Cultura e Spettacoli

Il docufilm sui Ferragnez fa flop: "Nessuno lo trasmetterà"

Secondo la rivista Chi, il docufilm che racconta la vita di coppia dei Ferragnez non ha ancora trovato una tv disposta ad acquistarlo e trasmetterlo sui propri schermi. Il documentario è costato 400 mila euro, spesi da un fondo privato

Il docufilm sui Ferragnez fa flop: "Nessuno lo trasmetterà"

In casa Ferragni, anzi, Ferragnez, gli affari vanno a gonfie vele. Ma un'eccezione conferma la proverbiale regola. Si tratta del docufilm sulla sua vita che la fashion blogger ha realizzato in estate. Secondo il settimanale Chi, nel numero in uscita mercoledì 21 novembre, il docufilm non avrebbe ancora trovato nessuno disposto ad acquistarlo e a trasmetterlo sui propri schermi.

Strano, dall'alto dei 15,5 milioni di followers che la seguono su Instagram, per non parlare dell'ondata di interesse che ha suscitato il suo recente matrimonio con il cantante rap Fedez. Eppure, la rivista diretta da Alfonso Signorini sostiene che al momento non ci sarebbe neppure una tv italiana interessata a farlo suo. L'ultima emittente in ordine di tempo a dire di no sarebbe stata niente meno che Sky. Non una bella notizia per la Ferragni, che ha lavorato al docufilm per tutta l'estate.

Il documentario, in origine, sembrava dover essere finanziato da Netflix. Voce smentita dai fatti, visto che alla fine i costi di produzione della pellicola sono stati sostenuti da un fondo privato. Il costo? Circa 400 mila euro. Il film è stato girato in tutto il mondo e alla sua realizzazione ha lavorato una mega troupe con droni, bodyguard e un esercito di autori al seguito. Data la fama internazionale del marchio Ferragnez, sembrava che tra i canali interessati all'acquisto del doc ci fosse Hbo, colosso Usa noto per avere trasmesso il telefilm Sex & The City. Ma si è tirato indietro.

E ora il film rischia di restare chiuso nel cassetto.

Commenti