Il prefetto Morcone difende i migranti: "A Goro devono vergognarsi"

Nel Ferrarese barricate contro i migranti. L'ira di Alfano: "Quella non è Italia". E il prefetto Morcone insulta i cittadini: "Sono una vergogna". La Lega insorge: "Si dimetta subito"

"Quella non è Italia". Il ministro dell'Interno Angelino Alfano lo dice subito. Lui, dopo le barricate dei cittadini di Goro e Gorino per fermare l'arrivo di altri migranti, si schiera dalla parte degli extracomunitari. Non è il solo. Anche il prefetto Mario Morcone, capo del dipartimento Immigrazione del ministero degli Interni, gli dà man forte: "Quelle persone che hanno impedito la sistemazione di donne e bambini si devono vergognare". Affermazioni fortissime che hanno scatenato l'indignazione della Lega Nord che ora chiede le sue dimissioni.

Barricate contro l'arrivo degli immigrati in paese. È successo ieri sera a Gorino, frazione di Goro in provincia di Ferrara, dove è stato respinto e dirottato un pullman con 12 mamme, ciascuna con i propri figli. Per ore è stata bloccata la strada comunale che porta all'ostello "Amore e Natura", ai cui titolari la prefettura aveva notificato nel primo pomeriggio di ieri la requisizione parziale del piano superiore dell'edificio e delle camere. "Il provvedimento - come spiegato dalle autorità - aveva carattere eccezionale e straordinario". Il clima nella frazione si è fatto subito teso: alcune decine di persone hanno costruto barricate con bancali prelevati dal porto di Goro. E la mediazione delle forze dell'ordine, che è andata avanti sino a tarda notte, è fallita. Tanto che la prefettura ha deciso di smistare le immigrate nelle strutture di Fiscaglia, Ferrara e Comacchio.

Nonostante la resa della prefettura, dal Viminale si è levato una pesante accusa nei confronti dei cittadini di Goro. "Di fronte a dodici donne, delle quali una incinta, organizzare blocchi stradali non fa onore al nostro Paese - ha detto Alfano a L'aria che tira - poi, certo, tutto può essere gestito meglio, possiamo trovare tutte le scuse che vogliamo, ma quella non è Italia - ha continuato - quel che è accaduto non è lo specchio dell’Italia". Per Alfano degni di essere difiniti italiani sono soltanto "i ragazzi di Napoli che aiutano i soccorritori sul molo quando arrivano i migranti o il medico di Lampedusa Pietro Bartolo che non guarda a orari". Dura anche Morcone che ha duramente criticato i cittadini di Goro. "Mi vergogno molto di quello che è successo a Ferrara - ha detto il prefetto ai microfoni di Gr 1 Rai - è un amaro ricordo che quei cittadini si porteranno appresso a lungo".

Le dichiarazioni di Goro non sono state prese bene dalla Lega Nord. Che ha subito chiesto ad Alfano le sue dimissioni. "Invece di parlare a sproposito di cose che evidentemente conosce poco, si vergogni e si dimetta", ha commentato il capogruppo della Lega Nord al Senato Gianmarco Centinaio secondo cui quanto accaduto nel Ferrase è "la chiara dimostrazione che per i cittadini la misura è colma". Ancora più duro Roberto Calderoli: "Questo signore non è stato eletto da nessuno, è un semplice funzionario statale e quello deve fare, servire lo Stato e i cittadini, senza esprimere giudizi sui cittadini esasperati dai metodi coercitivi suoi e dei suoi colleghi prefetti che requisiscono alberghi contro il volere dei legittimi proprietari per riempirli di clandestini". "Il suo piano per l'immigrazione si è rivelato un totale fallimento, Alfano - conclude Calderoli - ora mandi via subito questo Morcone, altrimenti si dimetta insieme a lui".

Mappa

Commenti

venco

Mar, 25/10/2016 - 15:42

Siamo messi male, siamo in mano a nemici e traditori dell'Italia e degli italiani.

Libertà75

Mar, 25/10/2016 - 15:48

sequestrano l'unico stabile adibito a ritrovo comunitario e la gente non si deve scandalizzare... tra poco requisiranno le case di chi non ha la tessera PD e poi i filoPD grideranno "razzista" a chiunque si opporrà...

vittoriomazzucato

Mar, 25/10/2016 - 15:49

Sono Luca. A vergognarsi deve essere Marcone e solo lui. Scommettiamo che è un "rosso". GRAZIE.

nick2112blu

Mar, 25/10/2016 - 15:50

Nonostante tutto l'Italia non si merita due personaggi come Alfano e Morcone. Andrebbero messi in condizione di non nuocere.

portuense

Mar, 25/10/2016 - 15:51

in italia ci sono molte persone che dovrebbero vergognarsi prima dei cittadini di goro, a cominciare dai politici, dai sindacalisti, dai prefetti, dal vaticano che hanno ridotto questo paese in miseria, un paese colabrodo dove entra tutta la marmaglia del mondo, i prefetti dovrebbero darsi da fare per eliminare l'abusivismo imperante in tutti modi. BASTA CON QUESTA INVASIONE, BASTA CON QUESTA GENTE SUPERPAGATA E PIENA DI PRIVILEGI ASSURDI.ETC.....

mrdarker10

Mar, 25/10/2016 - 15:51

Alfano può solo stare zitto! È stato un fallimento come politico e come uomo!

arkangel72

Mar, 25/10/2016 - 15:52

ormai abbiamo capito tutti quanti che gli immigrati costituiscono il nuovo business della casta!!!

conviene

Mar, 25/10/2016 - 15:52

Questa non è veramente l'Italia che conosco ,se ci scagliamo contro 47 donne. Poveri noi.

Ritratto di marmolada

marmolada

Mar, 25/10/2016 - 15:52

Piena e TOTALE SOLIDARIETA' agli italiani di Goro per il loro coraggio di difendersi da questo governo komunista, ma di fatto fascista e vigliacco!!

conviene

Mar, 25/10/2016 - 15:52

Questa non è veramente l'Italia che conosco ,se ci scagliamo contro 7 donne. Poveri noi.

portuense

Mar, 25/10/2016 - 15:52

in italia ci sono molte persone che dovrebbero vergognarsi prima dei cittadini di goro, a cominciare dai politici, dai sindacalisti, dai prefetti, dal vaticano che hanno ridotto questo paese in miseria, un paese colabrodo dove entra tutta la marmaglia del mondo, i prefetti dovrebbero darsi da fare per eliminare l'abusivismo imperante in tutti campi. BASTA CON QUESTA INVASIONE, BASTA CON QUESTA GENTE SUPERPAGATA E PIENA DI PRIVILEGI ASSURDI.ETC.....

peppino51

Mar, 25/10/2016 - 15:54

Avete fatto bene, sappiate che tutta l'italia che lavora è con voi, lasciate perdere le critiche di chi non sa come spendere i soldi.

filder

Mar, 25/10/2016 - 15:55

"M"orcone chi?

dalo49

Mar, 25/10/2016 - 15:58

spero che questi sporadici episodi siano solo l inizio della rivolta del popolo italiano ..... pensate il bullo di rignano regala ai sindaci ancora del nostro denaro per i migranti mentre lascia morire di stenti gli italiani bisognosi"SIDEVONO VERGOGNARE " - DOBBIAMO FERMARLI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI -

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mar, 25/10/2016 - 15:59

Chi deve vergognarsi è Alfano che come ISIS usa donne e bambini come scudi umani per forzare le situazioni di contrasto alla clandestinità. Giacche dopo donne e bambini sarebbero arrivati mariti ,compagni,parenti e quant'altro facendo di Gorino un centro di accoglienza stabile. Bravi quelli di Gorino che non sono caduti nella trappola buonista ,di aver evitato il raggiro.

marco.olt

Mar, 25/10/2016 - 15:59

Vergognati tu sindaco PDota! Traditore dei tuoi cittadini, si nascondono dietro le donne e i bambini ma invasione resta di fatto!!! Iniziate i respingimenti in mare e questo lercio mercimonio si interrompe!!

vittoriomazzucato

Mar, 25/10/2016 - 16:01

Sono ancora Luca. Ho inviato un commento alle 15.46 di oggi e mi sono permesso di dire che Morcone è un "rosso" e lo è proprio: nel 2011 concorse per il posto di sindaco di Napoli contro De Magistris in una lista civica sostenuta dal PD e Sel. GRAZIE.

moshe

Mar, 25/10/2016 - 16:02

Si vergogni lui! E vada a lavorare!

DIAPASON

Mar, 25/10/2016 - 16:02

Proviamo a chiedere ai cittadini chi sono le persone che si devono vergognare di essere italiani.

