Siri, i pm aprono un'inchiesta: "Case coi soldi da San Marino"

Report manda in onda un servizio su un affare immobiliare a Bresso e accusa Siri di aver preso soldi da San Marino. Ma il leghista: "È tutto regolare"

Le nuove accuse arrivano pochi giorni prima del Consiglio dei ministri decisivo per la permanenza o meno di Armando Siri nella squadra di governo. A muovere un nuovo attacco al sottosegretario leghista indagato per corruzione è stata un'inchiesta della trasmissione Report che questa sera manderà in onda un servizio su una palazzina con sette appartamenti acquistata lo scorso gennaio dallo stesso Siri a Bresso, paesino alle porte di Milano. "L'ha intestata alla figlia e l'ha pagata 585 mila euro - è l'accusa - i soldi provengono da una banca di San Marino". È anche sulla base di questo che si è mossa ora anche la procura di Milano che ha aperto un fascicolo senza indagati, né ipotesi di reato.

Il servizio di Report

"In un paese civile - commenta Matteo Salvini - i processi si fanno in tribunale e uno è colpevole se viene condannato da un giudice, non se lo dice un giornale". Le nuove accuse arrivano con la precisione di un orologio. A maggior ragione se si considera che l'intero servizio sarà messo in onda tra una settimana, nella puntata dal 13 maggio. E che vengono pubblicate, in una anticipazione, al termine di una domenica infuocata in cui i Cinque Stelle hanno invitato Salvini a "tirar fuori le palle" e a "scaricare" Siri e il leghista che gli ha detto di "tapparsi la bocca". Report parla già di una "Bresso Connection" e getta benzina sul fuoco facendo un servizio sull'operazione immobiliare portata avanti dall'agenzia di Policarpo Perini che "nel 2013 era candidato come sindaco di Bresso proprio con il partito fondato da Siri, Italia Nuova". "Policarpo è anche padre di Marco Luca Perini, a capo della segreteria di Siri al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - spiega la trasmissione di Rai3 - il notaio che ha stipulato l'atto di compravendita dell'immobile l'ha segnalato alla Banca d'Italia come operazione sospetta". L'intento è, appunto, quello di creare una rete dietro a Siri per far aumentare le pressioni dei grillini su Salvini.

Aperta l'inchiesta

Sull'acquisto dell'immobile a Bresso è stata quindi aperta formalmente un'inchiesta dalla procura di Milano. Nelle settimane scorse è arrivata, sul tavolo del procuratore capo Francesco Greco, l'informativa della Guardia di Finanza in cui sono ricostruite le tappe della vicenda. "Non vi è alcuna irregolarità nell'acquisto dell'immobile", ha subito replicato Siri assicurando che l'operazione immobiliare ha seguito "una procedura regolare e trasparente nel rispetto di tutte le norme vigenti, comprese quelle dell'anti riciclaggio". Secondo il sottosegretario del Carroccio, quella fatta dal notaio è "la normale compilazione dei moduli che tutti i notai sono tenuti a redigere". "I fondi sono frutto di un regolare mutuo erogato nel pieno rispetto di tutte le norme bancarie", ha, infine, aggiunto il leghista promettendo che "anche i dettagli di questa operazione saranno spontaneamente forniti all'autorità giudiziaria qualora ritenuti di interesse".

L'operazione immobiliare

Anche Marco Luca Perini, capo della segreteria del sottosegretario Armando Siri e figlio dell'intermediario immobiliare Policarpo Perini attraverso la cui agenzia è stato realizzato l'acquisto della palazzina di Bresso, ha assicurato che l'operazione è stata fatta "nella totale trasparenza e nel pieno rispetto delle regole". "Mio padre ha agito in qualità di mediatore immobiliare con agenzia operante in Bresso - ha spiegato - e il sottoscritto ha acquistato una piccola porzione dell'unità immobiliare come investimento personale. Ogni documentazione attestante quanto dichiarato - ha, quindi, concluso - sarà resa disponibile, qualora richiesta, alle autorità competenti".

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 06/05/2019 - 13:19

Quel che non ci si spiega della vicenda è perché Siri non venga processato. Evidentemente perché si tratta di faccende commerciali del tutto lecite. Allora non distrarre i magistrati con le illazioni di nessunissima importanza, bisogna assolutamente abolire l'avviso di garanzia. Così almeno senza chiacchiericcio mediatico, i segugi giudiziari, fanno giudizio, piegano la schiena sulle loro "sudate carte" e cominciano a sgobbare.

Maura S.

Lun, 06/05/2019 - 13:25

Se hanno delle prove che ce li mostrino altrimenti " un bel tacer non fu mai scritto"

lappola

Lun, 06/05/2019 - 13:26

AHH Ecco !! RAI TRE .... allora è tutto chiaro ....

Giorgio5819

Lun, 06/05/2019 - 13:29

Mi sa tanto che stanno sbattendosi come ratti impazziti perché non hanno gli elementi necessari per processarlo... mi sbaglierò ma.......

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 06/05/2019 - 13:29

Penso che sia giusto fare delle indagini ; ad indagini completate , se le accuse appariranno infondate , penso che Siri avrà il diritto di richiedere pesantissimi danni a quanti ora si stanno divertendo. Comunque è e deve rimanere ineccepibile il principio che si è colpevoli solo a processo terminato e che i processi "dilettanti allo sbaraglio" in TV sono una vera infamia indegna di un paese democratico.

Gianni11

Lun, 06/05/2019 - 13:30

Questa cosa, a differenza della presunta telefonata, puzza. Il Signor Siri avra' le idee chiare sull'euro e l'economia, ma e' un po' troppo furbo. Da una banca san marinese riceve 585,000 euro senza garanzie? E inoltre ha precedenti di bancarotta (nel 2015), pignoramenti d'immobile (nel 2011) e nel 2017 ha dichiarato solo 25,000 euro di reddito? Non fila. Salvini, SGANCIALO!

carpa1

Lun, 06/05/2019 - 13:32

E intanto la solita macchina di m.... continua a spargere del suo a mani basse in vista delle elezioni, sfruttando fra l'altro i media di stato lautamente pagati dai contribuenti della cui eterogeneità fanno parte i rimasugli di quella che è stata la "gloriosa" sinistra di m.... che sta gravemente danneggiando il paese da decenni.

btg.barbarigo

Lun, 06/05/2019 - 13:33

Eccoli! Tutto fà brodo per attenuare la bastonata di fine maggio che arriverà inesorabile,

maurizio-macold

Lun, 06/05/2019 - 13:36

Il signor SIRI ha gia' nella sua fedina penale una condanna per bancarotta fraudolenta. Nonostante cio' la Lega gli affida un incarico di governo e di fronte al nuovo scandalo lo difende a spada tratta. La domanda e' : ma nella Lega una persona onesta cui dare l'incarico di sotto segretario non c'era?

nerinaneri

Lun, 06/05/2019 - 13:40

...fioccheranno le querele con risarcimenti milionari...povera rai...

