Sanremo 2017

Sanremo, Melissa P. difende la Leotta: "Come quelli che dicono che ti violentano perché hai la gonna?"

Continuano le polemiche dopo il tweet di Caterina Balivo durante la prima puntata del Festival

Sanremo, Melissa P. difende la Leotta: "Come quelli che dicono che ti violentano perché hai la gonna?"

È stata invitata sul palco della 67° edizione del Festival di Sanremo per parlare delle "foto rubate" dal suo cellulare ma poco dopo l'entrata in scena di Diletta Leotta sono iniziate le polemiche.

La giornalista di Sky era pronta a parlare di cyberbullismo e lanciare un messaggio importante e purtroppo non scontato: quello di denunciare chi viola la privacy diffondendo poi in rete i contenuti privati. Ma secondo Caterina Balivo non aveva il diritto di farlo visto il modo in cui si è comportata sul palco.

La conduttrice della trasmisssione Detto fatto durante la diretta ha infatti scritto un tweet a dir poco discutibile: "Non puoi parlare della violazione della #privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna". Le reazioni non si sono fatte attendere. Centinaia di tweet di condanna.

Passata la notte anche diversi personaggi noti hanno voluto dire la loro. Tra questi Melissa P. che dal proprio profilo Facebook ha tuonato: "La polemica sul vestito di Leotta è pazzesca: una donna che parla di bullismo non può mettere un vestito con lo spacco? Quindi, dopo essere stata insultata, denigrata e sbeffeggiata, devi pentirti tutta la vita e vestirti da suora laica? Devi rinunciare alla tua libertà per lasciare agli altri la libertà di insultarti? È un po' come quelli che affermano che ti hanno violentato perché indossavi la gonna".

Caterina Balivo continua invece a tacere sulla questione.

Commenti