"Recessione? Con il Pd ben 4 anni di crescita"

Maria Elena Boschi replica a Luigi Di Maio: "La recessione? Con noi 14 trimestri di crescita, vuol dire che per quattro anni e mezzo il Pil è cresciuto"

"Con noi l’Italia è cresciuta per 14 trimestri". Maria Elena Boschi non accetta la ricostruzione di Luigi Di Maio che imputa la recessione tecnica ai governi precedenti dal momento che - è la tesi del vicepremier grillino - le misure del governo attuale non sono ancora operative (o lo sono da troppo poco tempo).

"Caro Di Maio avevi annunciato il boom economico e ci hai portato al tonfo economico", aveva attaccato su Twitter ieri la deputata Pd ed ex componente dei governi Renzi e Gentiloni, "L'unico boom è il suono delle tue bugie. Forse Di Maio dovresti smettere di aprire la bocca a vanvera e cominciare ad aprire i cantieri. L'Italia è in recessione. E i dati sono peggio del previsto: non piove, grandina. Non dipende solo dall'estero: crollano consumi interni e investimenti".

Poi, ospite di Stasera Italia su Rete4, ha rincarato la dose: "Ci sono i dati oggettivi dell’Istat: con noi l’Italia è cresciuta per 14 trimestri, vuol dire che per quattro anni e mezzo il Pil è cresciuto", ha detto, "Non sono più all’opposizione, la smettano di dare colpe ai governi precedenti. Si rimbocchino le maniche, inizino ad aprire i cantieri, a creare posti di lavoro e nuove opportunità".

Commenti

Mauro23

Ven, 01/02/2019 - 17:41

con il PD not deal

dagoleo

Ven, 01/02/2019 - 17:42

Poi ci avete pensato bene a mandare tutto in vacca con le banche fallite ed i soldi che abbiamo dovuto pagare per salvarle. Complimentoni. Siete proprio stati bravi. Anzi, bravissimi. Tu in particolare. La più brava di tutti.

Darbula

Ven, 01/02/2019 - 17:53

Ma non diceva che mollava la poltrona questa qui?

mariod6

Ven, 01/02/2019 - 18:16

Si, di crescita del debito pubblico, della corruzione, della malavita, dei clandestini destinati ad ingrassare le vostre coop, dello spaccio di droga, delle violenze sulle donne, della protervia dei magistrati del vostro partito, dei salvataggi delle vostre banche che vi hanno permesso di comprarvi ville milionarie,....devo andare avanti ???

nonna.mi

Ven, 01/02/2019 - 18:17

Il TACERE sarebbe una nota piacevole che questa bella donna avrebbe dovuto da tempo imparare...Myriam

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 01/02/2019 - 18:17

... si è vero quattro anni di crescita del conto bancario della tua famiglia e il tuo personale!

senzaunalira

Ven, 01/02/2019 - 18:22

Dopo aver dissanguato gli italiani con BOT a tasso negativo, aumento delle trattenute sugli investimenti finanziari, aumento dell' imposta di bollo, raddoppio delle tasse sugli immobili, per pagare le banche tedesche e francesi e degli amici, ci sarebbe da verificare bene i conti di queste, hanno avuto un modesto risultato, volevo pure vedere! Ma che dice, ma si è guardata in giro? Se avessero ben governato ci sarebbe stata una vera ripresa non la chiusura degli esercizi commerciali e delle fabbriche artigianali. Poi se diminuisce il tasso di disoccupazione è merito loro..ma questi dissociati quando impareranno a stare zitti?

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 01/02/2019 - 18:22

Ne ha dette molte ... troppe. Eccone una nuova: con i PiDioti 4 anni di crescita. Sì, forse +0,2% o giù di lì, ma anche gli ultimi due trimestri consecutivi hanno paternità PiDi e recano il segno - (meno!). Nemmeno l'ultimo trimestre può essere imputato al governo giallo-verde, in quanto la manovra finanziaria è appena partita. In ogni caso, col PiDi 4 anni di invasione da parte di immigrati africani clandestini. Questi aggiungono una ventina di Miliardi€ di debito in più sulle spalle dei futuri governi e generazioni. Bel risultato, gli amici del PiDi se li sono intascati questi soldi, noi i clandestini li abbiamo subiti!

oracolodidelfo

Ven, 01/02/2019 - 18:37

Illustrissima, crescita della povertà, dell'ingiustizia e del disagio. "20 miliardi per salvare le banche devastate da manager banditi.......vai a prender lepri (diciamo così).

