Monti passa agli insulti: "Gli italiani sono evasori pettinati dal governo"

Mario Monti torna a far sentire la sua voce. Intervistato da Giovanni Floris a Di Martedì su la7, Monti mette (ancora) nel mirino il governo

Mario Monti torna a far sentire la sua voce. Intervistato da Giovanni Floris a Di Martedì su la7, Monti mette nel mirino il governo e soprattutto traccia uno scenario inquietante per il nostro Paese. Il Loden non usa giri di parole e spiega: "L’Italia rischia di ritornare in recessione e rischia che scompaiano i risparmi degli italiani. Le parole vagamente violente del governo hanno portato lo spread a 300 punti, contro i 119 della Spagna e i 30 della Francia. Quando i tassi salgono sul mercato, il valore delle obbligazioni cala e le banche, che hanno tanti titoli in pancia, soffrono", afferma Monti. A questo punto si lancia in una vera e propria profezia che riguarda molto da vicino le tasche degli italiani: "Sui conti correnti si può invece stare tranquilli, ma se lo stato facesse fatica a reperire soldi sul mercato, il governo potrebbe far ricorso ai risparmi degli italiani".

Ma il livore di Monti sul governo non si ferma qui. L'ex premier di fatto parla anche della Lega e dello slogan che più di ogni altro accompagna le sue campagne elettorali: "Prima gli italiani". Su questo l'ex premier ha qualche perplessità: "È uno slogan che fa la eco a Trump. Ma allora dovremmo dire prima la Ue! Comunque un governo serio farebbe educazione civica verso i propri cittadini poiché 'prima gli italianiì parla di superiorità, ma a pensarci bene noi non ci stupiamo della corruzione, non siamo contribuenti fedeli e abbiamo tanti altri difetti. Quindi anziché dire 'prima gli italiani' dovremmo eliminarne i difetti. Invece questo governo cosa fa? Pettina gli evasori, per questioni elettorali, con condoni a ripetizione".Infine la stoccata finale è riservata a Salvini: "Il Ministro dell’Interno fa tutto lui, incluso il Ministro degli Esteri: chiude accordi da solo coi Visegrad; va da Putin e dice che si sente meglio in Russia che a Bruxelles; dice che se ne frega delle richieste della UE, ecc. Ma lui è agli Interni, non agli Esteri".

Commenti

schiacciarayban

Mer, 07/11/2018 - 09:50

Come dargli torto? Sono solo commenti di buon senso. Se le cose non cambiano, questo governo ci porterà nel baratro, sono dei disgraziati.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 07/11/2018 - 09:52

Tu sei la piu' grande disgrazia che potevamo avere.

frapito

Mer, 07/11/2018 - 09:53

Salvini fa quello che tutti i ministri, che lo hanno preceduto, avrebbero DOVUTO fare per difendere gli interessi del Paese. La UE non è un paese, è una congrega di affaristi forti che cercano di "convincere" gli affaristi più deboli, ovviamente per i loro interessi nazionali. Lo Stato ci pettina? Ci vuole strappare anche i capelli?

mitmar

Mer, 07/11/2018 - 10:01

Qualcuno dovrebbe ripetutamente ricordare a Monti, e non solo a lui, che in ventuno anni le entrate fiscali dello stato italiano sono RADDOPPIATE. Da 457 a 880 miliardi. Mentre l'evasione e' costante attorno ai 130 miliardi. Evasori un fico secco. Stratassati, altro che. Anche per pagare senatori a vita inutili e, spesso, perniciosi . Come lui.

GioZ

Mer, 07/11/2018 - 10:02

Perché non ti prendi la cittadinanza tedesca e ti levi dall'Italia? Così potrai continuare a fare gli interessi della Germania, ma almeno senza stare in Parlamento, in un paese che disprezzi e prendentoti anche i soldi da senatore a vita.

routier

Mer, 07/11/2018 - 10:04

Sono parecchi decenni che in Italia il "saldo primario" è in attivo. (differenza tra entrate e spese dello Stato) Ma questo dato (ufficiale) pare che Monti lo abbia dimenticato. E'immemore o in malafede?

SHEILAISO

Mer, 07/11/2018 - 10:06

ancora lo fanno parlare questo pxxxa che ha solo contribuito ad affossare sempre di più l'italia e ha tanti suicidi di poveri cittadini vessati dal suo pessimo agire sulle spalle. ancora dice che gli italiani devono essere educati (così come quel fetente di napolitano e tanti altri), ma quelli che andrebbero educati sono lui e tutti gli infami come lui che hanno portato alla rovina il nostro paese. come gli ruga che non possono più spadroneggiare a destra e a manca come pensavano di fare per sempre.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Mer, 07/11/2018 - 10:07

Cari giornalisti, all'indomani degli interventi televisivi di Monti, non scrivete niente. Comportatevi come se non avesse parlato. Scrivendo di lui, anche criticamente, gli fate un favore. Una bocca cheta ne cheta cento

Happy1937

Mer, 07/11/2018 - 10:08

Questo governo non mi piace per niente, ma l'ultimo che ha diritto a parlare è il presuntuoso e livoroso Monti.

Ritratto di mailaico

mailaico

Mer, 07/11/2018 - 10:13

parla per te. Io non ho mai evaso niente e debiti non ne ho con nessuno!

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 07/11/2018 - 10:15

I due peggiori Governi della Repubblica sono stati il suo e nel 1993, sempre un Governo del Presidente,quello presieduto da Ciampi.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 07/11/2018 - 10:21

Lui, si guardi allo specchio e forse si ricorderà chi egli sia stato e quali danni enormi ci ha provocato, fingendo di volerci aiutare, mentre invece verosimilmente tirava l'acqua al suo mulino. Trovo molto fastidiosi questi suoi recenti interventi: mi ricordano chi egli sia stato e ciò che eravamo riusciti a dimenticare. Monti "vade retro"!

