Petrolio, la teoria della Boschi: "I poteri forti contro di noi"

Il ministro sul caso Guidi: "Ci attaccano i poteri proprio perché non siamo schiavi dei poteri forti, non siamo il terminale di niente e di nessuno. Questo non piace a molti"

"Io quel provvedimento lo difendo, risponde a una necessità, crea lavoro. Naturalmente posso sbagliare, non dico di essere perfetta. Ma anche nei miei errori c'è sempre la buonafede, mai la lusinga di qualcuno o gli interessi personali". È quanto afferma alla Stampa, il ministro Maria Elena Boschi, che precisa: "Mai conosciuto il fidanzato della Guidi. Io favori a mio padre? Non c'ero nelle riunioni decisive, il Tesoro fece il decreto". "Ogni settore che smuove posti di lavoro ha le sue lobby - spiega Boschi -. Noi abbiamo una linea chiara: sbloccare il Paese, toglierlo dalle sabbie mobili della burocrazia. Vale per le estrazioni, per l'edilizia che ha perso oltre mezzo milione di posti di lavoro, per la banda larga. Non sapevo nulla del compagno di Federica. Ma conosco molto bene il provvedimento, atteso dal 1989. Era ed è sacrosanto. Se poi il compagno di Guidi o chiunque altro ha violato la legge, giusto che ne risponda. Noi abbiamo semplicemente fatto la cosa giusta per l'Italia".

"Certo che con la Guidi ho parlato di quell'emendamento - aggiunge quindi -. Ma non sapevo quali interessi avesse Gemelli". Sulla norma entrata e uscita alle quattro di notte, Boschi osserva che si tratta di "normali dinamiche parlamentari. Succede sempre, si trovano almeno altri cento esempi simili negli ultimi due anni". "Certo che intorno alle opere pubbliche si muovono interessi. È ovvio - commenta anche -. Ma non per questo si deve bloccare tutto altrimenti l'Italia muore. Occorre avere due stelle polari: la legge e la propria coscienza. Io personalmente le ho rispettate entrambe. Ci attaccano i poteri proprio perché non siamo schiavi dei poteri forti, non siamo il terminale di niente e di nessuno. Questo non piace a molti". Sull'offensiva dei giudici, Boschi afferma: " Tra alcuni dei nostri c'è la tesi di un'azione giudiziaria legata al referendum sulle trivelle; ma io non ci voglio credere". Su Beppe Grillo, aggiunge: "Ho apprezzato che a nome del Pd Bonifazi abbia chiesto i danni civili e penali a Beppe Grillo". E sul caso Estruria: "complessivamente abbiamo in Banca Etruria poche migliaia di euro in tutto. E mio fratello ha ottenuto un mutuo con sua moglie".

Commenti
Ritratto di mvasconi

mvasconi

Dom, 03/04/2016 - 09:13

A raccontare frottole ha imparato dal capobanda. Loro rappresentano i poteri forti.

vince50_19

Dom, 03/04/2016 - 09:21

Questa se la beve solo il "GuardaBoschi" (per modo di dire)..

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Dom, 03/04/2016 - 09:22

facciamo una colletta per la povera ragazza!!forza italiani....

antipifferaio

Dom, 03/04/2016 - 09:26

Mariaetruria ha imparato dal suo mentore...o meglio dal suo mentitore.... Ora al governo abbiamo il buffone...e la buffona...insomma una buffonata in grande stile. A quando le dimissioni?...Non sia mai...la dignità e l'onore è materia per poveri fessi onesti...giusto PiDioti ladri?

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 03/04/2016 - 09:29

Questa e' grossa. E' lei la garante dei poteri forti. Sono loro che lavorano per i poteri forti. Casomai i poveracci sono contro di voi.

Ritratto di _alb_

_alb_

Dom, 03/04/2016 - 09:35

Vedo anche la signorina Boschi inizia ad imparare le tecniche di propaganda sovietiche, derivate direttamente da quelle di naziste ideate da Goebbels: 3. Principio della trasposizione. Caricare sull’avversario i propri errori e difetti, rispondendo all’attacco con l’attacco. Se non puoi negare le cattive notizie, inventane di nuove per distrarre.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 03/04/2016 - 09:36

Dite alla sciantosa di Arezzo, che i "poteri forti" sono quelli, che hanno inventato ministri lei e le altre mezze figure della banda di Brancacogl***e da Rignano. Non dica putt***te! Oltretutto il prof. senatore h.c. granmaestro Monti disse, che in Italia i poteri forti non esistono, e lui dovrebbe saperlo!

