Migranti, Saviano insulta ancora "Salvini e Toninelli due banditi"

Nuove bordate di Saviano contro il governo Conte: "Vi stanno mentendo". E torna a insultare i ministri Salvini e Toninelli

"Mettere a rischio la vita di decine di persone è un comportamento da banditi, proprio come nel caso dei ministri Danilo Toninelli e Matteo Salvini". Roberto Saviano torna all'attacco. Ormai non passa giorno senza che l'autore di Gomorra non si scagli contro il governo Conte e, in particolar modo, il ministro dell'Interno. E, dopo la decisione del Viminale di chiudere tutti i porti del Paese e respingere gli oltre 600 immigrati provenienti dal Nord Africa, fermi a bordo della nave Aquarius, ha rincarato la dose.

Già ieri Saviano aveva iniziato a prendersela con Toninelli. "Su Salvini non avevo alcuna speranza - aveva scritto su Facebook - ma Lei, ministro Toninelli, pensavo fosse almeno una brava persona. E voi, donne e uomini che avete portato il M5S al governo, volevate questo? Essere la ruota di scorta di un partito xenofobo?". Oggi, intervenendo ai microfoni di Fanpage, ha rincarato la dose dando a Salvini e a Toninelli dei "banditi" per come stanno gestendo l'emergenza immigrazione in Italia.

"I problemi ci sono - sottolinea Saviano nell'intervista - ma sono di organizzazione politica dei rifugiati. Un governo ha tutto il diritto di chiedere una rinegoziazione della organizzazione dei flussi dei migranti, ma non si può fare sulla vita delle persone". E quanto ai soldi che l'Italia spenderebbe per la gestione dei flussi, l'autore di Gomorra attacca attacca il governo Conte: "Vi stanno mentendo. L'Europa ha concesso all'Italia di scorporare dal bilancio questa somma, che così non pesa sul bilancio - conclude poi - sono soldi esterni a queste dinamiche e quando vi dicono che potrebbero essere usati meglio e diversamente, magari per gli italiani, stanno mentendo".

A stretto giro è poi arrivata la netta replica di Toninelli che su Twitter ha fatto notare a Saviano che "i banditi sono coloro che hanno lucrato per anni sulla disperazione dei profughi, con la complicità di certa politica". Un netto riferimento a quel Partito democratico che in più di un'occasione lo stesso scrittore ha appoggiato. "Chiedere agli altri Paesi europei di fare la propria parte, come sta facendo l'Italia - ha poi chiosato il ministro pentastellato - significa prima di tutto voler aiutare questa povera gente".

Sempre su Twitter arriva anche la risposta di Salvini. "La Boldrini mi dà del "disperato" e Saviano del "bandito" - ha cinguettato il leader del Carroccio - orgoglioso di difendere la sicurezza degli italiani, a chi mi vuole male mando un sorriso e un bacione!".

Commenti

Lucky52

Mar, 12/06/2018 - 10:50

Ma chi si crede di essere questo per sputare sentenze a tutto spiano!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 12/06/2018 - 10:51

Mahhh,vedere lui, é come guardare una foto segnaletica..il resto è fuffa...toglietegli la scorta

giosafat

Mar, 12/06/2018 - 10:51

Altro fegato prossimo al tracollo (il cervello già se n'è andato da tempo).

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 12/06/2018 - 10:53

Un bel controllo fiscale su questo "bel" tomo,quandooo??

fisis

Mar, 12/06/2018 - 10:59

Ma come sono umani questi comunisti! Solo che quando vanno al potere aprono i gulag e fanno milioni di morti ammazzati.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 12/06/2018 - 10:59

Ogni corvo finisce con un volo di corvo ! . Di fesserie ne stanno emergendo tante . Certo è però che in un paese di bugiardi naturali è difficile capire chi vuole cosa e come vuole fare cosa . Non conviene in un paese del genere parlare chiaro : è molto probabile che se uno parla chiaro non lo capisce nessuno . Yeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

ClioBer

Mar, 12/06/2018 - 10:59

Non è possibile sopportare oltre un bugiardo così spregevole. Che si faccia una legge che punisca severamente chi diffonde notizie palesemente ingannevoli, false, allo scopo di manipolare l'opinione pubblica e si sbatta in galera.