Albius50

Mer, 07/11/2018 - 10:22

E' la dimostrazione che non è un ITALIANO VERO ma un socio di affari della CASTA di BRUXELL, CHE è LA SUA VERA CASA..

tosco1

Mer, 07/11/2018 - 10:22

Come sempre non sono d'accordo con quello che dice Monti, al quale interessa ,evidentemente, solo il mantenimento dello status quo europeo, anche in un momento in cui,per fortuna degli italiani, le fondamenta dell'Europa stanno pericolosamente scricchiolando. Completamente d'accordo ,invece, per quanto riguarda il dichiarare gli italiani popolo di evasori, per di piu' premiati, pettinati, dal governo con la flat tax per le partite iva, e le pensioni rinforzate. Il premio agli evasori e' una cosa scandalosa, che grida la vendetta degli onesti.

Montesquieu2000

Mer, 07/11/2018 - 10:24

Mister Loden, gli Italiani finalmente hanno aperto gli occhi ("Prima gli italiani"). Le risulta per caso che, per es., francesi e tedeschi, siano proni alla Comunità Europea? Ma lei è o ci fa? Quando i tedeschi ci dicono che hanno accolto molti più stranieri di noi, ci prendono letteralmente per i fondelli. Vuole paragonare i turchi e slavi che ingrossavano le fabbriche tedesche con gli africani che arrivano da noi? Idem per gli algerini in Francia (peraltro francesi fino al 1962). Questo solo per limitarci alle migrazioni.

Ritratto di manasse

manasse

Mer, 07/11/2018 - 10:25

e lui è un incompetente laureato in una ccosa di cui non capisce una mazza

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mer, 07/11/2018 - 10:34

Con il suo solito tono saccente, antipatico e vendicativo, Monti ieri sera ha bastonato l'Italia e gli Italiani. Sotto un certo aspetto non gli si può dare torto. Però mi chiedo: "se gli italiani sono evasori pettinati dalla politica perché lui, quando era presidente del Consiglio non ha proposto e realizzato l'abbattimento delle abitazioni abusive nel Sud? Oppure non ha impedito alle grandi società di prendere la sede fiscale in Lussemburgo e pagare miliardi e miliardi di tasse in meno?". Forse perché lui e quelli come lui attaccano sempre e solo il popolo, ma non le élites, di cui lui é un rappresentante apicale, che sono ben ben più colpevoli.

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Mer, 07/11/2018 - 10:40

Molti in giro si domandano il perché Monti & C., dopo avere agevolato la vendita e l'invasione dell'Italia, siano ancora a piede libero,

il_Caravaggio63

Mer, 07/11/2018 - 10:51

prima prodi e poi sto lurido ci hanno svenduto all'europa, hanno rovinato l'italia e aiutato i grandi evasori, gli evasori italiani sono nella maggior parte costretti ad esserlo per sopravvivere, soprattutto per colpa tua traditore-!

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 07/11/2018 - 10:54

Ha mai provato a sottopoersi ad un test sull'indice di gradimento? Viene accolto in trasmissioni schierate ed usato come uno strumento che diventa un vero e proprio boomerang. Facile parlare con i piedi al caldo grazie a "diversamente meritate" prebende pagate anche dagli italiani evasori.

giovanni235

Mer, 07/11/2018 - 10:54

Guardate che espressione allucinata ha Monti.Un senatore che dà fuori di testa può continuare ad essere senatore o si può interdire???

giovanni235

Mer, 07/11/2018 - 10:59

Ogni anno torno in Valsesia e mi siedo sull'orlo del baratro dell'orrido del fiume.Sono 50 anni che l'Italia si trova,a detta delle minoranze ,sull'orlo del baratro.Io ci sto tutti gli anni e non mi è mai successo niente.E alllora???

Montesquieu2000

Mer, 07/11/2018 - 11:01

Come fanno gli italiani a non . . . irritarsi quando per gli esodati prodotti da Monti dicevano che non c'erano soldi mentre per i migranti sì (oltre 5 miliardi)?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 07/11/2018 - 11:02

Trimestrale di banca INTESA pubblicata ieri, i conti dell'istituto hanno stupito (positivamente) analisti e mercati che si aspettavano ricavi totali +21% (ed invece sono a +28%) nonostante lo sforzo messo in atto da INTESA per salvare le due derelitte banche venete ( 5 miliardi che pesano a bilancio) e nonostante lo spread a 300 che da mesi penalizza chi detiene grandi quantità di emissioni sovrane ITA (ed INTESA è una di queste) in realtà il sistema PAESE ITALIA è assai più solido di come cercano di raccontarcelo da fuori (pensare a che ritmo viaggerebbe se non fosse colpito da chi ha interesse a farlo) e dall'interno come questo incapace di m.monti cui gli italiani farebbero meglio a dar meno credito.

fgerna

Mer, 07/11/2018 - 11:02

Questi giornalisti che reputo terroristi contro gli italiani invitano questo signore che in 2 anni di governo ha sputo solo dare miliardi dei nostri soldi creando nuovo debito pubblico per salvare le banche europee escluse le nostre. Una massa di ciarlatani che non fanno altro che fare terrorismo mediatico e spaventare gli italiani per ritornare al potere e difendere le multinazionali. VERGOGNATEVI!

