"Tua madre doveva picchiarti". Pennacchi insulta Salvini in tv

Botte da orbi a Fuori Onda. Il leader della Lega Nord assalito dallo scrittore premio Strega: "Ma vai a scuola prima di fare le battutine, studia santo Dio"

Botte da orbi a Fuori Onda. In onda su La7 si discute dello scandalo della sanità lombarda. E Antonio Pennacchi si scalda subito contro Matteo Salvini. Un attacco durissimo, quello dello scrittore premio Strega, che lascia a bocca aperta per la violenza con cui viene lanciata (guarda il video). Prima paragona la Lega Nord ai "mariuoli" di Mario Chiesa, poi attacca il leader della Lega Nord sul personale. "Se fossi stato tua madre - gli dice - ti avrei riempito di botte quando eri piccolo".

Sin dall'inizio del dibattito, tra Salvini e Pennacchi sembra non correre buon sangue. Tanto che il confronto sullo scandalo tangenti che ha travolto la Regione Lombardia portando all'arresto del leghista Fabio Rizzi si trasforma subito in un violento scontro dove Salvini riesce a mantenere la calma mentre Pennacchi perde subito la pazienza (guarda il video). "La Lombardia è la patria di tutte le mafie", taglia corto Salvini dopo che lo scrittore paragona l'attuale Giunta lombarda alla Milano di Tangentopoli. La battuta del leghista non piace all'autore di Canale Mussolini che perde letterlamente le staffe: "Ma perché fa ste ca... dei battutine? Ma vai a scuola prima di fare le battutine, studia santo Dio". Salvini prova a calmare Pennacchi buttandola sul ridere: "Ho fatto le medie, persino il liceo classico, sapevo anche il latino e il greco, ogni tanto mi davano anche sette". Ma lo scrittore continua a inveire e insultare.

Annunci

Commenti

i-taglianibravagente

Mar, 01/03/2016 - 15:18

Pennacchi fenomeno da baracconi assoluto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 01/03/2016 - 15:20

Pennacchi??? Se non esistesse bisognerebbe inventarlo un BUFFONE DEL GENERE!!!lol lol Se vedum.

roberto.morici

Mar, 01/03/2016 - 15:23

Pennacchi...di fumo? Però, che signorilità!

C.Piasenza

Mar, 01/03/2016 - 15:44

Sarà magari anche un Premio Strega, ma questo Pennacchi è un bel villanzone. Non si sarà mica montato un po' la testa , dopo avere conseguito la laurea, ad almeno trentatré anni suonati, "sfruttando un periodo di cassa integrazione " ?

kallen1

Mar, 01/03/2016 - 15:48

Pennacchi? Tipico prodotto made in PiDioti! Sanno solo insultare e a fatto bene Salvini a non replicare dicendogli che, lui, sua madre manco lo doveva mettere al mondo visto il risultato finale.

mareblu

Mar, 01/03/2016 - 15:52

ma solo voi di la7 conoscete questi premiati del ......

un_infiltrato

Mar, 01/03/2016 - 15:57

Gentile signor Rame, Ella scrive "un attacco durissimo, quello dello scrittore premio Strega, che lascia a bocca aperta per la violenza con cui viene lanciata (guarda il video)". Ebbene, signor Rame, ho raccolto il Suo invito e guardato attentamente il video. Ma... brisa par critichéer... è il signor Pernacchi a uscire dalla trasmissione con le ossa rotte. Colgo l'occasione per chiederLe: in che lingua scrive lo scrittore Pernacchi?

Ciro81

Mar, 01/03/2016 - 16:19

Pennacchi è la dimostrazione di come siano dati a caso oggi i premi letterari! Io lo manderei a lavorare!

Gianluca_Pozzoli

Mar, 01/03/2016 - 16:20

pennacchi mi affitti l'utero?

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 01/03/2016 - 16:22

pennacchi chi? quello che imita, mal riuscito, Lev Trockij? Ciaparatt

venco

Mar, 01/03/2016 - 16:25

I comunisti son tutti scomparsi, è rimasto solo Pennacchi

Una-mattina-mi-...

