Cultura e Spettacoli

Meghan Markle: 5 milioni di dollari per farla tornare in Suits

Un’azienda cosmetica ha offerto a Meghan Markle 5 milioni di dollari per un cameo di due minuti in “Suits”: ecco gli aspetti della vicenda

Meghan Markle: 5 milioni di dollari per farla tornare in Suits

Meghan Markle farà un cameo in “Suits” per beneficenza?

Di recente, è emerso come alla duchessa di Sussex sia stato offerto un milione di dollari per una scena di due minuti nel telefilm che l’ha resa celebre - il cachet sarebbe però donato a un ente benefico. Ma, come riporta l’Express, una società cosmetica ha alzato decisamente la posta, offrendo ben 5 milioni di dollari - da donare a One Young World, un ente che promuove i giovani svantaggiati affinché diventino i leader di domani - per una scena della serie in cui Meghan sia vista utilizzare una crema antirughe che si chiama Biobotulin.

La questione presenta diversi aspetti. A quanto pare, Meghan ha utilizzato in passato il Biobotulin, tanto da parlarne nel suo blog di lifestyle The Tig - chiuso quando è stato annunciato il suo fidanzamento con il Principe Harry. Inoltre, l’ex attrice è stata consigliera per l’One Young World durante i summit del 2014 e del 2016 - questo suggerirebbe che è una causa, quella dell’organizzazione, che le sta molto a cuore.

C’è però da aggiungere che i membri della Royal Family non sono autorizzati a fare pubblicità ad alcun prodotto a scopi commerciali. Ma cosa accade se i soldi non vengono percepiti da Meghan ma vanno a un ente benefico? E cosa accade se non si tratta di pubblicità tout court, bensì del cosiddetto product placement - cioè di quelle scene in film e telefilm in cui si vedono marchi di prodotti inseriti nella narrazione?

A parte questo, ci si pone il problema della trama. Meghan ha lasciato “Suits” dopo il suo matrimonio - quello reale e quello nella storyline - per cui si ritiene non debba neppure essere un problema di trama se la duchessa possa mostrarsi col pancione.

Ma sicuramente lo show dovrebbe motivare la nuova uscita di scena.

Commenti