L'Europa condanna Orban: "Sì a sanzioni per l'Ungheria"

Via libera dal Parlamento Ue alla procedura che impone sanzioni al premier ungherese Viktor Orban per la gestione dei migranti. M5S esulta, la Lega: "Pagina pericolosa"

È arrivato il sì del Parlamento europeo all'apertura della procedura contro l'Ungheria per violazione delle norme sullo Stato di diritto nella gestione dell'immigrazione con la chiusura dei confini. Ora tocca ai leader europei decidere se comminare o meno le sanzioni a Viktor Orban.

L'assemblea ha approvato la risoluzione di Judith Sargentini, chiedendo di aprire per la prima volta la procedura prevista dall'articolo 7 del Trattato in caso di violazione dei diritti fondamentali come democrazia, Stato di diritto e diritti umani. Il testo è stato approvato con 448 voti a favore, 197 contrari e 48 astenuti. Per attivare la procedura era necessaria una maggioranza dei due terzi dei voti espressi, oltre alla maggioranza assoluta dei deputati europei.

Tra i contrari alle sanzioni anche la Lega: "Le sanzioni sono una pagina bruttissima per la democrazia e l'intera Europa", ha commentato Mara Bizzotto, "Orban è vittima di uno squallido agguato politico orchestrato dalla sinistra filo immigrati e dalle lobby di potere della Ue. Che una parte consistente del Ppe si sia prestato a questo linciaggio politico contro uno dei suoi leader, è sotto gli occhi di tutti: spero che Orban, dopo questo affronto, molli il Ppe ed entri a far parte del nuovo blocco identitario e sovranista che stiamo costruendo in vista delle Europee del 2019". "Il coraggioso discorso di Viktor Orbán al parlamento europeo: 'L'Ungheria non cederà a questo ricatto e proteggerà i propri confini'", ha aggiunto Matteo Salvini, "Tutta la mia vicinanza. no alle sanzioni, no a processi a un governo liberamente eletto".

No alle sanzioni anche dai banchi di Forza Italia: "È una pessima notizia", ha sottolineato dopo il voto Licia Ronzulli, "Così facendo, la Ue produrrà più danni a se stessa che non al Governo ungherese che gode della fiducia dei suoi cittadini. Se l'Europa si dissocia dalla volontà popolare, non meravigliamoci se poi i popoli si dissociano da questa Europa. Al premier Viktor Orban esprimiamo la nostra solidarietà politica".

Solidarietà all'Ungheria anche da Fratelli d'Italia che questa mattina ha incontrato l'ambasciatore ungherese Adam Zoltan Kovacs portando lo striscione: "Con il popolo ungherese. No all'invasione dell'Europa". "Orban ha il coraggio di dire no all'invasione e no all'islamizzazione dell'Europa", ha detto Giorgia Meloni, "Il popolo ungherese che sessant'anni fa si è sollevato contro l'oppressione sovietica per difendere la sua libertà e la sua sovranità ha ancora il coraggio di combattere contro il nuovo soviet dell'Unione Europea. E noi, oggi come ieri, siamo al loro fianco".

Tra i favorevoli, invece, il M5S e il Pd: "La risoluzione che abbiamo approvato oggi al Parlamento Europeo non è diretta al popolo ungherese a cui va tutto il nostro sostegno e la nostra amicizia, ma all'operato del governo di Viktor Orban che viola sistematicamente i valori su cui si fonda l'Unione Europea", ha spiegato Cécile Kyenge, "Un governo che da anni mette a repentaglio il funzionamento del sistema costituzionale e giudiziario, che favorisce la corruzione, che viola la libertà di espressione, che nega i diritti di rifugiati, migranti, afro discendenti".

Commenti

sbrigati

Mer, 12/09/2018 - 13:51

I diritti umani sono violati dai parlamentari europei che hanno votato a favore di queste sanzioni.

billyserrano

Mer, 12/09/2018 - 13:52

E così invece di riunire continuano a dividere. Che sia proprio questo l'obiettivo del governo europeo?

agosvac

Mer, 12/09/2018 - 13:54

Siamo sicuri che Orban sia così deficiente da pagare il pizzo??? A me è sempre sembrato uno molto intelligente!!!

acam

Mer, 12/09/2018 - 13:55

l'idiozia é piu diffusa di quanto pensassi

billyserrano

Mer, 12/09/2018 - 13:55

Credo inoltre che quella relazione per le sanzioni, sia stata redatta sotto dettatura di altri, che sono all'infuori dalla comunità europea.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 12/09/2018 - 13:55

Governo unito e coeso come sempre... E noi tutti a bocca aperta dallo stupore: wow! ma quanto sono d'accordo i nostri governati, ma sono un vero esempio di Koerenza e di Honestà... Ora, se fosse necessario votare una decisione in tale proposito, come finirebbe? Come al solito: una bella marcia indietro fino a che le due posizioni non si incrocino in un ennesimo inciucio. E i due popoli bue ad applaudire felici e contenti.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 12/09/2018 - 13:57

Ora i cittadini ungheresi sono pronti per il referendum che decida l'uscita dell'Ungheria dall'unione europea. Fossi in Orban io non aspetterei un minuto. Referendum, e fuori dall'unione. Liberi e nel pieno del potere decisionale.

ginobernard

Mer, 12/09/2018 - 13:57

basta ... con questo voto la UE è finita. Hanno il coraggio di accusare un politico che alle ultime elezioni freschissime ha preso quasi il 50% dei voti (una cosa che Merkel e co. se la sognano) di violazione dello Stato di Diritto ? e tenete conto che un altro 25% se l'è preso la destra pura. Questi sono fuori come dei balconi. Qui c'è qualcosa sotto di veramente losco. Sono loro che stanno violando il principio di libera determinazione dei popoli. Ma se credo di averla vinta si sbagliano di grosso. La gente incomincia a svegliarsi. Occhio. Basta che vengano su i capi popolo come dio comanda e a qualcuno può venire voglia di andarli a prendere nei loro palazzi di vetro. Orban ha un merito storico enorme. La UE così com'è è un sistema antidemocratico. Si impone sui governi. Non avrà una vita lunga ... ma forse in fondo è quello che si vuole. O schiavi o niente. Io direi niente a questo punto.

carlottacharlie

Mer, 12/09/2018 - 13:58

Pericolosissima. Saremo tutti obbligati a prenderci qualsiasi tizio vogliono loro, qualsiasi etnia anche se contrasta con la nostra, qualsiasi delinquente perchè, il poverino, viene da africa bangladesh medio oriente che sono diversissimi da noi in fatto di civiltà millenaria. Noi abbiamo Salvini a far muro e dovremmo, noi cittadini, far capire al mondo che non accettiamo diktat da farabutti europei che vogliono appiattimenti e servi da sfruttare. Noi, italiani, siamo stati truffati già da 60anni dai nostri scemi e vorremo toglierci dai piedi questi farabutti Eu.

Ora

Mer, 12/09/2018 - 13:58

Mi sembra che il voto di oggi rispecchi ciò che pensano i cittadini europei.Un terzo di questi sono pro Orban pro Salvini pro Le Pen e pro per tutti quei movimenti che non cito per non scatenare ire nei post.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 12/09/2018 - 13:59

Tantissimi come me non si riconoscono in questa decisione del Parlamento Europeo. Orban merita molto rispetto. Le sue idee come quelle di Salvini sono in difesa dell'Uomo, a protezione dei più deboli. Quanti si affannano a difendere l'esodo terzomondista sono, senza offesa, dei minorati mentali, che vanno tacitati perché danneggiano oltremodo quanti dicono di voler aiutare. -13,59 - 12.9.2018

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mer, 12/09/2018 - 13:59

Ma cavolo, in Europa tutti gli Stati hanno chiuso le frontiere!

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Mer, 12/09/2018 - 14:01

Se ti piace suonare la tromba in piena notte devi andare a vivere in una casa isolata, non puoi abitare in un condominio, altrimenti gli altri condomini perdono la pazienza.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 12/09/2018 - 14:02

Non è che con questa storia dei diritti umani ci si deve piegare a forza a 90°. Allora dove sta la libertà, siamo in uno stato di dittatura, non uno stato di diritto a questo punto.

tosco1

Mer, 12/09/2018 - 14:04

Non avrei mai pensato, dopo aver vissuto l'invasione russa di Budapest del 1956, di rivivivere nuovamente fatti analoghi. Una brutale aggressione all'Ungheria,al libero popolo magiaro, da una associaione di stati che nei modi di operare, distanti dai popoli, si comporta come si comporto' il Soviet supremo di Mosca nel 1956.Anche allora, come oggi, comunisti nostrani osannanti al Soviet, e con molte bastonate a chi si opponeva a vedere calpestata la democrazia.La storia si ripete.?Con l'Ungheria si e' gia' ripetuta, ma questa volta andra' diversamente.

frapito

Mer, 12/09/2018 - 14:05

La UE vorrebbe (forse???) intimorire e spaventare, ma fa solo INCAXXXXE tutti i cittadini europei inascoltati e sfruttati!.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 12/09/2018 - 14:07

L'Unione Eurodemenziale ha decretato la propria fine.

Kupo

Mer, 12/09/2018 - 14:07

Ed ora caro Salvini, trai le conclusioni. Quelle persone perbene, cosi' definivi i cinque stelle, alla prima occasione te lo schiaffano nel lato B con il solito sorriso sulla bocca!

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 12/09/2018 - 14:07

Nella primavera del 2019 precisamente alle elezioni europee (minuscolo doveroso) il popolo chiamato alle urne sanzionerà la stessa europa.....fuori tutti arrivano i cosiddetti populisti, cioè, per il popolo.

lorenzovan

Mer, 12/09/2018 - 14:07

meglio prima che troppo tardi...non possiamo accettare queste forme di nazionalismo esasperato ..corredato dal solito ducetto populista...robba del secolo passato ..con tytti i disastri che ne decorsero...Piaccia o non piaccia questa europa ..che di difetti ne ha da vendere ..e' stata l'unico baluardo contro i revanchismi dopo le ferite dell'ultima guerra...ancora aperte ( e lo si vdede benissimo in Italia...)..altrimenti la germania reiniziera' a chiederei territori oltre l'Oder..l'italia l'istria..l'ukraina una parte della romania...e vis di seguito..l'austria il sud tirolo nel puro bieco cieco nazionalismo che ci porto' alla distruzione quasi totale..Chi vuole e sostiene questo e' antiitaliano..antipace..antibenessere dei propri figli e nipoti... solo un cieco servo di interessi maggiori ed estranei

momomomo

Mer, 12/09/2018 - 14:08

Oppure come l'Unione Europea condanna uno dei suoi Stati membri, per amore di una linea politica che finirà per distruggere l'Unione stessa....

ToniDaRoma

Mer, 12/09/2018 - 14:08

Cazzarola, ma questi giornalisti del Giornale fanno confusione. La frase "violazione delle norme sullo Stato di diritto nella gestione dell'immigrazione con la chiusura dei confini" era per Macron (ventimiglia), non per Orban

badboy

Mer, 12/09/2018 - 14:08

Nel titolo la classica disinformazione da parte del Gironale, come di solito destinata ad agitare le menti semplici, delle quali ne avete così tante fra i vostri lettori. Vergognatvei, e vergognatevi perchè pubblicate neanche la metà dei commenti critici...

