Migranti, la Trenta sfida Salvini: ​"La parola accoglienza è bella"

Il ministro della Difesa contro l'ala dura del governo: "La parola respingimenti è brutta". E sulle Ong: "Dico basta a una eccessiva demonizzazione"

Ieri pomeriggio, dopo un fine settimana difficile segnato da un fortissimo attrito tra Matteo Salvini ed Elisabetta Trenta per lo stop imposto dal Viminale alle navi militari, fonti della Difesa sono intervenute con un comunicato stampa per chiarire che "non c'è alcun caso" tra i due ministri e, soprattutto, che "il governo rema unito e compatto verso la stessa direzione". Il patto di non belligeranza tra i due è però durato poche ore. In una intervista rilasciata ieri ad Avvenire, la Trenta è tornata ad avvertire Salvini e l'ala dura del governo: "Ho guardato cento volte le foto di migranti e ho pensato sempre una cosa: una famiglia che mette un figlio su un barcone sperando di regalargli la vita va solo aiutata".

In queste ore Salvini sta preparando il dossier che porterà alla riunione dei ministri dell'Interno dell'Unione europea, in programma a Innsbruck oggi e domani. E qui inconterà gli omologhi di Germania (Hors Seehofer) e Austria (Heinz-Christian Strache). "Se vogliamo aiutare la Libia a ricostruire democrazia e diritti, lo facciamo con i soldi - anticipa - chiederò ai colleghi europei soldi veri, non soldi finti o chiacchiere". Il suo obiettivo è far in modo che le missioni navali siano "di tutti e non solo dell'Italia". "La missione 'Themis' - fa notare - è una missione europea che, su 32 navi, ha trenta navi italiane. Quindi, ditemi voi che missione europea è. Di farmi prendere in giro a nome degli italiani non ho più voglia - conclude - cominceremo una trattativa che sarà lunga. Il mio obiettivo è che quest'estate abbiamo meno sbarchi e meno morti". A Innsbruck Il titolare del Viminale chiederà anche mani più libere e collaborazione per sorvegliare le frontiere esterne. Se non è una "chiusura", è comunque qualcosa che gli si avvicina parecchio. Ma non tutti sono d'accordo. A partire dalla Trenta che ieri sera è stata ricevuta dal premier Giuseppe Conte insieme ai ministri Danilo Toninelli ed Enzo Moavero Milanesi. Un vertice a sorpresa per "contenere" la linea del leader leghista.

All'indomani dello scontro con Toninelli per la chiusura dei porti italiani alla nave "Diciotti", che aveva imbarcato i 66 immigrati salvati dalla Vos Thalassa, rischia di aprirsi un nuovo fronte per Salvini. E ad aprirlo è, ancora una volta, la Trenta. "La strada è regolamentare, non chiudere - spiega il ministro della Difesa - la parola accoglienza è bella, la parola respingimenti è brutta. Poi accogliere si può declinare in mille maniere. E si può, anzi si deve, legare accoglienza a legalità". Nell'intervista ad Avvenire non solo manda un messaggio netto all'ala dura del governo ("C'è il diritto di assicurare un asilo a chi fugge dalla guerra. E il diritto di arrivare e trovare un lavoro"), ma si lancia anche in una difesa a spada tratta delle Ong ("Dico basta a una eccessiva demonizzazione che non mi convince e non mi piace"). Una posizione che difficilmente potrà essere coniugata con quella del Viminale.

Commenti

giginonapoli

Mer, 11/07/2018 - 09:05

La la Trenta,pro clandestini e`molto pericolosa per il nostro paese, deve essere rimossa al piu`presto possibile dalla sua carica dalla quale non e`adatta.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 11/07/2018 - 09:05

la Trenta faccia trentuno e non rompa i maroni.

amedeov

Mer, 11/07/2018 - 09:06

I clandestini che si sono ammutinati scappano forse dalla guerra?

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 11/07/2018 - 09:09

​"La parola accoglienza è bella"..SPECIALMENTE PER LA DONNA CHE è NATA PER ESSA..

BALDONIUS

Mer, 11/07/2018 - 09:10

Prendiamo atto del fatto che hanno deciso di andare a casa, tornare a votare e vedere Salvini che vince col 70%

DRAGONI

Mer, 11/07/2018 - 09:11

SUBITO CRISI DI GOVERNO!!SALVINI NON FARTI LENTAMENTE DEPOTENZIARE DALLA TRENTA ED DA ALTRI 5*.ALLE ELEZIONI CON IL CENTRO DESTRA UNITO E FINIRA' IN TAL MODO LA INNATURALE DICOTOMIA DELL'ATTUALE GOVERNO E SARA' ANCHE LA FINE DEL PARTITO ZIBALDONE 5*.

daniel66

Mer, 11/07/2018 - 09:11

BUSINESS BUSINESS BUSINESS BUSINESS (e tanti pseudo-intellettuali mascherati da idealisti che vi ruotano attorno, e che ci stanno mandando in rovina con la loro bontà pelosa).

NickByte

Mer, 11/07/2018 - 09:14

degna esemplare di un partito di sinistra quali in realtà sono i 5 stelle ..... vedrete che alle prossime elezioni il 5stelle saranno alleati con il PD ....

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 11/07/2018 - 09:15

Salvini dica a Di Miao che la misura è colma. O Trenta e Tontinelli si adeguano altrimento lui fa saltare il tavolo. La Lega non è più al 17,5% bensi ad oltre il 31% perciò il suo peso specifico in questa specie di governo deve essere un altro altrimenti ognun per se e dio per tutti. Chiaro?

Ritratto di matteo844

matteo844

Mer, 11/07/2018 - 09:16

Se Salvini dice ciao e torna a elezioni,molti tornerebbero a sbucciare patate dicendo addio alla bella vita romana e a riflettori. Mentre altri partiti come il Pd prenderebbero si e no il 5%. Siccome lo sanno e pure bene,al di la degli attacchi giornalieri dei soliti noti,il governo sara' in mano al nostro amato sceriffo,perche lui e' la voce del popolo e il popolo i migranti non li vuole.

tonipier

Mer, 11/07/2018 - 09:19

" BISOGNA RISPETTARE IN PRIMA LINEA LE REGOLE PER ESSERE BELLA LA PAROLA ACCOGLIENZA"

paràpadano

Mer, 11/07/2018 - 09:20

Allora facciamo così , i 67 in arrivo cominci a portarseli a casa sua poi ci dirà se è proprio così bello. E poi questa signora non è ministro della difesa? cosa si interessa di interni?

michettone

Mer, 11/07/2018 - 09:22

Al giornale Avvenire, la signora Trenta, non poteva che dire quelle cose, altrimenti….Ma, anche ammesso e non concesso, la signora ministro della Difesa, deve sapere cosa significhi accoglienza?! NOI NON LI VOGLIAMO! NON vogliamo le madri, i figli ed i nonni! Sappiamo benissimo che sono CLANDESTINI e NON MIGRANTI! Sappiamo benissimo, che VENGONO QUI PER MANGIARE E BERE A SBAFO E CON ELEMOSINE RUBATE AI PASSANTI! Sappiamo benissimo che ci sono perfino TERRORISTI fra questi CLANDESTINI! la signora Trenta e quell'altro il Toninelli, DEVONO SAPERE CHE IL POPOLOITALIANO dice NO, fossero anche parenti ed amici loro! Understand? Capito? E fateglielo sapere ben bene anche ad Avvenire...

Ritratto di pigielle

pigielle

Mer, 11/07/2018 - 09:25

Ormai che ha fatto trenta, faccia trentuno e tiri lo sciacquone e sparisca. ( mmmm ..ma forse l'hanno già detto ...)

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 11/07/2018 - 09:26

Anche a me piace accogliere a casa mia. Ma non subisco l'accoglienza. Determino io le regole, e scelgo chi accogliere secondo miei parametri. Lo stesso deve fare lo stato sulla base dei seguenti parametri : rispetto e tutela della libertà, della sicurezza,della vita, della proprietà di coloro che stanno in italia. Le parole stanno a zero.

Ritratto di sepen

sepen

Mer, 11/07/2018 - 09:26

E questa demente sarebbe il ministro della difesa??? Storicamente in Italia i ministri della difesa sono sempre stati personaggi pacati, molto diplomatici, e soprattutto discreti. Comunque era abbastanza chiaro che prima o poi l'ala 'barricadera' del M5S sarebbe venuta fuori, penso che Salvini lo avesse messo in conto, ragion per cui la sua campagna elettorale continua, visto che ci potrebbero essere le elezioni da un momento all'altro.

leopard73

Mer, 11/07/2018 - 09:26

Matteo manda a casa questo governo fino che sei in tempo ci sono troppi komunisti mascherati!!

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Mer, 11/07/2018 - 09:28

Carissima sig.ra Elisabetta Trenta anche io ho visto italiani raccogliere cibo dai cassonetti e non in foto ed ho pensato che sarebbe bello vederli nelle proprie case con una famiglia a mangiare dignitosamente un pasto decente. L'accoglienza deve esserci ma non per coloro che delinquono.

Maver

Mer, 11/07/2018 - 09:29

Mettete insieme tutti i nemici di Salvini: finanza, politica, magistratura, Chiesa, giornaloni, la Ue, ora gli stessi alleati di Governo....Altro? Solo per questo merita un plauso sincero. E' l'unico (più unico che raro) che abbia data al Popolo italiani la percezione di contare ancora un briciolo. Probabilmente sarà l'ultimo.

