Cultura e Spettacoli

Claudia Gerini: "L'amore? Voglio rimanere single"

Claudia Gerini si dice single e convinta: l'attrice ha raccontato la sua idea di amore e parlato della bellezza del sentimento da adulte

Claudia Gerini: "L'amore? Voglio rimanere single"

La vita sentimentale di Claudia Gerini continua a interessare, ma l’attrice e conduttrice si è detta certa di una cosa: non vuole altri compagni nella sua vita.

Dopo le lunghe relazioni con Alessandro Enginoli e Federico Zampaglion, dai quali ha avuto due figli, il nome di Claudia Gerini è stato accostato a quello del nobile Fabio Borghese, ma lei si è dichiarata assolutamente single. Intervistata da Amica in occasione del suo debutto in Amore e altri rimedi su FoxLife, la Gerini ha parlato della sua vita sentimentale: “Dall’amore ho imparato che voglio rimanere single!”, ha scherzato lei, senza nascondere di essere consapevole di quanto si diventi esigenti con l’altro con il passare degli anni.

Certa che le coppie tendano a sfasciarsi perché evitano lo scambio e il confronto, ha spiegato la sua “ricetta” per l’amore: “Tirare fuori le cose, senza tenersi dentro niente. Lo facciamo di più noi donne, magari confrontandoci con una amica. Gli uomini, un po’ meno… Sono più asciutti”, ha fatto notare l’attrice, che ha smentito di essere attualmente legata a qualcuno.

Claudia Gerini, infatti, si è detta assolutamente single e fin troppo esigente nei confronti dell’altro, soprattutto se si tratta di un uomo da avere accanto. “Da ragazzina accetti delle cose che poi crescendo non accetti più. Sei più esigente, però forse ti prendi anche meno sul serio. Ed è un bene – ha detto - . Da adulta hai delle insicurezze, ma sei più sicura di te, hai acquisito degli strumenti per capire la realtà”.

“[...]Se riesci a non essere cinica, a togliere quella scorza dura verso la vita, a restare curiosa, allora quelli maturi secondo me sono amori belli, anche più veri.

Perché sei davvero te stessa!”, ha aggiunto, in conclusione, la Gerini.

Commenti