Le immagini incastrano le ong. Così caricano i migranti vicino alla Libia

Il sistema di tracciamento delle navi mostra come le imbarcazioni delle Ong facciano la spola tra la Libia e l'Italia

A volte le immagini parlano più di mille parole. Pensate al caso delle navi delle Ong impegnate nel Mediterraneo nel soccorso dei migranti lasciati alla deriva sui barconi. Fino ad oggi molti avevano sollevato dubbi sulle attività di recupero in mare delle imbarcazioni umanitarie. Ora quelle perplessità sono sostenute dalle immagini (guarda il video). E dimostrano come i soccorritori vadano a recuperare i migranti a poche miglia dalla costa libica.

L'accusa di Frontex

A settembre l'agenzia Frontex dell'Unione Europea accusò le Organizzazioni Non Governative di essere "colluse" con gli scafisti. L'addebito suonava più o meno così: i trafficanti prima di mettere in mare le imbarcazioni forniscono ai migranti l'esatta posizione delle navi delle missioni (Aquarius, Golfo Azzurro e altre), così da assicurare un rapido ripescaggio. Ovviamente le Ong, a partire da Medici Senza Frontiere fino ad arrivare a Save the Children, risposero piccate affermando che si trattava di una "aggressione politica".

Il business dei trafficanti

In realtà il tempo ha portato a galla una verità meno rosea di quella delineata dai vertici delle Ong. A febbraio Frontex è tornata alla carica, scrivendo nel rapporto 2017 che di fatto le navi umanitarie "aiutano i criminali a raggiungere i loro obiettivi a costi minimi, rafforzando il loro modello di business". Le operazioni umanitarie di salvataggio sono schizzate nel corso degli anni: appena 1.450 persone salvate nel 2014 a fronte delle 46.796 anime recuperate nel 2016. I trafficanti insomma preferiscono le missioni alle navi militari. Perché? La mancanza di coordinamento con le autorità Ue e il vizio delle Ong di spingersi anche oltre i limiti delle acque territoriali, secondo l'Europa sono un invito ai trafficanti a mettere in mare sempre più barconi, sempre più carichi e con meno benzina. Tanto - è il ragionamento - poco dopo la partenza i migranti vengono presi in carico dai soccorritori che li portano in Italia. Con l'unico effetto di aumentare i morti in mare.

Lo scoop del Giornale

Il Giornale a fine febbraio ha rivelato i contatti tra scafisti e organizzazioni umanitarie. È stato proprio uno dei trafficanti, contattato al telefono, a confermare che se vai in Italia dalla Libia "ti vengono a prendere quelli delle missioni". Non è un caso dunque se ben due procure, sia quella di Cagliari che quella di Palermo, stanno indagando sulle Ong. Non solo. Alcuni hanno più volte sollevato la questione del porto in cui vengono sbarcati i migranti una volta tratti in salvo. Lo scalo "più vicino" non è di certo la Sicilia, né Lampedusa, visto che prima ci sarebbero i pontili della Tunisia o di Malta. Si tratta però di una questione di lana caprina: la convenzione di Amburgo del 1979 obbliga le navi a lasciare i naufraghi in un "luogo sicuro", che non necessariamente è il porto "più vicino". E così alla fine i disperati finiscono tutti in Italia. Contenta - si fa per dire - di accoglierli.

Il video di Luca Donadel

Ma torniamo alle immagini. Nei giorni scorsi il blogger Luca Donadel ha realizzato un video sulla sua pagina Facebook e sul canale youtube che già conta due milioni di visualizzazioni e 62mila condivisioni. Un successo. Utilizzando il sistema informatico "Marine Traffic", Donadel ha tracciato gli spostamenti delle circa 14 navi umanitarie che pattugliano il Mediterraneo, "dimostrando" che vanno a recuperare i migranti a poche miglia dalla costa libica e fanno la spola con la Sicilia. Lo stesso esprimento venne fatto alcuni mesi fa il think tank olandese "Gefira". Le immagini parlano chiaro: le operazioni di salvataggio avvengono sempre nello stesso punto. Poco lontano da Tripoli. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Commenti

CONDOR

Mer, 15/03/2017 - 10:59

1° NEL VIDEO SI PARLA ANCHE DI NAVI MILITARI ITALIANE CHE FANNO LA STESSA COSA. 2° CI VOLEVA UNO YOUTUBER PER SCOPRIRLO? VOI GIORNALISTI CHE FATE?

moshe

Mer, 15/03/2017 - 10:59

politici, magistratura, volete intervenire o preferite esserne complici?

blackindustry

Mer, 15/03/2017 - 11:01

Adesso, un governo serio farebbe un decreto legge per vietare tutto cio', con tutti i mezzi che il Parlamento possiede, trovato l'inganno, fatta la legge. Ma siccome il governo e' messo li' per far affondare l'italia, continuera' a non far nulla e a destinare miliardi alla "accoglienza".

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 15/03/2017 - 11:01

Ong tutte animate dal più sincero desiderio di salvaguardare vite umane e da quello, ancor più incontenibile, di convogliare nelle proprie tasche le laute prebende offerte da Soros per la kalergizzazione dell'Europa.

VittorioMar

Mer, 15/03/2017 - 11:03

...da chi saranno finanziate ??.....MAH !!

giovanni PERINCIOLO

Mer, 15/03/2017 - 11:06

Resta il fatto che la colpa maggiore va alle nostre autorità. Forse un corso accelerato di diritto marittimo e convenzione internazionale sulla salvaguardia della vita umana in mare per i nostri eroici ufficiali di capitaneria di porto e affini potrebbe facilmente risolvere il problema. Come?? Semplicemete attenendosi alla leggi e convenzioni che stabiliscono le persone soccorse inmare vanno portate nel porto PIU VICINO e, visto dove vengono raccolti i "naufraghi" c'é ampia scelta tra Zarzis, Sfax, Malta, Sousse. Inoltre il diritto marittimo dice che le navi sono "parte integrante del paese di cui battono bandiera" quindi se proprio vogliono scalare porti italiani gli potremmo consentire di sbarcare i feriti eventuali e provvedetre invece per i restanti a orgnizzare voli charter o quant'altro per portarseli a casa loro subito e senza indugi, tanto più che al 99% tutte queste risorse considerano il nostro paese solo come terra di transito ma aspirano a ben altro!