Mar, 01/03/2016 - 16:29

MI VIENE IN MENTE, non so perchè, un tipico meccanismo di proiezione, quella forma di difesa arcaica e primitiva che consiste nello spostare sentimenti o caratteristiche propri, o parti del Sé, su altri oggetti o persone. Curiosità, en passant: Freud si appoggia soprattutto a questo meccanismo della psiche per rendere conto di alcune fenomenologie psicopatologiche, in particolare la paranoia.

Fjr

Mar, 01/03/2016 - 16:33

Antonio Pennacchi è nato a Latina il 26 gennaio del 1950 e prima di diventare scrittore, è stato un operaio. La sua vita è legata a doppio filo alla politica, che lo ha visto schierarsi prima con i movimenti fascisti, e poi quelli comunisti.Direi che ci sia ben poco da aggiungere al soggetto

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 01/03/2016 - 16:34

Sig pernacchi gli stupidi sono i più fortunati nella vita,non vinceranno mai ma non capiranno mai di avere perso.Una persona corretta si sarebbe tolto il cappello in trasmissione ma siccome sono convinti di essere er mejo non si rendono conto.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 01/03/2016 - 16:34

E' inutile dargli il premio Strega; gentaglia sono e gentaglia rimangono.

scarface

Mar, 01/03/2016 - 16:40

signori pennacchi è un fine oratore e scrittore ed in questo confronto ha ampiamente dimostrato la sua caratura (!!!). sicuramente non è un idiota qualunque :)

paràpadano

Mar, 01/03/2016 - 16:48

Più che scrittore Mi sembra l'asino di un mio compaesano soprannominato "Ceser Schirla" che l'ultimo di carnevale vestiva il suo asino e gli metteva un cappello simile a quello portato dall'intellettuale(?) sinistrorso(ora)!

Ciaoraga63

Mar, 01/03/2016 - 17:02

Pennacchia, Pernacchia, mai più senza, ha pure il cappello di Lenin, questo ci mancava nella collezione dei cazzari e sputasentenze. Sanno solo berciare sti buffoni.....

salvatore40

Mar, 01/03/2016 - 17:03

Sempre la solita insopportabile spocchia dell' Intellettuale di Sinistra. Ieri U.Eco,oggi questo Sommo Giove Pennacchi. Basta con questo culturame cialtronesco e presuntuoso. Per fare buona ed efficiente politica non c'è bisogno di laurea o di premi letterari. Preferisco l'Ignorante Onesto al governo che l'Intellettuale Vanitoso e Corrotto !

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 01/03/2016 - 17:06

Gli manca solo la stella rossa nel cappello. Il resto della divisa comunista gli calza a pennacchi.

Fjr

Mar, 01/03/2016 - 17:47

Strega non era un liquore?Adesso capisco certe affermazioni:)

lorenzovan

Mar, 01/03/2016 - 17:55

preerisco l'ignorante onesto ...pensavi al Bossi ?? o al Trota ??? o al rizzi della sanita' lombarda??? dimmi dimmi che sono proprio curioso

Aegnor

Mar, 01/03/2016 - 18:06

Come sempre i kkkompagni si distinguono per la loro democrazia e tolleranza

Aegnor

Mar, 01/03/2016 - 18:07

Dal fassismo al kkkomunismo il passo è più che breve

routier

Mar, 01/03/2016 - 18:10

Non conosco questo tizio, tuttavia entrare in un locale dove si trovano altre persone tenendo il cappello in testa non mi pare un atteggiamento da educazione oxfordiana.

Fjr

Mar, 01/03/2016 - 18:11

Un'altro che aspira a un bel posto da senatore a vita, ormai fanno a gara e i posti iniziano a scarseggiare,oltretutto hanno una prospettiva di vita lunghissima, al contrario del popolo che li mantiene

Ritratto di ilvillacastellano

Anonimo (non verificato)

Pelican 49

Mar, 01/03/2016 - 18:14

....ah!...se la mamma di Pennacchi avesse abortito ....quale risparmio di carta, visto le sxxxxxxxe che scrive.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di andrea626390

Anonimo (non verificato)

claudioarmc

Mar, 01/03/2016 - 18:23

Basta tollerare questi arroganti sparacazzate di sinistra, genere coatto

gianrico45

Mar, 01/03/2016 - 18:35

Pennacchi dice a Salvini di andare a scuola. Perché un politico, secondo lui, dovrebbe andare a scuola e uno scrittore invece no?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 01/03/2016 - 18:38

Come diceva il sommo caro Salvini mai discutere con un id...ta ti trascina al suo livello e ti batte coll'esperienza.