Ritratto di sepen

sepen

Mer, 12/09/2018 - 14:09

Semplicemente assurdo.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 12/09/2018 - 14:10

STA COMINCIANDO LA TERZA GUERRA MONDIALE. TUTTA COLPA DI QUEI MAIALI CHE DA BRUSSEL, FANNO I LORO AFFARI SENZA ASCOLTARE LA POPOLAZIONE!!! POSSIAMO CAMBIARE IL NOME DI QUESTA INFAME UNIONE IN """UNIONE DEI FALSI, NAZZI-SOCIAL-CATTO-COMUNISTI MASSONI"""!!!

stefano_

Mer, 12/09/2018 - 14:13

che incredibile schifo! sanzionare un paese perché cerca di difendere se stessi e l'europa da orde di africani manovrati dalle elite! e questo con l'approvazione anche di quei ciarlatani del 5s! Spero che Orban decida di uscire dalla Ue alleandosi con la russia.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 12/09/2018 - 14:18

Orban Viktor, adesso fai vedere il dito medio alla UE e tira fuori l'Ungheria dall'Unione Europea! Va fatto, altrimenti i prossimi ad essere sanzionati saranno gli altri Paesi del Gruppo Visegrad e poi l'Italia. Tiriamoci fuori da questa banda di pazzi ubriaconi a Bruxelles/Strasburgo e facciamo una nuova unione con la Russia di Putin. Fuori drogati, omosessuali e clandestini dai nostri Paesi!

polonio210

Mer, 12/09/2018 - 14:18

I parlamentari della Lega e di F.I. insieme a quelli ungheresi ed atutti quelli che si sentono traditi da questo voto, che siedono al Parlamento Europeo, si attivino immediatamente, singolarmente, chiedendo di aprire la procedura prevista dall'articolo 7 del Trattato, nei confronti di Germania, Francia e Spagna tanto per iniziare, per le stesse violazioni addebitate all'Ungheria. Ad ogni colpo dei Quisling, che occupano gli scranni del parlamento europeo, si deve rispondere con le loro stesse armi e metodi. Oramai siamo in guerra: una guerra per la Libertà tra i popoli europei e gli usurpatori delle libertà eterodiretti da ben noti affaristi senza scrupoli. Non ci arrenderemo mai, ed a coloro che ci chiedono di arrenderci risponderemo, come il fece il generale Cambronne a Waterloo.....MxxxE.

revanx1977

Mer, 12/09/2018 - 14:23

Una pagina vergognosa della nostra storia moderna. Questi signori verranno condannati dalla storia oltre che dai popoli ad iniziare dalla prossime elezioni europee. Personalmente credo che alla lunga sarà necessaria una nuova Norimberga contro i sabotatori delle nazioni europee.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 12/09/2018 - 14:25

Già, viola il diritto di entrare in casa sua? Ma allora anche i secondini violano il diritto alla libertà? Quest'europa mi piace sempre meno. Tra un po' non saremo neppure più padroni del nostro cervello???

Andrea_Berna

Mer, 12/09/2018 - 14:27

...Appena 18 voti al di sopra della soglia richiesta. Un lavoro chirurgico, come e' lecito attendersi da una assemblea che vanta 226 parlamentari "arruolati" nelle fila di soros. Ovviamente decisivo il voto dei grillini, tanto per far capire in che mani siamo. Ma in europa i grillini hanno sempre votato con l'estrema sinistra per cui l'anomalia, semmai, e' solo italiana. Orban farebbe meglio a fare come la francia ovvero aderire a parole e non farlo nei fatti. Ma la sentenza e' solo politica ed e' la punizione del sistema soros per le posizioni prese da Orban contro i piani di sostituzione etnica europea. Orban puo' ben incassare, sapendo che fra un anno buona parte di quei parlamentari saranno andati a casa.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 12/09/2018 - 14:28

fra le altre cose, va abolito pure il parlamento europeo

Hapax15

Mer, 12/09/2018 - 14:29

Se ti piace dormire in piena notte devi andare a vivere in una casa isolata, non puoi abitare in condominio, altrimenti gli altri condomini, suonando la tromba nottetempo, ti fanno perdere la pazienza.

fifaus

Mer, 12/09/2018 - 14:32

FUORI da questa europa! Fuori dalla Nato e dall'ONU! Questa schiavitù dura da troppi decenni. Riprendiamoci la dignità di essere "popolo".

Libertà75

Mer, 12/09/2018 - 14:32

mi pare che il consiglio europeo debba approvare le sanzioni a maggioranza dei 4 quinti, un po' tanto per impensiere Orban

Ritratto di RedNet

RedNet

Mer, 12/09/2018 - 14:33

FUORI DALLE UE, BASTA CON QUESTE STORIE

vince50

Mer, 12/09/2018 - 14:34

L'Europa condanna,basterebbe questo per distruggere ciò che ne rimane.

Giuseppe45

Mer, 12/09/2018 - 14:35

Questo è puro autolesionismo. Si è perso il lume della ragione.

E-M

Mer, 12/09/2018 - 14:35

questo parlamento è agli sgoccioli,alle prox elezioni cambierà radicalmente

Ritratto di RedNet

RedNet

Mer, 12/09/2018 - 14:35

GRANDE ORBAN SIAMO TUTTI CON TE

opuslupus

Mer, 12/09/2018 - 14:36

Per chi commenta a vanvera sarebbe opportuno informarsi su come ha trasformato l’ungheria questo emulo di Putin. Il parlamento si riunisce una volta ogni 3 settimane, la magistratura non è indipendente ma risponde all’esecutivo, non esiste la libertà di stampa in quanto sottoposta a censura . Nel frattempo costui si è arricchito a danno del suo popolo a dismisura. L’ungheria Iceve dalla ue 5 volte ciò che versa , cioè 4,5. Miliardi di euro rispetto a 900 milioni versati. Lo manteniamo e ci sputa in faccia. Ma se vi piace tanto andate in Ungheria.

roberto zanella

Mer, 12/09/2018 - 14:37

Spero che Orban decida duramente una risposta politica . Uscire dal PPE per prima cosa

ginobernard

Mer, 12/09/2018 - 14:37

" Tra i favorevoli, invece, il M5S e il Pd " quando uno tocca il fondo e incomincia a scavare ... la sua fossa ... politica intendo. L'unica speranza per questo paese è la destra. Adesso ne sono convinto più che mai.

DemetraAtenaAngerona

Mer, 12/09/2018 - 14:39

IL LATO OSCURO DELLA LUNA...La fame, questo antico mostro, negli ultimi quattro anni sta riconquistando terreno nel mondo. A dirlo è il rapporto pubblicato ieri dalle cinque agenzie dell’Onu (Fao, Ifad, Unicef, Wfp e Oms) che punta il dito soprattutto sul rapporto tra insicurezza alimentare e l’accentuarsi di fenomeni climatici estremi come piogge torrenziali, uragani e siccità che riducono la disponibilità di cibo e causano impennate dei prezzi agricoli. Gli «affamati» – cioè coloro che non hanno abbastanza cibo per nutrirsi mettendo così a rischio la propria salute – sono 821 milioni nel 2017 e l’anno prima erano invece 804 milioni. Segno che, rispetto all’obiettivo «Fame Zero» che le Nazioni Unite si sono date entro il 2030, si sta tornando indietro.* Una Terra una sola l'umanità.

nerinaneri

Mer, 12/09/2018 - 14:40

...il meticciato...i poderi forti...

Albius50

Mer, 12/09/2018 - 14:40

IL VERO VERDETTO lo vedremo a GIUGNO 2019, salvo colpi di stato dell'attuale CIURMA CHE ATTUALMENTE GOVERNA LA UE.

hectorre

Mer, 12/09/2018 - 14:41

orban non piace ai burocrari sinistri europei e viene sanzionato, salvini non piace e viene indagato.....mi rivolgo direttamente a quelle teste bacate che ancora votano a sinistra, vi rendere conto che queste sono azioni antidemocrariche???...lo capite che stanno limitando le nostre libertà???....pensate di essere immuni da simili porcherie???.....dopo aver eliminato i nemici, ci siete voi!!!!!...o pensate di essere indispensabili per la sinistra, ormai i vostri idoli sono associati a banchieri, alta finanza e speculatori di ogni genere...SVEGLIA COGL...!!!!!!

frabelli1

Mer, 12/09/2018 - 14:44

Questa Europa ormai sta perdendo il consenso di tutto il popolo europeo. Ormai la cosa migliore è uscirsene ed arrangiarsi. Questa Europa è dannosa per i popoli europei ed extraeuropei, ed è pericolosa per se stessa.

jeanlage

Mer, 12/09/2018 - 14:46

Ci rivediamo a maggio. 23-26 maggio: le quattro giornate di Bruxelles per la cacciata dei tiranni massoni e dei loro servi sciocchi (ed in alcuni casi, stupidi).

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 12/09/2018 - 14:47

Fare riferimenti in questo caso al governo è errato: nel contratto è specificato che quello che hanno controfirmato riguarda esclusivamente l'Italia, non la Ue (dove evidentemente si son lasciati "mani libere"). Questo odierno è il primo passo non la fine di un procedimento, però Bruxelles faccia attenzione: a parte che anche la Polonia è stata condannata per un fatto simile, il "sogno" (poco e niente ha di democratico) declamato da Von Rompuy prima delle Europee del 2014 :«Ue con dentro tutti gli stati Russia esclusa. Che lo voglia la gente questo non lo so, però "noi!" lo faremo ugualmente"», (noi chi?) tramonterà fatalmente.

bremen600

Mer, 12/09/2018 - 14:47

Orban ora esci dall'europa e dall'euro per il bene di tutti.

jeanlage

Mer, 12/09/2018 - 14:48

Se ci fosse un pensiero, si potrebbe parlare di pensiero unico. In Europa ormai di unico c'è solo bicchiere e sfintere.

AlexCocco

Mer, 12/09/2018 - 14:50

@Atomix49 leone da tastiera, sempre ad offendere gli Italiani ( popolo bue ..) e argomenti zero!!! Vieni su Twitter ( @AlexCocco69 ) o hai troppa paura del confronto ???!

ex d.c.

Mer, 12/09/2018 - 14:51

L'EU così com'è purtroppo non funziona. Chi ha capito da subito non ha chiesto l'uscita dall'Unione ma la sua modifica

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 12/09/2018 - 14:51

Che i cialtroni del m5s votassero come i super-cialtroni del PD non meraviglia neanche un po' essendo i due partiti cialtroni sulla stessa lunghezza d'onda. Che la Congolese Kyenge esprima la sua opinione è un qualcosa che nonn può fregare nemmeno all'ultimo dei ratti di fogna. Che la Lega debba governare con dei manigoldi come i grillini è veramente un'assurditá. L'unica cosa che la Lega ha in comune con questi cialtroni è l'abisso che la divide da loro.

Ritratto di pigielle

pigielle

Mer, 12/09/2018 - 14:51

Cosa ci vuole ancora perchè la gente si convinca che stiamo marciando a grandi passi verso una MEGA DITTATURA targata DE-FR e qualche altro staterello ruffiano ( e comunista). "REAZIONE SUBITO" ....prima che ci riducano senza l'energia per farla...

