Salvini va allo scontro: "Fermerò l'Italia 3 giorni per far cadere Renzi"

Presìdi davanti a Prefetture, banche e Agenzie delle entrate. Sciopero di tutti i lavoratori. E sospensione del pagamento delle tasse

Presìdi davanti alle Prefetture, alle banche e alle Agenzie delle entrate e sciopero di tutti i lavoratori. In più, sospensione del pagamento delle tasse. L'obiettivo: far cadere Matteo Renzi e il suo governo. Si concretizzerà in queste azioni il blocco di tre giorni del Paese annunciato dal leader del Carroccio, Matteo Salvini, durante la Festa della Lega Nord in Valcamonica.

In una intervista a Repubblica, Salvini chiama a raccolta tutti gli italiani che "sono stufi di questo governo" e li invita a scendere in piazza per protestare. "L'obiettivo è far cadere Renzi", mette subito in chiaro. E annuncia: "Faremo presidi davanti alle prefetture, alle banche, alle Agenzie delle entrate. Inviteremo a non acquistare i prodotti che finanziano lo Stato: le cinque Giornate di Milano iniziarono così, con lo sciopero del fumo e del gioco. Lavoratori, artigiani, allevatori, agricoltori, tassisti, partite Iva, trasportatori, poliziotti, nessuno escluso".

Salvini programma anche uno sciopero delle imposte. "Insieme ai nostri sindaci e presidenti della Regione stiamo studiando anche il modo di rimandare il pagamento delle tasse - spiega a Repubblica - in certi casi farlo non è eversione ma sopravvivenza. Ed è un appello collettivo che facciamo, anche ai Cinque Stelle, a Fratelli d'Italia, ai sindacati e alle associazioni di categoria".

Commenti

Gianca59

Lun, 17/08/2015 - 10:25

Capitolare Renzi ? Magari...qui si deve andare a votare al più presto !

Giorgio Rubiu

Lun, 17/08/2015 - 10:34

Se i cittadini reagiranno positivamente al richiamo di Salvini (ed è un grosso "SE") la cosa potrà avere qualche effetto. La prima cosa da fare sarebbe indurre tutti a smettere di giocare Lotto e Lotterie, inclusi i Gratta e Vinci, per ridurre pesantemente le "entrate" dello stato. Ma temo che su questo versante Salvini avrà pochissimi seguaci.

gurgone giuseppe

Lun, 17/08/2015 - 10:41

Sicuramente staranno già riscaldando i motori del carrarmato mediatico-giudiziario. Salvini se non ha una grande massa dietro a sostenerlo gli faranno fare la fine di Berlusconi.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Lun, 17/08/2015 - 10:47

Per togliere fiato a quelli che già dichiarano che andranno a spulciare i numeri per sminuire l'adesione all'iniziativa, tenendo presente che molti, pur condividendo l'idea, potrebbero non poter partecipare - in tutto o in parte - all'iniziativa, potrebbe essere utile proporre forme di condivisione alternative, sicuramente di minor impatto ma comunque significative.

Ritratto di Patriota.

Patriota.

Lun, 17/08/2015 - 11:02

Sarà veramente impossibile fare una cosa simile! Fermare l'economia in tutta l'Italia, con a capo dell'iniziativa uno di Lega Nord ( ovvero un secessionista ). Non mi sorprenderei se il Sud non facesse nulla a riguardo ( anche se gli ingenui sono ovunque! ). Però Salvini sapendo ciò chiede aiuto ai grillini e ai Fratelli d'Italia. Strano però che non ha chiesto aiuto a " CasaPund "... Prima scendevano nelle piazze di Roma e di Milano a bracciatteto con su scritto da una lato " Prima gli italiani " e dall'altro " Italia mer**: secessione " e adesso? Mi dispiace...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 17/08/2015 - 11:06

Liturgico stracciamento di vesti dei sinistri. Per bocca di Emanuele Fiano. "Noi vogliamo far ripartire l'Italia e loro la vogliono, invece, bloccare". Sì, bloccarla. Prima che il fatuo ottimismo dell' "uomo della provvidenza" la conduca dritta in un fosso.

luigi1947

Lun, 17/08/2015 - 11:14

Propongo una " CLASS ACTION" verso il governo. I presupposti ci sono tutti, questi incompetenti stanno sfasciando il tessuto sociale Italiano, vedi invasione di clandestini, fuga delle imprese all'estero, aumento della povertà, perdita della ns. identità, disoccupazione alle stelle, impennata delle tasse... e potrei continuare a lungo !!! renzi a casa subito!!!