Drprocton

Mer, 11/07/2018 - 09:30

Va be' ci siamo capiti. Salvini lo stanno accerchiando per isolarlo. Matteo manda a quel paese i grillini filopd con le magliette rosse e torniamo a votare. Dalla tua parte hai solo il popolo, quello senza magliette rosse. Per il resto non ti puoi fidare di nessuno. Se l'accoglienza è bella se li porti lei i 60 facinorosi ribelli dagli istinti animaleschi. Essendo risorse non dovrebbe avere paura a farli entrare a casa sua. Quanti pagliacci tra le istituzioni. Vomitevole farsi prendere in giro con il finto ammutinamento. Italia paese dei balocchi

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 11/07/2018 - 09:31

Se vuole un miliardo di africani, se ne vada in Africa, là vedrà come è dolce la parola accoglienza, magari in Sudafrica. Elezioni subitooooo

NoSantoro

Mer, 11/07/2018 - 09:33

"una famiglia che mette un figlio su un barcone sperando di regalargli la vita va solo aiutata" (perchè poi punta al ricongiungimento familiare). A me, fa semplicemente schifo! Salvini, coraggio, ma con questi sarò difficile andare avanti.

Ritratto di Marco-G

Marco-G

Mer, 11/07/2018 - 09:34

La Trenta ha i tratti somatici e comportamentali della proletaria in carriera. Mi chiedo come sia stato possibile affidare un ministero tanto delicato ad una donna tanto ottusa quanto arrivista. Lo scempio dei ministri incapaci e supponenti continua

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mer, 11/07/2018 - 09:35

Tutto cio' e' frustrante. Smettiamo di prenderci in giro e di perdere tempo, o si bloccano in toto o no. Questa storia comincia proprio ad essere stucchevole.

nopolcorrect

Mer, 11/07/2018 - 09:35

"la parola accoglienza è bella, la parola respingimenti è brutta." Ma certo, accogliamo tutta l'Africa, siamo i più buoni e i più fessi in Europa. La Trenta vada a dirlo a Francia, Svizzera e Austria le cui frontiere sono giustamente chiuse e rimarranno tali dopo che in Francia, Svizzera e Austria si saprà dei propositi buonisti della Ministra Trenta!

michettone

Mer, 11/07/2018 - 09:36

E' certo, che se si continua di questo passo, dobbiamo dar ragione a LEOPARD73 e mandare tutto a ramengo! Non si può sparare a vanvera contro lo stesso Governo dove si convive!? Non si può accettare accordi ed alleanze per poi comportarsi come i vecchi politici, che abbiamo tanto fatto in modo di cancellare definitivamente!? Non si può contraddire sempre e comunque Salvini, posizionato nel Ministero più difficile del momento Italiano, che FA ED AGISCE PER CONTO E NOME DEL POPOLOITALIANO?! La signora 30, farebbe bene, almeno prima di concedere interviste ambigue e pasticciate, a rivolgersi a chi intende contraddire prima!!!! Altrimenti? Altrimenti smontiamo tutto e ripartiamo, con risultati superiori ai trenta e trentuno….

stefano1951

Mer, 11/07/2018 - 09:36

"Il governo rema unito e compatto verso la stessa direzione": quale? Fregare gli italioti e restare incollato alla poltrona!

oracolodidelfo

Mer, 11/07/2018 - 09:37

Trenta, non è che con Salvini si rischiano di scoprire connivenze tra marina militare e scafisti? Spero proprio di no.

MOSTARDELLIS

Mer, 11/07/2018 - 09:37

"...la parola accoglienza è bella, la parola respingimenti è brutta..." Ma questa ha preso lezione dalla Boldrini? Ma chi ce l'ha messa alla Difesa? Quali interessi deve difendere? Quelli degli italiani o quelli delle ONG? Se non è d'accordo con la linea del governo che ci faccia il favore di andarsene e anche subito.

Ritratto di onollov35

onollov35

Mer, 11/07/2018 - 09:38

Matteo, vai avanti con i Tuoi propositi.Questa Signora e i suoi colleghi buonisti,portino a casa loro gli emigranti.

nopolcorrect

Mer, 11/07/2018 - 09:39

E questa sarebbe la Ministra della Difesa? Ha sbagliato mestiere, vada a fare la suora missionaria in Africa. Poveri noi!

Ritratto di onollov35

onollov35

Mer, 11/07/2018 - 09:40

Ma questi caritatevoli Signori,non pensano agli Italiani disoccupati? Fuori tutti dal Parlamento!!!

luigiB3

Mer, 11/07/2018 - 09:43

Stento a credere che ci siano partigiani e anche iscritti all'ANPI, che vogliono l'INVASIONE DELL'ITALIA. Capisco, invece, che sono informati male se non convinti da uomini di fede religiosa che essere come San Martino e' giusto, e' buono, e' umano. E' da ricchi d'animo. Avrei voluto vedere io, quel Santo se invece di uno ne avesse avuti qualche centinaio di migliaia da coprire col suo bel mantello (rosso anche quello?). Siamo poveri di risorse e continuiamo a fare gli americani. Specie chi governa pretende di sfamare il mondo. Africano oggi e domani..? E' il caso di gridare: si salvi chi puo'..? Auguri...

Dodds

Mer, 11/07/2018 - 09:44

Il ministro Trenta si scorda di dire che si ! , è bello accogliere, ma è stupido accogliere chi ti odia ferocemente. E invece perchè prima di altri non accogliamo i cristiani che fuggono dai genicidi perpretati dall'odio islamico? ..Almeno non avremo problemi di integrazione e non avremo il vicino di casa che spera di ammazzarti quanto prima per andare in paradiso dalle sue 72 vergini. Dodds

Mefisto

Mer, 11/07/2018 - 09:44

Ma 'sta nonna incotonata da dove salta fuori ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 11/07/2018 - 09:45

Un'altra che li vuole tutti a casa sua. Salvini ti sei alleato con i vetero komunisti. Fai saltare il banco, andiamo a rivotare. Con loro sarà la tua sconfitta, poi ritorneranno i soliti di prima. E l'affossamento della nazione continua. Proporrei un referendum, così tanto usato dalle sinistre per le bazzeccole, se gli italiani vogliono ospitare (e mantenere) tutti i migranti del mondo vita natural durante. Se il popolo è sovrano...oppure che vengano tassati il doppio coloro che vorrebbero l'invasione in Italia, giusto per le prime spese.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 11/07/2018 - 09:45

Anche "città sicure" è una affermazione bella. Che però fa a pugni con le esternazioni di questa Alice nel paese delle meraviglie. La Lega deve imporre un aut aut alla componente pentastellata dell'esecutivo. O si mangia la minestra dei respingimenti oppure si salta la finestra.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 11/07/2018 - 09:48

Un mondo orwelliano... delirante, dove la menzogna è pratica comune. La parola invasione viene spacciata per "accoglienza". Come erano contenti gli Indiani Pellerossa di accogliere la feccia cow boys. Sono contentissimi anche oggi.

Duka

Mer, 11/07/2018 - 09:48

Migranti, clandestini, Clandestini, migranti - Ma la baracca Italia non funziona con le vostre dispute e rivalità spesso infantili. Siamo nelle mani del PRESSAPOCO. Questa brutta faccenda iniziata con il "Mortadella", davvero uno che di economia non capisce niente se non quella delle proprie tasche, che accettò un cambio la Lira con Euro a dir poco DEMENZIALE. Il riferimento di questi giorni con l'Argentina viene proprio da questa scelta idiota. L'Argentina fece lo stesso con il Dollaro.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 11/07/2018 - 09:50

Se ti basta la parola diciamo Accoglienza Negata invece che Respinto. Tipo non promosso al posto di bocciato.

btg.barbarigo

Mer, 11/07/2018 - 09:50

Anche i 5 stelle vogliono scomparire come il PD.Vai Salvini meglio solo che avere le quinte colonne in casa.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 11/07/2018 - 09:50

Mentre i nostri giovani sono costretti a emigrare... formati fino all'università, una perdita spirituale, sociale, economica... e si importano AVANZI DI GALERA, ANALFABETI, FECCIA. Grande ricetta per l'estinzione di un popolo. E finisce. Per sempre.

19gig50

Mer, 11/07/2018 - 09:50

Questa trenta... ma, cosa dico trenta? Quindici! Ma, nemmeno, Zero!! Questa va tolta subito. Tra quelli l'unico con un pò di sale nella zucca è Di Maio, parlane con lui e trovate una soluzione per levare dalle palle questi sinistri infiltrati... altrimenti fai saltare tutto e andiamo a governare da soli o con i Fratelli d'Italia.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 11/07/2018 - 09:52

Sion e massoni hanno decretato la distruzione dei popoli europei, che con la loro storia e civiltà, nonostante il loro controllo mediatico ed economico, si dimostrano restii ad accettare il loro dominio.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 11/07/2018 - 09:58

".....spiega il ministro della Difesa - la parola accoglienza è bella, la parola respingimenti è brutta....". Signora Ministro della Difesa, devo dedurre che 'ARRENDERSI', ovvero 'ACCOGLIERE' è 'bello'? Signora Ministro della Difesa, devo dedurre che 'DIFENDERSI', ovvero 'RESPINGERE' è 'brutto'? Per favore, rilegga attentamente la targhetta sulla porta del suo ufficio.