C.Piasenza

Dom, 03/04/2016 - 09:37

La supponenza arrogante di questa sciacquetta non ha limiti.

oicul44

Dom, 03/04/2016 - 09:38

Ê giusto che chi ha sbagliato paghi. Però ë altrettanto vero che opere cosi importanti non si fermino, perchê ora la magistratura chissá fino a quando avrá finito di indagare! Ê proprio questo la rovina dell'Italia, se tutto si blocca!

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 03/04/2016 - 09:42

Piuttosto singolare. Ho sempre pensato che facesse parte, a tutto tondo, dei poteri forti. Gli stessi poteri che da anni "gestiscono i governi".

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 03/04/2016 - 09:46

Signorina Boschi Loschi, e se la smettesse di spacciarsi per Alice nel paese delle merdaviglie? Sia almeno riconoscente, se non fosse per i poteri forti, chi vi ci terrebbe ancora lì a distruggere l'Italia?

akron

Dom, 03/04/2016 - 09:53

La differenza tra Guidi/Boschi/Renzi? Il fattore C... Una è sta intercettata, gli altri (ancora) no.

Efesto

Dom, 03/04/2016 - 09:58

E ci risiamo con la cecità dei magistrati che bloccando una produzione di oltre 50.000 barili al giorno di greggio stanno depauperando l'Italia di oltre 4.000.000 di € di sole accise al giorno per non parlare delle rendite da lavoro. I due milioni del compagno della Guidi sono altra cosa e non incidono su questa grande entrata come anche il preteso inquinamento. Stiamo in mano ad una follia che ci distruggerà.

moichiodi

Dom, 03/04/2016 - 10:08

Resoconto corretto. Ai soliti commentatori l' onere della prova che la decisione del governo abbia portato un vantaggio alla boschi a renzi o a PD.

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 03/04/2016 - 10:08

Ma perche' tutte le volte che c'e' uno scandalo che la riguarda tira sempre in ballo che l'ha fatto per i "posti di lavoro"?..Ma allora perche' non ha anche firmato di nascosto un emendamento per risarcire subito tutti poveri cristi che hanno perso i propri risparmi nella banca del padre mentre lo stesso si e' portato a casa un bonus milionario? Come funziona la sua coscienza?..Se l'avesse fatto, oggi sarebbe credibile, mentre invece la sensazione e' tutta di un comportamento in malafede molto grave.

MEFEL68

Dom, 03/04/2016 - 10:15

Un' osservazione a Miss MEB: Quando una persona viene messa al vertice di un'organizzazione e, per questo viene pagata profumatamente, non può permettersi di sbagliare. Neanche in buona fede. Il Capo deve raggiungere dei traguardi, se vuole mantenere la poltrona. Per un grave errore viene licenziato anche un povero diavolo, figuriamoci il Capo che si è assunto delle responsabilità.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 03/04/2016 - 10:15

Non i POTERI FORTI, MA LA LEGALITÀ e contro di voi. Siete troppo sporchi e troppo corrotti!!!

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Dom, 03/04/2016 - 10:15

Le dichiarazioni della boschi sono di un'ipocrisia e un oscenità tale che danno il voltastomaco.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 03/04/2016 - 10:18

Noi dovremmo affidarci alle leggi che fanno loro direttamente, anche favorevoli ai loro congiunti, e, in più, alla "coscienza" della Boschi? Ma cosa interessa a noi della sua "coscienza"? E' solo una nominata, senza nessun importante pregresso curriculum politico, messa lì dallo scout (per quali particolari meriti?) e la "madama" bellamente pontifica e si mette in mostra. La sua poltrona ministeriale e' l'esempio di come Renzi esercita sfrontatamente il potere, a beneficio della sua compagnia delle opere.

paolonardi

Dom, 03/04/2016 - 10:20

Per le cavolate che ha fatto le ci vuole una maxi-petroliera di buonafede.

g-perri

Dom, 03/04/2016 - 10:24

Non si capisce di cosa si lamenti, dal momento che lei ed il suo governo godono dell'unico potere forte che esiste in Italia, ossia la magistratura.

