Moscovici vede fantasmi in Ue: “Ci sono dei piccoli Mussolini”

L'affondo del commissario europeo, preoccupato per l'avanzata dei sovranisti alle prossime elezioni europee: "Evitare che l'Ue sprofondi nelle ore più buie"

Non ce l’ha solo con l’Italia, Pierre Moscovici. Certo: il Belpaese lo considera un “problema per l’Ue”, ma per il Commissario europeo agli Affari economici in giro per l’Europa si aggira il fantasma di Mussolini. Anzi, lo spettro di tanti piccoli dittatori pronti a fare chissà cosa.

Parlando dell’avanzata dei cosiddetti “populisti”, infatti, Moscovici ha detto che in vista delle elezioni europee del 2019 ci troviamo di fronte ad un “clima che assomiglia molto agli anni ‘30”. Parole forti, non c’è che dire. Salvini ha già lanciato la sua sfida all'Ue per la prossima tornata elettorale e lo stesso stanno facendo tutti i movimenti sovranisti europei. Anche Bannon ha lanciato "The movement" per unire (e sostenere) i partiti nazionalisti europei. Ma si tratta davvero di un "pericolo" stile dittatori? Forse è eccessivo. Ecco perché, anche se anche il commissario ammette che “non dobbiamo esagerare”, le sue parole fanno già discutere. “Chiaramente non c’è Hitler – dice Moscovici - forse dei piccoli Mussolini...La storia, come diceva Raymond Aron, è tragica. Bisogna evitare che sprofondi nelle sue ore più buie".

Non è difficile immaginare a chi faccia riferimento il commissario Ue quando parla di “piccoli” Duce in giro per l’Europa. In fondo solo ieri l’europarlamento ha “condannato” il premier ungherese Viktor Orban votando la risoluzione dell'europarlamentare olandese dei Verdi, Judith Sargentin, secondo cui l’Ungheria viola i principi della democrazia. In effetti tira una brutta aria. Ma da qui a parlare di ritorno delle dittature ce ne passa.

E ora arriva anche la risposta del ministro Matteo Salvini: "Il commissario Ue Moscovici, anziché censurare la sua Francia che respinge gli immigrati a Ventimiglia, ha bombardato la Libia e ha sforato i parametri europei, attacca l'Italia e parla a vanvera di tanti piccoli Mussolini in giro per l'Europa. Si sciacqui la bocca prima di insultare l'Italia, gli Italiani e il loro legittimo governo".

Commenti

Una-mattina-mi-...

Gio, 13/09/2018 - 14:29

QUEST'UOMO E' DALTONICO: IO IN GIRO VEDO SOLO TANTI PICCOLI STALIN

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Gio, 13/09/2018 - 14:32

Il caro Pierre Moscovici forse dovrebbe studiare un pò di storia in modo da rendersi conto che Benito Mussolini è stato un grande statista. Ci dovevano pensare prima invece di prendere solo soldi dai singoli stati e far impoverire la classe media. Moscovici sciacquati la bocca quando parli di Mussolini.

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 13/09/2018 - 14:44

Questo stamattina ha fatto colazione con un magnum di champagne. Prosit

Libertà75

Gio, 13/09/2018 - 14:50

veramente la storia di Mussollini insegna che quando la politica fa gli interessi della finanza anziché del popolo, poi si risveglia la voglia di riscatto umano e sociale di chi vota... non è un caso che oggi parte della sinistra consideri "superato" il modello del "suffragio universale"

Ritratto di Mona

Mona

Gio, 13/09/2018 - 14:59

Moscovici, come Junker e altri hanno PAURA DEL POPOLO. Tutti gli imperatori hanno paura del popolo, perchè il loro impero è basato sulla paura del popolo di ragionare per se stesso. L'Italia s'è desta, Signor Moscovici, come pure l'Ungheria, la Svezia, la Germania, la Svezia, e presto pure la Francia. Le altre seguiranno. L'impero finische e la libertà dei popoli ricomincia.

effecal

Gio, 13/09/2018 - 15:01

che grande intellettuale, un vero strafigo di sinistra collezionista di Rolex.

