Cultura e Spettacoli

Barbara d’Urso apre l’album dei ricordi: ecco com’era negli anni 80

Sono passati quasi 40 anni ma Barbara d'Urso sembra non essersene accorta: ieri è stata la giornata amarcord per la conduttrice, che ha condiviso due post degli anni Ottanta dimostrando che per lei il tempo è decisamente relativo

Barbara d’Urso apre l’album dei ricordi: ecco com’era negli anni 80

Da vera stakanovista, Barbara d'Urso è stata l'ultima a spegnere le telecamere dei suoi studi a Mediaset dopo una lunghissima stagione di successi. Come si evince dalle sue storie di Instagram, però, la conduttrice non è ancora andata in vacanza ma continua a lavorare a nuovi progetti per ora top-secret. Stando alle indiscrezioni, Barbara d'Urso dovrebbe essere riconfermata per la prossima stagione con tutte e quattro le sue trasmissioni. Sembra inoltre che Live – Non è la d'Urso, l'esperimento riuscitissimo per la rete che ha raggiunto numeri insperati alla sua prima stagione, partirà subito a settembre e non in primavera, come inizialmente previsto.

Alleggerita dalle decine di ore di dirette ma ancora impegnata sul lavoro, Barbara d'Urso non rinuncia ad avere un filo diretto con i suoi fan. È sempre molto attiva sui social dove condivide momenti quotidiani ma anche ricordi ed emozioni del passato. Con una lunghissima carriera pluridecennale alle spalle, trascorsa per la maggior parte sulla cresta dell'onda, gli aneddoti e le immagini di repertorio non mancano alla bella Carmelita. Ieri è stato il giorno dei ricordi per la conduttrice napoletana, che ha aperto il suo personalissimo archivio per regalare ai suoi milioni di seguaci delle chicche vintage. Nel primo pomeriggio ha condiviso un video inedito per la maggior parte dei suoi amati fan, moltissimi dei quali appartenenti alla “generazione Millennial” che nel 1983 ancora non erano nati. È uno stralcio del programma Di-Gei Musica andato in onda su Rai 3 che la d'Urso conduceva con Claudio Sottili.

Certamente meno sicura di oggi alla conduzione ma non meno spigliata, Carmelita aveva alle spalle già numerose esperienze importanti come conduttrice con Pippo Baudo a Domenica In e come attrice in diversi sceneggiati di successo di Mamma Rai. Aveva già inciso il 33 giri Dolceamaro, canzone che a distanza di 30 anni è stata riproposta in una nuova versione con Cristiano Malgioglio diventando il tormentone estivo di questa estate. In quegli anni Barbara d'Urso aveva un forte legame con la musica anche nel suo privato. A 18 anni ha avuto una lunga storia d'amore con Memo Remigi, molto più grande di lei, poi ha vissuto un'intensa passione con Vasco Rossi e un amore romantico e tenero con Miguel Bosè, tre sex symbol della musica degli anni Settanta/Ottanta.

Non contenta di aver condiviso quel ricordo così raro, Barbara d'Urso ieri sera ha voluto ancora stupire i suoi seguaci con un altro tuffo nel passato, stavolta di un momento privato. Ha condiviso uno scatto mozzafiato che la vede ripresa in riva al mare con romantico bikini floreale. Come si evince dalla descrizione, anche questo risale al 1983 e nonostante siano passati quasi 40 anni, è sorprendente vedere come il tempo non abbia minimamente scalfito la sua bellezza. Il décolleté florido e le gambe tornite e sinuose che si possono ammirare nella fotografia vintage sono gli stessi che Barbara d'Urso sfoggia tutt'oggi facendo invidia a tantissime colleghe più giovani.

Non è la prima volta che Barbara d'Urso condivide con i suoi fan scatti dal passato. Ha stupito molti il post in cui la stessa conduttrice ha messo a confronto un'immagine del video originale di Dolceamaro con una della sigla dell'ultima puntata del Grande Fratello 16, dove la d'Urso si è divertita a trasformarsi nella se stessa degli anni Ottanta per un ramake della clip della canzone. Il risultato? A distanza di quarant'anni le immagini sembrano tratte dallo stesso videclip. Il suo segreto? Un DNA da fare invidia, tanta disciplina, duro lavoro in palestra e un regime alimentare sano ed equilibrato.

Il chirurgo? Per quello c'è tempo per la Carmelita nazionale, che ha sempre dichiarato di non aver mai fatto ricorso ai ritocchini o agli interventi estetici e, a guardare le sue foto, ha fatto bene perché è una delle donne più belle del Paese così al naturale.

Commenti