Ritratto di akamai66

akamai66

Lun, 06/05/2019 - 13:42

Tutto il sistema komunista è autoreferente: l'ha detto REPORT! E allora? E' una trasmissione che pratica i sistemi stalinisti, dove tutti erano incoraggiati alla delazione, che veniva premiata.

schiacciarayban

Lun, 06/05/2019 - 13:49

Questo è stato condannato per bancarotta fraudolenta, e questo da solo basterebbe per avere dei dubbi sul personaggio. Poi viene indagato per corruzione e adesso saltano fuori 600 mila euro di dubbia provenienza (nemmeno tanto dubbia, vengono dalla bancarotta) in una banca a San Marino... Insomma non mi sembra proprio il curriculum ideale per un sottosegretario del governo! Quanto meno dovrebbe farsi da parte fino a che tutto non sia chiarito.

roberto zanella

Lun, 06/05/2019 - 13:56

INVIDIA DI REPORT CHE VUOLE FARE CONCORRENZA AI MAGISTRATI. D'ALTRONDE REPORT E' UNA trasmissione tv di stampo grillino, dove qualsiasi cosa fa notizia

paolinopierino

Lun, 06/05/2019 - 14:07

Banca di San Marino RSM ?? Sempre quella dove aveva i milioni Prodi e i suoi compari ??Com'è poi finita l'inchiesta ??

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 06/05/2019 - 14:11

Carissimo Schiaccia 13e49. Come fa uno che (come scrivi tu) "e stato condannato per bancarotta fraudolenta" ad avere un certificato del casellario giudiziario con la scritta NULLO!!!! Forse NON E STATO CONDANNATO!!! O NO!!!!jajajajajaja.

g.l

Lun, 06/05/2019 - 14:11

La storia d'Italia non insegna niente.Forza ladri,tanto ci sarà sempre chi vi difende e che poi si lamentarà dei disonesti che rovinano l'Italia.L'importante è vincere il campionato.Che cervelli.

venco

Lun, 06/05/2019 - 14:11

maurizio-macold 13,36, stavolta quel che dici e giustissimo.

Ritratto di akamai66

akamai66

Lun, 06/05/2019 - 14:11

Mani pulite, quando è iniziata, ha evidenziato un sistema dove la corruzione di stato era quasi la norma. Peraltro ha anche, seppure indirettamente, dato il via ad un giustizialismo mediatico di cui si è impossessato la SINISTRA: se io non vinco le elezioni che faccio? Uso il sistema brevettato TRUFFA=possibile INTERVENTO DEI MAGISTRATI=INDAGINI=DIMISSIONI=POSSIBILE CADUTA DEL GOVERNO=TORNIAMO SU NOI. Certamente in altri Paesi non accade perché vi è la democrazia, da noi non c’è nessuna democrazia, vige un sistema autoritario che subdolamente, con un gioco di squadra dalla maglia rossa, comunque vadano le elezioni “governa”, peggio fa e disfa ad arbitrio. E i cittadini? Prima o poi, con questo andazzo il crac lo faremo e allora , al si salvi chi può se ne renderanno conto. Troppo tardi.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 06/05/2019 - 14:13

Cosa volete che dica Rai 3 .. La cultura del sospetto è nel dna di certa gente, come se la colpevolezza fosse provata da quanto affermato da costoro. Vivere in una repubblica di tipo giudiziario (governare è ben altra materia in quanto di sprovveduti con al fedina penale ok, pronti a far danni irreparabili, ve ne sono a bizzeffe) è quanto di peggio possa verificarsi, visto che esistono garanzie costituzionali costantemente ignorate dai forcaioli in servizio permanente "affettivo".

schiacciarayban

Lun, 06/05/2019 - 14:21

Difficilmente Report spara accuse senza avere certezze. Nel dubbio, credo sicuramente molto di più a Report che non a Siri.

Europ

Lun, 06/05/2019 - 14:28

SALVINI HA RAGIONE ! L'intera stampa libera deve tacere e non indagare, né Siri né la Lega.

kallen1

Lun, 06/05/2019 - 14:31

Ahh beh, se lo dice Report allora sicuramente è......una bufala! Come tante altre inchieste......

MOSTARDELLIS

Lun, 06/05/2019 - 14:37

Non si capisce tra 5S e Pidioti chi è più farabutto. Ovviamente la trasmissione Report (che peraltro non si capisce perché non venga chiusa, vista la mancanza assolta di imparzialità) fa capo ai PD, se non altro ideologicamente, ma in ogni caso è stata sempre una trasmissione comunista, quindi con questo servizio non fa altro che mantenere il suo indirizzo politico.

buonaparte

Lun, 06/05/2019 - 14:41

AKAMAY mani pulite fini quando arrivarono al PCI che era uno dei partiti piu voraci nelle tangenti e nelle spartizioni dei concorsi anche in magistratura. una tessera del pci faceva spesso vincere i concorsi anche in magistratura come visto in umbria ultimamente e come si è visto con il caso bellomo dove chi partecipava a certi corsi era facilitato nei concorsi della magistratura MEDITATE GENTE IN MANO A CHI SIAMO IN ALTE ED IMPORTANTI CARICHE A TEMPO INDETERMINATO .GIUSTIZIA, MAGISTRATURA E ECC.

schiacciarayban

Lun, 06/05/2019 - 14:43

Come si permettono i media di fare insinuazioni su personaggi della Lega? Si rendono conto che tutto deve passare in approvazione da Salvini prima di essere pubblicato? Se no cosa ci sta a fare un ministro della propaganda?