MEFEL68

Mar, 25/10/2016 - 16:02

Alcune precisazioni:Il Prefetto non ha il potere di insultare i cittadini che la pensano diversamente dalla Casa Madre perchè i cittadini di Goro NON hanno nulla di cui vergognarsi. Alfano non ha il diritto di togliere il titolo di italianità ad un'intera comunità che sta dimostrando di essere più italiana degli alfaniani. Tutti e due dovrebbero smetterla di giocare la carta del razzismo. Gli italiani NON SONO RAZZISTI. Sono solo spaventati e preoccupati per il gran numero di invasori. Se anzichè venire dalle zone che sappiamo, gli immigrati venissero in equal numero dall'estremo nord Europa, dove le condizioni climatiche sono ben peggiori di quelle africane, il problema sarebbe lo stesso. Non è questione di razza, ma di numero.

moshe

Mar, 25/10/2016 - 16:02

Si vergogni lui!

Giocat

Mar, 25/10/2016 - 16:02

massimo rispetto per i cittadini italiani che difendono nostra terra Italiana quelli che si devono vergognare sono i personaggi al potere che la stanno letteralmente ragalando ai clandestini perchè solo questo sono CLANDESTINI!!!

filder

Mar, 25/10/2016 - 16:02

"M"orne chi?

Mobius

Mar, 25/10/2016 - 16:06

Vergognati tu, Morcone (fortuna che non ho sbagliato l'iniziale...)

milanamleto

Mar, 25/10/2016 - 16:08

"Quella non è Italia", Proprio lui, il colone Africano, è nato sul parallelo della Tunisia. Ovvero senza riconoscenza a chi lo ha ospitato, come alcuni Immigrati che hanno solo pretese non conoscendo i propri doveri. Stia attento perchè lui è fra gli immigrati economici. milanamleto

elalca

Mar, 25/10/2016 - 16:09

morcone si vergogna..... noi ci vegogniamo di avere un prefetto e un ministro come loro

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 25/10/2016 - 16:09

traditori dell'Italia, pagherete tutto.

Ritratto di allàAlbàr...

allàAlbàr...

Mar, 25/10/2016 - 16:10

TRADITORI DEL POPOLO, ANTI ITALIANI, MA SIAMO SOLO ALL'INIZIO, GLI ITALIANI PRENDANO ESEMPIO DAI CITTADINI DI GORO E GORINO CHE DIFENDONO LA LORO TERRA DALL'INVASIONE, BASTA FARE I SUDDITI, ONORE E RISPETYO A LORO

Ritratto di Roybean

Roybean

Mar, 25/10/2016 - 16:10

La misura è veramente colma...

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 25/10/2016 - 16:11

un paese di ignoranti che ha paura di 12 donne e 8 bambini... ponete una frontiera e non fateli più uscire dal loro paesello!

Tuthankamon

Mar, 25/10/2016 - 16:12

Se è vero, il sig. Prefetto dovrebbe misurare le sue parole in quanto siamo noi a pagarlo! In ogni caso i cittadini di Goro HANNO RAGIONE. Da vendere!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 25/10/2016 - 16:12

Ha ragione Al-Ano, questa non é PIU' l'Italia dei nostri Padri ma quella dei profittatori volttagabbana speculatori come lui.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 25/10/2016 - 16:12

non fate altro che vivere nella paura... pavidi disumani

roseg

Mar, 25/10/2016 - 16:13

CONVIENE DONNETTINA CONFUSA DECIDITI, SONO 7 O 47??? E SI è VERO POVERI NOI...I NOSTRI RAGAZZI IN CHE MANI SONO FINITI.

Ritratto di raffaelelupo

raffaelelupo

Mar, 25/10/2016 - 16:14

1) Dodici donne e otto bambini: somiglia molto alle invasioni fatte spingendosi avanti ostaggi umani. "Mandiamo questi qui, poi l'orda seguirà". 2) Alfano? è passata assolutamente sotto silenzio la notizia della splendida carriera fatta dal fratello (meritata, non c'è di che, davanti a tale ingegno d'uomo... ). Ma per un orologio ricevuto in regalo dal figlio non si dovette dimettere il ministro Lupi?

dakia

Mar, 25/10/2016 - 16:16

No ,dovreste vergognarvi voi papponi che state distuggendo questo paese, visto le cataste di sporcizia, rifiuti nel palazzo dove è proibito entrare a Roma o il villaggio olimpico a Torino, oppure i rom a Milano che li mandano via e fanno il giro e la sera sono di nuovo là, vergognatevi voi che state dando man forte alle cooperative che nulla hanno di legale ma siete solo negrieri del terzo millennio. Se tutto questo ha leggi penali scritte nella costituzione pensiamo a raccogliere firme e denunciare all'alta corte questi bravoni.

Royfree

Mar, 25/10/2016 - 16:17

Uno Stato che campa sui gratta e vinci. Che abbandona gli anziani e disabili. Che fa in modo che i giovani scappino in terre straniere. Che il concetto di equità non sa manco cosa significa. Che preferisce lo straniero ai figli della sua terra. Come può permettersi un suo dirigente di dire al popolo di vergognarsi per osare difendere la sua terra? Schifo idiota traditore. Vergognati tu e tutti quelli che sono come te.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 25/10/2016 - 16:17

#peppino51: solo 4 razzisti e qualche vecchio rimbambito si può schierare con questi disperati atterriti da una ventina di donne e bambini...

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mar, 25/10/2016 - 16:17

elkin pontalti ma dove siete possibile che non abbiate niente da dire contro quei razzisti dei ferraresi di Goro...ma cosa sono impazziti ??? ma lo sanno che al sindaco arrivano 500,00 €. giornlieri a migrante ...che poi gli diano 2,50 €. che cosa interessa a Noi poveri cittadini di serie Z e il resto se lo tengono le coop....elkin & pontalti sono poverelli e fessacchiotti...rimanete dove siete nella fogna come giusto che stiano le pantegane.......

Daniele Milan

Mar, 25/10/2016 - 16:17

alfano e morcone, due TRADITORI del popolo italiano che andrebbero fucilati alle spalle!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 25/10/2016 - 16:17

MA! "CONVIENE" LE 7 DONNE METTILE IN CASA TUA! É SE A TE NON TI PIACE CHE GLI ITALIANI DIFENDONO LA PROPRIA PATRIA! TU PUOI ANDARE A VIVERE DAI TUOI AMICI MUSULMANI! É POI VEDRAI LORO COME SARANNO OSPITALI CON TE!.

Dordolio

Mar, 25/10/2016 - 16:18

Il giochino è questo: ti mando donne e bambini. Poi si sviluppa la "gara di solidarietà" del buon cuore italiano (c'è! c'è!): vestitini, pannolini, giocattoli... Con i servizi di apertura dei media tutti, allineati - voce narrante bene impostata - e intervista ai residenti che avranno così il loro momento di celebrità. E tutti contenti. Dopo qualche settimana arrivano GLI ALTRI, fustaccioni giovani nullafacenti da sempre ufficialmente reduci da cento guerre/persecuzioni/discriminazioni ecc... E a questo punto il precedente c'è e lì resteranno vita natural durante, a scrocco e a sbafo.

Zorronero

Mar, 25/10/2016 - 16:18

oheeeee ma siamo tutti matti??? prefetti ministri ecc sono pagati da noi italiani.. ergo io presumo vagamente che dovrebbero tutelare noi italiani!!! senno raus fatevi dai migranti

ex d.c.

Mar, 25/10/2016 - 16:19

Perché dovrebbero vergognarsi? per avere espresso finalmente il pensiero di tutti gli Italiani? O dovrebbe provare vergogna chi eletto dai cittadini ha tradito il mandato?

Eraitalia

Mar, 25/10/2016 - 16:19

Vogliono la guerra civile!

arkangel72

Mar, 25/10/2016 - 16:20

La protesta non è stata verso le 12 donne!! Ma verso la politica del governo che oggi ne piazza 12 ma da qui a fine mese saranno 1000!!! E Porteranno solo degrado, prostituzione e malaffare in ogni angolo d'Italia. Dovremmo prendere esempio da Goro!!