Calmapiatta

Gio, 13/09/2018 - 15:04

Roba da ridere...ma chi è un comico del varietà? Questi piccoli burocrati hanno imperversato nella UE per anni ed ecco il risultato. Ma secondo loro, perché le sx europee, prone alla finanza internazionale,scompaiono mentre le dx sovraniste avanzano? Uno scherzo del destino? Una fatalità? Colpa degli alieni? I governi europei sono il frutto di libere elezioni, caro Moscovici,i popoli europei vi stanno mandando segnali da anni, ma voi siete tropo incompetenti e corrotti dagli agi di Bruxelles per capire cosa accade. Così, mentre permettete a Frau di fare il bello è cattivo tempo a tutto vantaggio del quarto Reich, i popoli europei gettano la spugna e il sogno dell'unità finisce nel ripostiglio. Somari europei!

giudrago

Gio, 13/09/2018 - 15:10

Come mai non vede tanti Hitler, essendo egli che si trova sul posto?

ambidestro

Gio, 13/09/2018 - 15:11

Uno squilibrato

Fearlessjohn

Gio, 13/09/2018 - 15:12

A questi gli trema anche il qlo. Devono essersi fatti i conti dei possibili voti, e non gli tornano. Da bravi comunisti non si adattano al gioco della democrazia, e se rischiano di perdere mettono in gioco anche le scorrettezze. Tutto pur di non mollare l'osso che finora gli ha reso molto bene. Solo ai comunisti può venire in mente di tirare in ballo il fascismo per salvarsi le natiche, come del resto fanno anche i comunisti italiani. Peccato che ormai non funzioni più.

Abit

Gio, 13/09/2018 - 15:15

Povero incompetente!!

REX5000

Gio, 13/09/2018 - 15:16

Gira troppo alcool, gli spigoli sono duri.

Ritratto di Nemoweiss

Nemoweiss

Gio, 13/09/2018 - 15:16

Ci vuole una bella faccia di tolla per un Francese dire simili falsità storiche. E' la Francia a essere un problema per l'Europa. È il cancro dell'Europa. Sono secoli che vive sfruttando i più miseri della terra, lucrando sulla loro valuta, incamerando i proventi delle loro esportazioni, fomentando guerre tribali. Ha lasciato miseria e distruzione dovunque sia penetrata - Costa d'Avorio, Haiti, Mali, Tchaad, Niger e via elencando. La Francia oggi, come secoli fa, è il paese al centro dei traffici di esseri umani, in combutta con le tribù di razziatori arabi! Da secoli i Francesi occupano gli altri paesi e mandano a morire a milioni i loro cittadini per le proprie guerre di conquista. STUDIATE LA STORIA ITALIANI e potrete così rinviare al mittente le sue stupidità.

oracolodidelfo

Gio, 13/09/2018 - 15:17

Moscovici, personalmente in Ue vedo dei grandissimi, reali, cialtroni, altro che piccoli Mussolini...... Ogni riferimento non è casuale.....

antonmessina

Gio, 13/09/2018 - 15:17

speriamo che ci veda bene!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 13/09/2018 - 15:20

Io sono nato nel '49, e sono cresciuto a "pane e europa". Oggi, vedendo il risultato di quel sogno, un'europa che non è "un popolo - una nazione" ma un'accozzaglia di egoismi, con paesi che vogliono l'egemonia (Germania a Francia) e che vogliono imporre agli altri le regole che soddisfano i loro interessi e che pretendono che gli altri le accettino "perché lo vuole l'europa", devo ammettere che provo un rifiuto, non per l'idea di europa (che resta ancora un mio sogno), ma per QUESTA europa, quella amata e difesa dai vari Moscovici, Juncker, Macron, Merkel. E, se sono arrivato io a questo risultato, cosa devono provare quei giovani che il "pane e europa" non l'hanno mai assaggiato?

