"Salvini mi fa ribrezzo. Lo allontanerei dal genere umano"

Attacco choc del direttore Caritas di Como: "Chi vive il Vangelo non può che soffrire. Non sono cose degne di una nazione civile, degne di nessun uomo o donna"

Non usa mezzi termini Roberto Bernasconi, direttore della Caritas di Como. La proposta di Matteo Salvini di censire i rom e i nomadi in Italia non è affatto piaciuta alla sinistra, che da giorni lo attacca. Ma anche in ambienti della Chiesa l'irritazione sembra evidente. E questo nonostante Salvini, prima delle elezioni, dal palco di Piazza Duomo a Milano abbia sventolato un rosario.

"Credo il ministro per primo dovrebbe sapere che non esiste sangue puro - dice a Comozero.it il responsabile della Caritas (che sostiene di parlare a titolo personale) - nessuno di noi ne ha, lui nemmeno. Quanto ha dichiarato è agghiacciante, ci avvicina a quello che è accaduto subito dopo la prima guerra mondiale, quando si teorizzò la razza". Il riferimento al nazismo e a Hitler (anche De Magistris ha accusato il leghista di essere "come Hitler") è velato, ma chiaro. "Si chiama anche nazismo o fascismo o comunismo esasperato. La Storia restituisce molti nomi e non vorrei l’Italia si avvicinasse a quanto accade in alcuni Paesi dell’America Latina", spiega il referente della Caritas. Che poi usa parole fortissime contro il segretario del Carroccio, ora ministro dell'Interno. "Mi fa ribrezzo - attacca - allontanerei queste persone dal genere umano, sto male, molto male in questo momento. Chi vive il Vangelo non può che soffrire. Non sono cose degne di una nazione civile, degne di nessun uomo o donna. Chi urla in questo modo è privo di idee. La politica nasce dal ragionamento, dal pensiero".

Su Facebook non si è fatta attendere la risposta di Salvini. Che ha pubblicato lo screenshot dell'intervista di Bernasconi. Poche parole, ma dirette: "Gli voglio bene lo stesso! ".

Commenti

buri

Mer, 20/06/2018 - 11:19

chissà a quanti fa ribrezzo il responsabile della Caritas di Como?

Giorgio5819

Mer, 20/06/2018 - 11:21

Invece é umano raccontare menzogne a milioni di africani e convincerli che in europa devono venire per essere mantenuti e pasciuti nel fancazzismo più totale ! Criminaleee !

Dordolio

Mer, 20/06/2018 - 11:24

Mi sono fatto sempre delle idee precise sulla Caritas (corroborate da esperienze di miei vicini poveri). Ora ne ho conferma.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 20/06/2018 - 11:25

Capitelo,...Salvini,gli sta togliendo il pane di bocca!Gente ricordatevi:E' "fondamentale" indicare UN "destinatario" della donazione( 5/1000 o 8/1000),ALTRIMENTI,tutte queste somme, senza un preciso "destinatario",vengono "spalmate" fra tutti gli altri,in "proporzione" al ricevuto dei singoli!...Capito?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 20/06/2018 - 11:25

Andiamo male. Se simili incitazioni come "eliminare dal genere umano" provengono non da chiacchiere di basso profilo stile "bar sport" ma da personaggi di livello superiore, il livello dello scontro rischia di trasformarsi in LIVELLO DI SCONTRO, non so se rendo l'idea, cosa che non fa altro che fomentare ulteriormente chi invece è dalla parte di M.Salvini condividendone la visione politica sui temi più scottanti attuali.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 20/06/2018 - 11:25

caro bernasconi,salvini ti sta togliendo tutte le polpette dal piatto? toglimi una curiosità: di quanti metri quadri e composto il tuo appartamento personale, quanto quello di bertone, più grande o più piccolo?

d_amod1

Mer, 20/06/2018 - 11:27

Questi finti pezzenti che pensano a sei zeri! La Chiesa è giudaica altro che cristiana!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 20/06/2018 - 11:27

Ma le offese e improperi al MInistro degli Interni, Onerevole Matteo Salvini, non sono penalmente perseguibili?? Auspico che questi sinistri individui vengano perseguiti penalmente

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 20/06/2018 - 11:30

Da quando c'è il Grande Fromboliere al Soglio di Pietro il Vangelo viene usato come arma per combattere i nemici politici dagli abietti seguaci dello Stregone Bianco d'Oltretevere

chiara 2

Mer, 20/06/2018 - 11:30

Ma Salvini vuole cominciare a denunciare o pensa di continuare a farsi insultare gratuitamente?

scarface

Mer, 20/06/2018 - 11:34

Ricordatevelo la prossima volta che state per cacciare soldi a queste associazioni di ...

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 20/06/2018 - 11:34

La caritas di como fa comodo alla sinistra e migranti,poco importa de sono delinquenti fatti uscire da galera per invadere l'italia con l'appoggio della caritas.MI RACCOMANDO NIENTE DONAZIONI A QUESTI TRUFFALDINI.

acam

Mer, 20/06/2018 - 11:36

offesa alle istituzioni tanti anni di galera senza sconto non me ne intendo de pene ma a una persona cosi je se devono da tutti e senza compassionepecché so conttro er popolo. il loro dovere e de anna atrovà i sordi ndo ce stanno ce semo capiti?

effecal

Mer, 20/06/2018 - 11:36

questo bravo compagnuccio della caritas è così buono che se un rom gli chiede di fare il palo mentre svaligia un appartamento non riesce a dirgli di no

MARCO 34

Mer, 20/06/2018 - 11:37

Io ho tolto già dallo scorsa anno l'8x1000. Non lo meritano!

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 20/06/2018 - 11:37

Che il direttore della Caritas fosse un cialtrone del genere non me lo sarei mai aspettato. Una schifezza di uomo così dovrebbe essere preso a pedate e a randellate tutti i giorni.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Mer, 20/06/2018 - 11:38

Ribrezzo? ma caritatevole ed evangelico.

stefano751

Mer, 20/06/2018 - 11:38

Direttore della caritas? Ma stiamo scherzando? Leggiti San Paolo: "La carità è benigna, la carità è paziente, comprende, non si adira..." In confronto a te Salvini è un santo. Vuole liberare i bambini dal degrado dei campi rom. Mentre tu dai solo da mangiare (con i soldi e i viveri degli altri) a persone spesso finti poveri, alcuni addirittura rivendono i pacchi appena ricevuti.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 20/06/2018 - 11:39

Roberto Bernasconi? Mm... Purtroppo ce lo dobbiamo tenere.