MEFEL68

Dom, 03/04/2016 - 10:25

Altra osservazione a Miss MEB: Da come agisce e tiene le redini, la Boschi sembra tutt'altro che stupida. Pertanto è impossibile che quando le conviene "cada dalle nubi" dicendo di non sapere nulla(in buona fede). Se non fosse in grado di accorgersi di quello che succede nella sua famiglia o di non sapere cosa succede nel suo partito, vorrebbe dire che non sarebbe in grado di occupare quel posto. Un Capo deve avere come dote primaria l'ampiezza di vedute; al Capo non deve sfuggire nulla perchè riesce a controllare tutto. Queste sono le doti per fare il Capo; se così non fosse, mi offrirei io ad ocupare quel posto con uno stipendio pari alla metà dell'attuale.

19gig50

Dom, 03/04/2016 - 10:28

No cara, vi attaccano perché non ne fate una giusta e se ne fate una è solo a vostro favore e la gente si è rotta le palle dei vostri privilegi, clientelismi e presentelismi.

19gig50

Dom, 03/04/2016 - 10:30

volevo dire parentelismi.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 03/04/2016 - 10:31

Cara Maria Elena, alla tua età e per giuta ministro di una nazione con più di 60 milioni di abitanti, non sai che nei boschi si annida il lupo cattivo? Vatti a rileggere la favola di Cappuccetto rosso o sei rimasta imbambolata solo da quella di Pinocchio?

MEFEL68

Dom, 03/04/2016 - 10:35

Ultima osservazione a Miss MEB: Questa è la migliore. La Boschi (stando all'articolo)afferma: - Tra alcuni dei nostri c'è la tesi di un'azione giudiziaria legata al referendum sulle trivelle". Cooomeeee?? Il PD insinua che la magistratura non è indipendente...che l'azione giudiziaria possa essere condizionata? Ma allora? Tutte quelle accuse fatte a Berlusconi quando diceva di essere perseguitato da alcuni giudici? Ora che viene sfiorato il PD, queste accuse diventano lecite? Se non fosse una cosa seria, saremmo alle comiche finali.

magnum357

Dom, 03/04/2016 - 10:35

Come no , terminale di affari loschi si' !!!!!!!!!!!!!!!

Klotz1960

Dom, 03/04/2016 - 10:40

Cosi' la Boschi ha avuto l'ennesima prima pagina da Il Giornale.....povera destra italiana

Maura S.

Dom, 03/04/2016 - 10:43

E chi vi crede, andatevi a nascondere, lei e il suo prxxxxxore , non ne possiamo più delle vostre storielle.

cameo44

Dom, 03/04/2016 - 10:45

Renzi è il solito buffone ed i giornalisti i soliti incapaci a replica re Per il caso Guidi sostierne la tesi che l'Italia è cambiata e che ci si dimette cosa non fatta con gli altri Governi Renzi continua a men tire dato che il primo a doversi dimettere è Lui che occupa un posto abusivamente visto che non è stato eletto da nessuno a seguire la in toccabile Maria Elena Boschi invischiata sia su questo caso che per lo scandalo di Banca Etruria in quanto alle sue giustificazioni di creare posti di lavoro questo non si può fare eludendo la legalità

MEFEL68

Dom, 03/04/2016 - 10:46

Dove sono finiti tutti gli infiltrati rossi e tuttologi che infestano questo forum? Possibile che siano affogati in poche gocce di petrolio insieme ai loro kompagni?

caste1

Dom, 03/04/2016 - 10:55

Poverina. Ma quante ne deve sopportare la bimba di renzi.

unosolo

Dom, 03/04/2016 - 10:55

come dire se crediamo al solo 25 % delle affermazioni abbiamo il dubbio che abbia stilato , attenzione non firmato , il decreto sui problemi legati alle banche salvando e nascondendosi tutto il governo sui posti di lavoro salvati , questo tanto per gettare fumo e proseguire a governare salvando il posto sia come ministra che come governo ,per carità il lavoro serve è ovvio ma esiste un furto enorme a discapito dei risparmiatori e grandi manovre per cacciare i CDA ma con tutti gli onori della loro Liquidazione milionaria . il dubbio anche sul suo discorso alla Leopolda con satira ma sempre dopo la nottata al quale usci la copertura dei CDA , quindi di dubbi ne vengono sia dalle decine di pagine stampate e anche da decine e decine di interviste fatte a persone che hanno perso soldi ovviamente ,

paolonardi

Dom, 03/04/2016 - 11:09

Quando buttarono a mare l'ultimo Primo Ministro eletto i suoi amici dissero che erano bufale! Quanta malafede nei sinistrati.