Lorenzi

Gio, 13/09/2018 - 15:26

Forse ha ragione. Ma non si è accorto che nella UE non c'è alcun Wiston Churchill ma soltanto tanti ' re sciaboletta ' ?

LupoSol

Gio, 13/09/2018 - 15:41

La vostra paura folle è la conferma che si sta procedendo nella direzione giusta. Avanti tutta!

routier

Gio, 13/09/2018 - 15:44

A giudicare dalla paura che mostrano gli euroburocrati direi che in ballo ci sono interessi di entità inimmaginabile e di liceità tutta da provare. Il volgo che ha poco o nulla da perdere, mica si agita tanto!

Ritratto di The_Paladin

The_Paladin

Gio, 13/09/2018 - 15:44

Cari i miei europeisti e caro Moscovici, il problema è che voi vedete solo ed esclusivamente il problema, senza soffermarvi a pensare perché il problema esiste. Il “clima che assomiglia molto agli anni ‘30” lo avete creato voi buonisti-europeisti-politici da 4 soldi. Avete creato disuguaglianza, povertà mentale e sociale, imbarbarimento della cultura, permesso l'invasione di milioni di immigrati, attaccate indiscriminatamente chi si permette di criticare le politiche europeee e poi vi lamentate perché la gente vota per chi ha almeno una parvenza di ideale nazionale e sociale...ma fatevi furbi e fatevi un esame di coscienza che fate più bella figura...

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 13/09/2018 - 15:56

bene, sentono la terra mancargli sotto i piedi e cominciano a preoccuparsi sparando bischerate

Ritratto di ionemo

ionemo

Gio, 13/09/2018 - 16:00

Questo è il problema dell'Unione Europea: ci sono tanti piccoli politici messi li non da elettori ma da interessi diversi.

Vigar

Gio, 13/09/2018 - 16:02

Buffone.

florio

Gio, 13/09/2018 - 16:22

Speriamo che quei piccoli diventino grandi presto, vi facciano sparire per sempre, delinquenti collusi con le finanze mondiali. Questi vogliono azzerare i popoli e i kompagni sono loro complici, PDioti sveglia!

cir

Gio, 13/09/2018 - 16:23

non preoccuparti..diventeremo grandi !!!

VittorioMar

Gio, 13/09/2018 - 16:27

...l'ULTIMO CANTO DEL CIGNO FRANCESE!!

Zizzigo

Gio, 13/09/2018 - 16:28

Occhi smerigliati, ignoranza della storia, economia-questa-sconosciuta, e tatto politico assente, producono un guerrafondaio. Ma a correre a perdifiato nella direzione sbagliata chi ci guadagna?

Trefebbraio

Gio, 13/09/2018 - 16:31

Più che dei piccoli Mussolini io temo i grandi incapaci che hanno fatto ne male ne bene ma nel frattempo si sono mangiati la vacca e il vitello. Non c'è nulla da temere nella democrazia espressione del popolo a meno che il popolo non vi mandi a casa a fare bricolage vero Moscovici?

venco

Gio, 13/09/2018 - 16:35

Riscrivo, ci sono si dei piccoli mussolini ma stanno a sinistra e son quelli che vogliono l'Europa invasa e sottomessa.

jaguar

Gio, 13/09/2018 - 17:04

Moscovici vede fantasmi, quindi a Bruxelles l'alcol scorre a fiumi.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 13/09/2018 - 17:25

Il commissario non sa che pronunciando il nome del mascellone, qui troverà una ola di almeno un centinaio di commenti.Purtroppo la vergogna per questo paese sta riprendendo quota.