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 25/10/2016 - 16:21

....però la domenica vanno in chiesa...ridicoli!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mar, 25/10/2016 - 16:21

il prefetto chi quello che prende 10.000,00 €. mensili per non far niente...??? ah.ah.ah. sicuramente ci sarà una coop che foraggia il prefetto...arriva il referendum e Vi sepellirà con una valanga di NOOOOOOOOOOO

canaletto

Mar, 25/10/2016 - 16:21

I CITTADINI ITALIANI DI GORO NON DEVONO VERGOGNARSI, ANZI VANNO COMPLIMENTATI PER QUELLO CHE HANNO FATTO. VERGOGNA PIUTTOSTO AL PREFETTO VEROSIMILMENTE DI RAZZA PIDIOTA CATTO COMUNISTA. SE LI PORTI IN PREFETTURA LUI VISTO CHE CI TIENE TANTO. E ALFANO, ALTRO DEFECATO MENTALE: FORSE HA RAGIONE QUANDO DICE QUELLA NON E' ITALIA, DIFATTI E' AFRICA DEL NORD ORMAI COME TUTTA L'ITALIA. VEROGNATEVI TUTTI A RIEMPIRCI DI CLANDESTINIPERCHE PER ME E PER TANTI ALTRI SONO SEMPRE CLANDESTINO PIENIDI SOLDI PER VENIRE QUI QUANDO VIVREBBERO BENE NEL LORO PAESE SE FOSSERO PERBENE

karpa

Mar, 25/10/2016 - 16:21

Cento, mille, diecimila Goro!!!

karpa

Mar, 25/10/2016 - 16:22

Spero che Goro sia solo l'apripista.

VittorioMar

Mar, 25/10/2016 - 16:23

...TUTTI I MORTI IN MARE CHIEDONO "VENDETTA" E "GIUSTIZIA" e non avranno pace fino a quando non la otterranno!!!..è sempre avvenuto e questi morti vi "OSSESSIONERANNO" !!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 25/10/2016 - 16:24

l'idea di barricare i porti non è ancora venuta a nessuno.

conviene

Mar, 25/10/2016 - 16:24

Xroseg.Omuncolo senza attributi sarà lei. E impari a non offendere. Se non ho nulla da dire vada a prenderlo dove lo prendono le oche. persona non uomo del nulla.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 25/10/2016 - 16:24

SOLIDARIETA' AI CORAGGIOSI CITTADINI DI GORO SPERO CHE SIANO L'AVANGUARDIA PACIFICA DELLA RESISTENZA CONTRO L'INVASIONE.

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 25/10/2016 - 16:25

Marcone si ricordi che e' pagato con le tasse degli italiano non certo dai profughi.Non si sputa nel piatto in cui si mangia

Orangotango

Mar, 25/10/2016 - 16:26

In un certo senso ha ragione, i ROSSI ferraresi devono subire e stare zitti. Loro e quelli come loro sono la vera causa di questa vergognosa invasione. Non c'è strada dove non si incontrano queste preziose risorse armate di smartphone e cuffiette, intente a pagarci le pensioni...

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Mar, 25/10/2016 - 16:26

Ma come si permettono questi individui di giudicare chi, come quasi tutti gli Italiani, non vogliono questa feccia umana in casa propria. Come vi permettete di arrogarvi il diritto di rappresentare il popolo Italiano senza che nessun Italiano vi abbia votato a rappresentarlo? ATTENZIONE!!! questo è solo una caramella a confronto di quello che pensa il popolo ITALIANO CHE VOI "MINISTRI, GOVERNO, PREFETTI, MAGISTRATURA, E TUTTE QUELLE ASSOCIAZIONI A ESSI COLLEGATE" ADDITATE COME DELINQUENTI!!! ATTENZIONE !!! LA MISURA E' COLMA ORAMAI!!!

Rossana Rossi

Mar, 25/10/2016 - 16:27

Gli unici che devono vergognarsi sono quegli incapaci abusivi che si son presi le sedie di comando e ci stanno facendo invadere per riempirsi le tasche. 'conviene' invece di continuare a scrivere bischerate perchè non te li prendi a casa tua e li mantieni tu visto che sei così generoso?........

Finalmente

Mar, 25/10/2016 - 16:27

alfano che pensi a suo fratello, l'autentica vergogna

Rainulfo

Mar, 25/10/2016 - 16:28

Viva Goro e gli abitanti di Goro che si sono opposti!!!! Siamo tutti di Goro!!!! Alfano tu e quel minus abens di tuo fratello non siete italiani e ci fate vergognare!!! vai a lavorare!!!

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mar, 25/10/2016 - 16:29

Morcone.... che nome da "ferrarese". Ma vatti a nascondere tu, traditore della patria

Cinghiale

Mar, 25/10/2016 - 16:32

@vittoriomazzucato Mar, 25/10/2016 - 15:49 - Carissimo, ebbene si, tal Morcone ha fatto politica nelle file del PD.

maurizio50

Mar, 25/10/2016 - 16:32

Già il cognome dell'illustre prefetto non mi diceva niente di buono; visto come "sa" gestire l'invasione africana il sospetto è ormai una realtà: delle due l'una , o è il classico scemo del villaggio o, peggio, è un affiliato delle coop che speculano sulle vicende dei clandestini!!!!!!!!!

chiara63

Mar, 25/10/2016 - 16:33

Solidarietà al prefetto Morcone e al prefetto di Ferrara. Per fortuna l'Italia migliore è fatta da chi accoglie rischiando magari la propria vita. Lo squallore della Lega si commenta da solo...

makeng

Mar, 25/10/2016 - 16:33

I veri traditori che si devono vergognare sono quelli CHE GUADAGNANO SULLA PELLE DI QUESTI DISPERATI!!!! Coop in primis! Vero alfano?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 25/10/2016 - 16:33

I Milanesi, tra il 18 e il 22 marzo 1848, ci misero 5 giorni a liberare la città dagli invasori. I Gorinesi ci hanno messo qualche ora. Semplicemente splendidi!!!

Cinghiale

Mar, 25/10/2016 - 16:34

@bassfox Mar, 25/10/2016 - 16:17 - E solo un tordo come lei può non capire che la gente è stufa di pagare tutto a chi non da niente.

venco

Mar, 25/10/2016 - 16:34

Conviene, questi si aiutano si, ma a casa loro.

nordest

Mar, 25/10/2016 - 16:35

Marcone invece di parlare alla vanvera perché non proponi un referendum cosa pensano gli italiani di voi gente inutile e dannosa .

lavitaebreve

Mar, 25/10/2016 - 16:35

IL MINISTRO ALFANO DICE CHE QUELLA NON È ITALIA. SIGNOR MINISTRO , QUALE SAREBBE PER LEI LA VERA ITALIA : QUELLA CHE FA DORMIRE LE PERSONE IN MACCHINA ? OPPURE QUELLA CHE MANDA GLI ANZIANI A ROVISTARE TRA I CASSONETTI DELLA SPAZZATURA PER TROVARE QUALCOSA DA MANGIARE ? PER GLI ITALIANI NIENTE. PER I CLANDESTINI TUTTO.

paolo b

Mar, 25/10/2016 - 16:35

caro prefetto se continuate così sarà peggio......la gente è stufa, gli italiani sono buoni e generosi ma quando è troppo è troppo......la prefettura è un grande edificio con diversi appartamenti li ospiti lei !!!!!

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 25/10/2016 - 16:36

coraggiosi i cittadini di Goro! hanno respinto 12 donne e 8 bambini! questi sì che sono persone tutte d'un pezzo.. di cosa lo lascio dire a voi

greg

Mar, 25/10/2016 - 16:36

TUTTE AUTORITA' DELLO STATO CHE SI SONO RISENTITE, non perchè ci abbiamo perduta la faccia di fronte ai clandestini, ma perchè ci hanno perduto ben altro. Dante Alighieri scrisse i suoi versi: "l'amor che move il sole e l'altre stelle". Le autorità pensano a quel che non si innescherà, come soldi per il mantenimento dei clandestini. Forse quelle autorità non si sono rese conto che, dopo le parole di quel tale Buzzi in una telefonata in cui affermava "ci si guadagna di più e gestire i clandestini che con il commercio della droga", gli italiani che lavorano e con le loro tasse pagano questo schifo che sta affossando il paese, hanno perfettamente capito cosa è che brucia a "quelle autorità"

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Mar, 25/10/2016 - 16:38

Piena solidiarietà agli abitanti di Goro. Ce ne fossero.

