Migranti, Salvini: "Sono stufo di mantenere un esercito di rompicoglioni"

Le incursioni delle ong sono riprese, ma il M5s bloccano il dl Sicurezza. L'ira di Salvini: "I migranti vanno mandati a casa uno per uno"

Nei giorni scorsi Matteo Salvini lo aveva pronosticato. "Fra qualche giorno - aveva detto - ricomincerà il balletto...". E oggi, puntualmente, la Sea Watch 3 è arrivata al limite delle acque territoriali italiane. L'imbarcazione, diretta verso Lampedusa, è stata diffidata dalla Guardia di finanza e dalla Capitaneria di porto, che hanno raggiunto la nave, di fare ingresso nelle acque territoriali. E, mentre all'orizzonte si profila l'ennesimo braccio di ferro per sistemare i 65 immigrati che si trovano a bordo della nave dell'ong tedesca, ilministro dell'Interno non fa più nulla per mascherare la propria insofferenza verso un sistema che non regge: "Sono stufo di mantenere un esercito di rompicoglioni che vengono qua a spacciare, rubare, stuprare, aggredire. A casa uno per uno".

A una settimana dalle elezioni europee sale l'attesa per il prossimo Consiglio dei ministri. Una riunione annunciata che, come fanno sapere all'agenzia Lapresse fonti di governo, dovrebbe svolgersi nella serata di lunedì. Ma il chiarimento tra Salvini e Di Maio è sempre più in forse. A pesare, tra le altre cose, è lo stop al decreto Sicurezza bis, osteggiato sia dai Cinque Stelle sia dai tecnici di Palazzo Chigi. Secondo fonti pentastellate sul provvedimento ci sono molte "criticità che dovranno essere risolte da ulteriori tavoli" che "saranno più di uno". Nel mirino le multe alle Ong in acque non italiane, che cozzerebbero con i trattati internazionali. In più i tecnici del Mit avrebbero rilevato la palese incostituzionalità dell'articolo 2, quello sulle competenze che dovrebbero essere tolte alle Infrastrutture. Ma sul decreto Salvini non intende fare passi indietro. La situazione, visti anche i nuovi assanti delle ong, richiede infatti il pugno duro.

"A Mineo, quando sono arrivato, c'era il più grande centro di immigrati d'Europa: 3.000 presenze. Oggi sono meno di 300. Anche lì l'obiettivo è quota zero". Ieri pomeriggio, parlando dal palco di un teatro di Foggia, dove è intervenuto a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Franco Landella, prima di partire verso Potenza, Salvini ha ricordato che "in Italia si arriva se si ha il permesso di arrivare, altrimenti si sta a casa". "Sono stufo di mantenere un esercito di rompicoglioni che vengono qua a spacciare, rubare, stuprare, aggredire - ha incalzato - a casa uno per uno". Le resistenze alla linea dura non arrivano solo da sinistra. Anche i Cinque stelle continuano a mettergli i bastoni tra le ruote. "Se qualcuno ha nostalgia dei porti aperti - ha replicato il leader leghista - vadano a casa anche loro perché i porti rimangono chiusi. Perché in Italia non si arriva se non si portano lavoro, ricchezza e rispetto".

I problemi, per Salvini, non arrivano solo dalla politica, ma anche dalle procure. "Già ho minacce, denunce, processi...", ha lamentato giusto ieri dopo che il suo capo di gabinetto è stato chiamato a Catania per essere interrogato. "C'è qualcuno vuole processarmi per sequestro di persona...", ha ricordato il vice premier leghista chiedendo ai magistrati di lasciarlo lavorare in pace per "ripulire questo Paese". "E se qualcuno ha nostalgia di fare un governo con la sinistra, lo dica chiaro - ha, infine, tagliato corto - io, la sinistra, non la voglio vedere neanche dipinta sul muro, né a Bruxelles né in Italia. Hanno fatto abbastanza danni Renzi e e compagni, ed è strano che negli ultimi giorni Renzi e Di Maio vadano d'amore e d'accordo su tanti temi e su tanti 'no'".

Commenti
Ritratto di 98NARE

98NARE

Ven, 17/05/2019 - 10:24

vai Matteo.... liberaci da ogni ZECCA

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 17/05/2019 - 10:27

gli italiani veri sono con te capitano.

