Pd all'assalto dopo le unioni gay: "Ora ci impegniamo per lo ius soli"

Al Nazareno si lavora per regalare la cittadinanza agli immigrati. E la Serracchiani chiama il M5S: "Cosa pensate dello ius soli?"

"La prospettiva del Pd guardando l'Italia è sicuramente una prospettiva di riforme, ma ormai è tutto riforme visto tutto quello che non è stato fatto in passato". Alla scuola di formazione politica del partito, Debora Serracchiani mette in chiaro i prossimi obiettivi del Partito democratico. Il via libera del Senato al ddl Cirinnà ha siglato, di fatto, la legalizzazione delle unioni civili. Il voto a Montecitorio, salvo imprevisti dell'ultima ora, è infatti un pro forma. E, se Maria Elena Boschi annuncia che il prossimo step sarà una legge sulle adozioni valida sia per le coppie omosessuali sia per i single, il vicesegretario del Pd preme l'acceleratore sullo ius soli.

Al Nazareno si lavora per regalare la cittadinanza agli immigrati. Ci aveva già provato il ministro all'Integrazione Cecile Kyenge ai tempi del governo Letta. Non ci era riuscita solo per mancanza di tempo. Adesso, però, il Pd è più agguerrito. Matteo Renzi ha più volte dette che durante questa legislatura intende portare a casa i matrimoni gay e lo ius soli. Le prime le ha già quasi in pugno. Il via libera del Senato hanno, di fatto, aperto la strada al riconoscimento delle coppie omosessuali. Adesso non resta che premere l'acceleratore sulla legge per riformare il diritto di cittadinanza. "Mi auguro che il Partito democratico si impegni al più presto per lo ius soli", dice la Serracchiani riconoscendo che non sarà un cammino semplice. "Ricordiamoci qual è la maggioranza con cui governiamo e guardiamo anche qual è il contesto fuori - pungola - si è capito cosa pensa il Movimento 5 Stelle dello ius soli?". Il riferimento è all'inversione di rotta di Beppe Grillo sul ddl Cirinnà.

Sapendo di non poter contare sui voti di Angelino Alfano per far approvare lo ius soli, la Serracchiani prova ancora una volta a fare incetta dei voti dei grillini. "Il centrosinistra e la sinistra continuano a lottare ogni giorno per il cambiamento del Paese, il centrodetra sta bene come sta - spiega - e il Movimento 5 Stelle, mi chiederete? Non vi preoccupate, non fa nulla: non governano né fanno opposizione". In realtà, la Serracchiani sa che il Pd potranno contare sui voti di Denis Verdini.

Annunci

Commenti
Ritratto di gufiditag£ia.

gufiditag£ia.

Dom, 28/02/2016 - 12:29

NO allo ius SOLA, NO alle SCHIFORME

lara e fly

Dom, 28/02/2016 - 12:33

Quando parleranno italiano, accetteranno le nostre leggi e giureranno fedelta' allo Stato italiano !!!!!

scimmietta

Dom, 28/02/2016 - 12:34

Avanti così ... è la volta buona che gli italiani inforcano gli scarponi, belli grossi, e vi cacciano a pedate ...prima che sia trippo tardi.

squalotigre

Dom, 28/02/2016 - 12:34

E per l'eutanasia niente? E per la poligamia o la poliandria nemmeno? E in nome dell'amore nessuna norma per l'incesto tra fratello e sorella, madre e figlio, fratello e fratello e sorella e sorella, niente? E' una vergogna che non si tenga conto dell'amore in questi casi. Cosa volete che siano i principi della natura in confronto all'amore ed alla realizzazione dei desideri delle coppie? Renzi, Cirinnà, esponenti trans cosa aspettate? Svegliatevi, perbacco!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 28/02/2016 - 12:36

"il "progressismo" che avanza,per conservare il potere per anni ed anni,fino a quando il parassitismo "progressista",ammazzerà il portatore.Questo è il "futuro" che aspetta l'italia(...e l'europa in genere...)

Stefano Matera

Dom, 28/02/2016 - 12:38

bisognerebbe creare delle riserve nelle quali rinchiudere tutti i sio-sxxxxxxxxxi prima che combinino altri guai sul nostro pianeta

magnum357

Dom, 28/02/2016 - 12:38

Questi sono completamente fuori di melone !!!!!!!!!

agosvac

Dom, 28/02/2016 - 12:40

A parte il fatto che questa legge è sì stata approvata ma può benissimo essere abrogata con referendum, il Pd pensa d'imporre un'altra cosa sgradita agli italiani: lo ius soli. Passerà anche questo , ovviamente, se il referendum abrogativo lo consentirà. Il prossimo passo nelle loro idee malsane? Ovvio: cambiare la "repubblica italiana" in "repubblica islamica italiana".

Anonimo (non verificato)

Ritratto di lettore57

lettore57

Dom, 28/02/2016 - 12:41

Una parola sola: bastardi

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Dom, 28/02/2016 - 12:42

Ma perchè HANNO TANTA PAURA a proporre un REFERENDUM DEMOCRATICO??????

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 28/02/2016 - 12:42

Brava Serracchiani, ricordati GALLINA, che nella vita si può anche RIMANERE SOLI.

Ritratto di marmolada

Anonimo (non verificato)

mare_vostrum

Dom, 28/02/2016 - 12:44

Dopo i ricchioni i clandestini

vince50_19

Dom, 28/02/2016 - 12:49

Deborina la romana, quando viene a fare la governatora qui in Friuli: il giorno di poi, il mese di mai? Sa già che alle prossime regionali sarà defenestrata senza alcun dubbio e allora si affretta forse a far danni urbi et orbi? Dei poveri che in Italia sono milioni si occupa o, facendo la passacarte e passa parole del p.d.c., porta avanti i soliti temi con i quali i nostri poveri - quattro milioni secondo l'Istat - non si sfamano neanche per idea? Adesso giocate con M5S alle maggioranze variabili? Questo sarebbe il nuovo nella politica che avanza? Per me siete gli avanzi della politica più retriva, deteriore e becera. Provi a vergognarsi: sarebbe questa forse l'unica cosa giusta del suo mandato.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 28/02/2016 - 12:51

La nana provi a far bene la governatora del Friuli (perchè della V.G. già se ne impippa) e la smetta con i suoi deliri terzomondisti.

adalberto49

Dom, 28/02/2016 - 12:53

Era prevedibile,e poi ,grazie all'abolizione del obbligo di fedeltà tra i gay,arriveranno una legge per l'introduzione della poligamia poi della poliandria e infine la zoofilia.

