Migranti, è scontro tra i ministri Salvini e Trenta

Dopo lo sbarco a Messina di 106 migranti, da una nave irlandese, il ministro dell'Interno Matteo Salvini tuona: "Giovedì porterò al tavolo europeo di Innsbruck la richiesta di bloccare l’arrivo delle navi delle missioni internazionali". Ma il ministro della Difesa Trenta lo ferma

Improvviso scontro tra il ministero della Difesa e quello dell'Interno in materia di migranti. "Eunavformed è una missione europea ai livelli Esteri e Difesa, non Interni. Ciò che va cambiato sono le regole di ingaggio della missione e per farlo occorre farlo nelle sede competenti, non a Innsbruck", dove tra pochi giorni si terrà ilil vertice dei ministri dell'Interno dell'Unione europea. A dirlo, come riportano le agenzie di stampa, sono fonti della Difesa interpellate dopo le parole del ministro Salvini a proposito dello sbarco di 106 migranti soccorsi da un pattugliatore della missione Eunavformed.

Su Twitter Matteo Salvini aveva scritto: "Giovedì porterò al tavolo europeo di Innsbruck la richiesta di bloccare l’arrivo nei porti italiani delle navi delle missioni internazionali. Purtroppo i governi italiani degli ultimi 5 anni avevano firmato accordi perché tutte queste navi scaricassero gli immigrati in Italia".

A guidare il ministero della Difesa è Elisabetta Trenta, del Movimento 5 Stelle. Dal suo ministero fanno inoltre notare che "l'azione deve essere coordinata a livello governativo, altrimenti l'Italia non ottiene nulla oltre a qualche titolo sui giornali, fermo restando che la guida italiana per noi è motivo di orgoglio".

Dopo poco arriva la replica di Salvini, che parla alla festa della Lega di Adro (Brescia): "Giovedi sarò alla riunione dei ministri dell'Interno europei a Innsbruck e porterò la voce del 99% degli Italiani. Le donne e bambini che scappano dalla guerra trovano posto in Italia, per tutti gli altri posto non ce n'è".

Commenti

venco

Dom, 08/07/2018 - 20:45

Brava sig/ra Trenta, in autunno torneremo a votare.

ESILIATO

Dom, 08/07/2018 - 20:46

Salvini, manda le istruzioni per impedire a questi di uscire dalle aree militari dove sbarcano....vedremo cosa faranno senza uno sbocco. B A S T A.......

Ritratto di matteo844

matteo844

Dom, 08/07/2018 - 20:50

Se il capitano dice ciao e va a elezioni molti tornerebbero a sbucciare patate. Premetto che qualsiasi riferimento e' puramente casuale.

Una-mattina-mi-...

Dom, 08/07/2018 - 20:50

LA TRENTA VUOLE SOLAMENTE CHE SIA ANCHE SUO IL MERITO DI IMPEDIRE L'ATTRACC0 DEI PIRATI INTERNAZIONALI, VESTITI CON DIVISE DI FANTASIA: DATEGLIELO!

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 08/07/2018 - 20:51

La Trenta dovrà essere ridimensionata a 15 o 7 o vogliamo buttare all'aria il tavolo?

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 08/07/2018 - 20:54

Ma perchè per questa Trenta è normale che le navi da Guerra vadano a far il servizio taxi come le ONG. Ma non faccia ridere i polli e vada a rammendare i calzini che è meglio.

Cheyenne

Dom, 08/07/2018 - 20:55

TRENTA NON ROMPERE MA CHI SEI TU?

fenix1655

Dom, 08/07/2018 - 20:56

Attento Salvini! Questa è pericolosa!!!