Gianni11

Ven, 17/05/2019 - 10:28

VIVA L'ITALIA! VIVA SALVINI! L'ITALIA AGLI ITALIANI! Difendiano e teniamoci il NOSTRO PAESE. Teniamo l'Italia ITALIANA! Invasione stop. Invasori FUORI dal Nostro Paese! Il Terzo Mondo stia NEL terzo mondo. Non abbiamo costruito una civilta' e una nazione per farcela distruggere come babbei. FORZA! RESISTENZA!

jaguar

Ven, 17/05/2019 - 10:28

D'accordissimo con Salvini, però tra il dire e il fare c'è in mezzo il mare.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 17/05/2019 - 10:30

Questo si chiama parlar chiaro. Andate a leggervi le condizioni dettate, in questi giorni, da Trump per l'ingresso negli USA e poi chiedetevi se qualcuno, a suo tempo, in Italia non abbia avuto tanta, ma proprio tanta, voglia di schezare...

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 17/05/2019 - 10:35

Va bene, ma quando salpano i bastimenti pieni di abusivi indesiderati verso l'africa? Quando iniziano gli sbandierati e promessi rimpatri? Di questo passo saltano prima il governo e il ministro Salvini.

Luigi Farinelli

Ven, 17/05/2019 - 10:36

Dice Salvini: "I migranti vanno rispediti a casa". Ma è ora che a casa vengano rispediti pure Di Maio e il M5S che in quanto a "rompicoglioni" non hanno da imparare niente da nessuno. E' di oggi la notizia che il M5S ha cancellato dalle liste per l'elezione a sindaco di Cagliari del suo candidato, il cardiochirurgo Alessandro Murenu. Motivi? "E' contro unioni gay e aborto" e ha appoggiato il congresso di Verona. Il tutto perchè "ci vuole rispetto per la donna" e "Chi appoggia le idee di Verona contro la donna è fuori dal movimento". Io direi che chi parla così deve essere invece allontanato da qualsiasi governo di Cdx. Ormai il M5S sta dando il voltastomaco a chi non è di sinistra.

Ritratto di arcatero

arcatero

Ven, 17/05/2019 - 10:45

Attacchi di ogni tipo contro Salvini, da Magistratura Rossa e Bibitaro. Speriamo che Berlusconi abbia ragione quando dice che i voti per un Governo alternativo, senza comunisti, ci sia. Altrimenti siamo rovinati.

Ritratto di NUVOLAROSSA

NUVOLAROSSA

Ven, 17/05/2019 - 10:50

A casa uno per uno... chiacchiere tante... promesse ancora di più... selfie di più ancora... rimpatri quasi nulla|

tosco1

Ven, 17/05/2019 - 10:51

Dice cose sacrosante; anzi, cose sacro-santissime.Piu' sante di persone religiose.Ha un esercito di persone scatenate alla sua caccia perche' vuole fare gli interessi del popolo italiano.E io sogno spesso un futuro in cui gli italiani , finalmente liberati da questa infame situazione, daranno loro la caccia a tutti coloro che hanno consentito,facilitato in tutti i modi ,per interessi economici o politici, o di strategie mondialiste aberranti,che uno scempio del popolo italiano fosse perpetrato nell'impunita' totale dei responsabili.E non mi riferisco solo ai migranti,ma ai diritti dei lavorataori, alla perdita di sovranita', alla distruzione della nostra economia, all'azzeramento o quasi del potere legislativo dello stato italiano, e quindi dei cittadini.Forza Salvini.

Totonno58

Ven, 17/05/2019 - 10:51

Ma che gran signore!!...ancora non ha capito che Mattarella lo aspetta al varco...e non ditemi che non vi avevo avvertito!:):):)

Ritratto di NUVOLAROSSA

NUVOLAROSSA

Ven, 17/05/2019 - 10:52

Salvini sarà ministro (?) ancora per qualche settimana? Dove sta scritto che la Lega torni al governo? Di lui non ne possono più nemmeno i compagni di merende con la camicia nera.