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 15/03/2017 - 11:08

Al posto dei barconi, perché non si affondano le navi delle Ong?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 15/03/2017 - 11:10

#VittorioMar- 11:03 Vedi, per il tuo quesito, il post scritto 2 minuti prima del tuo.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 15/03/2017 - 11:13

Negrieri 2.0. Tutti

rocky999

Mer, 15/03/2017 - 11:14

Ho visto il video, è una vergogna! E' tutto marcio, è tutto uno schifo. Le Ong sono dei tumori della società e sono assolutamente inutili, e sono coperte dalla stampa italiana. Sono curioso di sapere quanti telegiornali nazionali e quanti talk show serali manderanno in onda questo servizio per fare sapere agli italini veramente come funziona. La rai, poi, visto che è pubblica e pagata dai contribuenti, dovrebbe smetterla di fare disinformazione mandando in onda Fuocoammare o altre fiction imbecilli sul dramma dei migranti e si metta a spiegare come stanno realmente le cose.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 15/03/2017 - 11:15

Scoperta dell'acqua calda. E' lo SCHIAVISMO DEL VENTUNESIMO SECOLO. Che rende schiavi tanto gli africani quanto noi europei.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 15/03/2017 - 11:17

Sappiamo tutti che è l'alta finanza che finanzia la distruzione etnica e sociale dell'Europa, il meticciato. Soros certo, ma lui è solo la testa di legno. La famiglia Rothschild è l'unico vero potere in occidente.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 15/03/2017 - 11:18

questa è una invasione, con dei traditori interni che la favoriscono. come fa molta gente ancora a non capirlo?

gneo58

Mer, 15/03/2017 - 11:18

non e' una novita' - lo si sa benissimo anche senza andare a consultare marinetraffic comunque e' n bene che lo si faccia vedere a tutti cosi' anche quelli che non usano l'applicazione per lavoro possono avere un'idea.

Ritratto di pascariello

pascariello

Mer, 15/03/2017 - 11:21

B@stardi ma@ledetti, senz' altro sono complici ma i primi colpevoli sono i nostri governanti che consentono loro di sbarcare gli invasori parassiti, quando salgono su una nave ENTRANO NEL TERRITORIO deella bandiera battuta da essa e quindi l' asilo dovrebbe essere concesso da quei governi. Poi usare le navi della MM è un vero e proprio tradimento, invece di difendere il paese lo fanno invadere, gli equipaggi godono distraordinari e indennità di missione e sono COMPRATI !

giusto1910

Mer, 15/03/2017 - 11:24

A CHI SERVE L'IMMIGRAZIONE DI MASSA: 1°) Alla politica di sinistra per coltivarsi un nuovo gregge elettorale. 2°) Alle Coop quasi sempre rosse, che intascano miliardi per il mantenimento e smistamento dei clandestini. 3°) Alle multinazionali del farmaco che si trovano 5/6 milioni di nuovi clienti bisognosi di cure e medicine. 4°) Al caporalato agricolo che sfrutta manodopera a basso costo (mi chiedo però se non ci fosse cosa farebbero i braccianti africani......). 5°) A tutti quelli che speculano sulla povertà senza rendersi conto che una parte dei clandestini arriva con lo scopo preciso di delinquere, un'altra parte consistente mira in ogni modo possibile, lecito e non, ad appropriarsi di aiuti sociali, assegni di sostegno esenzioni di ogni tipo etc. etc. 6°) Infine una parte degli stranieri che arrivano, lavorano, si pagano una casa si pagano le tasse e si integrano.(secondo voi questi ultimi quanti sono in percentuale?)

antonmessina

Mer, 15/03/2017 - 11:31

le ong per i soldi caricherebbero anche i cammelli spacciandoli per rifugiati

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 15/03/2017 - 11:31

nooooooooooo ma vaaaaa?????????lo sanno anche i sassi che dietro c'è il magnaccio di Soros che dirige tutta la zeccheria rossa cattocomuinista!!!

27Adriano

Mer, 15/03/2017 - 11:35

I primi criminali sono i governanti italiani, commercianti di carne umana, schiavisti e farabutti poi le cooperative rosse, le ONG. La Magistratura che tace, solerte a incarcerare i giornalisti, è altrettanto complice in quanto qualche "collega" avrà partecipato agli "utili".

Ritratto di Tora

Tora

Mer, 15/03/2017 - 11:36

Questa è una notizia che in altri tempi e con altri tipi di uomini, avrebbe scatenato una rivoluzione. Essendo oggi il prostituirsi il modo considerato "normale" per condurre una (miserevole) vita, questo fatto, così come le decapitazioni islamiche e la tortura e uccisione dei Cristiani, lasceranno tutti nella medesima e sconcertante indifferenza di sempre.

CesareGiulio

Mer, 15/03/2017 - 11:41

E adesso? Che aspettano a fermarli? Che altro serve?

altanam48

Mer, 15/03/2017 - 11:43

A questo punto, se fossimo in un paese normale, quanta gente dovrebbe essere messa sotto processo? Ma sappiamo già, col nostro buonismo peloso, anarcoide e truffaldino, nulla accadrà. Possiamo esserne certi. Spero solo che d'ora in poi ci risparmino i pianti e gli elogi sguaiati di quei valorosi (?) che rischiano la propria pelle per il bene incondizionato (?) dell'umanità.

Marcello.508

Mer, 15/03/2017 - 11:43

ah .. l'odore dei soldi e quel maledetto "figliodi" .. Soros che le foraggia per le proprie desiderata!

perseveranza

Mer, 15/03/2017 - 11:44

Qui non se ne puo' piu' é una vera invasione totale e continua. Bisogna farla finita con queste pseudo organizzazioni umanitarie buoniste che stanno distruggendo il nostro Paese.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mer, 15/03/2017 - 11:46

In stati seri come sono ad esempio la Spagna, la Grecia, la Turchia, questi misfatti non potrebbero mai radicarsi ma se, metti caso, ciò avvenisse si stia certi che assisteremmo ad una colossale retata con pesanti carcerazioni, sequestri di beni riconducibili agli implicati, sequestri di mezzi, perquisizioni, ricerca di fiancheggiatori e beneficiari delle azioni criminali, messa fuori legge delle Organizzazioni implicate. Il tutto in ristrettissimi tempi. Non mi si dica che queste sono nazioni non democratiche! Non è democratica la Spagna? Ma per favore! Chi affermerebbe una castronata simile sarebbe sospetto di "avere le formiche nel cervello". Ma si, quanti nostri politici ed alti funzionari "democratici" hanno le "formiche nel cervello"?. A voi l'ardua risposta.

cir

Mer, 15/03/2017 - 11:46

SOros ? kissinger ? Brzezinski ? Rothscild? razza meledetta.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 15/03/2017 - 11:47

dove vorreste li portino in Svezia o in Germania dalla cattiva Merkel? Ci siete voi vicini e disponibili, ringraziate per questo il vostro amato PD quello che avete votato voi.Schiavi gli africani? Che dici Ausonio, li andate a prendere li mantenete a vita natural durante in hotel li mandate in ferie a sciare hotel 4 stelle scopano le vostre donne e li chiami schiavi? Danno loro le case che aspettano a voi vi sfrattano per darle a loro e li chiami schiavi?

baronemanfredri...

Mer, 15/03/2017 - 11:48

GIURO CHE NON SONO MERAVIGLIATO GIA' SOSPETTAVO DA TEMPO MOLTO MOLTO TEMPO CHE DIRA' ORA IL SIG. BERGOGLIO? DI PROFESSIONE ANTI PAPA?