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 08/07/2018 - 20:56

Non ha competenza, può anche essere vero, ma i componenti grullini di questo governo devono capire che se ostacolano Salvini nel bloccare tutti gli sbarchi nel nostro paese, IL GOVERNO SALTA !!!!! e se il governo salta, i grullini un'altra occasione per governare non l'avranno più !!!!!

cavolo4

Dom, 08/07/2018 - 20:59

Cara Trenta, hai fatto trenta e fai anche trentuno, te li porti a casa tua trenta per volta. Sulla terra ferma te Trenta con conti un caxxo ma conta Salvini quindi le navi militare europee che entrano nei porti italiani che tu non vuoi impedire, Salvini vieta lo sbarco sulla terra ferma dei migranti. Capito? non ho capito come fai ad essere ministro della difesa. E' dal 2014 che questi caxxi di irlandesi sbarcano migranti in italia con navi militari. Se li portassero a Belfast.

steluc

Dom, 08/07/2018 - 21:01

Non importa chi lo decide , basta che lo si faccia. Altrimenti , si manda a casa trenta e anche trentuno. La linea è chiara, non si transige.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 08/07/2018 - 21:07

Come no! Lui ha competenza su ciò che le navi straniere scaricano nei nostri porti e se le navi straniere fanno il servizio piratesc e da navi negrerie, le stesse non possono attraccare ai nostri porti e scaricare la faccia da loro raccattata in mare o trasbordata da altre navi negriere.E la Trenta che vakuca i propri confini. Se ne torni a cuccia come tutte le cagne che si rispettano.

VittorioMar

Dom, 08/07/2018 - 21:09

..sappia fare la COMPETENTE !!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Dom, 08/07/2018 - 21:09

Onefirsttwo non è d'accordo alla chiusura dei porti alle Ong : ma se Salvini ha deciso così si deve fare così . Naturalmente chiudere alle Ong e non chiudere alle navi militari straniere è un controsenso . Ora Onefirsttwo dice a Salvini : la faccenda si deve chiudere al più presto perché ogni giorno ci sarà un contrasto nuovo con tutte le mostruosità create dai Governi precedenti . Perciò , Onefirsttwo consiglia a Salvini di usare il piano 48-ore . Che senso ha risparmiare una briciola e continuare a spendere miliardi ? . Questi sono i fatti e queste sono le cifre . Decida Salvini . Yeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

MOSTARDELLIS

Dom, 08/07/2018 - 21:11

Non c'è assolutamente bisogno di litigare. L'Obiettivo è lo stesso. Le cose si possono anche coordinare per il bene del Paese.

justic2015

Dom, 08/07/2018 - 21:13

Perché aspettare Salvini e la volta buona per liberarsi di questa marmaglia di cinque stalle andare al voto subito senza aspettare che rinfresca l'aria.

elpaso21

Dom, 08/07/2018 - 21:15

"altrimenti l'Italia non ottiene nulla": affermazione vergognosa, come se non fossimo un Paese Sovrano ed aspettiamo il consenso di terze parti.

elpaso21

Dom, 08/07/2018 - 21:15

"altrimenti l'Italia non ottiene nulla": avete capito, aspettiamo che ci concedano qualcosa.

Cosean

Dom, 08/07/2018 - 21:17

Più che non è sua competenza, ditegli che non ha ancora raggiunto il vertice del dittatore!

elpaso21

Dom, 08/07/2018 - 21:18

"Difesa contro Salvini: "Il Viminale non è competente": ora mi aspetto i titoloni su Repubblica, complimenti Ministro.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 08/07/2018 - 21:19

Donna Elisabetta Trenta dixit : "fermo restando che la guida italiana per noi è motivo di orgoglio" - - - Esimia : 1)Se dobbiamo essere la guida di un'operazione sciagurata e controproducente, mi spieghi come ciò possa essere motivo d'orgoglio.

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Dom, 08/07/2018 - 21:21

A prescindere dalle competenze,la colpa di tutto ciò ha solo un nome PD e alleati. È bene ricordarlo sempre MAI più sinistrati al governo.

istituto

Dom, 08/07/2018 - 21:25

Elisabetta Trenta :" Fermo restando che la guida italiana per noi è motivo di orgoglio..." Com'è sarebbe a dire, che è motivo di orgoglio il fatto che la nostra Marina militare guidi marine militari di tutta Europa a scaricare clandestini da noi? È uno scherzo? Questo significa che la Lega e Salvini hanno buonsenso e si danno da fare ed invece ai pentastellati il cervello non funziona più..(eufemismo)

lawless

Dom, 08/07/2018 - 21:32

la trenta non credo voglia contraddire di maio, il patto non sarà mai rotto. Salvini e di maio navigano alla grande, in quattro e quattrotto hanno polverizzato tutti i politicanti incalliti e chiacchieroni quelli che per decenni ci hanno sempre detto che nulla poteva essere fatto a favore del popolo italiano