Enomis68

Mar, 01/03/2016 - 18:41

Ma non vi siete accorti che Pennacchi è vestito sempre uguale, abito austero, berretto da Guardia della Rivoluzione e sciarpetta rossa: un ayatollah vestito e calzato

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 01/03/2016 - 18:43

La sua invece lo ha picchiato TANTO che è diventato SCEMOOO!!!lol lol Se vedum.

ziobeppe1951

Mar, 01/03/2016 - 18:44

Non esistono kkkomunisti intelligenti Lorenzovan fattene una ragione

gattomannaro

Mar, 01/03/2016 - 18:49

Quasi esatto, Aegnor, perchè non vi è alcun bisogno di fare passi, basta cambiare il colore della camicia. Come diceva Flaiano, i fascisti si dividono in due categorie: i fasssisti propriamente detti e ...gli antifascisti.

chebruttaroba

Mar, 01/03/2016 - 18:52

Ormai tutta questa gentaglia ha capito che gli italiani stupidi apprezzano chi urla contro Salvini e quindi lo fanno dato che di stupidi l'Italia è piena. Si fanno pubblicità e persone inutili come l'architetto Fuskas o Pennacchi trovano tanta buona pubblicità fra le persone stupide e inutili come loro.

paco51

Mar, 01/03/2016 - 18:56

Salvini è un buono, qualche volta è debole, troppo democratico. Io sono meno signore sono per "Adolfo" e le sue prospettive!

Ritratto di andrea626390

Anonimo (non verificato)

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mar, 01/03/2016 - 18:58

Ai gentiluomini che leggono ricordo che Pennacchi è di destra!!!!!!!!!!!! Ah ah ah ah ah

Michele Calò

Mar, 01/03/2016 - 19:02

Antonio Pennacchi a Latina e dintorni viene considerato un tamarro dagli stessi indigeni, giá loro un pochino naif di natura. Instabile politicamente quanto caratterialmente ricordo quando lo stesso Ajmone, leader filofascio locale e poi sindaco, lo definiva "cazzaro perso". E' solo un folcloristico esaltato fecaloma locale a cui qualche ixxxxxxxe ha affibbiato un premio letterario a la mode. Non est, si non relinquat memoriae. Regards

giottin

Mar, 01/03/2016 - 19:02

A pennacchi gli faccio un bel pernacchio PRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!

Ritratto di Rames

Rames

Mar, 01/03/2016 - 19:06

Ma cchi è sto' ciociaro ao?Ma da ddove ariva? Ao, ma cchi è?Scrittore? Scrittore de che?Premio strega,strega de che?Ao fa odore de nftallina ao.Li mortacci...

jeanlage

Mar, 01/03/2016 - 19:21

Pennacchi ha strameritato il premio Str.... ega.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 01/03/2016 - 19:37

Pennacchi deve essere preso a calci nel culo!!!

INGVDI

Mar, 01/03/2016 - 19:41

I due giornalisti (comunisti) conduttori di Fuori Onda hanno teso una trappola a Salvini mettendolo a confronto con due "intellettuali". Non ha funzionato. Galimberti ha farfugliato un pò tirando fuori delle banalità. il vero spasso è stato sentire Pennacchi che ha dato sfoggio di tutta la sua arroganza e stupidità.