SergioBirolini

Mar, 25/10/2016 - 16:38

Prima mandano donne e bambini, per impietosire. Poi arriva il resto dopo aver preso il cetriolo.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 25/10/2016 - 16:40

#viperainseno: mi limito a dire che la feccia umana è quella che fa blocchi contro persone bisognose... quella che si sente forte a non aiutare nessuno...quella che esprime solidarietà a persone così tristi

frateindovino

Mar, 25/10/2016 - 16:41

io sto con Goro!

greg

Mar, 25/10/2016 - 16:41

Infatti io, che lavoro e produco PIL, non RICONOSCO CONVIENE, come un italiano, e lo manderei subito nel Venezuale di Maduro

Ritratto di MLF

MLF

Mar, 25/10/2016 - 16:41

Infatti, non e' l'Italia che i politici vogliono, ma e' l'ITALIA VERA, degli italiani veri. Onore a Goro, che siate un esempio per tutti!

guardiano

Mar, 25/10/2016 - 16:42

Il prefetto ha ragione, a Goro si devono vergognare, si, si devono vergognare di avere un prefetto come lui e un governo come l'attuale.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 25/10/2016 - 16:42

l'unica VERA VERGOGNA e' lei Prefetto del .... !!!!! e' lei che deve DIMETTERSI e andarsene dall?ITALIA .

manfredog

Mar, 25/10/2016 - 16:43

'Filomafiosi', che fanno ingrassare fasulle onlus e cooperative di foraggiamento per nullafacenti, mantenute con i soldi di chi lavora veramente e paga le tasse per il loro 'votificio', corresponsabili di stragi in mare e di traffici mostruosi si permettono di dire 'vergogna' e 'quella non è Italia'..!! Siamo al delirio di chi, per il potere e per il denaro ha persino rinnegato ed ucciso la vera libertà, la vera giustizia, la vera morale, la vera etica ed ha stravolto il vero confine tra il bene ed il male. mg.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 25/10/2016 - 16:43

L'UNICO CHE DEVE VERGOGNARSI E' L'IDIOTA CHE STA AL MINISTERO DEGLI INTERNI. STANNO RIEMPIENDO L'ITALIA DI CLANDESTINI E GLI ITALIANI SONO TRATTATI COME DEI PEZZENTI. SIAMO DIVENTATI UN PAESE CHE RAPPRESENTA IL DEGRADO PIU' ASSOLUTO.

bobo55

Mar, 25/10/2016 - 16:43

@conviene..... adesso ho capito perché la redazione SGAMA certi suoi post..... e poi si mette a piangere ( redazione non avete messo online il mio post.... gne....gne.....gne.... e ci credo ... qualsiasi post che scrive vuole la bagarre con gli altri utenti

potaffo

Mar, 25/10/2016 - 16:46

Quella non è l'Italia, hanno ragione, ma dovrebbe esserlo! E si vergognino alfano e il prefetto comesichiama, servi di non si sa chi pronti a RUBARE ai cittadini che pagano loro lo stipendio per dare a migranti che ancora forse non hanno capito CHE NESSUNO VUOLE! Votiamo NO anche a questo scempio!

Carboni oreste

Mar, 25/10/2016 - 16:47

Sei tu che ti devi vergognare(quanto guadagni x ogni invasore?) Cacciar via gli italiani che lavorano,rendono e pagano le tasse x un ammasso di sfaticati negri islamici invasori. Nel frattempo,Dio me ne guardi e liberi dal farmi prendere dalla nostalgia e tornare. morcone,sicuro che se torno mi dai una casa dove poter passare gli ultimi anni che mi rimangono? Nel frattempo,pago le tasse con la mia pensione senza usufruire dei diritti.(assistenza ospedaliera etc etc etc. Xche' tu e i tuoi accoliti vi ingrassate alle nostre spalle.

evuggio

Mar, 25/10/2016 - 16:47

ancora non si è capito che queste manifestazioni sono il segnale che NON SE NE PUO' PIU'. Dovrebbero vergognarsi tutti coloro che stanno tirando la corda fino a quando si spezzerà!

Fjr

Mar, 25/10/2016 - 16:47

Ok se quella non è l'Italia Alfie non è un ministro e lui non è un prefetto che si preoccupa del bene degli italiani ,di gente così se ne trova a mazzi ,per coerenza dovrebbe dimettersi ma difficile di sti tempi trovare personaggi coerenti ,alle anime pie che continuano a difendere l'operato di chi vuole che gli italiani sloggino per far posto ai clandestini dico solo ,quando verranno a bussare alla vostra come alle altre porte degli italiani che farete?offrirete il the' delle cinque ?

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mar, 25/10/2016 - 16:48

Morcone non è altro che un dipendente dello Stato e non si può permettere, a briglia sciolta, di offendere gli italiani! Si dimetta subito!

Fjr

Mar, 25/10/2016 - 16:49

Quindi anche Alfie non si ritiene degno di essere italiano, visto che sul molo in mezzo ai ragazzi napoletani non si è mai visto ,si vede che ha altro da fare ad esempio farci invadere

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 25/10/2016 - 16:49

Sono tanti a doversi vergognare, a cominciare da quello vestito di bianco e a seguire tutti i capi che dispongono impropriamente del futuro degli italiani, senza prima chiederne il consenso. Gli italiani finora sono stati fin troppo educati e tolleranti, ma attenzione prefetto Morcone che la corda è tesa al massimo, lo riferisca al suo squallido superiore che fa il ministro degli interni in modo indegno.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 25/10/2016 - 16:50

Mi vergogno ad avere un prefetto e un ministro pagati da noi.Regards

Giorgio Rubiu

Mar, 25/10/2016 - 16:50

Conosco Gorino molto bene.La zona è sempre stata povera ed il reddito deriva principalmente dalla pesca nel Delta del Po.Non grandi pescherecci.Piccole imbarcazioni,intorno ai sei metri,dette "batane". Gente modesta e,come tutta la gente che vive di mare,semplice e generosa a dispetto delle loro modeste condizioni economiche.Come vorrei che Gorino fosse il luogo da dove scaturisce la rivolta e che essa fosse seguita da tutti i paesi e città d'Italia.Vergognarsi? Vergognatevi voi,branco di incapaci presuntuosi e prepotenti!

Beaufou

Mar, 25/10/2016 - 16:50

E chi sono Alfano e Morcone, impudenti mangiatori di soldi pubblici, per dire che Goro non è Italia e che i cittadini di Goro devono vergognarsi? E come si permettono di dire queste cose? L'Italia è forse dei Morcone e degli Alfano? Questi stanno passando la misura, oltre che coi fatti (lo fanno da un pezzo) anche con le parole, offendendo dei cittadini che pretendono solo di essere rispettati. A vergognarsi pensino Alfano e Morcone, che stanno riducendo l'Italia un immondezzaio.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mar, 25/10/2016 - 16:50

Ma come sono bravi e pronti ad ammantarsi di ipocrisia. Ad appellarsi a donne e bambini. Sono tutte falsità, questi non hanno pietà di nulla e di nessuno. Ormai l'italia è diventata un colossale giro d'affari. Tutti i gangli dello stato sono pervasi dall'AFFARISMO! Facciano piuttosto un censimento in merito a che fine hanno fatto i minori e le donne giunti in Italia. Ho forte il timore che abbiano fatto una fine non bella. I censimenti li facevano bene già i romani, che difficoltà c'è? Ah già, che sprovveduto, i censimenti non rendono!

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Mar, 25/10/2016 - 16:52

@ conviene - razza di effemminato mettiti in lista tu per ospitare prossime africane a casa tua...ti brucia che qualche in qualche comune si inizino le proteste, questo sarà solo l'inizio, e parte dalla rossa Emilia del PD...votanti esasperati che se sentono traditi dal partito, sia per loro lezione per votare NO il 04/12........

antipifferaio

Mar, 25/10/2016 - 16:53

Una volta si diceva "l'Italia in mano allo straniero"...Ecco, ci risiamo: governo, prefetti, PdR, magistratura...e giù a scendere...spero di essere ancora vivo per vedere processati per alto tradimento tutti quesi venduti per 30 denari...

potaffo

Mar, 25/10/2016 - 16:53

@bassfox Povero pirla che ripeti i tuoi commenti per far sembrare che siete tanti. Spero proprio che un giorno un prefetto si svegli e disponga di sequestrare casa tua per metterci dentro migranti, perchè o sei stupido che non capisci che se cominciano a sequestrare la proprietà PRIVATA a quello si arriva, altrimenti sei un poveraccio che fa come lavoro il disturbatore e di proprietà non ne hai.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 25/10/2016 - 16:56

@bassfox, brutta notizia eh? oh, come mi spiace.....

mareblu

Mar, 25/10/2016 - 16:56

ONORE! HAI CITTADINI DI GORO ! CHE SI VERGOGNINO I SUOI CAPI ! I QUALI HANNO MESSO I PENSIONATI ITALIANI A MANGIARE ALLA CARITAS!

Boxster65

Mar, 25/10/2016 - 16:58

Alfano, non è Italia da dove vieni tu e quel raccomandato di emme del tuo fratellino. Parassiti!!

uberalles

Mar, 25/10/2016 - 17:01

Prefetto Morcone, ci faccia una cortesia: accolga in casa Sua, i migranti respinti da Goro, naturalmente "in via eccezionale e straordinaria"...

