Le Ong insistono: un vertice a Tunisi per fare ripartire i barconi dalla Libia

I talebani dell'accoglienza ci riprovano con una riunione a Tunisi per sbloccare lo stop all'arrivo dei migranti dalla Libia

Le Ong talebane dell'accoglienza ci riprovano con una riunione a Tunisi per sbloccare lo stop all'arrivo dei migranti dalla Libia. Il conclave è stato organizzato il 22 e 23 settembre da Watch The Med - Alarmphone. Un portale per le chiamate dai barconi ispirato da padre Mussie Zerai il «Mosè dei migranti» indagato dalla procura di Trapani, che vuole vederci chiaro sul ruolo ambiguo delle Ong.

In prima fila, non a caso, i rappresentanti di Jugend Rettet, l'organizzazione di agitatori umanitari tedeschi, che si è vista sequestrare dalla magistratura la nave di soccorso Iuventa per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Alla conferenza sui «Movimenti migratori del Mediterraneo» c'erano anche gli estremisti dell'accoglienza di un'altra Ong tedesca, Sea watch, e la blasonata Msf. Medici senza frontiere si sono rifiutati di sottoscrivere il codice di condotta per le Ong del ministro dell'Interno, Marco Minniti, e stanno prendendo posizioni sempre più estremiste.

L'incontro era organizzato anche dall'ufficio della fondazione Rosa Luxembourg nel Nord Africa dedicata all'icona del socialismo rivoluzionario marxista. La fondazione appoggia «iniziative di giustizia sociale» e ovviamente promuove la libertà di movimento e «sistemi sicuri d'ingresso in Europa per migranti e rifugiati». In pratica per tutti anche per i clandestini, che si imbarcano nel viaggio attraverso la Libia solo per motivi economici.

Il tema dell'incontro di Tunisi era proprio la ricerca di «passaggi legali sicuri» per i migranti verso casa nostra, come si legge sulla pagina Facebook di Jugend Rettet, che ha lanciato l'hastag #freeiuventa per «liberare» la nave sequestrata dalla procura di Trapani. Nel post si aggiunge che assieme a «Sea watch ed Msf discutiamo del coinvolgimento della società civile nel Mediterraneo» per ricominciare a fare da taxi verso l'Italia ai migranti che partono con i barconi della Libia.

Ieri i tedeschi di Jugend Rettet hanno lanciato un altro post di una nuova Ong di Dresda, Lifeline, appena schierata in mare con una nave, che avrebbe già recuperato 200 migranti. La Guardia costiera libica ha sparato colpi in aria per allontanarli, ma gli ultimi taxisti del mare «chiedono che la Iuventa sia liberata e che possa tornare ad aiutarli!».

Gli agit prop dell'accoglienza, attraverso il sito Meeting pop Europa, avevano organizzato, il 18 settembre, addirittura una manifestazione di protesta con Jugend Rettet e Sea watch sotto l'ambasciata italiana a Berlino per chiedere il dissequestro della Iuventa e contestare il governo italiano reo di «limitare i soccorsi nel Mediterraneo». Le Ong ribelli riunite a Tunisi denunciano che le possibilità di intervento in Libia a favore dei migranti nei centri di detenzione sono «limitate». Anche per questo motivo il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, ha convocato le organizzazioni umanitarie disponibili alla Farnesina per anticipare «la presentazione di un primo bando per l'assistenza umanitaria in Libia. Dall'esito molto positivo degli incontri alle Nazioni unite emergono infatti prospettive d'intervento in loco fino a poco tempo fa precluse». Alfano ha voluto sostituirsi al ben più operativo Minniti, ma in realtà le procedure dell'Onu e dei bandi italiani sono lunghe e spesso farraginose.

Commenti

ginobernard

Mer, 27/09/2017 - 13:19

sarebbe ora di applicare la legge del mare che chi li soccorre se li tiene cosi vedi che smettono subito Oppure gli sequestri le navi per favoreggiamento della immigrazione clandestina. Ma quando si vota porco demonio ???