Tarantasio.1111

Dom, 03/04/2016 - 11:11

Comunque sia il governo non cadrà perché le opposizioni interne al partito PD, per quanto dicano, non vogliono schiodarsi dalla poltrona, quella che porta loro oltre al lauto stipendio altri vantaggi,,, in oltre, il PD è protetto dal nostro RE GIORGIO, e dalla magistratura... pensate solo se al governo ci fosse stato Berlusconi: magistrati, sindacati, centri sociali e probabilmente pure i pompieri sarebbero scesi in piazza a protestare. In realtà i veri colpevoli sono sempre i cittadini che, quando votano si lasciano lusingare dalle sporche sinistre italiane...amen.

freud1970

Dom, 03/04/2016 - 11:19

NON POSSO DIRVI NEANCHE VERGOGNA, VOI NON SAPETE NEANCHE COSA SIA.... GENTE SENZA SCRUPOLI...

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 03/04/2016 - 11:49

C'è un gomblotto.

hectorre

Dom, 03/04/2016 - 12:46

mi fa tenerezza...il babbo,il fratello e il premier che l'ha voluta vivono a braccetto con i poteri forti...qualcuno lo dica alla bambina innocente!!!!....ma aspettate ancora un po' a dirle che babbo natale non esiste!!!!!

luna serra

Dom, 03/04/2016 - 12:56

la Boschi se ne intende di poteri forti faccia i nomi e cognomi altrimenti stia zitta

Ritratto di ...pac'ebbene.

...pac'ebbene.

Dom, 03/04/2016 - 13:27

la prima gallina che canta e quella che ha fatto l'uovo... uno sgoverno abusivo di non eletti messi li a rappresentare gli interessi di un collaudato sistema massomafiodelinquenziale antidemocratico anti italiano, TUTTI gli interessi tranne quelli del POPOLO ITALIOTA

uberalles

Dom, 03/04/2016 - 13:29

Caro ministro, una sola domanda: se lei ascolta la sua coscienza, come può affermare che suo padre "è una persona per bene"? P.S. Spero che suo fratello il mutuo lo rimborsi, a differenza di quanto ha fatto il padre di Renzi ...

ortensia

Dom, 03/04/2016 - 13:31

Augh! prima ha parlato in patonfio dagli USA e poi anche la ragazzona patonfia ci ha recitato a memoria il suo discorsino. Chissa' quando si sgonfiera' questo governo.

MEFEL68

Dom, 03/04/2016 - 13:51

Non ci crederete, ma mi mancano le farneticazioni dei vari Pontalti, Andrea12345, luigipisolo. Insomma di tutta la corte dei miracoli di sinistra. Forza ragazzi, se avete le p.lle fatevi sotto e difendete gli indifendibili. PS Guardate che stanno fregando anche voi!

rossini

Dom, 03/04/2016 - 13:57

Proprio tu ci viene a parlare di poteri forti? E le Banche, di cui tu è paparino siete tanto amici, come le definisci? POTERI DEBOLI?

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 03/04/2016 - 14:16

Carissima Maria Elena( los indios tabajeros or Santo and Johnny che hanno proposto questo mitico brano) fammi capire: si parla di banca etruria e tu non ne sai niente; si parla di tempa rossa e tu non ne sai niente però e guarda caso, nel primo caso ci sono di mezzo sia tuo padre e tuo fratello e, nel secondo, la Guidi, il suo fidanzato, e multinazionali di spessore mondiale. Delle due, una: o sei inadatta al tuo ruolo oppure vuoi prendere gli ITALIANI di buon senso, per il kulo. Gli emendamenti di questo tipo e bocciati in prima istanza, non si inseriscono alle 4 di mattina. Ti è chiaro il concetto? Magari spiegalo pure a quel pirla di mò i chiodi. Dalton Russell.

killkoms

Dom, 03/04/2016 - 14:18

parlano proprio quelli che hanno fatto il bello ed il cattivo tempo con le toghe rosse?

tRHC

Dom, 03/04/2016 - 14:22

"I poteri forti contro di noi"AHAAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHH!!!!! FERMATEMI ALTRIMENTI MI PISCIO AHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAH!!!!!

