Piacenza, violenze antifasciste: carabiniere cade e lo picchiano

Immagini choc da Piacenza, dove era in programma un corteo contro CasaPound. Un carabiniere è stato circondato e pestato dai collettivi

Il carabiniere stava indietreggiando insieme ai commilitoni di fronte alla violenza dei manifestanti quando è inciampato ed è stato circondato dagli antagonisti. Lo hanno colpito con calci, pugni e bastoni. Poi usando lo scudo lo hanno pestato con violenza in faccia. Solo dopo qualche interminabile secondo il militare è riuscito a sottrarsi al linciaggio. Ferito, è stato portato all'ospedale per curare i diversi traumi riportati (guarda il video choc).

Piacenza ha vissuto lunghi minuti di tensione. Al corteo antifascista erano presenti giovani, immigrati, centri sociali e lavoratori. Molti di loro armati di aste e sassi. L'occasione era l'apertura in città della prima sede di CasaPound ("La faremo chiudere", cantavano in coro i manifestanti). Il corteo è partito dalla stazione ed era diretto verso il centro. Il questore aveva autorizzato un percorso stabilito, ma i manifestanti hanno cercato di deviare e ne sono nati scontri con le forze dell'ordine. La polizia è stata costretta a reagire agli attacchi con lacrimogeni e colpi di manganello. "Via fascisti e polizia", hanno urlato i collettivi. La tensione è salita ancor di più una volta arrivati in centro. Ed è qui che il carabiniere è finito vittima del raid ed è finito in ospedale per i numerosi traumi riportati. Anche un giornalista è stato ferito da un sasso.

"È una violenza inaudita e che va fermamente condannata", scrivono in una nota congiunta la senatrice Anna Maria Bernini (Fi), il capogruppo in consiglio regionale Galeazzo Bignami (FI), Fabio Callori, vice-coordinatore regionale di Forza Italia e Jonatan Papamarenghi, coordinatore provinciale a Piacenza. "Immagini sconcertanti che impongono una risposta ferma e inequivoca: noi saremo sempre con i nostri Agenti, quotidianamente impegnati nella difesa dei cittadini perbene. Esprimiamo vicinanza e solidarietà anche al consigliere comunale di Forza Italia Mauro Saccardi, colpevole solo di essersi affacciato davanti al suo negozio per controllare cosa stava accadendo e soggetto ad insulti che hanno sfiorato anche in questo caso l’aggressione fisica. Dove sono finite tutte quelle anime belle che si indignano di fronte ad ogni tipo di violenza, ma si dimenticano di farlo quando sono i loro nipotini a compierle? Ci impegnamo Come Forza Italia a presentare, non appena insediato il prossimo parlamento, una legge che tuteli i nostri agenti quando si trovano a dover fronteggiare atti eversivi ed ignobili come questi. La difesa delle Forze dell’Ordine è la difesa di tutti noi e delle Istituzioni che essi servono e onorano con dedizione quotidiana".

Dalle parti di LeU e dela Cgil, che con i violenti hanno sfilato, si sono affrettati a prendere le distanze da quanto successo. "Le immagini di un carabiniere, un lavoratore, a terra e malmenato in modo violento da persone a volto coperto sono immagini che non avremmo mai voluto vedere in una manifestazione antifascista- commenta Leu di Piacenza sugli scontri al corteo - La pratica della piazza andata in scena nel pomeriggio di oggi a Piacenza è una pratica che condanniamo. Tante persone hanno manifestato al mattino e al pomeriggio contro ogni fascismo, in modo sereno e colorato. Ma cercare lo scontro con le forze dell'ordine è parso un inutile esercizio di violenza che depaupera il messaggio costituzionale e antifascista". Per la Cgil si tratta di un fatto "triste" che ha "oscurato" la manifestazione di chi è sfilato pacificamente. "Fino a quel momento - dice la Cgil locale in una nota - avevano consentito lo svolgimento di una manifestazione pacifica, colorata e serena-aggiunge la Cgil di Piacenza in una nota - Condanniamo le violenze, da qualsiasi parte esse provengano, soprattutto quando condotte da una minoranza che con la sua pratica di piazza rischia di oscurare il messaggio di pace e tolleranza che è intrinseco nell'antifascismo e nelle manifestazioni di ieri a Piacenza".