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mer, 15/03/2017 - 11:50

Ho dimenticato: ma questa è l'italia, repubblica democraticissima (mmmm), fondata su ogni bene, umanità e legalità. Amen

Pinki59

Mer, 15/03/2017 - 11:51

Ma perché le chiamate ONG? Sono ORGANIZZAZIONI PRIVATE, chiamatele con il loro nome! E se sono organizzazioni PRIVATE, operano nell'esclusivo interesse della proprietà. E CHI SONO I PROPRIETARI DI QUESTE ORGANIZZAZIONI PRIVATE?

giancristi

Mer, 15/03/2017 - 11:52

Le Ong aiutano i criminali scafisti raggiungere i loro obiettivi a costi minimi. Lo sapevamo! Adesso ci sono le prove! Cosa si aspetta a cancellare "Save the Children" e "Medici senza Frontiere" dalla lista delle Ong, a cui si può devolvere il 5 per mille? Complimenti a Luca Donadel per il suo splendido lavoro!|

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 15/03/2017 - 11:53

..figli minori di Greenpeace...

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mer, 15/03/2017 - 11:55

E' impossibile che in Italia non ci siano dei complici che si dividono il corposo malloppo.

Francesconelio

Mer, 15/03/2017 - 11:56

Meno male che ve ne siete accorti, queste inchieste sono vecchie di mesi. Adesso è ora di chiamare le cose con il loro nome, il problema è semantico: non sono "migranti", non sono "profughi", è "traffico di schiavi" con tutte le conseguenze economiche, sociali e demografiche a seguire. Se le procure vogliono indagare devono fare come per le mafie: seguire la pista del denaro, comprese le nostre coop che si spartiscono una torta di oltre 4 miliardi all'anno. Coraggio! regalateci un pezzo di giornalismo investigativo!

kug

Mer, 15/03/2017 - 11:59

ci voleva un blogger per scoprire questa schifezza, i giornalisti lautamente pagati dormivano, comoda la vita

piazzapulita52

Mer, 15/03/2017 - 11:59

SONO COSE CHE SANNO TUTTI! UNA NOTIZIA CHE NON FA NOTIZIA! HANNO SCOPERTO L'ACQUA CALDA! ARRIVERANNO MILIONI DI AFRICANI!!! SE NON INTERVIENE "QUALCUNO" CHE DECIDE DI PORRE FINE A QUESTA VOLUTA INVASIONE, IL DESTINO DELL'ITALIA E DELL'EUROPA E' SEGNATO! UNA COSA CHE, COMUNQUE, NON MI RIGUARDA PERCHE' TRA POCO ANDRO'M OLTRE OCEANO LONTANO DA QUESTO SCHIFO! NON INVIDIO CHI RESTA!!!

rossini

Mer, 15/03/2017 - 12:02

Le navi di queste ONG mi fanno pensare ai gommoni dei contrabbandieri che vanno a prelevare la merce (sigarette e armi di contrabbando) fin sulle coste dell'Albania e del Montenegro per poi scaricarla in Italia. Quanto alla Marina Militare che non interviene, devo pensare che anche per i nostri valorosi Marinai ci sia un guadagno in termini di missioni, straordinari e indennità varie.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 15/03/2017 - 12:03

Luca Donadel ha il merito di aver scoperchiato il vaso di Pandora e adesso finalmente cade il tabu e si parla dello sconcio mercimonio in atto ad opera delle ONG, Medici Senza Frontiere in testa. La grande stampa nazionale ancora non si è svegliata dal sonno, almeno voi del Giornale ne parlate apertamente. Quel delinquente globale che risponde al nome di Soros, accolto come un capo di stato quando invece dovrebbe essere rincorso da un mandato di cattura internazionale per reati a iosa, tra cui quello di destabilizzazione, ha generosamente stanziato 500 milioni di dollari per finanziare queste immonde operazioni. Voi della stampa almeno non prestatevi più parlando erroneamente di profughi e/o migranti e di "canale di Sicilia". Basta prese in giro. I i mascalzoni al governo ubbidiscono agli elettori o alla massoneria mondiale? Così, tanto per sapere.

Stregatta

Mer, 15/03/2017 - 12:04

Invece che limitarsi a denunciare, i vertici politici che gestiscono Frontex dovrebbero semplicemente cambiare le regole d'ingaggio della missione, magari ordinando un blocco navale al confine delle acque territoriali libiche per impedire lo sconfinamento doloso delle navi delle ong al soldo di Soros&C. Non deve essere un compito della magistratura italiana, ma un mandato politico europeo, se l'europa servisse a qualcosa oltre che a vomitare regole stupide e inutili e a costare ai cittadini fior di quattrini col solo tornaconto di essere danneggiati. Shalom

wotan58

Mer, 15/03/2017 - 12:06

Mai e poi mai mi sarei aspettato che si potesse arrivare a tanto. Ho il fortissimo sospetto che sia una bufala, non è possibile. La mia grande paura è che le cosiddette organizzazioni "umanitarie" messe sull'avviso siano più caute, cosicché i giudici non troveranno nulla. Quanto ai politici non mi aspetto niente di buono, questa maggioranza nella migliore delle ipotesi aspetterà la chiusura delle indagini per fare qualcosa. Quindi tempi biblici. Siamo messi veramente male.

LOUITALY

Mer, 15/03/2017 - 12:06

la marina fa uguale altrimenti non hanno i soldi per far funzionare la navi da guerra!

cir

Mer, 15/03/2017 - 12:06

cercate su internet chi commerciava in schiavi le passato in europa. Sono la stessa razza che vuole gli immigrati .

arkangel72

Mer, 15/03/2017 - 12:07

L'hanno capito da tempo anche i deficienti che le ONG sono colluse con mafia, politici corrotti, servi dell'alta finanza, istituzioni della repubblichetta italiana e trafficanti di esseri umani!!!

pierk

Mer, 15/03/2017 - 12:08

attenzione, perchè in un momento di vacche magre come questo il miraggio di un guadagno "sicuro" sta coinvolgendo anche i privati cittadini, che sempre più spesso si rivolgono alle varie cooperative per affitare stabili, attività, ecc... questo non farà altro che ingigantire gli interessi e le connivenze...altro che solidarietà, puro marcio interesse dei soliti noti...e dei loro amichetti!!! provate a pensare quanto guadagna una cooperativa che accolga diciamo 30 migranti... sottraete dalla cifra mensile un affitto, le bollette e il vitto e vedrete quanto c'è da mangiare!!! ma tanto nessuno controlla...

meverix

Mer, 15/03/2017 - 12:10

Pensate davvero che verranno presi provvedimenti e che le procure che indagano arriveranno a qualche conclusione? Illusi! Queste indagini non portano notorietà e saranno ostacolate dai vari rappresentanti del nuovo ordine mondiale.