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 27/09/2017 - 13:21

è chiaro che c'è IL PD & bergoglio dietro questo sporco traffico, è questo il problema non lo "strumento" cioè le ONG, la filiera ONG/COOP/CARITAS ecc non deve essere interrotta, le Ong potrebbero inventarsi anche il business interno all'africa no? ma quello che conta è il trasporto IN ITALIA PER LE SPORCHE COOP E INIZIATIVE SULL'ACCOGLIENZA PIDDINA E BERGOGLIANA

Malacappa

Mer, 27/09/2017 - 13:26

E chi c.... sono le ong per decidere se mandare ste canaglie al nostro paese.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 27/09/2017 - 13:29

Salvataggi da guerre, fughe da calamità? Come no! L'odore dei soldi esercita un'attrazione fatale per certa gente (per noi italiani che dovremo comunque mantenere sta gente il cui status è sconosciuto alla "partenza" sarà un ulteriore salasso). Una volta si diceva "Ha dda vvenì baffone" .. ahahahaha .. Finirà la pacchia anche per questi mangiasoldi, finirà di sicuro fra qualche mese, compagni e zone limitrofe. Sparatevi le ultime cartucce: ce ne ricorderemo presto, molto presto.

Una-mattina-mi-...

Mer, 27/09/2017 - 13:31

OVVIO CHE NON MOLLINO IL LUCROSO TRAFFICO CON FACILITA'. DI POSITIVO C'E' CHE, VISTO CHE SI ASSEMBRANO, SAREBBE POSSIBILE PROCEDERE CON ARRESTI DI MASSA DI TALI TRAGHETTATORI DELLE ORDE, CHE DI FATTO SONO VERI E PROPRI ATTENTATORI DELL'ORDINE PUBBLICO E DEMOCRATICO DELLA PATRIA.

MASSIMOFIRENZE63

Mer, 27/09/2017 - 13:31

L'Italia deve per prima cosa far chiarezza su vari punti: 1) quali sono gli interessi delle ONG 2) Chi sono i loro finanziatori 3) Quali sono gli interessi dei finanziatori. Perché secondo me alla fine il vero interesse dei finanziatori di queste ONG è quello di indebolire l'Europa, il che è un atto di guerra e di terrorismo.

bobots1

Mer, 27/09/2017 - 13:36

"...ricerca di «passaggi legali sicuri» per i migranti verso casa nostra,...". Se questo non è tradimento! Gli italiani non li vogliono: se lo mettano in testa...! Ma le sinistre se ne fregano di cosa vogliono gli italiani: come ha detto Ricchetti:"la politica deve fare da guida...deve far capire agli italiani quello che è giusto...cioè quello che dicono loro". Schifosi....

zen39

Mer, 27/09/2017 - 13:41

Arrestate Soros e tutto si ferma.

Massimo Bocci

Mer, 27/09/2017 - 13:45

Per simili (TOSSICHE) Associazioni a delinquere (per lo schiavismo e la frode forzata) difficile per loro fare a meno della dose quotidiana,vanno disintossicate (in patrie galere) e soprattutto espulse dalla società civile!!!

piazzapulita52

Mer, 27/09/2017 - 13:49

STUPIDAGGINI!!! GLI ARRIVI DEI VAGABONDI, PARASSITI, INDESIDERATI AFRICANI NON SI SONO MAI FERMATI!!! TRADITORI BUFFONI, AVETE ROVINATO L'EUROPA ED I SUOI POPOLI!!!

marinaio

Mer, 27/09/2017 - 13:53

Se non entrano più soldi devono pure fare qualcosa. Tranquilli, ci penserà Alfano.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 27/09/2017 - 13:57

I Tam Tam del papa hanno gia' l'effetto desiderato..

Celcap

Mer, 27/09/2017 - 14:01

Sono diminuiti i loro guadagni che fanno sulla pelle dei clandestini e anche sulla nostra

clod46

Mer, 27/09/2017 - 14:01

Ma cosa bisogna fare per levarci dalle scatole Alfano in maniera definitiva!? purtroppo per noi è riuscito anche a far abbassare la soglia al 3% con la nuova legge elettorale per rimanere in corsa, se lo lasciano fare qualche altra riunione internazionale, rivedremo di nuovo gli arrivi in massa di africani.

amicomuffo

Mer, 27/09/2017 - 14:02

prima o poi soldi finiranno....ed allora....