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 12/09/2018 - 14:55

La Kyenge deve mettersi in testa che i rifugiati, i migranti, gli afro discendenti non hanno alcun diritto in Europa. Ne avranno sempre meno. Dal prossimo anno, dopo le elezioni Europee, ZERO. La Kyenge dovra essere deportata nel Congo tra i primi.

gianrico45

Mer, 12/09/2018 - 14:56

Gli hanno fatto un favore adesso si sposterà sicuramente verso la Russia.

DemetraAtenaAngerona

Mer, 12/09/2018 - 14:57

Ottima notizia! L'Ungheria fa parte dell'Europa che fa parte della Terra...una Terra una sola Umanità. *"Partire è un po morire" dice un proverbio che è confermato dai tristi fatti di oggi e di ieri ad esempio per i nostri migranti con e senza tutte le carte in regole ( c'erano e ci sono anche oggi) che sono annegati in numerosi naufragi di ""moderni"" pisoscafi. Il numero degli affamati nel mondo negli ultimi 10 anni è cresciuto da 804 milioni a 821...vogliamo conficcarcelo nel cuore e nella mente che la Terra e l'Umanità è una sola e che bisogna pensare e mettere in pratica politiche economiche ambientali e che queste siano messe in cima alle regole di convivenza tra tutti. Io dico SI! UNA TERRA UNA SOLA UMANITÀ. DemetraAtenaAngerona

hectorre

Mer, 12/09/2018 - 14:58

Salvini prenda atto che i suoi compagni di governo hanno votato con la kyenge, mi chiedo se ha ancora senso un'alleanza con i grullini.....spero che la lega non getti al vento il consenso che ha raggiunto....lasciali governare col pd, se riusciranno a trovare un accordo!!!...poi al prossimo giro sarà divertente fare la conta di quanti avranno ancora il coraggio di votarli......Matteo, i grullini sono inaffidabili, incapaci e troppi di loro strizzano l'occhio a sinistra....

ginobernard

Mer, 12/09/2018 - 15:00

con gente come 5S e PD non c'è speranza di costruire niente. Meglio perderli che trovarli. Speriamo che gli italiani lo capiscano alla fine.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 12/09/2018 - 15:00

Orban deve fare subito il referendun per abbandonare l'europa, e vedrai come gli toglieranno subito le sanzioni, perchè si innesca un fuggi fuggi e l'europa muore.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 12/09/2018 - 15:05

ma che Azo dici.... per intanto cambia la tastiera perché la X non ti funziona mentre i caps sono bloccati. Nel merito, i brussellesi come li chiami te, sono li eletti da noi. Magari aspetta il 2019 e poi vota per cambiarli se sei capace di fare la crocetta sul simbolo giusto. Quelli sono l'espressione del nostro voto precedente e quindi, o sei diventato maggiorenne nel frattempo, oppure dici idiozie. (buona la seconda). E leva i caps che tanto il tutto maiuscolo ci fa capire che sei solo uno strillone con la tastiera difettosa.

hectorre

Mer, 12/09/2018 - 15:06

badboy.....per scrivere il tuo commento hai preso spunto dalla lettera scritta da Totò e Peppino??????????......"veniamo noi con questa mia addirvi.............salutandovi indistintamente, i fratelli Caponi, che siamo noi"...........mah

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mer, 12/09/2018 - 15:08

era ora! colpirne duramente uno per educarne cento!!! se la democrazia esiste deve iniziare a battere i suoi colpi contro la sua deriva populista

DavidBalogh

Mer, 12/09/2018 - 15:08

L'ultimo atto di un parlamento europeo che sarà molto diverso tra pochi mesi

Gianni11

Mer, 12/09/2018 - 15:11

La guerra dei sinistroidi contro le nazioni e popoli europei continua. Vergogna al M5S per allearsi con chi vuole distruggere le nazioni e popoli europei e contro chi difende la propria Patria. L'ue va' distrutta per salvare l'Europa. Forza Orban! Viva l'Ungheria!

EchiroloR.

Mer, 12/09/2018 - 15:11

Capacità di risposta? Hungria tiene una deuda del 74%, pero Italia tiene una deuda pública que supera el 132% de su PIB, la segunda más alta de la Unión Europea detrás de Grecia.

orsobepi

Mer, 12/09/2018 - 15:11

C'è qualcuno che mi sappia spiegare perché tutti gli stati membri (dell'ue) di fatto hanno chiuso le frontiere e si permettono di condannare un leader democraticamente eletto? Poi non capisco m5s che nel governo nostrano è contro l'immigrazione selvaggia e nel parlamento europeo è contraria . .

petra

Mer, 12/09/2018 - 15:13

Sto giro ha vinto Soros, al quale Orban ha chiuso l'Università a Budapest.

c'eraunavoltal'Uomo

Mer, 12/09/2018 - 15:13

NEXT STEP: SOROS PRESIDENTE DELL'UNGHERIA PER VOLERE DIVINO.....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 12/09/2018 - 15:17

@roberto zanella:....uscire dal PPE,e ancora meglio da "questa europa"!@fifaus:concordo,...basta partecipare a queste ammucchiate "condominiali",che con norme e regolamenti vari(decisi da non si sa chi,e "obsoleti" di contenuto),impediscono l'esistenza all'interno del mio appartamento!Si cambia casa!...Si va ad abitare in una villetta a schiera,con accesso diretto alla "strada"....alla "vita"!

frapito

Mer, 12/09/2018 - 15:17

Con le volontà di fregarsene altamente del caso "DICIOTTI" e condannare Orban perchè chiede più rispetto per la sua nazione, con questa decisione è iniziata la fine della UE. Grazie a SOROS per avere foraggiato senza ritegno avidi galli e galline starnazzanti nel pollaio della immigrazione, scordandosi completamente della storia, che insegna che le grandi rivoluzioni, francese, americana, russa, etc. le hanno fatto il POPOLO. Adesso il popolo POPULISTA chiede il conto e come sempre sarà salato. IL POPOLO E' PRONTO!!!!! POPULISTI, il momento sta arrivando.

Ritratto di Cosmonauta

Cosmonauta

Mer, 12/09/2018 - 15:19

FUORI DALL'EUROPA IL PRIMA POSSIBILE! AVREMO UN CROLLO INIZIALE E MICA DA RIDERE MA SIAMO FORTI E CI RIPRENDEREMO, E' IL MOMENTO DI FARE QUALCHE ANN O DI SACRIFICI PER DIRE "NOOO!" UNA VOLTA PER TUTTE A QUESTO SCHIFO CHE STANNO CREANDO CRIMINALI VERI!

Ritratto di Cosmonauta

Cosmonauta

Mer, 12/09/2018 - 15:20

FUORI DALL'EUROPA IL PRIMA POSSIBILE! AVREMO UN CROLLO INIZIALE E MICA DA RIDERE MA SIAMO FORTI E CI RIPRENDEREMO, E' IL MOMENTO DI FARE QUALCHE ANN O DI SACRIFICI PER DIRE "NOOO!" UNA VOLTA PER TUTTE A QUESTO SCHIFO CHE STANNO CREANDO I CRIMINALI VERI!

Ritratto di Cosmonauta

Cosmonauta

Mer, 12/09/2018 - 15:20

FUORI DALL'EUROPA IL PRIMA POSSIBILE! AVREMO UN CROLLO INIZIALE E MICA DA RIDERE MA SIAMO FORTI E CI RIPRENDEREMO, E' IL MOMENTO DI FARE QUALCHE ANN O DI SACRIFICI PER DIRE "NOOO!" UNA VOLTA PER TUTTE A QUESTO SCHIFO CHE STANNO CREANDO QUESTI CRIMINALI VERI!

baronemanfredri...

Mer, 12/09/2018 - 15:20

ORA POSSONO BENISSIMO SPARTIRSI I SOLDI PAGATI DOPO LA MORTE DI BAMBINI. L PAGINA PIU' SCHIFOSA E MORTALE CHE IL MESSINESE MINISTRO MARTINO E ADENAUER NON AVREBBERO MAI VOLUTO, L'INCHINO AI PEDOFILI DIFESI DAGLI STESSI OCCIDENTALI E CLERO COMUNISTA

Calmapiatta

Mer, 12/09/2018 - 15:20

All'imbecillità non c'è limite. Non è bastato alla Germania aver distrutto completamente la Grecia. Vuole sottomettere noi e dividere la UE per dominare l'Europa. La Francia è complice, nella speranza di raccattare le briciole, gli altri sono o fedeli vassalli o vittime predestinate ...questo rimane del sogno europeo.

steluc

Mer, 12/09/2018 - 15:22

Non esiste solo la UE, Orbán potrebbe aprire basi missilistiche e terrestri per l’Armata Rossa, in cambio di gas e materie prime, visto che i comunisti, per lo più col Rolex al polso e la Mercedes in garage,sono rimasti solo al di qua del muro. Forse avere i cosacchi a poche ore da Vienna e Berlino farà rinsavire gli euroidioti integrali.

rickard

Mer, 12/09/2018 - 15:22

Il governo durerà poco. Lega e cinque stelle si dividono laddove dovrebbero essere uniti. Alle prossime elezioni, se e quando ci saranno, prevedo una Lega con la maggioranza assoluta.

Mefisto

Mer, 12/09/2018 - 15:23

Ah beh... se lo dice la Kyenge...

Tip74Tap

Mer, 12/09/2018 - 15:24

Arriveranno prima o poi queste benedette elezioni Europee....

flip

Mer, 12/09/2018 - 15:25

l'Europa condanna? e chi è 'Europa? cos'è oggi l'Europa? è un osteria dove si scolano quotidianamente bottiglie di alcolici a gogò.

tosco1

Mer, 12/09/2018 - 15:28

Demetra si nutre di fantasie, ma il resto di noi che conosce la realta' dei fatti, dopo la delibera di Soros all'UE, ora avra' chiaramente capito come comportarsi, se vuole salvare il proprio paese e la propria civilta'.Nella carta della Globalizzazione e' da sempre sottinteso che il progetto finale passa dalla eliminazione del potere dei singoli parlamenti e dell'autonomia dei singoli stati.Ora il progetto e' stato formalizzato sulla carta. Quindi, ripeto, ci hanno ficcato forzatamente in questa situazione , ed altrettanto forzatamente ora siamo obbligati ad uscirne,velocemente, a qualunque costo, ed a costo di qualsiasi sacrificio.Non sara' un bel futuro per la UE e per i suoi burocrati venduti.

ostrogoto55

Mer, 12/09/2018 - 15:31

Che delusione questa europa. Di certo non riesce proprio a rappresentare l'attuale maggioranza dei cittadini europei e l'operato del "buon padre di famiglia". Mi viene in mente che ha anche rinnegato le origini cristiane di noi europei non volendolo inserire nella costituzione. Si traggano le dovute conclusioni

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mer, 12/09/2018 - 15:31

non serve a niente nascondere la polvere sotto il tappeto prima o poi verrà fuori tutto con conseguenze molto nefaste comunque sia adesso sapete chi vuole l'invasione ossia la neo sinistra globalista compreso il movimento_5-S + una parte della neo destra turbo capitalista alla juncker pS nel sito ufficiale del parlamento europeo ci sono nomi e cognomi mi raccomando fateli girare come il sottoscritto uppate via web social + host in condivisione con tanto di fotto più schieramento politico non devono assolutamente vincere le europee 2019 i globalisti di neo sinistra + neo destra capitalista

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 12/09/2018 - 15:31

Quello che l'Europa sta facendo per autotrasformarsi in Africa è davvero singolare e meraviglioso. Sembra quasi che l'Africa sia ormai l'esempio di civiltà e di progresso da inseguire ad ogni costo. Una follia collettiva, un malessere patologico ormai irreversibile.