Marcello.508

Mer, 11/07/2018 - 09:58

La Trenta può dire quello che vuole, ancorché il termine accoglienza ha certo un significato positivo. Tuttavia dovrebbe rammentare - oltre il fatto che in Italia vi sono più di 12 milioni di italiani in difficoltà serie, che quelli che vengono in Italia, a parte rifugiati e profughi, sono migranti economici, spediti qui dopo aver pagato il pizzo a mafie africane. In Africa ci sono 700mln di poveri che vivono con pochi dollari al giorno: egregio ministro della difesa, non pensa che sia meglio aiutarli a casa loro, tenendo presente il principio del diritto a non emigrare (ribadito due volte - 2013 e 2017 - dal papa emerito)? Se non si trova bene in questo governo, può sempre cambiare aria, così come ha preteso che suo marito facesse, per evitare evidenti conflitti interni etc.

giovanni951

Mer, 11/07/2018 - 10:01

Trenta, fatti una domanda....perché siamo solo noi italiani a dover aiutare i prolifici africani.?.fanno figlie li scaricano a noi?. troppo comodo.Le linea di Salvini é quella giusta, anzi, potrebbere essere piu dura.

Giuseppe45

Mer, 11/07/2018 - 10:02

aro atteo, ad un uncino pericolante hai appeso la tua bisaccia! (traduzione di un proverbio in vernacolo calabrese). La Trenta rema al contrario, caro Matteo. Fai cadere questo Governo e ritorniamo alle urne. Avrai un consenso plebiscitario. Alea iacta est!

Hapax15

Mer, 11/07/2018 - 10:03

Verum est, "respingimenti" è laido verbo. Si scriva ordunque "riedere a viva forza alla natia tellure".

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 11/07/2018 - 10:03

"...una famiglia che mette un figlio su un barcone sperando di regalargli la vita va solo aiutata". Seeeee come no, Trenta e trentuno... figli come conigli: ne imbarcano uno per farne altri "Trenta". I piagnoni stiano a casa a fare la calzetta ai nipotini. Pragmatismo occorre, non "sentimentalismo" bigotto di questa "Cultura" farisaica del "buon Samaritano" estrapolato dal Vangelo: falso e ipocrita chi lo cita come esempio. ( Quella Parabola va letta tutta e fino in fondo, razza di idioti e falsi Cristiani delle pampas).

Boxster65

Mer, 11/07/2018 - 10:04

L'accoglienza a casa sua è bella. Intendo nel suo appartamento. A casa mia quella gentaglia non la voglio. Che venga rimossa sta tizia.

Cedro

Mer, 11/07/2018 - 10:05

Salvini sta facendo un ottimo lavoro. Se i 5 stelle non sono d'accordo meglio tornare velocemente a nuove elezioni.

macommmestiamo

Mer, 11/07/2018 - 10:07

la parola accoglienza è bella fino a quando non diventa prepotenza qui arriva la feccia di questi paesi che gia' non brillano di magnificienza. quindi... decidiamo noi chi accogliere e non dobbiamo tollerare obblighi alcuni.

steluc

Mer, 11/07/2018 - 10:08

Un consiglio ai pentastellati : siete al governo solo perché il B. al sud non ha toccato palla , se volete rimanerci richiamate all'ordine i cani sciolti. Approfittate della esperienza amministrativa pluriennale della Lega , e non fate invasione di campo , perché se su welfare e lavoro avete campo libero , sull'immigrazione non si transige .Claro hombres ??

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 11/07/2018 - 10:08

"..i profittatori che hanno trovato rifugio nelle città e vi sperperano le ricchezze rapinate e forniscono reclute alla delinquenza comune, non meritano davvero la nostra solidarietà né hanno diritto a rubarci pane e spazio che sono già così scarsi...". L'Unità, edizione del 30 novembre 1946. Si parlava di profughi ITALIANI dell'Istria. Ecco la loro accoglienza. Ipocriti antitaliani, allora come oggi.

COSIMODEBARI

Mer, 11/07/2018 - 10:11

La Trenta ormai ha già sbroccato, ha fatto già 31 da qualche settimana. Non poteva non essere così con un marito militare. Oltretutto la storia mondiale insegna che tutti i colpi di stato avvenuti nel mondo sono sempre stati a matrice politico-militare o voceversa. Da sostituirla al più presto, come credo che pure qualche altro entro il primo semestre di questo governo deve essere sostituito. E guarda caso è tutta gente del M5S con idee simili ed uguali a quelle del Pd

Fearlessjohn

Mer, 11/07/2018 - 10:13

Un'altra basita sinistrata alla quale bisogna ricordare che se come dice lei gli Interni non si devono occupare di Difesa, è vero anche il contrario. Salvini, non resta che far cadere il governo e andare velocemente ad elezioni. Magari in seguito se il CD non basterà ad assicurare la maggioranza, si potrà studiare la cooptazione minoritaria di parte dei 5S. Questa guerra di logoramento ti farà perdere consensi, ne hai troppi contro. Si vis pacem para bellum.

Giorgio1952

Mer, 11/07/2018 - 10:14

Il ministro Trenta ha deto "La parola respingimenti è brutta" e aggiunge “Dico basta a una eccessiva demonizzazione"; quindi ieri in una riunione con il premier Conte insieme ai ministri Toninelli e Moavero, hanno deciso di "contenere" la linea del leader leghista, Il quale si è scagliato contro le Ong, sostenendo che la Themis è una missione europea, la quale su 32 navi ne ha 30 italiane, “Quindi ditemi voi che missione europea è. Di farmi prendere in giro a nome degli italiani non ho più voglia. Cominceremo una trattativa che sarà lunga. Il mio obiettivo è che quest'estate abbiamo meno sbarchi e meno morti". Io sarei più propenso a meno sbarchi e nessun morto, intanto ci ha pensato la Trenta a zittirlo sulle Ong “Dico basta a una eccessiva demonizzazione”.

paolone67

Mer, 11/07/2018 - 10:14

Sta uscendo la vera anima di sinistra del M5S. Salvini dovrebbe cominciare a minacciare di far saltare tutto e andare ad elezioni. E chiedere la testa della Trenta.

apostata

Mer, 11/07/2018 - 10:18

non può durare, salvini farà il pieno e poi farà saltare il banco

zadina

Mer, 11/07/2018 - 10:20

La Trena dice che la parola accoglienza è bella, ma oltre alle sue parole dimostri realmente coi fatti quanti clandestini ha accolto nel suo appartamento e inserito nel suo stato di famiglia di queste persone?...è comodo predicare accoglienza ma lo debbono fare altre persone col disagio che ne deriva per tutto il territorio, quando un chirurgo opera per estirpare un tumore cerca di stare più abbondante possibile poi analizzano la parte asportata se è riuscita perfettamente il problema è risolto, altrimenti si interviene nuovamente in più profondità, il cancro dei clandestini che si dirigono in Italia è la stessa cosa deve essere fermata prima della partenza dopo è troppo tardi, il pensiero di un cittadino qualunque ma vero Italiano.

Totonno58

Mer, 11/07/2018 - 10:21

Con questa banda di dilettanti che attualmente è maggioranza di governo penso che un po' ci divertiremo...

Emigrato64747

Mer, 11/07/2018 - 10:25

Ho appena ascoltato le dichiarazioni di Salvini (live dal sito del Corriere) e le cose non mi sembrano stiano come le raccontate qui. Mi sembra ci sia una discussione come deve esserci, ma con obiettivi comuni.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 11/07/2018 - 10:27

Io sapevo che ci saremmo ritrovati col PD.

Beater

Mer, 11/07/2018 - 10:32

Questa è la normale conseguenza di avere un Ministro della Difesa al femminile. Avevate dubbi? Io no.

giusto1910

Mer, 11/07/2018 - 10:32

Accoglienza sì, accoglienza no? Frontiere chiuse, frontiere aperte? BASTAAAAAAAA. Facciamola finita. R E F E R E N D U M P O P O L A R E . E poniamo fine a questo fiume di parole! nutili, dannose e ipocrite che non fanno altro che incancrenire la Società.

igiulp

Mer, 11/07/2018 - 10:33

Speravo avesse gli attributi, vista la carica, ma questa mi sembra più adatta a fare da perpetua ad un curato di campagna.