Montesquieu2000

Mer, 07/11/2018 - 11:14

1/2 - Ancora con la fissa dell'evasione fiscale! Spudorato Monti, perché fingi di ignorare quanto pagano in più di tasse i pensionati italiani rispetto a quelli del resto d'Europa? Vuoi eliminare o quasi l'evasione fiscale in Italia? Fai come negli Usa, tassa ciò-che-avanza (è questo il significato di REDDITO). Negli USA se dici che le spese mediche le puoi detrarre solo per il 19% ti pigliano per matto. Professor Monti, possibile che non sappia queste bazzecole? La verità è che l'Italia è prigioniera di una camicia di forza catto-comunista della quale non vede l'ora di liberarsi

Guido123

Mer, 07/11/2018 - 11:17

Caro monti ci potresti dire quanti miliardi di euro degli italiani hai dato a Deutsche Bank e quanti nè ha dato a Goldman Sachs e quanti miliardi di euro italiani hai dato a J.P. Morgan su contratti di dubbia natura? I magistrati non intervengono su questi casi di strozzinaggio?

luigirossi

Mer, 07/11/2018 - 11:17

Cane traditore,PROCESSO PER ALTO TRADIMENTO ED ESTORSIONE PLURIAGGRAVATA AL POPOLO.SUBITO!!

Montesquieu2000

Mer, 07/11/2018 - 11:20

2/2 - Qualche sinistrato potrebbe eccepire che le tasse servono per il welfare, es., servizio sanitario nazionale. Perché nessuno fa un confronto fra il nostro e quello americano? Soprattutto il nostro quanto costa effettivamente ai singoli cittadini e alle imprese? Perché l'italiano che va negli USA deve avere una POLIZZA SANITARIA

Ritratto di _alb_

_alb_

Mer, 07/11/2018 - 11:26

Odioso parassita, e anche totalmente incapace e golpista, che si è arricchito con i soldi di chi paga le tasse. Si aprisse una partita IVA questo schifoso.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 07/11/2018 - 11:26

Il professore applica le leggi di mercato o di macroeconomia che ognuno di noi può leggere su un libro. Il fatto che si permetta di usare queste teorie per fare politica o terrorismo verso la gente lo trovo poco elegante, ma molto probabilmente ha interessi altrui da salvaguardare, perché altrimenti non si spiega cosa ci faccia in tv.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 07/11/2018 - 11:29

È vero, l’italia e’ piena di evasori e traditori, lui fa parte della seconda specie, la peggiore.

Montesquieu2000

Mer, 07/11/2018 - 11:30

1/2 continua da precedente messaggio partito per errore . . . Un italiano che va negli USA deve avere una POLIZZA SANITARIA se no in caso di necessità viene letteralmente spennato. Viceversa un americano in Italia viene curato gratis o quasi? Non sono questi sprechi di denaro pubblico? Perché professor Monti non ha dato una bella sforbiciata alle decine di migliaia società partecipate da enti pubblici, vere e proprie fogne che inghiottono decine di miliardi?Esempi di questo tipo se ne posso fare a milioni. Ecco dunque che è giusto dire "PRIMA GLI ITALIANI".

jaguar

Mer, 07/11/2018 - 11:33

Il governo potrebbe far ricorso ai risparmi degli italiani. Con questa frase, continua il terrorismo contro l'attuale governo.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 07/11/2018 - 11:40

Ma scusami Luca che film hai visto , guarda che non ha insultato nessuno ha detto solo cose di buon senso e con grande serenità e pacatezza senza ridere come si usa in questi tempi. Ha parlato con grande professionalità e competenza cosa che in questi tempi manca ai nostri politici allo sbaraglio.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 07/11/2018 - 11:42

@schiaccirayban: guardi che per lei da Viganò, hanno altri prodotti più consoni alla sua testa. I rayban sono solo per il sole mentre lei ha solo nebbia nel cervello.

Pippo3

Mer, 07/11/2018 - 11:43

ma questo massone fallito ed incompetente parla ancora in TV?

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 07/11/2018 - 11:52

Montesquieu2000 11:01 - - - Alla sua domanda aveva risposto una on.le PiDiota in una trasmissione di Del Debbio, anche se invece di esodati si parlava di 4 e passa milioni di italiani poveri : "Trattasi di due capitoli di spesa diversi", alias più PiDioti di così, impossibile.

MOSTARDELLIS

Mer, 07/11/2018 - 11:58

Certo Floris è ridotto proprio male per chiamare in trasmissione una nullità come Monti...

Zizzigo

Mer, 07/11/2018 - 12:00

Succube di un sogno irrealizzabile, omologato dalla coccarda rossa, glorificato da immeritabili emolumenti di stato, non dovrebbero dargli la stura.

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 07/11/2018 - 12:02

ENNESIMO ESEMPIO DI PARASSITISMO SUL POPOLO ITALICO, un emerito cxxxxxxe

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Mer, 07/11/2018 - 12:02

Il suo governo è stato disastroso, e quasi letale, per la nostra economia e per i risparmi degli Italiani. Dovrebbe avere almeno il pudore di tacere.

Bacco54

Mer, 07/11/2018 - 12:11

Ma ancora questo parla, ha rovinato l'italia che si nasconda, purtroppo è colpa dei giornalisti che lo intervistano ancora se lo lasciassero a casa sua sarebbe meglio ha già fatto troppi danni, dimenticavo sto massone di m...a ancora parlano dopo aver rubato per anni

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 07/11/2018 - 12:26

Mari o Monti? Meglio una palude!

Ritratto di adl

adl

Mer, 07/11/2018 - 12:30

"Sui conti correnti si può invece stare tranquilli, ma se lo stato facesse fatica a reperire soldi sul mercato, il governo potrebbe far ricorso ai risparmi degli italiani" .......si preoccupa solo del suo assegno da senatore a vita, perchè i suoi risparmi saranno già oltreconfine.