Mborsa

Gio, 13/09/2018 - 17:43

Moscovici con queste dichiarazioni franco-centriche sta facendo campagna elettorale: teme di dover tornare a Parigi l'estate prossima e si sintonizza sull'onda di Macron. Sia i commissari che il governatore BCE cercano di ritagliarsi una posizione anti-populisti per condurre la futura opposizione.

opinione-critica

Gio, 13/09/2018 - 17:44

Moscovici o beve o si siringa o sniffa. Ci fosse solo un piccolissimo mussolini nella UE lui avreabbe la diarre cronica e non avrebbe il tempo per parlare inquinando col fuiato l'aria circostante

jeanlage

Gio, 13/09/2018 - 17:55

Deve frequentare la stessa sala di meditazione del presidente Junker.

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 13/09/2018 - 18:02

più semo mejo stamo.

angelovf

Gio, 13/09/2018 - 18:02

Invece ci vuole un grande Mussolini, per questa banda di delinquenti che vogliono divorare l'italia peggio di come fanno i pirania.

carlottacharlie

Gio, 13/09/2018 - 18:03

Davvero? Io vedo tanti meschini Fouchè che girano in Francia e tanti piccole SS in Germania.

DRAGONI

Gio, 13/09/2018 - 18:05

UN MORITURO POLITICO CHE ANCORA PONTIFICA.

angelovf

Gio, 13/09/2018 - 18:09

Si aggira il fantasma di Mussolini? Magari potrei incontrarlo, ci vuole fortuna, Moscovicj l'ha'.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 13/09/2018 - 18:11

Se qualcuno aveva dei dubbi che questo Moscovic è un bischero ora può rimuoverli.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 13/09/2018 - 18:11

Lui invece fa gli interessi di tanti piccoli macroncini a piacere (le roi c'est moi). Quando leverà le tende non sarà mai troppo tardi e credo che no ne sen tiremo di certo la mancanza.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 13/09/2018 - 18:11

Toglietegtli immediatamente il fumo questo con quello sintetico corre il rischio anche di morire.

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 13/09/2018 - 18:13

peccato siano solo piccoli

Franz Canadese

Gio, 13/09/2018 - 18:14

Parole gravissime. Certo che un'Europa riformata a burocrazia capitozzata ci permetterebbe di risparmiare molti eurini.

angelovf

Gio, 13/09/2018 - 18:14

Non vi vogliamo vogliamo la libertà. Perché solo Orban ha ricevuto le sanzioni? Non è solo lui che non vuole i migranti!

Ritratto di Marcello.508

Anonimo (non verificato)

leopard73

Gio, 13/09/2018 - 18:23

Dentro il vostro palazzo ce ne sono tanti di MUSSOLINI PURTROPPO!!

Giorgio Colomba

Gio, 13/09/2018 - 18:23

E' poco lucido: cambi pusher o stia più lontano dal suo presidente-beone.

Algenor

Gio, 13/09/2018 - 18:23

Chi é eletto dalla maggioranza dei cittadini come Orban non é democratico mentre i burocrati europei eletti da nessuno, invece lo sono? Questa gente conosce l'origine della parola democrazia ed il suo significato? Oppure pensano che significhi potere della finanza, di giudici e burocrati non eletti ed invasioni migratorie imposte contro la volontá delle popolazioni native? Lui vede tanti piccoli Mussolini mentre io vedo un unica grande URSS con un politburo chiamato commissione europea.

i-taglianibravagente

Gio, 13/09/2018 - 18:34

Pensano che dire che abbiamo la possibilita' di riavere un Mussolini sia un deterrente...vogoliono impaurire. Non hanno capito che grazie a loro e agli spettacoli indecenti cui siamo costretti ad assistere da decenni persino riavere Mussolini sarebbe considerato un miglioramento.

Gianx

Gio, 13/09/2018 - 18:38

Ma questo buffone perchè non si ficca in una discarica con i suoi amici comunisti??

Gianx

Gio, 13/09/2018 - 18:41

@agrippa sei tu una vergogna.

