Eurovision, Bbc su Gabbani: "Vai a casa Italia, sei ubriaco"

Il cantante portoghese 27enne Salvador Sobral ha conquistato l’edizione 2017. Ma è polemica per i tweet della Bbc

Il cantante portoghese 27enne Salvador Sobral ha conquistato l’edizione 2017 del concorso canoro europeo Eurovision svoltosi a Kiev. Sobral, che soffre di gravi problemi di cuore e attende un trapianto, ha eseguito una ballata melanconica, un fado, tipica della saudade lusitana "Amar Pelos Dois". Solo sesto l’italiano Francesco Gabbani, trionfatore dell’ultima edizione di Sanremo, dato per favorito proprio insieme a Sobral. Ma a far discutere sui social sono stati alcuni tweet partiti dal profilo della Bbc contro l'esibizione di Gabbani. "Italia vai a casa sei ubriaco. (Mio Dio, speriamo tu sia ubriaco)” si legge a commento della performance di Francesco Gabbani che arriva proprio dal profilo ufficiale della Bbc. Immediatamente è scoppiata la bufera in Rete. Il tweet “incriminato” è poi stato cancellato ma la mossa non è bastata per calmare gli animi dei fan di Gabbani che per tutta la notte hanno retwittato il messaggio della Bcc rispondendo anche con ironia.


Commenti

simone64

Dom, 14/05/2017 - 13:57

Francesco Gabbani ovvero il nulla del nulla della galassia musicale

Fjr

Dom, 14/05/2017 - 14:01

In fatto di droghe mi sembra che gli inglesi siano sempre stati all'avanguardia, e quando si tratta di sbronze ho avuto un'esperienza illuminante in Messico

Polgab

Dom, 14/05/2017 - 15:04

La canzone di Gabbani era una tra le poche orecchiabili. Quella del Portogallo faceva pena, tanto che mi sono esclamato "questa canzone non si può sentire, non può di certo vincere". Invece... Basta dire che hai un qualche problema e ecco che di colpo tutti capiscono il portoghese, laudano quello che era un lamentoso lamento. Tutto è palesemente truccato tranne le vendite a venire e Gabbani, ne sono convinto, farà successo, mentre il Portoghese non venderà neanche un disco.

maurizio.fiorelli

Dom, 14/05/2017 - 16:24

"simone64" d'accordissimo, più che interpretazione musicale è una....buffonata!!!

tRHC

Dom, 14/05/2017 - 18:06

Non avevamo di meglio da mandare?Se No,musicalmente siamo messi molto male in Italia...fortunatamente non e' così e lo sappiamo tutti che al netto dei raccomandati ,in Italia abbiamo ancora grandi artisti ringraziando il cielo!Quello che non capisco e'

tRHC

Dom, 14/05/2017 - 18:09

Quello che non capisco e'PERCHE' IN ITALIA CI FACCIAMO SEMPRE DEL MALE DA SOLI?Se poi vado a vedere cosa esce dalle urne tutto d'un tratto riesco anche a capire!!!! Vabbe' teniamoci gli sfotto'!!!!

diegom13

Dom, 14/05/2017 - 18:18

@Polgab: se c'era un brano inascoltabile era proprio quello di Gabbani: ripetitivo da morire, tra refrain scopiazzati messi insieme a casaccio, mai un cambio di tonalità e un modo di cantare tutto di gola. Pessimo. In quanto al portoghese, mi chiedo come si possa dire, nell'articolo, che si tratta di un fado: niente a che vedere, è una ballatina melodica, ben interpretata ma piuttosto banaluccia. Roba pop, comunque. Non fado.

MOSTARDELLIS

Lun, 15/05/2017 - 00:23

Ma vi rendete conto di cosa è la canzone di Gabbani? Ma siamo seri, per favore.

istituto

Lun, 15/05/2017 - 09:28

Probabilmente erano gli inglesi ubriachi nel vedere il video. Ho visto i video della semifinale e finale di Gabbani ed è pura invenzione la loro, travolti dai fumi dell'alcol e dalla solita spocchia. Detto da uno che non è un suo fan e che non lo conosce se non per fama dopo Sanremo. Piuttosto questa virulenza e coraggio , gli inglesi la mettano nei riguardi dei musulmani che gli stanno devastando socialmente il Paese.