MassimoR

Dom, 03/04/2016 - 14:22

ahah siamo il Messico d'Europa

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 03/04/2016 - 14:24

Sono contro la bella ministra e contro il suo comico capo. Forse per questo sono un POTERE FORTE? Buon per lei che non lo sia, ma se lo fossi mi batterei per mandarla a cogliere le margherite, magari insieme al papà, per ora il solo indagato.

tRHC

Dom, 03/04/2016 - 14:26

la Guidi sbaglia e paga con le dimissioni,la Mariaele sbaglia ,ma non paga e si ammeschina... qualcosa non torna,ma per i minkioni di sinistra e' tutto normale....e si ha il coraggio di commentare anche in chiave sarcastica vero Lorenzo van lol lol lollone o minkione????

tRHC

Dom, 03/04/2016 - 14:28

non vorrei essere nei panni della procura di Cosenza brrrrr!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 03/04/2016 - 14:31

Li attaccano i poteri forti?!? Ma non sono quelli che hanno mandato al governo lei ed il suo splendido capo, di cui è tanto amica? Lei ci dica nomi e cognomi ed allora, forse, potrà sembrare veritiera. Comunque, qualsiasi cosa dica, è troppo difficile prenderla sul serio.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 03/04/2016 - 14:34

Questo EMENDAMENTO che lei RIVOTEREBBE SUBITO perche permette di creare posti di lavoro, in commissione era stato RESPINTO dallo stesso capo della commissione PD.Perchè??? Perchè passa "sopra"alle COMPETENZE attribuite alle Regioni, dalla modifica del TITOLO V da LORO fatta nel 2000 spacciandola per FEDERALISMO. In pratica toccava alla Regione Puglia decidere i siti per la costruzione degli impianti a Taranto che servono a smistare il petrolio che arriverà quando il giacimento sara in funzione, con questo EMENDAMENTO invece lo deciderà la TOTAL!!! Se vedum. PS Ed Emilano TACEEE!!!

Libero1

Dom, 03/04/2016 - 14:34

Tale padre....tale figlia..."

pippo54

Dom, 03/04/2016 - 14:44

Non riesco a capire il nesso dei poteri forti, perchè quello della sua famiglia è un potere debole ?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 03/04/2016 - 14:57

RIPROVO!!! L'emendamento REINSERITO per, secondo lei creare posti di lavoro. Era gia stato dichiarato INAMMISSIBILE dall'apposita commissione parlamentare che li esamina presieduta da un PD. Perchè?? Perchè consente di "scavalcare" una delle COMPETENZE che LORO (con la famosa modifica del TITOLO V finto FEDERALISMO) avevano attribuito alle Regioni. Cio avviene per la famosa questione TARANTO, dove si dovranno costruire tutte le strutture necessarie per ricevere e poi distribuire il petrolio che proviene da Tempa Rossa. Qui le competenze in materia URBANISTICA sono della Regione a cui tocca decidere, con questo EMENDAMENTO invece deciderà la TOTAL!!! Ed Emiliano TACE!!! Se vedum.PUBBLICHERETE???

Tuthankamon

Dom, 03/04/2016 - 14:58

L'esistenza si "poteri" non proprio visibili è una certezza. Ed hanno agito pesantemente contro Berlusconi e la destra. Ma certo sarebbe singolare che fossero contro la sinistra e il PD al potere. Se ha dei nomi li faccia, altrimenti si prepari a lasciare le poltrone.

dakia

Dom, 03/04/2016 - 14:58

dakia. beh, dott, ministra Boschi, mò non esageriamo noi postati non facciamo parte dei poteri forti, siamo gente che ogniqualvolta spera e se non ci si fila proprio nessuno allora ci arrabbiamo, ma con i poteri forti, cioè con le vostre lobby che credete oramai cementate, aprite e chiudete a vostro comodo, l'Italia è ancora degli italiani, glielo ha detto mai qualcuno?No vero, neppure il maestrino lo sà.

vince50_19

Dom, 03/04/2016 - 15:00

Estremo "gesto di cortesia" verso la Boschi di Renzi:"Quell'emendamento l'ho voluto io!" Oramai stanno annaspando entrambi nella palta oppure c'è sotto qualcosa di poco chiaro e a cui il, p.d.c. cerca di mettere la classica pezza. E poi dicono che i poteri forti non c'entrano per niente? Perfino Fassina (dic. 2014) ebbe a dire che Renzi è la punta di diamante della Troika in Italia in quanto il jobs act lo ha fortemente voluto proprio la Troika. E si sa che il jobs act garantisce paghe basse agli assunti e protezione sindacale ancor più ridotta. Qui si sta ingarbugliando tutto ma questi del governo hanno la faccia come il .... !!! Avanti con il prossimo p.d.c. sponsorizzato sempre dalla Troika, su .. ahahahaha ..

