La sinistra non vuol arrendersi e ripropone una legge sullo ius soli

LeU - Boldrini in testa - ripropone alla Camera un testo per riformare le norme per la concessione della cittadinanza italiana agli stranieri introducendo lo ius soli

Niente da fare: Laura Boldrini proprio non vuole arrendersi. Mentre il governo attuale stringe su migranti e accoglienza, l'ex presidente della Camera e leader di Liberi e uguali ripresenta in Parlamento una proposta di legge per introdurre lo ius soli.

Il nuovo testo - di cui la Boldrini è prima firmataria - è stata promossa alla Camera da 14 deputati di Leu. Che - racconta il Tempo - hanno preparato anche una campagna social per convincere l'opinione pubblica della necessità di riformare le norme con le quali viene concessa la cittadinanza italiana agli stranieri. "Col coraggio delle nostre idee. Ius soli. La battaglia riparte. No ai cittadini di serie B", recita il manifesto digitale che ritrae due braccia - uno bianco e uno nero - che si stringono.

"A questo vento che tira forte non si risponde nascondendosi o rinunciando alla propria visione, come troppo spesso, purtroppo, ha fatto la sinistra", dice Roberto Speranza, "Una nuova stagione, alternativa a quella in cui viviamo, si può aprire solo col coraggio delle proprie idee e del proprio punto di vista. E allora avanti con questa battaglia culturale avendo in mente prima di tutto i circa 850.000 minori stranieri che frequentano le nostre scuole, che vivono ogni giorno con i nostri figli, ma che sono ancora cittadini di serie B. È una clamorosa ingiustizia che indebolisce la coesione sociale del nostro Paese e che finirà col pregiudicare il futuro di intere generazioni di nuovo italiani".

E lancia pure un appello all'ala dei Cinque Stelle più vicina alla sinistra. "Finora il M5s ha svolto il ruolo di servo sciocco di Salvini e delle sue politiche in materia di immigrazione e non solo", dice, "Che possa essere proprio lo ius soli il terreno per dimostrare che questo non è vero? Noi li sfidiamo".

Commenti

antonioarezzo

Ven, 26/10/2018 - 10:24

ma son deficenti ??

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 26/10/2018 - 10:36

E' proprio il momento di "una battaglia culturale per gli stranieri". Come accendere un fuoco durante un incendio.

perseveranza

Ven, 26/10/2018 - 10:41

Fanno quasi tenerezza. E si interrogano ancora sul perché della batosta elettorale! Della situazione italiana non hanno capito nulla e continuano a non voler capire.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 26/10/2018 - 10:42

Ma basta!!!!!

NoSantoro

Ven, 26/10/2018 - 10:42

quando nascono così, non c'è niente da fare.

TitoPullo

Ven, 26/10/2018 - 10:50

Non c'é nulla da fare i kompagni ormai hanno il cervello liquefatto da ideologie demenziali....vanno avanti per inerzia con il paraocchi, lasciatela perdere é inutile!!

Aegnor

Ven, 26/10/2018 - 11:16

Sicuramente ora salterà fuori che se ci fosse stato lo ius sola non sarebbe successo niente a Desirée, non ci sarebbero furti e stupri e tutte le risorse viaggerebbero sui mezzi pubblici e sui treni provvisti di biglietto

27Adriano

Ven, 26/10/2018 - 11:16

Un idiota, anche se ex presidenta, rimane sempre una idiota, specie se komunista .

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Ven, 26/10/2018 - 11:20

Tempismo eccezionale!

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 26/10/2018 - 11:33

un ritardato non arriva mai in anticipo.

gbgiangi

Ven, 26/10/2018 - 11:38

Ha ragione Roberto Speranza ancora di serie B, nel 2018 che vergogna, quanto , quanto dobbiamo attendere ancora perchè siano di serie C !!!!!! Dai che la Speranza è l'ultima a morire.

