"Il pandoro? Senza anima. Come il Pd". Bufera sul ministro Grillo

Il ministro della Salute su Radio Rai 1: "Pandoro come Pd, rimane un po' pesante. Il panettone è più simile al M5S, è più saporito...". Insorgono le parti politiche

"Tra panettone e pandoro preferisco il primo tutta la vita, perché il pandoro, diciamolo, è senz'anima secondo me. Un po' come il Pd... sì, senza sostanza. Che quando lo mangi ti rimane un po' pesante...". Lo ha affermato il ministro della Salute, Giulia Grillo. Ospite di Un giorno da Pecora su Rai Radio 1, il ministro ha poi paragonato il dolce tipico natalizio al suo partito: "Il panettone è più simile al M5S, è più saporito...".

Le affermazioni del ministro Grillo hanno subito scatenato la polemica, come riporta il Gazzettino. Il paragone tra i dolci di Natale e le parti politiche ha infatti suscitato la reazione di molti. "La ministra della Salute Grillo ha perso un’occasione per tacere", hanno risposto dal Pd.

"Le parole del ministro non possono passare sotto silenzio", ha tuonato il consigliere regionale della Lega Nord, Alessandro Montagnoli. "Offese ingiustificate, senza fondamento e intollerabili a una delle istituzioni della città di Verona, soprattutto a ridosso delle festività natalizie e in un momento in cui un’azienda della nostra città, storica produttrice, sta lavorando faticosamente per risollevarsi", ha poi continuato facendo riferimento alla crisi che aveva investito la Melegatti. "Dovrebbe rettificare quanto detto e scusarsi con i pasticcieri che da settimane sono al lavoro e con l’intera città", ha concluso Montagnoli.

Commenti

dagoleo

Ven, 21/12/2018 - 12:54

Sarà il suo parere. Molti la pensano diversamente.

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Ven, 21/12/2018 - 13:16

AVETE RAGIONE COME SI FA' A FARE CERTI PARAGONI E OFFENSIVO !!!!VERGOGNA!!!! IL PANDORO E' MOLTO MA MOLTO MEGLIO DEL P.D. !!!! IL MINISTRO GRILLO DOVREBBE DIMETTERSI PER AVER MANCATO DI RISPETTO AL PANDORO. DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI !!!

Libertà75

Ven, 21/12/2018 - 13:29

offendere così gratuitamente il pandoro è veramente esecrabile

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 21/12/2018 - 13:30

e per fortuna non ha citato la cassata sciliana ...

lappola

Ven, 21/12/2018 - 13:53

Che buffo, per una volta, una volta sola che questa dice una cosa giusta, naturale, logica, autentica, apprezzabile, condivisa da tutti, quelli del pd la criticano aspramente.

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 21/12/2018 - 14:13

arrivare a certi livelli di commenti su alimenti è da imbecilli,incapaci e privi di buon senso, se questo è l' andazzo del M5S, siamo messi piuttosto male,classico esempio di immaturità politica, mai un Andreotti avrebbe fatto certi commenti stupidi e privi di buon senso

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 21/12/2018 - 14:41

il pandoro con la cassata siciliana centra come i cavoli a merenda, la cassata è un dolce degli dei mentre il pandoro è pane zuccherato con un poco di grasso di provenienza e qualità sconosciuto!

Gio56

Ven, 21/12/2018 - 15:02

Navigatore ai tempi di Andreotti però quelli del pci non erano cosi sprovveduti come quelli del Pd. Comunque è meglio fare paragoni con gli alimenti che sbiancare giaguari.

ziobeppe1951

Ven, 21/12/2018 - 15:56

Anche gli dei mangiano kassate che racconta giovinguappo?

Una-mattina-mi-...

Ven, 21/12/2018 - 16:07

TUTTI E DUE SONO COMUNQUE MEGLIO DEL KEBAB

ulio1974

Ven, 21/12/2018 - 16:17

sinceramente, non essere nè associati nè paragonati ai 5balle, è un complimento. semmai dovrebbe offendersi il panettone.

ulio1974

Ven, 21/12/2018 - 16:18

fossi un panettone, mi offenderei per l'accostamento ai 5balle.

kobler

Ven, 21/12/2018 - 16:26

Il pandoro odierno anche se il più costoso è come una spugna! Sa di poco e contiene ancora meno

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 21/12/2018 - 16:26

Polemiche inutili. Sia 5S che PD sono delle cassate.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 21/12/2018 - 16:31

Una-mattina-mi-... : il tuo commento è molto simile a quello che il Felpy fece a suo tempo dichiarando che preferiva l'olio di oliva italiano alla coca cola. Ecco...anche in questo caso il paragone fra una specialità salata a base di carne e altre due specialità dolciarie non ci azzecca per niente.

giovanni951

Ven, 21/12/2018 - 16:47

e me sta pesante il panettone, come i grillini.

pilandi

Ven, 21/12/2018 - 16:47

@giovinap ah, se centra, centra...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 21/12/2018 - 19:11

Leorimba55: che battutona! Ve le insegnano all'ospizio per farvi ridere???

buonaparte

Ven, 21/12/2018 - 19:19

a grillo il pandoro è meglio di 11 vaccini - ti da una carica che nemmeno dan peterson ti da.. mangiati qualche pandoro e panettone in piu che fanno bene anche alla pelle e all'intelligenza .