Fiorello

Dom, 28/02/2016 - 12:53

Con un buon incentivo tolgo il disturbo e vado via dall'Italia.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 28/02/2016 - 12:55

Ma porca pupazza in questa cosiddetta scuola di formazione non c'è un docente, dico uno, che parli della voce del popolo e dei suoi desiderata, ma solo di inciuci, controinciuci e lecchinaggi! Andate a mangiare le salamelle che è meglio!

frabelli1

Dom, 28/02/2016 - 12:57

Spero che ciò non accada. Ma!

nonna.mi

Dom, 28/02/2016 - 13:00

A dir proprio la verità,il sorriso soddisfatto della Serracchiani,lietissima di portare avanti il progetto fallito della Kienge ed ora allegramente ripreso, mi fa schifo...anche lo ius soli dobbiamo subire? Con l'approvazione di Verdini e soci? Questo veramente sta diventando un Paese inverosimile politicamente e indecente. Ma il popolo italiano si sottometterà ad ogni decisione di questi indegni rappresentanti che ci governano senza una Votazione popolare, primo dogma della Democrazia che mi sembra affossata impunemente? Myriam indignata...

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Dom, 28/02/2016 - 13:05

badate ai VERI italiani, babbei!

sbrigati

Dom, 28/02/2016 - 13:05

In Italia non c'è niente di più importante da sistemare?

chebruttaroba

Dom, 28/02/2016 - 13:08

Ma la Serracchiani è quella della Regione Friuli che sovvenziona il reclutatore dell'Isis? Ma che taccia e si vergogni!

ghorio

Dom, 28/02/2016 - 13:11

Va bene che lo jus soli è applicato negli Usa, ma la Serracchiani e compagni stanno davvero esagerando e dimostrano di essere fuori dalla realtà . Cerchino di affrontare i problemi prioritari dell'Italia. E la Serracchiani vada a fare il presidente della regione, visto che è stata eletta per colpa del centrodestra, e la smetta di pontificare sui temi politici.

Ritratto di korsetti

korsetti

Dom, 28/02/2016 - 13:11

Questi del PD ora stanno veramente disintegrando i testicoli!

Emilio il pazzo

Dom, 28/02/2016 - 13:13

Visto che tutti gli altri problemi dell'Italia li hanno già risolti non rimane che preoccuparsi di jus soli e matrimoni gay. E poi dicono perchè uno bestemmia..............

mifra77

Dom, 28/02/2016 - 13:17

E' la stessa Serracchiani che alleva a carico degli Italiani terroristi in Friuli? Vuole governare l'Italia o reclutare terroristi islamici??

little hawks

Dom, 28/02/2016 - 13:22

La Serracchiani, benché di sinistra è sicuramente una donna intelligente, vorrei che mi spiegasse come si può conciliare lo jus soli con la capacità delle donne islamiche di riprodursi mentre le italiane riescono forse a fare un figlio in tutta la vita. Se i mussulmani italiani aumentano avremo presto la sharia in Italia ed anche lei potrà andare in giro solo accompagnata da un uomo e sotto il burka.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Dom, 28/02/2016 - 13:28

Per una volta, sarò breve: mi è capitato di passare in Questura nel salone destinato agli immigrati. E' pieno tutti i giorni e a tutte le ore del giorno (come mi diceva un amico poliziotto); nei 20 minuti che sono stato lì ho contato 19 donne (per la maggior parte "arabe", ma anche asiatiche e di colore) e 25 bambini di cui 19 visibilmente al di sotto dei 4 anni. Provate a pensare in quest'ottica alle "unioni civili" (ricongiungimenti, bambini vari fatti passare per figli, pensioni e pensioni di reversibilità, assistenza sanitaria, ecc...), aggiunge lo "ius soli" e avrete un'anticipazione del nostro funerale. E statene certi, il M5S è e resterà assolutamente funzionale a ogni aberrazione rossa. Complimenti e auguri popolo di utili idioti lobotomizzati, continuate pure a credere che con una bella dormita passi anche il cancro.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 28/02/2016 - 13:29

E' l'applicazione della strategia dei piccoli passi. Lo abbiamo già detto e scritto in passato e questa è la dimostrazione. Pino piano, giorno dopo giorno, stanno stravolgendo l'Italia e la nostra cultura. Questa gentaglia è da tribunale di guerra. C'è solo una soluzione; andare con i forconi a Montecitorio e buttarli fuori a calci nel culo. E se si facesse un referendum si scoprirebbe che questo è ciò che pensa la maggioranza degli italiani.

Libero1

Dom, 28/02/2016 - 13:31

Fa venire il voltastomaco vedere e sentire il bischero, la serracchiani,la boschi e company.Per prendere qualche voto in piu' la banda di PiDioti dopo aver acontentato i froci ora vogliono accontentare i clandestini.

OttavioM.

Dom, 28/02/2016 - 13:32

Lo IUS SOLA è una legge demenziale che solo chi ha meno di un neurone nel cervello approverebbe in piena crisi migratoria.Dopo i disastri di mare nostrum e della politica dell'invito che hanno fatto prendere d'assalto le ns coste a frotte di baldi giovani africani,adesso lo ius sola verrebbe visto da frotte di donne incinte come il regalo della cittadinanza purchè si arrivi a partorire almeno sulla spiaggia italiana.Il PD non smette di fare danni.Non capiscono che queste leggi demenziali vengono usate dai trafficanti per convincere più immigrati possibile a pagare un sacco di soldi e partire.Prepariamoci ai barconi di donne incinte e relative tragedie del mare.

svegliatevitutti

Dom, 28/02/2016 - 13:35

QUESTA E ANCORA IL RISULTATO DI UN ABORTO

Mano-gialla

Dom, 28/02/2016 - 13:35

ITALIA INVASA DA FROCI CLANDESTINI TERRORISTI DISERTORI E PD DIMENTICO QUALCUNO?

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 28/02/2016 - 13:35

Uno degli argomenti usati a favore delle unioni civili è stato quello che ormai esistono in quasi tutti i paesi europei. Mi auguro che nel caso dello ius soli si usi lo stesso metro e ci si chieda in quali paesi esiste questo ius soli. Ma, conoscendo la coerenza della sinistra, sono certo che in questo caso, si dimenticheranno di confrontarsi con altri paesi ed useranno altri argomenti. Questa non è politica, è una farsa che, però, finirà in tragedia.

Ritratto di Idiris

Idiris

Dom, 28/02/2016 - 13:40

Noi mussulmani abbiamo moltissimi amici in parlamento, in magistratura e nella chiesa. Voi altri cosa avete? niente! Anche se vincerete nelle elezioni, non potrete fidarvi i "vostri" parlamentari.Siete spacciati. L'invazione dei clandestini continuera senza sosta.... Arrendetevi

soldellavvenire

Dom, 28/02/2016 - 13:43

squalotigre, un po' di pazienza, che diamine! coi ritmi attuali ci vorranno tre o quattro legislature, tu pensa al lontano futuro quando alla prima vittoria della destra potrete, in una sola seduta parlamentare abolire costituzione e leggi approvate dai comunisti negli ultimi cent'anni

Maura S.