Anonimo (non verificato)

Carboni oreste

Mar, 01/03/2016 - 19:54

Uhmm Mia madre di certo non poteva darmi schiaffi(deceduta quando avevo quasi 3 anni)Suor Luisa da Bergamo me ne diede uno perche' non imparavo la frase Ih Ih mi hanno detto che sono cattivo e mi buttavo su Suor Pia la superiora(quando recitai feci ridere tutto il colleggio) Pero',col crescere ed avendo da eterosessuale dei figli,mi opposi energicamente ai sessantottini di mal educare i miei figli Un sardo semianalfabeta da Hong Kong Grazie se mi pubblicate.

giovanni951

Mar, 01/03/2016 - 19:54

tanti nemici tanto onore caro pennacchione. Ma poi, chi é sto pennacchi?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 01/03/2016 - 19:56

Quando sono a corto di argomenti insultano. Punto. Sta nel loro dna. La violenza verbale e l'insulto li hanno inventati loro.

ziobeppe1951

Mar, 01/03/2016 - 19:59

Andrea62....leggiti la biografia del pennacchione....questo è un'altro trombato dalla politica come il noto tuttologo dei miei cojones..dall'MSI (come quello sopra citato) si avvicina al MARXISMO aderisce ai MAOISTI (tutta gente democratica)..contestatore sessantottino...entra nel PSI nella CGIL ..passa al partito kkkomunista, di nuovo in CGIL espulso anche li x la seconda volta (perchè trombalti si nasce)Nel 2007 si iscrive al PD.certo che x diventare uomo(?) di destra CHE FATICAAAA

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 01/03/2016 - 20:01

Questo poveraccio sta al premio Strega come fo sta al Nobel. Alla coop costano meno.

nordest

Mar, 01/03/2016 - 20:04

Quando uno legge troppo o scrive il suo cervello a volte va a putta.. Questo è uno di quei casi,e che maleducato .

il nazionalista

Mar, 01/03/2016 - 20:04

Il fascio-comunista pernacchi, raro esemplare di ricottaro dalle idee confuse, che sa esprimersi solo in puro dialetto burinesco, invita allo studio!! A lui, ammesso che abbia studiato, lo studio è servito a poco o nulla!! Si era illuso di poter diventare l' intellettuale di punta del partito di ‘ futuro e libertà ‘, purtroppo il partito appena neo-nato è subito neo-morto, assieme al suo leader fini(to). E per il ' coatto ' pennacchi invece di gloria sono state solo pernacchie!!!

FRANGIUS

Mar, 01/03/2016 - 20:07

MA CHI E' STO COMPAGNO PENNACCHIO? LA MADRE DI SALVINI DOVEVA PICCHIARLO,MA LA MADRE DI PENNACCHIO NON DOVEVA METTERLO AL MONDO VISTO COME NE E' USCITO....

cgf

Mar, 01/03/2016 - 20:12

Antonio Pennacchi invece è stato picchiato forte, sopratutto in testa quando era piccolo. Ora aspira a divenire onorevole nelle fila del PD. ILLUSO, la coda è lunga ed i posti saranno sempre meno, mettiti in fondo e non spingere.

cianciano

Mar, 01/03/2016 - 20:24

Ma questo scemonito sempre con il preservativo in testa dove a studiato l'italiano, forse al bar ?? ....burino ma chi si crede di essere questo analfabeta roncoroso....

mifra77

Mar, 01/03/2016 - 20:29

Galimberti e Pennacchi, chiamati da "LA7" per mostrare l'ignoranza di Salvini ed hanno finito per mostrare abbondantemente la loro. Se sono rossi e Salvini li ha fatti diventare paonazzi.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 01/03/2016 - 20:47

Queste mezze figure come il pennacchiismo, facendo un pó di baruffa con Salvini, ottengono notevole visibilità, comunque molto di più che col premio strega. Una volta i cacciatori di visibilità erano in coda per BERLUSCONI ora tocca un pó anche a Salvini.

Carboni oreste

Mar, 01/03/2016 - 20:47

lorenzovan ed andrea scmo. Piuttosto pensavo alla alla baldraccaggine idiotesca comunisoide frosciandra alla quale appartenete,con tanto di passamontagna e caschi x non essere riconosciuti come in realta'coprendovi con pseudomimi(sono imbranato,ma se possibile mettero' anche la mia foto con 4 fighe top model) imbecilli comunisti froci.