Cheyenne

Ven, 01/02/2019 - 18:38

COL PD 4 ANNI DI DISASTRI

Seawolf1

Ven, 01/02/2019 - 18:45

ricominciamo con lo sparaballe a propulsione eterna

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 01/02/2019 - 18:51

Con il PD C'erano quattro anni di crescita come quelli della banca etruria crescevano i loro risparmi.

Massimo Bernieri

Ven, 01/02/2019 - 18:54

Vedremo a fine 2019 il PIL.Per ora chi governa dice che il rallentamento è iniziato con il precedente governo e i risultai della loro "manovra" si vedrnno più avanti.Chi è alla opposizione da le colpe a chi governa.Il tempo sarà galantuomo.Spero solo che chi governa non si prenda solo i meriti se va bene mentre in caso contrario "è colpa del rallentamento a livello mondiale della Ue.." ecc.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 01/02/2019 - 18:57

Ascoltavo ora in TV di mandare 25 € al mese,siamo partiti da due euro occasionali ai 10 € mese,ora siamo già arrivati a 25€ per aiutare quei genitori che non sanno come sfamarli ma sanno molto bene come produrli.Poi magari andando avanti coll'età verranno a farsi mantenere da noi italiani e lasciamo nella miseria i nostri fratelli.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 01/02/2019 - 18:57

L'unica eredita' di 4 anni di PD e' quella di averci regalato la quinta mafia, l'emergente la peggiore, LA MAFIA NIGERIANA, generata dalla loro politica di accoglienza indiscriminate. Sinceramente e' meglio la peste nera o il vaiolo che il PD di nuovo al potere.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Ven, 01/02/2019 - 18:59

Questa impresentabile al di la' delle sciocchezze che Casaleggio fa sparare a Di Maio si dimentica la guerra sui dazi tra USA e Cina per cui crollano le esportazioni e che ci troviamo a far i conti con la Brexit. Non siamo soli al mondo! L'Economia non crolla per una cattiva gestione di un semestre.

Maura S.

Ven, 01/02/2019 - 19:58

Con il PD quattro anni di crescita…. si, di crescita del debito pubblico, si, di crescita di banche fallite, si, di crescita di ragazzotti abbronzati da mantenere e di una nuova mafia addetti allo spaccio di droga, si, una crescita disastrosa tanto da mandare in tilt questa povera ITALIA !!! Dear Boschi, ecco la vostra crescita.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Ven, 01/02/2019 - 20:29

Crescita, si: di clandestini, delinquenti, criminalità, ruberie, indebitamento, palle raccontate agli italioti!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 01/02/2019 - 20:44

I soldi delle banche erano in più?

VittorioMar

Ven, 01/02/2019 - 21:02

..a quale costo ?..ben 400 miliardi in più di DEBITO PUBBLICO !!...e sono ancora risultati delle VOSTRE LEGGI DI BILANCIO APPROVATE ED APPLAUDITE DALLA UE....!!..la legge di bilancio di questo GOVERNO non è ancora PARTITA....e siamo a inizio FEBBRAIO 2019 !!..tanto per precisare !!

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 01/02/2019 - 21:08

La signora era sulla luna durante questi quattro anni. Mariod6 alle 18:16 risponde meglio di quanto posa fare io

Una-mattina-mi-...

Ven, 01/02/2019 - 22:22

I NASI DI PINOCCHIO... ALTRO NON E' CRESCIUTO IN QUEGLI ANNI BUI

baio57

Ven, 01/02/2019 - 22:25

Il problema è che ancora milioni di sinistrati mentali ci credono pure.

manfredog

Ven, 01/02/2019 - 22:42

...classico delirio prima della fine..!! mg.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 01/02/2019 - 22:43

Cos'ha detto la signorina maria Helenaaa!!!jajajajajajajajaja.

killkoms

Ven, 01/02/2019 - 23:19

sì!quasi 20 miliardi di € (a debito) solo per i migranti!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 02/02/2019 - 08:54

Ma te pensa, a parte il fatto che i risultati economici sono strani e chi li richiama evidenzia solo quel che gli torna comodo, se è vero che c'è stata una crescita per oltre 4 anni, come mai siamo ancora nella sezione fallimentare?? Ah già li avete investiti tutti per riempirvi le tasche fingendo d'aiutare i più disagiati e così ci avete fatto invadere dagli africani, ma bravi. Si ricordi la cara mlb che è stata forse la ragione più importante per cui vi hanno rottamati. Fossi in lei non mi vanterei poi molto, anzi....

Ritratto di navajo

navajo

Sab, 02/02/2019 - 11:22

Se fosse come Pinocchio avrebbe un naso lungo da qui all'eternità.