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Lun, 17/08/2015 - 11:25

Bravo Salvini! Ecco quello di cui abbiamo bisogno: il blocco del Paese! Tanto non ti seguirà nessuno, perchè i cittadini che rappresenti sono capaci solo a parlare ...

HANDY16

Lun, 17/08/2015 - 12:09

Povero Salvini, che pena che mi fa; ormai non sa più cosa dire per attirare l'attenzione degli allocchi che pendono dalle sue labbra da dove escono solo sproloqui ed invettive gratuite. Con quel cervello da ciarlattano da Bar Sport non andrà da nessuna parte. Molta più pena di lui mi fanno quelli che ancora riescono ad ascoltarlo per un intero comizio; roba da piegarsi in due dalle risate.

Ritratto di Balamata

Balamata

Lun, 17/08/2015 - 12:10

Grande Salvini, cerchiamo di partecipare, anche in piccole cose

squalotigre

Lun, 17/08/2015 - 12:23

Memphis35 - l'Italia in mano a questa truppa di incompetenti è già caduta nel fosso. Ma siccome non è abbastanza profondo hanno messo mano agli escavatori. Salvini e la Lega hanno commesso errori ed hanno assunto slogan che dire comici sarebbe poco; adesso però sostengono posizioni pragmatiche e di buon senso che solo gli idioti e coloro che guadagnano dallo sfascio possono non condividere. Tutti gli stati del mondo stanno cercando di porre un argine ad un'immigrazione selvaggia che si è tramutata in una vera e propria invasione. Per Renzi, Boldrini and company, è una risorsa. Come sai noi medici ospedalieri non possiamo bloccare gli ospedali e sarebbe da incoscienti farlo. Pur non essendo leghista, però, sciopererò virtualmente e devolverò le somme che non mi tratterranno, ad alcune famiglie italiane in difficoltà.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 17/08/2015 - 12:23

A volte le alte quote fanno brutti scherzi , fatelo rientrare in padania prima che ne spari qualcuna ancora più grossa.

Ritratto di hermes29

hermes29

Lun, 17/08/2015 - 12:28

Sarebbe opportuno scendere tutti in piazza, in occasione della approvazione della finanziaria, quando Berlusconi taccerà la pericolosità della stessa.

Giorgio1952

Lun, 17/08/2015 - 12:41

Concordo con Handy16 Salvini è solo un fanfarone.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 17/08/2015 - 12:45

La via d'uscita del 6, 7, 8 novembre è quasi dovuta agli elettori, ma non è detto che il Popolo Sovrano defenestri il Renzi. L'importante è che il prossimo Governo (di destra) duri cinque anni come Costituzione comanda. Infatti è almeno nel medio periodo che si afferma un premier di valore come Berlus o al contario se ne svergogna un altro che allarga troppo la bocca come il Renzi. Infatti i fanfaroni sono un invito a nozze per l'impertinente magistratura, che con la scusa di far le veci dei deficienti, si ingrassa moltiplicandosi gli stipendi alla faccia dei popolo "sovrano".

tatoscky

Lun, 17/08/2015 - 12:50

Sarebbe troppo bello riuscire andare a votare, PD= partito dittatoriale, questi sinistrorsi ci stanno portando nel baratro.

lamwolf

Lun, 17/08/2015 - 12:53

Pronti soprattutto per rendere giustizia al paese in mano a chi ha trascurato gli italiani impoverito il paese e garantito criminalità e invasione incontrollate. Rendere giustizia per aver preso il paese senza avere il mandato delle urne. Tre governo non eletti, tre colpi di stato dei comunisti. Pronti.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 17/08/2015 - 12:59

GLI AUGURO CHE CI RIESCA MA SARA' DURA QUI COMANDANO I COMUNISTI DI CGIL E SOCI, PURTROPPO.

maxvolt

Lun, 17/08/2015 - 13:02

A proposito di evasione fiscale, sarebbe interessante sostenere un principio di indubbia validità e civiltà. Il principio della legittima difesa, così come è previsto nel codice penale perchè non dovrebbe essere contemplato anche nel diritto fiscale?. Se nel codice penale esiste una soglia oltre la quale l'omicidio non è più reato, perchè non debba esistere una soglia oltre la quale l'evasione non è più evasione ma legittima difesa fiscale? Fra non molto, dopo che l'imposizione fiscale avrà raggiunto il 100% del reddito, gli attuali responsabili della follia fiscale saranno capaci di chiederci con quali fondi abbiamo riempito la pancia.

manente

Lun, 17/08/2015 - 13:38

Forza Salvini, sei tutti noi !