Dom, 28/02/2016 - 13:43

Se continua così altro che scarponi. Gli italiani, piuttosto, usciranno per strada con i forconi, e speriamo solamente per spaventarli.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 28/02/2016 - 13:46

lo fanno per prendere voti, svendono il paese, comunisti putridi

Anonimo (non verificato)

bobo55

Dom, 28/02/2016 - 13:46

MARONNAAAA... adesso tireranno fino a luglio....agosto fino a metà settembre CHIUSI per ferie... Ma gli articoli DELLA COSTITUZIONE ART. 1 il popolo e' sovrano e art. 75 (REFERENDUM) in Italia SONO UN OPTIONAL...che scemo che sono...voti dei cinesi sono finiti...bisogna prenderne altri...non devono saper leggere né parlare italiano.... il PERFETTO elettore...

venco

Dom, 28/02/2016 - 13:49

Lo ius-soli è una cosa pericolosa per tutti noi, l'immigrazione islamica ci farà vivere nel terrore nel futoro prossimo.

scimmietta

Dom, 28/02/2016 - 13:49

X squalotigre: hai perfettamente ragione! Il passo successivo sarà quello di rispolverare il dr. mengele ... e via alla nuova razza "renziana" ...

adogio48

Dom, 28/02/2016 - 13:50

Tutte le volte che la vedo penso: che faccia da schiaffi! E pure i suoi compari non sono da meno.

bobo55

Dom, 28/02/2016 - 13:50

Franco_I, puoi leggere la costituzione art. 75 un REFERENDUM lo può fare anche un semplice cittadino. Con i social siamo buoni solo ad incavolarci dietro la tastiera e non si vive più la realtà.

soldellavvenire

Dom, 28/02/2016 - 13:54

È la vostra fine. adesso vorrò vedere come cercherete di convincere i nuovi cittadini a votare destra: solo Silvio può, con Ruby c'è riuscito

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 28/02/2016 - 13:59

Colonnelli, dove siete!

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 28/02/2016 - 14:04

Mano-gialla hai dimenticato i M5S .... i più rossi ....

ziobeppe1951

Dom, 28/02/2016 - 14:05

È arrivato il PIRLA delle 13.40

kayak65

Dom, 28/02/2016 - 14:08

l'Italia in mano a questi farabutti ha poco da campare. maledetti comunisti vergogna mondiale

moshe

Dom, 28/02/2016 - 14:08

... LE PAGHERETE CARE, LE PAGHERETE TUTTE !!! MAIALI !!!

Raoul Pontalti

Dom, 28/02/2016 - 14:14

Il ius soli ("il" e non "lo"! la i di ius ha valore semiconsonantico, tanto è vero che nel medio evo e per tutta l'età moderna era resa con la j che vocale certamente non è) correttamente applicato ci sta tutto. Correttamente applicato, ossia chi nasce sull'italico suolo da genitori stranieri al compimento del diciottesimo anno di età (poiché da minorenne non solo è soggetto alla potestà genitoriale ma ha la cittadinanza del padre che è anche colui che gli ha imposto il nome) se ha risieduto ininterrottamente sull'italico suolo e quindi ha compiuto gli studi dell'obbligo e si è comportato rettamente (niente procedimenti penali!) ha la facoltà di chiedere ed ottenere la cittadinanza italiana.

Ocram59

Dom, 28/02/2016 - 14:15

Questi sono dei pazzi integralisti che incoscientemente o meno stanno distruggendo l'italia. Ed anche chi li sostiene pagherá il prezzo!

venco

Dom, 28/02/2016 - 14:15

Idris 13,40 hai ragione, voi musulmani avete tutti quelli che contano dalla vostra parte qua in Italia, perché questi non vi conoscono bene, e pur di essere anticristiani come lo sono sempre stati, adesso sono filo-islamici.

Alitar

Dom, 28/02/2016 - 14:16

"Riforme" che non servono affatto all'Italia, del tutto inutili anzi dannose. L'unica nota positiva è che chi le vuole, fortissimamente vuole, sarà travolto dalla bufera come gli altri quando i nodi verranno al pettine, perché verranno, tranquilli. Tempo al tempo.

OttavioM.

Dom, 28/02/2016 - 14:21

Di che vi stupite,la sinistra è sempre stata anti-italiana.Quando vanno al governo,sanno che gli italiani dopo che hanno governato loro,sono talmente schifati che poi non li rivotano,allora per vendicarsi fanno tutte leggi inutili e dannose,che servono solo a distruggere l'Italia,così chi arriva dopo di loro trova le macerie fumanti.Aggiungiamo che siccome gli italiani non li votano sperano di raccattare voti dagli immigrati.Ci siamo dimeticati le file di immigrati alle primarie?

MEFEL68

Dom, 28/02/2016 - 14:21

Prima dicono che le riforme non si fanno a colpi di maggioranza. Poi non si arrendono neanche quando non ce l'hanno. Alla faccia di quella che chiamano democrazia. Partito Democratico: mai sigla fu più falsa di questa.

Tuthankamon

Dom, 28/02/2016 - 14:27

Certo che se gli permettiamo di portare avanti quest'altra "cosa", le nostre menti sono alla frutta e loro possono fare quel che vogliono! Referendum!!!

buri

Dom, 28/02/2016 - 14:29

ma quelli se le sognano di notte? cosa vogliono fare? sostituire gli italiani con arabi, africani, cinesi, pakistani, ecc, e noi dove andremo? forse ci saranno le riserve cpme per i pellerossa in america?

Lugar

Dom, 28/02/2016 - 14:36

Serracchiani, non si presti a questo gioco di disinformazione, i nostri veri problemi non li possiamo nascondere dietro le unioni civili o altro. Serietà è una parola che la sinistra ha dimenticato, come ha dimenticato la vita comune dei cittadini. Venite giù dal pero.

ClaudioB

Dom, 28/02/2016 - 14:44

Mi piacerebbe sapere quale virus ha colpito il cervello della serRACCHIAni e di quelli come lei.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 28/02/2016 - 14:51

La famosa POLITICA stavolta dei 3 FORNI, pur di far passare quello che gli interessa . SPIEGO cioe procurarsi chi li votera quando gli Italiani fra 20 anni avendolo capito NON li voteranno piu, ora si "attaccano" di nuovo ai GRILLINI che nel capitolo precedente li avevano lasciati a meta del guado. Questa è la LORO POLITICA LA LORO COERENZA!!!lol lol Se vedum.

routier

Dom, 28/02/2016 - 14:53

Gli strateghi del PD sanno quello che fanno? Ne dubito. E' molto probabile che la legge sullo "Ius Patriae soli" diventi la loro tomba elettorale. Contenti loro.......!