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mar, 25/10/2016 - 17:01

Mah, i pensierini che spuntano a favore dei nostri due campioni dello stato non è che sono parenti di terzo grado dei due prodi alti dignitari (mi vien difficile dirlo) che hanno perennemente il cuore in lacrime per sti fuoriusciti dall'africa?? Mi sa che a questi un seppur misero sentimento umano non lo trovi neppure se li risvolti come calzini. Sentimenti d'affari quanti ne vuoi ma di sentimenti umani nessuna traccia.

baio57

Mar, 25/10/2016 - 17:01

@ zanzaratigre - Sarebbe stato meglio non cacciare gli invasori nel 1848, oggi saremmo felici cittadini osterreichern.

wainer

Mar, 25/10/2016 - 17:05

Morcone, se fossimo "in confidenza" ti direi che sei uno squallido idiota, ma non lo siamo, quindi non mi posso permettere opinioni così intime!

lawless

Mar, 25/10/2016 - 17:06

si devono vergognare coloro che hanno per così dire "inguaiato" gli italiani, che hanno fatto di tutto per agevolare l'invasione senza spendere una parola di controinfornmazione, che non hanno mai fatto distinzione tra profugo e clandestino, che non hanno fissato un limite oltre il quale dare uno stop concreto agli arrivi, che non hanno mai preso una misura cautelativa verso tutte quelle organizzazioni che lucrano sugli sbarchi per cui non credo che possano essere ripresi coloro i quali non si fidano delle istituzioni: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 25/10/2016 - 17:06

Il tutto mentre in altro articolo si legge che UDITE UDITE, stanno pensando di TAGLIARE le pensioni ai pensionati residenti all'estero!!!! Perchè??? Perche servono SOLDI per mantenere queste RISORSE che stanno TRAGHETTANDO al ritmo di MIGLIAIA al giorno. Se toccano la mia pensione giuro che torno in Italia e fondo il partito del PALO e del PICCONE. Laddove il palo sarà quello dove verranno APPESI i TRAGHETTATORI alla Morcone, ed il piccone verra dato in mano a quelli appena sbarcati per metterli a LAVORARE.AMEN.

makillotti

Mar, 25/10/2016 - 17:10

La vergogna sono i veri T R A D I T O R I della Patria, quelli che usando a proprio piacimento il potere derivatogli dalle istituzioni obbligano gli Italiani ad accettare in maniera incondizionata nel proprio paese dei CLANDESTINI NON GRADITI!!!

Trinky

Mar, 25/10/2016 - 17:11

SI DEVE VERGOGNARE QUEL PREFETTO.......QUANTI NE AVETE MANDATI DAI VOSTRI COMPAGNI DI MERENDE A CAPALBIO?

antonmessina

Mar, 25/10/2016 - 17:11

si deve vergognare lui ! e tanto anche ! traditore

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 25/10/2016 - 17:11

ADESSO SAPETE I POLITICI E POLITICANTI DA CHE PARTE STANNO, TRADISCONO GLI ELETTORI ED I CITTADINI PER OBBEDIRE AI MASSONI EUROPEI DEL NUOVO ORDINE MONDIALE. VI FATE TRATTARE A PESCI IN FACCIA CON TUTTI GLI STIPENDI CHE GLI REGALATE, POPOLO SVEGLIAAAAAAAA

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 25/10/2016 - 17:11

Un volgare servo di regime. STRAPAGATO. Degno dei kommissari sovietici

lawless

Mar, 25/10/2016 - 17:15

basta con le prediche, ora necessitano i fatti: il prefetto disponga senza se e senza ma il rimpatrio immediato dei clandestini e gli italiani daranno il cuore per accettare chi fugge dalle guerre! (gli italiani che furono accettati dalla svizzera a causa dell'ultimo conflitto, al termine di esso furono rimandati a casa e fu chiesto al governo italiano il risarcimento delle spese che avevano sostenuto per i nostri rifugiati, tanto per capire come dovrebbero funzionare le cose!...)

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 25/10/2016 - 17:15

Beh te lo credo che mòrcone o morconè sia arrabbiato gli è andata buca l'unica decisione lavoro in un anno intero. Solidarietà ed onore a Goro, Gorino e zone limitrofe.

zenzalino54

Mar, 25/10/2016 - 17:15

Alfano per primo insieme al prefetto dovrebbero vergognarsi per come gestiscono quella che loro si ostinano a definire una emergenza, ma che in realtà è una vera e propria invasione. Consiglio ai due summenzionati di non sottovalutare i "Gurant" è gente determinata con le palle e le contropalle.....

RobertRolla

Mar, 25/10/2016 - 17:18

E perché non si vergogna lui, dei suoi metodi da Gauleitwr!

Ritratto di CINESENERO

CINESENERO

Mar, 25/10/2016 - 17:22

Morcone torna a casa tua tanto i migranti da te non ci sono

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mar, 25/10/2016 - 17:22

Sento una brutta aria. Gli sguardi delle persone che incrocio sono ormai glaciali. C'è nelle persone un crescendo di rabbia, odio, smarrimento e disperazione. Percepisco il diffondersi di quei terrificanti silenzi che sono il cupo preludio al rullare dei tamburi. Sembrerà pure una poesiola ma poesiola non è. Purtroppo quelli che ci governano sono talmente ammaliati dai "MARENGHI D'ORO" da non comprendere altro. Sono ben lontani dal comprendere il dramma che sta crescendo.

Ritratto di CINESENERO

CINESENERO

Mar, 25/10/2016 - 17:25

lo sapevo sei di Caserta l'unica cosa che potevi fare è il prefetto PD

El_kun

Mar, 25/10/2016 - 17:26

Lasciamo perdere al-fano che è un caso umano, ma questo losco individuo nominato prefettino sta distruggendo i diritti degli Italiani, tra cui quello di avere uno straccio di proprietà, il diritto alla sicurezza, alla salute etc etc; e costui ha anche il coraggio di criticare i cittadini (che lo pagano) perchè osano ribellarsi a queste nefandezze e prepotenze? Ormai il livello di scontro dovrà alzarsi necessariamente, se vogliamo lasciare uno straccio di civiltà ai nostri figli.

marcothai

Mar, 25/10/2016 - 17:27

non avete fatto bene....AVETE FATTO BENISSIMO, e considerate che i bambini di oggi, saranno quelli che vi comanderanno tra qualche anno.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 25/10/2016 - 17:29

Detesto le affermazioni preterizionali, ma con simile individuo si può eccepire iniziando con la subdola figura retorica che segue. 'Inutile dire' che chi dovrebbe vergognarsi è proprio questa sottospecie di prefetto che evidentemente ha avuto l'incarico di rovinare l'esistenza a parecchi italiani. Nascondersi e giustificarsi dietro il 'dovere' che egli, per il ruolo che ricopre, sarebbe costretto a rispettare, per giustificare una nefandezza come quella di sistemare invasori che non hanno alcun diritto morale né possono avvalersi del mero buon senso di stare in Italia, è tipico di chi (1 di 2)

ILSAGGIATORE

Mar, 25/10/2016 - 17:29

vergogna al prefetto e relative istituzioni ! bravi i cittadini di Goro è il momento di dimostrare che così si finisce tutti nel baratro maomettano..

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 25/10/2016 - 17:29

(2 di 2) guarda solo a quegl'interessi personali da salvaguardare con la meschina prospettiva che possano finanche migliorare proprio in virtù di lauti guadagni o di vantaggi vari che sicuramente sono stati garantiti a lui come ai tanti altri prefetti 'sul campo' se, tutti insieme, si renderanno complici di qualcosa - avere in abominio gl'italiani - che non si era mai visto in tutta la storia d'Italia e finanche prima dell'unificazione. Il prefetto in questione avrebbe potuto anche non accettare l'incarico di andare contro gl'italiani. Ma non lo ha fatto proprio perché pensa prima ai fatti suoi. Dell'Italia e degl'italiani, evidentemente se ne frega. Per questo la condanna morale - in attesa della dura punizione materiale - deve essere totale verso questo spregevole individuo.

nopolcorrect

Mar, 25/10/2016 - 17:32

Magnifici gli abitanti di Goro! Contro un governicchio oggettivamente anti-italiano e terzomondista prima di cacciarlo alle prossime elezioni ci vuole la ribellione dei cittadini.

mariolino50

Mar, 25/10/2016 - 17:33

bassfox Presumo sei un povero illuso, sono peggio le donne e i bambini, agli uomini puoi dare anche tante legnate, alle donne incinte è più difficile. Non sai cosa disse un capo di stato arabo, con le vostre leggi, dementi, e il ventre delle nostre donne vi spazzeremo via, non hanno fretta, credono davvero che il mondo debba essere loro, se vuoi te ne faccio conoscere qualcuno. Se non sarà ora sarà tra 20 o più anni, ma se non ci ribelliamo la fine è certa, il mondo se lo divideranno loro, cinesi e indiani, domandati pechè non vanno da quelle parti.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 25/10/2016 - 17:33

C'è tanta gente che si dovrebbe vergognare prima di quelli di Goro.Però pensandoci bene morcone non mi sembra un cognome del nord.