Commenti

fisis

Sab, 10/02/2018 - 20:38

Un carabinere viene selvaggiamente picchiato da una torma di fascisti-antifascisti e la sinsitra lo definisce semplicemente un fatto "triste". Questa si chiama connivenza con i violenti.

rmazzol

Sab, 10/02/2018 - 20:49

Purtroppo i comunisti non conoscono la loro storia ed i milioni di morti che hanno causato in Russia e nel mondo altrimenti cambierebbero immediatamente le loro convinzioni!!!

petra

Sab, 10/02/2018 - 20:55

Antifascisti = antiitaliani.

VittorioMar

Sab, 10/02/2018 - 21:02

..ONORE ALL'ARMA E A CHI LA DIFENDE !!.C'E' QUALCUNO SUL COLLE ??...ANCHE PER VOI CARABINIERI E FORZE DELL'ORDINE PESTATI ..AVVILITI...RICORDATEVI DEL 4/3 P.V....SE VI PIACE ESSERE TORTURATI...!!!

jaguar

Sab, 10/02/2018 - 21:05

La violenza antifascista è giustificabile perché trattasi di violenza democratica, per il bene del paese. Non hanno ancora capito che la pacchia sta per finire.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Sab, 10/02/2018 - 21:06

Ecco cosa succede a mettere ""migranti"" e comunisti assieme: si esercitano nella violenza, si integrano nella primitiva cultura, usmando disordini come bestie selvatiche nella savana italiana. Le forze dell'ordine avrebbero tutto il diritto di chiedere la revisione delle regole di ingaggio in queste situazioni perché con questi animali ci vuole solo il safari.

dallebandenere

Sab, 10/02/2018 - 21:17

Un uomo da solo a terra.Vigliacchi...

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 10/02/2018 - 21:18

RISTABILIRE L'ORDINE..!

Anonimo (non verificato)

Celcap

Sab, 10/02/2018 - 21:22

Gli danno i permessi per manifestare perché li ritengono buoni, bravi, generosi, ecc, ecc. e poi si ritrovano davanti a quattto delinquenti che inneggiano alle foibe. Siamo alla frutta se non sappiamo riconoscere queste cose.

bremen600

Sab, 10/02/2018 - 21:22

Questo rispecchia un paese FALLITO con POLITICI DI MxxxA.!!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 10/02/2018 - 21:24

E' il terrorismo dell'antifascismo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 10/02/2018 - 21:27

Questa e "gente" che va immediatamente IDENTIFICATA e con le immagini non e difficile, ed IMMEDIATAMENTE PRIVATA DEL DIRITTO DI VOTO. Ci penseremo non appena al governo e Matteo!!! AMEN.

Ritratto di PATARLACCA

PATARLACCA

Sab, 10/02/2018 - 21:32

questa è la differenza fra le zecche dei centri sociali e quelli di casa pound/forza nuova...l'estrema destra rispetta le divise sempre e comunque nonostante i loro superiori li obbligano a caricare anche senza alcuna provocazione,vedi macerata giovedi dove dei militanti sono stati arrestati.le forze dell'ordine sono costrette a caricare gli unici che scendono in strada per difendere l'Italia ma quando si tratta di bastonare dei neri non intervengono mai in assetto anti sommossa ma cercano solo di mediare

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Sab, 10/02/2018 - 21:33

Come volevasi dimostrare. Il FASCISMO 2.0 è stato partorito dalla sinistra, fin dai tempi del G8 genovese di tristissima memoria. Credo che molti elettori indecisi non potranno che prenderne atto e votare il cdx alle prossime elezioni, se non vogliono trovarsi al governo una sinistra dittatura dotata di squadracce coi manganelli in mano. Mai più.

Sceitan

Sab, 10/02/2018 - 21:36

I degni eredi dei partigiani della Garibaldi avrebbero bisogno di qualche mesetto nelle mani di coloro che il comunismo lo hanno sopportato veramente poi ridiamo. Se ne torna qualcuno vivo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 10/02/2018 - 21:47

Visione di fetenti che danno del fascista agli altri. Loro, komunisti, sono di molto peggio.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 10/02/2018 - 21:48

le bestie che hanno manifestato a Piacenza sono come i nigeriani. Parlano di antifascismo ma sono peggio dei fascisti. Minniti chissà cosa pensa a vedere quel carabiniere malmenato.

leserin

Sab, 10/02/2018 - 21:56

Sè quella dei cd. ‘antifa’ è pace e tolleranza, stiamo freschi.