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 20/06/2018 - 11:39

@buri, a me sicuramente!!!

sbrigati

Mer, 20/06/2018 - 11:40

Questi preti si indignano a comando.

Renee59

Mer, 20/06/2018 - 11:41

Questo significa che Salvini è dalla parte giusta. Signor responsabile, sa dove deve andare?

perseveranza

Mer, 20/06/2018 - 11:41

I sondaggi (tutti) dimostrano che 80% degli italiani ne ha le tasche piene e vuole linea dura su immigrazione. Il 20% restante é fatto da persone alle quali vengono offerte pagine e pagine di giornali, ore ed ore di trasmissioni per sostenere la loro causa pro-invasione. Questa é l'Italia, un regime, dove una minoranza (ma rumorosissima) impone a forza la propria idea agli altri (80%)! Ma si puo' continuare così?

doctorm2

Mer, 20/06/2018 - 11:41

Caro responsabile della Caritas di Como, quanti extracomunitari irregolari tieni nelle tua casa, quanti ne mantieni con i tuoi soldi, quanti ne hai fatto sostenere dalla tua associazione ? Hai mai pensato che una opera cristiana sarebbe aiutarli A CASA LORO, in modo da non sottrarli al loro ambiente, alle loro famiglie, al loro modi di vivere. Visto che parli tanto di "cristianesimo" hai mai sentito dire che Gesù stesso diceva ai farisei "guai a voi ipocriti e"siete come sepolcri imbiancati"? Beh tu sei peggio dei farisei, perchè dei semplicemente un ipocrita e un nemico della tua stessa patria e famiglia . Sei tu che dovresti vergognarti

Dordolio

Mer, 20/06/2018 - 11:41

L'iconografia ci rappresenta un Cristo arrabbiatissimo con i mercanti nel tempio (Vangelo di Matteo) munito di frusta. Certi ambienti religiosi (soprattutto americani) ipotizzano un Suo ritorno tra noi e favoleggiano sulla Sua apparizione. Accodandomi a questa prospettiva mistica, lo penso anche io bellissimo e circonfuso di luce. Ma non munito di frusta, bensì di un fucile a pompa. E rivolgendosi a me (suo discepolo indegno) lo immagino chiedermi con voce soave, profonda e carismatica: "Figlio mio, mi sai indicare la più vicina sede della Caritas?"

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 20/06/2018 - 11:42

Allontaniamo dal genere umano questo Bernasconi; facciamo prima e facciamo anche bene all'umanità. Stanno diventando sempre più arroganti, prepotenti, presuntuosi, invadenti e insopportabili. Se poi qualcuno perde la pazienza e vi arriva qualche randellata in testa non lamentatevi. Anche la pazienza ha un limite. Perfino Gesù la perse con i mercanti.

giordano.bruno52

Mer, 20/06/2018 - 11:43

i cattolici mi fanno ribrezzo. Durante la guerra civile spagnola o durante la 2 guerra mondiale gioivano quando si faceva la guerra al comunismo. Ci siamo dimenticati le ovazioni per la morte del Che ? Ora sono tutti buoni?

Emilia65

Mer, 20/06/2018 - 11:43

Caro direttore della Caritas, gli Italiani tutte le mattine si mettono in macchina, prendono il treno, oppure il bus, per andare a lavorare duramente, fino a sera, e non si divertono a farlo. Rispettano le leggi e i regolamenti, pagano le tasse. E poi vedono che c'è gente che entra illegalmente in Italia, che ci sono zone franche dove la legalità non esiste (rom) e magari subiscono anche qualche rapina. Pensare un po' anche a loro? Salvini lo fa, e cerca di riportare un po' di legalità là dove non c'è. Per questo lei mi fa ribrezzo, si vergogni.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mer, 20/06/2018 - 11:44

Io lo dico da anni che la caritas è un'associazione affaristica. Incassano cifre spropositate senza rendiconto a fronte dell'erogazione di minestre immangiabili e schifose a poveri esseri umani soggetti a umiliazioni indegne.Vedasi le code in attesa degli schifosi pasti. Deve essere un'associazione senza profitto! Tutti i milioni incassati devono essere spesi, fino all'ultimo euro, per l'assistenza! Capitooo ... capitooo? esimi filantropi(si fa per dire)!?

Eraitalia

Mer, 20/06/2018 - 11:44

Ecco uno che non è seminatore di odio.lui no.lui no.

Caterina75

Mer, 20/06/2018 - 11:45

Mamma mia, PAROLE GROSSE!!! Certamente degne del Vangelo.... e direi anche dei milioni di elettori che l'hanno democraticamente votato. Quanti preti e vescovi e compagnia fanno ribrezzo e andrebbero allontanati dal genere umano per quello che fanno. "Meglio per loro che si mettano una pietra al collo e si gettino in fondo al mare" diceva Qualcuno.... Forza Salvini, la nazione è con te.

stefano751

Mer, 20/06/2018 - 11:46

Alla faccia della carità, stai dando dell'animale ad una persona e pretendi di essere considerato caritatevole? Quelli che vengono alla caritas e hanno votato Salvini li mandi via? La tua è un'accoglienza selettiva. Questo sì, quest'altro no? Non sai che anche questa è la peggiore forma di razzismo strisciante? Nei paesi musulmani è vietata la carità e il lavoro per i cristiani. Vuoi essere come loro?

luna serra

Mer, 20/06/2018 - 11:47

signor Roberto Bernasconi forse Salvini le fa ribrezzo perchè vi sta togliendo un po si SOLDINI troppo bello fare beneficienza con i soldi degli altri le Caritas io le chiuderi tutte , poi mi dice quanti ne accoglie a spese sue ed a casa sua

MOSTARDELLIS

Mer, 20/06/2018 - 11:48

Una persona che usa questi termini, che peraltro si dice cristiano, è veramente stomachevole e razzista. La CAritas è una delle peggiori istituzioni camuffata da ente buonista che bisognerebbe sopprimere insieme a tante altre che vivono alle spalle dei contribuenti.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 20/06/2018 - 11:49

È scandaloso invece che un prete (posto che lo sia) parli come il peggiore dei politicanti da piazza! Questo signore forse farebbe bene a fare il pescivendolo, sicuramente la voce per urlare al mercato non gli manca. Ammesso e non concesso che Salvini faccia ribrezzo questo qui che cosa provoca? Vomito, altro che ribrezzo. Questo è un collaborazionista con i mercanti di carne umana. Con la scusa della carità di fatto collabora con chi organizza le tratte degli esseri umani: quelli li spediscono e lui li riceve e li smista. A me fa ribrezzo uno così! Mi auguro che Salvini lo quereli per diffamazione!

