Sport

La "profezia" di Galeone: "Allegri via dalla Juventus a fine anno"

Giovanni Galeone è sicuro: "Al di là di come andrà l’avventura in Champions penso che la sua avventura alla Juventus sia finita" Poi riserva una stoccata a Sacchi che in passato ha avuto diversi battibecchi con il tecnico bianconero

La "profezia" di Galeone: "Allegri via dalla Juventus a fine anno"

Giovanni Galeone è un ex allenatore che in carriera si è seduto su panchine importanti come quelle di Napoli, Pescara e Udinese. Il 78enne è stato anche il tecnico di Massimiliano Allegri con cui ha un rapporto di stima molto forte. Galeone, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha deciso di sganciare la bomba: "Allegri in Premier il prossimo anno? Glielo dico già da qualche anno. Non so, in Italia non ci sono squadre dove possa andare. Al di là di come andrà l’avventura in Champions penso che la sua avventura alla Juve sia finita. L’anno scorso poteva andare al Chelsea, all’Arsenal, al Manchester United e al Real Madrid: ha rifiutato per provare a vincere la Champions con la Juve quest’anno. Se non la vince, per me, non è un gran fallimento. Non è che perchè prendi CR7 vincerai di sicuro. Se Allegri vince la Champions League la dedicherà sicuramente a Sacchi”.

Galeone ha poi toccato il tema campionato dato che in questo weekend ci sarà l'atteso big match tra il Napoli di Carlo Ancelotti e proprio la Juventus di Massimiliano Allegri:"La Juventus in questo momento non sta benissimo mentre il Napoli sta attraversando un periodo molto buono, ha fatto una buonissima partita col Parma. Domenica si incontrano la seconda contro la prima, le uniche due squadre che non hanno mai perso in casa. Hanno praticamente lo stesso ruolino di marcia casalingo in termini di vittorie e gol segnati. Di fatto sono le migliori squadre del nostro campionato". Infine, l'ex tecnico del Napoli ha attaccato Sarri: "Parla sempre di questa put...a dello spartito, ma se io ho uno spartito di Rachmaninov e lo suona il pianista di piano bar è una cosa, se lo suona Pollini è un’altra.

Penso che Allegri ce l’abbia un po’ con Sacchi, io di sicuro sì".

Commenti