Mario5009

Ven, 26/10/2018 - 11:52

Questa è fuori di testa...

polonio210

Ven, 26/10/2018 - 12:12

Complimenti a costei, della quale mi ripugna pronunciarne il cognome, per avere scelto il momento migliore per la sua sparata in merito allo IUS SOLI. Vada a chiedere, agli abitanti del quartiere dove è stata massacrata Desireè, cosa ne pensano della sua proposta. Vada a chiedere alle donne stuprate, da irregolari o regolari stranieri, cosa ne pensano. Vada a chiedere agli inquilini le cui abitazioni sono ammorbate dai roghi scatenati dai, tanto a lei cari zingari dell'est, come se quelli italiani non fossero sufficienti a creare devastazioni. Ma costei non ha mai la tentazione alla mattina, quando si specchia, di indirizzare dell'espettorato verso la propria immagine riflessa in ragione delle sue deliranti ed inopportune dichiarazioni?

Libertà75

Ven, 26/10/2018 - 12:19

850mila minori che hanno già un canale privilegiato per la cittadinanza... ma va bene, il loro compito è quello di proporre leggi e il Parlamento le svilupperà secondo i propri tempi

Chiara Mente

Ven, 26/10/2018 - 12:32

Scusate ma se si va dal 40% al 20% e poi con le divisioni anche al 15%, entra in campo la tendenza all'annullamento, alla sparizione e dello ius soli cosa c'è di meglio?

zen39

Ven, 26/10/2018 - 12:36

Disperazione per pericolo di estinzione. Spera di recuperare qualche straniero per mantenersi il posto.

Una-mattina-mi-...

Ven, 26/10/2018 - 12:36

E' ORA DI FINIRLA: BASTA DISCRIMINARE GLI ITALIANI GRAZIE A LEGGI CREATE AD HOC. PIUTTOSTO CHE ESTENDANO ANCHE AL POPOLO PAGANTE TUTTI I PRIVILEGI DOVUTI AGLI STRANIERI MANTENUTI AD UFO, CHE INCLUDONO ASSISTENZA A PIOGGIA, SERVIZI MEDICI DI PRIMORDINE GRATIS E CORSIE PREFERENZIALI PER UNA ENORME QUANTITA' DI PRESTAZIONI.

sirio50

Ven, 26/10/2018 - 12:51

La sinistra Baldrina Saviano e tutta colpa vostra che Desirée e le altre ragazze sono morte non dimenticatelo siete voi i colpevoli assoluti con la vostra accoglienza senza controllo

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Ven, 26/10/2018 - 13:03

E` ora che cominci a ricevere (non solo lei) pacchi postali come in USA ....vedrai come si azzitera`.

guy

Ven, 26/10/2018 - 13:15

ignobile parac..a che mangia e beve alla grande con i soldi nostri....deve capire (sforzando l'unico neurone che gli sciacqua nel cervello) che tutti hanno capito che vuole quella legge per sperare di raccattare un po di voti per il suo partito.....che squallida

PietroG

Ven, 26/10/2018 - 13:20

Quanto è vomitevole nella sua protervia, questa tribade infuriata del disvalore, emblema empio e scellerato della deriva prima morale e poi sociale della Nazione sotto i colpi di figuri senza valori e dignità.

justic2015

Ven, 26/10/2018 - 13:21

Ogni tanto fategli un primo piano a questa cornacchia altrimenti ci dimentichiamo criminale.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 26/10/2018 - 13:22

Volevo dire LeUcemia

nopolcorrect

Ven, 26/10/2018 - 13:23

Lauretta vuole che il suo partitucolo passi dal 2% allo 0,2%.

bremen600

Ven, 26/10/2018 - 13:59

ma vai a deporre un fiore a desireè e fatti ben vedere nel quartiere san lorenzo se hai coraggio.