Aegnor

Gio, 13/09/2018 - 18:43

Quelli grossi sono tutti li da te

Cheyenne

Gio, 13/09/2018 - 18:51

PIU' CHE ALTRO CI SONO PICCOLI STALIN E GRANDI BANCHIERI

carpa1

Gio, 13/09/2018 - 18:57

E' un vero peccato che ci siano "solo tanti piccoli Mussolini", perchè di grandissimi co.... alla Stalin ce ne sono purtroppo troppi.

morama_04

Gio, 13/09/2018 - 18:59

Va a lavorare,amico!Siamo stufi di mantenere nel lusso gente che non abbiamo mai potuto eleggere.In quanto a Mussolini,tanti della tua gente,lo osannavano quand'era in auge.Sciacquati la bocca!

pier1960

Gio, 13/09/2018 - 19:07

tutta la feccia nazionale ed internazionale contro questo governo.....purtroppo troppi italiani si meritano un ritorno in pompa magna dei cattocomunisti, capitanati dai due peggiori nemici dell'italia, pinocchio e pampero

Clamer

Gio, 13/09/2018 - 19:07

Ne basterebbe uno solo ma non si chiama Salvini.

pier1960

Gio, 13/09/2018 - 19:08

tutti questi parvenu devono far dimenticare le origini italiane e quindi danno addosso con tutte le loro forze al paese dei loro avi...tipico dei quacquaraquà

pier1960

Gio, 13/09/2018 - 19:10

sino a maggio sono a posto, ma poi la poltrona sparirà da sotto le loro terga.....e macrò e la chiappona tedesca saranno soltanto un brutto ricordo

Ritratto di woman

woman

Gio, 13/09/2018 - 19:13

Veramente per l'Europa non si aggirano piccoli Mussolini, ma un piccolo Napoleone ...

maurizio50

Gio, 13/09/2018 - 19:16

Un altro emerito imbe..cille che non vuol capire che la musica è cambiata e che il Compagno Renzi è fuori dai giochi!!!!!!

Yossi0

Gio, 13/09/2018 - 19:26

Ministro Salvini, come fa a sciaqursi la bocca se in Belgio, come in Francia pare non ci siano bidet ?

Ggerardo

Gio, 13/09/2018 - 19:26

Ma perche' Salvini si offende ? Dovrebbe essere fiero, Mussolini non e' forse il suo modello ? Lo sanno tutti

Luigi Farinelli

Gio, 13/09/2018 - 19:28

@ Calmapiatta 15:04. Ottimo commento, dritto contro il vero problema: questa insulsa, mortifera, antidemocratica, demenziale europa dei tecnocrati, dei banchieri, dei "filantropi" fans di Kalergi, dei finanzieri "creativi" e dei massoni in cerca della "Repubblica Universale" (cancellando i confini delle nazioni e piallando le peculiarità dei loro popoli in nome dell'ultramercantilismo sostenuto dai lecchini radical scic che continuano a ritenersi "de sinistra"!).

mzee3

Gio, 13/09/2018 - 19:39

Mi dispiace contraddirla signor Moscovici… quelli che lei definisce piccoli Mussolini sono solo dei GRANDI imbroglioni che hanno sempre aspirato a vivere alla grande a carico di altri

mzee3

Gio, 13/09/2018 - 19:40

angelovf @@@ concordo… ma deve anche fare tanto male a questi buffoni italici che ci (s)governano

Carlo36

Gio, 13/09/2018 - 19:46

Caro sinistro francese come può la UE sprofondare in un futuro buio, se già da molti anni vive nel buio più profondo?

fft

Gio, 13/09/2018 - 20:03

I lettori de ilgiornale gonfiano il petto. Ogni giorno nuovi nemici da combattere.

kobler

Gio, 13/09/2018 - 20:25

Forse è un fan di Renzi e non ha seguito il consiglio che diede per quando si parla in pubblico.... Moscovici: smetta di bere che le fa male e la fa straparlare!!! E intanto che c'è pensi a quel vostro Ebdo oltraggioso

kobler

Gio, 13/09/2018 - 20:28

"Evitare che l'Ue sprofondi nelle ore più buie" che tradotto vuol dire "Aiuto, vogliono riprendersi i loro diritti........" Si ricordi che in Europa ci sono 500 milioni di persone che la pensano come gli italiani! Vedrete che onda............