Popi46

Mar, 25/10/2016 - 17:34

Il Prefetto? Chi era costui? Ah,si, uno di quei personaggi di mussoliniana istituzione! Ma come, i reduci di Salò' oggetto di damnatio memoriae e questi cascami di comune origine ancora in circolazione? Popi46

ampar

Mar, 25/10/2016 - 17:34

se quella deve essere l'Italia che vuole alfano allora non é Italia. alfano e il prefetto se li portino a casa loro i clandestini

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 25/10/2016 - 17:37

#marco piccardi: se devo essere sincero è una brutta notizia.. devo ammettere di essere sensibile alle sofferenze altrui.. e sinceramente mi sfugge l'aspetto positivo di questa guerra tra poveri... ma se a perdere sono neri o musulmani o qualsiasi altro, voi godete... a me ne sfugge la logica

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 25/10/2016 - 17:38

@bassfox, invece di inveire contro tutti e spappolare i marroni, perchè le 7 signore e prole non le porti a casa tua? Hai detto, oh per 7 persone! Bisogna accogliere. bene, a casa tua, ti daremo una bella medaglia. Occhio, che con le leggi che hanno votato i tuoi compagni, da 7 diventano il giorno dopo 700 per i ricongiungimenti familiari, e sai loro hanno tanti parenti. E te li tieni tutti. Che dici, invece di chiaccherare a vuoto? facci vedere che eroe sei, non come noi poveri rassssisti. Fino a che non lo fai, per favore taci. non dire agli altri le cose da fare, se nemmeno tu le fai. Ragionamenti da coniglio.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 25/10/2016 - 17:38

Il prefetto Morcone difende i migranti: "A Goro devono vergognarsi" E PER DIMOSTRARE LA SUA superiorità DA STASERA OSPITERA' UNA DOZZINA DI NIGERIANI A CASA SUA ED A SUE SPESE....ACCHHH SOOOO!!!

Carlo41

Mar, 25/10/2016 - 17:39

Conviene ,perche' non te li prendi in casa tua?Sempre pronto a pontificare.!!!!

Zizzigo

Mar, 25/10/2016 - 17:39

Italiani... vergogniamoci di pagare e mantenere dei dipendenti che ci vomitano addosso.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 25/10/2016 - 17:40

@potaffo: forse ci vede doppio, perchè io non ho plurinviato alcun messaggio.. se le persone intelligenti sono come lei........

ziobeppe1951

Mar, 25/10/2016 - 17:42

Chiara63....per usare le parole di conviene,il tuo odio e livore verso gli italiani dimostra che il vermone nero è stato di tuo gradimento....fallo conoscere anche a bassfox

aldoroma

Mar, 25/10/2016 - 17:43

signor prefetto porti tutti a casa sua di alfano e renzi e librandi...siamo stufi.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 25/10/2016 - 17:44

Dopo tante sconfitte finalmente una piccola vittoria, onore agli abitanti di Gorino. Disprezzo per i complici dell'invasione nostrani.

peppino51

Mar, 25/10/2016 - 17:44

In questa vicenda solo 2 persone debbono vergognarsi, Alfano e il Prefetto.

geronimo1

Mar, 25/10/2016 - 17:46

E' lui che deve andarsene: grasso boiardo di stato, che ha preso stipendi faraonici senza produrre mai nulla..... Vergogna di campare sui soldi pubblici ed insultare i cittadini che quei soldi li tirano fuori..... Cittadini vergognarsi??? E' proprio lui invece che dovrebbe farlo......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

geronimo1

Mar, 25/10/2016 - 17:48

Eori, eroi, eroi....!!!!!! Si sono naturalmente ribellati......... Questa e' la via...!!!! Il PD non puo' ucciderci tutti..... I poliziotti si schierano accanto a noi..... Tremate e' solo l' inizio...!!!!!!!!!!!!!!!!!!

perseveranza

Mar, 25/10/2016 - 17:50

Si vergogni il Prefetto e pure il vescovo. Ne abbiamo piene le tasche.

routier

Mar, 25/10/2016 - 17:52

Il Sig. Prefetto si vada a leggere quello che diceva Luigi Einaudi (ex Presidente della Repubblica) dei Prefetti, nella Gazzetta ticinese del 17 Luglio 1944. Poi vediamo chi si deve vergognare!

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 25/10/2016 - 17:58

@DARDEGGIO ore 17,22: verissimo, è la stesso sguardo gelido e colmo di disprezzo che noto negli occhi delle persone in alcune vie di Padova stracolme di fancazzisti africani. Questo mi fa paura, speriamo bene, ma la vedo brutta.

alfredodenzio

Mar, 25/10/2016 - 17:58

Io non mi vergogno di non volere clandestini a casa mia,chi si deve vergognare sono coloro che hanno ridotto l'Italia in questo stato. alfredo denzio PS il 4 Dicembre si vota ottima occasione per cambiare le cose

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Deluso_da_tutto

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mbferno

Anonimo (non verificato)

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 25/10/2016 - 18:07

...A qualcuno qua che continua a fare il bastian contrario a PRESCINDERE, dove è impossibile farlo ragionare, dando ad intendere che gli entri prima nel c**o che in testa, CONVIENE mandarlo a quel paese? o tirare di lungo e risparmiare energia? per me CONVIENE tirare di lungo e scansarlo secondo la legge atavica e non scritta, della me**a dei cani,e non solo quella, che ci impone di fare il possibile per evitarla e non pestarla. CONVIENE ANCHE PER abbasfox ed elmerd

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Mar, 25/10/2016 - 18:08

Guerra civile subito

Anonimo (non verificato)

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Mar, 25/10/2016 - 18:08

Liberiamo L'Italia

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Mar, 25/10/2016 - 18:13

BASSFOX@- SE TU FOSSI STATO RAPINATO 4 VOLTE NEGLI ULTIMI 2 ANNI DA QUESTA "FECCIA UMANA" LA PENSERESTI MOLTO MA MOLTO DIVERSAMENTE!!! Ti compatisco solo perché non sai di che parli. Se tu, come me, conoscessi come li conosco io, da più di 40 anni, i tuo commenti sarebbero ti tono diverso. TI ASSICURO...

CALISESI MAURO

Mar, 25/10/2016 - 18:15

caro conviene presto la vedrai la vera Italia non manca molto ... il default si avvicina e il sistema pensionistico fara' sboom.. e i peco..i italici che hanno svenduto se stessi, i loro figli e tutto quanto, non per gloria ma per fame vi si rivolteranno contro... sara' giusto indirizzarli nel migliore dei modi per la giusta puni..ne... tuttavia se vuoi partecipare alla " discussione" metti nome e cognome ... tu sei un eroe di sx che si sente nel giusto no? Quale e' il problema allora?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 25/10/2016 - 18:18

@bassfox, mi permetta,lei dice che le sfugge la logica. Eppure è molto semplice: abbiamo tutti i giorni esempi di clandestini aiutati in tutti i modi possibili,e forse anche oltre, che,per ringraziamento,ci uccidono,stuprano,derubano o ci sputano addosso,assalgono conducenti di autobus,anziani per pochi euro,controllori dei treni etc.....per quale motivo dovremmo continuare ad essere accoglienti e comprensivi quando manca la piu' elementare delle cose nei rapporti umani,che si chiama GRATITUDINE? Almeno quella,non le pare?....e io credo che tutto questo rifiuto dei clandestini nasca da qui. Va bene essere buoni,ma fessi e masochisti proprio no.

Trinky

Mar, 25/10/2016 - 18:22

@chiara63.......di squallido ci sta solo lei, il suo partito, i suoi deputati e i suoi funzionari...quanti ne ha in casa? scommettiamo che non risponde?