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 28/02/2016 - 14:58

Serracchiani dixit : "Il centrosinistra e la sinistra continuano a lottare ogni giorno per il cambiamento del Paese" - - - Ha perfettamente ragione; giorno dopo giorno sempre peggio.

linoalo1

Dom, 28/02/2016 - 15:09

Poveri noi!!!Addio Italia ed addio Popolo Italiano!!!Possibile mai che nessun Italiano si ribelli a queste Imposizioni da Regime?????Fino ad Ieri,l'Italia era degli Italiani,dei Veri Italiani!!!Oggi,con l'avvento dell'Europa e di questi Sinistrati Ignorantoni,sottomessi,non si sa perché,all'Europa,grazie a Napolitano,è cambiato tutto!!!!Gli Italiani,i Veri Italiani,cominciano a pensare di Migrare all'Estero!!!!

antipifferaio

Dom, 28/02/2016 - 15:15

Tranquilli...stanno accelerando perchè sanno benissimo che la morte della maggioranza è vicina. Sono in fibrillazione in quanto conoscono i veri sondaggi e perchè dopo le amministrative, come da copione, ci sarà i fuggi fuggi generale. Devono concedere molto all'estrema sinistra per non crollare e lo ius soli agli stranieri è l'ultima carta da giocare per salvare il salvabile...dopo ci sarà l'oblìo... Sia i gay che gli immigrati ringraziano....ma come la mettiamo con gli italiani?...E' certa l'accozzaglia di lestofanti del pd di rivincere le elezioni e poi passarsela liscia? Cosa farà il m5s...si piegherà ai comunisti? Interrogativi che fanno venire i brividi....

swiller

Dom, 28/02/2016 - 15:18

Ributtiamo nelle fogne le sinistre e il posto per le m***e che sono stanno rovinando il paese che Dio li fulmini.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 28/02/2016 - 15:18

Maura S.: esagerata! Addirittura i forconi! Basta meno, bastano le forche!

autorotisserie@...

Dom, 28/02/2016 - 15:28

COMUNISTI, MALEDETTI DA DIO E DAGLI UOMINI DI BUONA VOLONTA', CHE IL NOSTRO BUON DIO VI ACCOLGA A SE,MALEDETTI.

autorotisserie@...

Dom, 28/02/2016 - 15:29

E POI NO PUBBLICATE LA FOTO DI QUESTA DECEREBRATA EBETE

Aegnor

Dom, 28/02/2016 - 15:30

Se per instaurare il kkkomunismo fosse necessario uccidere 9 decimi della popolazione,non esiteremo (Vladimir Ulijanov(Lenin)).

bjelka68

Dom, 28/02/2016 - 15:33

se fanno passare lo step adoption, jus soli, pensero seriamente ad abbandonare il passaporto italiano e chiedere quello Slovacco

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Dom, 28/02/2016 - 15:43

Molto bene l'accordo PD e M5S, così che gli elettori del secondo si rendano conto di che gente votano. Che siano puliti, posso anche accettarlo, che siano capaci, no! Sono il nulla totale. Il M5S esiste solo nei sondaggi. Secondo me non arrivano al 15% Se Lega e FI sapranno sfruttare bene i media, e sapranno assecondare la pancia dell'elettorato, ne vedremo delle belle. Magari basterà stare solo alla finestra, ad assistere al mezzo milioni di immigrati che, con la via balcanica chiusa, l'Austria chiusa, la Svizzera chiusa, Ventimiglia chiusa... si imbottiglieranno nel nord scorrazzando come i Lanzichenecchi... per avere il 60% dei voti. IO Aspetto sempre Marina... Donna con attributi non indifferenti, per dare una verza sferzata al paese. Son convinto che verrà il suo tempo.

Silvio B Parodi

Dom, 28/02/2016 - 15:44

l'ITALIA NON C'E' PIU' C'E' L'iSLAMIA.

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 28/02/2016 - 15:48

Quando si va a votare?

Keplero17

Dom, 28/02/2016 - 15:55

Più ius soli più voti a sinistra.

milope.47

Dom, 28/02/2016 - 15:55

xIdiris. Guarda che se gli altri sono spacciati, sono rimasto io, pronto ad inseristi in una bella pelliccia di maiale.

unosolo

Dom, 28/02/2016 - 16:06

bene , questo vuol solo dire che nel PD si sono insediati e cacciano via chi dissente facendo assunzioni di mercenari che vogliono poltrone e soldi ecco cosa è diventato il PD , strano che i fondatori ancora non cacciano via gli usurpatori , gia , per cacciarli o indire un congresso ci vogliono carattere e attributi , quelli mancano , ma ci si adatta visto i stipendi , sottomessi al volere di tre personaggi che man mano arruolano mercenari in base a quello che vogliono, le leggi passano solo per fiducia di mercenari.,niente discussioni in camera o senato solo fiducia,.

unosolo

Dom, 28/02/2016 - 16:11

avanti con i mercenari per la fiducia su queste altre leggi , in parlamento ormai si cambiano leggi a suon di fiducia , ecco dove ci sta portando un governo che prima ha usurpato il nome PD e ora con quelle credenziali ha occupato la Nazione e tutti i posti che controllano tutta la Nazione,. la fiducia con tantissimi mercenari che cambiano come le camicie , prezzolati in parlamento ce ne sono a migliaia,.,che pena che sta diventando un parlamento un tempo serio e si discutevano le leggi , oggi mercenari, fiducia e canguri.

wciano

Dom, 28/02/2016 - 16:17

@chebruttaroba no, l'hanno fermato in veneto a mestre, quindi era il buon Zaia a mantenerlo

kayak65

Dom, 28/02/2016 - 16:21

puffetta pensa alla tua regione!

ilbarzo

Dom, 28/02/2016 - 16:37

Caro ministro Alfano,avresti dovuto saperlo che la parola di un comunista o cattocomunista vale zero,perchè anche tu sei uno di loro.Adesso ci sei dentro e dovrai sottostare agli ordini di Matteo,oppure fai le valige e te ne vai a casa,in quanto Mastteuccio non ha più bisogno di te.Adesso a dargli man forte ha pure l'altro verme traditore di nome Verdini.

aredo

Dom, 28/02/2016 - 16:38

@Civis: non si vota mai più. Qualsiasi elezione sarà comunque finta. Gli elettori di centro destra non andranno a votare. Alcuni scemi voteranno sempre Grillo estrema sinistra. Con pochi voti il regime cattocomunista mafioso di sinistra potrà continuare a blaterare grande consenso del popolo con percentuali drogate dalla mancanza di avversari veri.

diesonne

Dom, 28/02/2016 - 16:43

diesonne la serracchiani è una perfetta pappagallina:ripete per iscritto e per tv sempre la stessa cosa;stiamo facndo stiamo dicendo secondo quello che dice il capo.ha imparato bene la poesia della vispa teresa,che gridava nel bosco l'ho presa l'ho presa e' rimasta alla scuola elementare -non è colpa sua-deve crescere mentalmente

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 28/02/2016 - 16:45

Siete proprio delle persone abiette , non ci sono altre parole per definirvi .

Lorenzo-

Dom, 28/02/2016 - 16:50

Ma non si fa prima a cacciare gli italiani e a regalare il Paese a questi? Chiunque pensi che questa gente è compatibile o che tenterà mai di integrarsi è un idiota,sopratutto se rimangono impuniti e giustificati dai sinistroidi quando stuprano,rubano e uccidono; il mondo e la storia sono pieni di esempi.Continuando così assisteremo alla balcanizzazione dell'Italia,e la crisi che verrà non aiuterà di certo.Invece di prepararci ci stiamo riempiendo di bocche da sfamare e parassiti.