FrancoS73

Mer, 07/11/2018 - 12:31

Nessun Insulto - Evidenziata LA REALTA' - Destra-Centro-Sinistra - Parlano e inventato di TUTTO pur di non INTERVENIRE sul 30% di Economia SOMMERSA. Basterebbe applicare le Leggi Esistenti in materia sul controllo dei Patrimoni a: Liberi Professionisti - e Tutti i Lavoratori in Proprio a Partita IVA premiati da Flat Tax e forfetarizzazione al minimo!! e Ecco trovati gli EURO per gli Investimenti !!

Ritratto di adl

adl

Mer, 07/11/2018 - 12:32

Fa bene ad insultare questo governo, se avessimo un governo con un vero avvocato del popolo avrebbe dovuto fare causa a codesto signore e chiedere conto del DANNO ERARIALE, da lui provocato per la debacle del PIL a - 10 % dopo la sua cura.

Ritratto di hurricane

hurricane

Mer, 07/11/2018 - 12:35

Quando tornerà a fare il pensionato sarà sempre tardi !

ginobernard

Mer, 07/11/2018 - 12:37

visto che si parla di evasione fiscale ... il nostro sistema di accertamento dei redditi è da terzo mondo. Alla fine pagano solo i lavoratori dipendenti di sicuro anche perchè i conti all'erario glieli fanno le aziende ... e gli versano i soldi. Fanno tutto le aziende. C'è sempre un perchè per i disservizi ... io credo che ci sia da sempre una tolleranza allucinante per il lavoro autonomo. Perchè ? io una risposta me la sono data vedendo il tenore di vita di certi controllori ... assolutamente sproporzionato al loro stipendio. E sapete che vi dico ? li capisco ... non si può non approfittarne. La tentazione è assolutamente bestiale.

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 07/11/2018 - 12:41

La verita fa male ma quando ci vuole ci vuole.

ciccio_ne

Mer, 07/11/2018 - 12:49

non si dimentichi mai che lei voleva abolire, unilateralmente, la banconota da Euro 500 quando non è l'Italia che stampa la moneta Euro! Se si deve basare il giudizio sulle sue capacità professionali e cattedratiche da questa proposta anche i miei figli, minorenni, le darebbero un bel 2! e dal basso della sua ignoranza, o dall'alto della sua prosopopea ci viene a dire che….ma ci faccia il piacere, torni dietro una cattedra che con lei il motto è perfetto: "chi sa fa, chi non sa insegna". cordialmente

opinione-critica

Mer, 07/11/2018 - 12:52

Monti sta solo cercando una giustificazione per la vendita dell'Italia ai potenti della UE e la di imprese italiane ad altre nazioni. Lui è un vero patriota. Per questo ha contribuito all'occupazione dell'Italia fatta dai suoi amati migranti, il tutto sotto il mantello della solidarietà....naturalmente obbligatoria per gli italiani...

Ritratto di adl

adl

Mer, 07/11/2018 - 12:59

Se questo governo pettina gli evasori, lui ha fatto, e gli effetti devastanti sul pil durano ancora, permanente meches e shatush alle banche tedesche e francesi sulla pelle e sui risparmi degli italiani assorbiti dalla IMU.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 07/11/2018 - 13:10

Caro Giornale-Pravda, e smettetela una buona volta di essere falsi e mistificatori, per solleticare gli istinti bestiali delle vostre scimmiette e pecorelle ammaestrate!!!!! Monti NON ha detto che gli Italiani SONO evasori, ha detto che "lo Stato pettina gli evasori per fini elettorali". Fate veramente PENA!

agosvac

Mer, 07/11/2018 - 13:11

Monti , per volontà di Napolitano Senatore a vita senza alcun merito personale, è stato un pessomo Capo del Governo italiano. Ora dimostra anche di o essere ignorante oppure essere bugiardo. Le banche che hanno nel loro portafoglio Btp non perdono niente con l'aumento dello spread tranne che non cerchino di speculare. Tutti i BTP vengono rimborsati alla scadenza secondo il valore nominale di emissione e la cedola resta la stessa per tutta la durata del titolo. Se la Banca non li vende, non perde un bel niente. Ovviamente lo stesso vale per i privati. Monti cerca solo di fare terrorismo economico.

babilonia

Mer, 07/11/2018 - 13:23

Con quale coraggio parla ancora quest'uomo? Il suo governo è nato dagli intrallazzi e dai tradimenti, protetto da uno dei peggiori presidenti della repubblica italiana.

antonio54

Mer, 07/11/2018 - 13:25

Ma quando c'era lui, tra l'altro a capo di un governo di non eletti, compreso lui, lo spread non era a 500, se no ricordo male. Ma di cosa parla. ""Ma mi facci il piacere"" citando il grande TOTO'...

Gianni11

Mer, 07/11/2018 - 13:32

Lo Stato italiano e' LADRO. Parassiti e arroganti come Monti si scordano che i soldi NON SONO DEL GOVERNO, sono del popolo. Il popolo e' sovrano, non lo Stato. Uno Stato che tra varie tasse leva piu' del 50% dei soldi guadagnati e sudati dei cittadini che lavorano E' UNO STATO LADRO. Non siamo schiavi o sudditi. Al massimo lo Stato, in totale, puo' levarci un 25%, non di piu'. L'IVA al 22% e' gia' molto. Altre tasse sono inaccettabili per un popolo libero. Non lavoriamo per lo Stato; lo Stato lavora per noi. Altrimenti diventiamo sudditi, non cittadini. Monti e altri del genere hanno capito proprio male.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 07/11/2018 - 13:40

Il peggior governo in assoluto è stato proprio quello di sto solone borioso, arrogante, antipatico ed ignorante, lui in coppia col presidente cartaimpecorito hanno creato i danni maggiori per l'Italia. Monti, sparisci.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mer, 07/11/2018 - 13:52

Ma è mai possibile che questo sottosistema mentale, miracolato dalle compiacenze, possa insultare!? Ecco a voi er meio der bigoncio bocconiano (mi tremano i polsi al pensiero di come siano i peggiori).