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 11/07/2018 - 10:33

se i grillini insistono con queste esternazioni meglio porre fine a questo governo e indire nuove elezioni a novembre.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 11/07/2018 - 10:34

"..una famiglia che mette un figlio su un barcone sperando di regalargli la vita va solo aiutata". Io direi:" Una famiglia italiana che non può mettere al mondo un figlio va solo aiutata."

pasquinomaicontento

Mer, 11/07/2018 - 10:36

:l'accoglienza è bella,e chi dice de no',bisogna vede pure chi fai entrà dentro casa tua,aripenzanno a quella telefonata choc der 3/5/2018 di Oseghale al suo amico Lucky Awelima:-Vuoi stuprarla quando dorme?.Passano poche ore e la povera Pamela viene disossata,fatta a pezzi, che nemmanco i disossatori della vecchia "ammazzatora" de Testaccio...messa dentro zainetti e buttata alla n'do cojio-cojio in pasto ai cani.Queste sarebbero le risorse che la signora Trenta sponsorizza con stupide parole come "l'accoglienza è bella" e chi dice de no, ma se questi sono i risultati, mbè : un ber carcione e fora da le palline colorate.

zadina

Mer, 11/07/2018 - 10:41

Anche io ho emigrato col mio passaporto regolare per 3 anni in diversi paesi della Germania e altri 3 anni in Libia nella città di Tripoli ma ci sono andato tramite la loro richiesta di manodopera specializzata e dirò che sono anche stato pagato bene, se l'Italia ha bisogno di persone specializzate in certi lavori farà la richiesta in qualunque paese, non possiamo fare entrare persone nulla facente solo per carità di Dio.

glagori

Mer, 11/07/2018 - 10:43

Vivendo all'estero, leggendo il titolo credevo che la Trenta fosse un'altra di quelle bagnarole ONG che traghettano i clandestini ...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 11/07/2018 - 10:48

Ha fatto Trenta e facciamo trentuno. Non basta salarli, poi bisogna anche riportarli a casa.

Seawolf1

Mer, 11/07/2018 - 10:50

accogliamoli tutti sotto la casa di trenta, no?

01Claude45

Mer, 11/07/2018 - 10:52

La sig.a Trenta faccia Trentuno: Si dimetta per INCOMPATIBILITÀ col programma firmato.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 11/07/2018 - 10:55

Totonno58 Mer, 11/07/2018 - 10:21 E' il contrario: Noi ci stiamo divertendo da matti: mai come ora da oltre 30 anni. I Sinistri hanno chiuso per almeno 30 anni a venire. Questo sì che è divertimento allo stato puro, quasi l'estasi: osservare i Sinistri che si intorcinano stravolti, in preda a "coliche epatiche". Fidati.

01Claude45

Mer, 11/07/2018 - 10:59

Sigg. politici, lo vogliamo fare un bel REFERENDUM SULL'ACCOGLIENZA DEI CLANDESTINI, una volta per tutte, per sapere COSA VOGLIONO GLI ITALIANI. Come recitano fino alla nausea i 5S: uno è uno. La Trenta è 1, non 1 mln, né 10,20,30 mln. È SEMPRE 1. Rilasciare interviste ad Avvenire non è politica, ma PARACULAGGINE per sopire la propria coscienza o per supportare il PAMPERO. In politica sono 2 cose PROIBITE.

CidCampeador

Mer, 11/07/2018 - 11:01

questa non capisce che e' in atto una guerra solo per il momento non convezionale

buri

Mer, 11/07/2018 - 11:06

andiamo bene se questa è la persona alla quale è affidata la difesa del paese

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 11/07/2018 - 11:06

Un miliardo e duecento milioni di africani, in continuo aumento vista la proliferazione incontrollata, "sperano in una vita migliore". Secondo la pregevole Ministra, è un nostro problema e una nostra missione?

VittorioMar

Mer, 11/07/2018 - 11:13

..se questa MINISTRO non si allinea al Pensiero dell'Elettorato dura ...POCHISSIMO !!!

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mer, 11/07/2018 - 11:14

La Trenta se non gli sta bene si dimetta, altrimenti Salvini detti le regole o altrimenti tutti a casa

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 11/07/2018 - 11:31

E' difficile immaginare lo scenario di milioni di africani che peseranno sulla nostra traballante economia. Ci saranno milioni di africani + 60 milioni di italiani in povertà' assoluta (esclusi i politici che nel frattempo prenderanno casa in Svizzera).

MASSIMOFIRENZE63

Mer, 11/07/2018 - 11:32

La parola accoglienza è bella per quelli che ci guadagnano sopra (ONG + COOP rosse).

Maver

Mer, 11/07/2018 - 11:48

Questo maniera di fingere di stare ai patti per poi rivelarsi nel tempo come parte avversa è di una scorrettezza al limite della perversione. La linea dura di Salvini a questo punto non può più essere considerata una fisima atta a conquistare la pancia dell'elettorato ma l'unica opzione percorribile.

Italiano_medio

Mer, 11/07/2018 - 11:50

Se la Trenta vuole aiutare 2 miliardi di africani lo faccia a casa sua ma non rompa i maroni a tutti gli italiani, lei in quanto ministro rappresenta tutti compreso il voto della maggioranza degli italiani. Altrimenti si dimetta.

sirio50

Mer, 11/07/2018 - 11:51

Salvini ai la vita dura il movimento 5 stelle anno due facce anno un piede a sinistra

Italiano_medio

Mer, 11/07/2018 - 11:51

Salvini, butta giù il governo e andiamo al voto, ci libereremo di questi incapaci di governare.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 11/07/2018 - 11:52

Certo...la parola accoglienza E' BELLA .....ESSATTAMENTE COME E' BELLO PAGARE LE TASSE COME DICEVA UN ALTRO MINISTRO BUONANIMA....MA PER FAVORE !

John Black

Mer, 11/07/2018 - 11:55

Comunque la si pensi, per quanto si possano condividere le mosse di Slavini, il Viminale non è luogo per curare carriera ed immagine personale a dispetto della posizione del proprio governo. Comoda poi fare il libero battitore, quando poi le tessiture con i partner esteri le devono curare altri.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 11/07/2018 - 11:57

Potrei essere d`accordo con una migrazione CONTROLLATA,"""NON CON UNA INVASIONE, dove i migranti pretendono ciò che è impossibile, NO"""!!! Coloro che hanno governato sino a qualche mese fa, avessero dato casa a tutti gli Italiani, avessero dato lavoro agli Italiani, avessero portato disciplina alla cittadinanza, """MA TUTTO QUESTO NON È SUCCESSO E SE ABBIAMO TANTA GENTE MELLA MISERIA ASSOLUTA, COME PRETENDONO CHE LA POPOLAZIONE ITALIANA APRA LE PORTE A GENTE VIZZIATA, A SPACCIATORI DI DROGA E A TUTTA LA DELINQUEZA AFRO-ASIATICA??? QUESTI BUONISTI SONO TUTTI MOLTO RICCHI, MA NON DANNO IN CENTESIMO PEL LA POVERTA ITALIANA E NON DANNO ALCUN ALLOGGIO A MIGRANTI, E PRETENDONO CHE LA POPOLAZIONE ACCETTI TUTTO QUESTO DEGRADO !!! COSE DA PAZZI, DA GENTE SENZA CERVELLO"""!!!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 11/07/2018 - 11:57

Vai Trenta, continua così: sei la miglior sostenitrice della Lega.

APG

Mer, 11/07/2018 - 12:03

Salvini, fai cadere il governo! Basta con questi ipocriti buonisti quaquaraqua! Questa è un'altra di quelle donne che invece di fare la calza vengono fatte ministro! Ma fatemi il piacere!!! Andiamo a nuove elezioni!

NotaBene

Mer, 11/07/2018 - 12:11

Avere un ministro chiaramente di mentalità cattocomunista in un governo che dovrebbe essere di rinascita dell'Italia è un controsenso. In COstituzione urge inserire il concetto di "dimostrabile fattibilità", di "compatibilità con le risorse disponibili, esigenze di sicurezza, di cultura, compatibilità con lo spirito ed i valori del popolo italiano" per ogni legge di governo, e per la corretta definizione di diritti esigibili in Italia.

NotaBene

Mer, 11/07/2018 - 12:13

Occorrono nuove elezioni, e la Trenta ne è la migliore dimostrazione.

DemetraAtenaAngerona

Mer, 11/07/2018 - 12:17

Concordo con la ministra Trenta. Una Terra una sola Umanità. Piano Marshall Africa come detto da Tajani.

ItalianoMedioDOC

Mer, 11/07/2018 - 12:19

I 5 stelle remano contro il blocco dei clandestini. E' necessario tornare al più presto alle urne, verranno spazzati via.

Ritratto di adl

adl

Mer, 11/07/2018 - 12:19

Matteo Brubaker Salvini è sempre più solo. La parola accoglienza è bella, ma AFRICA IN ITALY è MISSION IMPOSSIBLE è PANTALONE HA DETTO STOP. La Trenta si occupi se ne è capace della ORGANIZZAZIONE DEL TERRORE DELL'ATLANTICO DEL NORD e cerchi di non rimanere con la candela consumata in mano, zio Donaldo se Dio vuole ha deciso di smantellarla spiazzando lestofanti e ciarlatani OTAN UEIANI, che vogliono far pagare ai cittadini europei la guerra dei DEMONEOCON contro la Russia.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 11/07/2018 - 12:21

Si ma la parola "Trenta" è tanto brutta. Fa schifo.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 11/07/2018 - 12:22

Se c'è una cosa che ai Baluba non fa proprio paura è quella di finire in carcere. Sanno benissimo che il solito giudice sinistro li rimette subito a piede libero.

manfredog

Mer, 11/07/2018 - 12:23

..'Trenta si conta e pretende, con Piddì e Fico manente, di Salvini ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno'.. mg.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 11/07/2018 - 12:27

Ma va là nonna papera, se è una bella parola lo è solo per chi accoglie a spese degli italiani e la sera conta i soldi.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 11/07/2018 - 12:27

Certo, l'accoglienza puo` essere una bella parola... LA COSA BRUTTA E` LA REALTA` CHE NE CONSEGUE! Attenzione... QUA SI COMINCIA A FARE TROPPI DISTINGUO.. Se si vuol lavorare in squadra, difficilmente nel prossimo futuro si ripetera` un' occasione come quella attuale, dove il governo in carica sfiora una maggioranza elettorale del 60%, bisognerebbe tenerne conto prima di sfasciare tutto e ritrovarsi poi con le solite percentuali e, soprattutto, con l'Italia DI FATTO SPACCATA IN DUE.

greg

Mer, 11/07/2018 - 12:29

Gira voce che il cognome del marito della Trenta sia Effettivamente "Denari"

kayak65

Mer, 11/07/2018 - 12:32

ternta , fico...quando la poltrona e' comoda e le parole sono solo di circostanza. poi nei fatti colf pagate in nero e clandestini not in my home!