Cicaladorata

Mer, 20/06/2018 - 11:51

Ci sono dipendenti pubblici di vario ordine e grado che ogni giorno ci propinano l'insulto al Primo Ministro degli interni. Affinchè l'insulto non sia gratuito , sarebbe bene applicare quelle due o tre leggi che sicuramente il codice penale ha riguardo questi comportamenti dei dipendenti pubblici. Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, codice etico e poi ... il codice penale....

titina

Mer, 20/06/2018 - 11:52

Cioè un direttore caritas allontanerebbe dal genere umano una persona, "caritatevolmente". a me è sembrata più piena di carità cristiana la risposta di Salvini

dalla spagna

Mer, 20/06/2018 - 12:00

La prima carità è con la propria famiglia. Bisogna proteggerla, nutrirla, educarla. Nessuno manca di carità perché lo stato ha iniziato a difendere il bene comune. Mi sembra che non si sia proposto in nessun luogo di creare dei campi di rieducazione, ma solo di poter essere identificati in maniera affidabile. Sono più che sicuro che chi è più umano con il forestiero è anche quello che sa difendere meglio casa sua. Non intrometta Caritas nel buonismo. Nessuno vuole il male del prossimo, ma non per questo rinuncia al suo bene per sentimentalismo non basato sulla ragione di "un buon padre di famiglia". La invito a ragionare cosí.

stefano751

Mer, 20/06/2018 - 12:01

Che lezione ha dato Salvini al direttore della Caritas: ha detto: "Gli voglio bene lo stesso". San Francesco avrebbe detto: "Quando uno ti tratta in questa maniera, scrivi fra Leone che qui è perfetta letizia". Il direttore sta male perchè crede che solo lui è depositario della vera carità e pensa di averlo dimostrato in quel modo? Mi faccia il piacere. Prima di parlare conta fino a dieci, non faccia confusione tra pietismo, buonismo e vera carità.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 20/06/2018 - 12:03

All'attaccoooo anche la Caritas? La "carità pelosa" gli annebbia la vista. Censire i "camminanti" è un crimine? Potevano continuare a camminare, invece di fare gli stanziali senza rispettare le Leggi da cui gli Italiani non possono derogare. - Il fatto è che quel Direttore teme soprattutto per il suo lauto "salario" che Salvini mette in crisi. Raccontala tutta direttò, ca' nisciun'è fesso.

cabass

Mer, 20/06/2018 - 12:04

Cercate di capirli... Se Salvini, che sta dimostrando di essere uno di parola, gli taglia i 35 euro, questi vanno in panico. Ovvio che sbrocchino così.

giosafat

Mer, 20/06/2018 - 12:04

Degno esempio della melma nella quale ormai sguazza la chiesa.

gbgiangi

Mer, 20/06/2018 - 12:12

Ma questa gente tipo il prete o Vauro , o Travaglio ecc. non si accorge che quando insulta Salvini e gli da del razzista , pazzo , assassino , lo da praticamente a tutti gli italiani ???? ormai il consenso su Salvini è unanime , cari teste di legno sinistri vi dovete rassegnare , tutti noi vogliamo quello che fa Salvini , anzi lo volevamo da tantissimo tempo è che voi sinistri non capivate nulla ieri , non capite oggi e non capirete domani , il mondo sta finalmente cambiando è finita l'era del popolo ignorante che beve tutte le balle comuniste su poveri poveretti e poverissimi , vi siete riempiti le tasche sull' ignoranza ma ora è finita cari Kompagni , ora sarebbe molto meglio tacere, ma voi neanche su questo capite un accidenti . ciao ciao comunisti

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 20/06/2018 - 12:13

@perseveranza, perfetto, proprio così. Nessuno ci spiega perché in questa specie di democrazia taroccata comanda la minoranza che controlla l'informazione, la cultura, la scuola, la magistratura, lo spettacolo. Perché?

pastello

Mer, 20/06/2018 - 12:14

Ma stai zitto mantenuto e va a lavorare

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 20/06/2018 - 12:15

Sentono mancare la terra sotto i piedi, sentono che stà mancando [FORTEMENTE] il consenso elettorale fornito al pd quale primo partito ITA sponsorizzante "accoglienza clandestini irregolari" e primo partito procacciante "business" a tutte queste associazioni "umanitarie" sulle quali scommetterei che non disdegnano l'occhio sui libri di BILANCIO della propria società "non a scopo di lucro" (sic), avvertono con fastidio che i primi giorni al governo di M.Salvini in qualità di Min.d.Interni stà iniziando SERIAMENTE a smuovere l'immobilismo cui ci aveva condannati il pd nei confronti dell'UE (e di FR e DE) su questo delicato tema MIGRANTI CLANDESTINI, forse avvertono che la festa [per loro, non solo per i migranti clandestini] ha i tempi contati. Ecco perchè sono così aggressivi, ogni volta che ne hanno occasione.

Maver

Mer, 20/06/2018 - 12:18

Accostamenti storici azzardati, anche in questo modo si alimenta la paura (tanto rinfacciata alle passate opposizioni) e per fortuna che ci si appella alla "politica come ragionamento", (un paradosso totale). Inoltre, si palesa sempre più (dalle dichiarazioni sopra le righe di alcuni) la totale mancanza di rispetto per i milioni di italiani che hanno votato questo Governo, i quali non hanno mai esternato in modo così insofferente nel lungo periodo temporale entro il quale si sono disposti pazientemente ad attendere il loro turno per esprimere democraticamente le loro preferenze elettorali. Questa idea che la Democrazia è tale solo se recita i mantra del politicamente corretto è una pretesa inaccettabile a discapito di ogni sano raziocinio.