Libertà75

Mer, 07/11/2018 - 13:57

basta ricordare cosa ha fatto lui per il Paese per capire quale sia la qualità morale di chi lo sostiene

cardellino

Mer, 07/11/2018 - 14:12

Monti lo condivido dalla A alla Z. Ha detto sol ola verità e nelle sue parole non c'è livore come scrivete voi. Non credo che i condoni sino a 10 mila ero siano per i poveri e per la classe media. Sono solo per gli evasori, che continueranno ad evadere. Lo spread a 300 non aiuta certamente chi ha un mutuo a tasso variabile o chi ne vuole accendere uno. Il pil a zero e la disoccupazione in aumento non aiutano certamente gli italiani. Quindi "prima gli italiani " si può tradurre interpretando il felpino "prima bastoniamo gli italiani". Felpino sei solo un incapace presuntuoso , ma si fa presto a finire dalle stelle alle stalle

maurizio50

Mer, 07/11/2018 - 14:12

Ovviamente INVECE i 25000 Euro che questo servo della Finanza Internazionale lucra ogni mese a carico degli Italiani, secondo l'interessato, sono più che meritati.!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

routier

Mer, 07/11/2018 - 14:17

Abbiamo avuto un Presidente della Repubblica sprecone. E' riuscito persino a sprecare un laticlavio!

carlottacharlie

Mer, 07/11/2018 - 14:17

Il loden si avvia alla 4° età e non sa più contenersi, straparla perchè quando era con i suoi amici sinistrati parlava d'evasione per poter tosare ancora meglio noi che paghiamo e non gli venne in mente di mettere mano ai fallimenti che si trascinano dai '70 con le politiche economiche dei suoi mentecatti. Diventar vecchi così malamente, che brutta fine. Stia tranquillo e si goda la famiglia; quelli che l'incensavano e gli davano incarichi si sono ravveduti, pensa te. Di solito, i grandi Stati mondiali cercano i migliori e noi, cerchiam la fuffa. Paese del menga.

Ritratto di senior60

senior60

Mer, 07/11/2018 - 14:18

"L'Italia rischia di ritornare in recessione e rischia che scompaiano i risparmi degli italiani". invece è SICURO che ci sono "5,5 MILIONI di ITALIANI sotto la soglia di pivertà". Pensasse a loro invece di leccare sempre il C..o ai burocrati europei, eppure ha giurato di fare gli interessi degli italiani, ma se non fosse stato un falso ipocrita e antiitalinao l'altro rueccio non l'avrebbe fatto senatore a VITA..

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 07/11/2018 - 14:21

"Creare all’improvviso un senatore a vita per far credere che si tratti di un politico e fingere così che l’Italia non si sia consegnata nelle mani dei banchieri, è un sotterfugio intollerabile" (Ida Magli). Basta questo per metterlo sotto una luce sinistra. Questo oltre che essere stato uomo Goldman Sachs, membro del Bilderberg Group, Presidente europeo della "famigerata" Commissione Trilaterale (una specie di congrega massonica ultraliberista statunitense) europea e nipponica, ispirata da massoni come David Rockefeller e Henry Kissinger. Certe volte anche per lui vaale "un bel tacere non è stato mai scritto", anche se..

silvano45

Mer, 07/11/2018 - 14:23

Che schifo di informazione da giornali e TV tutte solo a massacrare questo governo in carica da pochi mesi non da anni come il precedente e sperare che Trump sparisca. Peccato che gli elettori non la pensano nello stesso modo!

oracolodidelfo

Mer, 07/11/2018 - 14:38

Questo bocconiano, professorone, aguzzino del popolo italiano dovrebbe domandarsi e spiegarci come mai nonostante "le cure" prestate al popolo italiano dal suo Governo, il debito pubblico è aumentato, la disoccupazione è aumentata, i servizi pubblici sono peggiorati, i suicidi di tanti ridotti in miseria sono aumentati, ecc. ecc. Illustre, lei è uno degli individui più pericolosi e violenti che ci siano in circolazione, anche se parla forbito e abbigliato di loden...! Ricordi che Dio non paga solo il sabato.

titina

Mer, 07/11/2018 - 14:40

Purtroppo è vero che ci sono tanti evasori, chi vuole combattere l'evasione elimina il contante, altrimenti è fuffa.

cardellino

Mer, 07/11/2018 - 14:41

Scusate i condoni sino a 100 mila euro non 10 mila

Klotz1960

Mer, 07/11/2018 - 14:41

Ovvio che abbiamo dei difetti, ma non si puo' come Monti parlare solo dei difetti, altrimenti si e' anti Italiani ed in modo sprezzante, come appunto e' Monti. Monti potrebbe convertirsi al protestantesimo o al calvinismo e andare a vivere in Svizzera o in Olanda, ma evidentemente li' non lo noterebbe nessuno; preferisce fare l'eterno Grillo Parlante qui in Italia. Poi dovrebbe rileggersi Keynes, perche' le famose "riforme strutturali", senza mai dire quali, equivalgono all'invocazione dello Spirito Santo o della Provvidenza. Pura mala fede. L'hanno capito anche i proverbiali polli che in Europa ci invidiano e non ci sopportano perche' viviamo nel Paese di gran lunga piu' bello, e vogliono sfruttarci approfittando della nostra debolezza politica. Ora pero' ci siamo stufati. E pazienza se sotto alcuni profili (comunque pochi) e' proprio come il 1922.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 07/11/2018 - 14:43

Ormai siete prevedibili... è stato sufficiente leggere il titolo per comprendere che era inventato di sana pianta.

gneo58

Mer, 07/11/2018 - 14:45

che me lo venga a dire in faccia !

gneo58

Mer, 07/11/2018 - 14:45

se c'e' uno che ha intrallazzato fin dalla prima asilo e' proprio lui.