FedericoMarini

Ven, 17/05/2019 - 10:53

Sono sicuro che i migranti di questa nave sbarcheranno, ma queste ultime esternazioni di Matteo Salvini fanno ormai pensare non ad un politico xenofobo e razzista ma ad un uomo la cui mente vacilla ed avrebbe bisogno di una mano amica che lo curi .

giovanni951

Ven, 17/05/2019 - 10:54

la prossima volta che riescono a sbarcare, bisogna confiscare la nave ( e rottamarla) e sbattere in galera la ciurma.

schiacciarayban

Ven, 17/05/2019 - 10:55

Salvini, sei tu che devi mettere in piedi delle politiche con la P maiscola se ne sei capace. Dire Basta con questi Rompicoglioni non mi sembra da grande statista, va bene per il bar.

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Ven, 17/05/2019 - 11:01

bevi, bevi, capitone, che dimostri di essere sempre più lucido, ormai...

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Ven, 17/05/2019 - 11:03

dice un proverbio: chi semina vento raccoglie tempesta. ma chi semina odio cosa raccoglierà?

Giorgio Rubiu

Ven, 17/05/2019 - 11:07

Jaguar-Si,è vero. Però,nonostante gli Stati che dovrebbero spartire con noi i finti rifugiato,non lo facciano, nonostante i Paesi che dovrebbero riprendersi i loro cattivi soggetti,arrivati qui clandestinamente,non li vogliano,Salvini è riuscito,un po' alla volta, a rimpatriarne intorno ai 2.000 che sono almeno 2.000 in più di quanti ne abbiano rimpatriati i suoi predecessori che, invece,incoraggiavano la migrazione selvaggia. Essi sono gli stessi che vorrebbero tornare a quello stato di cose nonostante l'elettorato li abbia castigati proprio perché stanco di delinquenti e fannulloni e doverli mantenere. Salvini ha anche ridotto drasticamente gli arrivi, non dimentichiamolo.

Ritratto di paola2154

paola2154

Ven, 17/05/2019 - 11:14

Grande Salvini! Gli sono tutti contro e lui non arretra di un passo. Matteo Cuordileone!!! Votiamo Lega! Aiutiamo quest'uomo, abbiamo solo lui a nostro favore.

schiacciarayban

Ven, 17/05/2019 - 11:15

Salvini, fatti vedere da uno bravo, ormai il tuo cervello è in pappa e hai dimostrato tutti i tuoi limiti. Ti rendi conto di essere un ministro della Repubblica Italiana?

martinsvensk

Ven, 17/05/2019 - 11:21

La faccia tosta o sfacciataggine che dir si voglia dei Sinistri italici non conosce limiti. Infatti:1. Hanno fatto entrare nel passato chiunque lo desiderasse con 700.000 clandestini come risultato.2. Si oppongono attivamente attraverso gli intellettuali radical chic e la feccia dei centri sociali a qualsiasi forma di rimpatrio, salvo poi criticare il Ministro perché non li fa.3. Attraverso una magistratura politicizzata all'inverosimile, impensabile nel Nord Europa, minaccia la Lega e gli altri partiti di Destra ieri e oggi.4. Promette di riaprire le frontiere appena possibile. Mi dispenso dai commenti.

APPARENZINGANNA

Ven, 17/05/2019 - 11:25

Chi vuole una politica di sinistra, di accoglienza non regolamentata, voti 5stelle, Pd e sinistra. Gli altri riflettano bene su chi concentrare i voti.

Dordolio

Ven, 17/05/2019 - 11:26

Ma come si permette Salvini di usare questi toni! Dicendo poi cose assolutamente sacrosante! Fermatelo! Inquisitelo! Arrestatelo!

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Ven, 17/05/2019 - 11:29

Sig. Giorgio Rubiu, lei è il perfetto esempio della disinformazione montata ad arte da questo soggetto: se solo si informasse un pelino, scoprirebbe che i precedenti ministri degli interni hanno rimpatriato molti più clandestini, perché anziché insultare i governanti degli altri paesi hanno cercato di stringere con loro degli accordi (perché è ovvio che per rimpatriare ci deve essere un accordo col paese che se li riprende). Lei cosa pensa di chi le racconta frottole? è sicuro che tuteli i suoi interessi?

wombat

Ven, 17/05/2019 - 11:32

BORDER SECURITY FOREVER NEL MIO PAESE SONO 15 ANNI CHE NON E' SBARCATO NESSUN CLANDESTINO DA QUANDO E' IN VIGORE IL BLOCCO NAVALE.E NINTE INGRESSI SENZA VISTO NEGLI AEROPORTI

titina

Ven, 17/05/2019 - 11:39

x98NARE. vergognati: non sono zecche, sono persone come tutte le altre. Però sono d'accordo sul fatto di mandarle via se qui non lavorano e non si comportano civilmente. Ma parlo anche di persone di nazionalità europee. se non lavorano, che ci stanno a fare in Italia?