piazzapulita52

Mer, 15/03/2017 - 12:11

SE NON RIUSCIRANNO A FERMARE IL PIANO DEI ROTHSHILD & CO. CHE VOLUTAMENTE FINANZIANO QUESTA INVASIONE AL FINE DI CREARE UN METICCIATO CON IL CONSEGUENTE GENOCIDIO DEI POPOLI EUROPEI, SARA' LA FINE... E CON MOLTI MORTI, PURTROPPO!!!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 15/03/2017 - 12:12

Inutile lamentarsi dello stato attuale, l'esecutivo di governo non fà altro che seguire, genuflettendosi, le direttive di bruxelles sul tema migranti, che chiude un occhio permettendo a Francia Austria Slovenia etc di chiudere le proprie frontiere e delega l'Italia a gestirsi da sola il problema MIGRAZIONE con il CAOS che ne consegue (e con tutte le SPESE NECESSARIE senza alcun rimborso dalla UE); quindi, la soluzione è una sola per tutti gli ITALIANI : alle prossime elezioni politiche (ammesso che ci facciano ancora votare) scegliere una COALIZIONE POLITICA che come programma intende chiudere le frontiere Italiane alla migrazione clandestina. Altrimenti, continuate -per chi lo ha fatto finora- a votare pd per continuare a lamentarvi, col rischio che vs figlia vs moglie o vs sorella sia soggetta di "affettuose attenzioni" da parte di questi giovani manzi africani quando voi sarete lontani da esse.

Blueray

Mer, 15/03/2017 - 12:13

Se a queste navi viene consentito di sbarcare in Italia i motivi ci sono. 1)Che siamo i più fessi 2)Che conviene a tutta la classe politico-dirigente corrotta e senza scrupoli che, dopo Berlusconi, con l'aiuto dei presidenti fabbricanti di governi, s'è installata senza essere mai stata eletta 3)Che con la profondissima crisi della democrazia rappresentativa è stato ormai superato il principio della rappresentanza e chi governa fa quello che vuole senza render conto a nessuno. 4)Non esistono più dal 2011 programmi di governo e scelte di indirizzo. 5)Quando abbiamo un problema lo portiamo in Ue come se lì si potesse magicamente risolvere invece di agire da soli come fanno gli altri Paesi dell'Unione. 6)C'è infine il retaggio di mare nostrum che, ovviamente, ha creato un precedente non indifferente di propensione politico istituzionale nazionale

Keplero17

Mer, 15/03/2017 - 12:13

George Soros verserà mezzo miliardo a queste ong, perché accanito oppositore dei nazionalismi che sono un vero incubo per i suoi correligionari.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 15/03/2017 - 12:14

Si sapeva alla grande!

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 15/03/2017 - 12:14

Ma gli idioti sinistrati che fanno tanto i furbetti qui, tanto ormai li conoscete tutti, inutile elencarli , lo sanno che dietro a tutto questo ci sono Soros e molti dei loro beniamini radical-chic all'UE??

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 15/03/2017 - 12:16

Mi sfugge dove sarebbe lo scandalo ma penso sia una questione di punti di vista. Se il punto di vista è quello di chi dice "sono cavoli loro se si sono messi in mare e, magari, se affogano tanto meglio" allora effettivamente la cosa desta scandalo. Se invece il punto di vista è quello di chi vorrebbe appunto evitare che questa gente rischi di crepare in mare mi chiedo cosa di diverso dovrebbero fare se non andare a toglierli da quei barconi il più presto possibile, ovvero al limite delle acque territoriali libiche. Chapter 1

scala A int. 7

Mer, 15/03/2017 - 12:16

e voi pensate che ci sia qualcuno nelle stanze preposte che inizi a verificare e prendere provvedimenti ??

moshe

Mer, 15/03/2017 - 12:17

votate PD, mi raccomando, e poi date tanti soldi alla chiesa, alle onlus ed alle ONG!

Giorgio Colomba

Mer, 15/03/2017 - 12:19

La scoperta dell'acqua calda serve a poco se non si provvede ad imbrigliarla.

Rainulfo

Mer, 15/03/2017 - 12:21

Ogni volta che lo stato da soldi a qualcuno la probabilità che questo qualcuno cerchi di alimentare il flusso diventa certezza! quello che adesso fa il ministro degli esteri ci ha fatto una fortuna sui migranti!!!!

giovinap

Mer, 15/03/2017 - 12:22

nessuno si chiede di dove sono le o.n.g. vero ? vi faccio un promemoria dove si trovano i "buoni" italiani : aalma - r.emilia , anl - torino , ases marghera (VE) , cast - laveno mombello (VA) , coopi - milano , cosv - roma , elis - roma , ina - roma , mate . milano , nss - bergamo , prosua - roma , scsf - bologna ,sinerga - milano , sucos - pisa , nuova frontiera bologna abcs - verona , aispo - milano , amg - lecco , asal - roma , cbr - torino , celimmi - milano , civ - roma , coopsvil - piacenza , dorita - roma , gao - cosenza , iscos - roma , nolisv - roma , osa dra - roma , r c - roma , sevordine i84 - roma , sipec - brescia , upm - velletri (RO) , terra patria - lambruco (CO) , ecco queste sono le o. n. G. italiane , ecco le ricchezze della patania , come sono accumulate esentasse .

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 15/03/2017 - 12:22

La cosa che mi fa di più incavolare è che certe cose si sanno, ma si fa finta di non sapere! Intanto gli schiavi, i clandestini, i delinquenti e soprattutto anche una minima parte di chi ha diritto d'asilo continuano a affogare ed affollare l'Italia!

idleproc

Mer, 15/03/2017 - 12:22

Lo "scoop" sta nel fatto che ci sia un Giornale che esca dal coro delle omissioni e falsificazioni e pubblichi la notiza.

Ritratto di pedralb

pedralb

Mer, 15/03/2017 - 12:22

NON VEDO COMMENTI DEI SOLITI "UTILI IDIOTI" saranno ancora assopiti dalle canne e dai fumi dell' alcool!!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 15/03/2017 - 12:23

fate caso alle stranezze: la sinistra ha agevolato l'immigrazione clandestina, ha cancellato il reato di clandestinità, ha agevolato e persino supportato le organizzazioni pro-migranti (esempio cooperativa 29 giugno, di buzzi e carminati!!), la magistratura di parte ha agevolato e concesso non soltanto pensioni di invalidità ma pure i permessi anche in difetto di requisiti, il governo di sinistra ha sperperato una barca di soldi solo per i migranti e tutto l'indotto (alberghi, comuni, associazioni, affittuari, ecc) senza nemmeno controllare chi entra. e cosa vuol dire tutto questo? che il PD è mafioso! e allora perché continuate a insultare solo Berlusconi? perché continuare a vedere Berlusconi il male assoluto, il pregiudicato, e blablabla.... ma che vi siete fottuti il cervello? :-)