Dordolio

Dom, 28/02/2016 - 16:50

No problem. Fra poco torneremo a rimettere le cose a posto. Babba e mammo compresi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 28/02/2016 - 16:53

Professor Pontalti, guarda che quella che devi correggere è la Tua amica Serracchiani, non il giornalista che riporta quello che lei ha profferito!!! Se vedum.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 28/02/2016 - 16:55

Continuano a distruggere l'Italia , con l'approvazioni dei loro adepti che continuano a votarli , quelli stessi che li votano e si lamentano di subire furti , stupri e altro . che fine sta facendo il bel paese grazie a questi quattro pezzi di ........lasciamo perdere .

Giorgio Rubiu

Dom, 28/02/2016 - 17:03

E sessanta milioni di italiani continuano a subire senza opporsi a qualcosa che evidentemente non vogliono. Quando faremo una rivoluzione di quelle serie anziché chiuderci un casa a tremare di paura e guardare il nostro mondo imbarbarirsi. Non sono un nostalgico di Mussolini e del Fascismo; ma devo ammettere che quelli sono i soli anni in cui il popolo italiano (spesso solo per convenienza) si è sentito (o ha finto di sentirsi) unito. Ma l'uomo forte che possa guidarci in una rivolta non c'è o, almeno, non lo vedo. Avevo sperato nella Lega e perfino in Grillo; ma mi accorgo che l'uomo che ci servirebbe non esiste proprio.

rossini

Dom, 28/02/2016 - 17:05

Ius soli, cioè la cittadinanza a tutti gli scarafaggi neri e islamici che nascono sul suolo Italiano. Sarà questo un ulteriore motivo per non votare PD alle prossime elezioni. L'Italia sta affondando, non abbiamo gli occhi per piangere, le banche chiudono e ci fregano i soldi e Renzi e il suo governo non trovano di meglio, dopo essersi occupati per mesi dei froci, che dare la cittadinanza a degli stranieri che ci vedranno sempre come nemici da scannare.

01Claude45

Dom, 28/02/2016 - 17:07

Mi sto facendo un'idea: C'È UN COMPLOTTO CONTRO L'ITALIA E GLI ITALIANI. Questi che noi popolo definiamo deficienti paranoici sono pagati da qualcuno PER DISTRUGGERE L'ITALIA. Cui prodest? Forse alla Anghela per farsi le vacanze gratis in Italia? Forse ai francesi? O forse agli USA per fare dell'Italia quel cxxxo che gli pare e piace? Mi piacerebbe conoscere il mandante. Qualcuno lo sa?

Ritratto di Riky65

Riky65

Dom, 28/02/2016 - 17:13

Ma si facciamoci del male anzi continuate a farci del male nel prossimo futuro ,miopi politici !

Alessio2012

Dom, 28/02/2016 - 17:16

Gli italiani non inforcano proprio niente... Se chiedo a mia madre cosa sia lo ius soli quella casca dalle nuvole... Hanno capito, quelli del PD, che possono contare sull'ignoranza ABERRANTE dei nostri anziani.

nordest

Dom, 28/02/2016 - 17:16

Ma questi sono pazzi e degli Italiani se ne fregano?

guardiano

Dom, 28/02/2016 - 17:29

Governatora spiega agli Italiani perche la tua regione ha foraggiato per due anni un terrorista reclutatore di terroristi, in un paese normale saresti in galera, altro che pensare allo ius soli.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 28/02/2016 - 17:31

Questa è pazza!

Anonimo (non verificato)

giovanni235

Dom, 28/02/2016 - 17:31

Bisogna fermare ad ogni costo questi pazzi altrimenti ridurranno l'intera Italia ad un suk.Ormai avremmo dovuto capire tutti che ci governa gente fuori di testa completamente.E questa qui,con quel sorrisino da ebete,chi vuole prendere per i fondelli???

Giorgio5819

Dom, 28/02/2016 - 17:33

Fermiamo questi sporchi progetti, la sinistra sta continuando in un criminale progetto di sfascio dell'Italia. NON c'è alcun motivo perché gli invasori debbano avere i nostri stessi diritti. Sinistra criminale.

m.nanni

Dom, 28/02/2016 - 17:43

penso che il Pd vuole provocare il popolo, spingerlo alla reazione di piazza per definirlo reazionario, razzista e fascista per poi reprimerlo in nome della legalità, della democrazia ma soprattutto in nome della Resistenza antifascista. il troppo storpia.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Dom, 28/02/2016 - 17:44

A QUANDO LE ELEZIONI PER CACCIARE QUESTO SCHIFO DI GOVERNO

Sabino GALLO

Dom, 28/02/2016 - 17:46

E "VIA COL VENTO"! Aggiungete anche lo "ius soli" ! Un giorno saranno gli "italiani" che cercheranno una nuova terra dove vivere! In realtà, questa tendenza è già evidente. I giovani se ne vanno. Purtroppo i vecchi non hanno più questa possibilità. Dopo quella II disgraziata guerra mondiale furono capaci di ricostruire un Paese ed una Patria, per vivere un futuro più sereno. Ma le loro speranze si sono spente con il tempo!

unosolo

Dom, 28/02/2016 - 17:47

solo i comunisti non vedono la Nazione sparire , non siamo in democrazia lo sanno anche i muri ma i soldi fanno correre i cocomeri in salita , poltrone e viaggi , bella viota piena di missioni , spesati e rimborsati questa è la bella vita del parlamentare PD , mercenari che accettano di sottomettersi per non perdere soldi e prestigio , ladri ,

filder

Dom, 28/02/2016 - 17:48

GIA' PENSARE CHE QUESTA MICROSCOPICA FIGURA BARZELLETTA CON LA FACCIA DA LECCAPIEDI POTREBBE AVERE A CHE DIRE NELLA POLITICA ITALIANA MI FA VENIRE IL VOLTASTOMACO E NON VEDO IL MOMENTO CHE ARRIVA IL REFERENDUM PER MANDARLA A CASA ASSIEME AL SUO DATORE DI LAVORO IL PIFFERAIO FIORENTINO UOMO ARROGANTE E RUFFIANO DEL COMUNISTA EX COLLE.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Dom, 28/02/2016 - 17:57

La campionessa della dichiarazioni (senza contradditorio) preregistrate al tg1 dovrebbe rendersi conto che lo ius soli (leggasi: società futura a maggioranza islamica) equivale a far morire sul nascere la legge sulle unioni civili sbandierata con orgoglio dalla accozzaglia piddina. Ma forse è pretendere troppo che gli esponenti della suddetta accozzaglia riescano a ragionare con un minimo di lungimiranza e trascendendo da quelli che sono i loro chiodi fissi, vale a dire la conquista e la conservazione del potere politico a tutti i costi; obiettivi cardine il cui perseguimento non può che passare attraverso l'accattivarsi le simpatie e il consenso di una comunità straordinariamente numerosa, nonché prolifica, quale quella composta dai seguaci della "religione di pace".

opinione-critica

Dom, 28/02/2016 - 18:01

Da come si impegna pare che la Serracchiani sia nata in provetta. La battaglia contro i figli nati da un uomo e una donna va avanti anteponendo il "diritto" contro natura come battaglia di civiltà. Che schifo.