FedericoMarini

Ven, 17/05/2019 - 11:44

Oggi “Le Monde” ci racconta il grande amore per i “selfie” di Matteo Salvini e la.beffa ad opera di due adolescenti saffiche che ha fatto il giro del mondo e ha fatto ridere il mondo.

carlottacharlie

Ven, 17/05/2019 - 11:48

Salvini, noi che non siamo tonti lo sappiamo dello sporco velenoso gioco dei grillazzi, lo stanno urlando da giorni che vogliono neri a gogo e che i rom sono specie protetta- da loro sia chiaro-. Stanno urlando che loro sono specchiate onestissime genti e noi che non siamo fessi, conoscendo, speriamo gli cada addosso una di quelle tegole immani che li schianti. Sono in giro col cappello in mano queste bestie comuniste e sembra che i giudicanti abbiano raccolto il loro appello ed a noi vien la certezza che l'insieme di due disonesti potrà dar risultato di sola ganga rossa se non saremo accorti il 26.

VittorioMar

Ven, 17/05/2019 - 11:48

..ancora qualche giorno e servirebbe la "PAZIENZA DI GIOBBE"...ma siamo al CAPO LINEA SENZA RITORNO....!!

il gatto nero

Ven, 17/05/2019 - 11:55

Sarebbe tutto estremamente semplice. Non dire niente. Non fare proclami. Solo un avviso solamente e una volta sola, ufficiale : NON ENTRATE IN ACQUE ITALIANE. Se dovesse entrare, la Guardia Costiera e GDF Si presentano. Arrestano il comandante e tutti i responsabili. TRASBORDANO TUTTI A LAMPEDUSA ( cosi sono contenti i Lampedusiani !!..). E POI SI FA SALTARE LA NAVE NELLE ACQUE ITALIANE. Punto e basta. Sono certo che altre navi ci penserebbero sopra a varcare i confini Italici.

andy15

Ven, 17/05/2019 - 11:55

Come si evince dai commenti in questo forum, ci sono ancora tanti italiani che, pur di dare addosso a Salvini, preferiscono rovinare le condizioni di vita dei loro concittadini e di se' stessi. Imbarazzante.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 17/05/2019 - 12:01

La sostituzione etnica impostata dalla sinistra terzomondista transnazionale é funzionale alla sopravvivenza delle forze "progressiste" capeggiate da finanzieri, massoni e clero (sottoposto alle molto discutibili ideologie di Papa Francesco). Chi detiene i cordoni della borsa in Europa vuole distruggere il risparmio privato, per poter rifinanziare la "ricostruzione" in regime di monopolio. La politica europea, le carte costituzionali di tutti i Paesi Europei, l'ideologia del "diritto", retaggio culturale distorto post illuminista, spingono il Vecchio Continente nel baratro di una guerra civile. Salvini rappresenta, con Giorgia Meloni, l'unico impedimento alla realizzazione di questo piano diabolico. Per questo motivo é stato "condannato a morte" dalla sinistra, dalla magistratura di sinistra e dalla Chiesa di sinistra.

Lanfr

Ven, 17/05/2019 - 12:02

Quanta cattiveria. Non entro nel merito, ma un poco di comprensione e condivisione verso chi è in palese difficoltà proprio non esiste nell'animo di tanti. E' triste leggere offese verso i deboli.

peter46

Ven, 17/05/2019 - 12:03

Però...il 28,passata la sbornia del 26-27,hai un compito ben preciso ed urgente:stringere accordi con tutti i paesi,anche europei,per 'far scontare le pene',di qualsiasi genere sia il reato,ai c.s.i che vengono in Italia x scopi diversi dallo scappare da paesi in guerra,nel loro paese...e gli aiuti 'economici' agli stessi paesi siano concessi solo dopo la constatazione ns diretta che le pene sono effettivamente 'scontate'.Unico metodo x 'limitare' partenze ed arrivi.

schiacciarayban

Ven, 17/05/2019 - 12:05

Diciamo che perfino Di Maio sembra un politico confronto a Salvini, e ho detto titto!