Dordolio

Lun, 06/05/2019 - 14:52

Non ho particolare simpatia o antipatia per questo politico. A pelle sembrerebbe una brava persona, comunque...Non voto nemmeno il suo partito. Ma mi chiedo se si possa andare avanti così... STIAMO INDAGANDO PER L'ACQUISTO DI UN CONDOMINIO.... E allora? Possono indagare su chiunque, anche inseguendo bufale. ANzi lo fanno..... Domani ci diranno che INFORMAZIONI CONFIDENZIALI CI PORTANO A TRAFFICI INTERNAZIONALI DI CUI NON POSSIAMO PARLARE.... epperò... Poi seguirà al solito qualcosa che riconduca al Messina Denaro suppongo. Indagini dei RIS ROS RAS hanno appurato che fuma le stesse sigarette del Capo dei Capi... La cosa avrà certo un significato, ovvio... Possono andare avanti PER ANNI. Berlusconi - certo obiettivo assai più grosso - l'hanno messo sotto decine e decine di volte (quasi un centinaio o mi sbaglio?) Si può fare, evidentemente...

NickByte

Lun, 06/05/2019 - 14:55

c'è sempre un'impennata degli scandali "giudiziari" prima delle elezioni .... strano vero ?? .... o forse no se vengono da certe sinistre parti ...

Ritratto di mircea69

mircea69

Lun, 06/05/2019 - 14:56

@Gianni11 13:30 Sono d'accordo!

schiacciarayban

Lun, 06/05/2019 - 14:57

hernando 45 14:11 - Anche tu coi giochini di parole? Siri ha patteggiato, quindi era colpevole, si è mai visto un innocente che patteggia?

agosvac

Lun, 06/05/2019 - 14:58

Aprire un fascicolo senza indagati non significa indagare Siri, se poi Siri fosse realmente colpevole di qualcosa, come mai la magistratura non lo incrimina per un qualsivoglia reato?????

tosco1

Lun, 06/05/2019 - 15:00

Pare che si sia aperta la caccia . Quella che si apre sempre quando il governo non e' di sinistra.Prsonalmente,da italiano tartassato,odio gli evasori fiscali, i finti poveri,i corrotti, i furbetti del commercio a nero, ed i politici che rubano. Dovrei attaccare Siri. Ma per cosa, per un fascicolo vuoto.?Hanno avuto anni di lavoro con il PD al governo, e si e' mosso poco. Qui si vogliono indagare anche le carte vuote, le illazioni di reato, prima ancora della chiamata a giudizio. Questo non mi piace.Come non mi piacque che la Corte costituzionale ritenesse valido il decreto retroattivo diRenzi, a copertura dei 4 anni di aumenti pensionistici dovuto, e pero' vanificati da una bizzarra interpretazione di legge,a mio parere.Dall'esperienza avuta nella mia lunga vita, mi dispiace dirlo, tutto puo' accadere in campo giudiziario, ed il contrario di tutto. Non mi piace e non mi fido.E non credo sia colpa mia.

Dordolio

Lun, 06/05/2019 - 15:00

La cosa curiosa è che lo scandalo della Sanità umbra (assolutamente acclarato dove i protagonisti si accusano da soli con le loro parole registrate...) non interessa più a nessuno. E non è una bufala. Ed era organizzato benissimo facendosi forza di una Procura locale purtroppo assai piccola e poco dotata di mezzi. E richiama il PD non solo come realtà locale. Comunicazioni ed avvisi dovrebbero fioccare verso i VERTICI NAZIONALI... Intanto chiamiamo Zingaretti come persona informata sui fatti. E poi via a tutto il resto...

Totonno58

Lun, 06/05/2019 - 15:04

Salvini continui pure a difenderlo...direi che dovremmo tutti cominciare a chiederci perchè don Matteo tema così tanto di togliersi davanti quest'individuo....

Ritratto di ..£iTaGlianoV€ro

..£iTaGlianoV€ro

Lun, 06/05/2019 - 15:05

i soldi li ha presi da san marino? PIVELLO

mcm3

Lun, 06/05/2019 - 15:07

Si dovrebbe dimettere e chiedere di essere processato, cosi' il problema sarebbe risolto, lui pero' punta ad un accordo politico per non mollare la poltrona e coprire le sue colpe

steluc

Lun, 06/05/2019 - 15:08

Renzisosteneva di avere sul cc 16000 euro, poi si è comprato una villa da un milione e quattro. Indagini??manco l’ombra

ex d.c.

Lun, 06/05/2019 - 15:08

Queste inchieste basate su 'chiacchere' sono la vergogna del nostro Paese. I partiti di SN le utilizzano per destabilizzare lo Stato e la Democrazia.

rino34

Lun, 06/05/2019 - 15:11

Sono d'accordo con Salvini che non ci si può basare sui giornali. Purtroppo i magistrati non vengono al dunque, così facendo hanno messo zizzania nel governo. Io credo che anche se le accuse fossero vere, l'azione trffaldina di Siri sarebbe neutralizzata dal fatto che gli hanno ritirato le deleghe. Sarebbe ora di smorzare i toni anzichè lanciare ultimatum,e fare la flat tax

mzee3

Lun, 06/05/2019 - 15:17

Un altro soggetto che starebbe bene ad Hammamet...vicino al suo amico Craxi.

wintek3

Lun, 06/05/2019 - 15:17

Al di la di cosa convenga fare, un politico deve essere assolutamente trasparente e si deve fare da parte nel caso venga adombrato da indagini di qualsiasi tipo. Questo vale per tutti i paesi con senso civico e magistrature normali, per l'Italia la musica cambia perché la nostra magistratura piegata a poteri politici farebbe indagare anche il Padreterno se lo ritenesse opportuno.

igiulp

Lun, 06/05/2019 - 15:17

Ricordo che chi viene condannato per bancarotta fraudolenta, non necessariamente lo ha fatto in modo delinquenziale. Quanti imprenditori, in questi anni, hanno dovuto, loro malgrado, compiere degli artifizi contabili sui loro bilanci, evitando magari di pagare contributi e fornitori, forse anche per salvare gli stipendi , per tentare di salvare le loro attività imprenditoriali? E quante sono le banche che operano sotto il diritto italiano, che sarebbero disposte a dar fiducia a chi è incappato in simili disgrazie? Con questi presupposti, chiunque di noi avrebbe diritto di rivolgersi altrove e quindi non vedo ci sia niente di strano in questa operazione di finanziamento, chiesta da Siri.

