Sport

Costa d'Avorio in ansia: "Touré è sparito e non sappiamo dove sia"

La Costa d'Avorio ha diramato un comunicato per annunciare di aver perso le tracce di Yaya Touré: "Lo staff della selezione ivoriana è senza notizie del capitano degli Elefanti"

Costa d'Avorio in ansia: "Touré è sparito e non sappiamo dove sia"

Yaya Touré è nel giro della nazionale della Costa d'Avorio da ormai 14 anni. Ol centrocampista del Manchester City, infatti, ha messo insieme 102 presenze e 19 reti con la maglia degli Elefanti e nel 2015 si era anche preso una pausa di due anni e mezzo prima di decidersi a tornare a vestire la maglia della nazionale. La Costa d'Avorio, guidata dal ct ad interim Ibrahim Kamara, non parteciperà al Mondiale in Russia come l'Italia ed è ancora alla ricerca di un commissario tecnico definitivo dopo il "fallimento" tecnico del belga Marc Wilmots.

Yaya Touré, nonostante i quasi 35 anni, è ancora uno dei pilastri della sua nazionale ed è stato convocato da Kamara per le amichevoli che gli africani giocheranno contro il Togo, sabato 24 marzo, e contro la Moldavia, martedì 27 marzo. Peccato però che il centrocampista del City non si sia mai presentato in ritiro facendo preoccupare un po' tutti. Ecco il comunicato della Federazione della Costa d'Avorio: "Se tutti gli altri giocatori che militano in Europa sono presenti a Beauvais, non è il caso di Yaya Touré. Lo staff della selezione ivoriana è senza notizie del capitano degli Elefanti vincitori della Coppa d’Africa nel 2015”.

Il giocatore ha fatto perdere le sue tracce e questa cosa sta facendo preoccupare e non poco tutto lo staff della nazionale e il Manchester City.

Commenti