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 15/03/2017 - 12:27

Andate sul sito di Medici Senza Dignità nella homepage troverete tra gli altri anche questo: "Chiediamo un chiarimento immediato da parte dell’Agenzia europea di guardia di frontiera e costiera (FRONTEX) in seguito all’articolo pubblicato dal Financial Times, dove l’agenzia avrebbe accusato le organizzazioni umanitarie che operano nel Mar Mediterraneo Centrale di “colludere con i trafficanti di migranti”. ------- Vanno messi in galera assieme agli scafisti stranieri, stessa razza.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 15/03/2017 - 12:32

e chi manovra soros è il prete argentino!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 15/03/2017 - 12:35

Chapter 2. Poi per carità è assolutamente vero che così semplificano la vita ai trafficanti (con cui è probabilissimo che siano in contatto) ma è altrettanto vero che con o senza il loro intervento i barconi partirebbero lo stesso e l'unico effetto sarebbe un aumento esponenziale dei morti (effetto collaterale che credo molti non disdegnerebbero ...). Le Procure indagano ed è corretto sia così perché il dubbio che sorge legittimo è che ci possa essere anche un tornaconto economico nella faccenda. Quindi, sempre avendo in mente il cappello del soccorritore, nulla di strano che le ONG vadano a recuperare le persone il prima possibile. Da discutere invece il dove vadano una volta che le hanno caricate e come perseguire gli scafisti dopo che hanno scaricato

nordest

Mer, 15/03/2017 - 12:35

È dopo chi mantiene la sinistra i cani dei centri sociali le coop ; qualcuno li deve mantenere.o no ?

Una-mattina-mi-...

Mer, 15/03/2017 - 12:36

ARRESTATELI TUTTI, COMPRESI QUELLI CHE NON PERSEGUONO TUTTI QUESTI REATI

19gig50

Mer, 15/03/2017 - 12:38

Smantellare queste organizzazioni di delinquenti, arrestare tutti i componenti e affondare le navi... questo farebbe un paese serio.

Rudy

Mer, 15/03/2017 - 12:39

Sono più di 12 anni. Ben arrivati. In tale contesto avremmo avuto almeno un milione o due di problemi in meno, se qualcuno si fosse degnato, almeno, di dirlo. Invece, quando si diceva che ONU, UE, Governo e fino amministrazioni locali e cooperative iscritte in Italia, oltre alle varie mafie locali e internazionali, agevolavano il fenomeno non c'erano le prove. Eppure c'era già la possibilità di monitorare tutta l'attivita del naviglio in ogni parte del mondo. C'era già oltre 15 anni fa.

D2015

Mer, 15/03/2017 - 12:41

El Presidente, mi spiace ma il problema non è quello. I poveracci che scappano dale coste pagano fior di soldi ai trafficanti di uomini, che consapevoli delle attività delle ONG lasciano questi poveracci a pochi metri dale coste, magari chiamando le imparcazioni ONG con "UBER" per raccoglierli. Se queste azioni cessassero, forse il business dei trafficanti si ridurrebbe, non l'ha mai sfiorata l'idea che in qualche modo stiano favorento il traffico di uomini ? o addirittura siano in qualche modo collusi per interessi finanziari piuttosto che umanitari? Arrivati dove siamo, stabiliamo delle line maritime con prezzi da 1000€/persona tra Libia e Italia e stronchiamo questo traffic assurdo no? Chissà come mai le ONG non ci pensano, cabine confortevoli pasti caldi da subito dov'è il problema.

Libertà75

Mer, 15/03/2017 - 12:45

@el presidente, normale commento di chi non ha nozioni di diritto, bassa cultura tendenzialmente favoriscono un partito ad alto tasso di avvisi di garanzia (oltre i 140)... detto questo, il diritto del mare prevede lo sbarco nel porto più vicino sicuro (quindi in Tunisia e non in Italia)... quindi informarsi evita di fare commenti schiavisti, capisco il suo desiderio di lucrare sulla disperazioni altrui, ma sarebbe meglio portare benessere nelle loro città (vero altruismo)

pardinant

Mer, 15/03/2017 - 12:46

Queste notizie rendono sterile l'idea di alcuni di uscire dall'Europa, se a Bruxelles si accorgono con chi hanno a che fare, ci cacciano a calci per il culo

puponzolo

Mer, 15/03/2017 - 12:47

Purtroppo in questo mondo tra le tante possibili spiegazioni di un fenomeno la più banale è sempre quella vera. La cosa si era già intuita anni fa, ora ci sarebbero le prove. Vediamo se tutto passerà in cavalleria con strapotenza, oppure no. Aggiungo: io non sono contro l'immigrazione, quindi non mi ritrovo spesso in linea con questo quotidiano. Però tutto deve avvenire legalmente, con giusta misura, senza sciacallaggi, senza sfruttamenti, e chi arriva si deve comportare bene.

fedeverità

Mer, 15/03/2017 - 12:50

Fermare subito questi banditi... e richiesta danni immediata....ORA BASTA! In pratica sono collusi con i trafficanti....MA CHE SCHIFO...CHE VERGOGNA!! Ma esiste uno Stato?

Sail

Mer, 15/03/2017 - 12:52

@giusto1910 - 7°: meno "baldi giovani" ci saranno nelle loro regioni, ricche di risorse naturali e di terre aggredibili, più chi ne vede terra di conquista si lecca i baffi (vedi cinesi che si stanno comperando l'Africa a mani basse,e, non ultimi, Bono e Gates con i loro OGM). Questi che continuano a sbarcare mi sembrano quelli che seguivano Lucignolo nel Paese dei Balocchi.. prima o poi anche a loro si chiuderà la porta alle spalle.. La fine di Lucignolo e degli sprovveduti amichetti è nota..

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Mer, 15/03/2017 - 12:54

da dei governanti senza DEUS PATRIAE

Una-mattina-mi-...

Mer, 15/03/2017 - 12:54

C'ERA ANCHE QUELL'INTERESSANTISSIMO SERVIZIO CON TANTO DI NUMERI TELEFONICI PER PRENOTARE COMODAMENTE IL VIAGGIO DALL'AFRICA. POI CI VENGONO A FARE LO STRORYTELLING SU TRAVERSATE DEI DESERTI A PIEDI SU DI UNA GAMBA SOLA E ATTRAVERSAMENTI A NUOTO SENZA PINNE, TANTO PER FAR QUADRARE LA PRESA STORICA PER I FONDELLI.

LostileFurio

Mer, 15/03/2017 - 12:55

Chissa' quanto ci guadagnano?

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 15/03/2017 - 12:56

Il sistema creato , una vera e propria tratta degli schiavi incentivati all'esodo con una ipocrita disponibilità all'accoglienza , porta enormi profitti a poche organizzazioni ; non importa se creano sono problemi , che cresceranno col tempo in maniera esponenziale, per i Cittadini Europei. Siamo alle solite la bramosia di profitto ,soprattutto se facile e sulle spalle di terzi, acceca i cervelli e corrompe le coscienze.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mer, 15/03/2017 - 12:56

eh ma che porcata schifosa, ma non c'e' piu' vergogna!