Algenor

Lun, 06/05/2019 - 15:27

La solita giustizia a orologeria a cui abbiamo assistito dal 94 ad oggi con contemporaneo bombardamento mediatico. Kafka si sarebbe innamorato dell'Italia attuale e vi avrebbe ambientato tutte le sue storie.

gigetto50

Lun, 06/05/2019 - 15:45

…..avere i soldi a San Marino é assolutamente lecito...ovviamente se gia' dichiarati/scudati, messi in dichiarazione redditi e normalmente tassati ...cosi' come accendere un mutuo con banca estera. Altro discorso sono le garanzie date per il suo ottenimento.

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 06/05/2019 - 15:48

Siri e` l'epitome perfetta di questo governo giallo (di bile) - verde (dalla vergogna che non prova). Non solo la Lega "non-ladrona" ha proposto Siri come Sottosegretario, pur con il fardello giudiziario che ritrova. Ma il M5S, quelli piu` bianchi del bianco, lo hanno accettato. Il nuovo che avanza (come il cibo dopo il weekend).

VittorioMar

Lun, 06/05/2019 - 15:48

..se ,come sostiene, il leghista SIRI E' TUTTO REGOLARE :QUERELI !!..anche per tamponare la perdita di Liquami da una FOGNA MEDIATICA !!

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 06/05/2019 - 15:51

Siri e` l'epitome perfetta di questo governo giallo (di bile) - verde (dalla vergogna che non prova). Non solo la Lega "non-ladrona" ha proposto Siri come Sottosegretario, pur con il fardello giudiziario che si ritrova. Ma il M5S, quelli piu` bianchi del bianco, lo hanno accettato. Il nuovo che avanza (come il cibo dopo il weekend).

buonaparte

Lun, 06/05/2019 - 16:03

caro siri sei già molto ben pagato da parlamentare e tutte le altre sovvenzioni come sottosegretario. accontentati e lascia stare gli affari immobiliari e fai il tuo dovere da parlamentare altrimenti lascia e fai l'immobiliarista.chiunque durante il periodo nel qual e viene eletto non deve fare affari ed altri lavori. questo vale anche per tutti quei parlamentari che continuano a fare gli avvocati, ingegneri , consulenze e ecc. SI DEVE DARE IL 100 PER 100 PER IL LAVORO PER IL QUALE SI E' PROFUMATAMENTE PAGATI CHE NON HA EGUALI AL MONDO ..

Dordolio

Lun, 06/05/2019 - 16:07

Schiacciarayban ma dove vive? Ma è serio? E' PIENO DI GENTE CHE PATTEGGIA.... indipendentemente dalla propria colpevolezza. Perchè tu vuoi chiudere una faccenda prima possibile sapendo che anche se hai ragione la cosa verrà acclarata dopo ANNI E ANNI... oppure NON HAI I SOLDI PER PAGARE OLTRE GLI AVVOCATI... Ammetto onestamente che se mi accusassero di una cosa fantascientifica quanto cretina o assurda IO PATTEGGEREI SUBITO (mi basterebbe non andare al gabbio). Non potrei sostenere in alcun modo l'onere di una spesa legale... Esemplifico: 20 anni fa per una causa CIVILE verso un'azienda con cui avevo collaborato (e che non mi aveva pagato...) aspettai diversi anni per avere (parziale) soddisfazione. Ecco... ammetto che OGGI i quattrini per il patrocinio legale - ripresentandosi un contesto similare (abbastanza banale poi) .. non li avrei....

Ritratto di mavalala

mavalala

Lun, 06/05/2019 - 16:08

#MOSTARDELLIS....passami un po' della tua roba. Sembra ottima!! Indagano la Lega e i delinquenti sono PD e 5S? Cosa mi dici della candidata di Forza Italia arrestata a Bergamo oggi?

01Claude45

Lun, 06/05/2019 - 16:09

I soldi "provengono" da una banca di San Marino. Mbè? Se mi faccio erogare un mutuo dalla Commerzbank ad ottime condizioni, sono da condannare? E se la banca è BNP Paribas, francese, sono da condannare? E se mi finanzia la "Lehman Brothers Holdings Inc" sono da condannare? A "REPORT" direi: dimostra prima di mandare in onda il servizio che il finanziamento è ILLEGALE. Se così NON è REPORT e CONDUTTORE devono essere condannata a risarcire entrambi, sia programma che conduttore, d'una pari cifra: 585.000,00 € + 585.000,00€ = 1.170.000,00 € + i danni d'immagine da valutare a parte. "nerinaneri", NON povera RAI, ma "poveri noi" che paghiamo anche il canone per vederci RIFILARE MxxxA OGNI GIORNO.

TitoPullo

Lun, 06/05/2019 - 16:15

KOMUNISTI DI RAI 3 (A NOSTRE SPESE!) SE AVETE PROVE MOSTRATELE!!!ALTRIMENTI I PISSIPISSI BAU BAU METTETEVELI DOVE NON BATTE IL SOLE!!

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 06/05/2019 - 16:16

... il legazzo è stato preso con il sorcio in bocca!

schiacciarayban

Lun, 06/05/2019 - 16:25

Dordolio - Ma dove vive lei? Secondo lei un innocente patteggia? Chieda a qualsiasi aavvocato e le dirà che giustamante chi patteggia è perchè sa benissimo di essere colpevole. Certo che tra leghisti e grillini siete campioni di arrampicata sugli spercchi!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 06/05/2019 - 16:26

Il problema, purtroppo, è sempre lo stesso: giudicare ancor prima che chi, deputato a questo compito, lo abbia fatto con processo inappellabile, comportamento tipico di forcaioli. Atteso che ci sono ignoranti che non conoscono l'art. 27 della cost. e distribuiscono patenti speciali a chi sta loro sui..., ci sono altri che, in malafede, fingono di non sapere che i 5s conoscevano questa vicenda ma, riservandosi di sfruttarla a proprio vantaggio, straparlano sversando bile "contra". Non ho votato questo governo ma se cade le soluzioni sono: 1.governo tecnico (Dio ce ne scansi..), 2.si torna al voto, PdR permettando. Questo senza attendere la discesa in campo di "fratello" Draghi..