Invisibleman

Dom, 28/02/2016 - 18:05

jus soli in friuli gia esiste da un anno circa ...proposto da cinque stelle e votato dal pd ... tanto per la cronaca

opinione-critica

Dom, 28/02/2016 - 18:06

Questa gente era anti-italiana durante la guerra, aspettavano Stalin che, conoscendoli, ha sorvolato...adesso non distinguono chi costruisce l'Italia e chi la sfrutta. Gli istriani italiani sono stati tacciati di tradimento. Sono senza identità nazionale, sfruttatori che vivono sulle spalle dei poveri, adesso voglio pure i voti

sbrigati

Dom, 28/02/2016 - 18:11

@idiris da Carlo Martello in poi l'avete presa nei denti parecchie volte, ci sperate ancora?

Aegnor

Dom, 28/02/2016 - 18:14

Più li coccolano e più accelerano la loro fine,quando l'islam avrà il potere,i primi ad essere fatti fuori saranno atei(che disprezzano),marxisti,relativisti e tutti quelli delle aree di sinistra,poi toccherà ai buonisti(altra categoria che disprezzano profondamente),come disse quel tale,siediti sulla riva del fiume,prima o poi passerà il cadavere del tuo nemico.

Alessio2012

Dom, 28/02/2016 - 18:14

@ m.nanni: è sicuramente così! Quando mai ci fosse una rivoluzione, potrebbero perpetrare una nuova "Resistenza" ai danni di noi poveri italia... L'unica via possibile è ammazzarli tutti, nessuno escluso.

Massimo.G

Dom, 28/02/2016 - 18:18

Beppe Grillo e'stato sempre di sinistra,fa finta di litigare con il PD ,per poi appoggiare tutte le porcate in parlamento.e i Grilgonzi abboccano.

An_simo

Dom, 28/02/2016 - 18:21

Assalto... A cosa ?

aredo

Dom, 28/02/2016 - 18:22

@Lorenzo-: l'unica salvezza è che chi non è un idiota di sinistra si svegli. Imbracci le armi ed inizi a massacrare fisicamente la feccia di sinistra e tutti gli islamici. E non la reazione di quattro gatti. Deve essere coordinata, milioni di persone nel mondo tutti insieme. Solo allora tornerà la libertà e la democrazia. Se non accadrà moriremo tutti, perchè la sinistra pensa di salvarsi ma i pazzi islamici con cui è compagna di merende poi faranno fuori pure loro e se li mangiano cotti alla brace da bravi cannibali per cui la carne degli infedeli è sacrificio per il loro falso dio demoniaco.

aredo

Dom, 28/02/2016 - 18:24

@Giorgio5819: servono plotoni di esecuzione militari. Serve un colpo di stato attuato da militari di destra, se ce ne sono ancora. Serve coordinamento per eliminare tutti i traditori, i mafiosi drogati di sinistra, che ci hanno venduti agli islamici. Prima che gli islamici ci facciano sparire tutti.

semelor

Dom, 28/02/2016 - 18:25

La topastra ha aperto la bocca e parla alla c. di c. Possibile che quando questi intelligentoni parlano e fanno pure la scuola di politica, riescono solo a dire delle stupidaggini mai una di giusta sempre con odio verso gli italiani. Lo sa che nella regione Friuli Venezia Giulia si mantengono i terroristi, quelli che ci vogliono eliminare, con 500 euro mensili. Ajhan Veapi delinquente arruola gli italiani stupidotti, li manda a morire. Purtroppo queste cose succedono quasi sempre nelle regioni a statuto speciale, hanno troppi soldi ed elargiscono a piene mani, questo succede anche in Trentino. pensa a lavorare per chi ti ha eletto e ti mantiene str.....

Iacobellig

Dom, 28/02/2016 - 18:48

QUESTA GENTAGLIA DI SINISTRA AL GOVERNO E NON, SE NE FREGANO COMPLETAMENTE DELLA VOLONTÀ DELLA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI. IL REFEREDUM SARÀ UN GRANDE "NO"!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 28/02/2016 - 18:55

Debbbbora Zeragggghiani (alla romana) te lo dico alla maniera furlana: ma va in mone, e no ai dit dut!!!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Dom, 28/02/2016 - 19:01

Completamente d'accordo con il Saturato, mi domando come un governicchio NON eletto (doveva essere una cosa temporanea e di emergenza) possa con totale ARROGANZA e DISPREZZO della Democrazia, non pensare di passare quantomeno ad un REFERENDUM su questi temi importanti che, oltretutto con l'emergenza della crisi economica per la quale sono stati nominati NON C'ENTRA NULLA. Non tirate troppo la corta luridi maiali! Quando fate cadere sto schifo di gentaglia? Matty sei li' solo per figura, o magari sei morto e nessuno se n'e' accorto?

eloi

Dom, 28/02/2016 - 19:08

Perchè la Serracchiani non affita il suo a qualche connazionale dellA Kyenge

nunavut

Dom, 28/02/2016 - 19:11

@ Raoul Pontalti, sicuro che lascieranno o voteranno la legge come spiega lei??? In altri stati basta che uno nasca in quello stato per avere la cittadinanza anche se il padre non l'ha. ES: USA,Canada.Scomettiamo che vorranno copiare per poter dire anche noi siamo civili.La situazione pertanto non é la medesima ,I 2 stati da me menzionati regolano strettamente l'immigrazione mentre l'Italia ora é invasa,senza poter regolare il flusso della gente che arriva e questo é un guaio enorme per il futuro.

il nazionalista

Dom, 28/02/2016 - 19:12

Il grande illusionista ha una sola ideologia: il tornaconto e la carriera!! La porca europa(non l' Europa dei Popoli, ma l' europa delle banche, delle oligarchie e delle logge) deve piazzare una marea di profughi e 10 volte di più di CLANDESTINI(che nessuno li vuole). Nessun problema: Il furbastro valdarnese è pronto a trasformare l’ Italia in un mega-condominio per clandestini, se l' europa gli paga l' affitto, concedendogli tutta la flessibilità e la licenza di spendere e spandere che vuole. Così si finanzia le campagne elettorali!! Il colpo finale è la cittadinanza da concedere alle ' preziose risorse ' all' atto dello sbarco dal gommone e .. il gioco è fatto!! Con i voti dei nuovi ' connazionali ' il partito della nazione(AFRICANA), per governare, non avrà bisogno delle varie ' compagnie di politici di ventura ', che bisogna ben remunerare( e magari vogliono ancora di più)!! A quel punto, renzie, chi è in grado di levarlo di mezzo???

eloi

Dom, 28/02/2016 - 19:13

agosvac Giusta la sua osservazione su la abolizione per refeerndum. Vedrà che il Pd alzerà il numero delle firma da 500.000 a cinque miloni.

mifra77

Dom, 28/02/2016 - 19:16

Brava piccola, approfitta finché a Verdini non finisce l'effetto viagra associato all'effetto salvabanche; dopo torneranno all'ovile i pecoroni tuoi amici che vi stanno preparando un bel servizzietto. Intanto chiama Grillo che ti indicherà con molta chiarezza, dove e cosa devi andare a fare!

mariolino50

Dom, 28/02/2016 - 19:22

Questi sono fuori di testa, lo ius soli esiste in un solo paese occidentale, gli Stati Uniti, ma li sono TUTTI immigrati, visto che prima avevano fatto fuori gli abitanti originali, rischiamo di fare la stessa fine, o quella sei serbi in kossovo, che è ancora la stessa, buttati fuori di casa propria o uccisi.

nordest

Dom, 28/02/2016 - 19:25

A spese della povera gente questo e altro maledetti Rossi.