Ritratto di mircea69

mircea69

Mar, 12/06/2018 - 11:00

Ecco uno che crede di avere capito tutto, ma che è capace solo di ripetere come un pappagallo i dogmi della debole e confusa ideologia di sinistra. Sempre con il dito puntato a giudicare gli altri. Ma guardati tu e soprattutto domandati a cosa sei utile, a cosa servi!

Jon

Mar, 12/06/2018 - 11:01

Chi incita allo schiavismo, alla deportazione di massa, dovrebbe essere imputato per ideologia nazista.. Le condizioni con cui si ospitano i migranti sono incivili e degne dei peggiori lager: Sarebbe questa l'accoglienza?? I soldi sono stanziati nel DEF, solo Saviano crede alla befana, ma da questo elemento non si pu ottenere di piu'. Mi chiedo perche' non venga censurato dai Media..Forse perche' sponsorizzato dalle ONG..?? E pubblicate pure questo video sconcio, censurando i nostri commenti??

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 12/06/2018 - 11:03

il "cafone" della provincia di caserta cerca visibilità e il giornale la concede!

oracolodidelfo

Mar, 12/06/2018 - 11:06

Saviano, se mentono, potrebbe darsi che abbiano imparato da te!

Ritratto di mircea69

mircea69

Mar, 12/06/2018 - 11:06

Ecco uno che crede di avere capito tutto, ma è capace solo di ripetere come un pappagallo i dogmi della debole e confusa ideologia di sinistra. Sempre con il dito puntato a giudicare gli altri. Sei odioso, sparisci!

Rainulfo

Mar, 12/06/2018 - 11:08

Ogni parola di questi loschi papponi contro Salvini è una medaglia al valore appuntata sulla sua felpa. Bravo salvini!!!!

veromario

Mar, 12/06/2018 - 11:09

ecco un altro mantenuto di stato nullafacente.

vinvince

Mar, 12/06/2018 - 11:13

Il reato di diffamazione esiste ... Salvini, facci godere !!!

buri

Mar, 12/06/2018 - 11:14

senti chi parla, mi chiedo se accende il cervello prima di lanciare proclami

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 12/06/2018 - 11:17

Eh be,certo lui se ne intende di banditi,camorristi e,in genere,di chi si arricchisce sulla pelle degli altri. Per aver scritto un libercolo si è autoproclamato come nuovo messia e difensore dei più deboli. E,in concreto,a parte i bla bla bla? NULLA. Ecco,un altro esempio di napuletan-sinistrato tutto chiacchiere e distintivo.

tonipier

Mar, 12/06/2018 - 11:18

" LA VERGOGNA DEI NAPOLETANI ONESTI" Un comunista con il solito "ODIO" non potrà mai essere colto, atteso che il programma professato sollecita all'odio, al disprezzo verso la cultura. Come per la filosofia del professore Ranocchio, per un comunista, culturalmente, non può esistere che l'angusto clichè di formulette da agit-prop, da fanatici esagitati.

Ritratto di emo

emo

Mar, 12/06/2018 - 11:25

Tu si che te ne intendi vero "supplente".?

DRAGONI

Mar, 12/06/2018 - 11:32

la spalla dei catto comunisti vacilla! Da intellettuale fallito ora usa rabbiosamente epiteti .

SeverinoCicerchia

Mar, 12/06/2018 - 11:34

ecco un altro superintelligente. se te lo scorporano dal calcolo del deficit pil, e hai maggior flessibilità AUMENTI LO STESSO IL DEBITO ostrega

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 12/06/2018 - 11:34

E' il governo più insultato di sempre! E' il governo voluto da 17 Mln di italiani che vivono sulla loro pelle l'invasione programmata dalla UE con il benestare del PD. Questo assalto a Salvini e non ai paesi che hanno chiuso le frontiere o alzato barricate e rifiutato le quote di migranti denota la volontà di fare dell'Italia il più grande campo profughi permanente della UE. I personaggi che insultano, insultano coloro i quali hanno scelto questo governo. Questa è la democrazia. Ma per la sinistra il concetto di democrazia è alquanto distorto.

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 12/06/2018 - 11:39

saviano sei patetico..la pacchia è finita per quelli come voi. andate a LAVORARE. La SINISTRA vi ha mantenuto abbastanza. a Spese nostre.

stefi84

Mar, 12/06/2018 - 11:42

Vedere rosicare questi individui è una libidine.

babilonia

Mar, 12/06/2018 - 11:51

Ma sì organizziamo tavoli per discutere del problema, aumentiamo i già infiniti bla bla bla, che intanto quelli sbarcano sempre in Italia, Saviano, come si diceva una volta: perchè non ti dai all'ippica?