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Gio, 13/09/2018 - 20:33

Ci sono anche dei piccoli Napoleoni velleitari. Ma a lui manca la statura: e non nel senso dell'altezza!....

pier1960

Gio, 13/09/2018 - 20:36

mzee3 ti dimentichi la cricca cattocomunista che ci ha ridotti in queste condizioni?

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 13/09/2018 - 20:37

se ci sono piccoli mussolini non si riferisce ai nostri, noi abbiamo minipony. aspiranti minion.

Ritratto di Giusto1910R

Anonimo (non verificato)

adal46

Gio, 13/09/2018 - 20:46

Probabilmente non è aggiornato: il ducetto è stato gambizzato il 4-3

giovanni235

Gio, 13/09/2018 - 20:48

Prima che Moscovici parlasse in Italia c'erano una decina di piccoli mussolini:ora sono già centinaia.Se questo scemo apre ancora bocca diventeranno migliaia.

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 13/09/2018 - 20:52

In europa piccoli romeni come Josif V. Judasfili ( alias detti Stalin )

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 13/09/2018 - 20:52

Guai a porre a fianco del sostantivo mussolini un qualunque aggettivo

dakia

Gio, 13/09/2018 - 20:59

Qui non ci sono fantasmi grazie a Dio, ma gente che sta lavorando per riportare il paese alla misura che gli compete, guardi dentro i suoi antri on. Moscovici (quelli del paese, chiaro) e metta ordine nel suo colonialismo, colà ci sono i mussolini che nomina e che hanno sbarrato ingressi e accoglienza, noi siamo stufi di fare i c....i ai paesi cui non abbiamo nulla da invidiare. Avete le colonie e tenetevi il residuato che pare sia bastante ma non corrisposto a dovere da voi.

Anonimo (non verificato)

Scirocco

Gio, 13/09/2018 - 21:38

Meglio tanti piccoli Mussolini che tanti piccoli Macron, Renzi, Martina,Kyenge,Boschi,Junker, Merkel,Orfini e chi più ne ha più ne metta.

Ritratto di euklid

euklid

Gio, 13/09/2018 - 21:41

Perfettamente d'accordo con "Una-mattina-mi-...", in giro si vedono tanti piccoli Stalin ed ...un solo Hitler. Costui poi, farebbe meglio a pensare agli imprenditori francesi che si stanno suicidando al ritmo di uno al giorno. Per fortuna che tra pochi mesi ci saranno l'europee e non vedremo più nessuno di costoro.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 13/09/2018 - 21:45

Io in giro vedo solo tanti cogli@ni comunisti.

Ritratto di Arduino2009

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 13/09/2018 - 22:17

Detto da voi grandi stalinisti è un encomio. A maggio sarai rispedito a casa da tutta Europa, comunista da strapazzo.

albyblack

Gio, 13/09/2018 - 22:41

i popoli europei molto lentamente si stanno svegliando. i parrucconi burocrati un po alla volta scompariranno. la cara vecchia Europa tornerà alla sua gente. i parrucconi burocrati blaterano perchè hanno paura. Paura della gente per bene. che non ci stà a questo abnorme e meschino inganno. Viva il sovranismo. Padroni a casa propria.

Renadan

Gio, 13/09/2018 - 22:54

W il DUCE

apostrofo

Ven, 14/09/2018 - 00:23

Ti piacerebbe essere uno di loro , eh ?

tosco1

Ven, 14/09/2018 - 00:31

Moscovici, Moscovici, ma chi e',quello bacchettato e ridotto ai minimi termini in Francia?. Il suo partito Socialista pare in via di fallimento. E questo pontifica.?Ma allora,pontificare e' proprio un vizio.

justic2015

Ven, 14/09/2018 - 03:01

Be piccoli piccoli non direi semmai di una certa età oppure in tal caso potrebbero essere nipotini di mussolini,però io penso che questo compagno soffre di attacchi di panico e incubbi notturni.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Ven, 14/09/2018 - 07:15