Sceitan

Mer, 20/06/2018 - 12:19

In parole povere, il profittatore ha detto che Salvini va ammazzato. Nessun cialtrone della magistratura "apre un fascicolo"? Attenti a voi....

Drprocton

Mer, 20/06/2018 - 12:20

Non è che per caso lui è un altro presidente che, come caritas, periodicamente riceve i soldi dalla diocesi a cui appartiene ma nessuno lo sa e poi chiede ai fedeli di aiutare i meno abbienti con la propria carità (senza s)? Magari poi si scopre che traccheggia pure con qualche cas o centro accoglienza a 35€ al giorno. Ultimamente vedo tanti clericali un po' nervosetti con comportamenti e con un linguaggio che non hanno nulla a che vedere con la Parola. O meglio. Solo a parole sono clericali. Non vorrei che certe presunte profezie alla fine potrebbero avverarsi perché da tanti pulpiti non arrivano più buone prediche..

CidCampeador

Mer, 20/06/2018 - 12:20

il vangelo e ancora di piu il corano vengono usati dalla politica da sempre e molto spesso non in maniera pulita

Maura S.

Mer, 20/06/2018 - 12:22

Da che pulpito gli insulti…..., poi si professano cristiani mentre si approfittano di poveri disgraziati che per arrivare in Europa mettono la loro esistenza in pericolo. Cristiani………………… direi piuttosto profittatori. Cristiani……….. non proprio

rise

Mer, 20/06/2018 - 12:24

Prete con la tonaca nera e la maglietta rossa. Le donazioni a enti assistenziali e onlus sono precipitate nel 2017. Ideologia del "tanto peggio , tanto meglio", clericalismo che rivendica "l' universalismo" con a capo le teologie, vanno bene anche quelle islamiche, tutto fa brodo!

lucas2

Mer, 20/06/2018 - 12:25

Questi andavano a convertire i neri con il rosario in mano, ora li importano direttamente per rintuzzare le fila di una Chiesa sempre più deserta. Marketig ecclesiastico.

lucas2

Mer, 20/06/2018 - 12:26

Questi andavano a convertire i neri con il rosario in mano, ora li importano direttamente per rintuzzare le fila di una Chiesa sempre più deserta. Marketing ecclesiastico.

CidCampeador

Mer, 20/06/2018 - 12:30

zagovian - sono ormai tre anni che 8x000 lo assegno alla chiesa ortodossa pur essendo ancora cattolico visto il degrado in cui sono nuovamente caduti. 500 anni provocarono con la loro laidita' la rivolta protestante, oggi stiamo a vedere.

VittorioMar

Mer, 20/06/2018 - 12:31

..UN ALTRO MANDANTE DI AZIONI DELINQUENZIALI !!..non fate fatica a trovare un psicolabile alla CARITAS !!

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 20/06/2018 - 12:32

Queste dichiarazioni proferite da un esponente di spicco di una ONG come la Caritas, che con pie frodi estorce denaro al popolo devoto e motivato dalle più nobili e sincere intenzioni, dovrebbero suscitare una curiosità al lettore: non sono le stesse dissertazioni pronunciate dai "fratelli" mussulmani??? Un sincretismo religioso tra cattolici e muslims sembra non essere fantascienza, specie quando si tratta della tutela di tutti coloro che non pagano l'8x1000. "Ama il tuo prossimo come te stesso; porgi l'altra guancia; stare nel mondo ma non essere del mondo...", questo direttore non conosce l'ABC della dottrina, ma il dalla A alla Z della politica.

gneo58

Mer, 20/06/2018 - 12:32

avanti cosi', ad ogni "raglio" dell'opposizione ottusa tutti voti in piu' per la lega !

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 20/06/2018 - 12:34

Se agli idioti creduloni non bastassero migliaia di anni di questi parassiti che strenuamente difendono i privilegi fondati sulla menzogna esiste un ottimo antiparassitario che mi pare si chiami CAPESTRO. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 20/06/2018 - 12:36

Tutta la Caritas va' rinchiusa nello Stato Vaticano.

stefi84

Mer, 20/06/2018 - 12:37

Salvini con "Gli voglio bene lo stesso" ha dato una lezione a questo signore! Ho sempre apprezzato la Caritas, ma penso che questo Bernasconi si debba dimettere , questo non è lo stile della Caritas, anzi! E persone come lui rischiano di dare una reputazione negativa all'associazione.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 20/06/2018 - 12:37

A me fa ribrezzo Roberto Bernasconi e non darò mai più un centesimo alla Caritas.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 20/06/2018 - 12:39

questo della caritas è un pagliaccio asservito ai clandestini, scommetto che ha la tessera comunista in tasca.

Holmert

Mer, 20/06/2018 - 12:42

Torno a ripetere per i duri d'orecchio che la nostra costituzione non è basata sul vangelo,alla maniera della costituzione dei paesi musulmani ,che è basata sul corano. Caro Salvini, non farti impressionare da questi falsi profeti.Rammenta che Ercole ,che fece le fatiche contro il male, dovette lottare tenacemente con l'Idra di Ledra,dalle numerose teste,che ricrescevano ogni qualvolta Ercole le tagliava .Alla fine la spuntò e sconfisse l'Idra. L'Idra di Salvini sono i post PCI, i chierici ed i loro laici seguaci e tutto l'ambaradan che si è costituito nel corso degli anni. C'è un però; il popolo ha capito finalmente in che mani si era messo. Forza Salvini, dacci sotto,annienta questi ipocriti e la loro Idra.

electric

Mer, 20/06/2018 - 12:43

Bernasconi fa semplicemente schifo

i-taglianibravagente

Mer, 20/06/2018 - 12:44

Continuo a non capire per quale motivo dovremmo avere in italia gente di cui non sappiamo e non dobbiamo sapere nulla. No perche' se no lo faccio anch'io...mi eclisso e faccio quel caspita che mi pare...che tanto se qualcuno mi viene a chiedere spiegazioni posso sempre dirgli che e' come Hitler. I signori ROM vanno censiti, come qualsiasi altro gruppo/individui ecc. Ma il fatto poi, che la maggior parte di costoro (i signori ROM) abbia percentuali di membri dediti alla delinquenza decisamente superiore alla media non conta nulla?

