Cultura e Spettacoli

Eurogames, 300 concorrenti e 6 Paesi tutti per Ilary Blasi

Da giovedì 19 settembre Ilary Blasi sarà al timone di Eurogames affiancata da Alvin e da Jury Chechi: il trio riporta in tv uno spettacolo che trent'anni fa appassionava milioni di persone davanti allo schermo

Eurogames, 300 concorrenti e 6 Paesi tutti per Ilary Blasi

Da giovedì 19 settembre Ilary Blasi torna in prima serata su Canale5 con il game-show Eurogames, la rivisitazione 2.0 dello storico format Jeaux Sans Frontiers. La sfida tra le nazioni d'Europa che tra gli anni Settanta e Novanta ha appassionato il pubblico italiano e non si ripresenta con una nuova veste ancora più accattivante. Saranno 300 i concorrenti in gara, divisi in trenta squadre, e si contenderanno un unico posto per la vittoria finale.

In questa nuova sfida, Ilary Blasi sarà affiancata da Alvin ma anche dal campione Jury Chechi. Il “Signore degli anelli” avrà il compito di presiedere la giuria di sei arbitri chiamati a vegliare sulle regolarità dei giochi. “Ho voluto fortemente questo gioco e mi prendo tutte le responsabilità. Credo molto in questo progetto”, ha dichiarato Ilary Blasi durante la conferenza di presentazione di Eurogames. La struttura del programma riprende la matrice di Giochi senza frontiere da cui deriva. Italia, Spagna, Germania, Russia, Grecia e Polonia si sfideranno in un set kolossal allestito negli spazi del grande parco divertimenti romano a tema cinema Cinecittà World. Qui è stato riprodotto il Circo Massimo, in un'area di quasi 8.000 metri quadrati.

In ogni puntata, i Paesi presentano una squadra proveniente da una città diversa e accederà alla finalissima la squadra di ogni Stato che avrà raggiunto il punteggio più alto nella fase eliminatoria. I concorrenti di ogni compagine si sfideranno di volta in volta su un percorso composto da 9 prove. Tre saranno fisse in ogni puntata: Fil Rouge, Pallodromo e il Muro dei campioni. Prove fisicamente complicate che metteranno a dura prova gli sfidanti. Sei prove, invece, cambieranno in ogni puntata. “C'è uno spirito di festa grande. Gli italiani devono vincere. Sono una tipologia mista, gente comune di tutti i tipi. Alcuni sono fratelli, parenti. Sono successe cose belle. C'è l'amore.

I tedeschi sono forti, gli italiani sono campioni di rimonta!”, ha dichiarato Alvin in conferenza stampa, raccontando alcuni dettagli di ciò che andrà in onda dal prossimo 19 settembre.

Commenti