Ritratto di Florentia1963

Florentia1963

Ven, 17/05/2019 - 12:05

L'indomani delle elezioni Europee, crisi di governo ed elezioni a settembre. Si cambia tutto e si mandano i pecoroni antitaliani a raccattare la spazzatura e mangiarla.

Ritratto di vonstop

vonstop

Ven, 17/05/2019 - 12:10

Molto fine il linguaggio del capitano!

Ritratto di £iTaGianoV€ro...

£iTaGianoV€ro...

Ven, 17/05/2019 - 12:17

E' FINITA LA PACCHIA

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 17/05/2019 - 12:17

@wombat Ogni tanto salta fuori il solito cretinetto che racconta la favoletta di quanto siano bravi in Australia dimenticando ovviamente di ricordare piccolissime differenze rispetto al caso mediterraneo tipo il fatto che le distanze tra stati di provenienza e destinazione siano giusto un"filino" diverse cosa che rende impossibile il modello "gommone stracarico" o tipo il fatto che le autorità australiane questa gente la può riportare in stati mediamente civili in cui i loro diritti non vengono calpestati (cosa che la Libia non è e anzi, il Diritto Internazionale VIETA il respingimento in Libia) e con cui vigono accordi e, dulcis in fundo, il fatto che i numeri in gioco siano un po' "diversi" tipo (15.000 tentativi contro 200.000)

Ritratto di 98NARE

98NARE

Ven, 17/05/2019 - 12:20

titina, quelle sono ZEKKE e non devono entrare nel nostro Paese !! Chi le difende è ZEKKA , le persone stanno nelle loro terre, combattono e difendono le loro terre, nn vengono in ITALIA e chiedono cellulare,bici,poket money...... ZEKKE GO HOME

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 17/05/2019 - 12:20

Oooooppppsssssss.....ahahahahah....UN GRANDE! Diretto,grossolano,rozzo come affermato da qualcuno,ma,purtroppo per pdioti ed affini,REALISTA ED APPREZZATO. Amen.

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Ven, 17/05/2019 - 12:35

certo che a parole va forte il Calabraghe! Ma di fatti (=rimpatri) NEMMENO L'OMBRA!!

agosvac

Ven, 17/05/2019 - 12:41

Molti, quasi esclusivamente di sinistra, dicono che le prossime elezioni europee non porteranno a niente perché tanto vincono loro, tedeschi e francesi. Nutro forti dubbi che sarà così. Francia e Germania sono combinati molto peggio dell'Italia all'interno dei loro Paesi. Macron ha un dissenso che potrebbe portarlo alle dimissioni. La signora Merkel ha perso l'appoggio di chi la venerava, a parte pochi masochisti. La simpatia per l'Europa è rimasta, è cessata quella per questa UE.

venco

Ven, 17/05/2019 - 12:43

Clastidium 11,33 Salvini non odia gli italiani, tu e i tuoi sinistri odiate gli italiani, capito?

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 17/05/2019 - 12:46

Parole da bar Sport chiare e comprensibili a tutti, oltre che temerarie e spregiudicate. Il linguaggio diplomatico ed ermetico, quello mellifluo e illusorio, meglio lasciarlo ai buonisti pro domo propria o per ideologia, e usarlo nei salotti eleganti e profumati delle intelligenze ipocrite.

GeoGio

Ven, 17/05/2019 - 12:52

@ Nuvolarossa con falce e martello, sara' che sono solo chiacchere, ma almeno sono nella direzione giusta. Le sinistre chiaccherano per farne venire quanti vogliono di immigrati, dargli piu soldi, accoglienza... e purtroppo fanno fatti, perche' sono/siete al servizio dei soros banche mondiali, traditori della classe operaia. Una domanda: ma non vi sorge il dubbio che gli operai non sono piu tutelati se entrano illegali? e' possibile che vi radiocomandano cosi'? non riesco sinceramente a capire... ma lei sicuramente malgrado la falce e martello non e' un operaio... sara' o un politico del PD o un sindacalista...

Albius50

Ven, 17/05/2019 - 12:52

DI MAIO è il tipico esempio di MASANIELLO va dove gli buttano quattro denari, in questo caso dove gli garantiscono una poltrona che prima o poi il PD gli proporrà.