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 20/06/2018 - 12:52

Beh, anche quel direttore non mi sembra tanto homo sapiens

Massimom

Mer, 20/06/2018 - 12:52

Una cara personcina questo cattocomunista della caritas di nome ma non di fatto. Un poco più di controlli ed un poco meno denaro da maneggiare forse lo aiuterà ad essere più cristiano e caritatevole. Nel frattempo niente 8xmille perché come dicono loro "il denaro è lo sterco del diavolo"

giancristi

Mer, 20/06/2018 - 12:53

Non bisogna più dare il 5 per mille alla Caritas. Con la precompilata è più facile. Se uno va in un Centro di Assistenza Fiscale viene ingannato dagli operatori che, sempre, indicano 8 per mille alla Chiesa e 5 peer mille alla Caritas. Quando i preti saranno ridotti alla fame, staremo meglio. Basta con questi impostori arroganti.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 20/06/2018 - 12:54

Caritas o Autocaritas ?

Drprocton

Mer, 20/06/2018 - 12:54

Con i versetti del Vangelo del tipo "..se uno ti percuote tu porgi l'altra guancia", "..ero straniero e non mi avete accolto", il clero sta permettendo quasi supinamente che continui questa INVASIONE dei fratelli musulmani che tutto vogliono di noi, compresa la vita, tranne che integrarsi. Ogni 1000 che sbarcano quanti sono i Cristiani? Questo sig. Caritas perché non condanna chi trucida i cristiani copti o i veri missionari solo perché cristiani?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 20/06/2018 - 13:03

@CidCampeador:...è la meno peggio,e per lo meno non è così "accogliente"!....Anche io faccio così!

apostrofo

Mer, 20/06/2018 - 13:03

Intanto cominci ad allontanarsi lei. Poi vediamo

gigetto50

Mer, 20/06/2018 - 13:04

...tranquilla Caritas….da parte mia, mai piu' 8per mille alla chiesa cattolica….

Trinky

Mer, 20/06/2018 - 13:04

Questo farabutto ha anche il coraggio di fare la morale? La sua associazione adesso come farà ad andare avanti visto che hanno chiuso i rubinetti? Hanno ridotto Como a un cesso di città e non si vergogna? Comunque si può dire che quello che dice lui è la stessa cosa che noi proviamo per lui, le associazioni come la sua e i suoi capi del vaticano fino al pinguino vestito di bianco?

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mer, 20/06/2018 - 13:07

Caritas basta mangiare denaro pubblico in nome di nobili ideali! Vergognatevi e pentitevi da buoni preti.

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Mer, 20/06/2018 - 13:10

Evviva, dopo tanti anni grazie ai Pap/Cardinali/Vescovi e queste organizzazioni pseudo caritatevoli IO E LA MIA FAMIGLIA ABBIAMO DESTINATO IL NOSTRO 8X1000 ALLA CHIESA VALDESE e mi sono avvicinato alla confessione LUTERANA-PROTESTANTE. BASTA!!!! La curia Romana non avra' più un centesimo da me; perché? Come dice lo SPOT che fanno "CHIEDILO....ALLA CARITAS; CHIEDILO A BERTONE; CHIEDILO ALLA CEI". SCV= Se Cristo Vedesse?

manotesa

Mer, 20/06/2018 - 13:11

"Chi vive il Vangelo non può che soffrire". Ecco, appunto, la maggior parte di loro sono musulmani. Quindi...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 20/06/2018 - 13:11

CHISSENEFREGA di quello che dice questo Bernasconi. Credo invece che a molti italiani faccia ribrezzo il parassitismo,la delinquenza,l'arroganza e l'impunità di cui godono queste etnie,grazie a magistratura e politica compiacente. E soprattutto faccia ribrezzo il fatto che li si facciano passare per poveri indigenti bisognosi di aiuto (sempre rifiutato),dal momento che vivono come vivono per libera scelta. In un qualsiasi paese che ad ogni piè sospinto si dichiara civile,i comportamenti incivili e contro le regole vanno perseguiti,DURAMENTE. E questo è quello che vogliono gli italiani che hanno votato Salvini,per cui il reverendo (??)Bernasconi se ne faccia una ragione e la Chiesa non si occupi di politica, che non gli compete, ma di anime.

giusto1910

Mer, 20/06/2018 - 13:13

La Caritas in Italia si é lentamente trasformata in uno Stato nello Stato. Se i dirigenti Caritas vogliono intralciare il governo giallo-verde devono essere identificati, denunciati, sanzionati e arrestati. La Caritas muove miliardi di euro, riceve benefici e agevolazioni dirette e indirette dallo Stato. Ma si sa, dove di sono tanti soldi che girano si annidano sempre manovre di potere contro chi vuole fare chiarezza.

hornblower

Mer, 20/06/2018 - 13:19

Ragionamento e pensiero che Bernasconi non ha.

Drprocton

Mer, 20/06/2018 - 13:25

Non è che per caso lui è un altro presidente che, come caritas, periodicamente riceve i soldi dalla diocesi a cui appartiene ma nessuno lo sa e poi chiede ai suoi fedeli di aiutare i meno abbienti con la propria carità (senza la s)? Ultimamente vedo tanti clericali un po' nervosetti e con un linguaggio e comportamenti che non hanno nulla a che vedere con la Parola. Non vorrei che certe presunte profezie..

Giorgio Colomba

Mer, 20/06/2018 - 13:27

Eh eh: se Matteo inizia a pretendere le royalties sul Maalox, mi sa che diventa miliardario...

TonyGiampy

Mer, 20/06/2018 - 13:29

Vorrei dare un consiglio da fratello a Salvini: si circondasse di guardie del corpo perche' ci sono troppi esseri insulsi e viscidi che gli vogliono male!!!! Se gli accadesse qualcosa sarebbe un'enorme perdita per il paese!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 20/06/2018 - 13:32

Roberto Bernasconi sei solo un pezzente ed un ipocrita, altro che cristiano che segue il Vangelo. Se veramente seguissi il Vangelo, dovresti indignarti per tutti i morti che ci sono in mare nell'indifferenza generale, anche la tua, anche della tua amata Chiesa. Vergognati.