Rudy

Mer, 15/03/2017 - 12:59

Mi perdoni El Presidente, ma se noi siamo colpevoli di esserci lasciati governare da delinquenti, gli invasori sono colpevoli di aver accettato le loro lusinghe. Quindi, che ce ne potrebbe fregare se annegassero in mare ? Che i tedeschi si preoccupavano se qualche mezzo da sbarco si rovesciava in Normandia ? Ma almeno gli sparavano addosso, mica si flagellavano per le vite umane perdute. Ognuno pensi alla sua di vita, che almeno ne ha i mezzi.

nopolcorrect

Mer, 15/03/2017 - 13:00

Se la nostra Marina Militare è ancora tale e non è solo uno stipendificio, abbordi le navi dei mascalzoni delle ong, le sequestri e metta in galera il capitano e multe salatissime a tutti i membri dell'equipaggio con l'avvertimento che se ci riprovano verranno anche loro messi in galera.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 15/03/2017 - 13:00

Ci voleva poco a capirlo. Lo sconcertante è che invece di usare la mm per bloccare questi farabutti la usano per caricare altri clendestini. Queste ong vanno messe fuorilegge, le imbarcazioni squestrate, i partecipanti arrestati.

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Mer, 15/03/2017 - 13:02

Da dei governanti senza DEUS, PATRIAE FAMILIAQUE cosa si pretende, e cosa ci si aspetta,LA REGINA VIARUM E'TROPPO CORTA X I SERVI E I TRADITORI

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 15/03/2017 - 13:03

e certo. senza i migranti che arrivino a frotte, .questi parassiti delle ong come campano..?

bac42

Mer, 15/03/2017 - 13:06

Non vedo l'illuminato commento di Elkid. Coraggio....

antonmessina

Mer, 15/03/2017 - 13:06

fate un articolo sul piano kalergi di sostituzione etnica forse la gente aprira gli occhi su queste invasioni programmate e volute da gente come l'ebreo soros

OttavioM.

Mer, 15/03/2017 - 13:07

Strano che questa notizia venga riportata SOLO da un paio di giornali e da Striscia,e tutto il resto della stampa che fa?In un paese normale sarebbe l'apertura di tutti i tg.Cmq cose che già sospettavo,del resto non ho mai creduto alla storiella dell'emergenza epocale,l'immigrazione clandestina dipende dalle politiche che si fanno.A Trump è bastato annunciare un giro di vite per far crollare gli ingressi dei clandestini.L'Australia e la Spagna non hanno nessuna emergenza sbarchi.A noi è bastato avere il PD al governo per 3 anni per finire sommersi di sbarchi.Poi mai visto nella storia che i profughi di guerra sono baldi giovani di decine di paesi diversi dove spesso non c'è neppure la guerra.

venco

Mer, 15/03/2017 - 13:13

Lo Ong scommetto che son finanziate dai sauditi ed emirati per farci invadere dai musulmani.

Ritratto di llull

llull

Mer, 15/03/2017 - 13:17

Chi viene "salvato" in mare credo debba essere portato sulla terraferma più vicina. Pertanto, Tunisia, Malta ma anche la stessa Libia sono i Paesi più vicini. Possibile che a livello governativo italiano NESSUNO è capace di imporsi?

paco51

Mer, 15/03/2017 - 13:18

19gig50: ottimo io poi li accompagno in gita a ... Verona e il problema è risolto"! Che piaccia o meno alla maestrina , ma è risolto!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 15/03/2017 - 13:22

Quando leggo cose come la convenzione di Amburgo del 1979!!! Mi IMBUFALISCO!!! Sono passati 38 anni e NESSUNO dico NESSUNO si è accorto che il MONDO è cambiato, che nel 79 quando si fece quella convenzione gli unici "NAUFRAGHI" erano i BALSEROS Cubani, che per quanti potessero essere si trattava di qualche migliaio di persone, mentre ora si tratta di MILIONI di Africani che vogliono INVADERE l'Europa, e c'è ancora tanta gente TROPPA, a cui piace questa INVASIONE!!!! AMEN

Divoll

Mer, 15/03/2017 - 13:26

Bene. Ora queste ONG (quante fanno capo a Soros?) vengano incriminate per traffico di esseri umani e favoreggiamento della clandestinita'.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 15/03/2017 - 13:28

Quindi queste ONG in uno stato normale sarebbero da considerarsi alla stregua di un'organizzazione criminale. Roba da DIA... In uno stato normale... cioè quello privo di comunisti, di cattocomunisti e di pretacci rossi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 15/03/2017 - 13:35

Attendiamo TREPIDANTI il commento della RISORSA Elpirl, che ci spieghera che per la convenzione di Montego Bay del 1651, tutti i "salvati" nei mari della Cina meridionale, DEVONO ESSERE PORTATI IN ITALIA!!!!lol lol

fergo

Mer, 15/03/2017 - 13:35

EL PRESIDENTE difendi l'indifendibile....non si tratta di buon animo nell'andarli a prendere il più presto possibile altrimenti, poverini, rischiano di naufragare...si tratta di un'organizzazione mafiosa a tutti gli effetti che specula sulla vita di poveri diavoli ognuno per i propri interessi....se invece di persone fossero pecore a dare lo stesso guadagno, la situazione sarebbe identica.....mi spiace per te ma ti suggerisco di guardare la cosa da un punto di vista meno umanitario e più economico, visti i miliardi di euro che stanno girando

LostileFurio

Mer, 15/03/2017 - 13:40

@El Presidente. Non voglio che muoiano. Mandiamoc i itraghetti Tirrenia e Grimaldi ad imbarcarli in Libia prendendo i soldi che loro darebbero agli scafisti. Ma poi mandiamo a cagare insieme la teoriadel ius solis e delvoto di scambio alla Sinistra. Ok.? Sicurezza per i 'richiedenti asilo'. Poi tanto li mettiamo nelle strade a fare accattonaggio, no? Ma almeno sono vivi. Che Bel Paese!

Ritratto di ilmax

ilmax

Mer, 15/03/2017 - 13:46

ONG finanziate da chi? Forse Soros?

revolution70

Mer, 15/03/2017 - 14:05

Il video gira anche su WhatsApp. Oramai è chiaro che le notizie c'è le dobbiamo diffondere da soli. La cosa è comunque chiara per tutti quelli che si intendono di barche e nautica. Avete visto come sono i gommoni quando li fanno vedere nei vari tg? Lunghi più di dieci metri con un motore da una quarantina di cavalli o meno. Conciati così non possono fare più di qualche miglio o ancora meno. Ma nessuno ha mai fiatato su questo. Mi chiedo a cosa servono i giornalisti in questo disgraziato paese. Prego pubblicare.

ziobeppe1951

Mer, 15/03/2017 - 14:08

Giovinap..12.22.. fratello patano...in patania, ci sono tanti tamarri, venuti su con la piena che ci mangiano a 4 palmenti..i vari toninolocascio, vincenzolomuscio, pscquale fungiazza.....