Ritratto di Ardente

Ardente

Mer, 07/11/2018 - 14:49

un delinquente finanziario al soldo delle lobbies massoniche c vien a far la predica dopo aver consegnato la nostra sovranita' in mano alla cricca di Bruxelles il risanatore ladro ....

CALISESI MAURO

Mer, 07/11/2018 - 15:07

andra' all'inferno codesto strano personaggio.

baio57

Mer, 07/11/2018 - 15:11

Dreamer ,forse hai ragione(STRANO),ma soffermiamoci comunque snocciolando alcuni dati in relazione ad uno dei peggiori governi di sempre.Legge Fornero,l'idiozia del contante a 999,99 euro( PERCHE' CON 1000,00 SI ERA GIA' PASSIBILI DI SANZIONE),diminuzione del Pil al 1,7% ,aumento della disoccupazione,meno 3,7% di produzione industriale,manovra economica basata all' 85% sulle tasse, e DULCIS IN FUNDO ...SPREAD DOPO UN ANNO A 528 punti(CINQUECENTOVENTOTTO!!!),quindi devastazione totale dell'economia reale .....

ex d.c.

Mer, 07/11/2018 - 15:14

Non possiamo certo rimpiangere Monti, ma con il Governo attuale non siamo messi meglio

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 07/11/2018 - 15:33

Pezzo di M! Con le tasse che ci ha propinato ha ancora il coraggio di chiamarci evasori! Se i clandestini vengono scarcerati dopo aver rapinato "per necessita`", PERCHE` MAI GLI ITALIANI SI DOVREBBERO SENTIRE COLPEVOLI SE EVADONO "PER NECESSITA"? Ma che vado mai a ribattere le insinuazioni capziose ed ipocrite di uno che e` stato messo a capo del governo di allora PER DEMOLIRE SCIENTIFICAMENTE L'ITALIA DALL'INTERNO? Ma guardi un po' CHE MIRACOLO ECONOMICO E` RIUSCITO A FARE CON LE SUE "CURE"! DICHIARI AD ALTA VOCE DI QUANTO E` CRESCIUTO IL PIL GRAZIE A LUI! QUANTE AZIENDE ITALIANE SONO ORA IN MANI STRANIERE! Spero arrivi il giorno in cui un vero governo nazionale CONDANNI PER ALTO TRADIMENTO LA GENTE COME LUI E LI APPENDA PER IL COLLO!

vince50

Mer, 07/11/2018 - 16:23

Gli insulti andrebbero ricambiati ma sopratutto meritati.Ricordandogli(anche se con chi ha la faccia tosta non serve),che campa alla grande immeritatamente con i soldi di chi insulta.

Ritratto di caviste

caviste

Mer, 07/11/2018 - 16:43

Sta proprio invecchiando male, il male dell'Italia

Tutumnus

Mer, 07/11/2018 - 16:53

Egregio sig. Loden, ha rovinato l'Italia per servire i burocrati di Bruxelles (prima l'Europa!) ed ora, non sapendo cosa fare, si diverte a criticare l'operato di questo o quel politico ......! Salvini sarà pure un "ignorante", ma almeno si prodiga per riparare i suoi errori (prima gli Italiani!).

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 07/11/2018 - 16:54

caro(in termini di costi/malefici per noi)senatore a vita/presidente del consiglio/barone universitario/presidente università bocconi/commissario europeo per il mercato interno/membro commissione"santer"/commissario europeo per la concorrenza/prof.ordinario presso università di trento/docente università di torino/direttore del giornale degli economisti e altri,almeno,20 incarichi,per ciò grandissimo vitaliziato, porta a casa una nave di soldi al mese(non lavorati)gli "evasori fiscali" al 80% è gente che se lo fa quadrato mattina, giorno,pomeriggi, sera e notte rischia in proprio e per ciò non evade ma si difende,da gente come te,che succhia la linfa vitale degli italiani.

Ritratto di bimbo

bimbo

Mer, 07/11/2018 - 17:25

Mah! Allora non si può risparmiare, non si può prendere la pensione, non si lavora e allora io chiedo che c.... si sta a fa' in questo paese?

Ritratto di dlux

dlux

Mer, 07/11/2018 - 17:25

Mi chiedo solo come si faccia ad invitare in trasmissioni pseudo-serie un soggetto come Monti che, con la complicità del compagno napoletano, è riuscito a dare il colpo di grazia ad un'Italia malata ma che, sicuramente, è deceduta per effetto della cura troppo energica. Ma era proprio questo il fine del bocconiano: impoverire principalmente il ceto medio per poter creare le condizioni per una più netta affermazione dello sponsor, il PD. L'inefficace, anzi, inesistente, azione di quella che doveva essere l'opposizione (Forza Italia) ha completato l'opera. Peccato per loro è spuntato Salvini che ha raccolto le istanze dell'elettorato (quello che ha a cuore l'Italia...).

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 07/11/2018 - 17:40

Certo grande monti,ci sono gli evasori che lavorano e ci sono gli approfittatori fannulloni.Vorrei sapere il tuo parere.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 07/11/2018 - 17:44

giovinap 16:54 - Concordo; non fa una grinza.

basterebbeunpod...