Daniele Sanson

Mer, 20/06/2018 - 13:33

Una simile affermazione sulla bocca di Bernasconi direttore della Caritas Como non solo lo saualifica ma lo pone direttamente da quella parte che voleva assegnare a Salvini . DaniSan

Rainulfo

Mer, 20/06/2018 - 13:34

Alla faccia della Caritas....

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 20/06/2018 - 13:35

Parlano di genere umano con leggerezza, come se fosse un club di pipe. Questo perché sono privi di basi etiche e hanno fatto del girafrittatismo e dell'accattonaggio industriale uno stile di vita ed un business.

Lugar

Mer, 20/06/2018 - 13:37

Chi si sente un padre eterno deve prendere atto di essere solo una espressione di qualcun'altro.

gabriella.trasmondi

Mer, 20/06/2018 - 13:38

alias: il bove dice cornuto all'asino? anche se Salvini NON è un asino ma tu sei cornuto.

dagoleo

Mer, 20/06/2018 - 13:38

A me invece da un pò di tempo fà ribrezzo la Caritas. Ed infatti non dò più alcun fondo di sostegno che invece donavo in passato. Una banda di opportunisti dell'accoglienza politicamente schierati. Chiedete i soldi ai sinistrati, ve li daranno loro.

steluc

Mer, 20/06/2018 - 13:40

Questi figuri fan voglia di ripristinare l’Ovra. E di mandargliela.

razzaumana

Mer, 20/06/2018 - 13:44

....chi vive il Vangelo,non può che soffrire. Ma,quanto soffre questo Bernasconi? forse....ha i calli??? Perché questo IPOCRITA ha cosi' paura di un CENSIMENTO ? GESU',non é forse nato ,mentre i genitori erano in viaggio proprio per essere censiti? Niente spavento...dovrebb'essere NORMALITA'

Malacappa

Mer, 20/06/2018 - 13:49

Si chiaro sta finendo il negozio

01Claude45

Mer, 20/06/2018 - 13:49

"...sto male, molto male in questo momento". Bernasconi, a te e Caritas che "state molto male in questo momento" serve uno PSICHIATRA. Comunque "meglio stia male tu, singolo, che gli ITALIANI.

diesonne

Mer, 20/06/2018 - 13:49

diesonne caro prete leggi il c.6 di matteo--chi dice stupido al proprio fratello merita la geenna ecc...riflettere e pregare e non imprecare e giudicare

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 20/06/2018 - 13:54

Bernasconi, Saviano,Strada, De Magistris, TUTTI TITOLATI per AFC!!! Amen.

momomomo

Mer, 20/06/2018 - 13:54

Eh, quando si ha tanta fame di contributi.... Perché, una tale fame di contributi, mi sembra una cosa troppo laica per uno come lei caro Direttore Caritas di Como, uno che vive solo di Vangelo.

Ritratto di MAX FRO

MAX FRO

Mer, 20/06/2018 - 14:04

Caritas, preti,papa … sono loro la vera feccia del genere umano : guardate in che contesto vivono e poi mi direte se sono gli esempi della carità e fratellanza. visto che loro appartengono al genere divino tornino a casa loro che al genere umano ci pensiamo noi. buffone idiota

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mer, 20/06/2018 - 14:11

Ormai la sinistra ha più associazioni che voti... sarei arrabbiata anch'io con chi tenta di bloccare il flusso di immigrati se per me questo fosse un business. Notizia di oggi, portavoce della comunità romana dei rom: idea giusta, pronti a collaborare...

MarcoTor

Mer, 20/06/2018 - 14:14

Direttore, ma vai ad asciugare gli scogli che fai miglior figura

Cyroxy80

Mer, 20/06/2018 - 14:15

Neanche avesse detto di sterminare tutti i rom.. ha solamente detto di censirli. Bisognerebbe iniziare a denunciare tutti questi che stanno iniziando ad offendere e minacciare di morte un ministro della Repubblica Italiana. Questi sinistroidi o buonisti sono i veri arroganti, offensivi, prepotenti e tra un po' saranno anche pericolosi, violenti e terroristi.

oracolodidelfo

Mer, 20/06/2018 - 14:16

Illustre, invece quelli che vivono il Vangelo come lei.....fanno soffrire gli altri. Pertanto suggerisco anche a lei il ripasso del cap.23 del Vangelo di Matteo....proprio quello che parla di scribi e farisei, sepolcri imbiancati, belli di fuori e marci di dentro....

Ettore41

Mer, 20/06/2018 - 14:20

Accostare le intenzioni di Salvini di censure I nomadi alla teorizzazione della razza pura non solo e' ipocrita e fuorviante, ma aizza pericolosamente lo scontro sociale. Ho visto personalmente Polizia e Carabinieri presi in giro da nomadi con frasi del tipo " taanto non mi puoi fare nulla perche' sono minorenne" mentre la ragazza/o dimostrava, per me, piu' di 18 anni. Che ben venga il censimento in nome della legalita'

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Mer, 20/06/2018 - 14:24

Sono disgustata per il clima di odio innescato dalla sinistra e da tutto il suo circo di nani e ballerine che spaziano tra salotti televisivi, redazioni giornalistiche e parrocchie. Il clima che si respira è carico di veleno e non mi stupirei che a breve si verificasse un episodio di aggressione violenta al ministro dell'Interno. Il Presidente della Repubblica in linea di continuità col predecessore comunista, se ne sta beatamente a guardare. Non ho ancora udito parole violente dai partiti di destra ma ne odo tante dai politici di sx che tacciano di fascismo e nazismo gli altri. MI FANNO SCHIFO! Mi fanno RIBREZZO e RACCAPRICCIO.

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Mer, 20/06/2018 - 14:25

Un consiglio li spostino tutti all’interno dello stato del Vaticano e poi non li facciano espatriare li tengano li ben ben stretti

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Mer, 20/06/2018 - 14:28

Ha perso un'occasione di stare zitto. L'arroganza è imperante in certi ambienti.

Romolo48

Mer, 20/06/2018 - 14:33

Perché non fare una bella visita fiscale al probo direttore? Forse avremmo motivi per allontanare lui dal genere umano.

steacanessa

Mer, 20/06/2018 - 14:37

Meraviglioso esempio di caritas cristiana!