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 12/06/2018 - 11:55

Questo ometto ormai si tiene in piedi attaccando l'uno o l'altro, poco importa se è vero o falso, l'insulto vola e lo tiene in luce

Ritratto di Turzo

Turzo

Mar, 12/06/2018 - 11:57

Ecco, ci mancava solo il DIO vesuviano, poteva mai farsi scappare un'occasione così ghiotta per esprimere la sua essenza del nulla? Tra poco al copiatore gli servirà un bel trapianto di fegato.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 12/06/2018 - 11:58

Adesso li stanno portando in Spagna e la partita si chiude. Tu saviano puoi continuare col peperoncino a tergo e le carrube in bocca a risicare.

zeuss

Mar, 12/06/2018 - 12:02

SIAMO IN RITARDO, BISOGNA TOGLIERE LA SCORTA A QUESTO COPIA/INCOLLA, NON VI SONO I MOTIVI. GLI AGENTI DEVONO AIUTARE I CITTADINI, NON CHI NON FA NULLA.

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Mar, 12/06/2018 - 12:05

Un altro signor "nessuno" che gratuitamente si permette di emettere sentenze.

Fox67

Mar, 12/06/2018 - 12:07

Saviano ci hai rotto le palle con il tuo falso buonismo,nemmeno i napoletani ti cagono più,ti consiglio di andare anche tu sul Aquuarius in compagnia con i negros a Valencia

maxagefree@gmail.com

Mar, 12/06/2018 - 12:12

Non ditemi che questo qui ha ancora la scorta per proteggerlo dalla camorra ! Toglietegliela e che si arrangi !

MarcoTor

Mar, 12/06/2018 - 12:16

Ma che problema c'è? Qualche amico ha perso il business e adesso gli tocca andare a lavorare?

pierigacinque

Mar, 12/06/2018 - 12:23

Salvini deve denunciare per diffamazione questo komunista che vive alle spalle degli italiani e togliere immediatamente la scorta

Triatec

Mar, 12/06/2018 - 12:23

Saviano rosica, ormai nessuno se lo fila più. Se continua a far discorsi così storditi e sfasati potrebbe essere riconosciuto totalmente inabile da richiedere la pensione di invalidità.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 12/06/2018 - 12:33

Non so quali meriti abbia questo individuo per essere tanto popolare. Solo perché é comunista? Non apprezzo nulla di lui: ormai rifiuto anche di leggerlo e di ascoltarlo, al punto che quando compare in TV cambio canale.

Italiano_medio

Mar, 12/06/2018 - 12:43

Ignorante. Oppure fa finta di non capire.

massmil

Mar, 12/06/2018 - 12:44

Questo signor nessuno campa su queste situazioni altrimenti sarebbe un barbone sotto i ponti, cavalcando la sinistra invece si campa sempre bene. Il bello/brutto è che molta, ma molta gente ignorante (culturalmente parlando) lo venera si sente trasportata al buonismo da 4 soldi:

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 12/06/2018 - 12:46

ma sei hai tutta questa attenzione morbosa verso i manzi sboldriniani, perchè non vai in africa e non rompi più!?!?!?

fedeverità

Mar, 12/06/2018 - 12:49

Caro opportunista che non si altro...per prima cosa,spero che Salvini ti denunci,forse ancora non ha capito,che non facendo sbarcare altri immigrati,Salvini ha già salvato la vita a qualche cittadino normale e qualche donna da uno stupro,magari un'autista dalla notte all'ospedale,qualche nostro figlio da una bottigliata nella testa.... MA TE....COSA NE VUOI SAPERE...VOI SIETE IL PEGGIO DI QUESTO PAESE.... VOI SIETE SCIACALLI...VOI SIETE I VERI RAZZISTI!!! Ogni giorno vado a prendere le mie figlie a scuola,e quando vedo un giovane di colore inserito,mi si apre il cuore...mentre a molti che predicano,si apre solo il portafoglio....MALEDETTI!!! Ancora un'ultima cosa....state giocando con la vita degli altri,visto che voi dai vostri salotti siete intoccabili,a voi la vita quotidiana nemmeno vi tocca... personalmente a me FATE SCHIFO!!!!!