Mer, 07/11/2018 - 17:53

Premetto non ho sentito l'intervista ma le dichiarazioni che ha riportato il giornalista mi sembrano corrette e condivisibili dalla prima all'ultima parola... quello che mi sembra veramente penoso sono i commenti aggiunti dal giornalista stesso: passa agli insulti, scenario inquietante per il paese, il loden, livoroso. A questo punto non posso sorprendermi per la deriva che sta prendendo il nostro paese e per la maggior parte dei commenti cialtroni che ho letto qui sopra... di incompetenti in economia, politica ed etica o di trolls in malafede..

pastello

Mer, 07/11/2018 - 17:54

Per quali meriti è stato nominato senatore a vita? Possibile saperlo? Mi pare che la Costituzione lo preveda.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 07/11/2018 - 18:01

Uno schifoso rinnegato.

maurizio50

Mer, 07/11/2018 - 18:03

@giovinap. Approvo il tuo post sul personaggio MarieMonti. Costui è stato la più grande sciagura caduta sull'economia italiana dai tempi della tassa sul macinato!!!!!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 07/11/2018 - 18:08

E lui, il loden, che si è venduto per il titolo di senatore a vita per non aver fatto nulla? Nulla da dire? Ci hai rovinato. Ipocrita.

cacciorsi

Mer, 07/11/2018 - 18:09

Siete dei giornalettisti da strapazzo, l'assenza di sanzioni da parte dell'ordine dei giornalisti nei vostri confronti è uno scandalo. Per l'ennesima volta avete utilizzato un titolo con un virgolettato, attribuendo una dichiarazione ad un vostro avversario che non è mai stata fatta e contribuendo ad avvelenare il clima politico. Siete dei pagliacci della carta stampata.

antonmessina

Mer, 07/11/2018 - 18:12

questo essere dovrebbe essere insultato da tutto il popolo compatto .peccato che l invidia porti a sostenere questo criminale

baio57

Mer, 07/11/2018 - 18:15

@ basterebbechetilevidalle.... Spiegacela tu l'economia ,la politica e l'etica di quel periodo nefasto ,forza fenomeno.

Ritratto di adl

adl

Mer, 07/11/2018 - 18:25

"Ma la vera ragione che mi ha fatto cambiare idea è stato il governo Monti, o meglio l’osservazione dei cambiamenti che le misure del governo Monti hanno provocato, o contribuito a provocare. Nel breve giro di tre anni, fra il 2012 e il 2015, gli italiani hanno perso qualcosa come 1000-1500 miliardi per il crollo dei prezzi delle abitazioni, e l’edilizia ha bruciato mezzo milione di posti di lavoro, pari a circa un quarto dell'occupazione totale del settore. Un vero e proprio shock patrimoniale per le famiglie, un autentico infarto per il settore delle costruzioni. Pensare che, in tale vicenda, la triplicazione delle imposte sulla casa non abbia avuto alcun ruolo, o ne abbia avuto uno trascurabile, mi pare quantomeno azzardato." Prof. Luca Ricolfi su Il Sole 24 ore 01/11/2015

Ritratto di onollov35

onollov35

Mer, 07/11/2018 - 18:26

Intanto con la mia pensione vengo tassato abbastanza e non mi sento evasore.Mi chiedo per quali meriti Questo Professore ha avuto il laticlavio di Senatore a Vita. Prima gli Italiani,è la frase giusta.

caren

Mer, 07/11/2018 - 18:29

Evasori un par de ciufoli. Mariuccio, Mariuccio, la poesia la conosciamo a memoria anche noi e siamo stufi delle tue e delle vostre chiacchiere.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mer, 07/11/2018 - 18:37

Cercasi giornalista SERIO interessato ad uno scoop sul signor loden...

HappyFuture

Mer, 07/11/2018 - 18:38

Ohhh, finalmente, giù la maschera, Mario Monti. Così sappiamo bene da che parte stai, e chi sono i veri traditori, che l'oligarchia lascia governare gli Italiani. Li vogliamo mandare... all'estero, Mario Monti e i suoi simili? Buona serata, gente.

paviglianitum

Mer, 07/11/2018 - 20:24

Capirai, che scoperta. Basta andare avere a che fare con qualche dentista, meccanico, medico o chi altro per capire in che paese(llo) siamo. A proposito, dai commenti devo dedurre che sono stato preceduto dal fior fiore di evasori, tutti così arrabbiati... @maurizio50 18:03 Sì, la più grande sciagura finora. A breve sarà superato dal duo Gianni e Pinotto

FRANGIUS

Mer, 07/11/2018 - 20:33

MA CERTO CHE LA VECCHIAIA FA BRUTTI SCHERZI....MA CHI E' COSTUI? AH FORSE QUELL'INETTO CHE OSANNATO DAL NAPOLITANO A RIDOTTO AL LASTRICO L'ITALIA...ED OSA ,FACCIA DI BRONZO ,ANCORA PARLARE.MANTENUTO DA NOI COME SENATORE A VITA NULLAFACENTE.OSA CRITICARE SALVINI? LO CREDO PERCHE' SALVINI E' UNA PERSONA ONESTA E NON TIENE STRANI MILIARDI NEI PARADISI FISCALI.E LA 7 LO PAGA ANCORA PER DELIRARE.CAIRO,COSA FAI ?

federik

Mer, 07/11/2018 - 20:50

...tu invece, rimbambito, sei solo un grandissimo porta sfiga, la negatività fatta persona.

killkoms

Mer, 07/11/2018 - 21:21

ancora lo fate parlare!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 07/11/2018 - 21:25

Quando è stato al governo abusivamente gli unici che ha colpito erano quelli che le tasse già le pagavano. Ricorda il contributo di solidarietà nelle buste paga degli operai? I suoi compari evasori, quelli dei soldi alle Cayman, continuavano ad evadere.

bremen600

Mer, 07/11/2018 - 21:29

monti tu odi gli ITALIANI,ma non percepisci l'odio ma odio veramente vero che gli ITALIANI hanno nei tuoi confronti.non immagini neanche.!!