Giorgio1952

Ven, 17/05/2019 - 12:58

Ieri nell’articolo di Francesco Rame in cui Salvini si lamentava degli insulti grillini, vomivano riportate queste parole del vice premier : "I reati quest'anno sono diminuiti del 15%", spiega elencando nel dettaglio che le rapine sono diminuite del 20%, i furti del 15%, le estorsioni del 16%, gli omicidi del 12%, i tentati omicidi del 16% e le violenze sessuali del 32%. Ah, dimenticavo gli sbarchi sono calati del 91%". Qui leggo che mentre si profila l'ennesimo braccio di ferro per 65 immigrati (dicasi ben 65 immigrati) che si trovano a bordo della Sea Watch, Salvini non fa nulla per mascherare la propria insofferenza verso un sistema che non regge: "Sono stufo di mantenere un esercito di rompicoglioni che vengono qua a spacciare, rubare, stuprare, aggredire. A casa uno per uno". Ma allora una delle due affermazioni è falsa.

schiacciarayban

Ven, 17/05/2019 - 12:59

massacrato - Ma che dici? Questo deve parlare con altri politici di altri paesi, con queste parole si mettono a ridere, non lo considerano nemmeno! Non deve parlare ai clienti di un bar.

lorenzovan

Ven, 17/05/2019 - 13:11

albius50...invece salvini e' il tipico esempio di sqaudrista della marcia su roma...stessa arroganza..stessa ignoranza..stessa brutalita'..e stessa pochezza di idee

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 17/05/2019 - 13:19

dalle parole ai fatti, azzera i contributi per loro.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Ven, 17/05/2019 - 13:36

Spero gli italiani non si lascino abbindolare da questa squallida magistratura italiana e se ne ricordino prima di votare. Prima appoggiava il Pd ed ora i 5Stelle. Siamo proprio messi male. Speriamo siano in tanti ad andare alle urne o vinceranno questi e poveri noi per sempre.

Malacappa

Ven, 17/05/2019 - 13:46

E' quello che bisogna fare,l'Italia agli italiani quelli veri.

schiacciarayban

Ven, 17/05/2019 - 13:53

Koerentia - "Spero gli italiani non si lascino abbindolare da questa squallida magistratura italiana e se ne ricordino prima di votare" - Io invece spero gli italiani non si lascino abbindolare da questo squallido personaggio, ignorante, arrogante, fascistoide e se ne ricordino prima di votare

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Ven, 17/05/2019 - 13:56

NUVOLAROSSA... raglio d'asino non sale in cielo

vocepopolare

Ven, 17/05/2019 - 14:04

sarebbe anche l'ora di chiederci che razza di popolo ,cosa vogliamo fare della nostra patria ,dei nostri figli . E' possibile che dobbiamo rassegnarci ad essere lo zerbino che tutti calpestano in patria e fuori? Un principio basilare per la vita di una nazione è la gestione della popolazione, il suo impiego,la sua prospettiva presente e futura, la presenza dei cittadini nella vita lavorativa e nella preparazione alla vita in comune. Non possiamo, non siamo degni o capaci di decidere chi e come deve entrare nel nostro paese: un fuoco incrociato ,per motivi di ricatti politici,per affermare supremazie personali, per false ideologie di convenienza , ci costringe a subire, subire,subire decisioni sballate che pesano come macigni da parte di paesi esteri, chiesa, magistratura , personaggi ritenuti eccellenze, ma solo poveracci indegni di un paese che li ha arricchiti e riveriti.

ermejodermonno

Ven, 17/05/2019 - 14:06

CAPITANO , MIO CAPITANO, TIENI LA BARRA DIRITTA AVANTI TUTTA, VEDRAI CHE L'ITALIA, QUELLA VERA , QUELLA DEL CUORE , QUELLA DELL'AMORE PER LA BANDIERA , QUELLA CHE ANCORA ONORA CHI HA DATO IL SANGUE PER RENDERLA BELLA E LIBERA , QUELLA DEI VALORI CRISTIANI QUELLI VERI DEI NOSTRI NONNI, E' TUTTA CON TE , E VEDRAI CHE ALLE EUROPEE SORGERA' DAL SILENZIO, DAL BUIO , DALLE TOMBE E TI PORTERA' IN AUGE COME MAI TI E' SUCCESSO , ABBI FEDE MIO CAPITANO CI SARA'. WW L'ITALIA , WW I NOSTRI CADUTI , WW LA BANDIERA.