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 06/05/2019 - 16:32

Eccoli lì, i "cuginetti" raitre e i grillastri, tutti uniti. Banda di cialtroni a orologeria. Ditemi chi è questo notaio, perché uno così deve essere solamente sputtanato a dovere e radiato dal Consiglio.

antoniopochesci

Lun, 06/05/2019 - 16:41

Il tiro al piccione continua. Daje, n'artro po': la Magistratura faccia un altro sforso, spari un altro colpo, pardon un altro avviso di garanzia, e l'assist per il plotone dei talebani forcaioli alla vigilia del prossimo Consiglio dei Ministri è bello che servito. Siri sarà pure il novello Totò Riina della politica, ma il dubbio che sia innocente ed usato solo come facile bersaglio e scalpo da esibire nelle piazze mediatiche assetate di sangue manettaro, a me viene. Non so se anche a voi..

maurizio-macold

Lun, 06/05/2019 - 16:48

Signor DORDOLIO (16:07), un po' di onesta' intellettuale non le guasterebbe. Comunque le faccio una domanda: se in luogo del SIRI ci fosse stato RENZI lei avrebbe scritto lo stesso post?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 06/05/2019 - 16:52

wilegio - 16:32 - Su questo caso vale la pena leggere questo commento: "Caso Siri, ira di Salvini sui 5S: "Tappatevi la bocca, è l'ultimo avviso" MarioNanni Dom, 05/05/2019 - 23:21 hernando45, il patteggiamento ad una pena condizionale inferiore ai due anni, 18 il caso Siri, rende implicita la cancellazione del reato ove non vi fosse reiterazione nel reato della stessa indole nell'arco dei 5 anni successivi al patteggiamento. quello di Siri è avvenuto nel 2014. quindi certificato penale pulito." Bisognerebbe scoprire la "gola profonda" che ha istruito la faccenda. Detto questo non giustifico Siri neanche per idea.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 06/05/2019 - 17:03

Ma cosa aspetta Foa a chiudere Report e bonificare RAI3? Siri ha già annunciato querele, dobbiamo pagare noi le malefatte rosse? Bloccare la puntata di stasera non basta! Foa guadagnati lo stipendio!

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Lun, 06/05/2019 - 17:03

Una cosa e' certa: io da quel notaio (sarebbe bello sapere chi e') ora NON ci andrei nemmeno per un'apostilla !!!

albixo

Lun, 06/05/2019 - 17:06

Sentire maurizio-macold parlare di "onestà intellettuale" é la miglior barzelletta dell'intero 2019....

baio57

Lun, 06/05/2019 - 17:06

Ma dovevano proprio candidare un soggetto con simili precedenti ? Non voglio sapere se innocente o colpevole,ma porgere il fianco all'avversario in questa maniera è come spararsi sulle pall..ottole.

GeoGio

Lun, 06/05/2019 - 17:15

Non ho capito, non esiste il segreti bancario nemmeno con la svizzera, il reato sarebbe che ha un conto corrente in San Marino? Non capisco, forse ci sono delle irregolarita? ha intestato una casa alla figlia, si chiama donazione. Tutto qui? Se uno ha questo potere di inagare, dovrebbe avere delle prove. se non ci sono illeciti, a casa, a lavorare se riesce come tutti noi

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 06/05/2019 - 17:25

Marcello.508 Mi scusi, ma non giustifica Siri... per cosa? Per il reato patteggiato, oppure per... il niente che a tutt'oggi stanno agitando contro di lui senza uno straccio di prova e senza dargli neanche il sacrosanto diritto alla difesa? Del reato patteggiato lo sapevano benissimo, tant'è che questa mossa di prenderlo nel governo, salvo poi sbandierarlo in un secondo tempo, al momento del bisogno, appare tanto come un trappolone studiato a tavolino. Per il resto, come dicevo, vale la presunzione d'innocenza... e guai se così non fosse!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 06/05/2019 - 17:28

Evidentemente i "magistrati" orfani di Silvio, ora se la prendono con la Lega...come da copione! Il Ministro (sic!) Bonafede, cosa aspetta a riformare, a fondo, la giustizia?

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 06/05/2019 - 17:29

La storia della corruzione di Siri con 30.000 Euro la vadano a raccontare al Kaiser che forse ci crederà. Chi mai si fa corrompere con 30.000 Euro nemmeno il più fesso dei PiDiotio dei Grillini che è tutto dire. Come minimo per cominciare a corrompere qualcuno, si deve cominciare ad accennare come minimo a 300.000 Euro. Una persona onesta non si fa corrompere sotto il milione di euro. Sarebbe un onesto fessacchiotto. Superato il milione allora si comincia a ragionare, ma 30.000 Euro impossibile. Nemmeno l'ultimo dei Grillini o dei PiDioti ci starebbe a farsi corrompere con cifre così ridicole. Roba da Corte dei Miracoli.

Antenna54

Lun, 06/05/2019 - 17:31

Sentivo oggi da una emittente radio seria che è accusato di riciclaggio ma l'immobile è stato acquistato con un mutuo ipotecario. Ha per caso riciclato debiti?! Che cavolo ha riciclato se lo stà pagando a rate? Non intendo difendere la persona ma la chiarezza dei fatti.

maurizio-macold

Lun, 06/05/2019 - 17:40

Signor ALBIXO (17:06), nel suo caso oltre all'onesta' intellettuale servono altre cose: ad esempio l'educazione.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Lun, 06/05/2019 - 17:46

A Bresso ci vivo, non è "un paesino ale porte di Milano", ma un dormitorio per anziani... conosco Perini, operatore onesto e, presumibilmente, anche il notaio e il suo Studio che, se è quello, non si sarebbe mai e poi mai prestato a redigere l'atto, se non fosse tutto più che in regola... ritengo si tratti dei soliti tentativi di prendere per il sedere la gente. E se Siri ha comperato a Bresso non ha fatto un buon affare.

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 06/05/2019 - 17:52

... italiani quanta poca memoria e questo è gravissimo. ahimè da arcobaleno, bnl, unipol, marrazzo ecc ecc ecc che fine hanno fatto inchieste che avrebbero fatto impallidire i più disonesti. Non credo a nulla mi spiace..

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 06/05/2019 - 17:53

... italiani quanta poca memoria e questo è gravissimo. ahimè da arcobaleno, bnl, unipol, monte paschi, marrazzo ecc ecc ecc che fine hanno fatto inchieste che avrebbero fatto impallidire i più disonesti. Non credo a nulla mi spiace..

