Viaggi del Giornale

Sci al via da sabato: aperte le piste in 7 aree del Dolomiti Superski

Primo weekend bianco, dal 28 novembre, sulle Dolomiti con l'innevamento programmato: 63 gli impianti di risalita e 80 i chilometri di tracciati in funzione. Ecco dove fare le prime discese della stagione. E il 4 dicembre apertura in tutte le 12 aree del maxi-comprensorio

Sci al via da sabato: aperte le piste in 7 aree del Dolomiti Superski

Piste aperte in 7 delle 12 aree sciistiche del Dolomiti Superski e stagione bianca al via da sabato 28 novembre. La situazione meteo ha consentito infatti di far entrare in azione gli impianti di innevamento programmato permettendo di preparare le piste. Dal 4 dicembre, in vista del ponte dell’Immacolata, apriranno piste, impianti e collegamenti sciistici in tutte le zone del comprensorio dolomitico che si estende fra Alto Adige, Trentino e Veneto

Sabato prossimo saranno 63 gli impianti di risalita e 80 i chilometri di pista a entrare in funzione nelle zone sciistiche di Cortina d’Ampezzo (Faloria e Cinque Torri), Kronplatz-Plan de Corones, Arabba (Passo Campolongo), Sextner Dolomiten, Val di Fiemme-Obereggen, San Martino di Castrozza e Civetta. Con l’apertura degli impianti e delle piste, entrano in servizio anche in punti vendita skipass nelle singole località, dove si possono acquistare le diverse tipologie di abbonamento, a seconda delle esigenze degli sciatori. La prevendita degli skipass stagionali di Dolomiti Superski e delle singole zone sciistiche è in vigore fino al 24 dicembre a condizioni più vantaggiose per oltre quattro mesi di divertimento in pista.

Confermate, grazie alle ottime condizioni di innevamento delle piste, le gare Fis Raiffeisen Challenge di sci alpino in Val Gardena, che si disputeranno nelle giornate del 30 novembre e del primo dicembre a Plan de Gralba. I giovani atleti di livello internazionale si cimenteranno in due prove di Super G e una discesa libera.

Tutte le informazioni sulla stagione 2015 -16, al comprensorio sciistico Dolomiti Superski, impianti e piste aperti, prezzi skipass, cartine sciistiche, canali social, servizi aggiuntivi proposti nelle località, prenotazione alberghiera sul sito internet www.

dolomitisuperski.com

Commenti