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 25/10/2016 - 18:22

VOI VI DOVRESTE VERGOGNARE, TRADITORI INFAMI E TRAFFICANTI, LA CD ACCOGLIENZA NON SI IMPONE!! SOPRATUTTO SE SONO CENTINAIA E MIGLIAIA, FATE SCHIFO

CALISESI MAURO

Mar, 25/10/2016 - 18:23

bassfox, vedo che sbraiti sbraiti e non sei capace di firmare queste perle di saggezza che propini ai pavidi italici... suvvia un po di coraggio bassfox

frabelli1

Mar, 25/10/2016 - 18:29

Si devono vergognare i Renzi ed i benzinai, gli Alfano e gli alsaziani, non la popolazione di Goro

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

Anonimo (non verificato)

giosafat

Mar, 25/10/2016 - 18:35

Mi spiace signor prefetto ma lei è indegno, oltre che della carica che usurpa, anche di essere cittadino di questa nazione. La vedrei bene su un bel barcone....direzione africa! Se vuole, in saovrappiù, portarsi pure @conviene avrà, almeno per questo, la nostra gratitudine.

sesterzio

Mar, 25/10/2016 - 18:37

Il nostro paese ormai è una latrina.-Pretendono che ci si debba vergognare per non volere i finti profughi,per becero buonismo. Non si è ancora capito che siamo in presenza di una vera e propria invasione!

Bruno Pamfili

Mar, 25/10/2016 - 18:37

E' inaudito. Un pubblico funzionario soprattutto se a certi livelli, non deve esprimere opinioni personali. Data la gravita` il soggetto andrebbe pesantemente sanzionato almeno con il trasferimento immediato. E` evidente che non ci sono piu` i prefetti di una volta!!! Chissa` che tessera ha in tasca? E perche` non accoglie quelle persone in prefettura nei saloni di rappresentanza che noi paghiamo? O in caso di indisponibilita` perche` non a casa sua dato che con lo stipendio che prende potrebbe anche permetterselo.

Ritratto di mbferno

Anonimo (non verificato)

roberto.morici

Mar, 25/10/2016 - 18:42

Ad Alfano e Morcone piace vincere facile. Forti delle centinaia di migranti, ospitatti nelle loro case, fanno bene a stigmatizzare il comportamento di quelli di Goro e Gorino.

Anonimo (non verificato)

peppino51

Mar, 25/10/2016 - 18:44

Alfano dice che quella "non è l'Italia" difatti ha ragione, l'Italia c'è solo sulla carta, questa è l'Africa!

chebruttaroba

Mar, 25/10/2016 - 18:50

Ma si vergogni il prefetto e il suo capo alfano (entrambi rigorosamente minuscoli).

tormalinaner

Mar, 25/10/2016 - 19:14

Il Prefetto dovrebbe dimettersi parla contro i diritti del popolo italiano avvantaggianto gli stranieri terroristi islamici.

roberto zanella

Mar, 25/10/2016 - 19:26

E ormai mafia il problema immigrazione , è inutile giraci intorno , è MAFIA ...QUI SI CHE C'E' UNA TRATTATIVA STATO - MAFIA

mezzalunapiena

Mar, 25/10/2016 - 19:27

prima hanno (requisito)molto democratico per poi dire che quella non è l'italia e che sono una vergogna certo che il pulpito da dove arrivano le critiche offensive e in modo particolare alfano che manco sa dove abita che tristezza

Ritratto di scappato

scappato

Mar, 25/10/2016 - 19:34

Ma il prefetto (posto che non dovrebbe nemmeno esistere) perché non se ne prende qualcuno a casa sua?

emi46

Mar, 25/10/2016 - 19:36

come si permette quest'individuo di offendere la gente perbene. E' lui che si deve vergognare

Dolcevita1960

Mar, 25/10/2016 - 19:54

Morcone merita il forcone !!!!

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 25/10/2016 - 20:05

Questo non e' un prefetto e' un traditore. Ma dove li raccattano?

terzino

Mar, 25/10/2016 - 20:08

Si vergogni lui e chi lo ha messo su quella poltrona.

Ritratto di allàAlbàr...

allàAlbàr...

Mar, 25/10/2016 - 20:12

PROCESSO PER ALTO TRADIMENTO PER TUTTI I TRADITORI ANTI ITALIANI

ted

Mar, 25/10/2016 - 20:15

Triarii- Europa - La riscossa è vicina!!

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Mar, 25/10/2016 - 21:50

DEVE ESSERE LUI A VERGOGNARSI

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mar, 25/10/2016 - 23:22

Quell'imfame comunista di VAURO ha pubblicato una delle sue solite vignette offensive nei confronti dei residenti di Gorino. Al riguardo, sarebbe opportuno dare una lezione a questo antitaliano, denunciandolo.

Keplero17

Mer, 26/10/2016 - 00:06

Fatemi capire, fino ad ora si sono accorati coi proprietari di alberghi non a norma. Adesso non trovano più neanche quelli per via della enorme quantità di migranti in arrivo, pare 4.000 al giorno. Quindi adesso requisizioni? E una volta finite anche quelle cosa faranno? Requisiranno le camere negli appartamenti abitati? Almeno andiamo a votare no al referendum almeno quello.

Malacappa

Mer, 26/10/2016 - 01:05

Alfano,quella e' l'Italia non la tua data in pasto a furfanti che ci odiano i ferraresi se non lo sai hanno combattuto per costruire l'Italia un Italia per gli italiani pensa che Gorino e' solo il principio ci saranno altri Gorino preparati hai i giorni contati.Morcone tu sei la vergogna come ho gia detto portateli a casa tua.

timba

Mer, 26/10/2016 - 02:53

Prefetto ex candidato PD. Tutto il resto é fuffa. Proporrei subito una sorta di class action contro il prefetto. Detto questo chiedo a chi (Conviene & Co.) adesso si straccia le vesti. Nov ho visto vostri commenti sulle inaudite, vomitevoli, totalmente prive di ogni minima forma di rispetto per chi li ospita gesta delle decine, direi centinaia di esponenti di questa gentaglia che a giorni alterni spacca le residenze dove vive o getta il mangiare perché non di loro gusto. Per chi si rifiuta di andare un un determinato luogo perché "troppo isolato" , o vuole più sigarette o più soldi al giorno perché troppo pochi... Il tutto mentre ormai 5 milioni di Italiani stanno morendo totalmente dimenticati e il 95% della gentaglia di cui sopra nn scappa da nessuna guerra e persecuzione.

unz

Mer, 26/10/2016 - 04:25

la sovranità appartiene al popolo, non è tema di giusto o sbagliato. Sono le comunità a doversi pronunciare. così si chiamerebbe accoglienza. Come è adesso non è accoglienza. Le istituzioni non accolgono perchè operano con soldi dei contribuenti. Le persone decidano. Questa sarebbe libertà e democrazia. Adesso è regime dove le decisioni vengono prese in alto e subite in basso, dove i rappresentanti e i burocrati governano i rappresentati.

mifra77

Mer, 26/10/2016 - 06:11

I cittadini di Goro, possono sempre ricordare ai perbenisti interessati ai guadagni, più che all'accoglienza umanitaria, che in Italia, ci sono centinaia di conventi al maschile ed al femminile, vuoti e chiusi; case donate alla chiesa, abbandonate, canoniche disabitate e convitti trasformati in lussuosi quanto redditizi alberghi. Se volessimo continuare con ospedali dismessi, lazzaretti e caserme chiuse che fino al giorno prima ospitavano centinaia di militari e pertanto a norma per ospitare temporaneamente e rimandare indietro chi viene dichiarato non avente diritto. Alfano ed il suo seguito deve dimettersi per quanto hanno detto; questa pagina di storia vergognosa la sta scrivendo per colpa della sua incapacità a barricare i nostri confini oltre che i porti da cui partono gli invasori.

alkhuwarizmi

Mer, 26/10/2016 - 07:05

E il Prefetto si è ridotto a fare da agenzia di collocamento dei negri. Sarà costui a doversi vergognare, traditore degli interessi dei cittadini italiani che dovrebbe invece proteggere, anziché gli immigrati clandestini.

paci.augusto

Mer, 26/10/2016 - 07:54

Si devono vergognare lui, il siandaco trinariciuto di Ferrara e tutti gli ottusi, fanatici, bugiardi, disonesti sinistri che hanno riempito e appestato il Paese di clandestini di tutte le razzacce!!! Ma non li leggono i giornali e non guardano le trasmissioni con TUTTA ITALIA contraria a questa infame e criminale invasione, UNICA AL MONDO!! Se ne accorgeranno alle prossime elezioni, BASTA, BASTA non ne possiamo più!!!

Ritratto di marcel lò

marcel lò

Mer, 26/10/2016 - 08:48

sono molto preoccupato per il comportamento degli abitanti di Goro, in questo modo rischio che questi migranti vengano a casa mia. Accogliete gente, accogliete...

lento

Mer, 26/10/2016 - 08:54

I Prefetti non sono votati dal popolo.....Devono essere servitori del popolo Italiano no nemici.