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 11/07/2018 - 12:35

Un ministro che parla come il Papa..e' ridicolo.Si percepisce da parte degli stellati una crescente debolezza e incertezza sul da farsi.Manca decisione...stare in mezzo per non perdere consensi non serve.

Una-mattina-mi-...

Mer, 11/07/2018 - 12:38

LA "PAROLA BELLA" COSTA MILIARDI AGLI ITALIANI, COSTA DEGRADO, SPACCIO, PROSTITUZIONE, STUPRI, FURTI, VIOLENZE ALLA COLLETTIVITA'. I PASCIUTI VITELLONI, DA MANTENERE AD UFO PER ANNI, E CON NOMI DI FANTASIA, NON HANNO PRESENTE E FUTURO. COME DICE IL NOTO PROVERBIO: LE STRADE PER L'INFERNO SONO LASTRICATE DI BUONE INTENZIONI. QUESTA DONNA E' UNA IRRESPONSABILE PERICOLOSA, NON SI RENDE CONTO DELLA REALTA', PUR ESSENDO PAGATA PRINCIPESCAMENTE, PER FARLO, DAGLI ITALIANI

ciruzzu

Mer, 11/07/2018 - 12:42

Al posto del ministero della difesa l' avrei messa come novizia dalle suore Orsoline

frapito

Mer, 11/07/2018 - 12:42

Quando "l'accoglienza" non è programmata, non è controllabile, non è gestita, viene imposta con vari metodi politici, mediatici e propagandistici, vengono sabotati metodi e sistemi di controllo e supervisione,allora l'accoglienza diventa "emergenza invasione".

Mborsa

Mer, 11/07/2018 - 12:43

La politica della immigrazione è una sola: se alcuni ministri non la condividono, il PdC deve definire la linea del governo e chiedere le dimissioni ai ministri fuori linea. Il ministro della Difesa (con la Marina), il ministro dei trasporti (con la Guardia Costiera), il ministro degli esteri (con le missioni Ue) se non condividono la linea del ministro dell'interno (responsabile degli ingressi, della accoglienza e della sicurezza) chiedano le dimissioni di Salvini ovvero offrano le loro dimissioni.

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 11/07/2018 - 12:45

Accoglienza? Bellissima parola...resta il fatto che chi entra a casa mia viene ben accolto se è stato invitato e se si fa riconoscere dopo aver suonato il campanello...tutto il resto è solo idiozia buonista.

GioZ

Mer, 11/07/2018 - 12:51

La solita solfa di chi l'immigrazione la vede solo in TV e nei suoi studi accademici. Se Trenta scendesse per strada, qualche volta...

Italiano_medio

Mer, 11/07/2018 - 12:58

Dimissioni. Non è in grado di difendere il paese dal pericolo. Vede i bambini africani e non vede i papà che sequestrano l'equipaggio. Vergogna.

edoardo11

Mer, 11/07/2018 - 13:02

Sig.Salvini,la prego,mandi tutti a quel paese e andiamo ad elezioni.Quando avrà la maggioranza mandi la Trenta e tutti gli altri a quel paese,in Africa,affinchè possano completare la loro idea di accoglienza,poi vedremo cosa dicono.FALSI,IPOCRITI,MENDACI E FINTI tutti a casa,avete rotto!

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 11/07/2018 - 13:06

chiediamolo alle donne vittime di stupri.

pasquinomaicontento

Mer, 11/07/2018 - 13:11

Nun avennoce gnent'artro da fà:scopano e fabbricano regazzini, che poi je li dovemo cresce noi, perchè er pampero piemontes'argentino,vole così. Seconno lui l'amico,dei generaloni argentini,l'Italia dovrebbe diventà l'immonnezzaro der monno,tutti dovrebbero venì i Italia, perchè così vole er dio suo,così tanto misericordioso,da lasciacce come ricordo,la statua de Giordano Bruno, arso vivo nello stessp posto dove su compiuto il misfatto.E per fortuna che nun commanneno più,però sotto sotto, er pampero dall'eloquio finto-fanciullesco, ogni tanto tira 'na stilettata pe' favve capì chi commanna in Italia,che, nun sarà l'argentina dei suoi ex amici generali,che lui auspica,ma se seguita così...

NickByte

Mer, 11/07/2018 - 13:16

caro DI MAIO ... se ci sono tuoi Ministri che non condividono il CONTRATTO di Governo .... sarebbe già ora di mandarli a casa .... visto che sono tutti quelli del M5STELLE che non mantengono gli impegni contrattuali da loro stessi proposti !! Forse Grillo quando diceva di aprire il Parlamento come una scatoletta ... era solo fame atavica ....

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 11/07/2018 - 13:16

La parola accoglienza è per me bella quando riguarda i miei amici e i miei parenti, ma non quando concerne dei manigoldi neri e delle scimmie che vengono dalla savana e che nessuno ha mai invitato. Che questa feccia faccia ritorno a casaccia sua prima possibile. Qui Salvini deve darsi una mossa e deportare verso la Libia tutti questi farabutti neri.

colomparo

Mer, 11/07/2018 - 13:18

L'accoglienza a prescindere fatta a discapito di milioni di nuovi poveri italiani è un crimine !!

gedeone@libero.it

Mer, 11/07/2018 - 13:25

Salvini, prendi, incarta e porta a casa!

TitoPullo

Mer, 11/07/2018 - 13:26

Uhhhhhhhh........Intervista sull'"Avvenire" il bel pensiero buonista dell'accoglienza (a spese sempre degli altri!)! Il giornale con l'aureola!!Dal kattokomunismo passiamo al kattogrillismo??

cgf

Mer, 11/07/2018 - 13:31

Sig.ra Trenta, ESEMPIO è ancora più bella come parola, soprattutto se in prima persona lo si esegue. Un gesto può valere più di un vocabolario di bellissime parole, lei in quanto esempio...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 11/07/2018 - 13:41

e che vogliamo fare, portarci un miliardo e mezzo di africani in Europa? Europa, che hanno chiuso le loro frontiere.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 11/07/2018 - 13:46

Se questa Trenta (che assomiglia alla Annunziata) dice che "c'è il diritto di assicurare l'asilo a chi fugge dalla guerra" BENEEE!!! Inizi a fare l'elenco dei paesi dove c'è una guerra, in modo da stabilire chi siano i provenienti che hanno quel diritto di ASILO.!!! Se la Trenta NON lo fara CHIUDA LA BOCCA!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 11/07/2018 - 13:47

Trenta più la nave Diciotti, sono 48 ...ecco l'Italia va a 48.

jonny$xx

Mer, 11/07/2018 - 13:47

SE LI PORTI A CASA SUA, QUESTA E' PEGGIO DI QUELLI DI PRIMA, CI FARA' INVADERE NON PUO' FARE IL MINISTRO DELLA DIFESA, SALVINI PUNTI I PIEDI ALTRIMENTI AL VOTO,TROPPE MELE MARCE IN QUESTO GOVERNO.

sbrigati

Mer, 11/07/2018 - 13:48

La parola accoglienza è bellissima, ma deve essere una scelta personale, non fatta a nome di tutti gli Italiani. Ne accolga a casa sua tutti quelli che vuole, ma li mantenga anche e questo vale anche per tutti i fenomeni con la camiseta rossa.

jonny$xx

Mer, 11/07/2018 - 13:53

QUESTA E PEGGIO DI QUELLI DI PRIMA, VUOL FARCI INVADERE, NON PUO' FARE IL MINISTRO DELLA DIFESA CALANDOSI LE BRACHE,SALVINI PUNTI I PIEDI ALTRIMENTI SUBITO AL VOTO.

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Mer, 11/07/2018 - 13:56

Un ministro dovrebbe evitare di rilasciare dichiarazioni in netto contrasto con la linea del governo di cui fa parte.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 11/07/2018 - 13:59

Vedo un governo super granitico. Logicamente io sto con il ministro Trenta. Non si fa terrorismo per un voto come l'avvinazzato salvini. Meglio perdere un voto per umanità che guadagnarne uno per convenienza demenziale

Gianni11

Mer, 11/07/2018 - 14:15

Forza Salvini! L'Italia e' con te. Fuori i traditori cominciando con la Trenta. INVASIONE STOP! Altro che "accoglienza". La Trenta lavora CONTRO l'Italia e gli italiani. Alto tradimento. Merita di essere arresta e processata. Va' buttata fuori. Conte deve chiedere le dimissioni a quella balorda. Viva l'Italia!

