Politica

"Recessione? Con il Pd ben 4 anni di crescita"

Maria Elena Boschi replica a Luigi Di Maio: "La recessione? Con noi 14 trimestri di crescita, vuol dire che per quattro anni e mezzo il Pil è cresciuto"

"Recessione? Con il Pd ben 4 anni di crescita"

"Con noi l’Italia è cresciuta per 14 trimestri". Maria Elena Boschi non accetta la ricostruzione di Luigi Di Maio che imputa la recessione tecnica ai governi precedenti dal momento che - è la tesi del vicepremier grillino - le misure del governo attuale non sono ancora operative (o lo sono da troppo poco tempo).

"Caro Di Maio avevi annunciato il boom economico e ci hai portato al tonfo economico", aveva attaccato su Twitter ieri la deputata Pd ed ex componente dei governi Renzi e Gentiloni, "L'unico boom è il suono delle tue bugie. Forse Di Maio dovresti smettere di aprire la bocca a vanvera e cominciare ad aprire i cantieri. L'Italia è in recessione. E i dati sono peggio del previsto: non piove, grandina. Non dipende solo dall'estero: crollano consumi interni e investimenti".

Poi, ospite di Stasera Italia su Rete4, ha rincarato la dose: "Ci sono i dati oggettivi dell’Istat: con noi l’Italia è cresciuta per 14 trimestri, vuol dire che per quattro anni e mezzo il Pil è cresciuto", ha detto, "Non sono più all’opposizione, la smettano di dare colpe ai governi precedenti.

Si rimbocchino le maniche, inizino ad aprire i cantieri, a creare posti di lavoro e nuove opportunità".

Commenti