Dunand

Sab, 10/02/2018 - 22:08

Questi “antagonisti” si comportano sempre allo stesso modo; vedi Genova con l’estintore contro i carabinieri, vedi oggi a Piacenza sempre contro i carabinieri, per di più solo. Oh sveglia, usiamo il sano manganello

Marzio00

Sab, 10/02/2018 - 22:29

Classici metodi da fascisti e squadracce utilizate dagli antifascisti.....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 10/02/2018 - 22:33

io mi sono beccato una denuncia perchè avevo scritto che le nostre F.O. non sono all'altezza di fermare dei delinquenti quando sono in numero quasi pari. Ma avevo scritto che non davo nemmeno la colpa a loro ma a chi li comanda. Bene, non è vero? Qui ci vogliono strategie per fermarli non mandarli con uno scudo ed uno sfollagente. Tanto anche se li prendono i giudici li liberano, ma almeno sanno chi sono. I giornalisti dovrebbero chiedere a chi sono figli. Io una mezza risposta la so a chi sono figli.

federik

Sab, 10/02/2018 - 22:33

Vigliacchi senza palle, uno per uno pecore assieme maiali, comunisti pari passo di Boldrina e Grasso

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 10/02/2018 - 22:36

ma quantine sono di questi maledetti? Erano a Macerata, a Milano , a Piacenza eppoi dove? Ecco chi sono quel 20% che votano PD, perchè loro non sono assenteisti, come quelli du dx che preferiscono passare la giornata al mare in montagma o in un centro commerciale..

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 10/02/2018 - 22:36

Cosi' hanno iniziato gli indipendentisti catalani, passo a passo. Dando dei fascisti a chi non la pensa come loro e picchiando la polizia nazionale. Ho fiducia nella intelligenza della gran parte dei miei connazionali e il 4 Marzo tutti a votare!

Egli

Sab, 10/02/2018 - 22:37

Swag Ganja Augh cosa dice?

Anonimo (non verificato)

MASMAZ1960

Sab, 10/02/2018 - 22:41

eccoli i veri fascisti all'opera .... ora si sono smascherati .... e pure vigliacchi compreso quello che cercava inutilmente di coprire il cellulare che stava riprendendo .... guarda caso nessuno da sinistra condanna senza se e senza ma ... ipocriti

Ritratto di pulicit

Anonimo (non verificato)

effecal

Sab, 10/02/2018 - 22:47

la sinistra è orgogliosa e fiera della sua meglio gioventù.

Anonimo (non verificato)

Blueray

Sab, 10/02/2018 - 22:59

Piena solidarietà alle Forze dell'ordine e al carabiniere vigliaccamente e proditoriamente attaccato da un gruppo di delinquenti allevati da un sistema non più compatibile in un Paese civile

Anonimo (non verificato)

Tipperary

Sab, 10/02/2018 - 23:05

Bisognerà decidersi a fare qualcosa contro questi delinquenti.

albyblack

Sab, 10/02/2018 - 23:11

nessun commento giunge da sinistra......niente da dire?????

Triatec

Sab, 10/02/2018 - 23:12

Questi sono gli antifascisti, pecoroni, vigliacchi allevati nei cessi sociali e coccolati dalla sinistra. Non riesco ad immaginare cosa avrebbero detto, i vari Grasso, Boldrini, Fiano, Renzi, Saviano e tutti i radical chic, se fossero stati manifestanti di CasaPound.

Silvio B Parodi

Sab, 10/02/2018 - 23:19

ma le armi a cosa servono????perche' non sparano????qui negli usa, sai quanti deficenti morirebbero se assaliscono un polioziotto???

gianrico45

Sab, 10/02/2018 - 23:22

Se applicassero la legge, senza fare demagogia, contro il fascismo e senza stare a guardare il colore,in galera chi ci andrebbe?

Silvio B Parodi

Sab, 10/02/2018 - 23:26

fascisti e comunisti si addossano colpe e uccisioni,del passato, solo che i fascisti si sono fermati 70 anni fa' i comunisti continuano ancora oggi!!!FERMATELI!!!!!!@

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 10/02/2018 - 23:29

Vigliacchi in branco come sempre...poi si lamentano quando gli fanno il terzo occhio come a Genova...