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 08/07/2018 - 21:41

Questo sarebbe il momento buono di scaricare i grillini perché non possono dire e fare una cosa contraria a quella che vuole la maggioranza degli italiani; forse la Ministro vuole avere spazio anche lei. Forza Italia e shalòm.

roseg

Dom, 08/07/2018 - 21:54

Guarda come cambiano i tempi, una volta chi difendeva i confini della patria era considerato un eroe...ora invece è considerato un razzista.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 08/07/2018 - 21:54

questi erano bei tempi..In questa tabella i nomi dei comandanti e le zone di mare assegnate. Lucio Gellio Publicola Mar Tirreno Publio Atilio Mar Ligure e acque della Corsica Marco Pomponio Mar Gallico (Golfo del Leone) Aulo Manlio Torquato Mar Balearico e acque delle coste orientali della Hispania Tiberio Claudio Nerone Stretto di Gibilterra e mare di Alboran Gneo Cornelio Lentulo Marcellino Acque della Sardegna e mar libico Aulo Plozio Varo Mare Siculo Marco Terrenzio Varrone Mar ionio, basso Adriatico, e basso Egeo fino a Delo Aulo e Quinto Pompeo Bitinico Mare Egizio Quinto Cecilio Metello Nepote Egeo sud-orientale, mar Panfilio ed acque di Cipro Marco Pupio Pisone Frugi Calpurniano Propontide e Bosforo Gneo Cornelio Lentulo Clodiano Mar Adriatico Lucio Lollio Mar Egeo settentrionale fino ai Dardanelli (Ellesponto) MARE NOSTRUM CONDOTTA DA POMPEO.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Dom, 08/07/2018 - 21:56

La cosa che ammiro di piu' in Salvini e' la pazienza;considerato che,in questo momento,e' l'uomo piu' potente d'Italia e che molto presto lo sara' ancora di piu',la serenita' con cui convive con quelle nullita' in cerca di autore dei 5$,puo' solo far ben sperare per un futuro radioso. Quando si trattera' di votare quella balla del reddito di cittadinanza,credo proprio che ci faremo delle belle risate.

lonesomewolf

Dom, 08/07/2018 - 21:56

LASCIATE LAVORARE SALVINI!!!!

Pigi

Dom, 08/07/2018 - 21:58

Levateci dalle scatole questa Trenta e fate entrare la Meloni. Di fronte all'invasione africana non ci dovrebbe essere neanche un'obiezione che equivale a diserzione. La linea del governo è impedire ogni ingresso, e la Trenta deve adeguarsi, altrimenti rassegni le dimissioni. Una nave militare irlandese che diventa un'aiuto scafista inoltre meriterebbe almeno la convocazione dell'ambasciatore.

pensionato.stufo

Dom, 08/07/2018 - 22:00

I nord-europei vengono nel Mediterraneo, stanno al caldo, fanno le loro brave esercitazioni/ferie e poi scaricano tutti in Italia. Perche' non li scaricano al loro freddo paesello o li passano alla Libia ?

Emigrato64747

Dom, 08/07/2018 - 22:00

Per mio conto Salvini deve imparare (!) a lavorare in modo organizzato e coordinato col resto del governo. Deve smetterla di emanare dichiarazioni che riguardano anche altri ministeri senza essersi prima coordinato con Conte e con i ministeri competenti. Il governo del paese è il progetto più importante per Lega, 5Stelle e tutti noi cittadini italiani. Se continua così, oltre a rovinare qualunque progetto di governo, finisce per rovinare se stesso e la Lega.

roberto zanella

Dom, 08/07/2018 - 22:04

Formalmente ha ragione la Trenta ma Salvini lo sapeva e gli ha toccato il tempo...credete che non avessero informato Salvini che stava arrivando la nave militare Irlandese..? E infatti la reazione della Trenta non si è fatta attendere , anche se Toninelli lo ha detto che la nave militare ha potuto attraccare grazie all'accordo di Renzi che ha "svenduto l'Italia". Adesso forza uniti a cambiare queste regole di ingaggio...

de barba rossano

Dom, 08/07/2018 - 22:07

questo giornale cerca sempre di evidenziare le diverse opinioni all' interno del governo come scontro. patetico.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 08/07/2018 - 22:08