euge50

Mar, 12/06/2018 - 12:50

Questo tizio parla solo perche' ha la lingua, ma non sa' quel che dice. Ha, se lo ha, il cervello fuori come un balcone. Come dice qualcuno, vuol farsi passare come malato di mente per avere la pensione di invalidita'

fedeverità

Mar, 12/06/2018 - 12:51

Saviano... NON TI CREDE NESSUNO!! MUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Willer09

Mar, 12/06/2018 - 12:55

Perché questo fenomeno non va a fare un pò di volontariato nei centri di accoglienza anziché rompere i co....ni?

evuggio

Mar, 12/06/2018 - 12:56

l'etimologia della parola banditi deriva da "messi al bando". In questo caso da chi sarebbero messi al bando? da lui? ma lui lo sa quanti lo metterebbero al bando molto volentieri?

lsollazzo

Mar, 12/06/2018 - 12:57

SAVIANO, UNO SPORCO CAMORRISTA

agosvac

Mar, 12/06/2018 - 13:04

Bisogna intendersi sul significato di "banditi". Se bandito è colui il quale fa qualcosa di poco legale, allora anche saviano è un bandito di prima forza perché gli è stato riconosciuto il plagio usato per il suo libro principale, direi l'unico perché il secondo è stato un flop, ed il plagio, per uno scrittore, è qualcosa non soltanto illegale ma anche estremamente scorretto.

MOSTARDELLIS

Mar, 12/06/2018 - 13:06

Spero che Salvini e Toninelli querelino quest'essere spregevole anti italiano e chiedano un mucchio di soldi di risarcimento, ma tanti tanti, tutti quelli che questo tizio ha guadagnato copiando i suoi libri. E la RAI gli fa fare anche le fiction. Che vergogna.

stefi84

Mar, 12/06/2018 - 13:12

Denunciare Saviano è ora che paghi e l'Italia butta pure via i soldi per dare una scorta a questo finto nemico della mafia.

Ritratto di adl

adl

Mar, 12/06/2018 - 13:20

I trafficanti di uomini ed il consorzio pro business sulla pelle dei migranti delle MAFIE ITALO-AFRICANE, RINGRAZIANO CALOROSAMENTE L'ESIMIO STIMATISSIMO ET DOTTISSIMO signor PROFESSOR SUPPLENTE.........."ALSO SPRACHE SAVIANUSTRA "!!!!!!!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 12/06/2018 - 13:22

Salvini ti prego mettigli un campo profughi a 20 metri da casa sua, mi spiace per i vicini, ma voglio vederlo senza scorta cosa dice ai suoi amici nigeriani mentre gli sventolano un machete davanti al naso

ilpensatorelibero

Mar, 12/06/2018 - 13:28

E pensare che sono uno dei 2milioni di italiani che ha comprato il suo libro di mxxxa....

Ritratto di adl

adl

Mar, 12/06/2018 - 13:35

........se proviene da SAVIANISTRO il TURPISOLILOQUIO.....è BUONO, e' SANO e pare meno SINISTRO.

kingdavid

Mar, 12/06/2018 - 13:35

essere spregevole ....

lagentiliana

Mar, 12/06/2018 - 13:44

Caro Saviano parta come missionario per quelle terre lontane dai cui provengono questi poveri disgraziati e si porti con sé tutti quei buonisti con la pancia piena e il conto corrente in banca che vivono nei quartieri bene, lasciando alla gente comune di convivere con tutti i problemi che l'immigrazione selvaggia comporta. Poi dice una sciocchezza, perché anche se fuori bilancio sono 5 miliardi di euro all'anno che vanno ad aggravare il nostro deficit. Ma a lei cosa importa di 5 milioni di disoccupati. Pancia piena e portafoglio gonfio.

Malacappa

Mar, 12/06/2018 - 13:45

Non perdiamo tempo con questa nullita'

Maura S.

Mar, 12/06/2018 - 13:52

Questo omuncolo con una faccia da cornuto causa un governo che lo manteneva ed ora per lui assente, più che rabbia fa pena. Che Goduria!!!!!!!!

diesonne

Mar, 12/06/2018 - 13:52

DIESONNE E' UN CICERO ALLO SPECCHIO-FAREBBE BENE A IMBARCARSI SULLE NAVI PER AIUTARE I MKIGRANTI-LA SACCENTERIA E' NAUSEANTE ED E' BEN PAGATA DALLA TV CHE TI OSPITA-DIVOLVI L'INCASSO PER I MIGRANTI E FORSE SARESTI CREDIBILE-MA SEI PAGATO PER DENIGRARE;RISUS ABONDAT IN ORE STULTORUM

cla_928

Mar, 12/06/2018 - 13:59

E' un povero sfigato messo lì per creare zizzania ma non sa neppure lui quel che dice.Un fulmine mai?