Maver

Mer, 12/09/2018 - 15:32

La furia di radere...., ma l'erba si fa sempre più dura.

moichiodi

Mer, 12/09/2018 - 15:33

Il furbetto magiaro, l'ue fa schifo, ma non i suoi soldi.

lorenzovan

Mer, 12/09/2018 - 15:34

@giamrico 45 ..come no..la russia gli da subito i 4.5 miliardi che si becca all'anno l'ungheria dall'EU ...lolol..e gli permette di trombettare...come no...come no...che tempo fa su saturno ?? troppo sole vero '???

Blueray

Mer, 12/09/2018 - 15:34

Attenzione Sargentini, chi semina vento raccoglie tempesta. Tra un poco i populismi dilaganti affosseranno quel che resta di questa squallida Ue portata avanti dalle sinistre mondialiste, dagli accoglitori terzomondisti, dalle lobbies finanziarie deviate. L'Ue ormai è in gran parte eterodiretta ed è totalmente ed esclusivamente autoreferenziale avendo perso ogni collegamento con i popoli che la compongono ed i loro problemi. Siccome è stata volutamente ingabbiata in complicati meccanismi criptici e autodifensivi, non sarà semplice destrutturarla per riportarla ad una organizzazione sana. Il primo passo è rivoltare come un calzino il Parlamento europeo.

Ritratto di llull

llull

Mer, 12/09/2018 - 15:35

Un tempo esisteva l'URSS che incarnava il comunismo e manteneva in vita grazie soprattutto alla repressione di ogni libertà. Nessuno avrebbe mai immaginato che sarebbe scomparso implodendo proprio sulle proprie contraddizioni. Ora abbiamo un'altra Unione, cosiddetta Europea ma di fatto Sovietica che incarna il globalismo politicamente corretto e si mantiene in vita allo stesso modo, cioè reprimendo ogni spirito identitario e liberale contrario alle politiche del mainstream. Anche oggi nessuno osa nemmeno ipotizzare la distruzione della UE e dell'EURO, anzi chi solo ne parla viene messo alla berlina (Paolo Savona è solo un esempio). Vogliamo scommettere che in futuro prossimo assisteremo alla caduta ingloriosa di Euro e UE proprio a causa delle sue fondamenta di sabbia?

moichiodi

Mer, 12/09/2018 - 15:37

E come s'è dicesse vuole che l'ue devo fare la differenziata. Gli alti la facciano. Io, resto nell'ue, ma mi tengo le discariche. Tradotto voi siete fessi io no. Faccia un gesto alla Fantozzi. Esca da l'ue, se ne ha il coraggio.

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 12/09/2018 - 15:38

l' europa è un cadavere disgustoso

ESILIATO

Mer, 12/09/2018 - 15:38

B A S T A.........condanniamo l'europa ed andiamocene....meglio soli che mali accompagnati.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 12/09/2018 - 15:42

Questa è la buona occasione per far crollare la UE, DIAMOCI DENTRO !!!!! Siamo stufi della dittatura di sinistra della UE, distruggiamola !!!!!

ESILIATO

Mer, 12/09/2018 - 15:42

Questa mossa mi ricorda l'invasione nell'ottobre del 1956 dell'Ungheria e Napoletano che approvava ed applaudiva, in questo caso e' Tajani ad applaudire ed approvare.

maurizio50

Mer, 12/09/2018 - 15:43

Unione Europea?? Una bufala. Solo emeriti tirapiedi asserviti agli interessi di Francia e Germania. Ben ha fatto l'Inghilterra ad andarsene. Già ma gli Inglesi non sono "democratici", non hanno il PD, vero cancro di una Europa di Nazioni libere e uguali!!!!

Trinky

Mer, 12/09/2018 - 15:43

Dai, speriamo che in Italia si torni presto al voto...ci sarà da ridere!

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Mer, 12/09/2018 - 15:45

benissimo, avanti cosi. i soldi se li prende Orban mai rifugiati no.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 12/09/2018 - 15:45

Funziona cosi`: Se uno non digerisce una legge comunitaria deve cambiarla e non infrangerla, oppure uscire dall'UE. MA evidentemente la bilancia dei benefici e` nettamente favorevole all'Ungheria. Fuorilegge e anche ipocriti...(come i pasdaran che si esprimono qui del resto, ignari di cosa voglia dire rispettare le leggi).

Pinozzo

Mer, 12/09/2018 - 15:51

Sacrosanta decisione, Orban vuole mettere la museruola alla stampa libera e mettere sotto controllo la magistratura, tuti passi verso una dittatura subdola, alla truca per intenderci. Il discorso degli immigrati e' secondario. Cmq se non gli va bene si levi dalle balle, fuori dall'UE a cui versa 900M Eu ma da cui riceve 4.5 Mld Eu, cinque volte tanto (e sono soldi nostri!).

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Mer, 12/09/2018 - 15:55

se ci lasceranno ancora votare a maggio 2019, votero' sicuramente Lega

jaguar

Mer, 12/09/2018 - 15:56

Vedremo che il prossimo anno i burocrati europei prenderanno una bella mazzata, stile PD.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 12/09/2018 - 16:02

Per il M5S e accoliti: il vostro voto va contro contro il legittimo rappresentante di un popolo (libero) che non vuole clandestini sul suo territorio. voi grillini siete l'emblema di un potere che vuole sovra-ordinarsi all'espressione di volontà di un popolo. Siete il prodotto deteriorato di una squallida ideologia dell'omologazione e della schifosa repressione dell'inviolabilità dei confini di una nazione.

Happy1937

Mer, 12/09/2018 - 16:06

Un’Europa che sta facendo di tutto per distruggersi, gestita da un mazzo di scriteriati imbecilli.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 12/09/2018 - 16:12

visto che parlano tanto di democrazia a rischio, facciamo un bel referendum europeo sull'immigrazione e accoglienza degli africani e arabi. ma siccome siamo in un regime cattocomunista che deve portare a termine il piano kalergi non lo faranno mai!

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Mer, 12/09/2018 - 16:15

Atomix49 di la verità, tu e Juncker frequentate lo stesso circolo per alcoolizzati vero? Votati da noi? Tu hai per caso votato Juncker? Io no. Tu hai per caso votato Judith Sargentini? Io no, nemmeno tu, al limite l'avranno votata gli olandesi, non di certo gli ungheresi che nemmeno sanno chi è... ma questi ultimi si beccheranno le sanzioni (sai che gliene fregherà ad Orban)per colpa di una che non conoscono, che non hanno votato e che agisce per furore ideologico (da sinistrata). Democrazia è composto da demos e kratos, ovvero potere al popolo e non a gente che si autoelegge, o viene eletta e nominata da altri e, anzichè rispondere al popolo, risponde alle elites finanziarie. T'è capì cervellone?

Drprocton

Mer, 12/09/2018 - 16:18

Parlando con qualche pdiota sinistroide mi è stato risposto che la tutela dei diritti umani di chiunque, ivi compresi terroristi, stupratori, spacciatori, ladri, assassini, ecc. viene prima di ogni cosa. Non c'è difesa di confini o legittima difesa in casa propria che tenga perché i diritti umani, anche delle bestie, sono al di sopra di tutto. Così mi è stato risposto!!! E così ho capito che il pensiero unico del nuovo ordine mondiale globalista vuole scatenare il caos globale. Del resto, gira pure qualche notizia sul nuovo corso della chiesa universale dei diritti umani che non ha più come pietra miliare il vangelo bensì queste pxxxxxxxe. Solo gli scemi non capiscono che si ci sta preparando ad un caos globale..

emulmen

Mer, 12/09/2018 - 16:20

Tutto sommato son contento di questa decisione: la UE alle elezioni di maggio 2019 si disintegrerà, collasserà grazie alla marea dei voti dei tanti pericolosi "sovranisti-populisti" (fra cui anche io) che non vogliono subire alcun diktat da parte dell'unione sovietica europea ma vogliono decidere da soli il proprio futuro. FORZA ORBAN, FORZA SALVINI W LA DESTRA POPULISTA!

sfn65

Mer, 12/09/2018 - 16:23

VERGOGNA M5S!!!!!!!!!!!!Mai piú!!! Forza Salvini!!!! Elezioni politiche dopo le europee!!!!

Mr Blonde

Mer, 12/09/2018 - 16:26

mah...ma non era salvini che aveva bloccato la diciotti per spingere altri paesi a fare il loro dovere? ora ad essere coerenti la decisione non sarebbe molto lontana da quanto voleva la lega

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 12/09/2018 - 16:26

@Raperonzolo Giallo:certamente,quello che ho sempre chiamato un "hara-kiri" etnico(identitario)-culturale-economico epocale,praticato dalla stragrande maggioranza degli "europei",che tuttora(dati Italia),è praticato dal 55-60% degli "italiani"(visto i partiti che votano)!

Mr Blonde

Mer, 12/09/2018 - 16:28

e poi con tutti i soldi che incassa l'ungheria, non orban magari, però un pò di contegno potrebbe darselo, se non che esca ma così troppo comodo

maxfan74

Mer, 12/09/2018 - 16:29

E' L'INIZIO DELLA FINE...

gianfran41

Mer, 12/09/2018 - 16:29

L'inizio della fine per l'Europa.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 12/09/2018 - 16:30

questa è una decisione che distrugge l'Unione europea. non c'è un male che non ci sia un bene...

Ritratto di giordano

giordano

Mer, 12/09/2018 - 16:33

ottima notizia, l'europa minuscola si sta sgretolando.

kytra1936

Mer, 12/09/2018 - 16:34

Nazismo culturale al contrario: o sei allineato al politicamente corretto (ma corretto per chi?) o ti caccio. E non cacci uno che ha fatto un golpe, ma che è stato rieletto, quindi cacci un intero popolo. L'Europa continua a fare karakiri: invece di difenderci dall'invasione, combatte chi la vuole bloccare. Spero che l'Ungheria non solo si sganci da questa Europa. ma diventi un bel paradiso fiscale dove portare i quattrini di cui gli avidi stati "per bene" (???) sono alla disperata caccia e mandando afc tutti quelli che gli chiedessero i nomi. Sai che bella vendetta.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 12/09/2018 - 16:36

UE=eutanasia. Tiratevene fuori da quella toilette.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 12/09/2018 - 16:37

@rickard:non sono per niente uguali...solo su pochi punti convergono,e su questi traballando,stanno arrancando.Il M5s, per 3/4 è "simil PD" e per 1/4 è "simil Lega"(la gamba che al momento regge)....in questa situazione,appena si esce dal "patto",lo scontro è totale,e vince la parte "simil PD".Solo nuove elezioni,potranno definitivamente ridimensionarle il M5s,riducendolo di 1/4!

giovanni235

Mer, 12/09/2018 - 16:40

E chi se ne frega,sta pensando Orban.Noi siamo ungheresi e ungheresi vogliamo restare.Se voi volete diventare un miscuglio di razze e trovarvi tra 30 anni tutti color cioccolato( da cioccolato al latte a fondente nero) fate pure.

tonipier

Mer, 12/09/2018 - 16:42

" CHI SONO I LEADER EUROPEI? Le implicazioni più immediate dell'Europa unita, nella sua attuale strutturazione, sono: disgregazione degli Stati che concorrono a costituirla, dissoluzione delle identità razionali, cioè, come si è detto del complesso di caratteri nazionali che assicurano la perpetuazione di un popolo nel tempo, eclisse della sovranità nazionale.