Pinozzo

Lun, 17/08/2015 - 14:14

Grande Salvini, pero' dacci una data precisa, senno' uno potrebbe pensare a torto che sia la solita fanfaronata.. PS E a quando l'invasione di marte?

unosolo

Lun, 17/08/2015 - 14:41

carissimo , per far cadere il governo attuale è vero che serve fermare per tre giorni la produzione in ITALIA , ma andando indietro nel tempo, ma non tanto , ricorda come tutti i sindacati e i partiti in opposizione ai governi Berlusconi non riuscirono nonostante la innumerevole montagna di ore di sciopero che cadevano un giorno si e l'altro pure , oltre alle calamità o disgrazie che cadevano addosso a quei governi che sistematicamente non cadevano in quanto il PIL andava avanti e nessuno svendeva le attività anzi , quindi la sx ,in parole povere ,ha il controllo dell'ISTAT e dell?INPS e di tutti i posti che contano compreso l'informazione veloce sulla RAI , le false notizie arrivano prima delle vere , e nessun ministro o vice o parlamentare oggi lascerebbe quella poltrona , non hanno responsabilità altrimenti le leggi si discutevano tutti insieme con le commissioni paritarie non monocolori.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 17/08/2015 - 14:49

A volte per amare il proprio paese bisogna tradirlo (John La Carré).

Tuthankamon

Lun, 17/08/2015 - 15:43

Maaagaaaaari! Io penso che arriveremo in ogni caso a una specie di sciopero bianco civile se continuiamo su questa linea di degrado del Paese. Purtroppo, va giocata bene in modo da non prestare il fianco a eventuali ritorsioni e rappresaglie.

unosolo

Lun, 17/08/2015 - 15:56

per i pochi che ancora credono che questo governo ci porti fuori dai guai creati proprio dalla sx e dai sindacati , niente scioperi che fermano la produzione sapete cosa vuol dire ? siamo sottomessi ad un potere dittatoriale , altrimenti i sindacati e i partiti politici che si dichiarano con e a favore dei pensionati e dei Lavoratori avrebbero fatto rispettare la sentenza sul furto proprio ai pensionati e non avrebbero accettato le promozioni delle due camere di tutti i dipendenti con passaggi anche di qualifiche , per non parlare di palazzo Chigi o dei milioni che i partiti si sono divisi alla fine di luglio , quindi siamo sottomessi a quel potere sindacale-politico , dittatura mascherata. Sindacati ? , stanno facendo gli inventari dei loro beni .

abocca55

Lun, 17/08/2015 - 16:38

Occorre un referendum contro il concordato.

settemillo

Lun, 17/08/2015 - 16:46

HANDY 16 - Allocco sarà lei e tutta la sua stirpe.Un po' di educazione ,? GIAMMAI !

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 17/08/2015 - 16:51

Iniziativa lodevole,ma cadra tutto nel nulla,questi avvoltoi non mollano il cadavere chiamato Italia ;finche si puo ancora spolparlo puzzando di cadaverina, lo beccheranno fino alle ossa. La natura saggia e il tempo muovera montagne ,ovviamente a prezzo alto ,ci saranno tante vittime e tanti cadaveri nei prossimi scenari politici sociali ed economici in Italia e in Europa grazie alla fariseocrazia lobbysta internazionale che comanda.

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Lun, 17/08/2015 - 17:12

E' indubbio che l'Italia stia attraversando un momento difficile e i motivi sono tanti. Se la speranza per il futuro sono le "iniziative" di Salvini, stiamo freschi.

mila

Lun, 17/08/2015 - 17:20

Almeno bisogna provarci.

moichiodi

Lun, 17/08/2015 - 18:02

Interessante è l'obiettivo: far cadere il governo renzi. Legittimo per chi è all'opposizione. Ma possiamo sapere per fare cosa dopo. Grazie

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Lun, 17/08/2015 - 18:06

Ma quali elezioni. Se cade renzi fanno rientrare letta.