KlausM

Ven, 26/10/2018 - 14:09

brava brava contribuisci alla fine definitiva della cosiddetta sinistra. Gli starnazzi pro parassiti impestati sono fantastici, mandatela tutte le sere in onda a reti unificate

Ritratto di Zohan

Zohan

Ven, 26/10/2018 - 14:15

E mollaci che hai stancato....se un Boxer nasce in un allevamento di bassotti mica diventa per questo un bassotto ... mettetevi il cuore in pace e tranquillità rossi maledetti

oracolodidelfo

Ven, 26/10/2018 - 14:16

Esorto la signora Boldrini a leggere e meditare il cap.23 del Vangelo di Matteo. Le gioverà!

pastello

Ven, 26/10/2018 - 15:01

Cari leghisti, inutile affaticarsi se c'è qualcuno che lo fa per voi. Grazie boldrino

zetanautilus

Ven, 26/10/2018 - 15:30

Dove ha il cervello quella Boldrina?

Popi46

Ven, 26/10/2018 - 16:14

@zetanautilus: il cervello? La Boldrina? E che è, se magna?

fisis

Ven, 26/10/2018 - 16:16

In effetti la legge sulla cittadinanza sarebbe da rivedere. Ma in senso più restrittivo.

federik

Ven, 26/10/2018 - 16:25

Ridicola, patetica, finita, antidonna per eccellenza, da dimenticare.

giovanni951

Ven, 26/10/2018 - 16:57

ma questa qui non ha proprio nulla di meglio da fare? legga topolino cosí si rilassa un po’

il sorpasso

Ven, 26/10/2018 - 17:22

Qualcuno la deve informare che alle elezioni ha preso solo il 2% dei voti. Ma cosa vuole, non ha alcun voce in capitolo!!!

Capellonero

Ven, 26/10/2018 - 17:42

A cuccia cane arrabbiato!!!!!!!!!

Ritratto di pao58

pao58

Ven, 26/10/2018 - 17:47

Io faccio parte invece degli altri 50 milioni di CITTADINI ITALIANI considerati da voi VERAMENTE come cittadini di serie B. Come gli altri CITTADINI ITALIANI sono soggetto ai vostri capricci, ai vostri sfizi improvvisi, alle vostre voglie di fondare un nuovo mondo fatto di fantasie balorde e appetiti radical-chic. Tanto c’è e ci sarà sempre qualcuno che lavora e paga per voi. Per questo e per altri mille motivi che non capirete mai – la vostra evidente superiorità intellettuale vi impedisce di mischiarvi con noi e le nostre istanze populiste e fasciste – prego lei e tutta la sua scintillante combriccola di andare a farsi fottere. Eppoi davvero volete sfidare qualcuno? Allora sfidate la sorte, fatevi prestare un barcone dai vostri amici delle ONG e andatevene fuori dalle balle una volta per tutte...!

amicomuffo

Ven, 26/10/2018 - 18:04

un disco ripetitivo! Si è rotto il laser del CD! Lol.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 26/10/2018 - 18:21

Rilancia, dopo spaccio, stupri, assassinio di questi giorni, vorrebbe altra gente qui a ripetere le gesta dei delinquenti stranieri. Una vera patriota. ohhh!

Ma.at

Ven, 26/10/2018 - 18:22

La presidenta è una cliente di Yusif Salia,quello che stava scappando con 10 kg di droga!!

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Ven, 26/10/2018 - 18:33

Bisogno urgente di incassare l'ultima tranche promessa da Soros, a patto che rispetti l'ultimo punto (ius soli) del contratto segreto stipulato?

oracolodidelfo

Ven, 26/10/2018 - 18:48

Illustrissima signora Boldrini: è proprio il momento giusto per riproporre lo ius soli, vero? Lei è la vergogna di tutte la donne, di tutte le madri. Lei ha la faccia, diciamo.....di malta!

oracolodidelfo

Ven, 26/10/2018 - 18:51

Signora Boldrini, signor Fico, avete il coraggio di presentarvi a San Lorenzo?

Scirocco

Ven, 26/10/2018 - 18:54

Ma questa donna si rende conto che sono persone come lei e il suo sgangherato partito che aizzano gli Italiani allo scontro? Si rende conto che tutto il mondezzaio di clandestini, zingari ed immigrati gli Italiani non lo vogliono?Cosa dobbiamo fare per farglielo capire? Dobbiamo forse scendere nelle strade a picchiare?