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 15/03/2017 - 14:17

@fergo Lungi da me l'idea di difendere qualcuno (che poi, fosse per me io militarizzerei la costa libica per tagliare il problema alla radice, e farei affondare alla nostra Marina i gommoni vuoti che ritornano fottendomene altamente delle acque territoriali libiche, pensa quanto sono "buonista"), dico solo, per fare un'analogia, che se devo andare a prendere un ferito con un'ambulanza non è che arrivo fino ad un certo punto e mi fermo aspettando che questi mi raggiunga perché magari riesce a farcela e non crepa nel tragitto no? Poi tanto clamore per l'operato delle ONG quando le navi della nostra Marina fanno esattamente la stessa cosa recuperando migranti ai margini del limite delle acque territoriali libiche Piuttosto la questione, come detto nella seconda parte del mio intervento (capito herpirla45?) è se queste imbarcazioni (che fino a lì si sono assolutamente mosse nell'ambito del diritto internazionale) siano titolate o meno a venire a scaricarli sulle nostre coste.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 15/03/2017 - 14:18

ammazza o, quante anime pie e disinteressate rischiano la vita per salvare risorse.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 15/03/2017 - 14:27

lE IMBARCAZIONI DELLE ONG ASSOCIATE ALLA MAFIA DEL TRAFFICO UMANO DEVONO ESSERE PRESE A CANNONATE E AFFONDATE DALLA MARINA ... BASTEREBBE AFFONDARNE UN PAIO PER FAR TORNARE IL MEDITTERRANEO ALLA TRANQUILLITÁ DIMENTICATA DA MOLTI DECENNI.

grazia2202

Mer, 15/03/2017 - 14:36

tolta la maschera agli ipocriti politacamente corretti. sempre pronti a dare dei razzisti a poi emuli dei peggiori trafficanti di schiavi. che schifo. poi per pulirsi la coscenza si stmapno il nome sulle magliette di squadre di calcio anche serie A . sarebbe bello verificare che in questo nido di vipere si nascondano i rampolli di tanti persone politacemnte corrette e sempre pronte a sbranare i razzisti. gli schiavisti ci pappono con la complicità delle Istituzioni che ancora non intervengono per fermarli: DEFINITIVAMENTE. sono peggio degli scafisti. che schifo l'ipocrisia di sinistra che ammanta chi dalle rotte schiaviste ci guadagna: SOLDI, OCCUPAZIONI PER PARGOLI INCAPACI E AMICI QUESTUANTI. mandateci a votare che ve la diamo noi la coperta e anche le attenuanti: l'IPOCRISIA

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 15/03/2017 - 14:36

SVEGLIATEVI PIR.LONI!!!

marco.olt

Mer, 15/03/2017 - 14:45

E il governo dorme: ong fuori legge, ministri traditori, governo incapace. 1/2 Italia incazzata, l'altra metà dorme o è contenta, intanto non si vede nessuna fine al peggio.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 15/03/2017 - 15:02

commento OttavioM. 13:07 "Strano che questa notizia venga riportata SOLO da un paio di giornali..." --- non è affatto strano se considera che la RAI è stata lottizzata totalmente dal PD (da almeno 3 anni a questa parte, per opera di m.renzi e giglio magico) e che di conseguenza il PD filtra censurando gli organi di informazione televisivi su quello che questi devono dire, in base a ciò CHE NON DEVONO SAPERE GLI ITALIANI; peraltro il PD è lo stesso partito politico colluso con coop e ong che lucrano sulla carne umana dei clandestini, quindi che c'è da stupirsi ??? assolutamente nulla, tutto normale. Se intendiamo cambiare tale stato di cose, facciamo attenzione a CHI votiamo alle prossime elezioni politiche. Negli ultimi 5 anni di governo, i problemi che il PD è riuscito a causare a TUTTI GLI ITALIANI dovrebbero essere sufficienti per negargli il consenso relegandolo a mera opposizione senza capacità di nuocere.

moshe

Mer, 15/03/2017 - 15:12

Se avessimo una magistratura seria certe cose non potrebbero succedere; ong, onlus ed il governo sarebbero già tutti in carcere.

moshe

Mer, 15/03/2017 - 15:14

... e poi il buffone che abbiamo a capo del governo va a promettere alla Libia soldi ed aiuti in cambio dell'arresto degli esodi dei clandestini!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 15/03/2017 - 15:19

Cadaques il problema è che anche le navi della Marina dovrebbero essere affondate da altre navi della Marina, visto che si comportano da scafisti. Mai nella storia delle Nazioni credo vi sia stata una cosa del genere e cioè un così altro numero di persone della popolazione, impegnate attivamente e a vario titolo, per distruggere la propria Nazione e se stessi oltre che i connazionali.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 15/03/2017 - 15:26

Non chiamateli "schiavi"! Le famiglie " migranti" qui insediate, ospiti in case popolari e che non pagano affitto, non pagano spese condominiali, non pagano cure e ticket, fanno decine di figli, incassano assegni e sussidi, portano i parenti a curarsi ovviamente gratis, NON SONO SCHIAVI.

giovinap

Mer, 15/03/2017 - 15:44

ziobeppe1951 , per che ti offendi , tu sei di origine casertana e parli male dei tuoi paesani , i lomuscio i locascio e i lopescio ,si sono patanizzati come te e ora non siete ne terroni e neanche polentoni ; siete apolidi , in patania il 90% siete di origine meridionale , fra 20 anni diventerete di origine africana e sarà peggio .

RAGE4EVER

Mer, 15/03/2017 - 16:02

@elpresidente...sei talmente demente che un giorno potresti diventare veramente presidente di una latrina, o di una cloaca...o di un paese pieno di ebeti comunisti e 5s....

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 15/03/2017 - 16:09

Ma l'onnosciente Raoul Pontalti dov'è??? E' morto???

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 15/03/2017 - 16:29

commento Revolution70 14:45 "Mi chiedo a cosa servono i giornalisti in questo disgraziato paese" --- la maggiorparte dei giornalisti "in questo disgraziato paese" sono a libro paga di editori collusi con partito maggioritario di governo (PD) e con il Sistema in genere "filo UE"; di conseguenza, se vogliono portare a casa ogni fine mese il necessario per mantenere se stessi e famiglia, NON POSSONO E NON DEVONO RACCONTARE ciò che il proprio editore vieta loro che possa venire a conoscenza degli ITALIANI.

TitoPullo

Mer, 15/03/2017 - 16:47

Gentilazzo svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!