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 03/04/2016 - 15:10

Sono mafiosi corrotti con parenti e affini che vendono favori dati dalla loro posizione. Altro che sblocca italia, non hanno la minima visione strategica né una tattica per ottenere del buono per l'Italia. Devono andare via, tipo in esilio.

unosolo

Dom, 03/04/2016 - 15:11

un PCM che non sa delle inchieste e lascia mano libera ad altri ministri e poi si prende il merito di aver voluto proprio lui quell'emendamento deve solo dimettersi per incompetenze varie.,roba da turista ignorare quello che accade nella Nazione e che i ministri non lo mettono al corrente dei casini fatti.,

Blasius

Dom, 03/04/2016 - 15:15

I poteri forti in Italia sono rappresentati dalle Banche, dai Petrolieri e dalla cricca di Confindustria. Non mi sembra che le tre categorie siano state, dai sxxxxxxxxxi al governo, particolarmente penalizzate anzi mi sembra che sia avvenuto esattamente l'opposto. Se non vi fidate chiedetelo ai truffati dalla Banca di papà Boschi!!!

gian paolo cardelli

Dom, 03/04/2016 - 15:19

moichiodi, e pretendere che la Boschi dimostri l'esistenza di questi fantomatici "poteri forti", proprio no?

unosolo

Dom, 03/04/2016 - 15:20

solo la bassa politica scarica colpe ad altri , incapacità a copertura , si copertura questo governo le ha tutte e due,.ma i poteri forti chi sono se non quelli che manovrano questo governo ? si navoga a vento e si arruolano volontari per dare fiducia in cambio di ?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 03/04/2016 - 15:31

Disprezzo il PD, Renzi, Boschi e la marmaglia sinistrata....ma in tutta onestà ... devo dire che il tempismo dell'inchiesta è sospetto.... e la magistratura in Italia la conosciamo. Peggio della politica.

dakia

Dom, 03/04/2016 - 15:34

dakia. "certo che con la Guidi ho parlato di quell'emendamento, ma non sapevo quali interessi avesse il Gemelli" allora lo conosce questo Gemelli! ma questa ci fa o c'è? Prima dice che non sa chi fosse questo tipo, una volta vuole fare la donna in carriera e altra la svampita, ci faranno caso a queste quisquiglie i signori toga?

CARLOBERGAMO50

Dom, 03/04/2016 - 15:37

MA FORSE MARIAELE PARLANDO DI POTERI FORTI INTENDE IL SUO BEL PINOCCHIO-INO? NE DUBITO TRA DI LORO SENZA DUBBIO ABBIAMO DEI POTERI MOLTO MA MOLTO PIU' COESI ED INDISSOLUBILI ALTRIMENTI CADE TUTTO , INTENDIAMO IL GOVERNICCHIO

joecivitanova

Dom, 03/04/2016 - 15:39

La ghi'bellina se ne è accorta che nei Boschi i gu'elfi, soprattutto neri, quelli che lei chiama i poteri forti, sono contro di loro e contro il suo 'imperatore'! Probabilmente ha fatto un brutto sogno in una notte di mezza estate quando era bella addormentata vicino al suo Imperatore; in ogni caso non ha mai pensato di comportarsi e di essere la 'bellin fuggiasca'..Mah..!! G.

odifrep

Dom, 03/04/2016 - 15:43

A questo punto, per non entrare in guerra, sarebbe utile che tutti i governanti, ascoltassero la canzone "Caravan Petrol" del grande Renato CAROSONE.

semelor

Dom, 03/04/2016 - 15:43

Che goduria, mi crogiolo, è sempre così" qui gladio ferit, gladio perit! " peccato solo che l'Italia va in malora.