Kino

Ven, 17/05/2019 - 14:28

@El Presidente : come siete falsi ! Il diritto internazionale vieta di sbarcarli in Tunisia ? Fate sempre finta di non capire.

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 17/05/2019 - 14:33

@schiaccia...- massacrato - Ma che dici? - Rispondo. Certamente è ANCHE come dici tu. Secondo dove parli, usi modi e termini diversi. Anch'io, piccolo uomo di poco valore, al bar ridevo cogli amici; nei convegni parlavo con educazione; sui giornaletti locali scrivevo, secondo il tipo di giornale; in casa usavo ancora un altro tipo di linguaggio, secondo se parlavo con mia moglie, mia figlia, mia madre, mia suocera...etc. etc.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 17/05/2019 - 14:36

venco: Salvini odia i "Duosiciliani" e i "Papalini". Per lui gli "itagliani" (ad esclusione del momento di votare) sono solo i "padani"!

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Ven, 17/05/2019 - 14:43

@ermejo... Ewiva pure er fiasco de vino che te sei bevuto! Te e er tuo Capitone beone!

DRAGONI

Ven, 17/05/2019 - 15:17

MANDA A CASA TUTTI I GRILLINI , TUTTI INSIEME!!

kennedy99

Ven, 17/05/2019 - 15:52

salvini sei un grande l'italia ha bisogno di persone come tè. hai perfettamente ragione i cialtroni di prima hanno riempito l'italia di finti profughi delinquenti e spacciatori. queste persone devono lavorare per il loro paese abbassare la schiena come fanno tutti gli italiani. troppo comodo venire in italia per farsi mantenere. profugo di che cosa la maggior parte viene da paesi con un pil piu alto di quello italiano e con governi eletti democraticamente. smettiamola di farci prendere in giro da questi individui. l'arroganza di questi signori la vediamo tutti i giorni fuori dai centri commerciali e nei parcheggi. dopo ognuno faccia le sue cosiderazioni. ognuno è libero di pensarla come vuole.

lorenzovan

Ven, 17/05/2019 - 16:06

che stile sto capitano...manca lo scudiscio..il cappello alla Indiana jones e la selva...poi e' perfetto...per un film di quarta serie

lorenzovan

Ven, 17/05/2019 - 16:08

rudolph 65 ..e gli asini come te ancora meno

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 17/05/2019 - 16:53

Matteo non sono un esercito, si comportano come un esercito d'occupazione. Sono un numero così enorme da riempire da soli intere regioni italiane. Dove li mettiamo in Italia se siamo già ora come sardine??? Vogliamo distruggere le aree verdi per dare ospitalità coatta a questi sconosciuti per lo più di pessima qualità??? Porti e confini chiusi, la Ue franco-tedesca ci snobba o ci dà bruscolini, diamo noi italiani l'esempio agli altri partners di vera alternativa all'egemonia dei burocrati, dei massoni e certi uomini di chiesa.

Ritratto di TheBoss1969

TheBoss1969

Ven, 17/05/2019 - 17:32

SPERIAMO NON FINISCA COME IL GOLPE CONTRO BERLUSCONI

caren

Ven, 17/05/2019 - 17:36

Contenextus, il rimpatrio spetta al Ministro degli Esteri. Del resto Salvini l'altra sera a Porta a Porta è stato chiaro quando ha detto che per attuare il suo programma ha bisogno di un Governo. E con i 5S, che mettono sempre i bastoni fra le ruote...

giancristi

Ven, 17/05/2019 - 17:59

Gli italiani ne hanno piene le p***e di migranti. Fannulloni e parassiti capaci solo di delinquere. Speriamo che Salvini riesca a cacciarli via a calci nel di dietro. Quanto ai banditi del Vaticano, bisogna abolire l'8 per mille!