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Sab, 10/02/2018 - 23:57

sono d'accordo con tutti voi. E comunque rispetto per i Carabinieri. ma porca pxxxxxa,dove erano i suoi compagni quando è caduto a terra? Dovevano tornare indietro a prenderlo ed aiutarlo. E che cxxxo...

Giorgio5819

Dom, 11/02/2018 - 00:00

i comunisti sono solo grandi m.rde senza dignità, ma la storia gli presenterà il conto, prima o poi.

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 11/02/2018 - 00:01

100 Bolzaneto !!!!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 11/02/2018 - 00:10

ONORE ALL'ARMA SENZA SE E SENZA MA PER SEMPRE. MATTARELLA NON DORMIRE!!!!!

killkoms

Dom, 11/02/2018 - 00:23

komunisti di emme..!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 11/02/2018 - 00:31

10,100, 1000 Piazza Alimonda.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 11/02/2018 - 00:32

Makko55, anche 10, 10, 1000 piazze Alimonda!!

Anonimo (non verificato)

fabiano199916

Dom, 11/02/2018 - 01:47

Agenti incompetenti nella situazione in questione, incompetente chi li ha mandati e deciso il metodo d'azione

Trivenetino70

Dom, 11/02/2018 - 02:53

Cosa diranno Boldrini, Minniti, Kyenge? Che è colpa di Salvini, maestro d’odio da destra a sinistra e da sinistra a destra. Invece no: la sinistra e il suo occhiolino all’invasione ci han portato sin qui.

GaiaBiacci

Dom, 11/02/2018 - 04:48

Cosa ci sarebbe di più democratico che estendere gli articoli 276-278 del codice penale, anche ai componenti della @poliziadistato e delle Forze dell'Ordine?

claudioarmc

Dom, 11/02/2018 - 06:57

Vedrete che per questi valorosi delinquenti di sinistra la magistratura democratica al massimo contesterà il reato di disturbo della quiete pubblica derubricandolo poi subito in schiamazzi.

Ernestinho

Dom, 11/02/2018 - 07:20

Bastardi vigliacchi. Ma i volti di alcuni sono riconoscibili. Subito in galera!

vottorio

Dom, 11/02/2018 - 07:41

Emanuele Fiano, chi difenderà i nostri carabinieri dalle violenze delle squadracce comuniste? Proponi una legge in merito.

Happy1937

Dom, 11/02/2018 - 07:42

I veri fascisti, anzi nazi-komunisti, sono quelli che hanno picchiato il carabiniere. Scommetto che, invece che in galera come prevederebbero le Leggi vigenti, sono tranquillamente a piede libero?

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Dom, 11/02/2018 - 08:14

Questo è il loro modo di manifestare pacificamente, così come è normale aggredire le forze dell'ordine. Sono solo dei vigliacchi senza arte ne parte. Ristabilire l'ordine e le regole, hanno avuto sin troppo spazio.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 11/02/2018 - 08:19

incredibile che un carabiniere debba essere violentato menato da un gruppo di fuorilegge immigrati clandestini nonchè delinquenti capeggiati dai comunisti italiani , ma in Italia succede anche questo, attendiamo Silvio molto presto... rmazzol a noi non ci frega niente della Russia tranne la amicizia tra Berlusconi e Putin a noi interessa le criminalità dei comunisti in Italia.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 11/02/2018 - 08:20

a questo punto per me in Italia necessita un governo come quello spagnolo franchista.

free62

Dom, 11/02/2018 - 08:34

Basta solo vedere che fine hanno fatto i comunisti e in che considerazione vengono tenuti nei paesi in cui sono stati al potere, oppure darsi un'occhiata inotorno e scoprire che sono rimasti tali solo in Italia per il resto spariti senza gloria

maxfan74

Dom, 11/02/2018 - 08:41

Picchiare un carabiniere a terra con ferocia inaudita fa capire dove finisce l'uomo e inizia la bestia. Queste persone anche se italiani dovrebbero essere espulse dal nostro paese e abbandonate nella savana dove le bestie si trovano bene con altre forme di animali. Fate schifo.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 11/02/2018 - 09:10

vedere le forze dell'ordine solo con i manganelli mi fa quasi pena. Per contrastare i parassiti dei centri sociali ci vorrebbero gli idranti di acqua e candeggina.

