Tale e Quale Show 2019: quasi pronto il cast. Ecco i partecipanti

Sì sono ormai concluse le audizioni per la nona edizione di Tale e Quale Show, in partenza a settembre su Raiuno nella solita collocazione del venerdì. Vediamo chi saranno i partecipanti. Confermata la giuria e il conduttore

Carlo Conti
Davide De Marinis, concorrente già confermato

Ormai ci siamo. Dopo mesi di lavoro il cast della nona edizione del varietà punta di diamante del palinsensto autunnale di Raiuno, Tale e Quale Show, è quasi pronto. Nonostante le otto edizioni concluse lo spettacolo continua a mietere milioni di telespettatori senza conoscere stanchezza: vecchie glorie che attendono l'occasione per ritornare sulle scene dopo anni di semianonimato, stelle di media grandezza e vippettini in cerca di visibilità perfettamente travestiti si cimentano nelle imitazioni di famosi cantanti. Tutti assieme dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma (fu anche lui fra i concorrenti) per far divertire il grande pubblico di vecchi e piccini, desideroso di rivivere quella melodia popolare ancora una volta. Perché le canzoni sono più o meno le stesse, ma è il cantante-imitatore che cambia. Ed è proprio questa la formula del successo di questa trasmissione: tanti sorrisi, una conduzione collaudata e sorniona, una giuria affiatata e di manica larga e quel pizzico di impegno ed umiltà da parte di chi si mette in gioco.

Tale e quale la giuria, il regista, il conduttore e i coach

Squadra che vince non si cambia. Così alla conduzione rivedremo l'inossidabile Carlo Conti e in giuria l'intramontabile Loretta Goggi, dispensatrice di consigli tecnici e "chapeau" assieme a Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, il primo preso fra le battutine con Conti, amico di vecchia data e l'ironia su Salemme, che sta al gioco da grande professionista. Ovviamente, anche stesso regista e stessi coach.

Il cast:

Quest'anno il cast perde due concorrenti e sarà composto da dieci artisti. I nomi definitivi li sapremo solo pochi giorni prima della messa in onda, ma sono tre i nomi già sicuri: Jessica Morlacchi, 32 enne ex cantante dei Gasoza (quelli del wwwmipiacitu, tanto per intenderci); Francesco Monte, il prezzemolino pugliese 31enne, ex tronista, ex GFVip, ex di Teresanna Pugliese, Cecilia Rodriguez e Giulia Salemi, bocciato dal cast l'anno scorso; e Davide De Marinis, cantante oggi 48 enne e famoso alla fine degli anni Novanta per il tormentone Troppo Bella.

Tra quelli provinati e in dirittura di arrivo abbiamo: Stefano Sala, 29 anni, modello visto al GfVip; Danny Mendez (ex Miss Italia di colore); Antonio Zequila, "er Mutanda", ex Isola dei Famosi; Debora Villa (cantante, figlia riconosciuta da adulta di Claudio Villa); Debora Caprioglio, ex musa erotica vista nei film di Tinto Brass; Marcello Cirillo, ex componente del duo musicale Antonio & Marcello; Massimo Bagnato, comico di Zelig noto per il "tormentone del braccio"; Sabrina Ghio, ex tronista; Nadia Rinaldi, attrice, il grande pubblico se la ricorda come protagonista del film Faccione, quando era decisamente più in carne di oggi; Roberto Ciufoli, uno dei 4 comici della ex Premiata Ditta.

Chi alla fine rientrerà tra di loro? Come sempre l'ultima parola è in mano a Carlo Conti a ai suoi autori.