Piacenza e Macerata, Salvini contro gli antifascisti: "Vermi"

Le reazioni del centrodestra dopo i fatti di Macerata e Piacenza. Salvini: "Vermi". La Meloni: "Fate schifo". E Galeazzo Bignami (Fi): "Bestie"

Arriva duro e puntuale il commento di Matteo Salvini ai fatti di Macerata e Piacenza. Nelle due città si sono svolti due cortei diversi ma così vicini, entrambi infatti dedicati alla lotta antifascista. E se nelle Marche alcuni manifestanti hanno intonato cori choc sulle foibe ("Come sono belle le foibe da Trieste in giù"), nella città emiliana i collettivi hanno deliberatamente attaccato le forze dell'ordine e pestato barbaramente un carabiniere, mandandolo all'ospedale. Alla fine sono cinque carabinieri feriti oggi, di cui quattro hanno riportato contusioni, mentre avrebbe una frattura alla spalla il carabiniere colpito dai manifestanti quando era a terra.

La reazione di Matteo Salvini

Il video choc ha fatto il giro dei social e sta provocando la reazione delle forze politiche. "Sono delle bestie", ha detto Galeazzo Bignami, capogruppo di Forza Italia alla regione Emilia Romagna e candidato alla Camera nel collegio di Piacenza. Duro anche il commento di Matteo Salvini: "Macerata, corteo antirazzista, antifascista, pro-immigrati e pacifista: diversi manifestanti cantano 'ma che belle son le Foibe da Trieste in giù' - scrive il leader della Lega su Twitter - Torino, corteo anti-fascista: sassi, bottiglie e bombe carta contro i poliziotti. Vergognatevi, vermi".

Agente picchiato, Meloni: "Vergogna"

Per Giorgia Meloni, invece, l'unica parola valida per commentare quanto successo oggi è una: vergogna. "Guardate questi schifosi dei centri sociali che colpiscono un agente a terra - scrive la leader di Fratelli d'Italia sui social network - Mi fate schifo! Io sto con la polizia senza se e senza ma! P.S. Nella mia Italia questi bastardi si fanno 10 anni e i centri sociali li sgomberiamo tutti".

Commenti

roberto zanella

Dom, 11/02/2018 - 00:12

Salvini potere alla Polizia e CC . Nuove regole di ingaggio . In cui devono essere caricati o sparati con proiettili di gomma tutti coloro che si presentano con caschi e passamontagna . L'uso del manganello come cosa normale . Fatti come la Diaz derubricati ad azioni professionali della Polizia durante il mantenimento dell'Ordine . E nei casi in cui si ritiene esserci urgenza chiamare una Gestione Militare con la Procura Militare , togliendo potere a quella Ordinaria , visto che Magistratura Democratica ( organo del fu PCI )è stata spalmata in tutta la Magistratura .

veritiero333

Dom, 11/02/2018 - 00:13

Si sbagliano tutti e tre...non sono ne bestie ne vermi ne fanno schifo,sono semplicemente;DEMONI in sembianze umane che andavano cacciati dal governo o con le buone o con la forza (visto che non avevano mandato popolare) Questo dovevi fare Salvini tu e quell'ixxxxxxxe di Berlusconi che a parole dice contro Quel c......ne di renzi ma nei fatti ha sostenuto il suo governo ixxxxxxxe!!

roberto zanella

Dom, 11/02/2018 - 00:18

Calma ragazzi , che le bestie alla fine ci portano voti ....aspettiamo che dicano qualcosa Mattarello, Boldrina e Fianno...

killkoms

Dom, 11/02/2018 - 00:53

la feccia rossa,con licenza di delinquere!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 11/02/2018 - 01:43

Comunque anche ai Carabinieri fa bene provare ogni tanto cosa si prova a essere caricati. Sempre che siano liberi da impegni stupratori!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 11/02/2018 - 01:54

Salvini: "Vermi". Meloni: "Fate schifo". Bignami: "Bestie". Mi aggrego: Vermi, fate schifo e siete delle bestie! Però si deve superare l'insulto e spiegare agli Italiani che i veri delinquenti sono stati luridi immigrati, evoluti e ben vestiti, dedicatisi con impegno alla coltivazione della prostituzione ed avvalendosi di una disgraziata ragazza, debole ed indifesa, pompata da una banda di nigeriani, morta e tagliata a pezzi. Di conseguenza la sinistra, sperando di recuperare voti, organizza di rimbalzo una manifestazione contro il povero deficiente, fascista e sparatore, che è da ricoverare per deficienza mentale. ALLUCINANTE

RNA

Dom, 11/02/2018 - 06:20

INIZIAMO A TOGLIERE SOVVENZIONI AD ANPI, A FAR PAGARE GLI AFFITTI DELLE SEDI, AD INCRIMINARE GLI AMMINISTRATORI LOCALI TROPPO GENEROSI PER DANNO ERARIALE, FINIAMO DI SOVVENZIONARE LE LORO COOPERATIVE, APPLICHIAMO L' ARRESTO PER VIOLENZA PRIVATA E SOSPENDIAMO I MAGISTRATI CHE LI ASSOLVONO. NON SONO LEGIONI, SONO SEMPRE GLI STESSI, IMPUNITI E ADULATI.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Dom, 11/02/2018 - 08:15

Salvini troppo buono. La gente comunque ha visto perché hanno manifestato.