@ollel63

Dom, 11/02/2018 - 09:20

delinquenti di razza inumana come tutti i comunisti

@ollel63

Dom, 11/02/2018 - 09:20

un essere umano non può essere comunista

Mamie

Dom, 11/02/2018 - 09:21

I’unico modo per far cessare queste scorribande organizzate e’sparare a vista subito,bisognerebbe pero’ essere governati da uomini veri, non da burattini. Lo capiranno gli Italiani.?Speriamo

Lapecheronza

Dom, 11/02/2018 - 09:36

Chi è nell’errore compensa con la violenza ciò che gli manca in verità e forza.

casela

Dom, 11/02/2018 - 09:38

Possibile che un normale ed onesto cittadino sia seguito tutto il giorno nei suoi movimenti tramite carta di credito,telepass cellulare etc.e questa feccia della società riesca a muoversi in tutta Italia senza controllo !!

Giorgio5819

Dom, 11/02/2018 - 09:40

I comunisti hanno già innescato la guerra civile una volta... attenti...

dare 54

Dom, 11/02/2018 - 09:44

I soliti "antifascisti". Autoproclamatisi tali, ma che in realtà hanno solo cambiato il colore della camicia, non i metodi ...

steacanessa

Dom, 11/02/2018 - 09:53

Ennesimo orrore comunista. Questo è il vero pericolo! Sono tanti, violenti, falsi, che siano maledetti! Leu=lue.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Dom, 11/02/2018 - 10:02

Andare a prenderli uno ad uno a casa.

unosolo

Dom, 11/02/2018 - 10:04

i centri sociali sono il braccio armato del PD , niente scuse devono essere chiusi , sono un continuo pericolo sociale ,.

pardinant

Dom, 11/02/2018 - 10:12

Le squdracce son tornate, poche forze son mandate non si vuole vengan menate le auspicate guardie rosse. Scusaremi, non ci dice ma ci sta.

giolio

Dom, 11/02/2018 - 10:17

Caspita !!!!!! franco-a-trier_DE ,cosa e successo.... hai ripreso la cittadinanza italiana?

8

Dom, 11/02/2018 - 10:17

Cos'è più vile ? Consegne che precidono un codice d'onore fino ad omettere il soccorso di un commilitone ferito o un branco d'ignoranti invasati che linciano un uomo indifeso ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/02/2018 - 10:26

Strano che nessun giudice prenda provedimenti (solito atto dovuto) contro questi delinquenti che assaltano la polizia. Incredibile.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 11/02/2018 - 10:44

Dovete sparare! Prima con proiettili di gomma e poi, se non basta, piombo a volontà contro questa masnada di vigliacchi ed assassini protetti dalle sinistre tutte.

flip

Dom, 11/02/2018 - 10:48

ma come? gli "antifascisti"(sic) non appartengono a quel pseudo partito che si proclama DEMOCRATICO" o è demo-cre-tino?

flip

Dom, 11/02/2018 - 10:54

mezzes... auguratevi che non "ritornino"..............

Aleramo

Dom, 11/02/2018 - 16:30

Cosa c'entrano il fascismo e l'antifascismo?

piazzapulita52

Dom, 11/02/2018 - 16:55

Quelli non sono antifascisti! Il fascismo è morto con la fine della seconda guerra mondiale! Essere antifascisti è quindi una scusa, usata da questi esseri inutili, per giustificare le loro violenze!!! Verrà anche per loro il giorno della resa dei conti!

Anonimo (non verificato)

fedeverità

Lun, 12/02/2018 - 10:46

Che belle persone che manifestano contro il razzismo... Voi siete il male dell'Italia... L'Italia non è razzista....è anticomunista! Con i clandestini...via anche voi!

effecal

Lun, 12/02/2018 - 11:48

la sinistra fighetta è orgogliosa dei suoi picchiatori, la loro meglio gioventù.

Ritratto di marmolada

marmolada

Lun, 12/02/2018 - 13:26

E' ridicolo che estremisti imbecilli che usano "sistemi" nazisti vengano definiti antifascisti. Ridicolo!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 12/02/2018 - 15:13

riflessivo non commenta..vuoi vedere che e' stato in mezzo alla calca a dare botte a piu' non posso ai carabinieri?

veritiero333

Lun, 12/02/2018 - 22:54

GIORNALISTI CHE VI SIETE VENDUTI A RENZI FATE SEMPLICEMENTE ;SCHIFO!!!