Cultura e Spettacoli

Alessandra Amoroso tornerà ad Amici?

Un ritorno di Alessandra Amoroso ad Amici: in molti lo desidererebbero, tuttavia la cantante è troppo modesta per essere una vocal coach, lo racconta in un'intervista

Alessandra Amoroso tornerà ad Amici?

Vedere Alessandra Amoroso in televisione, magari proprio ad Amici da cui è partita, è il sogno di moltissimi fan. Ma a quanto pare resterà un sogno per il momento. La cantante leccese, pur essendo stata contattata da Maria De Filippi per essere una vocal coach, non sarà infatti nel talent perché non si sente ancora pronta a insegnare.

"Sono orgogliosa di essere nata lì ma sono contenta di non esserci rimasta incastrata - ha detto Ale in un'intervista a Oggi - per tutti oggi sono una cantante, non la vincitrice di un talent. Maria De Filippi ogni tanto mi chiede di tornare, magari come vocal coach, ma ho ancora troppo da imparare, prima di insegnare. Sto zappando lungo il mio percorso. A fatica, più lentamente perché ho deciso di non fare TV, di non cercare scorciatoie e puntare solo sulla musica."

L'apprendimento per Alessandra è fondamentale: qualche anno fa si recò negli Stati Uniti ad apprendere gospel e black music in generale. Senza dimenticare che solo qualche mese fa ebbe quel problema alle corde vocali, per cui dovette cancellare alcuni impegni lavorativi e fu tacciata come superficiale da alcuni fan che contestarono il suo video di scuse.

Oggi esce il suo ultimo disco "Vivere a colori".

Commenti