Manlio

Ven, 17/05/2019 - 18:08

@dordolio ovviamente non conosco dove lei abita e quanto riesca a vedere cosa significa avere immigrati abbandonati nelle nostre vie e piazze. Capisco che da una parte ci sia la umana pietà, ma ciò che si fa accogliendo questi disperati è criminale. In un Paese come il nostro, senza mezzi, senza organizzazione e con livelli di sicurezza che ci consigliano di non uscire di casa in periferia dopo le 21 (verificato di persona). Mi creda le sue parole Salvini non le merita, anche se è criticabile per altro.

vottorio

Ven, 17/05/2019 - 18:26

Tutte le sinistre ammassate per delinquere nel "fascismo di oggi" dipinto di rosso stanno tentando con subdoli artifici di demonizzare Matteo Salvini, ma non hanno ancora fatto i conti con il Popolo italiano che certamente darà un segnale fortissimo con le prossime elezioni europee. Tutta l'Italia sana è schierata con la Lega e Fratelli d'Italia.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 17/05/2019 - 18:30

Partendo dal presupposto che un immigrato in regola, che lavora e paga le tasse é il benvenuto, gli italiani si chiedono: Quanti sono gli immigrati che occupano case popolari? A quanto ammontano gli aiuti sociali destinati agli immigrati? Quanto costano le cure mediche riservate agli immigrati? Quante esenzioni ottengono gli immigrati che si dichiarano poveri mentre al loro Paese di origine posseggono case, terreni e conti in banca? Quando potremo avere queste informazioni precise per capire cose'é in realtà l'immigrazione?

Holmert

Ven, 17/05/2019 - 18:39

Quello che dice Salvini suscita in Italia un vespaio,più che vespe calabroni di ogni tipo, santa sede compresa. Moti di piazza, lenzuolate ai balconi, temi nelle scuole che paragonano Salvini ai nazisti etc etc. Stessa cosa fa la Francia di Macron, che sorveglia treni, confini ed aeroporti e non lascia entrare nemmeno uno spiffero. Anzi quelli che cercano di arrivarci tramite le Alpi innevate, li lascia congelare e li rimanda indietro. Tutto normale per i francesi, in Italia invece in tanti, danno di testa ed attaccano Salvini come tori impazziti. Che strano popolo che siamo.

chiara63

Ven, 17/05/2019 - 18:43

Salvini pensi ai mafiosi anzichè descrivere i migranti come delinquenti, stupratori,spacciatori,ladri ecc nessuno nasconde che ci sia stato qualche caso anche efferato ma non per questo il dovere di accoglienza può venire meno. Troppo facile fare il duro con i deboli e il coniglio con i veri delinquenti ma d'altra parte chi strizza l'occhio a Casapound ci si aspetta di tutto intanto sono gli italiani che pagano

jav2

Ven, 17/05/2019 - 19:27

e ha ragione

caren

Ven, 17/05/2019 - 19:28

schiacciatutto, se l'Italia è ridotta in questo stato pietoso attuale è soprattutto demerito di una massa di persone, compreso te immagino, che amano farsi del male da soli e che hanno sempre votato per gli educati, i gentili, i "signori" della politica.

Ja'aqov

Ven, 17/05/2019 - 20:30

Visto il livello culturale dell'opposizione e di quelli che li votano,il Min.Salvini è fin troppo educato.Anzi,una persona analfabeta restata fuor dai trivi della cultura,dello scientismo e dell'intellettualismo,ma dall'animo aperto,equilibrata,coraggiosa e con i piedi per terra,è,per la conoscenza reale dei fatti,più qualificata che non un qualsiasi"accademico","prof","scrittore" o"spirito critico" di radical chic di sx dei giorni nostri che si presume una superiorità e si arroga il diritto di dire la sua.Amen

maurizio50

Ven, 17/05/2019 - 20:45

Tutti lo sanno. I guai ci derivano dai soggetti "italiani" e non africani che vorrebbero continuare la politica suicida delle immigrazioni selvagge. Inutile fare i nomi di quelli che tutti conosciamo.La scelta deve essere una sola. Tutti con Salvini!!!

Divoll

Ven, 17/05/2019 - 22:46

SALVINI PREMIER!

pinco.grifo

Ven, 17/05/2019 - 23:24

Decreto sicurezza Urgente . Avete visto a Napoli i centri sociali cosa hanno fatto quando Salvini e' arrivato? ORA BASTAAAA

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 17/05/2019 - 23:28

I 5S bloccano il decreto sicurezza? Hanno firmato un patto, e da vecchi bugiardi comunisti lo disattendono?

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 18/05/2019 - 09:12

Forza Matteo sei tutti noi GRAZIE.

Egli

Sab, 18/05/2019 - 09:21

Ma che dici, martinsvensk? Salvini ha dichiarato che i clandestini sono 90mila. Come osi contraddire il tuo capitano?