Ritratto di francesco.finali

francesco.finali

Mer, 27/09/2017 - 14:02

A me piacerebbe sapere chi è che comanda in Italia...chi? il Papa? che vive in un altro stato, che non è italiano e chiede di approvare lo ius soli... le ONG? che anche se fossero italiane, non operano sul territorio italiano (se non in maniera estremamente marginale), quindi non conoscono i problemi che comporta lo sbarcare migliaia di clandestini in un paese come il nostro. Basta..non se ne può più. Non abbiamo più un'identità.

marcothai

Mer, 27/09/2017 - 14:03

scusate, ma forse mi sono perso qualcosa....ma in italia ed europa, comandano e decidono le ong ????

clod46

Mer, 27/09/2017 - 14:11

Buttateli fuori questi mascalzoni! hanno destabilizzato l'Italia con questa immigrazione scellerata e non vogliono mollare perché sanno che se non li portano da noi non li prende nessuno, sparate a vista e affondate le loro carrette, se no andassero a portarli ai loro paesi, perché devono per forza portarli in Italia? evidentemente sanno che siamo i più fessi d'Europa!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 27/09/2017 - 14:12

AFFONDATELE !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tuthankamon

Mer, 27/09/2017 - 14:13

Se avessimo un governo serio saprebbe cosa fare mediante i servizi segreti. Purtroppo oggi il nemico lo abbiamo in casa anzi nel letto!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 27/09/2017 - 14:13

Una autentica associazione a delinquere a carattere internazionale quella celebrata a Tunisi contro i cui membri non si dovrebbe avere nessun dubbio nel porre in esecuzione una adeguata azione militare

Duka

Mer, 27/09/2017 - 14:14

E' TUTTO MOLTO CHIARO " IL BANCO PIANGE"

baronemanfredri...

Mer, 27/09/2017 - 14:14

LA MANCANZA DI VERSAMENTI CHE PRIMA AFFLUIVANO NEI LORO CONTI CORRENTI PROVA MALATTIE CARDIACHE E SINTOMI DI PANICO?

baronemanfredri...

Mer, 27/09/2017 - 14:15

SPERO CHE PRIMA DI PARTIRE VERSO TUNISI, TERRA DI SPACCIATORI E STUPRATORI VERO ONG?, VI SIETE PRIMA LAVATI LE MANI CON LA SPERANZA CHE IL TROPPO SANGUE DEI BAMBINI NON ALLAGAVA IL VOSTRO BAGNO

donald2017

Mer, 27/09/2017 - 14:25

i delinquenti tornano a delinquere MSF come sempre in prima linea (saranno a corto di contanti)

veromario

Mer, 27/09/2017 - 14:26

fuoco a volontà

dakia

Mer, 27/09/2017 - 14:28

questi delle ong sono come i comunisti o partigiani di un tempo fa, devono distruggere l'ordine e l'etnia del paese, tutti stranieri o quasi che devono scaricare la merce invenduta in questo paese prima che le elezioni li facciano scappare gambe all'aria e perdano i guadagni.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 27/09/2017 - 14:33

Provate a togliere ad un tossico la sua dose di droga, farà di tutto per procurarsela. Questi hanno l'anima e la mente intossicata dal buonismo d'accatto e faranno di tutto per avere la loro dose di migranti da salvare. Sono in crisi d'astinenza.

umbe65it

Mer, 27/09/2017 - 14:37

half-ano è un half-ministro

timba

Mer, 27/09/2017 - 14:37

Se ancora ci fosse voluta qualche prova per capire chi veramente vuole gli immigrati e soprattutto ci specula sopra... ecco l'abbiamo. Faccio solamente notare che, come al solito, si tratta di feccia di sx. Che poi si tratti di ONG, No tutto, No Global, Antagonisti, Anarchici, Terzomondisti equi e solidali, Pacifisti della domenica... definiteli come volete. Alla fine sono sempre e solo loro a piantare casino ed a tentare di violare qualsiasi legge, definendo ovviamente fascista e nazista chiunque dica, faccia e pensi il contrario. Peccato che poi fatti e storia diano loro puntualmente torto. Sarà che la religione è l'oppio dei popoli. Ma l'eredità di Marx e del 68 fanno passare la religione come una tisana. Mamma mia che immondizia schifosa impunita che è questa gente.

nopolcorrect

Mer, 27/09/2017 - 14:39

Una sinistra traditrice della Patria Italiana, perché il concetto di Patria è a loro alieno. Sono dei traditori e come tali dovrebbero essere trattati.