Trinky

Sab, 02/02/2019 - 11:25

Per banca Etruria sicuramente c'è stata una crescita........

Ritratto di navajo

navajo

Sab, 02/02/2019 - 11:29

Talmente tanta crescita, che appena è terminata l'era Napolitano e si è potuto votare, nemmeno i loro li hanno votati. Decrescita totale la loro, a partire dal consenso popolare.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 02/02/2019 - 11:46

su questo ha raggione,ma anche adesso quando la vedo,mi cresce o come mi cresce!!XD

cameo44

Sab, 02/02/2019 - 11:53

Ha ragione la Boschi con il PD quattro anni di crescita sono cresciuti i poveri i fallimenti delle banche gli sbarchi gli scandali l'occupa zione dei posti di comando la spesa publica la Lega e il M5S l'unico a non crescere è stato il PD in via di estenzione anche se lei come Renzi sono duri a morire

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 02/02/2019 - 12:30

Una incredibile crescita del debito pubblico e calamenti di braghe con la Ue, Germania e Francia in particolare, fra i tanti punti negativi. Consigliata una cura efficace per la memoria per la montevarchina de voantri.

DRAGONI

Sab, 02/02/2019 - 13:21

SI DEL DEBITO PUBBLICO E DELLE TASSE BELLE!

jaguar

Sab, 02/02/2019 - 13:23

Ha parlato anche della crescita del debito pubblico o se ne è dimenticata? E l'occupazione com'è andata in questi 14 trimestri di crescita, il precariato è forse diminuito?

Malacappa

Sab, 02/02/2019 - 13:29

4 anni di crescita,PER TE

mifra77

Sab, 02/02/2019 - 13:55

Scusa Boschi, ma in questi quattro anni, quante volte avete adeguato le pensioni alla vostra presunta crescita?Ti risulta che l'unatantum Renzi-Poletti, sia stato un furto? Se poi tu mi dici che c'è stata un accenno di uscita dal baratro in cui ci avevano infilato i non meglio definiti "tecnici", con il vostro caldeggiato appoggio, allora ti dico, e se vuoi, dati alla mano, che ancora non avevate neanche pareggiato Berlusconi. E tu la chiami crescita? Prova a pensare al Morandi e le sue vittime; non le sentite neanche un po' sulla vostra coscienza? Vedi Boschi, "se Atene piange, Sparta non ride di certo". Forse il silenzio PD sarebbe più dignitoso.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 02/02/2019 - 13:58

Difatti avete lasciato 400 miliardi di buco che ci faranno piangere per qualche anno. Buffoni di comunisti.

Ritratto di rebecca

rebecca

Sab, 02/02/2019 - 14:06

sono cresciuti anche i DERUBATI dai "babbi ONESTI"!

giovanni951

Sab, 02/02/2019 - 14:16

parliamo anche dell’aumento di 300 mld del deficit? parliamo anche dei 500.000 clandestini che avete fatto arrivare in italia per qualche punto di percentuale con l’3urabia? piddini dei miei stivali, andare a scopare il mare.

seccatissimo

Sab, 02/02/2019 - 14:38

Maria Elena Boschi chi ?

agosvac

Sab, 02/02/2019 - 14:39

Primo premio per la balla più grossa del secolo, anzi dell'ultimo millennio!!!

Adespota

Sab, 02/02/2019 - 15:43

Non vorrei, ma devo darle ragione: da quando nel calcolo del Pil sono stati inseriti lo spaccio di stupefacenti e la prostituzione il nostro Paese e' cresciuto. Se poi ci aggiungiamo il lavoro creato con la gestione dei migranti, c'e' davvero da fare i complimenti alla famosa economista Boschi.

Ritratto di .nonnaBelarda

.nonnaBelarda

Sab, 02/02/2019 - 15:57

l'unica cosa che è cresciuta, a parte i loro conti offshore sono i manzi pascolanti

mifra77

Sab, 02/02/2019 - 16:11

@gianniverde 01/02 18.57, non meravigliarti delle cifre solidali che crescono di giorno in giorno; per qualche giorno si è sentito una ong che chiedeva persino:" fai un lascito testamentario". Altro che SMS da vivo; adesso sono passati ad alterare le coscienze dei moribondi. Schifosi!!!

Ritratto di Gio47

Gio47

Sab, 02/02/2019 - 16:40

Comunque ha ragione la Boschi, 4 anni di crescita con il Pidiota, ma ha dimenticato di dire che la crescita si è avuta solo del loro conto in banca.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 02/02/2019 - 17:02

CRescita allo 0,2 % con voi al governo , e quanto ci siete costati con MPS e banca Etruria ? Vergognatevi !