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 06/05/2019 - 17:54

Wilegio - Non giustifico Siri per la prima condanna che però, ai sensi delle vigenti disposizioni non è apparsa sul casellario giudiziale ed è stata scontata. O forse la macchia rimane in eterno per certuni che l'hanno riesumata? Chi è la gola profonda che l'ha tenuta in caldo? Non avrebbe potuto essere eletto se la condanna avesse superato i due anni. Per il resto nulla dico fino a quando non ci sarà una sentenza passata in giudicato, al contrario dei forcaioli che condannano aprioristicamente. L'ho scritto più volte questo mio ultimo intendimento. Sono stato esaustivo ora, spero..

schiacciarayban

Lun, 06/05/2019 - 17:59

Siri è un disonesto, lo conferma la bancarotta fraudolenta per cui ha patteggiato. In un paese civile questo dovrebbe bastare per silurarlo, anzi bisognerebbe silurare anche chi gli ha dato un ruolo nel governo pur sapendo che era un disonesto. E per fare bancarotta fraudolenta bisogna essere moooolto disonesti

Dordolio

Lun, 06/05/2019 - 18:06

Assolutamente sì Macold. Trovo Renzi un astuto affabulatore molto abile dialetticamente (fiorentino) ed è l'unico democristiano che si riuscito a guidare il Neo Partito Comunista... Le dico di più: se ha accesso a miei vecchi interventi potrà vedere come mi spesi a difendere nel mio piccolo Del Turco (Sinistra). Si salvò solo per la famosa "foto" attribuita artatamente se non ricordo male... Beato lui i quattrini per una buona difesa li aveva e non mollò mai... Ma ebbe soddisfazione dopo NOVE ANNI... Ormai stra-fuori dai giochi che contavano... E non era certo una figura di secondo piano, poi...

cardellino

Lun, 06/05/2019 - 18:08

@Hernado45- Non faccia lo gnorri. Sa benissimo che ha patteggiato 18 mesi per corruzione. Il suo casellario giudiziario pèoteva essere piloto perché dopo un certo periodo lecandanne sino a 3 anni si possono cancellare. Non faccia il saputello, persona odiosa che vuole insegnare agli altri come comportarsi e cosa dire. Questo non doveva essere nominato lo è stato perché felpino se ne sbatte dei reati dei suoi. ( 49 milioni rubati per lui sono un vanto). Ora deve dimettersi almeno per opportunità politica. Se risulterà innocente cosa molto improbabile ritornerà anche se non sarebbe opportuno. Bello tenere il Paese bloccato per un delinquete accertato e anche potenziale. !000 vergogna. Italiani basta votare questo partito di strafottenti delinquenti, l'effetto del piffero deve finire., è taroccato di brutto

gianni59

Lun, 06/05/2019 - 18:08

patteggia per bancarotta FRAUDOLENTA e una banca gli dà 585.000 euro?!? provate voi a non pagare una rata del televisore!!!!

gianni59

Lun, 06/05/2019 - 18:11

non capisco chi lo giustifica dicendo che anche Renzi non aveva soldi ma poi ha comprato una villa....a errore sommiamo errore? Io anzi con i miei "fidati" sarei anche più intransigente!

Dordolio

Lun, 06/05/2019 - 18:14

schiacciarayban, io i consigli degli avvocati li ho sentiti e bene! Se onesti naturalmente... E' nell'interesse poi di qualsiasi avvocato ALLUNGARE IL PIU' POSSIBILE UNA CAUSA per guadagnarci di più nel tempo. Ma come fa a non comprenderlo? Ma non conosce nessuno nel giro? Io in quantità: ho strutture professionali in ambito familiare che vi appoggiano il proprio lavoro di collaborazione da decenni. E non parlo quindi a caso... Per questo mi sono espresso nei termini che ha letto....

cotia

Lun, 06/05/2019 - 18:18

Bene, però nessuno , nemmeno er pm di turno, milite pc e/o grillin, si é accorto che a volte ha gli occhiali , a volte no! che vorrà dire?

maurizio-macold

Lun, 06/05/2019 - 18:19

Leggere post di leghisti che parlano di onesta' e' un contro senso. Intanto dovrebbero restituire i 49 MILIONI di euro che ci hanno recentemente rubato. Poi vorrei ricordare le vicende legali della famiglia Bossi, del tesoriere Belsito, ecc. Purtroppo il mondo della politica italiana e' mal frequentato, a destra, sinistra e centro.

frabelli1

Lun, 06/05/2019 - 18:25

ça domanda è: “Non si può accendere un mutuo colla banca di San Marino?. Altrimenti non capisco . Sai Report apre un sacco fa tante inchieste che po sono nulle. sono inutili e volete solo da una part. Comunque un’inchiesta senza indagati e senza nulla, solo per un servizio giornalistico che ancora non è andato in onda. Una barzelletta

palllino.

Lun, 06/05/2019 - 18:29

Vorrei ricordare che detenere soldi alla'estero non e' reato..cio' va fatto secondo le regole..(denuncia su apposito riquadro ecc) come non e' reato farli rientrare..sempre se fatto secondo le rgole..

carlo196

Lun, 06/05/2019 - 18:30

Quello che non capisco è il mutuo fatto in una banca di San Marino dove appunto in passato ci sono stati giri poco chiari. Salvini dovrebbe comunque sapere che i milioni di italiani che hanno in corso un mutuo, l'hanno con una banca italiana. Mi pare anche che i parlamentari hanno agevolazioni sui mutui con le banche all'interno di Palazzo Madama e Montecitorio, strano che un senatore non sfrutti l'occasione che i comuni cittadini non hanno.

Silpar

Lun, 06/05/2019 - 18:31

Ho capito ora se uno qualunque compra una casa viene indagato???Renzi???NO perche'?????

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Lun, 06/05/2019 - 18:38

La regola aurea non farsi condizionare ne dai giornali, ne dai poteri paralleli in toga, ne dai politici simil sinistro Pd, ne dai cattolicesimi deviati,ignorando i ricatti, riconoscendo unicamente il sacro potere al popolo. Farsi mettere sulla giostra è un grave errore, il passato insegna cosa ciò significhi. Quando eventuali condanne arrivassero se ne prenderà atto e si agirà di conseguenza. Risposte dure e trancianti: questa è la regola!

tormalinaner

Lun, 06/05/2019 - 19:18

Non riesco a capire perchè la Lega si ostina su Siri, oramai è bruciato meglio mollarlo al suo destino. Difenderlo è politicamente dannoso oramai il popolino lo ha condannato, troppe bugie.

nerinaneri

Lun, 06/05/2019 - 19:24

maurizio-macold: non sei ancora capito bene come funziona qui...diciamo che sei in rodaggio...