Mano-gialla

Lun, 17/08/2015 - 18:26

HANDY16 TU FAI SCHIFO PIU DAL SOLITO TU CHE NON ASCOLTI SALVINI SEI (BAD) LA TUA STIRPE FACEVA GIA SCHIFO BYE BYE

unosolo

Lun, 17/08/2015 - 18:27

fermando la produzione cala il PIL, per questo che i sindacati e politici che sostengono il governo sono rintanati e lasciano fare quel che vogliono ai ministri e al PCM, spendono e prendono soldi e loro rintanati a contare i soldi dei tesserati sia politici che sindacalisti, si sono venditi la pelle degli operai che danno il PIL quello vero e i pensionati che a forza di elevate tasse non possono pensare ai nipoti o ai figlioli in difficoltà . ladri.se si ferma la produzione per tre giorni il governo cade come una pera matura e i sindacati ? se perdessero le tessere le cose cambierebbero ma i parassiti sono moltissimi e non rinunciano alla tessera , per poter ambire a promozioni , quella spartizione politica amata dai parassiti.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 17/08/2015 - 18:32

AAAZZZAA

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 17/08/2015 - 18:39

Mi auguro che con me, vengano dall`estero moltissimi italiani!!! """FORZA Salvini, FACCIAMO VEDERE DI AVERNE ABBASTANZA A QUESTI CATTO-FASCIO-COMUNISTI"""!!!

roberto zanella

Lun, 17/08/2015 - 19:14

..sono un suo fan e elettore ma stavolta se l'è presa a rischio...non so cosa si aspetti...se faòllisce lo attaccheranno a fondo forse era meglio stesse più sulle sue...

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Lun, 17/08/2015 - 20:28

Con questa proposta si è giocato almeno 3 punti nei sondaggi.

carapellese bruno

Lun, 17/08/2015 - 20:36

Il fine è molto condivisibile ma di difficile realizzazione specialmente ora con la situazione economica e di lavoro che abbiamo.Inoltre non ricordo uno sciopero che abbia fatto cadere un governo.Un eventuale Flop sarebbe letale per Salvini,Non penso che questa idea avrà un grande consenso.Anch'io desidero fortemente mandare a casa questa gente ma ci vuole qualcosa di più efficace.Bruno Carapellese

fabiou

Lun, 17/08/2015 - 21:20

lo volesse il cielo che salvini fa la rivoluzione. io sono grillino ma ci saro al suo fianco. spero anche le altre opposizioni

Ritratto di caster

caster

Lun, 17/08/2015 - 21:56

Pronto a ritardare il pagamento delle tasse.affamare la Bestia per poi affondare il colpo fatale.se la Bestia muore tutti i parassiti non hanno scampo. LegaUberAlles.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 17/08/2015 - 22:26

Per quei POCHI che criticano questo atteggiamento, chiedo in quale altro modo secondo loro si potra far SLOGGIARE questo S/governo che ci sta facendo invadere da tutta la FECCIA scappata dalle galere Africane. Buenas noches dal Nicaragua

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Lun, 17/08/2015 - 22:59

Ho grandi dubbi sulla riuscita. Salvini saprà che un lavoratore per scioperare ha bisogno della "copertura sindacale", altrimenti è sanzionabile. Se si ferma un autonomo, non se ne accorge nessuno ed un negoziante ha qualche problema a chiudere bottega, se il vicino concorrente non lo fa. A cuor leggero potrebbero fermarsi i pensionati. Mah!? Sekhmet.

FRANCO1

Lun, 17/08/2015 - 23:20

Strada sbagliata e perdita di tempo. Se un'azione deve essere fatta deve essere unica, risolutiva e irripetibile.

abocca55

Mar, 18/08/2015 - 06:29

Quella dello stop è una.......... Non esagerare salvini, che siamo già messi male, cosa vuoi rompere o stoppare. Se ci divertiamo tutti a distruggere poi dobbiamo scavarci la fossa, non ti pare? Per te con 5 o 6mila euro al mese non ci sarebbero problemi, ma per gli altri?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 18/08/2015 - 23:01

L'unico politico in grado di mettere in seria difficoltà i comunisti abusivi al governo è Salvini. LA SINISTRA, DOPO LA VIGLIACCATA DEI MAGISTRATI ROSSI CONTRO BERLUSCONI, ORA HA ANCHE L'APPOGGIO DEI VESCOVI CHE ATTACCANO ABUSIVAMENTE E IMMORALMENTE SALVINI. TENIAMO DURO. La ragione ed il buon senso sono dalla nostra parte.