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 28/02/2016 - 19:33

MA SI' DATE LA CITTADINANZA A NEGRI ROM ISLAMICI TERRORISTI E CLANDESTINI VARI, COSI' L'ITALIA SARA' DIVENTATA PROPRIO UNA DISCARICA PIENA DI MxxxA E DI COMUNISTI. ADESSO AVETE AVUTO LE UNIONI INCIVILI E QUINDI ANCHE LA LEGGE VI PERMETTE DI METTERVELO IN C....RECIPROCAMENTE....E VISSERO FELICI E CONTENTI.

Gianca59

Dom, 28/02/2016 - 19:33

Avanti con la prossima cxxxxxx sui cui ingaggiare i poveri italiani in inutili diatribe per i prossimi 3 mesi....e intanto l' Italia va axxxxxxxx ! VERGOGNA COMUNISTI DEL CXXXX !

nordest

Dom, 28/02/2016 - 19:37

Qualcuno fermi questa gentaglia non può il popolo fare la rivoluzione.

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 28/02/2016 - 19:40

QUESTA PROPOSTA NON E' ALTRO CHE IL CD CAVALLO DI TxxxA PER I CLANDESTINI. DEL RESTO LA MxxxA SE LA DEVONO BUTTARE IN FACCIA I PRETI CATTOCOMUNISTI E LE ALTE GERARCHIE DEL VATICANO AL PARI DI ARCIVESCOVI E VESCOVI CHE HANNO APPOGGIATO LA POLITICA DELLA SINISTRA, INDIPENDENTEMENTE SE SIA EX DC O ATTUALI SxxxxxxxxxI

m.nanni

Dom, 28/02/2016 - 19:49

offrire senza neppure essere richiesto il diritto di cittadinanza è messaggio devastante capace di spingere ancora di più verso di noi nuove ondate di disperati. il capo dello stato e del governo dovrebbero zittire queste voci malefiche che invitano a sbarcare in Italia. Renzi e Mattarella stanno zitti e se aprono la bocca è per fare ulteriori danni. forse qualche militare dello stato maggiore con gradi apicali dovrebbe dire qualcosa.

routier

Dom, 28/02/2016 - 19:50

Tutti i commentatori si lamentano (giustamente) della Serracchiani, ma sbagliano bersaglio. Al Parlamento europeo e poi alla Presidenza del Friuli Venezia Giulia, mica c'è andata "motu proprio". Qualcuno l'avrà candidata e poi votata, e allora chi sono i veri responsabili? Chi sono quei geni lungimiranti che le hanno regalato quella poltrona da dove ci illumina tutti con la sua "saggezza" ?

Ritratto di acroby

acroby

Dom, 28/02/2016 - 20:02

Sarebbe bello potercene andare via tutti e lasciare questo povero Paese popolato solo da comunisti negri e froci...che pena.

roberto zanella

Dom, 28/02/2016 - 20:05

..la Serracchiani ci dica chi è che ha deciso di dare 500 euro di sussidio al macedone reclutatore di foreign fighter da portare all'Iman bosniaco per l'indottrinamento prima della partenza per la Siria . Da due anni il tizio prende il sussidio e la Serracchiani è la Presidente del Friuli Venezia Giulia .

maurizio50

Dom, 28/02/2016 - 20:05

Cara gente o gli Italiani si svegliano e bloccano le follie dei pazzi sconsiderati che operano nel PD contro l'Italia o il Paese , tempo dieci anni, sarà morto, percorso da selvaggi e beduini che diranno pure di essere gli Italiani del futuro, adoreranno Maometto e, ovviamente, voteranno PD!!!!

Ritratto di acroby

acroby

Dom, 28/02/2016 - 20:07

Possibile che la destra non trovi un candidato premier coi controcoglioni per spazzare via questa melma immonda di sinistra? Possibile che stiamo qui inermi a contemplare la fine di questo Paese? Facciamo qualcosaaaa

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 28/02/2016 - 20:12

LA VERA IUS SOLA L'HANNO PIJATA NER QLO QUEGLI ELETTORI LATITANTI (IL 30% CIRCA) NELLA TORNATA ELETTORALE DEL 2013 CHE NON ANDANDO A VOTARE HANNO DATO LA STURA ALLE MIRE DEMAGOGICO AUTORITARIE DI QUELLA PARTE DELLA POLITICA CHE VENDEREBBE LA PROPRIA MADRE NATURALE, VISTO E CONSIDERATO CHE PROPENDONO PER UNA MADRE SURROGATA, PUR DI SODDISFARE LE LORO ELUCUBRAZIONI IDEOLOGICHE.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 28/02/2016 - 20:19

RIDI RIDI CHE MAMMA HA FATTO LI GNOCCHI. Di certo pur di accattivarsi i consensi bisogna pur fare buon viso a cattivo gioco ... a parte la logorrea usata come arma per circonvenire i soliti "incoscienti" che purtroppo sono i più causa la loro ignoranza nel campo della politica o per convenienza materiale.

Giorgio5819

Dom, 28/02/2016 - 20:20

aredo, la sinistra ha già pensato anche a quello... L'esercito e' ridotto all'osso, dobbiamo arrivare per altre strade. Per prima cosa cresciamo i nostri figli tenendoli alla larga dai comunisti, e non dimentichiamo MAI che le poche volte che possiamo entrare in cabina elettorale non dobbiamo cedere alla tentazione dell'assenteismo.

Opaline67

Dom, 28/02/2016 - 20:31

Il pd non riesce a mostrare altra faccia di quella di un vero e proprio cov di maldetti bastardi

Opaline67

Dom, 28/02/2016 - 20:32

la farei ridere bene io quella mongolfiera della Serracchiani !

rosa52

Dom, 28/02/2016 - 20:32

insomma tutto quello che contribuisce a diatruggere questo paese riescono a farlo , da quando i sinistri sono al potere l'Italia non esiste piu', e' diventata un paese del terzo mondo!!