Villanaccio

Mer, 20/06/2018 - 14:37

Carissimo direttore della Caritas,prima di sparare queste sue "esternazioni" pensi non solo a quelli ai quali date assistenza, vitto e alloggio, ma anche alle altre migliaia e migliaia di altri diseredati , che avete fatto accogliere e lasciati poi al loro destino..... L'accoglienza deve essere SOSTENIBILE, SOSTENIBILE,SOSTENIBILE, ed il resto è solo falso buonismo. Anche il papa ha detto." non possiamo accogliere tutti" e questo "tutti" sono milioni,......ed anche il buon samaritano ne salvò uno e non 100 sulla strada che da Gerico sale a Gerusalemme.....

giusi77

Mer, 20/06/2018 - 14:46

La risposta di Salvini è mtroppo buonista! Come si può voler bene ad una persona simile? Capisco che gli rode perdere tanti bei soldini che fanno di Bernasconi il Bertone di turno, ma forse non ha capito che è lui da allontanare dal regno animale e non solo da quello umano!

routier

Mer, 20/06/2018 - 14:51

Sospetto che gli "accoglioni" degli "africonzi" lucrino somme ingenti dall'affare "migranti" pertanto è logico che togliere un osso succulento dalle fauci bramose di un lupo affamato susciti reazioni, a dir poco, dissennate.

Marcoox

Mer, 20/06/2018 - 14:52

Certo che dire queste parole con il Vangelo in mano è altro che un clamoroso ed imbarazzante controsenso, lascia esterefatti, direi che il direttore della Caritas di Como si commenta da solo. Se prima non lo conosceva nessuno ma perlomeno aveva un titolo rispettabile adesso questo........ boh, lo conoscono tutti ma purtroppo il suo titolo non è proprio di cioccolato.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 20/06/2018 - 14:52

E questo sarebbe una persona che vive il Vangelo? Ma mi faccia il piacere, con le sue aberrante espressione questo individuo è posseduto dal demonio. Vada retro Satana!

Divoll

Mer, 20/06/2018 - 14:59

Questo rivoltante individuo della Caritas (che meriterebbe lui di essere "allontanato dal genere umano") ha solo paura di perdere i migranti perche' cosi' perde anche i lautissimi guadagni che fa sulla loro (e nostra) pelle.

gianfranco9385

Mer, 20/06/2018 - 14:59

gianfranco9385 ci sono 40 milioni di Italiani ai quali fanno ribrezzo simili personaggi cattocomunisti, se si impegnasse solo un pochino ha la stoffa per dirigere quel verminaio del Vaticano, auguri!!!!!!

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mer, 20/06/2018 - 15:03

Chiunque per finalità di terrorismo o di EVERSIONE DELL'ORDINE DEMOCRATICO attenta alla vita od alla incolumità di una persona, è punito, nel primo caso, con la reclusione non inferiore ad anni venti e, nel secondo caso, con la reclusione non inferiore ad anni sei:art 280 c.p. Sebbene l'attuale governo non abbia ancora varato alcun provvedimento,si assiste ad un'istigazione quotidiana alla violenza,nei confronti dei suoi ministri;con tutti i soldi che ci sono in ballo nel campo dell'"assistenza" a migranti e disperati,mi sembra evidente che le continue minacce di coloro che gestiscono quei fondi e il serbatoio elettorale connesso,abbiano ragioni esclusivamente economiche che,in quanto tali,andrebbero perseguite dalle autorita' competenti con la stessa fermezza che si applica alle associazioni malavitose. .

Ritratto di bergat

bergat

Mer, 20/06/2018 - 15:05

La caritas con i soldi degli altri. Li desse bergoglio. Ricordiamoci che la carità è un lusso che non ci possiamo permettere.

Ritratto di scriba

scriba

Mer, 20/06/2018 - 15:11

PER LA CARITAS di Dio! Salvini non risulta indagato per pedofilia come quella schiera di preti e porporati che affollano i faldoni giudiziari. Guarda caso a scagliare la prima pietra sono sempre quelli che vivono nel ventre di vacca ecclesiastico senza produrre nulla e chiedendo tutto a tutti.Taccia per la caritas di Dio.

TitoPullo

Mer, 20/06/2018 - 15:11

Per forza non piace....si va a mettere il naso nei loro affari basati sulla carita' pelosa ed ipocrita!! hanno dei precedenti storici : il commercio delle indulgenze per esempio!

Ritratto di scriba

scriba

Mer, 20/06/2018 - 15:18

Per la Caritas di Dio! Salvini non risulta indagato per pedofilia come quella schiera di preti e porporati che fa davvero ribrezzo. Lanciare pietre è classico dei moralisti predicatori e stabilmente accovacciati nella botte di ferro del non lavoro e dell'elemosina per mestiere. Taccia per la Caritas di Dio!

Scirocco

Mer, 20/06/2018 - 15:20

La Caritas è una organizzazione che lucra su tutto. Dalle nostre parti raggirano le persone anziane che frequentano la chiesa e li convincono a fare testamento a loro favore e per non incorrere nelle ire delle famiglie, mettono a disposizione il legale dell'organizzazione al fine di non incorrere in problemi nell'asse ereditario!! E questo ha il coraggio di parlare di Salvini! Dovrebbe vergognarsi.

leopard73

Mer, 20/06/2018 - 15:34

Questi sono lazzaroni della peggior specie mantenuti a far nulla e magnare tanto SALVINI rimuovi tutte queste sigle che vivono sulle spalle di chi lavora.

i-taglianibravagente

Mer, 20/06/2018 - 15:46

ecco l'ennesimo "insulto Salvini ergo sum". Ma ringraziamo anche lui...mi raccomando...vada avanti cosi.

Ritratto di Richy_1

Richy_1

Mer, 20/06/2018 - 15:54

Okkio..Ha scritto: "...sto male, molto male in questo momento" .... E allora altro MAALOX .. evvai !!!!! Matteo sei sulla strada giusta... Continua ti prego.

Ritratto di AlbertodaLecco

AlbertodaLecco

Mer, 20/06/2018 - 15:58

Basta dare soldi alla Caritas! Che restino lì da soli. Avete rotto! Mai più alcun supporto a gente che vuole trasformarci in una baraccopoli africana. MAI!!!