Antonio Chichierchia

Mer, 07/11/2018 - 23:15

Attenzione: il Governo Monti proponeva i provvedimenti, ma questi diventavano leggi grazie a Berlusconi ( F.I.) e Bersani(PD). Adesso prendetevela con la Fornero e con Monti, ma è solo un blaterare da sprovveduti.

jenablindata

Mer, 07/11/2018 - 23:36

parla quello che prima si è fatto fare senatore a vita per pararsi il sedere.... e poi ha mandato in rovina mezza italia,eseguendo gli ordini della troika. ma stai zitto,ipocrita.

porcorosso

Mer, 07/11/2018 - 23:58

Rimpiango i tempi gloriosi del governo Monti e del suo pugno di ferro contro l'evasione, che all'epoca ha portato ad annullare lo spread. Purtroppo chi lo ha succeduto non è stato in grado di uguagliarlo. Spero che si candidi perchè lo voglio votare, perchè voglio che l'Italia torni ai fasti del tempo del suo governo, first again.

seccatissimo

Gio, 08/11/2018 - 01:46

E' sorprendente lo sguardo di un nevrotico-isterico pieno di odio che ha il "loden" nella foto allegata a questo articolo !

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 08/11/2018 - 05:12

Monti quello che si fece nominare senatore a vita ? Il bue adesso da del cornuto all'asino insomma...

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 08/11/2018 - 05:14

@ schiacciarayban. il "baratro" ? Ma davvero ? Cos'è è tornato oppure è stato nominato sito dell'Unesco ? Disgraziato sei tu e i tuoi amici lobotomizzati da Radio e Sole 24.

umberto nordio

Gio, 08/11/2018 - 07:00

Un controllino alla sue dichiarazioni dei redditi ,forse non guasterebbe.

un_infiltrato

Gio, 08/11/2018 - 07:05

Anche in questo caso, forse perché influenzato anche dall'espressione del volto, riterrei indifferibile un esorcismo.

umberto nordio

Gio, 08/11/2018 - 07:05

Ma se lui,non eletto, non ha fatto altro che compromessi con Berlusconi e PD, pur di restare in sella! Che la pianti di blaterare, buono a nulla!

mifra77

Gio, 08/11/2018 - 07:50

Se fosse per lui, torneremmo alla tessera per un tozzo di pane. Rinunci alla onorificenza di senatore a vita e soprattutto alla relativa ricompensa che fino ad oggi dal giorno della nomina, gli ha fruttato oltre due milioni e cento mila di euro, pagati a carico di quegli italiani che lui denigra.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Gio, 08/11/2018 - 08:03

Parla per te, pezzo d'asino! Io e mia moglie lavoriamo e abbiamo sempre pagato fino all'ultima lira. E se lo stato non avrà più soldi, potrebbe prendere non quelli delle banche come volevi fare tu, ma quelli dei fannulloni strapagati della tua risma.

Ernestinho

Gio, 08/11/2018 - 08:24

Mi piacerebbe sapere quanto guadagna, ma ho paura che poi mi venga il mal di fegato!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 08/11/2018 - 08:30

i risultati del saccente in un anno e mezzo:esodati,persone che lavorano fino a 70ani e piu'...crollo in verticale del valore degli immobili.tassa sui risparmi..tasse su tutti!! saccente...tornate alla ....brocconi

Duka

Gio, 08/11/2018 - 08:32

Monti, "il miracolato" . divenne Senatore a vita con tanto di super busta paga e vitalizio in meno di 24H. E' l'ultimo che dovrebbe aprire bocca.

il veniero

Gio, 08/11/2018 - 08:34

e nel mentre il flusso di capitali regolari verso la Svizzera è una valanga ( molti grandi capitali sono già fuori verso mete + esotiche da tempo ...) . Prova che il problema italiano è principalmente la fiducia . Il problema dell'economia ormai sono le istituzioni . La percezione è di non essere + in uno stato di diritto . Monti ha contribuito parecchio a questo .

Bocca della Verità

Gio, 08/11/2018 - 08:58

Cosa? Il vecchiaccio maledetto e criminale osa blaterare ancora? Le scarpe di cemento meriterebbe, altroché... Sicario della mafia finanziaria, senza coscienza alcuna come un Poggiolini qualsiasi. CHE MOSTRI AMBULANTI CI SONO ANCORA LÍ IN ITALIA. Urge smaltirli con la differenziata.

Vitantonio Petrone

Gio, 08/11/2018 - 09:11

Questo uomo è veramente arido, io non sono un professore ma un piccolo pettinato evasore cosi come ci definisce questo signore. Caro prof. io sono uno di quelli che alla mattina esce di casa ed ha il conte che recita piu o meno così ( - 4500,00 euro ) stipendi, contributi, tasse, e la cosa più importante che dovrebbe interessargli caro prof. è il fatto che quelli come me sono quelli che le pagano la pensione e che quando lei lavorava(oddio che parola diciamo quando lei percepiva lo stipendio) le pagavano uno stipendio e i contributi che oggi le consentono di trattarci in questo modo. Prof. lei mi fa veramente pena,tra quelli come me e lei sa cosa c'è di mezzo? C'è Dio Prof. mi hanno insegnato da bambino che lui non va mai a letto se prima non sistema tutti i suoi figli.Mica lei è Dio.