LupoSol

Ven, 26/10/2018 - 19:05

Fino ad oggi ero indeciso se la Boldrini ci fa o c'è. Oggi ho capito che è la seconda delle due.

routier

Ven, 26/10/2018 - 19:07

Il PD ha voluto la Kyenge come ministro, la Boldrini alla presidenza della Camera dei Deputati, Enrico Letta, Matteo Renzi e Gentiloni come Presidenti del Consiglio, Martina a capo del partito, poi magari si stupiscono perché prendono batoste elettorali una dietro l'altra? Ma per favore, SVEGLIATEVI! Non sono gli avversari ad essere migliori di voi, siete voi ad essere pessimi nelle scelte dei vostri leader.

mifra77

Ven, 26/10/2018 - 19:15

Lo fa per scaricare la sua coscienza dalla partecipazione attiva agli stupri e dalle violenze oltre che ai femminici di di povere ragazze che son cadute nella sua rete di scemenze e ci hanno lasciato la pelle. Io ti chiuderei in un palazzo occupato, da sola e con centinaia delle tue palestrate risorse e vediamo come la pensi dopo.

honhil

Ven, 26/10/2018 - 19:16

Parlare di ius soli, mentre si cerca di capire del perché e del per come Desirée è stata martirizzata è quasi una provocazione. Poiché questi sono omicidi di Stato che andrebbero perseguiti. Ma come? Se sono state le toghe ideologizzate ad alimentare questo caos trasformando le maglie della giustizia in autostrade del multiculturalismo senza se e senza ma.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 26/10/2018 - 19:24

portatela in Senegal insieme alle bestie.

SpellStone

Ven, 26/10/2018 - 19:28

un altro punto percentuale guadagnato

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Ven, 26/10/2018 - 19:39

Poverina, bisogna capirla. Purtroppo hanno chiuso i manicomi e lei non si è potuta curare adeguatamente.

pasquinomaicontento

Ven, 26/10/2018 - 19:41

Sta cosa è proprio rimbambita.Ha perso er posto che, con subdoli sorrisi, svenevoli sculettamenti e occhiatine alla puttanesca, aveva sottratto a persone con tanto di pedigree, è ritornata nel suo alveo di nullità senza ritorno.Leggo che in Italia ci sono 850.000 minori, con altrettanti genitori immagino, che farebbero a occhio e croce, 2.550.000. senza sorelle o fratelli...insomma fra 20 o 30 anni...nun ce vojo manco penzà, me vengono li brividi.Io nun ce sarò più, a 100 anni nun ciarivo e nemmanco ce vojo arivà, è troppo faticoso...nun potesse tajà memmanco l'unghie de li piedi...dice...ma che c'entra? :-C'entra perchè ce cape- direbbe Arturo er barista sotto casa mia...e come fai a daje torto...me scuso co' la red, ma sò -6 giorni 6- che ce l'avete co' me.

Giorgio5819

Ven, 26/10/2018 - 19:41

L uridi & Unti... intellettualmente sporchi come solo i comunisti sanno essere...

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Ven, 26/10/2018 - 19:41

E poi, come disse Berlusconi alla Bindi, è più bella che intelligente.

bobots1

Ven, 26/10/2018 - 19:55

Fuori di testa. 850000 diventerebbero italiani ma non sono italiani...a 18 anni potranno scegliere!

Lacest

Ven, 26/10/2018 - 20:04

Tempo Perso. Una Legge esiste, a 18 anni decidono. Conosco famiglie dove un figlio desidera diventare italiano, mentre il fratello non vuole. Perché dobbiamo obbligare tutti a essere italiani dalla nascita? Quindi la Legge dovrebbe prevedere anche il contrario, a 18 anni poterla rifiutare. E la possibilità di perderla per comportamenti indegni. Pensateci bene. Italiani si nasce no si diventa. Il sangue non mente. L'integrazione Anima e Corpo Nazionale non la si crea per Legge. Naturalmente. Signora Laura Boldrini, prima di questa legge ci sono tante cose da fare che sarebbero più utili. Se è a corto d'idee mi scriva e sono sicuro che ne resterà incantata e le daranno un valore aggiunto e una giovinezza all'anima ed al cuore. Mi metta alla prova.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 26/10/2018 - 20:06

riaprite i manicomi , certa gente ne ha bisogno

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Ven, 26/10/2018 - 20:29

questa prima o poi proporra' la cittadinanza onoraria agli stupratori e killers di Désirée