Ritratto di Evam

Evam

Mer, 11/07/2018 - 14:23

La parola "accoglienza" è bella solo in funzione di chi si accoglie. Se colui che ne beneficia porta con sé l'intento più o meno nascosto di eliminarti, preferisco distruggerlo al suo primo apparir all'orizzonte.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 11/07/2018 - 14:27

Quando un inistro la pensa diversamente dale line guida del governo che in questo momento è la massima autorità allora URGONO LE DIMISSIONI ISTANTANEE...e che vada ad esprimere le sue idee nella 'cosa rossa'' della boldrini insieme fico!

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 11/07/2018 - 14:30

Quelli del m5s hanno un peso nel Governo che non corrisponde per niente alla situazione presente visto che tutti i sondaggi danno la Lega avanti al m5s. Tutto ciò premesso Salvini dovrà far presente che: o si cambia registro o si torna al voto. Siccome poi nel governo ci sono dei cialtroni che stanno mettendo i bastoni tra le ruote (Trenta e Tontinelli) o questi vengono depotenziati oppure la denucia del 'contratto' va fatta entro brevissimo tempo.

nopolcorrect

Mer, 11/07/2018 - 14:34

Disse Mussolini - ma se ne accorse troppo tardi - "E' difficile far diventare martello un Paese che è stato per tanto tempo incudine". Molti Italiani dopo tanti secoli hanno nel loro DNA il piacere di essere invasi e l'orrore di opporsi all'invasione. Porte aperte sempre allo straniero invasore. E nessuna voglia di battersi. I Francesi dicevano: "Les Italiens ne se battent pas" , gli Italiani non si battono e gli Spagnoli: "A Italia la pluma, a Espagna la espada". La nostra sinistra è erede di una lunga storia di imbelli. Spero che la Ministra Trenta non ne faccia parte.

Ritratto di gian td5

gian td5

Mer, 11/07/2018 - 14:35

La parola sarà pure bella, ma le azioni ad essa collegata sono per lo più criminali.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 11/07/2018 - 14:39

Se l'accoglienzaè bella si chieda a questa cialtrona quanti ne sta mantenendo a sue spese nella sua dorata dimora

Tip74Tap

Mer, 11/07/2018 - 14:47

Fico = -5% ... Trenta = -5% .... se continuano così il M5S va a fare compagnia al circolo della Boldrini ahahahahahah!!!!!

Maver

Mer, 11/07/2018 - 14:49

Fingere iniziale consenso, passare ad un primo stadio di opposizione dormiente onde palesarsi nel breve termine come forza erosiva mirante ad annichilire l'esecutivo dall'interno. Sono queste le direttive morali e politiche dei sedicenti uomini e donne di pace? Dire tutto e il contrario di tutto? Non chiedete il consenso elettorale per queste porcherie perché al contrario gli uomini e le donne di buona volontà stimano la parola data e gl'impegni presi sopra ogni cosa.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 11/07/2018 - 14:49

La parola accoglienza è bella quando riguarda gli amici e i parenti (non tutti i parenti!), ma mai concerne gentaglia e feccia che nessuno ha mai invitato a venire.

il corsaro nero

Mer, 11/07/2018 - 14:56

"una famiglia che mette un figlio su un barcone sperando di regalargli la vita va solo aiutata". E se per caso tale figlio viene in Itakia per spacciare droga, poi non contento, stupra qualche ragazza, magari facendola a pezzi,come la mettiamo?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 11/07/2018 - 14:57

Trenta, visto che ami la parola accoglienza, comincia ad accogliere a casa tua 10 africani, 10 rom e 10 islamici, il totale fa Trenta. Poi mi saprai dire se ami ancora l'accoglienza.

GEMA1964

Mer, 11/07/2018 - 14:58

Certo che basta dare un'occhiata ai commenti per capire che il fenomeno del salvinismo è sfuggito di mano. Io sinceramente tutta questa frizione reale tra lega e 5 stelle non la vedo se non solo di facciata.Del resto basta ascoltare bene e capire le parole di salvini per capire che questi commenti non sono sulla sua linea.Salvini parla,grida,urla tante cose,ma è consapevole che sono un po come promesse al vento.Lo ringrazio per ciò che sta facendo.Anche io se potessi rimpatrierei tutti gli immigrati.Ma non è possibile.Cosi come non sono possibili certi obbiettivi diramati da salvini.Sarà comunque e sempre buono tutto ciò che riuscirà a fare.La EU nel frattempo se ne sta a guardare e pronta a bastonarci con lo spread se facciamo i presuntuosi e gli illegali

il corsaro nero

Mer, 11/07/2018 - 15:05

@Totonno58: allora comincia a ride' perchè me sa che pe' trent'anni, come minimo, i tuoi amici sinistri possono dire addio ad aspirazioni di governo! Dopo che te sei divertito, magari pijate anche un maalox contro i bruciori de stomaco e grattate co' 'na lima a ferro contro i rodimenti de chiccherone!

il corsaro nero

Mer, 11/07/2018 - 15:08

@sirio50: loro HANNO tante cose, a te manca qualche acca!!

il corsaro nero

Mer, 11/07/2018 - 15:14

@DemetraAtenaAngerona: mi sa che non hai capito il ragionamento della Trenta (non mi stupisco essendo un sinistrato)! Il ministro non parla di Piano Marshall per l'Africa, ma di accoglienza dei clandestini in Italia, la qual cosa è mooooolto differente!

caren

Mer, 11/07/2018 - 15:16

Elisabetta Trenta, come si dice...parenti serpenti. Questa è proprio matta, ed è contro gli interessi dell'Italia. Torniamo a votare, non se ne può proprio più di sentire simili idiozie.

Aries 62

Mer, 11/07/2018 - 15:38

Ma che foto ha visto la compagna ''ministra''? Quelle con 58 uomini 3 donne e 6 minori? Questi numeri non dicono niente? Piuttosto non vorrei fossero gia partiti i bonifici dai noti finanziatori dell'invasione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 11/07/2018 - 15:58

Benissimo. E per associazione di numeri: trenta, e tutti a casa tua.

moshe

Mer, 11/07/2018 - 16:01

Salvini, FAI SALTARE IL GOVERNO, SONO SOLO DEI KOMUNISTI TRAVESTITI !!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 11/07/2018 - 16:02

La Kompagna (di Frottolo) IRRIFLESSIVA delle 13e59, al primo canto del gallo (la Trenta) l'ha gia tradito per mettersi con i 5s!!!!lol lol.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 11/07/2018 - 16:06

I votanti di "destra" all'interno del M5s,si stanno sempre più rendendo conto di aver dato il loro voto a questa gente,che al 70-80% è quasi una fotocopia della "vicina" mentalità PD,e si preparano alle prossime elezioni(che vedo inevitabili,visto queste continue "divergenze"),che porteranno la Lega al 34%+ un 4% FdI=38% sufficiente per dare un segnale al "resto del "movimento",che se vorrà continuare,un'"esperienza contrattuale con la Lega",si dovrà partire da numeri/posizioni differenti,con uomini differenti,intonati con la forza "maggioritaria"!

honhil

Mer, 11/07/2018 - 16:13

Trenta ha fatto trentuno ed è ufficialmente l’antagonista di Salvini. Fico invece pure. Ma sottotraccia. Di Maio ha tirato fuori l’elenco (che qualcun altro ha preparato) delle persone da assumere e si sta dando da fare. L’onestà tanto sbandierata era ovviamente un richiamo che, al momento, non serve più ed è stata riposta nella cassetta dei ferri del mestiere. Il primo capitolo di quel manuale che porterà all’estinzione i 5stelle è stato scritto. Mentre ufficialmente Trenta e Fico (e chi più ne ha più ne metta), che erano i protagonisti tra la gente delle ultime file dei figli del Pci/Pds/Pd/Ds, si tolgono la maschera e sono pronti alla loro battaglia ideologica. Non sopravviveranno. Gli italiani hanno già detto ampiamente no, e sempre più forte lo ripeteranno ogniqualvolta avranno modo di entrare in una cabina elettorale, a questa invasione chiamata accoglienza. Se ne dovranno fare una ragione. Tutti.

Divoll

Mer, 11/07/2018 - 16:20

Salvini e Di Maio, ma non potete far andare via questa donna, impostaci da qualcuno nella Nato e da Mattarella? E' evidente che e' un corpo estraneo in questo governo e tenta in tutti i modi di vanificare gli sforzi di Salvini.

silvano.donati@...

Mer, 11/07/2018 - 16:40

Bravo Salvini, sei un Grande !! non mollare !! Trenta, come si diceva una volta alle donne che azionano la bocca senza aver collegato il cervello: và a ca' a fare la calzetta !!

Divoll

Mer, 11/07/2018 - 16:41

TRENTA, DIMETTITI! Non e' con le "belle parole" che si manda avanti uno stato! (ma dov'e' stata pescata questa??)

carpa1

Mer, 11/07/2018 - 16:42

Avevo dei dubbi che la sua nomina non fosse opportuna (un donna alla difesa, ne abbiamo già avuta una e ci bastava); ora ne ho la certezza. Ho fatto il servizio militare 55 anni fa sotto Andreotti: lo prendevamo in giro perchè aveva la gobba, vero, ma che cervello! Non se ne trovano più oggi. Ora la domanda è: ma ai vertici militari abbiamo dei debosciati? Nessuno che si rivolta contro queste nomine insulse? So i magistrati riescono ad imporsi nei confronti dei governi?

