Politica

Piacenza e Macerata, Salvini contro gli antifascisti: "Vermi"

Le reazioni del centrodestra dopo i fatti di Macerata e Piacenza. Salvini: "Vermi". La Meloni: "Fate schifo". E Galeazzo Bignami (Fi): "Bestie"

Piacenza e Macerata, Salvini contro gli antifascisti: "Vermi"

Arriva duro e puntuale il commento di Matteo Salvini ai fatti di Macerata e Piacenza. Nelle due città si sono svolti due cortei diversi ma così vicini, entrambi infatti dedicati alla lotta antifascista. E se nelle Marche alcuni manifestanti hanno intonato cori choc sulle foibe ("Come sono belle le foibe da Trieste in giù"), nella città emiliana i collettivi hanno deliberatamente attaccato le forze dell'ordine e pestato barbaramente un carabiniere, mandandolo all'ospedale. Alla fine sono cinque carabinieri feriti oggi, di cui quattro hanno riportato contusioni, mentre avrebbe una frattura alla spalla il carabiniere colpito dai manifestanti quando era a terra.

La reazione di Matteo Salvini

Il video choc ha fatto il giro dei social e sta provocando la reazione delle forze politiche. "Sono delle bestie", ha detto Galeazzo Bignami, capogruppo di Forza Italia alla regione Emilia Romagna e candidato alla Camera nel collegio di Piacenza. Duro anche il commento di Matteo Salvini: "Macerata, corteo antirazzista, antifascista, pro-immigrati e pacifista: diversi manifestanti cantano 'ma che belle son le Foibe da Trieste in giù' - scrive il leader della Lega su Twitter - Torino, corteo anti-fascista: sassi, bottiglie e bombe carta contro i poliziotti. Vergognatevi, vermi".

Agente picchiato, Meloni: "Vergogna"

Per Giorgia Meloni, invece, l'unica parola valida per commentare quanto successo oggi è una: vergogna. "Guardate questi schifosi dei centri sociali che colpiscono un agente a terra - scrive la leader di Fratelli d'Italia sui social network - Mi fate schifo! Io sto con la polizia senza se e senza ma! P.S.

Nella mia Italia questi bastardi si fanno 10 anni e i centri sociali li sgomberiamo tutti".

Commenti