Un idealista

Ven, 26/10/2018 - 20:42

A quando la prossima vittima? Signora Boldrini, fino a quando continuerà a difendere a spada tratta i clandestini? A lei non piacciono le cose fatte con ordine? Considera fasciste tali cose? Ricordi che senza ordine non c’è civiltà, come mostrano bene i fatti di cronaca.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Ven, 26/10/2018 - 20:57

No jus soli o altre schifezze rosse.

Trefebbraio

Ven, 26/10/2018 - 21:10

Ma se non sei riuscita a farla passare quando eri al potere la fai ora? Ma ti paghiamo mica per fare presenze signora, sveglia datti da fare, muovi le gambette e fai girare le rotelle, insomma, guadagnati la paga!

Anticomunista75

Ven, 26/10/2018 - 21:30

Questo personaggio ha sicuramente problemi a livello mentale. Avete mai visto come parla? Il suo sguardo? Io credo seriamente che il suo lucido odio per gli italiani che manifesta in modo consapevole e sottile, nasconda in realtà un profondo disagio interiore, un malessere incolmabile, a livello patologico. si faccia vedere Boldrina, lei secondo me sta male.

FrancoS73

Ven, 26/10/2018 - 21:56

S.ra Boldrini ... importante per Lei è solo trovare un motivo per stare sulla scena ... e mantenere una sedia ! Vuole essere veramente utile .. promuova una legge per l'abrogazione dell'impedimento STATALISTA alla stipula dei Patti Matrimoniali in Deroga al Codice INCIVILE Italiano!!!!

Reip

Ven, 26/10/2018 - 22:20

La Boldrini e’ assolutamente responsabile anche della morte di Desiree, trucidata, seviziata, stuprata da africani clandestini criminali, che grazie alla compiacenza del PD e per il business delle coop rosse sono entrati in Italia. La Boldrini e i precedenti Governi Letta, Renzi e Gentiloni sono responsabili delle morti, degli stupri e violenze che trogloditi finti profughi clandestini, quotidianamente commettono, e continueranno a perpetrare a danno vostro e quello dei vostri figli! I cittadini devono reagire ribellarsi, al sistema di sinistra che ha trasformato il Paese, in un campo profughi! Gli Italiani di destra o di sinistra, del nord o del sud devono trovare la forza per obbligare lo Stato a perseguire penalmente la Boldrini e tutti gli ex ministri del PD responsabili di questo disastro sociale. Siete solo all’inizio... Preparatevi al peggio!

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 26/10/2018 - 22:26

La progressista non tiene in conto la democrazia : ella vale meno del 2% .

ClioBer

Ven, 26/10/2018 - 22:35

Boldrina? Come gli oggetti fuori dal tempo. Provocatrice? Forse. Ma soprattutto incapace di rapportarsi con la realtà

Adespota

Ven, 26/10/2018 - 22:45

Leu che si traduce in una vera e propria lue per il nostro Paese malato.

bernaisi

Ven, 26/10/2018 - 22:47

squallida

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 26/10/2018 - 23:00

purché non si tocchi il suo stipendio e i suoi privilegi

billyserrano

Ven, 26/10/2018 - 23:15

Ma non sarà che frequenta lo stesso bar di juncker?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 26/10/2018 - 23:46

Per semplice carità cristiana, fatela curare questa e completamente rimbambita. Non è possibile essere così sballati. Questa al posto del cervello ha una cloaca.

Seawolf1

Sab, 27/10/2018 - 07:02

lo raccontasse a Desiree

timoty martin

Sab, 27/10/2018 - 07:43

Con i danni che ha recato agli Italiani, questa non dovrebbe più avere il diritto di farsi vedere.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 27/10/2018 - 09:01

Ma quando un parlamentare presenterà una proposta di legge per togliere a LEI la cittadinanza ITALIANA