Vigar

Mer, 20/06/2018 - 16:11

Tutto questo livore mi convince sempre di più che Salvini ha ragione. Bene, bravo Salvini, avanti così che a questa pletora di cialtroni sta finendo la pacchia!...

Drprocton

Mer, 20/06/2018 - 16:15

Don carità(s) vorrei ricordarle che in un passo del Vangelo viene raccontato di quanto Gesù andò nel tempio per pregare e vide i mercanti vendere di tutto e con ira, non odio come il suo nei confronti di un suo fratello, scaravento' tutto a terra scacciandoli dal tempio che era diventato una spelonca di ladri. Oppure le vorrei ricordare che in un altro passo avvertì la folla dicendo di stare attenti ai falsi perché verranno come lupi vestiti da pecore. Ecco in molti di questi faccendieri clericali e non, ci vedo molte similitudini..

massmil

Mer, 20/06/2018 - 16:39

che signore questo tizio, per chi vota? sarei curioso di vedere i suoi conti nascosti non ufficiali chiaramente

pacche

Mer, 20/06/2018 - 16:46

Non mi è mai capitato di leggere, ma forse me lo sono perso, che il responsabile della Caritas di Como o suoi colleghi di altre Caritas, si siano espressi alla stessa maniera nei confronti di preti, vescovoni o cardinali( loro padroni) accusati e condannati per violenze o stupri sui bambini Loro affidati. Vergognosi e falsi buonisti ipocriti.

Marcello.508

Mer, 20/06/2018 - 17:05

"Se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? (Mt 5 38,48). Direttore della Caritas di Como, studi i Vangeli e li applichi prima di aprir bocca e pronunciare eresie, malvagità come questa che ha pronunciato.

jeanlage

Mer, 20/06/2018 - 17:05

"Beati voi, quando vi insulteranno e vi perseguiteranno e, mentendo, diranno contro di voi ogni sorta di male" Matteo 5,11. "Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano" Matteo 5,44. Se il cappellano della Boldrini smettesse di leggere l'opera omnia di Soros, e leggesse il vangelo (magari solo quello di Matteo), troverebbe parole illuminanti per la propria conversione e, magari, anche per la propria credibilità.

jeanlage

Mer, 20/06/2018 - 17:07

Speranza, non ti sembra un'incitazione all'odio un po' razzista quello che dice il don (din dan) che mostra tanta Caritas, ma molta poca carità. Eminenza arcivescovo di Como, cosa aspetta a nominare questo individuo appellano dei migranti e mandarlo in Libia?

veromario

Mer, 20/06/2018 - 17:17

vai salvini sono tutti terrorizzati vedono i loro bisenso crollare e sono alla disperazione,continua così.

DRAGONI

Mer, 20/06/2018 - 17:23

UN LINGUAGGIO DEGNO DI UNO SFRUTTATORE CHE VEDE IN PERICOLO LE SUE ENTRATE BASATE SULL'ACCOGLIENZA DEI CLANDESTINI E SULLA POVERTA' ALTRUI.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 20/06/2018 - 17:34

Non ho mai visto tanto odio da parte di uomini di chiesa.

pardinant

Mer, 20/06/2018 - 23:29

Ma dove avrà mai preso l'ispirazione per una tale affermazione. Dal Vangelo, no di sicuro, magari dalla Bibbia, ma se i valori della Chiesa ai nostri giorni sono ancora questi, allora siamo messi male davvero.

tonycar48

Gio, 21/06/2018 - 00:26

l'intensa secrezione della sua bile è dimostrazione che la cura è quella giusta

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 21/06/2018 - 01:35

Sti razzisti beceri kattokomunsiti. Protestano perchè Salvini rovina il loro businnes. Quanto sono ipocriti.

Osservare

Gio, 21/06/2018 - 02:09

Non si capisce dove sia lo scandalo nel voler censire nomadi e rom, dal momento che tutti siamo censiti- E' solo un pretesto per rigurgitare veleno -

Ritratto di Coralie

Coralie

Gio, 21/06/2018 - 02:25

Direttore della Caritas di Como: provi ad andare a lavorare sul serio e non vivere alle spalle di chiesa e stato. Comodo vero parlare a vanvera avendo la pancia piena!

Popi46

Gio, 21/06/2018 - 06:36

Essendo direttore della Caritas ha capito veramente tutto della caritas cristiana......

portuense

Gio, 21/06/2018 - 07:15

togliere i fondi alla caritas.....

rossini

Gio, 21/06/2018 - 08:05

Non date il vostro 5 x 1000 alla Caritas né a Medici Senza Frontiere né a Emergency di Gino Strada. Datelo all'AIRC che fa ricerca scientifica contro il cancro. E non date il vostro 8 x 1000 alla Chiesa Cattolica. Passate parola.

routier

Gio, 21/06/2018 - 11:11

Vedere esprimere tanto odio verso il prossimo (ancorché peccatore, come tutti) da tanti uomini della chiesa cattolica, da don Giorgio De Capitani in avanti, mette meraviglia anche perché le Sacre Scritture dicono tutt'altro. Ma vuoi vedere che per certi preti, anch'esse devono essere aggiornate e reinterpretate "ad usum delphini"? Se fosse così sarebbe un po schifosetto!

MarcoFrigerio

Gio, 21/06/2018 - 15:18

apriti una cartina del Mediterraneo e vedi che il mare ha la forma di un cetriolo panciuto al centro. Due begli Hotspot ai lati, uno verso la Spagna e l'altro verso la Turchia e la Grecia.Ma voi anime sante che vi contrapponete a noi cuori di pietra volete che gli emigranti passino la Libia per passare sotto le grinfie dei maledetti schiavisti libici e successivamente affrontino il mare proprio nel punto più largo e pericoloso con mezzi di fortuna. Così la vostra coscienza si sentirà gratificata e avrete l'opportunità di definire gli altri assassini.

milano1954

Ven, 22/06/2018 - 13:04

posso sperare per questo disgraziato che le sue affermazioni siano state travisate. un animo intriso d'odio, accecato dall'idolatra passione per uno delle più immonde e sataniche ideologie totalitarie della storia, il tutto condito da ipocrita e farisaico buonismo. un cristiano può solo pregare per la sua anima, ne ha molto bisogno... e comunque farà benissimo Salvini a tagliargli i 35 euro a massimo 20, così sarà meno indotto in tentazione...