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Dom, 03/04/2016 - 15:46

Vatteneeeee

Triatec

Dom, 03/04/2016 - 16:06

Esodati, disoccupati, pensionati al minimo, cittadini aggrediti e derubati nelle loro case, sono i poteri forti che ostacolano il governo. Promosso da Marchionne e De Benedetti il governo protegge i POVERI banchieri e petrolieri. La ragazza fa tenerezza quando si ritiene talmente furba da prenderci impunemente per culo.

montenotte

Dom, 03/04/2016 - 16:17

I "poteri forti"? Troppo facile svicolare, nomi e cognomi altrimenti è meglio tacere. E allora Silvio cosa dovrebbe dire, almeno lui a suo tempo, nomi e cognomi li aveva fatti. Il PD pende dalle sue labbra: crede ad ogni sua frottola. Concordo con _alb_.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 03/04/2016 - 16:30

Allora è per questo che avete salvato banche e banchieri e lasciato depredare i piccoli risparmiatori???? Per paura?? Per interesse ??Per che cosa spiegatelo.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 03/04/2016 - 16:35

Si stanno cagando sotto. Questa è la verità. Forza Grillo!

unosolo

Dom, 03/04/2016 - 16:54

capirai elogia Marchionne e Marchionne elogia lui , eppure le sedi in altri paesi gli fanno recepire uno stipendio pari a 1000 dirigenti messi insieme , che aspiri a fregare il posto al Marchionne ? ambizioso e viaggiatore a spese del popolo e sopra tutto a spese dei derubati sia dalle banche che dal governo.,

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 03/04/2016 - 16:58

Ma chi è che censura i commenti? Ho detto solo che questi sono specialisti nel rigirare la frittata. E che se esistono i poteri forti sono quelli che hanno mandato lei e tutta l'allegra combriccola dello sbruffone toscano al potere. Cosa c'è di offensivo o di volgare? Non vi sembra di esagerare con la censura?

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Dom, 03/04/2016 - 17:19

Sono al governo senza essere passati da regolari elezioni. Non vanno giù nemmeno con gli scandali più scandalosi ed abominevoli. Ed hanno la faccia da c... da dire CHE I POTERI FORTI SONO CONTRO DI LORO.

Aegnor

Dom, 03/04/2016 - 17:42

I poteri forti,er palazzo,er sistema...dove l'ho già sentita questa?

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 03/04/2016 - 18:15

La solita ipocrisia lagnosa di tutti i governi in crisi.La sola cosa per giustificare il loro fallimento " i poteri forti " Ma in sostanza quali cavolo sono questi poteri forti ? Piangono loro che con il piccolo Stalin hanno instaurato una dittatura,

Giorgio Mandozzi

Dom, 03/04/2016 - 18:25

Se c'è qualcuno che governa grazie ai "poteri forti" questo è proprio Renzi ed il suo governo, giacché non sono passati per il voto popolare ma sono stati imposti proprio da quei poteri che evoca la Boschi, con un "dolce" colpo di stato". Poteri, peraltro, che ventilati dal Cav erano assolutamente negati, smentiti e dichiarati inesistenti da questa sinistra attualmente al governo. Non capisco, quindi, di cosa si lamentino!

filgio49

Dom, 03/04/2016 - 19:00

A quale potere forte si riferira' la boschi...forse al Cav. Berlusconi? Si perche' lui non deve mai mancare....e' sempre sulla scena anche se non governa piu' dal 2011! Poveri sinistri, vi caricherei tutti su una nave con capitan schettino al timone!

maurizio50

Dom, 03/04/2016 - 19:06

E brava Biancaneve! Erano poteri forti anche quelli che han messo il tu' babbo a far da Vicepresidente della nota Banca d'Arezzo?????

Jimisong007

Dom, 03/04/2016 - 19:10

Dalle sette sorelle alle sette nipotine!

swiller

Dom, 03/04/2016 - 19:38

I poteri forti contro di voi......ma non faccia ridere i polli voi siete i servi dei poteri forti e lo dimostrate tutti i giorni ma cosa pensate che la gente sia stupida maledetti.

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 03/04/2016 - 20:16

C'è poco da fare, la sinistra non vive senza uno slogan. Una volta era "la reazione", poi subentrò la "superiorità morale, oggi sono i "poteri forti". Mai una volta che indicassero verso chi e cosa dirigono i loro strali. Solo fumo, giusto per accecare quegli sciocchi che per incapacità, per invidia o per gelosia verso il nemico immaginario continuano a credere le panzane che la sinistra racconta.