E' meglio che questi sinistri figuri come Draghi vadano a vangare nella steppa russa. La gente è stufa di gente come lui non fanno gli interessi ne dell'ITALIA ne degli italiani. Solo chiacchiere e vigliaccate contro SALVINI,l'unico che ha cercato e cerac di fare le cose come vannol fatte,prima per gli ITALIANI.

routier

Ven, 14/09/2018 - 07:35

Quando Moscovici vede piccoli Mussolini in EU, probabilmente era allo specchio mentre si faceva la barba. Al contrario, il popolo, vede tanti piccoli politici (dotati di piccole menti) che nei tempi recentemente pregressi, hanno inopinatamente assunto il potere facendo incredibili danni. Ma gli elettori stanno rimediando!

Ritratto di Nemoweiss

Nemoweiss

Ven, 14/09/2018 - 07:54

...e in francia uno schifosa replica del criminale Napoleone...

patrenius

Ven, 14/09/2018 - 08:20

meglio tanti Mussolini che tanti capponi al posto dei galletti frnacesi.

jenab

Ven, 14/09/2018 - 08:28

qui piccoli mussolini , li grandi idioti

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Ven, 14/09/2018 - 08:29

Va bene tutto, ma se paragoni Mussolini a Salvini, il duce si rovescia nella tomba1

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Ven, 14/09/2018 - 08:33

L'uomo è in delirio. Tecnocrate amorale ignorante

Ritratto di Nemoweiss

Nemoweiss

Ven, 14/09/2018 - 08:41

...e la Francia è piena di pericolosi pupazzi imitatori del criminale Napoleone...

vince50

Ven, 14/09/2018 - 08:45

Quando e se si arriva al punto di avere paura persino dei fantasmi,una ragione c'è e non dev'essere molto nobile.

Ritratto di Antero

Antero

Ven, 14/09/2018 - 08:57

MUSSOLINI è stato un Grande Statista .... costui chi è ?

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 14/09/2018 - 08:58

Ricordo quando Berlusconi paragonò Schultz (spero si scriva così!!) ad un Kapò: levato di scudi, indignazioni, accuse, ecc... Ora invece tutto regolare. Questa è l'Europa, due pesi e due misure.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 14/09/2018 - 09:07

Non escludo che sia così. Ma di certo all'interno dell'apparato burocratico e politico europeo ci sono molti grandi delinquenti comuni.

Ritratto di Nemoweiss

Nemoweiss

Ven, 14/09/2018 - 09:49

W Mosco W...C

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 14/09/2018 - 09:53

Agrippina - 17:25 Come no! Pierre le parisien, il "piccolo socialista a piacere", la ola la fa al suo capo dell'Eliseo: quello si che si atteggia a novello Luigi XIV° (l'Etat c'est moi)!

baio57

Ven, 14/09/2018 - 10:18

Questo sinistro fallito vuole rubare la scena a Maccaron per darsi un tono .

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 14/09/2018 - 10:41

Se fossi in te scapperei in africa,i piccoli Mussolini cresceranno ed indovina chi cercheranno?

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Ven, 14/09/2018 - 10:48

Quale autorità possono pretendere presidenti,commissari, deputati e porta-borse della UE per quanto riguarda la gestione degli interessi dei cittadini europei se non conoscono le spade di Damocle sospese pericolosamente sulle loro proprie teste? Non è razionale fidarsi di chi non conosce - o è costretto a fingere di non conoscere - i Reali Rischi Congeniti, dipendenti dalle relative Costituzioni,di CVD, T2DM, Cerebropatie degenerative, Cancro, diagnosticati dalla nascita con un comune fonendoscopio, ed eliminati con Terapia Quantistica Mitocondriale Ristrutturante. Continuo nel mio blog.

kayak65

Ven, 14/09/2018 - 10:53

attendiamo fiduciosi la difesa del ns Paese da parte di mattarella. appunto attendiamo...