Norberth

Dom, 11/02/2018 - 08:16

Quando il vento avrà fatto il suo giro dovrebbe prima di tutto essere istituito il reato di apologia di antifascismo. Sarebbe un buon inizio.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Dom, 11/02/2018 - 08:19

Sottoscrivo subito: "nella mia Italia questi bastardi si fanno 10 anni e i centri sociali li sgomberiamo tutti".

cicero08

Dom, 11/02/2018 - 08:51

inqualificabilmente vuole fare lo squalo ad ogni costo ed allora se ne vada a solcare i mari che gli sono più consoni....

giolio

Dom, 11/02/2018 - 09:39

Omar El Muktar :01;43.Noto che lei e andato tardi a letto . E..... come al solito sa fare solo commenti sgangherati .

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 11/02/2018 - 09:48

Francamente inneggiare alle foibe il giorno in cui si celebra la memoria è un atto di barbaro che le massime cariche dello stato dovrebbero condannare pubblicamente ed invece il Presidente della Camera dei Deputati ha partecipato a quella manifestazione dove sono partiti gli slogan pro foibe e non si è dissociata. Si vergogni Sig.ra Boldrini !

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Dom, 11/02/2018 - 10:09

@Omar El Mukhtar: Lei ha problemi di orientamento, la legge e la giustizia sono nella direzione opposta a dove lei guarda e pensa.

claudioarmc

Dom, 11/02/2018 - 11:08

Sono meno di vermi

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 11/02/2018 - 11:53

ripristinare la ss e la Gestapo.

Anonimo (non verificato)

rossono

Dom, 11/02/2018 - 12:30

@Omar El Mukhtar: fuma meno drogato.

pioma2

Dom, 11/02/2018 - 13:41

SCUSA SALVINI PERCHE' LI OFFENDI ? TU SEI FUORILEGGE NON QUESTI GALANTUOMINI, PERALTRO SEI ANCHE IGNORANTE CARO MATTEO NON CONOSCI LA LEGGE CHE PERMETTEI AI LURIDI COMUNISTI DI FARE TUTTO !!! RUBARE , ESSERE MAFIOSI E FARE CORTEI CONTRO LA MAFIA , TERRORISTI E FANNO MANIFESTAZIONI CONTRO IL TERRORISMO, DISTRUGGONO L ITALIA E' GIUSTAMENTE LA COLPA E' DI VOI DESTRINI, PORTONO ALLA FAME 11 MILIONI DI PERSONE E LORO CONFONDONO LA FAME CON IL BENESSERE CREATO DA LORO, FANNO A PEZZI UNA RAGAZZINA PER LORO E' NORMALE E INFATTI FANNO MANIFESTAZIONI A MACERATA IN DIFESA DEGLI ASSASSINI NON SIA MAI CHE VENGANO GIUDICATI DA UNA TOGA NON ROSSA E TANTO ALTRO CARO SALVINI , REPUTATI FORTUNATO SE FINORA NON TI HANNO ARRESTATO ANZI TI AVVERTO NON FIATARE , NON DIRE NULLA , NON ANDARE PIU' IN TV DI SICURO ASPETTANO UN MINIMO TUO ERRORE PER MASSACRARTI ANCORA DI PIU' , PAZIENZA QUESTA PER I COMUNISTI E' DEMOCRAZIA

Luigi Farinelli

Dom, 11/02/2018 - 14:42

Sono sacrosante le reazioni della Meloni, di Salvini, di Berlusconi e di tutte le persone che ancora riescono a ragionare col proprio cervello malgrado l'intossicazione di appestanti fumi: sia quelli xenofobi e razzisti sia quelli, altrettanto mortiferi, degli ideologicizzati di sinistra, ormai con vuoto spinto al posto del cervello. Chi ha partecipato a queste ipocrite manifestazioni generando gli stomachevoli spettacoli di cui i media maistream mostrano solo ciò che più fa comodo (per minimizzare l'impatto della violenza di chi predica antiviolenza in nome dell'"antifascismo") spero che paghi sia col pubblico disprezzo che a marzo, per vendicarere l'effetto dell'ulteriore sacrilegio compiuto sul corpo smembrato di una ragazza della quale neanche l'infame orologio "antiviolenze contro le donne" inventato dal TG2 della RAI ha fatto menzione! Spero che alle femministe prezzolate del bordello "progressista" fischino le orecchie!

cristiani

Dom, 11/02/2018 - 14:44

sono bestie, e li vogliono far diventare cristiani, mica civuole un giorno..

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 11/02/2018 - 15:04

Centri sociali rossi mussulmani sono un tutt’uno con le fogne o vermi se si vuole unificare .

Malacappa

Dom, 11/02/2018 - 17:20

Salvini hai ragione da vendere

wania

Lun, 12/02/2018 - 05:44

Manifestazioni antifasciste promosse dai fascisti rossi.I fascisti rossi che hanno manifestato in questo modo,non hanno fatto altro che eseguire gli ordini emanati dalle forze di sinistra.La violenza è sempre di sinistra.E la responsabilità sarà addossata alla destra.Dispiace per le vittime.Credo che per la sinistra si rivelerà una strategia boomerang.La destra dopo le elezioni dovrà mettere ordine ( e lo farà ).Napolitano - Renzi - Boldrini - Grasso-Mattarella;ancora una volta state sbagliando tutto !!