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 03/04/2016 - 20:47

Ma come cxxxo vi permettete di disturbare gli intrallxxxi personali dei governanti? Sarete mica scemi a mettervi contro le banche, i petrolieri, i proprietari di slot machines e il clero? Tutti zitti e chiudete gli occhi Molice Linyi Shandong China

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 03/04/2016 - 20:53

Efesto mi spiace contraddirla ma l'emendamento riguarda la possibilita' di stoccaggio del petrolio a Taranto e di la' la possibile vendita del greggio ad esclusivi beneficio della TOTAL L'unico guadagno dovrebbe farlo il governo naturalmente sottobanco e in nero. Molice Linyi Shandong China

Ritratto di scaligero

scaligero

Dom, 03/04/2016 - 21:30

Ahahahahahahah....i poteri forti contro di loro, contro il PD ! Questa è bella. Ma se ne hanno fatte di tutti i colori i così detti "poteri forti" contro Berlusconi ed hanno anche partorito il suo "governo Renzi" dove va a cercare i poteri forti 'sta benedetta figliola ? Su, cara, non fare la boscosa, fai la ragazza seria!

Ritratto di SAXO

SAXO

Dom, 03/04/2016 - 21:42

I POTERI FORTI CONTRO I POTERI FORTI? MA ALLORA ABBIAMO FINALMENTE TROVATO CHI PUO SPIEGARE A FONDO IL MISTERO DELLA SANTA TRINITA,LA BOSCHI.

jeanlage

Dom, 03/04/2016 - 22:40

Certo i poteri forti sono le cooperative (Poletti), Fiat e Trilateral (Guidi), Banche (Boschi), FMI (Padoan). Tanto per citarne alcuni. Decisamente la vergogna non è il forte della ministra.

compitese

Dom, 03/04/2016 - 22:40

Questa è onesta come i' su babbo!!

@ollel63

Dom, 03/04/2016 - 22:55

NON VI SOPPORTANO PIU'nemmeno gli utaliani, oltre che abusivi suete pure de un pochetto (direi moltetto) ignorantelli, sbruffoncelli, parassitelli e pericolosi malfacenti.

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 03/04/2016 - 23:10

Che umiliazione, ogni mese una umiliazione.Ma voi pensate che in Olanda o in Polonia o in Svezia la gente si sente cosi umiliata dal governo in carica?E poi avere come premier uno come Renzi sembra una cosa veramente inverosimile.

Keplero17

Dom, 03/04/2016 - 23:19

O mio babbino caro.......

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 03/04/2016 - 23:47

A casa a casa, andatevene tutti a casa, per cortesia.Avete chiuso.Preferiamo dormire sonni tranquilli con papa' Silvio no Boschi.Quindi andatevene per cortesia,su via.Andatevene.Il nostro sogno è, domani non vedere piu' le vostre facce in parlamento.Le vorremmo vedere in merceria,in tipografia,in pizzeria...ma non in parlamento,su via.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 04/04/2016 - 00:38

I trinariciuti sono specializzati nel cavarsela sempre dalle loro porcate sfoderando PAROLE-DETERSIVO da usare per sé e mettere in bocca ai loro sostenitori. Lo scopo è doppio. ANZITUTTO SCARICARE ADDOSSO AD ALTRI LA RESPONSABILITÀ DELLE LORO MAGAGNE e poi per fornire alle fedeli pecore rosse gli argomenti adatti a difenderli dalle critiche degli avversari politici. LE NUOVE PAROLE-DETERSIVO SONO: I POTERI FORTI.

Duka

Lun, 04/04/2016 - 06:37

E certo le colpe sono sempre degli altri. Così fanno i conigli.

semprecontrario

Lun, 04/04/2016 - 07:17

i poteri foti? come la banca etruria?

soldellavvenire

Lun, 04/04/2016 - 08:29

una buona notizia, c'è: abbiamo qualche giacimento! vogliamo sfruttarlo noi o rinunciare, in nome dell'odio verso il governo? in questo caso, forse sarebbe il momento di dimostrare il vostro "patriottismo " immaginando magari da dove possano provenire gli attacchi: toghe rosse? o piuttosto "fonti esterne"? Io non so rispondere, ma sto dalla parte del governo , per questa volta

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 04/04/2016 - 16:38

unosolo @ figuriamoci,se prende il posto di Marchionne la riduce come l'itaglia nel giro di qualche mese.