Anonimo (non verificato)

isaisa

Dom, 28/02/2016 - 20:39

La "" faccia di luna piena "" ha detto la sua c...ta quotidiana. Non le passa per quella testaccia quadrata che si ritrova che le sue prebende sono pagate da noi italiani e non dalle boldriniane risorse ?? Bene per il referendum, ma mi viene il sospetto che qualsiasi sia il risultato questi DANNATI non hanno alcuna intenzione di tenerne conto ( i precedenti ci insegnano : responsabilità dei magistrati, abolizione dalla rai ...)

guardiano

Dom, 28/02/2016 - 21:12

wciano, l'hanno arrestato a mestre in veneto ma risiede ad azzano decimo in friuli coli.one, la governatora del friuli è sciaqquetta rossa, doppio coli.one

aredo

Dom, 28/02/2016 - 21:25

@maurizio50: sei ottimista. Le cose stanno rapidamente volgendo al peggio. Di questo passo tempo tra 10 e 30-40 mesi l' Italia sarà una colonia islamica. @acroby: Non c'è niente da fare a parte la guerra civile o un colpo di stato militare. Puoi trovare qualsiasi candidato che tanto la sinistra controllando saldamente tutta la magistratura si garantisce il regime e demolisce con false accuse qualsiasi avversario.

jeanlage

Dom, 28/02/2016 - 21:30

Ottima idea. Naturalizziamo un po' di maomettani, così lapideranno i pederasti. Basterà loro accedere ai registri delle unioni civili ed il gioco sarà semplicissimo.

istituto

Dom, 28/02/2016 - 21:30

Ora ci impegniamo ancora di piu di prima a DISTRUGGERE L'ITALIA O QUELLO CHE ANCORA NE É RIMASTO. Mi pare che avessero approvato con Alfano lo IUS SOLI MODERATO (si fa per dire). Ma a quanto pare non bastava ancora per DISTRUGGERE L'ITALIA DEL TUTTO.

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Dom, 28/02/2016 - 21:35

Brutti maledetti fateci votare e vi facciamo neri! Questi vogliono una guerra civile

laura bianchi

Dom, 28/02/2016 - 21:49

Se mi soffermo solo un attimo a pensare,a tutti i problemi che quotidianamente hanno, le persone che si sudano il salario e parlo degli Italiani,subissati da tasse,impotenti di fronte a questi parolai,che si lascerebbero andare a crisi depressive,se dovessero vivere il quotidiano ed i mondo reale a loro sconosciuto:mi verrebbe da insultarli da mane a sera:questa patata lessa è ciò che merita chi si ostina ad essere de sinistra;già il termine dice tutto.

apostrofo

Dom, 28/02/2016 - 22:09

Forza che le elezioni del 18 sono vicine, forza a dare nazionalità,perché quelle dei bambini arrivano poco prima di quelle dei genitori, comunque in tempo ! Tutta la vastissima manovra della migrazione,tuttora voluta ed incoraggiata, serve a vincere le elezioni. Per la prima volta un governo totalitario sarà eletto con i voti dei cittadini ... italiani. E non si potrà dire più un "governo non eletto dal popolo". Il centro destra avrà perso non un treno,ma duemila ! In politica bisogna saperci fare ed al PD questo non manca davvero. Auguri. Ve lo siete guadagnato.

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 28/02/2016 - 22:17

Non ho capito perchè questo governo fa tutto quello che mi da e mi fa schifo! Forse c'è qualcosa che non va ! A parte il fatto che nessun italiano ha eletto queste persone che si sono autoelette ! Ma statte zitta va che è meglio !

Ritratto di GIANCAGIO

Anonimo (non verificato)

corto lirazza

Dom, 28/02/2016 - 22:32

ssò cxxxxxo(a) e ssò ffelice, più cxxxxxo chi m'ò dice... (da un film del compianto Nino Manfredi). Niente paura, noi itagliani manderemo giù anche questo....

marusso62

Dom, 28/02/2016 - 22:40

Ma questi mangiapane a tradimento quanto smetteranno di parlare di froci , di regalare soldi e tempo ai migranti e di attentre alle tasche degli italiani per garantirsi voti in futuro, quando e che inizieranno sul serio a parlare di diminuzione dei costi della PA, di riduzione del debito, del lavoro che non c e delleaziende che se ne vanno di un tessuto sociale che si sta sfasciando e dei pensionati a 600 euro,mentre si seguita a garantire 35 euro al giorno a questi delinquente che dicono di fucggire da cosa____ io credo che la misur sia colam e che e ora di finirla altro che scarponi qui ci rivogliono i Moschetti

MgK457

Dom, 28/02/2016 - 22:47

@Idiris la LEGIONE GOFFREDO DI BUGLIONE E' PRONTA PER VOI NEL REMAKE DELLA PRIMA CROCIATA.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Lun, 29/02/2016 - 07:32

Tutto fumo negli occhi per distogliere dai problemi reali del Paese

il corsaro nero

Lun, 29/02/2016 - 09:10

@roulpontalti: come al solito dall'alto dell tua cultura tuttologa non hai capito un cxxxo! Quella che citi è la legge che esiste adesso! Con il (come preferisci chiamarlo) chiunque nasca in Italia diventerebbe automaticamente italiano! Come, peraltro, avviene negli USA, unico Stato dove esiste "il" ius soli!

giovanni951

Lun, 29/02/2016 - 09:49

un metro e trenta di niente....come si fa a darle retta?

Finalmente

Lun, 29/02/2016 - 09:53

Naturalizzare migliaia di stranieri che nulla hanno a che fare con questo paese, serve solo a garantirsi un bacino di voti non indifferente, che secondo le stime del PD, garantirà loro il potere negli anni a venire... una mossa ignobile, repellente, che solo questo governo poteva mettere in atto... vendere il paese per una poltrona, il retrogusto di alto tradimento è nauseante.

roberto del stabile

Lun, 29/02/2016 - 10:00

mandate la serrachiani in africa a richiedere per se ed i suoi affini il diritto allo ius soli in modo da rimanere nella jungla assieme alla kienge ed ai baluba locali

carpa1

Lun, 29/02/2016 - 10:06

Qui si distrugge un paese ed il sommo poeta Raoul Pontalti sta a disquisire sugli aritcoli di grammatica. Ma va a ranare, è proprio per la gente come te che questi cre.tini sono e rimangono al potere distruggendo un paese che i veri italiani hanno costruito con il loro lavoro; non come la maggioranza dei clandestini, per lo più fancazzisti, disertori e criminali scapati dalle patrie galere, che i comunisti fanno entrare a frotte per garantirsi un bacino di voti che consenta loro di conservare le cadreghe per poter fare e disfare a loro piacimento (fino a quando poi?) e rubare a mani basse.

Ritratto di F.A.C.

F.A.C.

Lun, 29/02/2016 - 10:15

Ma pensa alle cose più importanti e serie, come gli italiani sempre più poveri....abbiate un po di decenza, anche per i soldi che buttate.

routier

Lun, 29/02/2016 - 11:14

I politici incapaci vanno colpiti dove fa più male: togliendo loro il consenso elettorale! Chi ha orecchie da intendere....agisca nel merito.