Lugar

Mer, 27/09/2017 - 14:42

Quello che mi preoccupa è la grande debolezza istitutiva italiana che non riesce a gestire il problema. Questo favorisce l'istituzione delinquenziale parallela che favorisce questo traffico per garantirsi enormi entrate economiche.

Ritratto di giordano

giordano

Mer, 27/09/2017 - 14:44

qui regna la pazzia

petra

Mer, 27/09/2017 - 14:47

Cominciamo subito col pretendere che le ONG tedesche Jugend Rettet e Sea Watch dirottino le loro navi immediatamente verso la Germania dove faranno sbarcare i migranti da loro raccolti e non in Italia. Poi vediamo cosa fa l'accogliente cancelliera Merkel. E ne riparliamo ok? Ma bisogna farlo subito. Capito Minniti?

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 27/09/2017 - 14:47

Evidentemente ci guadagnano

ginobernard

Mer, 27/09/2017 - 14:47

"Gli italiani non li vogliono: se lo mettano in testa...!" bah per adesso tranne qualche manifestazione di Casa Pound ho visto solo cortei pro-accoglienza. Vediamo adesso cosa succede in Sicilia il 5 novembre. Se i siciliani veramente non li vogliono Musumeci dovrebbe prendere almeno un 40%. I grillini non ho ancora capito bene da che parte stanno. Forse non lo hanno capito bene neanche loro. Grillo glielo dovrebbe dire cosa devono pensare se no da soli non sono capaci.

fenix1655

Mer, 27/09/2017 - 14:49

Ci stiamo avviando più rapidamente del previsto ad una balcanizzazione totale della nazione. Per me che l'ho vissuta è una realtà a cui dobbiamo prepararci. La situazione scapperà di mano e non sarà possibile tornare indietro perché non ci sono e non ci saranno le risorse per fronteggiare gli avvenimenti. E saranno solo forza e violenza che decideranno i futuri equilibri. Datemi pure del visionario. Voglio solo dare un contributo di pensiero. Il tempo sarà galantuomo e dirà chi aveva visto giusto.

restinga84

Mer, 27/09/2017 - 14:51

Io sono,come si suol dire, un uomo della strada e mi chiedo.Che interesse hanno queste fantomatiche ONG nel volere,testardamente, portare,a tutti i costi?!,migranti in Italia.Perche?Per il mio lavoro di tecnico viaggio,sovente,in vari paesi africani.Leggo sui nostri giornali che un migrante,tale dei tali,senegalese,ha tentato ecc. ecc.Un mio cliente senegalese,inustriale, mi ha confidato che i senegalesi che sbarcano in Italia sono persone poco raccomandabili o avventurieri confortati dalla benevola accoglienza,a loro riserbata, all`arrivo in Italia.In Senegal,per esempio,il lavoro abbonda e le fabbriche sono costrette a reperire operai dal Bangladesh e,non vi sono guerre.La situazione politica e`da elogiare.

ginobernard

Mer, 27/09/2017 - 14:52

certo che darla vinta a dei sottosviluppati è forte eh ... pazzesco. Roba da non credere. Dai che ci fanno fuori dalla UE. Non siamo capaci di difendere i nostri confini e quindi anche quelli della UE. Il nuovo confine europeo saranno le alpi. Non solo. Ci scaricheranno i loro rifiuti come credo abbiano già fatto in passato. Uno lo visto io personalmente portato in italia da poliziotti tedeschi di Francoforte. In aereo.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 27/09/2017 - 15:03