Papocchia

Mer, 12/09/2018 - 16:43

Ma chi l'ha detto che accogliere i migranti è un dovere? Nemmeno il Vangelo lo impone, solo a chi è di passaggio ed ha bisogno di aiuto dice di prestare soccorso e nulla di più. Mai visto né letto da nessuna parte che siamo obbligati a mantenere un altro continente. Orban, resisti!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 12/09/2018 - 16:52

Lei non se ne rende conto la Angerona. Ma quello che ha scritto qui alle 14e39 DECRETA il FALLIMENTO delle organizazioni come ONU e collegata UNHCR ecc ecc. AMEN

ZZMAXZZ

Mer, 12/09/2018 - 16:55

Solidarietà con l'Ungheria. L'Europa tenta di condannare un popolo che difende la propria identità ed in questo modo sta sancendo la condanna di se stessa. Come al solito le sinistre,in una visione miope,remano contro i popoli e la libertà. In Italia si è votato a maggioranza per il diritto dell'Ungheria a rimanere tale e non farsi invadere. FI,Fratelli d'Italia ,Lega hanno votato compatti,i 5stelle,sono convinto,ci ripenseranno. Il PD cadrà insieme con l'Europa Unita. Credono di aver vinto,ma hanno fatto un'altro passo verso la sconfitta. VIVA LA NUOVA EUROPA.

nopolcorrect

Mer, 12/09/2018 - 16:57

Urrà per Orban, niente Europa africanizzata, niente Europa meticcia!

Maver

Mer, 12/09/2018 - 16:59

Adottando metodi repressivi nei confronti di partiti e Governi democraticamente eletti la UE rinuncia a ogni possibile mediazione con il fenomeno sovranista nella vana speranza di poterlo soffocare. La realtà però non solo conferma la sua costante ascesa ma smentisce quotidianamente l'illusione di chi si figura il Sovranismo come un fenomeno passeggero, senza comprendere che non si è al cospetto di una moda, quanto piuttosto di una vera presa di coscienza della maggioranza elettorale. Così facendo però si spingerà inevitabilmente detto elettorato (tetragono al progetto globalista della UE), su posizioni sempre più radicali. Ebbene, tenuto conto della necessità di garantire la pace e l'equilibrio sociali vi è ben poco di razionale ed assennato nell' establishment di questa UE.

Libertà75

Mer, 12/09/2018 - 17:04

@pravda, si si deve rispettare la legge, sarebbe anche bello ci fosse un commento intelligente da quelli che tu consideri intelligenti. Qui non c'è nessuna condanna, ma l'autorizzazione per il Consiglio Europeo di valutare sulla sospensione di alcuni diritti (ma prima ci saranno delle raccomandazioni e delle richieste di osservazioni da parte dell'Ungheria... qualcosa fa supporre che si arrivi prima al voto dell'europee tuttavia)

Ritratto di antonio corso

antonio corso

Mer, 12/09/2018 - 17:05

andiamocene da quest'Europa che non rispetta la democrazia e il voto popolare, e' un Lager

Zizzigo

Mer, 12/09/2018 - 17:07

Europa, caduta in mano degli ottusi che non si accorgono neppure d'essere dei guerrafondai.

DemetraAtenaAngerona

Mer, 12/09/2018 - 17:12

@Carlo_Rovelli..."Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi gli islamici. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista, poi i cristiani umanisti e poi i liberali. Poi cominciarono ad andare a prendere, gli anziani e gli handicappati anche ariani. Poi quelli a cui venne qualche scrupolo. Poi un giorno vennero a prendere me che ero tra quelli che andava a prendere, e non c'era rimasto nessuno a protestare". Le dittature di tutti i colori unite al razzismo GRAN brutta cosa e anche stupida.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 12/09/2018 - 17:14

I PiDioti & Affini (M5S) devono avere più di qualche problema intellettivo. - Dicono : "La risoluzione che abbiamo approvato oggi al Parlamento Europeo non è diretta al popolo ungherese a cui va tutto il nostro sostegno e la nostra amicizia [?], ma all'operato del governo di Viktor Orban. – Orbene cari PiDioti & Affini, la risoluzione non è diretta contro il popolo ungherese, bensì contro il governo legalmente eletto dal popolo ungherese e rappresentativo dello stesso. – Ma andate a farvi abluzioni con cubetti di ghiaccio confezionati dalla leggiadra e "charmante" C.K.K.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 12/09/2018 - 17:24

QUESTA E' UNA GROSSA GATTA DA PELARE PER L'EUROPA TUTTA. Per noi e per quelli come noi, uscire è un danno enorme. Per i nostri antagonisti perderci lo è ugualmente. Mai come in questa circostanza si è disvelata la presenza di una forte autorità politica UE in grado di creare adesioni scriteriate con finalità speculative che danneggiano un versante europeo, sfruttando un Diritto insufficiente per rendere Giustizia vera. Questa è la più grande Tragedia Europea. -17,24 - 12.9.2018

DemetraAtenaAngerona

Mer, 12/09/2018 - 17:27

@tosco1 e @tutti quelli che direttamente o indirettamente temono il meticciato, l'incontro delle culture, delle civiltà, cose simili ecc e degli uomini ; voglio ricordare che noi italiani siamo forse il popolo che negli ultimi 150 anni è emigrato di più di tutti, si calcola che i nostri discendenti potrebbero arrivare a 100 milioni. Pensate forse che pur risiedendo, vivendo loro, i loro avi e discendenti qua e là nel mondo siano rimasti casti e puri e fedeli all'italianità? No, io non credo proprio, si saranno mescolati alla grande e molto prima che Soros nascesse. Persino qua in Italia ci stiamo mescolando alla grande, evviva, negli ultimi decenni le coppie miste sono 1 su 7 uno che si è mescolato siede in Parlamento (Senatore della Lega). Una TERRA UNA SOLA UMANITÀ!

Trinky

Mer, 12/09/2018 - 17:30

lorenzovan.......com'è che tutti i suoi kompagni dell'ue scaricano qua i loro rifiuti, leggasi risorse?

marcello512

Mer, 12/09/2018 - 17:35

Questa è l' Europa di Juncker e Co. non la mia. Bene Orban e Salvini avanti così.... sono con voi al 100%....

DemetraAtenaAngerona

Mer, 12/09/2018 - 17:38

@hernadrz45...assolutamente no, senza sarebbe peggio!

DemetraAtenaAngerona

Mer, 12/09/2018 - 17:42

@opuslupus...sintetico, chiaro, buon commento.

kytra1936

Mer, 12/09/2018 - 17:43

@demetra etc. Guarda che qui sono gli africani e gli adoratori di allah che vengono a prenderci, lo stanno già facendo, e con i nostri quattrini

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 12/09/2018 - 17:51

@abj14 17:14...questa gente è abituata a questo "contorsionismo politico"(che gli viene dal DNA vaticano-papalino,abituato in "contorsionismi" secolari...),come accade a Salvini,laddove non vogliono ammettere che sia il "portavoce" sostenuto attualmente dal quasi 35% degli Italiani,per cui colpendo lui,colpiscono tutta questa gente,e di riflesso,aprono gli occhi a "qualcuno",che se prima votava FI o M5s,disgustato dai suoi votati "rappresentanti",alla prima occasione,andrà ad ingrossare in numero di chi vota Lega!

dedalokal

Mer, 12/09/2018 - 17:56

Pazzesco! Questa UE è peggio dell'ex Unione Sovietica...L'Ungheria è caduta dalla padella alla brace...I ricatti intimidatori di Juncker&soci, fanno venire in mente quelli contro la Grecia, ridotta alla miseria da Bruxelles e Berlino...

Davons

Mer, 12/09/2018 - 17:57

Calma e gesso; è stato il canto del cigno di una Eurabia in fase di smobilitazione: buona parte degli europarlamentari a primavera farà altro, in quanto in quasi tutti gli Stati gli equilibri interni sono cambiati e questa vergogna verrà cancellata. Per i grillini è stata un'ottima occasione persa; attenti! Con questo passo sono saliti sullo scivolo; in fondo non c'è l'erba del parco, ma una rumenta infame pronta ad accoglierli.

lorenzovan

Mer, 12/09/2018 - 17:57

@tinky com e' che qua si parla delle derive fascistoidi di orban..censurate dall'europa e lei mi esce cogli invasori...come se a me piacessero e li difendessi??'' invasori che nessuno ormai riesce a rimpatriare se non in minima quantita..vedi salvini che parla di 80 anni...mentre prima delle elezioni prometteva la ruspa...e che alcuni furbetti...grassi usufruitori dei soldi che versiamo all EU e parlo di Orban..vogliono rimangano tutti in italia..e voi...contenti ...fate tintinnare le dentiere e bagnate i pannoloni

DemetraAtenaAngerona

Mer, 12/09/2018 - 18:03

@kytra ma perche' vengono a prenderci? se io fossi la ferocissima e ricchissima dittatrice di qualunque Paese dittatoriale che tortura e tratta di cxxxa i suoi cittadini da cui dipende l'economia italiana, esempio: il 30℅ del nostro fabbisogno energetico arriva dall’Africa, ad xxxogliermi o venirmi a far visita con il tappeto rosso a farmi il baciamano verrebbe oggi Salvini in persona ieri quelli che l'hanno preceduto di DX e di SX, alcuni più plausibili per motivi istituzionali altri meno, a protestare contro di me,(più probabile) qualche articolo su qualche giornale di SX e cattolico qualcuno dei centri sociali in piazza a prendersi qualche manganellata, ma a quelli che sono fuggiti dalla mia repressione e cxxxa e che "vengono a prenderci" non li vogliamo vedere nemmeno dipinti, "come siamo umani" ...invece applausi ai nostri sporchi affari d'armi oro petrolio ecc

akamai66

Mer, 12/09/2018 - 18:08

PRIMO prova provata che l'Europa si fonda sul PENSIERO UNICO chi pensa con la sua testa è fuori. SECONDO poichè evidentemente non bastava asserire onestamente che l'UNGHERIA non vuole clandestini si è ad arbitrio aggiunto che è razzista,violento, fascista ecc come sempre negli attacchi che arrivano da sinistra. Evidentemente quando è stata costituita l'EU si pensava che le destre erano fuorilegge, beh si è pensato male! Da ultimo quello che poi infastidisce è l'accanimento della nipotina di Lumumba e della presidentessa ad honorem dell'Accademia della Crusca.

onurb

Mer, 12/09/2018 - 18:10

Mi domando perché la Lega si ostini a stare al governo con il M5S. D'accordo, il voto pro o contro Orban non è previsto dal famoso contratto, ma è evidente che esso non può prevedere tutto. Da qui alle prossime elezioni politiche, se il governo durerà per l'intera legislatura, di cose non scritte nel contratto ne salteranno fuori a millanta e tutte metteranno in evidenza che quello tra leghisti e grillini è un rapporto contro natura.

