Cultura e Spettacoli

Tutte le cose che non sapevate sul film Fight Club

L'opera di Fincher è una delle più famose della storia del cinema, eppure ci sono delle curiosità che sono poco conosciute

Tutte le cose che non sapevate sul film Fight Club

Quindici anni fa usciva nelle sale cinematografiche uno dei film di maggiore successo: Fight Club. L'opera di David Fincher, basata sull'omonimo romanzo di Chuck Palahniuk e sceneggiato da Jim Uhls, ha incassato poco più di 100 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget di 63 milioni. Nonostante sia uno di quei film che quasi tutti hanno visto almeno una volta nella vita, Fight Club presenta alcune curiosità che anche l'occhio più attento, o il più appassionato dei fan, può non sapere. A riportarle è l'Huffington Post:

  1. Palahnuik, lo scrittore del romanzo, ha avuto l'idea della storia dopo essere stato picchiato da alcuni camperisti. La sua colpa è stata di aver semplicemente chiesto di abbassare il volume della radio.
  2. In una scena del film Edward Norton ha sferrato un vero pugno a Brad Pitt. Doveva essere tutto simulato, ma poco prima di girare la scena il regista ha preso Norton in disparte e gli ha detto: "Colpiscilo per davvero".
  3. Nella scena in cui i due attori stanno giocando a golf ubriachi, sono veramente in stato d'ebrezza. Fincher aveva chiesto ai due attori di bere molto prima di girare la scena.
  4. Brad Pitt non voleva che i suoi genitori vedessero il film. La famiglia del marito di Angelina Jolie iniziò lo stesso la visione della pellicola, ma quando Tyler brucia la mano del protagonista cambiarono idea e fermarono la visione.
  5. Ci sono voluti tre giorni prima che Brad Pitt e Helena Bonham Carter riuscissero a registrare i suoni dei loro orgasmi, anche se nel film non sono poi apparse scene di sesso dei due.
  6. La Bonham Carter, per rendere più veritiero il suo trucco di scena, ha preteso che la truccatrice la preparasse utilizzando la mano sinistra (pur non essendo lei mancina) perché il suo personaggio non era attento al make-up.
  7. In una scena del film appare una pubblicità in televisione. In quella pubblicità uno dei protagonisti era Brad Pitt, il co-protagonista di Fight Club.
  8. C'è almeno un bicchiere di Starbucks in ogni scena del film.
  9. Edward Norton e Brad Pitt, prima di iniziare le riprese, frequentarono delle lezioni di lotta per prepararsi al meglio.
  10. Per essere il più realistico possibile, il grasso del personaggio Bob è stato creato con mangime per uccelli.
  11. Nella scena finale con il protagonista e Marla Singer appare il fotogramma di un pene.

Chissà se esistono altri dettagli rimasti nascosti..

.

Commenti