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mar, 12/06/2018 - 14:00

A parte le visure non sarebbe meglio che quest' soloni non ci mettessero piede in Rai-Tv che paghiamo col canone? Vi pare che la trasmissione "Il supplente " serve agli italiani? Lega-m5s a quanto l'abolizione del canone Rai-Tv?

Ritratto di Aulin

Aulin

Mar, 12/06/2018 - 14:03

Tutti uguali questi puntualizzatori della domenica: tutti con la stessa frase: l'Italia può fare questo però non deve. NULLAFACENTI. Parole inutili per dire di non cambiare niente. Praticamente tutti cloni di Renzi.

circol95

Mar, 12/06/2018 - 14:06

Salvini, Toninelli, perchè rispondete a questo personaggio? Voi siete Ministri, lui non è nessuno. Non rispondete, non dategli importanza ma denunciatelo.

routier

Mar, 12/06/2018 - 14:22

Vedere certi individui che si rodono il fegato per aver "perso il tram" elettorale, è un piacere da autentici ghiottoni!

MARCO 34

Mar, 12/06/2018 - 14:41

Mi domando perché il Giornale continui a dare spazio a questo individuo. Vale poco come scrittore e ancora meno come uomo

TitoPullo

Mar, 12/06/2018 - 14:44

Forza insisti, insisti...che l'assegno aumenta!!

vince50

Mar, 12/06/2018 - 14:51

Senza dubbio la risposta di Salvini è la più adatta,tranne il fatto che i due elementi sinistrati non sono in grado di capirla.Controbattere a modo loro significherebbe sporcarsi,di rabbia si può anche schiattare(speriamo)

Marcello.508

Mar, 12/06/2018 - 14:52

Povero coclone

Carlo36

Mar, 12/06/2018 - 15:14

L'unico furbastro e bandito sei tu Caro Saviano.

jaguar

Mar, 12/06/2018 - 15:14

Togliete al più presto la scorta a Saviano.

ginobernard

Mar, 12/06/2018 - 15:15

il M5S ha spiazzato la sinistra ... adesso il popolo del Sud sta con loro.

Royfree

Mar, 12/06/2018 - 15:16

La pochezza dell'uomo. Pur di sopravvivere direbbe che terra è piatta. Idiota.

clapas

Mar, 12/06/2018 - 15:25

Altro che scorta, questo andrebbe arrestato dalla scorta e messo in galera..

alfredo-pa

Mar, 12/06/2018 - 15:32

A proposito dei 5 miliardi. Saviano afferma, in un passaggio del suo discorso, che questi non pesano sugli italiani. Beh, andando ad aumentare il debito pubblico (seppure di 5 miliardi), invece pesano.

sesterzio

Mar, 12/06/2018 - 15:47

Superato il ridicolo.Battuta ogni dabbenaggine.Adesso pare ora di straparlare.

Ritratto di elkld

elkld

Mar, 12/06/2018 - 15:50

@ onefirsttwo- - - da come srivi si evince che sei semi analfabeta- - non capisci una mazza- - tu proprio le cose non le sai! basta con questo bla bla bla- - swag

Ritratto di Richy_1

Richy_1

Mar, 12/06/2018 - 15:55

Saviano? E chi è? Mai sentito...... ! Boldrini? Parla ancora??............!

Fjr

Mar, 12/06/2018 - 15:56

Ciaone Saviano comoda la vita nel superattico e scortato H24, la scorta te la possono pure levare tanto nemmeno i casalesi ti si filano più e poi per uno che scrive col copia incolla.... alla faccia dello scrittore

Fjr

Mar, 12/06/2018 - 15:59

Dimenticavo visto che siamo nelle spese da domani scorta e attico te li paghi tu !!!

Willer09

Mar, 12/06/2018 - 16:01

ma perché non si può insultare un vigile urbano in quanto pubblico ufficiale e si permette a questi cattocomunisti falsi e marci di insultare chiunque non la pensa come loro (ovvero la maggioranza degli italiani)? mah

routier

Mar, 12/06/2018 - 16:05

Due ministri della Repubblica regolarmente eletti dal popolo non dovrebbero abbassarsi al livello di un signor nessuno!