Il colpevole è uno solo: il BENEFATTORE SOROS! Si quello che vuole bene al mondo intero e ci sta facendo invader da una civiltà che ci poterà indietro di duemila anni...tanto a lui che c...o gliene frega ...fra poco passerà a migliore vita!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 27/09/2017 - 15:07

E la porcata continua, alla facciaccia dei pidioti che ultimamente si vantavano di aver risolto il problema. VOTATE PD.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Mer, 27/09/2017 - 15:18

"Quando il cittadino accetta che, di dovunque venga, chiunque gli capiti in casa, possa acquistarvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e ci è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine; c’è da meravigliarsi che l’arbitrio si estenda a tutto e che dappertutto nasca l’anarchia e penetri nelle dimore private e perfino nelle stalle?" ----- Hai capito il demagogo populista e razzista? Chi è? Salvini? No, peggio.La Meloni? No, peggio assai. E' nientepopòdimneo che il nazifassista SS sturmbanfuhrer PLATONE...ne "La Repubblica" Cap. VIII (Atene 370 A.C.).

dondomenico

Mer, 27/09/2017 - 15:34

Questa riunione ha lo scopo di far sapere in giro..."ricominciate tranquilli a salire sui barconi...tranquilli..noi saremo lì, a poche miglia ad aspettarvi per traghettarvi in Italia"!

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 27/09/2017 - 15:41

le ong hanno speso i nostri soldi e ne hanno nuovamente bisogno..se no come Campano? hanno trovato migliaia di galline dalle uova d'oro.. con la pelle scura e in attesa di essere raccolte. mica vogliono lasciarsi sfuggire il malloppo

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 27/09/2017 - 15:43

le ong hanno speso i nostri soldi e ne hanno nuovamente bisogno..se no come Campano? hanno trovato migliaia di galline dalle uova d'oro.. a migliaia, con la pelle scura e in attesa di essere raccolte. mica vogliono lasciarsi sfuggire il malloppo

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 27/09/2017 - 15:44

le ong hanno speso i nostri soldi e ne hanno nuovamente bisogno..se no come Campano? hanno trovato migliaia di galline dalle uova d'oro.. a Migliaia, con la pelle scura e in attesa di essere raccolte. mica vogliono lasciarsi sfuggire il malloppo

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 27/09/2017 - 16:18

Ma voi, se vi togliessero una cospicua fonte di guadagno, cosa fareste? Accettereste passivamente l'allontanamento della mangiatoia, o vi dareste da fare per ripristinare gli introiti?

acam

Mer, 27/09/2017 - 16:25

Beh mettiamola cosi noi europei organizziamo il contro esodo, ci portiamo via cultura fabbriche istituzioni, in una decina d'anni, 500 milioni di europei saranno al sole e il miliardo id africani in europea, lo scambio ci convien la c'è tutto quello che qui si deve comprare a caro prezzo. loro troveranno il benessere e se lo manterranno con onesto lavoro

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 27/09/2017 - 16:58

@Duka - hai ragion, purtroppo quella è la vera causa di chi è meschino.

mariod6

Mer, 27/09/2017 - 17:07

Bisogna che la Guardia Costiera Italiana e Libica intervengano per affondare le navi negriere che cercano di sbarcare i clandestini in Italia. Se li raccolgono in mare se li portino a casa loro. MSF li scarichi in Corsica o a Tolone o a Marsiglia. A Nizza, a Aix Les Bains o a Cap d'Antibes è ancora meglio

mariod6

Mer, 27/09/2017 - 17:12

Attenzione a illudersi che con le elezioni si riesca a cacciare via questi politici incapaci. Tra i soci delle coop rosse di accoglienza, i loro collegati, i mediatori culturali, i preti della caritas, i sinistri che lucrano assieme alle loro famiglie, la pletora di obbedienti al diktat dell'accoglienza a tutti i costi sono una enormità. Per contro, chi non li vuole spesso non va nemmeno a votare tanto sono convinti che non cambierà nulla. per forza, se non si vota contro questi complici dell'invasione non ce li leveremo mai dai piedi. Quindi tutti alle urne, se e quando ci faranno votare !!!!