Pclaudio

Mer, 15/03/2017 - 17:03

L'aspetto ancora peggiore, che per ora viene taciuto, è che le partenze avvengono TUTTE da una manciata di spiagge controllate dal nostro "amico" al Sarraj, quello che l'Europa ha fatto pateticamente sbarcare in Libia e insediare come premier a Tripoli. Quello con cui il nostro governo fa i finti accordi per "arginare" i flussi e per "addestrare" la guardia costiera libica... Sì, a far partire ancor più disperati. E' chiaro che è tutto organizzato, e Frontex e l'Ue sono parte integrante di questo schifo quanto le Ong

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 15/03/2017 - 17:23

E' molto etico castrare le ONG e affondare le loro navi.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 15/03/2017 - 17:54

Ho visto un bel documentario su come usavano i "maiali" i sommozzatori della X Mas. Non è che in qualche deposito della marina ci sia ancora qualche barchino funzionante, così, giusto per provarne l'efficenza?

il sorpasso

Mer, 15/03/2017 - 17:56

Qualcuno sarà responsabile? Avrà un nome e un cognome: pubblicatelo!

Massimo Bocci

Mer, 15/03/2017 - 18:02

Proprio un servizio di super linea,(mai un ritardo, o qualcuno che rimanga a piedi, li raccattano TUTTI) meglio di UBER, basta un telefono satellitare logicamente fornito METICCIO (logicamente riutilizzabile,da ecologisti, come il gommone Alibaba,per la corsa successiva),e ti vengono a prendere a casa,c'è solo una cosa che non cambia mai è l'arrivo (pilota automatico) sempre a casa DEI COGLIONAZZI ITALIOTI, chi altri vi ospita sempre gratis in Hotel, tutto spesato, poi dicono che manca il lavoro non certo per ONG e Coop., che visto la similitudine (del mercato degli schiavi!!! A nostro carico) e delle TRUFFE CONTINUATE, potrebbero anche CONSORSIARSI TRA LADRI!!!

killkoms

Mer, 15/03/2017 - 18:22

hanno tutto l'interesse a procacciarsi il lavoro!

killkoms

Mer, 15/03/2017 - 18:23

@condor,infatti bastava il buon senso che non hanno i sinistrati al governo!

g-perri

Mer, 15/03/2017 - 18:29

Non è che non si sapesse. E' che a sapere come stanno veramente le cose siamo in pochi. La stragrande maggioranza degli organi di informazione, purtroppo non informa ma disinforma.

dondomenico

Mer, 15/03/2017 - 18:36

Ma pensate che questo stato di cose non era noto a chi di dovere? Al-fino sapeva tutto da molto tempo e, come ha detto in una intervista, noi (i cxxxxxxi di turno) andiamo a salvare vite umane così come sancito dal Codice della Navigazione...Solo gli allocchi possono credere a questa idiozia. Tu sei naufrago se, per cause non determinate dalla tua volontà, ti trovi in difficoltà in mare aperto. Cxxxxo, tu paghi per salire su un barcone, vai in un punto conosciuto dagli scafisti, dove hai appuntamento con "i salvatori", usi il tuo cxxxo di telefono satellitare per lanciare un SOS ed io, COGLxxNE, vengo a prenderti e ti porti in Italia? Questi sono quelli che scappano dalle guerre? MA FATEMI IL PIACERE

lelio1958

Mer, 15/03/2017 - 18:43

Basterebbe smettere di "elargire" 35 Euro al giorno a migrante e a nessuno interesserebbe più portarli in Italia. Più riesco a farne venire, più guadagno!

lelio1958

Mer, 15/03/2017 - 18:46

Macchè salvataggio! Sono navi negriere che vendono dei poveretti a chi guadagna 35 Euro al giorno a migrante.

laura bianchi

Mer, 15/03/2017 - 18:56

Ringrazio sentitamente il Giornale,unitamente ai vari blog,che consentono a chi è già informata come me,della situazione,vergognosa,che quotidianamente ainoi,siamo "costretti" nostro malgrado a leggere e a vivere in questo paese,che ritengo da tempo senza speranza,ma che mi da l'opportunità,di far conoscere ai più scettici,tramite WhatsApp,di prendere coscienza, dei fatti.Aspettando,davvero con trepidazione,la votazioni.Grazie.

Happy1937

Mer, 15/03/2017 - 19:07

Le ONG sono organizzazioni a delinquere che reclutano migranti per guadagnare sulla loro pelle a nostre spese.

fergo

Mer, 15/03/2017 - 19:10

EL PRESIDENTE se hai un'ambulanza non puoi sapere dove avverrà l'incidente e quindi anticipare i tempi.....questi invece, con la scusa che tu dici ma in realtà con uno scopo (economico) ben preciso, lo stanno facendo ;)

aldoroma

Mer, 15/03/2017 - 19:14

taxi ITALIA A GRATIS PER LORO TUTTO GRATIS

Nonmimandanessuno

Mer, 15/03/2017 - 23:57

Prima di tutto questo, qualcuno sapeva che avevamo una Marina Militare? Ammiragli,lavoro straordinario, carriere.

pier1960

Gio, 16/03/2017 - 00:01

sono tutti concordi sulla pelle degli italia che ancora votano pd e stanno a sentire francesco che ce le racconta bene....sveglia, la casta vive nel lusso e gli italiani sempre più disperati

ciruzzu

Gio, 16/03/2017 - 01:25

vietati i bagni in nord africa perche arrivano le onlus ti catturano e ti portano in italia

soldellavvenire

Gio, 16/03/2017 - 08:06

la triste realtà è che siete un branco di lupi sfigati cui altri lupi più furbi hanno sottratto la preda, coraggio che col tempo vi avanzeranno qualche osso

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 16/03/2017 - 08:50

Il "dramma" di questa storia è che la "politica" come al solito dorme sonni tranquilli. Certo che le indagini delle procure andranno avanti per molto tempo e quindi prima che qualche ministro si muova arriveranno una valanga di profughi. Non so quali reati si possono configurare ma sono tutti "gravi" e bisogna agire immediatamente bloccando tutte le navi.

VittorioMar

Gio, 16/03/2017 - 10:34

...QUESTI NAVIGLI SONO ISCRITTI NEI REGISTRI NAVALI ??...SONO TUTTI IN "REGOLA" DOPO ISPEZIONI ?.. SI POSSONO"ACCOMPAGNARE DENTRO LE NOSTRE ACQUE TERRITORIALI E SEQUESTRARLE ???.......QUANTE DOMANDE SENZA (VOLUTE) RISPOSTE !!!...LE ONG PAGANO LE TASSE ??..A QUALE PAESE SI POSSONO ACCREDITARE ??....BOH !!!

routier

Gio, 16/03/2017 - 10:38

Scoprire la connivenza tra scafisti e ONG equivale alla scoperta dell'acqua calda. Degna del Premio "IGNOBEL" per l'anno 2017