Cultura e Spettacoli

Kate Middleton ha una stylist tutta nuova

Kate Middleton ha una nuova stylist approvata dalla corte. Si tratta di una sua compagna di università, vecchia amica anche del principe William e ha un curriculum di tutto rispetto

Kate Middleton ha una stylist tutta nuova

Kate Middleton cambia stylist e, grazie a questa ventata di novità, l’evoluzione del suo look è già in atto. La nuova curatrice dell’immagine della duchessa si chiama Virginia Chadwyck-Healey e ha un curriculum degno di nota. La Chadwyck-Healey ha iniziato il suo lavoro a corte sostituendo la precedente stylist, Natasha Archer, in congedo per maternità, ma si sussurra che questo cambiamento possa diventare definitivo.

Virginia, Ginnie per gli amici, è una vecchia amica di Kate e William. Il Daily Mail ci ricorda la sua presenza al matrimonio dei duchi nel 2011 e proprio su questo giornale Richard Eden, fonte vicina alla famiglia reale, la definisce “l’arma segreta della duchessa di Cambridge. Ha fatto una grande differenza nel guardaroba della duchessa per i recenti impegni pubblici e ha contribuito a darle un nuovo senso di sicurezza”. Virginia è un’aristocratica, figlia del terzo lord di Strathalmond, è sposata e ha due figlie di quattro e due anni. Ha studiato arte all’Università di Saint Andrews, in Scozia e proprio lì ha incontrato il principe William e la futura moglie. Il magazine Elle ha dato una sbirciatina al profilo LinkedIn della giovane creativa, scoprendo le sue collaborazioni professionali con British Vogue e The Telegraph, in quest’ultimo caso come fashion editor.

Anche il feed Instagram è molto interessante: le foto di Ginnie (ci permettiamo di chiamarla così anche noi) sono una fonte di ispirazione continua per chi è appassionato di moda e stile. La biografia, poi, dice davvero molto del suo carattere: “Una precedente editor di Vogue (ma molto approcciabile, perciò sentitevi liberi di mandarmi un’email)”. A quanto sembra Kate stima tantissimo la sua nuova stylist e anche Sua Maestà approva la scelta. In effetti è evidente il cambiamento di stile della duchessa di Cambridge, che vediamo sempre più disinvolta e sicura di sé attraverso dei look che, oltre a rispondere alle regole del protocollo, riescono a modellarsi sulla sua personalità.

Il magazine Elle riporta anche le parole che la Chadwyck-Healey disse subito dopo il matrimonio di William e Kate:“Con mia grande sorpresa mi sono ritrovata inclusa in una recensione sui migliori look del matrimonio reale. Il protocollo è venuto prima di ogni cosa, ma ho voluto affermare la mia identità in quel mare di celebrità, amici, organi militari, membri di Stato esteri e, naturalmente, la Royal Family”. L’affermazione dell’identità è proprio ciò su cui punta il concetto di moda secondo Virginia Chadwyck-Healey. Il magazine Grazia svela che la stylist ha anche fondato VCHStyle, “una piattaforma in cui Ginnie si può concentrare su tre aree chiave: presentazioni (pannelli ed eventi di styling rivolti al cliente, interviste, Tv), consulenza e styling di moda” come recita anche il suo profilo LinkedIn.

Per avere un’idea del lavoro che Virginia sta portando avanti con Kate, basterà ricordare, come sostiene IoDonna, l’abito blu elettrico di Issa che la duchessa indossò in occasione del fidanzamento con William.

Commenti