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 06/05/2019 - 19:25

Solo degli idioti possono indagare uno che ha chiesto un prestito in banca. Dove ka è il reato? La banca si tutelerà con una bella ipoteca e se uno non restituisce i soldi la banca diventa proprietaria delll'immobile. Qui abbiamo a che fare con idioti integrali.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 06/05/2019 - 19:28

Se due parlano tra loro al telefono e vengono intercettati ed uno di loro dice all'altro che ha dato dei soldi a Di Maio per esempio, allora Di Maio viene indagato e nel frattempo deve dimettersi da tutti gli incarichi? E' regolare la cosa?

CarloLinneo

Lun, 06/05/2019 - 19:42

Siri, persona spechiata e di onestà cristallina. Parola della senatrice Borgonzoni, che se ne intende essendo laureata in arti figurative. Di lei mi fido ciecamente, più che del Padreterno..

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Lun, 06/05/2019 - 19:50

Un tizio ( Renzi ) a gennaio 2018 ha dichiarato di avere solo 15.000 euro in banca prove alla mano mostra il saldo bancario . Altra dichiarazione : Se fai bene il tuo lavoro ( il politico ) finisci che hai 15.000 in banca, sorride grato. Se fai altro, ma se non sei al Governo, rispettando le leggi e in modo corretto, è più facile fare soldi.Fino adesso tutto bene, però. Il tizio in questione dopo alcuni mesi compra villa a Firenze per un valore di 1 MILIONE e 400 MILA EURO circa . Come anticipo versa circa 400 MILA EURO per la rimanente somma accende un mutuo da 700 MILA EURO . Ora mi chiedo : perché nessuno indaga ? Che provenienza hanno i 400 MILA EURO cash contanti ? Ma un paio di mesi prima non aveva solo 15 mila euro sul conto ?? Rai Tre in quel periodo dov'era ?? Perché nessuno ha indagato ?

carlottacharlie

Lun, 06/05/2019 - 19:52

Stanno arrampicandosi sugli specchi i giudici ed i giustizialisti. Guai a Siri se lascia mano libera ai farabutti, è ora di far smettere l'ingerenza quotidiana della magistratura nei fatti parlamentari e che da decenni bloccano il paese; mandarli via, meglio se in galera i farabutti 5s e quelli che infangano la giustizia. Bestie sempre bestie dobbiamo ancor sopportare?

mariolino50

Lun, 06/05/2019 - 20:15

Anche mia figlia ha preso un mutuo con una banca straniera ma francese, come quella di San Marino, e io ho messo anche le firme a garanzia, nessuno mi ha cercato, sarà perchè non sono nessuno, e la cosa è normale?

mariolino50

Lun, 06/05/2019 - 20:23

jasper Ha ragione, per corrompere un quasi ministro 30000 euro sono da allezziti morti di fame, nessuno credo rischi per le elemosine. Forse ci corrompi un usciere che ti fa conoscere chi conta.

Cosean

Lun, 06/05/2019 - 20:29

Gianfranco Robe... Per fare un processo, prima bisogna fare indagini. Il contrario non ha molto senso. Ecco spiegato perche Siri non è processato! Ma quanti anni hai?

gabriel maria

Lun, 06/05/2019 - 20:35

quante ingiurie e quante contumelie...è evidente che è tutto studiato a tavolino per danneggiare Salvini. Onestamente pur essendo io un suo estimatore non capisco come possa reggere a tutte queste bordate....ma lasci che l'Italia sprofondi nel pantano....si ritiri a pescare le trote e si godi i figli Gli italiani preferiscono un governo fatto da giudici e guidati da un presidente non eletto da nessuno ...Salvini...dammi retta......goditi la vita e che gli italiani vadano in malora.Io mi sto cercando un bilocale a Lisbona....con un mutuo.......senza ipoteca.....ma non ho mai fatto bancarotta fraudolenta...

Cosean

Lun, 06/05/2019 - 20:38

Ma se chi non desidera i condannati in Parlamento li chiamate Komunisti... come chiamate quelli che li vogliono e magari fanno cadere anche un Governo purche rimangano?

rino34

Lun, 06/05/2019 - 20:42

se si fosse dimesso subito avrebbero detto che è colpevole, se i magistrati lo avessero sentito subito (loro non ce l'hanno la tv?) tutto questo casino non ci sarebbe stato. Se i 5stelle fossero meno opportunisti non avrebbero usato quei toni, si potevano parlare a 4 occhi. Questo dimostra che non ci si può fidare di loro, e nemmeno di Salvini (visto che è un traditore, lui e il suo patto antiribaltone)

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 06/05/2019 - 20:46

Il m5s come il PD è un partito di disonesti che fanno finta di essere onesti. Sono solo bravi nei sotterfugi, nei trasformismi,nelle mimetizzazioni, e in tutti i vari trucchi. Nel profondo delle loro anime sono dei veri manigoldi e farabutti. Sorprende che Salvin i e la Lega possono essere stati così tanto tempo insieme a questa accozzaglia di cialtroni e miserabili.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 06/05/2019 - 20:50

Fa specie che ci siano dee cervelloni da strapazzo che indagano su una cosa del tutto legittima e regolare come quella di accendre dei mutui bancari. Ma chi gli a dato la laurea a questi zucconi al cubo? Boh!

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 06/05/2019 - 20:51

Solo delle vere teste di katzo possono aprire inchieste del genere.

Cosean

Lun, 06/05/2019 - 21:10

Gianni11 Sei sicuro che ha dichiarato 25.000 euro di reddito? Il mio reddito è appena superiore e non mi sogno nemmeno di fare un mutuo di 585 mila euro!

ASTOLFO

Lun, 06/05/2019 - 21:25

L'immobile l'ha comprato coi soldi del mutuo; se la banca glieli ha dati senza garanzia (cosa molto improbabile) è un problema della banca, non dei magistrati. Con questi sistemi, chiunque potrebbe essere messo nei guai "senza reato", in attesa di inventarne uno. Ma chi dà queste notizie che dovrebbero essere coperte dal segreto istruttorio? Questo sarebbe uno "Stato di diritto" o la bottega di una parrucchiera?

giangar

Lun, 06/05/2019 - 22:34

Però, questi politici danno sempre delle buone idee a noi del popolo. Ero indeciso su cosa regalare a mio nipote per il suo compleanno, ma ora seguirò l'esempio di Siri e gli regalerò una palazzina.