Ritratto di TRISTANEUGENE

TRISTANEUGENE

Mar, 01/03/2016 - 20:52

Basta porgere l altra guancia.Quando si tornerà a governare,dovranno cambiare molte cose.Primo,espellere in massa clandestini e Rom,secondo,dichiarare fuorilegge tutte le organizzazioni para-sinistrate,terzo,instaurare un governo autoritario,anche a costo di rinunziare a talune libertà personali. Amen

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 01/03/2016 - 20:54

Pennacchi , ma vatti a fare una zuppa di minch... lessa , intellettuale di sta gran coppola di min..ia .

un_infiltrato

Mar, 01/03/2016 - 21:06

Il signor Pernacchi, che si esprime in un idioma incomprensibile, mi fa pensare che il premio Strega venga conferito anche agli analfabeti.

PaK8.8

Mar, 01/03/2016 - 21:11

Farsa Italia, Diomio, dopo tre censure sei riuscito a scrivere la tua bestialità! Leggiti tutto Pennacchi sulla Repubblica, che amerai tantissimo, e dimmi se da quelle parti portano gente di destra così in palmo di mano. Come scrivevi? Ah ah ah ah ah.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mar, 01/03/2016 - 21:21

Pennacchi... con il caratteristico copricapo da ebete, da nocchiero di genti che navigano in un mare DI MER)@... Premio Strega... è forse l'equivalente del MONGOLINO DI BRONZO? A LUI SI DEDICHI UN MEZZO BUSTO NEI CESSI DELLE METROPOLITANE D'ITALIA...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 01/03/2016 - 21:31

Certe volte neppure le botte bastano.

opinione-critica

Mar, 01/03/2016 - 21:32

Pennacchi evidentemente da piccolo ha subito violenze in famiglia.

il nazionalista

Mar, 01/03/2016 - 21:41

Se la madre sua avesse picchiato il burino pennacchi, si sarebbe spezzata le mani! E si sarebbe spezzato pure un martello se lo avesse picchiato con quello! Per questo ha dovuto lasciar perdere!!!

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 01/03/2016 - 21:47

ma chi è sto sinistronzo??cosa vuole da salvini?che pensi ai suoi fottuti africani invasori e non rompa

Ritratto di serramana1964

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 01/03/2016 - 21:49

Caro Oreste che come me vivi in un paradiso,non rovinarti il fegato per questo STUPIDO KOMPAGNO ed i due suoi SODALI, sono arrivati alla FRUTTA, fra poco FROTTOLO dovra "INVENTARSI" i 4 FORNI per riuscire a GALLEGGIARE è solo questione di tempo, dobbiamo avere solo ancora un po di pazienza e NAUFRAGHERÀ con le sue stesse "NAVI" MANI. Cerca di star bene come mi sforzo di farlo io, per festeggiare quando il Boys scout FRANERÀ FRAGOROSAMENTE con tutti i suoi ADEPTI!!! Salutoni dal Leghista Monzese SU SARDU in Nicaragua.

swiller

Mar, 01/03/2016 - 22:00

Vecchio cxxxxxxe rincitrullito sinistroso di m***a.

ziobeppe1951

Mar, 01/03/2016 - 22:09

Marino biroccio....certo che anche noi (voi) quando tiriamo sassi e molotov ai poliziotti, non facciamo cosa buona e giusta

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mar, 01/03/2016 - 22:19

Pennacchi chi? Non sono informata su questo signore che da lezioni di stile e cultura mentre parla in volgarissimo romanesco, si agita con una mimica facciale sguaiata e conclude con l'inno alle mamme che gonfiano di botte i figli. O forse l'unica che doveva massacrare il figlio era quella di Salvini? Io per dispetto a uno così gli avrei risposto che la sua avrebbe fatto meglio a essere una surrogata. Tiè!

BALDONIUS

Mar, 01/03/2016 - 23:08

Un ignorante che non sa mettere due parole in croce, anche maleducato. Ovviamente essendo di sinistra è automaticamente elevato al rango di genio. Che pena !

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 01/03/2016 - 23:48

L'ennesimo ciarlatano rosso con le arie da intellettuale che si PERMETTE DI TRATTARE LA DEMOCRAZIA COME UNO STUOINO PER PULIRSI I PIEDI. Ma chi ha dato il premio Strega a questo buffoncello arrogante trinariciuto?

