Sport

Cristiano Ronaldo il nababbo: tra macchine di lusso e spese folli

Cristiano Ronaldo è uno degli sportivi più pagati del mondo e il settimanale Chi si è divertito a fare i conti in tasca al fuoriclasse della Juventus

Cristiano Ronaldo il nababbo: tra macchine di lusso e spese folli

Cristiano Ronaldo è sempre stato un personaggio molto chiacchierato e con i riflettori puntati addosso. In questi suoi primi mesi in Italia, i media hanno prestato particolare attenzione al fuoriclasse di Funchal. L'ex Real Madrid e Manchester United recentemente è stato a Londra con la sua bella Georgina e con i figli con il quotidiano inglese Sun che ha snocciolato tutte le sue spese folli: dai 10.000 euro a notte per la suite, ai 31.000 euro spesi in un ristorante per due vini molto pregiati che hanno fatto molto discutere i tifosi sui social. A fare ancora di più i conti in tasca a CR7, però, ci ha pensato il settimanale Chi che ha analizzato e sviscerato i suoi guadagni.

L'ingaggio è di 31 milioni di euro, circa 85mila euro al giorno, 3500 euro all’ora, quasi un euro al secondo. Ogni anno, tra l'altro, lo sponsor tecnico Nike gli garantisce circa 24 milioni di euro, senza parlare poi degli altri sponsor del fuoriclasse portoghese che lo portano a toccare i cento milioni di euro. Le macchine sono una grande passione di Cristiano che possiede una Bugatti Chiron, prodotta solo in 500 esemplari e dal valore di circa tre milioni di euro. Il 33enne inoltre possiede una Ferrari, una Rollys Royce, una Maserati, un'Audi e una Lamborghini.

Infatti, nella sua grandissima villa a Torino con mega-giardino, possiede venti box per parcheggiare i suoi tanti bolidi.

Commenti