INGVDI

Mer, 11/07/2018 - 17:11

Ma non li conoscevi questi dei 5s? Caro Salvini ti sei sposato con uno che professa un'altra religione politica, opposta alla tua. Chiedi subito il divorzio, prima di contrarre la sua malattia: il grillocomunismo.

Lugar

Mer, 11/07/2018 - 17:17

Tante cose sono belle, ma non posso permettermeli anche perchè i precedenti governi per dare soldi ai migranti mi ha di fatto ridotto la pensione, aumentate le bollette, e ha quasi tolto la sanità.

hornblower

Mer, 11/07/2018 - 17:23

Si i genitori che affidano i loro figli, nel loro azzardo, lo fanno nella speranza di assicurargli un futuro migliore, ma i giovani che dicono di scappare dalla guerra, che non c'è, e per farlo, oltre lasciare a casa figli, mogli e genitori, sottraggono le migliori risorse umane, su cui i loro Paesi avevano investito per lo sviluppo, sono da disprezzare e inaffidabili.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 11/07/2018 - 17:27

ma quale cdx unito, o 5s\lega o L ega e basta o lega\fdi senza Fi, ma pensate davvero che con Tajani brunetta, i centristi, le Carfagna le Bernini...Berlusconi Bruxelliano si possa fare qualcosa in Europa? altro che i 5s!!!

Renee59

Mer, 11/07/2018 - 17:38

Ma come si fa a mettere un ministro della Difesa donna.

Renee59

Mer, 11/07/2018 - 17:40

Che bella l'accoglienza senza il visto, vero? Magari invadendo anche il paese...

ClioBer

Mer, 11/07/2018 - 17:40

È la solita storia. Fare i buonisti con gli argomenti degli altri. Se l'accoglienza è bella, se ne porti una decina casa sua e vedrà che cambierà subito idea. Comunque, una persona "intellettualmente onesta", visto il CONTRATTO concordato la m5s e Lega, non doveva entrare nel governo. Ma fa in tempo a rimediare: Si dimetta, senza perdere un minuto, e lasci lavorare in santa pace gli altri.

caren

Mer, 11/07/2018 - 17:53

La ministra, no minestra, no ministressa, della difesa, può vantare una nuova pretoriana amicizia. Pensate che tesi, che argomento inoppugnabile, come ci ha illuminato questa persona. Chi è, dite voi? Suvvia è facilissimo, la nostra impareggiabile, insuperabile riflessiva, che tutto il mondo ci invidia.

Ritratto di diemme62

diemme62

Mer, 11/07/2018 - 17:53

Mi fa paura sapere che abbiamo un ministro della Difesa ansiosa di veder arrivare barconi carichi di invasori. Siamo sicuri che sia adatta a ricoprire quella carica ?

Ritratto di diemme62

diemme62

Mer, 11/07/2018 - 17:55

Che Lega/M5S fosse una strana coppia era evidente fin dal primo giorno ...

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 11/07/2018 - 18:13

..una famiglia che mette un figlio su un barcone sperando di regalargli la vita va solo aiutata...Dice la trenta (minuscolo d'obbligo). Anziché mettere il figlio su un barcone, i genitori si diano da fare a CASA LORO per migliorarne le condizioni, non sbolognarceli a noi Italiani.

tosco1

Mer, 11/07/2018 - 18:23

Io voglio tanto bene agli italiani poveri, abbandonati nei diritti. A tutti gli altri voglio un gran bene, se stanno a casa loro. La Trenta al governo sembra un corpo estraneo,e da trenta, puo' diventare un disastroso quarantotto.Qualcuno glielo faccia capire.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Mer, 11/07/2018 - 18:32

il vocabolario è pieno di parole belle!!!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 11/07/2018 - 18:33

Portali a casa tua.

Happy1937

Mer, 11/07/2018 - 18:58

Trenta: accompagna a quel paese il tuo amico Strada.

steacanessa

Mer, 11/07/2018 - 19:05

Prego, togliete la faccia della ministro dell’indifesa.

IL_CORVO

Mer, 11/07/2018 - 19:07

Ho gia' capito che questo governo non mangia il panettone....Matteo vai al voto e vinci da solo!

Eraitalia

Mer, 11/07/2018 - 19:26

La parola accoglienza è bella, le parole legalità e sicurezza DI PIÙ

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mer, 11/07/2018 - 19:44

Per le parole masochiste della ministra (così come di certi interventi trollici che si leggono su queste pagine) non si può parlare di 'bontà'. C'è una sola parola che può coerentemente descrivere l'assurdità e la malattia di certe affermazioni: pazzia! E il tempo lo dimostrerà

Divoll

Mer, 11/07/2018 - 19:46

Immagino che la Trenta si guardi bene dall'accogliere migranti a casa sua...

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 11/07/2018 - 19:55

Se anche i 5***** sono per la rovina dell'Italia , allora sfasciare il governo e tornare a votare, stavolta sicuramente vincerà il centro destra con maggioranza assoluta, e si chiude la partita.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 11/07/2018 - 20:01

Divoli: Non sono belle parole quelle pronunciate dalla 30, ma solo idiozie come possono uscire dalla bocca degli ignoranti e dei dementi.Di solito gente di sinistra.

Anonimo (non verificato)

sparviero51

Mer, 11/07/2018 - 20:40

LA SOLITA STRONXA COMUNISTA TRAVESTITA DA GRILLINA . SALVINI ,FA SALTARE LA BARACCA PER IL BENE DELLA NAZIONE !!!

sparviero51

Mer, 11/07/2018 - 20:42

GRILLINI DEL CAXXO,PORTATEVELI A CASA VOSTRA SE NON NE POTETE FARE A MENO !!!

luigiB3

Mer, 11/07/2018 - 20:59

Scusate se io non mi capisco piu', visti gli eventi e il chiacchiericcio di alto rango. Nell'altro ieri (DUE GUERRE MONDIALI) si sapeva e molto bene chi era il NEMICO e chi era il PATRIOTA di cui poi il PARTIGIANO. Dite cari signore e signori, oggi: da chi dobbiamo difenderci. O comunque stare attenti..? Nel tempo delle due guerre si usava dire: SILENZIO. IL NEMICO CI ASCOLTA. Non e' che oggi il nemico non ci ascolta ma PARLA..? Eccome se parla. Anzi. Ci insulta. Se difendiamo la PATRIA (tramandata) siamo razzisti rozzi ed ignoranti. Il minimo. Se una maggioranza VOTATA non vale perche' la minoranza fa casino contro: a che serve andare a votare..? Sara' meglio fare come un tempo: fare un duello e chi vince va avanti. An salam appunto...

luigiB3

Mer, 11/07/2018 - 21:20

Pero' avevo un po' dimenticato quello che volevo appunto sottolineare, molto sottolineare: cosa volete, anch'io mi distraggo. Cosi' e': era meglio vivere o morire al TEMPO DELLE DUE GUERRE MONDIALI che OGGI in apparenza senza guerre MA QUANTI IPOCRITI..! Ieri si conosceva il nemico e l'amico. Un bel distinguo. O VITA O MORTE. Oggi: chi l'e'..?? Intendo il NEMICO..? Puo' essere il vicino di casa perche', non so e magari e' KOMUNISTA e favorevole all'INVASIONE..!!??? E se fosse un ebete, che kax fare..? A scuola insegnano a fare gli amici e o i nemici..? A lavorare no... ma credo anche il dovere di scegliersi il ruolo del nemico o amico. Una vera tragedia del terzo millenium. BACIO LE MANI...

GPTalamo

Mer, 11/07/2018 - 21:23

Si, brava, Elisabetta Trenta, vaglielo a spiegare agli indiani americani che l'accoglienza e' bella. Adesso costituiscono l'1% della popolazione USA, e vivono nella miseria in quello che una volta era il loro paese. E' stata proprio una bella accoglienza (poer non parlare delle invasioni barbariche nell'impero romano).

luigiB3

Mer, 11/07/2018 - 21:27

La Trenta ha un ruolo; Il SALVINI HA una MISSIONE. Cambia tutto e il peso e' notevole e fa la differenza..! MATTEO: GUAI SE TI FERMI..! FINIRESTI MOLTO MALE..! Se le tue forze ti sostengono vai AVANTI..! Ricorda che andare a votare taglia la testa al toro..! GHIGLIOTTINA POLITICA SICURA col tornare al VOTO..! Non gridarglielo: sussurrarglielo. (ma che brutte parole). O la capiscono o GHIGLIOTTINA..! AUGURI..!

Divoll

Mer, 11/07/2018 - 21:50

E le parole "respingimento" ed "espulsione" sono piu' belle ancora!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Mer, 11/07/2018 - 21:57

Ma chi sarebbe questa nonna cotonata...