Edmond Dantes

Mer, 02/03/2016 - 00:20

Sappiamo tutti che una delle mafie italiane è quella culturale, tutta targata sinistra, e ad essa bisogna affiliarsi per vincere un premio letterario. Che vale poi una sega perché i vincitori, selezionati solo per appartenenza politica, per la pochezza delle loro opere restano degli illustri sconosciuti sia in Italia che fuori. Il miracolo di questo Pennacchi è avere conservato l'uso della lingua, fatto eccezionale per chi ha dovuto usarla a tutto spiano per vincere il suo premietto. Roba che se avesse partecipato Di Pietro di premi ne avrebbe vinti 2.

seccatissimo

Mer, 02/03/2016 - 01:00

x HERNANDO45. 01/03/2016-21:49 Tento di sperare intensamente che le tue previsioni si avverino, anche se non ci credo più. E' dai tempi del liceo, quindi da molti, troppi anni che aspetto inutilmente l'arrivo di gente giusta e valida che sappia governare BENE e nell'interesse del popolo italiano questo sfortunato paese che si chiama Italia ! Ciò che una volta mi sembrava un sogno realizzabile oggi per me è diventata pura utopia ! Ghe n'è minga !

MOSTARDELLIS

Mer, 02/03/2016 - 02:57

Pennacchi chi?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 02/03/2016 - 07:25

É; MEGLIO AVERE 1 MATTEO SALVINI CHE 1000 ANTONIO PENNACCHI! ORAMAI TUTTI LO SANNO CHE SE TU FAI LA PROPAGANDA AL PDPCI PUOI GUADAGNARE SOLDI A PALATE; É QUESTO PSEUDOSCRITTORE SI E ADEGUATO AI VARI INTELLETTUALI DI SX CHE VOGLIONO ATTINGERE AI SOLDI PUBBLICI DELLA RAI OPPURE DELLE TV PRIVATE;É QUESTA E GENTAGLIA CHE SI É "DIMENTICATA" DEGLI SCANDALI COLOSSALI DEL PDPCI COME MPS! PENATI! ROMA MAFIOSA!ANTONVENETA! UNIPOL!IL MOSÉ! L;EXPO! BASSOLINO! CIALENTE! ERRANI! ETC..ETC...; SOLAMENTE PER BUTTARE FUMO NEGLI OCCHI DEI BABBEI COME BIROCCO LOSCIOCCO! ANDREA IL NUM! LORENZOVAN!CHE SONO SOLO TUTTI UTILI IDIOTI; DI QUESTO SISTEMA MARCIO É INUTILE!.

oubaas

Mer, 02/03/2016 - 07:51

"Tua madre doveva picchiarti"....e la tua non averti proprio !!!! ..E a 'sta testa di rapa gli han dato il premio Strega ??? Buon Dio come siam finiti in basso ...questo paese è da rifondare !!!

gyxo

Mer, 02/03/2016 - 08:08

Lo stronzoide komunistoide pennacchi è peggio del boletus luridus.Questo intellettuale del c...o può,assieme al violento e delirante animale komunista di nome vauro,mettersi a capo delle truci orde barbariche dei centri sociali coccolate dall'incivile ed anticostituzionale sinistra manovrata dal golpista napolitano che imperterrito continua nell'opera distruttiva del nostro paese.Questo signore vecchio decrepito perde il pelo ma non il vizio.Oltre a barare sui rimborsi ed applaudire l'invasione dell'Ungheria ora "dimentica la scheda"che gli permette di prendere i soldi di presenza anche quando non c'è.Bonjour Tristesse.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 02/03/2016 - 08:23

Correggete la frase "ha vinto il premio strega", questo non sa neanche l'italiano e non può vincere un bel niente. Il premio gli sarà stato conferito dal partito. E' dotato dell'arroganza tipica di tutti i grandi ignoranti, si autoincensa e vanta la sua nullità per cultura. Salvini è stato grande a fargli notare che ci si toglie il cappello. Lo tiene perché nel subconscio sa che è l'unico modo in cui può "spiccare" in mezzo agli altri, non certo per la sua pretesa cultura.

un_infiltrato

Mer, 02/03/2016 - 13:34

@GLORIABONDI - come "pennacchi chi?" - Ma è lui, PENNACCHI-NESSUNO !!!

un_infiltrato

Mer, 02/03/2016 - 13:39

Domanda seria: ma si chiama pennacchi o pernacchi?