Cultura e Spettacoli

"Sono vittima del cyber bullismo": lo sfogo di Francesco Chiofalo

Francesco Chiofalo si è sfogato su Instagram, "denunciando" di esser vittima di cyberbullismo di massa e attaccando gli altri influencer che, a detta sua, sarebbero "falsi come banconote da 4 euro"

"Sono vittima del cyber bullismo": lo sfogo di Francesco Chiofalo

Solo una settimana fa Francesco Chiofalo ha annunciato la pace con Antonella Fiordelisi, ma i momenti di serenità non sembrano durare a lungo per Francesco Chiofalo, che in questi giorni è stato costretto a ricorrere con urgenza alle cure mediche. Anche in questo frangente non sono mancate le accuse e gli insulti nei confronti del ragazzo, che ha deciso di sfogarsi con una lunga serie di storie su Instagram.

Il ricovero di Francesco Chiofalo si è reso necessario per un improvviso gonfiore che ha coinvolto le labbra del ragazzo (la parte più evidente) ma anche le mani e i piedi. Stando a quanto da lui stesso riferito, i medici non avrebbero ancora capito le cause di questo fenomeno improvviso, che non sarebbe derivante da uno choc anafilattico o da una reazione allergica. Fatto sta che le labbra di Francesco Chiofalo continuano a essere turgide anche a distanza di diversi giorni, fattispecie che ha spinto molti utenti a ipotizzare il ricorso (eccessivo ed errato) ai trattamenti estetici. Il ragazzo ha negato tutto e dopo giorni di continui attacchi ha deciso di rispondere, coprendo metà volto con il collo di una maglia a causa della sensazione di disagio per quel problema persistente.

Mi rendo conto di essere vittima di un cyberbullismo di massa, becero, dove vengo insultato sotto ogni punto di vista: economico, fisico, intellettuale, personale. Ricevo costantemente minacce di morte, come se avessi fatto qualcosa a qualcuno. La cosa più bella è che non mi posso nemmeno azzardare a rispondere perché se poco poco rispondo a qualcuno divento io il mostro e gli altri sono le vittime”, dice Chiofalo senza mai guardare in camera, utilizzando un filtro in bianco e nero che simula l'effetto di una vecchia VHS rovinata, per dare un effetto ancora più tragico alle sue parole. Francesco Chiofalo poi continua, cercando di trovare una spiegazione ai continui attacchi che riceve ogni giorno: “Tutto questo perché con voi sono vero, racconto la mia vita al 100% senza filtri".

Il compagno di Antonella Fiordelisi, senza far mai vedere la sua bocca ancora gonfia, nel corso del suo sfogo attacca gli altri influencer: “Loro raccontano una vita che non esiste. Una perfezione così lontana dall'essere umano che è quasi incredibile. Ma viene elogiato questo sui social. Le persone vere come me che non hanno paura di emozionarsi vengono distrutte, massacrate. Non riesco a capire tutto questo accanimento contro di me, solamente perché non mi sforzo di farmi vedere un perfettino del cazzo come invece fanno gli altri influencer, che sono più falsi della banconota da 4 euro.

Che si fanno vedere disumani andando a narrare una perfezione che non esiste nell'essere umano.”

Commenti