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Mer, 26/10/2016 - 09:17

prenditeli a casa tua visto che sei uno strapagato funzionario pubblico.

gneo58

Mer, 26/10/2016 - 09:26

per conviene - lascia stare, non commentare, per dire qualcosa bisogna ragionare un attimo e guardare un po' avanti, non attenersi al fatto stesso - pensare non e da te - torna a dormire - ti conviene

il corsaro nero

Mer, 26/10/2016 - 09:27

@conviene: fai pace col cervello perchè non sai neanche quello che scrivi! Quante sono 'ste donne?

il corsaro nero

Mer, 26/10/2016 - 09:29

@bassfox: ma tu dove vivi? su marte?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 26/10/2016 - 09:30

HANNO ANCORA IL CORAGGIO DI CHIAMARLA ITALIA. CON L'INVASIONE DI ISLAMICI E NEGRI ORMAI POSSIAMO CHIAMARLA AFRICA DEL NORD.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 26/10/2016 - 09:39

che coraggio questi italici eroi: hanno difeso con le barricate la loro terra dall'invasione di dodici pericolosissime donne, teste di ponte per una vera e propria invasione alla conquista del nulla nel delta del Po! che valorosi!

semelor

Mer, 26/10/2016 - 09:40

Conoscendo il comportamento dei sinistri, hanno pensato: visto che gli abitanti di Gorino hanno alzato le barricate e non vogliono i clandestini, diciamo che erano donne e bambini, così li facciamo passare per razzisti e incutiamo loro il senso di colpa, diamo così una lezione anche a tutti gli italiani. A pensar male a volte si azzecca !!!

il corsaro nero

Mer, 26/10/2016 - 09:41

@Bassfox mart. 25/10 ore 16.36: considerato che è tanto umano e tanto buono, le comunico il numero telefonico della Prefettura di Ferrara: 0532/294311 così potrà prendere accordi per ospitare a casa sua e a sue spese almeno uno di questi pseudo profughi! Buona fortuna e ci tenga informati sugli sviluppi!!!

marygio

Mer, 26/10/2016 - 10:05

IMMIGRAZIONE: POLETTI, MIGRANTI AIUTANO A PAGARE PENSIONI ROMA (MF-DJ)--"I migranti pagano contributi alla previdenza in quantita' piu' che doppia rispetto a quello che ricevono. Insomma, oggi pagano una quota importante delle pensioni". Lo ha detto il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, ad Agora' su RaiTre. com/fal (fine) MF-DJ NEWS 26/10/2016 09:56 ---- non hanno vergogna. di quali migranti parla?

meverix

Mer, 26/10/2016 - 10:07

Perchè non se li è presi Alfano a casa sua?

uberalles

Mer, 26/10/2016 - 10:08

Il prefetto è una figura ottocentesca, creata per rappresentare il re d'Italia nelle province lontane. Oggi, con il mondo on line, è un figura superflua, necessaria per appastare gli amici degli amici. Per la spending review si potrebbe iniziare con l'abolizione di questi personaggi inutili, con la loro corte di guitti e saltimbanchi: sarebbe già un bel risparmio per gli Italiani...e ho detto tutto!!!

linoalo1

Mer, 26/10/2016 - 10:33

Certo che debbono vergognarsi!!!Ma solo perché non lo hanno fatto prima!!!Scusate,ma il Prefetto di che Partito è????Sarei pronto a scommettere che è di Sinistra!!!!

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 26/10/2016 - 10:38

@il corsaro nero: capire la differenza tra accoglienza pubblica e privata è una questione troppo complessa per lei forse; sicuramente anch'io come privato cittadino potrei fare di più, ma rispondere "prendeteli a casa vostra" è di una povertà intellettuale molto triste

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 26/10/2016 - 10:42

@semelor: la solita aquila... gli abitanti sapevano benissimo che si trattava di donne e bambini... e voi vi definite Cristiani? Cristo avrebbe invitato a reagire in questo modo? siete costretti a vivere nelle vostre menzogne...

duball

Mer, 26/10/2016 - 10:44

prefetti dei miei stivali, siete stipendiati coi soldi delle nostre tasse e voi agite a favore dei clandestini contro gli italiani. vergogna e disdoro a voi. W GORO, che sia la nostra "boston"

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mer, 26/10/2016 - 10:48

La misura è al colmo. Già hanno iniziato alla requisizione, stile sovietico, degli alberghi, con il fine di stroncare il turismo ed accogliere quanti più vorrebbero venire in Italia per farsi mantenere a vita ( per la gioia degli amici delle coop.). Non passerà tempo, che requirerebbero le seconde case e.....poi imporre ad ogni famiglia di ospitare un finto profugo! SVEGLIA, ITALIANI!!!

mariolino50

Mer, 26/10/2016 - 11:28

uberalles Il nome intero una volta era prefetto di polizia, ed è di origine napoleonica. Ha il massimo potere per quanto riguarda l'ordine pubblico, comanda il questore, risponde solo al ministro dell'interno e al capo del governo, può chiudere anche i consigli comunali, in caso di emergenza ha poteri enormi, la lunga mano dello stato da tutte le parti. Hanno parlato di abolire le provincie, ma non i prefetti

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 26/10/2016 - 11:28

Ieri, h. 19,50 - Eh no, signor Prefetto, chi si deve vergognare sono il primo ministro ed il ministro degli interni che niente fanno per arginare l'invasione, anzi, forse con qualche recondita ragione continuano a dilapidare le sostanze degli italiani, l'ordine pubblico in generale, l'ambiente culturale, la fiducia dei Cittadini nelle Istituzioni. Ed a farne le spese sono i capri espiatori come Prefetti e Sindaci che, scommetto, farebbero volentieri a meno di questi oneri addizionali.

il corsaro nero

Mer, 26/10/2016 - 13:49

@bassfox: guardi che è facilissimo, tanto è vero che ha anche degli aiuti statali se decidesse di prendersene a casa sua qualcuno! Il problema è che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare! Mi dia ascolto, si informi presso la Prefettura, così potrà arricchirsi oltre che materialmente anche intellettualmente! Ma si sa che è bello fare il gay con la materia prima altrui!

il corsaro nero

Mer, 26/10/2016 - 13:54

@bassfox: ore 10.42: ma l'ha letto il Vangelo o apre bocca e gli dà fiato? Mi sembra che Gesù si sia leggermente arrabbiato (eufemismo) quando cacciò i mercanti dal tempio...o no?

il corsaro nero

Mer, 26/10/2016 - 13:57

@bassfox: lei afferma:"sicuramente anch'io come privato cittadino potrei fare di più" e allora lo faccia, se ne prenda un paio a casa, vedrà che dopo cambierà idea!

klaudia

Gio, 27/10/2016 - 10:40

A parere mio i cittadini di Goro hanno comprensibilmente reagito all'imposizione "notturna". Parlo per esperienza, molti anni fa il Comune di Roma decise di trasportare in piena notte ed all'insaputa dei residenti 4000 zingari nella mia frazione che contava 2000 abitanti. La notizia si diffuse alle 22.00 circa e ricordo anche se ero ragazzina tutta la popolazione a bloccare le strade per protesta. Dopo quattro giorni "vincemmo" noi e furono portati da un'altra parte. Ci accusarono di essere razzisti, ma fondamentalmente non me ne importò nulla, perché il fatto cruciale era un altro: eravamo cittadini per bene, rispettosi della legge, pagavamo le tasse e che in piena notte le autorità provino a scaricarti la "patata bollente" in modo che la mattina ti ritrovi il problema e sono cavoli tuoi è qualcosa che fa montare una rabbia insostenibile fosse pure una sola persona. Imporre persone in una comunità con i raid notturni presuppone una malafede insopportabile

klaudia

Gio, 27/10/2016 - 10:50

Penso che i cittadini di Goro si siano comprensibilmente opposti ad una imposizione "notturna". Parlo per esperienza personale. Molti anni fa il Comune di Roma decise di trasferire in piena notte nella mia frazione 4000 zingari (noi eravamo circa 2000 persone). La notizia si diffuse verso le 22:00 e tutti scesero in strada per bloccare l'arrivo. Dopo 4 giorni vincemmo noi e furono portati altrove. Ci chiamarono razzisti, ma poco importa, il punto cruciale per noi era un altro: noi cittadini onesti, contribuenti rispettosi venivamo ripagati dalle autorità con dei raid notturni con i quali ci scaricavano la "patata bollente" contro la quale la mattina dopo non avremmo potuto nulla. E' un atteggiamento che farebbe montare la rabbia a chiunque perchè presuppone una malafede delle autorità (pagate con le tue tasse).