Giorgio1952

Mer, 11/07/2018 - 21:59

Italiano_medio Mer, 11/07/2018 - 11:50 Ha sbagliato nickname lei è sotto la media della intelligenza italiana, chi ha mai detto di far arrivare 2 miliardi di africani, si devono aiutare nei loro paesi di origine. Mio padre ha lavorato 10 anni in Svizzera come chef, lontano dalla famiglia facendo grandi sacrifici per mantenere moglie e tre figli, a modo mio sono stato emigrante avendo lavorato tre anni a Londra, avevo un ottimo stipendio e appartamento pagato dall’azienda italiana, le assicuro che non è comunque facile integrarsi nonostante io parlassi un buon inglesei, anche uno dei miei fratelli ha lavorato due anni a Tokyo e quattro a New York. Personalmente mi sento più rappresentato dal Ministro Trenta che da Salvini, dal quale finora abbiamo avuto solo annunci nulla di concreto.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 11/07/2018 - 22:47

Salvini deve mettere in Riga 'sta megera di Ministro grillino: Se non ci riesce che mandi al Diavolo l'intero Governoe si rivada al voto. Poi si ride.

angelovf

Gio, 12/07/2018 - 00:07

Sarebbe ora che il popolo di Salvini batterie un colpo ed iniziasse a presenziare col popolo sotto i palazzi delle istituzioni,parlamento procure e tribunali, per quanto riguarda toninelli e la Trenta, Salvini e il ministro dell'Interno e lui che decide per la sicurezza nazionale chi deve stare in Italia,questa è la sua funzione, se ne facciano una ragione, o cade il governo, cosa molto attesa dal popolo di Salvini.

Ritratto di cicopico

cicopico

Gio, 12/07/2018 - 00:10

portateli a casa tua,meglio tornare a votare,questi sono matti.peggio della sinistra.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 12/07/2018 - 00:20

E te credo: se te li accogli tutti a casa tua, vitto, alloggio e assistenza sanitaria compresi, certo che l'accoglienza è una cosa bella, altro che la parola, sopratutto per il sovrano cittadino contribuente sovente cornuto e mazziato.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 12/07/2018 - 01:27

Non c'è problema caro ministro, se li porti a casa sua e paghi di tasca sua. Come ministro però deve garantire la sicurezza della nazione e basta, non è compito suo fare volontariato, in caso contrario è meglio che si dimetta.

6077

Gio, 12/07/2018 - 04:28

ah, "una famiglia che mette un figlio su un barcone sperando di regalargli la vita"... ed è anche allergico alla kryptonite? oppure ha solo la vista ai raggi x e la mano lesta?

GPTalamo

Gio, 12/07/2018 - 05:30

Giorgio1952, ti invito a riflettere un po' di piu'. Anch'io sono un emigrato, ma non per questo critico Salvini, anzi lo apprezzo. Dici che tuo padre ha lavorato per 10 anni in Svizzera come chef, ma stai sicuro che se non lavorava non lo avrebbero voluto. L'immigrazione deve essere un privilegio, non un diritto. Io quando sono venuto negli USA ho dovuto dimostrare di avere un'offerta di lavoro, e sottoscrivere un documento dove mi impegnavo a non pesare all'economia. Non dovresti "svendere" l'immigrazione legale, perche' persone come me e tuo padre hanno fatto sacrifici enormi per quello che hanno ottenuto.

Duka

Gio, 12/07/2018 - 06:22

E' vero l'accoglienza è bella ma se si trasforma in "TRATTA" vergognosa per le fameliche tasche ROSSE è DEMENZIALE.

Rottweiler

Gio, 12/07/2018 - 07:02

Tutti qui a chiedere la crisi di governo e il ritorno alle urne. Dimenticandosi chi e' il pdr. Se ci sara' crisi il pd sostituira la lega, e via andare. Apertura dei porti, ong, taxi dei clandestini e sottomissione all'Europa.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 12/07/2018 - 07:09

La parola accoglienza è bella, su questo caso con i migranti, CHI DICE QUESTO, NON CI VIVE INSIEME, """MA OBBLIGA LA POPOLAZIONE A CONVIVERE CON PUZZOLENTI ESSERI E SPACCIATORI DI DROGA, QUELLA DROGA CHE VENDONO ALLE SCUOLE PER RIMBECILLIRE I NOSTRI FIGLI, SENZA CHE GLI EX POLITICI DEMOCRISTIANI, ABBIANO MAI FATTO QUALCOSA PER FERMARLI"""!!! MI RICORDO L`INNONDAZIONE DEL POLESINE, A CASA, NE AVEVAMO TRE, GENTE MITE, PULITA E AIUTEVOLE, NON COME LA MAGGIOR PARTE DI QUESTI, CHE VOGLIONO E VOGIONO MA VOGLIA DI LAVOTARE NON HANNO, ANCHE PERCHÈ I TESSERATI AL "PCI" DEGLI ULTIMI QUATTRO GOVERNI, HANNO FATTO MOLTO POCO PER CREARE LAVORO"""!!!

umberto nordio

Gio, 12/07/2018 - 07:11

La parola è bella,ma "questa" accoglienza fa schifo!

flip

Gio, 12/07/2018 - 07:36

la frase "stare zitta" è meglio!

rise

Gio, 12/07/2018 - 07:39

La Trenta si sta adeguando da burocrate su trattati definiti da altri governi, che sono stati completamente stravolti dal voto popolare. Salvini e Di Maio, oltre ad essere ministri dei rispettivi dicasteri, sono anche dei Vice Ministri di un governo di scopo, dove Conte svolge una azione di mediazione qualificata. La Trenta dovrebbe occuparsi di armonizzare le sue politiche a quelle generali del suo governo ed essere più cauta nei suoi commenti...in altre parole STAI ZITTA !!!

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Gio, 12/07/2018 - 07:57

La parola accoglienza è bella quando chi deve essere accolto è una persona civile, onesta e cerca di sfuggire a situazioni di guerra o di persecuzione politica, vale a dire in un caso su mille. Per il resto è una boiata demenzial-buonista.

roberto.morici

Gio, 12/07/2018 - 07:58

Toglietemi una curiosità. Trenta è il suo cognome o si riferisce al numero di clandestini che ha accolto a casa sua?

frank173

Gio, 12/07/2018 - 08:06

Io credo che la gente che da del fascista a Salvini e a quelli che la pensano come lui, non abbia capito niente e, visto chi sono, non mi stupisce affatto. Salvini & Co vogliono, vogliamo, che l'accoglienza sia regolata, attuata solo per i rifugiati e non per i migranti economici e che l'Europa faccia la sua parte invece di lasciarci soli come fatto fino ad ora. Detto questo, se io sono fascista allora quelli definiti "buonisti" sono dei deficienti ipocriti.

titina

Gio, 12/07/2018 - 09:24

la voce accoglienza è bella quando c'è la possibilità e sostenibilità dell'accoglienza. con tanti disoccupati in itali e tanta gente che è costretta a fare continuamente la spending review a casa propria possiamo permetterci di campare tutti?

adal46

Gio, 12/07/2018 - 09:40

Di fronte ad un'emergenza mafiosa e masochista soprattutto per il nostro paese (più avanti vedremo se utilizzare la maiuscola), anzitutto e soprattutto prima delle chiacchiere opinionistiche serve estrema oggettività e responsabilità. L'accoglienza che finora il PD ha offerto nel paese è pari a dare lavoro in nero sottopagato senza alcun sostegno ulteriore, innescando un disagio sociale visibile.

fifaus

Gio, 12/07/2018 - 10:12

Si dimetta, la signora

greg

Gio, 12/07/2018 - 10:19

Egregia signora Ministra Trenta "Denari". La parola "accoglienza" è, nel 90% dei casi, solo vuota demagogia, perchè praticarla significa spendere soldi (il vil denaro), e lei è grillina, campa alle spalle altrui (vedi esempio DI MAI), e si è dedicata alla politica per questa ragione, soprattutto con il M5S che è un contenitore di fumo e, per l'appunto, demagogia, cioè gente che fa promesse con i soldi altrui. Quindi la smetta con questa ipocrisia. In Italia manca il lavoro, distrutto dalla sinistra con tutto il tessuto industriale che era stato creato dai nostri padri, e in parte anche da gente come me, ma voi promettete LAVORO a degli sfaticati che arrivano in Italia per farsi mantenere!! Voi grillini POLITICI non avete idea di cosa sia il lavoro vero, e lei non si distingue certo per solerzia e impegno lavorativo, il suo trascorso lo testimonia. Ma voi volete fare accoglienza con le tasche della povera gente, ed è una cosa oscena e delinquenziale

portuense

Gio, 12/07/2018 - 10:23

tagliare chi canta fuori dal coro, fa stonare tutto il coro......

Giorgio1952

Gio, 12/07/2018 - 14:54

GPTalamo siamo perfettamente d’accordo, un conto però è emigrare da un paese civile e democratico, come dovrebbe essere l’Italia e uso il condizionale volutamente, un conto è arrivare da paesi disastrati per la guerra o per un’economia latente. Mi fa specie che apprezzi un personaggio come Salvini, perché di sicuro non considera l'immigrazione un privilegio, lui discrimina le persone per il colore della pelle, lei che è negli USA quanti colleghi neri, gialli e rossi ha? La settimana scorsa quando 4 ragazze di colore hanno vinto per l’Italia la medaglia d’oro nella staffetta, Salvini avrebbe voluto esibirle a Pontida; io non svendo l'immigrazione legale, perché' se persone come lee e mio padre hanno fatto sacrifici enormi per quello che hanno ottenuto, li ho fatti anch’io nei tre anni passati a Londra, lontano dalla famiglia ci vedevano una volta al mese, così come mio fratello in Giapone e USA tornava due/tre volte l’anno.