Destra Delusa

Mar, 07/05/2019 - 00:25

Xjasper Tu e salvini di politica non ci capite una mazza. Non si difende un indagato per mafia, come fa a non capirlo. Qui non si tratta di "tradire un caro amico", deve capire che un indagato perde l'autorevolezza e la credibilità necessaria al ruolo che ricopre. Come cavolo faccio a seguire un indagato per mafia.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 07/05/2019 - 00:42

@Marcello.508 Assolutamente esaustivo. Sarà forse perché in passato sono stato "incastrato", in buona fede, da un parente a cui non potevo dire di no, e mi sono trovato davanti a un giudice con l'accusa di bancarotta fraudolenta, che mi sento molto meno giustizialista di tanti che tuonano dal pulpito della loro perfezione. Ma non intendevo discutere con lei, che ritengo uno dei pochi commentatori intelligenti e obiettivi. So che non vota per la Lega, ma le sue simpatie non mi sembrano di sinistra... e tanto mi basta per trovarmi d'accordo con lei, almeno sui fondamentali. Su qualche particolare troveremo ancora da discutere, e lo farò con piacere, se me lo permetterà.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 07/05/2019 - 00:55

r.peddis - 19:50 Evidentemente lui può...

Antonio Chichierchia

Mar, 07/05/2019 - 03:52

Se la Gabanelli se n'è andata da Report e dalla RAI un motivo ci sarà!

carlolandi

Mar, 07/05/2019 - 07:11

Palazzina acquistata a Bresso. Operazione del tutto regolare e trasparente, anche l'intestazione ad un familiare. Avendo Siri un'occupazione provvisoria molto a rischio ( politico), ha agito in modo esemplare e trasparente. La radio ha fornito un prezzo diverso ( superiore ) della transazione. Il mutuo è perfettamente in linea con il valore dell'immobile. Ad arte i grillini si comportano come i dem nei confronti degli avversari. Non ho particolare simpatia per la Lega, ma a me sembra che siano attacchi ad arte. E poi Salvini si dovrebbe guardare le spalle dal suo Ministero pieno di spie.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 07/05/2019 - 08:14

Non so se sia irregolare avere un mutuo da una banca di San Marino. Certo la guerra mediatica scatenata da 5stelle e PD non lascia dubbi . Il vero alleato di 5 stelle è il PD e quello della Lega è il Centro destra. Per chiarire cosa vogliono gli Italiani bisogna andare a votare quanto prima.

silvio50

Mar, 07/05/2019 - 08:37

quanti milioni di italiani hanno un mutuo? attenti che arriva rai 3 a fare l'inchiesta.

picchio66555

Mar, 07/05/2019 - 09:16

D'accordo ad essere garantisti, ma se quanto rivelato da Report è corretto, Siri dovrebbe subito chiarire con una intervista se sta per esempio ripagando regolarmente questo mutuo... Salvini lo ammiro, ma non può dire che è un mutuo come tutti gli altri! Chi di voi ha mai avuto un mutuo senza garanzie, senza iscrizione di ipoteca e per di più su un bene che poi viene intestato ad un familiare essendo stato anche dichiarato in bancarotta e con un reddito dichiarato di soli 25.000 euro? Se qualcuno lo ha avuto alzi la mano e mi dica il nome della banca che chiedo anche io!

bandaid

Mar, 07/05/2019 - 09:35

schiacciarayban probabilmente o sei uno studente o un pensionato inpdap che non ha mai conosciuto il mondo del lavoro, quello vero. Quando c'è di mezzo un fallimento o la bancarotta, ci sono sempre conseguenze penali, a prescindere da quella che sia la situazione. Ma se fossi un tantino onesto, o almeno sufficientemente informato, sapresti che il patteggiamento conviene sia per i tempi, per la fedina penale che per le spese legali. E sapresti pure che dopo il patteggiamento segue la pena da scontare se superiore ai 24 mesi. Se Siri non ha scontato nulla, evidentemente il reato non doveva essere poi tanto grave. Ma tu queste cose non le puoi capire, probabilmente non sai cosa sia il lavoro, questo sconosciuto.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 07/05/2019 - 11:21

Francamente non capisco dove stia il problema. In fondo chi di noi, dichiarando solo 25.000 euro di reddito l'anno, non si mai fatto dare quasi 600.000 euro da una banca senza fornire uno straccio di garanzia? E poi perché mai una banca di San Marino dovrebbe chiedere una garanzia? Solo perché il beneficiario è stato condannato per bancarotta fraudolenta tre anni prima per una quisquilia tipo aver fatto fallire una società lasciando oltre un milione di debiti mentre nel contempo ne spostava il patrimonio su un'altra ma con sede in Delaware? Assurdo! Siri è persona di chiara e specchiata onestà, pensate che per la liquidazione della società fallita (MediaItalia) ha nominato quale liquidatore addirittura una parrucchiera dominicana!

rosolina

Mar, 07/05/2019 - 13:37

oggi si patteggia per mancanza di fiducia nella giustizia, per i costi e per gli inutili pensieri sul fango che ti viene scaraventato addosso...questo é il regno dell'ingiustizia e quei pochi che sono onesti fanno una bella fatica a restare vivi

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 07/05/2019 - 22:36

Nel caso dei mutui i problemi potrebbero sorgere se il Fisco dovesse indagare come fa il mutuatario a restituire i soldi. Quanto guadagna? . Praticamente con un controllo incrociato la parte deve dimostrare da dove provengono i redditi necessari per rimborsare il mutuo. Tutto qui.Se un dimostra la regolarità delle transazioni tutto si appiana.

Cosean

Gio, 09/05/2019 - 00:50

El Presidente Qualcuno ha postato poco prima di te che probabilmente non ha commesso un reato tanto grave. Cosa vuoi che siano un milione di Euro fregati alla gente per bene!! Hahaha

Cosean

Gio, 09/05/2019 - 00:55

jasper Ma come fa a dimostrare di pagare quel mutuo se ha dimostrato con la denuncia dei redditi che non può pagarlo? E' chiaro che vi sarà irregolarità. Ed è per questo che vi è l'inchiesta.