Capisco che ognuno ha il suo dicastero e delle responsabilita` che gli competono. Si possono usare per RAFFORZARE O PER INDEBOLIRE il LAVORO GRANDISSIMO che sta facendo Salvini PER L'ITALIA. La Liberta` Individuale e` Una Cosa Sacra. Spero la usera` PER MIGLIORARE LA CONTRATTUALITA` DELL'ITALIA CON GLI ALTRI PAESI. Alla fine il Ministero della Difesa DEVE, INNANZITUTTO, DIFENDERE GLI ITALIANI. Creare una frattura in un'IMPROBABILE coalizione quale quella ora al governo, e che DIFFICILISSIMAMENTE SI RIPETERA` nel medio termine, richiede, o IMBECILLITA` PROTAGONISTA, O DISTRUTTIVA DETERMINAZIONE.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 08/07/2018 - 22:10

Il Ministro della Difesa, CHE NON E` VICE PREMIER, a mio avviso farebbe molto bene a vedere come si sviluppa il gioco, prima di prendere posizione

nanemona

Dom, 08/07/2018 - 22:19

It doesn't matter whether the cat is black or white, as long as it catches mice. ...

Gianni11

Dom, 08/07/2018 - 22:20

Ecco lo zampino NATO. Si sapeva che quella li' era una dipendente NATO. Allora secondo quella l'invasione dovrebbe continuare? L'invasione dell'Italia e' forse una "missione internazionale"? Da che parte sta quella? Con il popolo italiano....O CONTRO? Forza Salvini!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 08/07/2018 - 22:21

Non so se l'avete notato, ma questa Trenta, assomiglia all'Annunziata!!! MAHHH!! Buenas noches.

Lollob

Dom, 08/07/2018 - 22:21

A questo punto la signora Trenta ci potrebbe anche dire 1) in cosa consisterebbe questa missione internazionale nei dettagli 2) che cosa ci faceva una nave militare irlandese davanti alle coste della Libia e 3)quel'è la posizione del ministero della difesa di fronte alla linea della chiusura dei porti. Così, per sapere..

ginobernard

Dom, 08/07/2018 - 22:22

il m5s non è affidabile troppo eterogeneo e di sinistra la sinistra ci ha fatto sprofondare nella mxxxa e questi completeranno l'opera perché in fondo non valgono un cxxxo di niente

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 08/07/2018 - 22:22

I "capi di stato" CAMBIANO ANCHE LE REGOLE DECISE DAI SOTTOPOSTI. Non sembra difficile da capire, "Ubi major, minor cessat". Se poi ci vogliamo fermare a rigettare le domande perche` non compilate sul modulo corretto, ci limitiamo, consciamente o no, a PERDERE E FAR PERDERE TEMPO E CREDIBILITA`. Se, politicamente, si e` deciso che "in Italia non entra piu` nessuno", tutti quelli che si ostinano, in forza di decisioni precedenti, piu` o meno condivisibili, a RITARDARE QUESTA DECISIONE POLITICA, dimostrano di non aver capito una mazza di che cosa sia la politica, e pertanto VANNO RIMOSSI.

Divoll

Dom, 08/07/2018 - 22:23

La cosa peggiore e' quando dentro un governo c'e' chi rema contro. Gia' e' una situazione difficile e complicata, ci mancano anche i nemici interni.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 08/07/2018 - 22:26

Mai una volta che il M5s,prenda una decisione "forte" sul tema!Si capisce lontano miglia marine,che la Lega di Salvini,con una mano li sta trascinando per i capelli,e se poi fanno qualche cosa,è perchè con l'altra mano li tiene per le "pxxxe"!Più di così,non può fare!Gli "elettori" ormai se ne sono accorti,ed è per questo che la Lega,va oltre il 30%!....Ancora un paio di punti in più,con M5s al 28%,e siamo pronti per nuove elezioni autunnali!

TruthWarrior1

Dom, 08/07/2018 - 22:28

Una che viene da Link Campus di Roma....ma mi faccia il piacere! Poteva mettere nel curriculum che insegnava al CEPU e faceva una figura migliore.