Ritratto di mambo

mambo

Mar, 12/06/2018 - 16:15

una coppia di esseri inutili che fanno i signori alle nostre spalle. Fateli sparire questi due parassiti

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 12/06/2018 - 16:31

Questo vergognoso individuo parla per avere un po di visibilita', altrimenti non lo caga nessuno.

greg

Mar, 12/06/2018 - 16:37

Saviano, secondo me faresti bene a tacere e vergognarti

carpa1

Mar, 12/06/2018 - 16:48

Ogni volta che lo vedo penso a quei poveri alunni che se lo ritrovano come "supplente"! Deve proprio essere in difficoltà per ridursi a fare "pubblicità" di se stesso. Che pena! Un po' di orgoglio non ce l'ha proprio: più si dimena e più sprofonda nelle sabbie mobili che si è creato intorno con quella spocchia che lo contraddistingue da sempre.

ammazzalupi

Mar, 12/06/2018 - 16:54

SALVINIIIIIII..... quando hai 5 minuti: Togli la SCORTA a questo idiota! Poi vediamo se ride ancora, con quella testa di rapa che si ritrova!!!

ginobernard

Mar, 12/06/2018 - 17:01

ma è sotto contratto con la Rai ? se sì periamo che non lo rinnovino ... ha stufato e non poco.

lucas2

Mar, 12/06/2018 - 17:07

Cosa aspetta il Ministro a togliere la scorta a questo soggetto e a darla a chi ne ha veramente bisogno?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 12/06/2018 - 17:07

giovinguappo 11e03, condivido al 100% Saludos.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mar, 12/06/2018 - 17:16

Non riportate le parole e non fateci vedere la faccia di questo tizio. MAI PIU'. Che finisca solo e dimenticato.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mar, 12/06/2018 - 17:29

Non sarebbe il caso di ripristinare la norma che è stata abrogata a luglio del 2016 dal governo Renzi per rendere reato chi insulta giornalmente il Governo Conte? così magari la "sinistra" che ormai di sinistra ha ben poco dovrebbe rinnovare il suo parco insulti (che è fondamentalmente l'unica cosa che sa fare)

bremen600

Mar, 12/06/2018 - 17:35

in galera.!! NON SI PARLA IN QUESTO MODO DI UN MINISTRO DELLA REPUBBLICA ITALIANA.!!

Luigi Farinelli

Mar, 12/06/2018 - 17:57

Non solo rispondere con un sorriso e un bacione. Ci sono anche vie legali. Gran parte degli Italiani è arcistufa di ascoltare gli sproloqui di questi auto-referenziati intellettuali radical scic e vuole che le loro responsabilità nello sfascio morale della nazione (nonostante essi dicano di difenderne la moralità) è ora siano spiattellate ai quattro venti senza più la censura del politicamente corretto. Non siamo più alla replica argomenti e idee contro argomenti e idee: siamo all'imposizione del totalitarismo del pensiero Unico di personaggi sfatti dai fumi di decenni di ideologie "progressiste" insulse e deleterie per l'intera società.

tonixx

Mar, 12/06/2018 - 18:02

Fa gli interessi dei suoi padroni ebrei.

Holmert

Mar, 12/06/2018 - 18:06

Questi due sono dei grandissimi pxrxculi.

Divoll

Mar, 12/06/2018 - 18:30

Comincia la caduta di Saviano. In Italia nessuno legge piu' i suoi libri, la gente cambia canale appena appare in TV, di conseguenza cominciano a mancare gli inviti, di colpo cade nel dimenticatoio e nella miseria, ed e' costretto a tornare nel suo kibbutz d'origine a coltivare la terra. Leggo il futuro anche senza la boccia di vetro :-))

autorotisserie@...

Mar, 12/06/2018 - 18:35

il soggetto nella foto ....sa di avere la testa perche' ci sono attaccate le orecchie...capra capra capra

autorotisserie@...

Mar, 12/06/2018 - 18:38

detto napoletano...cacchete rinde e mmane...pigliete a schiaff...e poi di catammenate nu strunz,.....

Giorgio5819

Mar, 12/06/2018 - 18:46

Cosa diceva Lombroso circa i tratti somatici... sto parassita ha un permesso speciale da qualcuno per sputare schifezze ? In sostanza, CHI E ' ?

Giorgio5819

Mar, 12/06/2018 - 20:46

onefirsttwo,... mi sa che scrivi con le ginocchia...