Stefano Matera

Mer, 12/09/2018 - 18:11

oggi la ue ha dichiarato guerra ai popoli europei, bisogna abolirla quanto prima, non possiamo continuare ad essere schiavi delle lobbies finanziarie

DemetraAtenaAngerona

Mer, 12/09/2018 - 18:22

@kytra ma perche' vengono a prenderci? se io fossi la ferocissima e ricchissima dittatrice di qualunque Paese dittatoriale che tortura e tratta di cxxxa i suoi cittadini da cui dipende l'economia italiana, esempio: il 30℅ del nostro fabbisogno energetico arriva dall’Africa, ad xxxogliermi o venirmi a far visita con il tappeto rosso a farmi il baciamano verrebbe oggi Salvini in persona ieri quelli che l'hanno preceduto di DX e di SX, alcuni più plausibili per motivi istituzionali altri meno, a protestare contro di me,(più probabile) qualche articolo su qualche giornale di SX e cattolico qualcuno dei centri sociali in piazza a prendersi qualche manganellata, ma...a quelli che sono fuggiti dalla mia repressione e cxxxa e che "vengono a prenderci" non li vogliamo vedere nemmeno dipinti, "come siamo umani" ...invece applausi ai nostri sporchi affari d'armi oro petrolio e ai dittatori macellai di tutti i colori...che schifo!

Savoiardo

Mer, 12/09/2018 - 18:23

Bisogna con urgenza ridefinire " i diritti umani" .Se tutti nascono uguali con lo sviluppo evolutivo successivo si differenziano.Don Bergoglio non e'uguale a un barbone.E' la realta' a prescindere dalle cause.

ClioBer

Mer, 12/09/2018 - 18:27

Questo è il seme da cui nascerà un albero, che crescerà più in fretta di quanto si possa immaginare e propagherà le sue (benefiche) radici in ogni angolo del continente. Questione di qualche hanno ancora, perché venga spazzato via il fronte buonista e accoglientista, con tutti i “diabolici guru” che l’hanno generato.

batracomiomachie

Mer, 12/09/2018 - 18:28

@commentatori diversamente alfabetizzati la questione non e' sugli immigrati ma sullo stato di diritto. Non puoi sottoporre la magistratura all'esecutivo, almeno non in Europa. Se poi il circoletto UE non piace si puo' sempre chiedere di uscire ma mi pare che questo ai Visegrad boys non passi nemmeno per la testa. Perche'? perche' l'Ungheria, ad esempio, a fronte dei contributi al bilancio pari a 900milioni/anno incassa quasi 5miliardi. Informarsi prima di dare aria alla bocca? mai?

batracomiomachie

Mer, 12/09/2018 - 18:28

@commentatori diversamente alfabetizzati la questione non e' sugli immigrati ma sullo stato di diritto. Non puoi sottoporre la magistratura all'esecutivo, almeno non in Europa. Se poi il circoletto UE non piace si puo' sempre chiedere di uscire ma mi pare che questo ai Visegrad boys non passi nemmeno per la testa. Perche'? perche' l'Ungheria, ad esempio, a fronte dei contributi al bilancio pari a 900milioni/anno incassa quasi 5miliardi. Informarsi prima di dare aria alla bocca? mai?

batracomiomachie

Mer, 12/09/2018 - 18:28

@commentatori diversamente alfabetizzati la questione non e' sugli immigrati ma sullo stato di diritto. Non puoi sottoporre la magistratura all'esecutivo, almeno non in Europa. Se poi il circoletto UE non piace si puo' sempre chiedere di uscire ma mi pare che questo ai Visegrad boys non passi nemmeno per la testa. Perche'? perche' l'Ungheria, ad esempio, a fronte dei contributi al bilancio pari a 900milioni/anno incassa quasi 5miliardi. Informarsi prima di dare aria alla bocca? mai?

batracomiomachie

Mer, 12/09/2018 - 18:28

@commentatori diversamente alfabetizzati la questione non e' sugli immigrati ma sullo stato di diritto. Non puoi sottoporre la magistratura all'esecutivo, almeno non in Europa. Se poi il circoletto UE non piace si puo' sempre chiedere di uscire ma mi pare che questo ai Visegrad boys non passi nemmeno per la testa. Perche'? perche' l'Ungheria, ad esempio, a fronte dei contributi al bilancio pari a 900milioni/anno incassa quasi 5miliardi. Informarsi prima di dare aria alla bocca? mai?

batracomiomachie

Mer, 12/09/2018 - 18:28

@commentatori diversamente alfabetizzati la questione non e' sugli immigrati ma sullo stato di diritto. Non puoi sottoporre la magistratura all'esecutivo, almeno non in Europa. Se poi il circoletto UE non piace si puo' sempre chiedere di uscire ma mi pare che questo ai Visegrad boys non passi nemmeno per la testa. Perche'? perche' l'Ungheria, ad esempio, a fronte dei contributi al bilancio pari a 900milioni/anno incassa quasi 5miliardi. Informarsi prima di dare aria alla bocca? mai?

batracomiomachie

Mer, 12/09/2018 - 18:29

@commentatori diversamente alfabetizzati la questione non e' sugli immigrati ma sullo stato di diritto. Non puoi sottoporre la magistratura all'esecutivo, almeno non in Europa. Se poi il circoletto UE non piace si puo' sempre chiedere di uscire ma mi pare che questo ai Visegrad boys non passi nemmeno per la testa. Perche'? perche' l'Ungheria, ad esempio, a fronte dei contributi al bilancio pari a 900milioni/anno incassa quasi 5miliardi. Informarsi prima di dare aria alla bocca? mai?

batracomiomachie

Mer, 12/09/2018 - 18:29

@commentatori diversamente alfabetizzati la questione non e' sugli immigrati ma sullo stato di diritto. Non puoi sottoporre la magistratura all'esecutivo, almeno non in Europa. Se poi il circoletto UE non piace si puo' sempre chiedere di uscire ma mi pare che questo ai Visegrad boys non passi nemmeno per la testa. Perche'? perche' l'Ungheria, ad esempio, a fronte dei contributi al bilancio pari a 900milioni/anno incassa quasi 5miliardi. Informarsi prima di dare aria alla bocca? mai?

batracomiomachie

Mer, 12/09/2018 - 18:30

@commentatori diversamente alfabetizzati la questione non e' sugli immigrati ma sullo stato di diritto. Non puoi sottoporre la magistratura all'esecutivo, almeno non in Europa. Se poi il circoletto UE non piace si puo' sempre chiedere di uscire ma mi pare che questo ai Visegrad boys non passi nemmeno per la testa. Perche'? perche' l'Ungheria, ad esempio, a fronte dei contributi al bilancio pari a 900milioni/anno incassa quasi 5miliardi. Informarsi prima di dare aria alla bocca? mai?

batracomiomachie

Mer, 12/09/2018 - 18:31

@commentatori diversamente alfabetizzati la questione non e' sugli immigrati ma sullo stato di diritto. Non puoi sottoporre la magistratura all'esecutivo, almeno non in Europa. Se poi il circoletto UE non piace si puo' sempre chiedere di uscire ma mi pare che questo ai Visegrad boys non passi nemmeno per la testa. Perche'? perche' l'Ungheria, ad esempio, a fronte dei contributi al bilancio pari a 900milioni/anno incassa quasi 5miliardi. Informarsi prima di dare aria alla bocca? mai?

Robertin

Mer, 12/09/2018 - 18:31

a me pare una sceneggiata messa in piedi da gente che sà benissimo che tra qualche mese sarà quasi tutta mandata a casa

batracomiomachie

Mer, 12/09/2018 - 18:32

@commentatori diversamente alfabetizzati la questione non e' sugli immigrati ma sullo stato di diritto. Non puoi sottoporre la magistratura all'esecutivo, almeno non in Europa. Se poi il circoletto UE non piace si puo' sempre chiedere di uscire ma mi pare che questo ai Visegrad boys non passi nemmeno per la testa. Perche'? perche' l'Ungheria, ad esempio, a fronte dei contributi al bilancio pari a 900milioni/anno incassa quasi 5miliardi. Informarsi prima di dare aria alla bocca? mai?

pumpernickel

Mer, 12/09/2018 - 18:34

Intanto non se ne farà nulla. Quindi ci saranno le elezioni europee di maggio, dopodiché la vedo dura per i sinistri pro immigrazione.

batracomiomachie

Mer, 12/09/2018 - 18:39

@commentatori diversamente alfabetizzati la questione non e' sugli immigrati ma sullo stato di diritto. Non puoi sottoporre la magistratura all'esecutivo, almeno non in Europa. Se poi il circoletto UE non piace si puo' sempre chiedere di uscire ma mi pare che questo ai Visegrad boys non passi nemmeno per la testa. Perche'? perche' l'Ungheria, ad esempio, a fronte dei contributi al bilancio pari a 900milioni/anno incassa quasi 5miliardi. Informarsi prima di dare aria alla bocca? mai?

Renzo51

Mer, 12/09/2018 - 18:39

Almeno Orban è sincero: non li vuoleeeee! Altro che una UE che finge di volerli e poi ci lascia da soli a gestire la patata bollente!

batracomiomachie

Mer, 12/09/2018 - 18:41

@commentatori diversamente alfabetizzati la questione non e' sugli immigrati ma sullo stato di diritto. Non puoi sottoporre la magistratura all'esecutivo, almeno non in Europa. Se poi il circoletto UE non piace si puo' sempre chiedere di uscire ma mi pare che questo ai Visegrad boys non passi nemmeno per la testa. Perche'? perche' l'Ungheria, ad esempio, a fronte dei contributi al bilancio pari a 900milioni/anno incassa quasi 5miliardi. Informarsi prima di dare aria alla bocca? mai?

blues188

Mer, 12/09/2018 - 18:52

Hic, hic, Urrah...

kobler

Mer, 12/09/2018 - 18:53

Prima di sanzionare l'Ingheria perché l'Italia non si rpeoccupa di sanzionare la UE intera per violazione degli accordi sui migranti? Tutto parte da là, e ora cercano di girare la frittata contro l'Ungheria? Schifosa Unione parassita! La UE intende applicare in tutit i sensi il divide et impera..... e presto userà anche eurogendfor che molti neppurte sanno cosa sia.....

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mer, 12/09/2018 - 18:59

Grillini IPOCRITI: SOLIDARIETà AL POPOLO E NON AL GOVERNO UNGHERESI. Peccato che le percentuali di voto che Orban prende loro non se le possano neanche sognare.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 12/09/2018 - 19:08

carlottacharlie vai tra ce la facciamo. Ci siamo fatti le ossa sopportando te fino ad oggi. Un qualsiasi camerunense è meno problematico di te.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 12/09/2018 - 19:10

AlexCocco69 cercami @tizzoneardente poi suca!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 12/09/2018 - 19:14

@Davons 17:57...certo,dopo questa conferma(del resto una inversione ad U,sarebbe stata improbabile...),si sono giocati quell'1/4 dei "simil Lega",che alle prossime elezioni,dopo tutti i tentennamenti,visti questa estate sul tema,di sicuro,voteranno definitivamente Lega,visto che 3/4 del M5s è "simil PD"!