Totonno58

Dom, 08/07/2018 - 22:29

Finalmente qualcuno che fa presente a Salvini che in Italia non è previsto il ministero onnicomprensivo guidato dal ministro tuttologo...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 08/07/2018 - 22:34

@Pigi:concordo!Putroppo mentre in Lega,esiste una assoluta unanimità sul tema(tranne qualche sporadico "tremacoda",che tutti conosciamo...),all'interno del M5s,esistono due anime:quella "filo PD",e quella "filo Lega",che purtroppo è minoritaria,....ed è quella che piano piano,con queste "iniziative diversive-formali" sottrarrà voti al "movimento",in favore della Lega!

caren

Dom, 08/07/2018 - 22:36

Questa Trenta si comporta come Fico? Infatti tutti e due non hanno capito un fico ( secco ). Attenzione Trenta, il percorso è minato. Extra: il vate Cosean, ha vaticinato. Ci mancava. Cordiali Saluti.

Emigrante75

Dom, 08/07/2018 - 22:37

Ci risiamo, Salvini continua a mandare fumo negli occhi ed i soliti babbei applaudono beati. Ma quando vi renderete conto che Salvini non fa un beato caxxo di nienete ma si limita a far finta di fermare una presunta marea di migranti che è finita 2 anni fa? I problemi del paese sono altri ma nè Salvini nè l'altro genietto di Di Maio fanno nulla di serio continuando a cazzaggiare come bambini alla fiera ! Tra poco i soldi saranno finiti a la pacchia sarà un vago ricordo!

istituto

Dom, 08/07/2018 - 22:40

Pigi 21:58 concordo pienamente con il suo post. Il tickett Salvini-Meloni( Lega-Fratelli d'Italia quindi) sarebbe assolutamente favoloso. Purtroppo lo vedremo tra 4 anni. E questo vale non solo per l'immigrazione e la sicurezza, ma anche per il lavoro, l'istruzione, la difesa, ecc ecc. Considero la Meloni un Salvini in versione femminile ma forse anche più tosto e con la creatività femminile in più.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 08/07/2018 - 22:42

Forse "non avra` competenza" in quanto "ministero dell'interno"... Ma la signora DIMENTICA CHE E` ANCHE VICE PREMIER! Se si da` una calmata e lavora in squadra, E` MEGLIO PER TUTTI NOI!

seccatissimo

Dom, 08/07/2018 - 22:42

x onefirsttwo Dom, 08/07/2018 - 21:09 Ed in cosa consisterebbe questo piano-48 ore ?

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 08/07/2018 - 22:43

Bisogna essere degli idioti per mettere a ministro della Difesa una donna che non ha mai imbracciato un fucile o visto un morto ammazzato.

Ritratto di Stenick

Stenick

Dom, 08/07/2018 - 22:44

La competenza formale è MoD, tuttavia ci sono implicazioni che riguardano il MAI quindi un coordinamento interministeriale credo abbia senso, anche alla luce delle dichiarate nuove posizioni sulla materia in ambito UE. Il nuovo Ufficio MoD ha tutte le competenze necessarie maturate anche con le varie esperienze di POLAD nelle operazioni internazionali.

19gig50

Dom, 08/07/2018 - 22:46

I clandestini non devono più entrare nel nostro paese punto e basta.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Dom, 08/07/2018 - 22:50

Gentile signora Trenta, invece di "frenare" Salvini, pensi a "frenare" i nxxxi:

seccatissimo

Dom, 08/07/2018 - 22:54

Mi chiedo perché i vari politicanti al governo debbano sempre mettersi reciprocamente i bastoni tra le ruote e provocarsi a vicenda ? La trovo una cosa molto stupida e controproducente !

Drprocton

Dom, 08/07/2018 - 22:57

E quale sarebbe il motivo di orgoglio per l'Italia? Sentiamo. Il ministro non ci venga a dire che dobbiamo essere orgogliosi dell'ennesimo accordo capestro firmato dal pupazzo pd per riempire l'Italia di finti profughi per arricchire tutti i sinistri porta jella che mangiano con le coop e indotti annessi? Vai avanti salvini che ci siamo rotti dei sinistri porta jella con la maglietta rossa

Reip

Dom, 08/07/2018 - 23:01

SCHIFOSI I GRILLINI! IL M5S SOSTITUISCE ADESSO IL SISTEMA DI SINISTRA! A QUESTO PUNTO MEGLIO NUOVE ELEZIONI! GLI ITALIANI DEVONO ESSERE PADRONI IN CASA LORO! STOP AGLI SBARCHI!

marcos74

Dom, 08/07/2018 - 23:07

si dice sbarcare, non scaricare. non sono pacchi

Giorgio5819

Dom, 08/07/2018 - 23:14

Chi ha rovesciato la minEstra della difesa... !? In Italia é ora di trovare, formare e far lavorare degli uomini con le palle... non delle gracchianti politicanti di saggina...