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Ven, 14/09/2018 - 11:17

Infatti se gli metti un fez la sua isomiglianza con Benito è impressionante

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 14/09/2018 - 11:18

Matterello che fai ? dormi ?

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Ven, 14/09/2018 - 11:44

Non sbagli mica piccolo balilla benituccio!

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Ven, 14/09/2018 - 11:48

Piccolo balilla, illustraci il buio delle ore! Essendo buio non ci è chiaro! Vuoi abolire la sovranità popolare? Benituccio! Cosa dicono a palazzo del tuo portamento? Il terrore corre sul filo?

polistrum

Ven, 14/09/2018 - 11:54

io vedo moscovici un piccolo garibaldino che gioca a soldatini

mazetto

Ven, 14/09/2018 - 11:54

Secondo Chaim Weizmann, "non ci sono ebrei inglesi, francesi, tedeschi o americani, ma solo ebrei che vivono in Inghilterra, Francia, Germania o America". Moscovici è un ebreo che vive in Francia, peraltro massone. Come tutti gli ebrei e massoni che si sono infiltrati nei governi europei, è al servizio, non della nazione che la nutre, ma del progetto messianico ebraico del governo mondiale, le cui infrastrutture sono già in loco e di cui l'UE è una parte maggiore. Ciò che sconvolge Moscovici è ovviamente il patriottismo italiano, ma anche, credo, il famoso contratto di governo tra la Lega e l'M5S, che include una clausola che esclude qualsiasi massone dagli affari dello stato. Probabilmente non vuole che altri paesi europei seguano l'esempio dell'Italia.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Ven, 14/09/2018 - 11:55

Propongo di riaprire le miniere di carbone del Sulcis che di gente da mandare a scavare ne conosco a bizzeffe. Il primo è 'sto mangiapane a tradimento.

Morion

Ven, 14/09/2018 - 12:14

Un altro straccia bisacce!

antoniopochesci

Ven, 14/09/2018 - 12:19

Sss... silenzio,lassù sul Colle, qualcuno dorme.. E si sveglierà, al pari del cane di Pavlov, come da riflesso condizionato, soltanto quando sentirà abbaiare quel "cane" di Salvini. Posso capire che l'eurocrate sig. Moscovici possa fare qualche richamo istituzionale sui conti italiani, ma che si permetta di entrare a gamba tesa nell'agone politico di uno Stato sovrano, territorio esclusivo solo dei partiti nella legittima e libera dialettica politica, la dice lunga sull'appiattimento prono del Palazzo nostrano ai dogmi di visionari d'oltralpe che vedono piccoli Mussolini crescere. Comunque, sig. Presidente della Rapubblica Italiana, sveglia, fai ancora in tempo a battere qualche colpo..

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 14/09/2018 - 12:27

Ah,ecco, piccoli! Magari ci fosse davvero Mussolini.

Luigi Farinelli

Ven, 14/09/2018 - 21:58

@ mazetto, 11:54: ottimo commento. La massoneria non viene mai nominata dai media (si parla solo di mafia, di poteri forti, di establishment) ma un discorso approfondito, senza paura di venire attaccati, conduce a verità scomode per le povere anime belle tutto "Viva l' Europa (quella elitaria attuale!", viva i "nuovi diritti" (di doveri guai parlarne!), viva la Repubblica Uiversale SENZA PIU' CONFINI, viva l' "Uomo Nuovo" (lo schiavo delle élite, ossia degli "illuminati" che vogliono gestire il "popolo bue" come animale da allevamento consumista, con l'appoggio degli squallidi radical scic). Massoni sono Napolitano, Letta, Draghi, Bonino, Moscovici, Prodi, Monti, DeBenedetti ecc. (tutti ex GOI - Grande oriente d'Italia - oggi UMSOI -). Tutti vogliono la stessa cosa: basta democrazia come governo del popolo ma governo dei banchieri e dei finanzieri (più o meno "creativi"), come auspicato da Rockefeller III al termine di una riunione del Bilderberg (nero su bianco!).