Giusto1910R

Mer, 12/09/2018 - 19:16

Scusate se mi permetto: non é l'Europa che condanna Orban, é il Parlamento Europeo che esegue gli ordini di Soros & Co.

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 12/09/2018 - 19:43

Ce ne frega poco, a Marzo daremo la spallata definitiva a questa Europa cialtrona, ladra, farisea, buonista e di sinistra.

tosco1

Mer, 12/09/2018 - 19:45

Demetra 17.27. Io non contesto le sue idee,perche' il libero pensare e' per me l'assunto finale della liberta'. Contesto la visione fumogena delle cose. La realta' dovrebbe essere vista per quella che e' non per quella che ci fa comodo vedere. Ora, non vedere che esiste la totale incompatibilita' fra noi e la cultura fondamentale che sta arrivando da noi,non per colpa nostra, ma anzi per il progetto strategico intrinzeco alla loro identita' religiosa, significa volere accecarsi da soli.L'impossibilita' di integrazione fa parte del loro progetto originario, e' un atto obbligato per queste persone,un passo per volta fino alla fine. Non e' razzista il mio vedere, ma solo realista, ma che si puo' condensare con la matematica, con l'impossibilita' materiale di sommare pere con mele.Ci puo' provare a fare due mele piu' due pere, e poi mi dica il risultato.I nostri migranti? nessuna frattura culturale, e facile integrazione.Saluti.

Pigi

Mer, 12/09/2018 - 19:46

Ripeto: non c'è differenza tra chi impone matrimoni forzati e la Ue, che vorrebbe imporre ad un popolo la presenza di gente indesiderata. Gli ungheresi non vogliono immigrati, o almeno, questo tipo di immigrati. Lo hanno detto in tutte le salse, e uno ha diritto di vivere in compagnia di chi vuole lui o no? Poi, che dietro i matrimoni combinati ci siano risvolti e ricatti economici, lo sappiamo bene, ma gli ungheresi (e gli altri paesi del gruppo Visegrad) non ne vogliono sapere, non è chiaro?

ARGO92

Mer, 12/09/2018 - 20:24

COSA NE SA DELL EUROPA E DELL UNGHERIA STA SCIMMIA PUZZOLENTE

Egli

Mer, 12/09/2018 - 20:24

Invece di urlacchiare, leggetevi il rapporto Sargentini. E ricordatevi che, se siete dei poveracci senza arte né parte, non è colpa dell'Unione Europea.

DemetraAtenaAngerona

Mer, 12/09/2018 - 20:42

@tosco 19.45...gli islamici in Italia sono 1,5 % circa e per lo più del Marocco e dell'Albania quindi moderati. Comunque... le persone non sono formiche di colore Rosso o Nero senza alcuna sfumatura che vivono nello stesso formicaio agli ordini di una regina sempre e solo con le proprie sorelle. Hanno molti altri colori anch’essi sfumati, più colori, li cambiano...perché hanno relazioni, eventi naturali e umani, bisogni, amicizie, parentele vicine e lontane, relazioni sociali, economiche con scambi di merci a volte indispensabili (il petrolio per l’Italia) e di lavoro. Le persone, non essendo fatte di pietra, queste cose le cambiano/arricchiscono. Organi, sangue sono scambiabili, si muore per le stesse malattie, si soffre nello stesso modo per le perdite ecc….”soli si muore”. La Terra è un piccolo pianeta, capisco che noi uomini non siamo Dei, e facciamo fatica...però...

antipodo

Mer, 12/09/2018 - 21:21

Quando capiranno sara' troppo tardi!

starigospod

Mer, 12/09/2018 - 21:28

Ormai le elezioni sono vicine, e per la democrazia chi è contro non deve partecipare, ssempre per il bene del popolo che, poichè non capisce, deve essere messo in riga e votare per loro.

tormalinaner

Mer, 12/09/2018 - 21:37

Poi si lamentano che i sovranisti crescono, adesso non possiamo più fare quello che vogliamo a casa nostra. Avanti così e l'Europa crollerà presto!

idleproc

Mer, 12/09/2018 - 21:49

E' bello vedere che si fregano da soli.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 12/09/2018 - 21:55

Com'è che il Giornale permette a quel brachicefalo di postare più e più volte le sue farneticazioni e non le cancellate come fate di solito subito quando un normale lettore ripete la stessa propria opinione?

Daniele Sanson

Mer, 12/09/2018 - 22:09

Da oggi fino alle votazioni europee le sinistre tutte e la UE loro alleate scateneranno la giustizia compiacente , entro maggio 2019 ne vedremo di tutti i colori anche se il rosso sará predominante . DaniSan

tosco1

Mer, 12/09/2018 - 22:12

Demetra, 1942. solo belle parole, e molte illusioni. Quello che mi pare che la gente non riesce a mettere a fuoco e' che il problema che creano questi migranti africani, non e' assolutamnte per la diversita' della pelle, che puo' essere giustamente di ogni colore, ma per i loro cervelli.La diversita' evidente e' tutta li'.E' questo che va capito.Le scrivo senza alcun senso di discussione, con un libero parlare, confronto di idee, pero' non posso fare a meno di dirle che aspetto ancora il risultato della somma matematica di 2 pere + 2 mele. La risposta che cerchiamo e' solo e semplicemente nel numero del totale numerico .Io chiudo perche' domani, mi alzo presto.Buone discussioni.

dakia

Mer, 12/09/2018 - 22:28

PD e5 stalle, le vostre chiacchiere stanno a zero perché chi ne soffre è il popolo e voi dimostrate di non amare il popolo, questo è il sunto del discorso, amate le comodità acquisite e il denaro che da un antro scivola copiosamente nelle vostre capaci borse. Ogni persona che giunge non invitata in questi paesi sottrae una somma, un posto di lavoro, d'ospedale, una casa a un cittadino che ne ha sacrosanto diritto per nascita ed è giusto che chi ha limiti cerca di salvare il proprio, da cui consegue dignità.

Ritratto di niki 75

niki 75

Mer, 12/09/2018 - 22:30

Paradossale!!!! Nessun Paese Europeo vuole immigrati, ma i rappresentanti di questi Paesi condannano l'unico Premier che ha il coraggio di dirlo apertamente. Splendido esempio di COERENZA!!!!

albyblack

Mer, 12/09/2018 - 22:32

egregia DemetraAtenaAngerona, se le donne africane sono gravide dall'età della pubertà fino alla menopausa, perchè nessuno insegna loro come si fa ad evitare di essere gravide per trent'anni di fila, non deve essere un problema di noi europei. Naturalmente nessuno insegna loro come usare sistemi contraccettivi perchè: 1) x gli africani di religione cristiana si fà un peccato contro Dio. Gli umani sono sul pianeta Terra per procreare. 2) x gli africani di religione islamica, lo scopo è quello di conquistare il mondo e islamizzarlo. La fame in Africa è sempre esistita. Aggiungiamoci un tasso di crescita anagrafica spaventoso ed ecco gli arrivi a centinaia di migliaia di individui. SEGUE SOTTO

albyblack

Mer, 12/09/2018 - 22:34

PARTE SECONDA Tutto questo però ai cantori dell'ideologia terzomondista\internazionalista naturalmente non interessa. A costoro, del mondo libero occidentale non frega un fico secco. Anzi, il mondo libero occidentale, essendo imbevuto di cultura cristiana ed essendo un mondo dominato dalla tecnica e dal pensiero liberale e mercantilista e capitalista, dicevo, per costoro, i seguaci del pensiero internazionalista\terzomondista\comunista\etc..., il nostro bel mondo occidentale è da abbattere, distruggere. Ben vengano quindi le orde di africani ed asiatici, meglio se islamici. Questa è la vostra visione della cose. Permetterà però che ad una molto nutrita e cospicua parte, sicuramente molto maggioritaria, di europei, tutto questo non vada per nulla bene. Arriverà un giorno in cui ci sarà la resa dei conti. E non la vincerete voi.

albyblack

Mer, 12/09/2018 - 22:35

PARTE TERZA I popoli europei si stanno svegliando e alla fine la vittoria sarà nostra. Che vi piaccia o meno, la vecchia cara Europa rimarrà bianca e liberale e capitalista e (al contempo) laica e cristiana. Saluti

leopard73

Mer, 12/09/2018 - 22:37

Questi burocrati sanno solo mettere imposizioni senza ascoltare il volere di un popolo questa non e democrazia ma e dittatura delle PEGGIORI, Siete solo dei CIALTRONI.!!

dakia

Mer, 12/09/2018 - 22:42

EUROPA + Hunchr, mancano le sanzioni alla Francia, ha le frontiera Ventimiglia chiusa da più di un anno e centinaia a bivaccare nel freddo o nel calore estivo, chiedendo elemosina agli italiani per prendere un treno verso il paese dell'illuminismo, ma vengono riportati indietro dai loro poliziotti invadendi fra l'altro suolo italiano! Siamo tutti uguali come asserisce in più il nostro PDR???

gianduiotto

Mer, 12/09/2018 - 23:02

Per carita',sul caso Orban e Ungheria ci sara' molto di che parlare e scrivere nei prossimi giorni, di certo si vorra' capire tanti dettagli al meglio Rispetto alle diverse emozioni e reazioni delle prime ore. Detto questo, si evince dai fatti, che l'Ungheria, come la Polonia, non Hanno intenzione di prendere nessun migrante.Bene.Ma i soldi di Bruxelles? Quelli sono buoni...Bene.Conosco molto ma molto bene la realta'magiara per poterne parlare,Orban ha vinto per un pelo le elezioni quest'anno , ma il vero Banco di prova saranno quelle del 2019 e se lui perde, forse finira' il comunismo in Ungheria

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 12/09/2018 - 23:04

Jasper la questione post è che tu vali zero. Guardati allo specchio.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 12/09/2018 - 23:10

Ormai e` la regola... Ogni volta che c'e` una notizia forte, nella quale l'Europa FA SCHIFO, una pletora di DEFICIENTI PREZZOLATI sorge dal nulla blaterando una fregnaccia dietro l'altra, riempiendo di POSTS IMBECILLI E MALEDUCATI, cercando col clamore del momento di superare gli ARGOMENTI, VERI! di quelli che normalmente qui dibattono, seppellendoli in una MAREA DI CASTRONATE AUTOREFERENZIATE. AVETE ROTTO LE PALLE, non mi meraviglio che continuerete a farlo, MA ANELO AL GIORNO CHE PEZZI DI EX CIBO COME VOI VERRANNO RINCORSI E SPARATI PER LA STRADA.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 13/09/2018 - 00:37

L'europa così com'è è un cadavere i nmetastasi, comandata da falsi socialisti , meglio noti come comuisti, che la stanno disintegrando facendola invadere da schhiere di clandestini. Vergognoso e da vermi schifosi quali sono i 5S e PD a votare contro chi difende la propria nazione da un'invasione selvaggia. I conti si faranno a maggio, nel caso contrario l'europa non ci sarà più. i responsabili sappiamo benissimo chi sono.