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 08/07/2018 - 23:17

totonno carissimo 22e29, che non fossi una CIMA si era capito da tempo qui nel FORUM. Ma che non riesci a capire che gli SBARCANTI da qualsiasi mezzo galleggiante militare o non, siano prima di tutto un problema di ORDINE PUBBLICO in qualsiasi paese, ci voleva il tuo postato per confermarlo!!! AMEN.

yorick

Dom, 08/07/2018 - 23:22

Come volevasi dimostrare-con lo sbarco di clandestini da parte della nave irlandese- c'è il baco dentro il Governo.Cos'è la Eunavformed? E' una interfoza operativa Nato oppure è dedicata anche ai clandestini?Il Ministro spieghi e limiti le sue competenze senza esorbitare sul controllo dei confini nazionali.Se si tratta delle prime avvisaglie di distinguo sabotatori è bene che Salvini cominci a fare capire agli italiani da dove viene il marcio.Ci sarà una manovra concentrica destabilizzatrice e sabotatrice del Governo e di Salvini in primis che deve essere gridata proprio mentre le truppe camellate cercano di farci pagare con le nostre pensioni il loro mantenimento.C'è materia di andare allo scontro ma-se lo levino dalla testa- per quanta pressione facciano, nulla sarà più come prima.

Ritratto di vraie55

vraie55

Lun, 09/07/2018 - 00:29

missioni internazionali di pirati?

Marcolux

Lun, 09/07/2018 - 02:14

Sul fatto che l'azione debba essere portata avanti a livello governativo, con il coinvolgimento dei ministeri competenti è anche vero, ma il problema forse sarà proprio questo! A parte Di Maio e Toninelli, mi sembra che tutti gli altri 5 stalle remino contro Salvini. Attenti alla poltrona!

Duka

Lun, 09/07/2018 - 06:55

SI PUO' SAPERE CHI COMANDA? OPPURE QUESTO E' UN GOVERNO CASINO DOVE TUTTI COMANDANO TUTTO.

moichiodi

Lun, 09/07/2018 - 07:08

Il felpato parla a gratis. Fino ad ora non ha preso UN provvedimento. Ha solo solleticano le orecchie dei suoi tifosi. Prima o poi se ne accorgeranno anche loro.

umberto nordio

Lun, 09/07/2018 - 07:43

Da che mondo è mondo i rifiuti,le navi,o li scaricano a mare o nei porti accoglienti.

umberto nordio

Lun, 09/07/2018 - 07:45

La Trenta verrà ridotta alla sua radice cubica.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Lun, 09/07/2018 - 07:54

Cara la "Signora Competenza", veda di non "remare contro", o si ritroverà presto su una "scialuppa" a chiedere asilo Politico a qualche "isoletta PDiota".

yorick

Lun, 09/07/2018 - 10:53

@moichiodi - La critica non solo è legittima ma è anche utile per capire le cose da vari punti di osservazione.Quello di grande che ha fatto Salvini è di avere sparigliato le carte e fatto vedere che il Re è nudo.Tuttavia,nella critica ci vuole anche onestà intellettuale:Lei crede veramente che in un mese e mezzo possa essere possibile liberarci dalle catene trattatistiche che la sinistra in gran parte ha firmato?Pensa sia possibile recuperare le nostre libertà davanti a Germania e Francia che grazie all'arrendevolezza 'europeistica' della sinistra ci trattano come camerieri?Come disse il duca di Wellington:"Se Lei crede a questo, può credere a qualsiasi cosa!".

roseg

Lun, 09/07/2018 - 11:31

moichiodi...mo! i chiodi dove stanno? non perder tempo a cercarli sono nel tuo cranio al posto del cervello. Amenità.