Divoll

Gio, 13/09/2018 - 00:52

I paesi dovrebbero fare le sanzioni alla UE per averci riempiti di migranti economici e di criminali in fuga dalla legge a casa loro.

stefano_

Gio, 13/09/2018 - 02:23

@opuslupus e a lei chi gliele ha raccontate tutte quelle belle notizie che ci dà? "il parlamento si riunisce una volta ogni 3 mesi! "la stampa è censurata" ...veramente anch'io mi sono visto censurare non tanto dai giornali quanto piuttosto proprio in siti che strillano contro la censura (ad es. su siti come Donchisciotte e anche Saker italia)guarda caso infestato o controllato da grillini. "la magistratura non è indipendente" ...infatti e dai tempi di "mani pulite" che sperimentiamo quanto sia "indipendente" la magistratura italiana. "i soldi che prende l'ungheria sono di più di quelli che versa"...ammesso che sia vero ci sarà una ragione...qualcuno glieli dà! chi? Ma finiamola con queste accuse strumentali e pretestuose, la verità è che questa Ue votata all'accoglienza dei sig.ri Junker non piace che orban invece si oppone all'accoglienza!

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 13/09/2018 - 04:57

DemetraEtcEtc - Scusi, ma non riesco a farne a meno : Eccheppaiodippallechec'ho.

Cesare007

Gio, 13/09/2018 - 07:37

Come riportano molti giornali stranieri, ma non quelli italiani, la risoluzione contro l’Ungheria è un imbroglio in quanto, secondo le leggi, per essere approvata avrebbero dovuto votare a favore i 2/3 dei partecipanti. Con 693 presenti, i voti richiesti per l’approvazione della mozione erano come almeno 462. A favore hanno votato 448, contro 197, mentre 48 astenuti. Se non è un imbroglio, allora che cos’è?

routier

Gio, 13/09/2018 - 07:51

A molti sfugge il fatto che (in estrema sintesi) con la condanna di Orban si sancisce il decesso delle scelte democratiche dei popoli EU. In altre parole, o i vari Paesi aderenti, votano secondo i "desiderata" della Commissione e/o Parlamento europeo o subiranno sanzioni. Se per voi questa è democrazia...! Ma va bene così, è l'inizio del disfacimento di QUESTA Europa che, nata con buone intenzioni, finirà per eccesso di stupidità.

Amazzone999

Gio, 13/09/2018 - 08:12

Primo capitolo. Un'Europa pavida, vile, confusa, senza identità, ha emesso il suo latrato contro l'Ungheria di Orban per esprimere la sua condanna di sovranismi e populismi. Questa sarebbe un'espressione di libertà? O il suo contrario? Nel mondo velocizzato e globalizzato la memoria tende a svanire. L'Olanda è stata spesso protagonista di situazioni ed eventi imbarazzanti o inquietanti. Judith Sargentini dai piccoli occhi, l'eurodeputata olandese dei Verdi, che ha presentato la risoluzione contro Orban, appartiene a un partito non solo antipopulista, ma anche palesamente antisraeliano, che ha collaborato con il partito musulmano Nida, ostile agli ebrei e a Israele. In Olanda i partiti islamici sono in crescita. Nel 2017 si registravano un milione di musulmani contro 16 milioni di abitanti. Orban stigmatizza l'islamizzazione forzata dell'Europa.

DemetraAtenaAngerona

Gio, 13/09/2018 - 08:17

@albyblack premesso che sono liberale cristiana socialista laica e credo talmente nei valori da queste idee rappresentate che penso si possa, si deve esportarli e che siano anche apprezzati e penso che questo mi accomuna ai “cantori terzomondisti ecc” citati da lei. La fecondità italiana delle nostre nonne era uguale a quella delle donne africane di oggi ed è cambiata con il benessere e la cultura, lo stesso sta avvenendo in Africa ecc Le ONG laiche e cristiane ecc presenti in Africa stanno operando su questo campo per contrastare la fecondità e le malattie sessuali, fornendo preservativi (si anche quelle cristiane). In un articolo sull’Iran Fiamma Nirestein pubblicato su questo Giornale dice che la cultura e il benessere soprattutto delle donne abbattono il tasso di fecondità e nasce la voglia di vita occidentale...ma ci sono i dati, si informi. E l’Islam si sta modernizzando.

Mannik

Gio, 13/09/2018 - 08:22

A tutti gli encefalopiattisti che commentano un piccolo esempio. Mettiamo che siate un gruppo di amici e fondate una squadra di calcio amatoriale per il gusto di divertirvi e autofinanziandovi. In altre parole ogni socio versa una quota per coprire le spese e poter quindi acquistare le mute, affittare il campo, affrontare eventuali trasferte. Poi c'è uno tra di voi che si "dimentica" sempre di versare la quota, ma partecipa regolarmente all'attività, godendo quindi di tutti i benefici della società ma non partecipando agli oneri. Cosa fareste? Pacche sulle spalle in eterno?

DemetraAtenaAngerona

Gio, 13/09/2018 - 08:28

@tosco mi sembrava di averle ampiamente risposto con l'esempio delle formiche rosse e nere...comunque mele e pere sempre frutta sono...ma quando anche di islamici e cristiani si trattasse e le religioni non sono leggi fisiche, le due religioni hanno molti profeti in comune, la madre di Gesù è venerata dagli islamici e lo stesso Gesù è il secondo profeta citato un centinaio di volte nel Corano con parole d'amore e venerazione...comunque la storia delle civiltà umane ha circa 5000 anni...abbiamo cominciato a stare benino da un centinaio di anni e a poter viaggiare e incontrarci da 50... Ho fiducia in una convivenza Umana Terrestre gli uomini tutti hanno questa capacità. Trovare le cose e gli argomenti che mettono d'accordo e non il contrario, aiuta.

Amazzone999

Gio, 13/09/2018 - 08:45

Secondo capitolo. A proposito di memoria labile sull'Olanda... Nel 2002 Pim Fortuyn, politico olandese, libertario, omosessuale e antislamico, viene assassinato da un militante ambientalista. Nel 2004 il regista olandese Theo van Gogh, autore del film-denuncia Submission, mentre gira in bicicletta, viene barbaramente ucciso e sgozzato da un olandese di origine marocchina. La sua collaboratrice Ayaan Hirsi Ali, somala naturalizzata olandese, dopo qualche anno deve trasferirsi negli Stati Uniti perché per lei la situazione in Olanda risulta insostenibile. Di recente l'Olanda ha supportato gruppi criminali salafiti e jihadisti ( vedi Jabhat al-Shamiya) riconosciuti come gruppi terroristici assai pericolosi. Per questo appare vergognosa l'esultanza circense dei deliranti europarlamentari per l'approvazione della risoluzione contro l'Ungheria.

Ritratto di BM1883

BM1883

Gio, 13/09/2018 - 08:54

non volevo scrivere commenti sulla questione, per vari motivi, ma poi, tra le molte cose discutibili che alcuni scrivono, leggo il sig. gianduiotto, il quale si accoda agli altri parlando dei soldi che l'Ungheria prende dalla Ue, soldi che non sono ASSOLUTAMENTE vincolati al dovere prendere dei clandestini voluti dai soloni, da Soros, dai prezzolati ssduti sugli scragni a Bruxelles; poi parla ancora delle elezioni di Aprile 2018, e secondo lui Orban avrebbe vinto di poco...e tu ne sai dell'Ungheria ? secondo me non trovi nemmeno il bagno in casa tua, fidati, fatti una birra alla nostra salute. https://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_parlamentari_in_Ungheria_del_2018

nerinaneri

Gio, 13/09/2018 - 09:16

idleproc: molti anziani vedranno per poco...

silvano.donati@...

Gio, 13/09/2018 - 09:37

figuraccia meschina dell'imbelle Europa contro decisioni liberamente prese da un paese democratico ...che se ne può anche fare un baffo delle senzione "esclusione dal voto del Consiglio" e invece può decidere di lasciare la pusillanime Europa ...

Gaeta Agostino

Gio, 13/09/2018 - 09:44

Orban condannato. L'unica vera colpa di Orban è quella di aver dichiarato Soros criminale, di averlo espulso dall'Ungheria e di aver Chiuso la Sua "univeristà" che fomentava i dissidi in Ungheria. Il resto sono vendette. Si è condannato una stato sovrano perché non vuole l'invasione di criminali e parassiti. Cosa che invece, pagati da Soros, le elittes europee mondialiste e massoniche vogliono a tutti i costi. Vedremo cosa succederà col parlamento che uscirà dalle prossime elezioni europee.

Mannik

Gio, 13/09/2018 - 10:16

Gaeta, ma non scriva idiozie. La legge per rendere impossibile l'attività alla CEU voluta da Orban è semplicemente una ripicca perché Soros si è più volte espresso in maniera critica nei confronti di Orban. Tipico stile da dittatore fascista.

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Gio, 13/09/2018 - 10:23

Mannik visto che le piace fare gli esempi... Supponiamo un condominio (Europa), io (Ungheria), lei (francia, Germania o quello che le pare), più altri, abitiamo nello stesso condominio. Lei paga le spese come me, però lei decide di ospitare in casa sua qualche tossicodipendente, due spacciatori, due prostitute, un cammellaro, un barbuto allahinneggiante, un Korowai ed una ragazza madre etiope con quattro figli. Molti di questi senza documenti. Secondo lei, siccome stiamo nello stesso condominio, io dovrei aprire le porte del mio appartamento ed accogliere in casa mia, la quota di disadattati che lei, per convenienza, furore ideologico o altri motivi ha introdotto illegalmente nel condominio ed in casa sua? Mi facci capire mi facci

albyblack

Gio, 13/09/2018 - 13:13

Gentile Demetra, se lei prende qualunque rapporto serio su quelle che sono le proiezioni sull'incremento demografico in qualunque paese africano, noterà quello che accennavo io nel mio post. La crescita demografica è vertiginosa ed insostenibile, anche e soprattutto per le risorse naturali di Madre Natura. Veda la Nigeria in proposito. Evidentemente la distribuzione di preservativi è la classica goccia nel mare. Da qui l'invasione nel vecchio continente. Voluta, incentivata e sostenuta da vari soggetti per tutta una serie di motivi che ormai sanno più o meno tutti. Ripeto: alla gran maggioranza dei popoli europei tutto questo non sta bene, che piaccia o meno non solo ai seguaci dell'idealismo terzomondista\internazionalista, ma anche ai buonisti stile 'siamo tutti figli di Dio e Madre Terra è di tutti gli uomini che la abitano'. Spiacente ma questa visione alla lunga sarà sconfitta. PARTE PRIMA

DemetraAtenaAngerona

Gio, 13/09/2018 - 14:09

@albyblack...non credo ci sia nessuno che voglia qualunque invasione per il bene degli "invasi" e per il bene degli "invasori", non c'è nessun progetto di nessuna spectre o altro che ha progettato e sta mettendo in atto alcuna invasione; semplicemente le persone emigrano cercando una vita migliore; se l'avessero dove vivono non migrerebbero. La proposta di Tajani a nome del Parlamento Europeo, cioè Piano Marshall Africa, prendendo in considerazione proprio i seri dati demografici da lei citati, intende arginare e/o mettere rimedio proprio alle migrazioni. Evviva! Proposta buona e umana per tutti!

DemetraAtenaAngerona

Gio, 13/09/2018 - 14:33

@abj14...dormire alle 5.47 del mattino...piuttosto che leggere e commentarmi...

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 13/09/2018 - 18:26

@babbeipersempre: perchè non vai a kakare testa di katzo che non sei altro?