Sport

Dani Alves mette alla porta Lichtsteiner: l'Inter ci pensa

Lichtsteiner, con la maglia della Juventus, ha vinto 5 Scudetti, tre Supercoppe Italiane e due Coppe Italia

Dani Alves mette alla porta Lichtsteiner: l'Inter ci pensa

La Juventus ha praticamente concluso l’acquisto di Dani Alves, che arriverà a parametro zero dal Barcellona. Il classe 83 firmerà un contratto triennale e diventerà di fatto il padrone dell’out di destra della squadra di Allegri. Stephan Lichtsteiner, dunque, è sempre più in bilico visto il suo contratto che scadrà il 30 giugno del 2017 e soprattutto perché lo svizzero ha voglia di giocare con continuità. L’ex Lazio ha chiuso la quinta stagione alla Juventus con cui ha messo insieme 196 presenze complessive condite da 14 reti. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il futuro di Lichtsteiner potrebbe essere lontano da Torino ma sempre in Serie A: l’Inter, infatti, starebbe tentando il colpo ad effetto.

Il club nerazzurro ha da poco concluso l’acquisto dell’esterno sinistro Caner Erkin, classe 88, che ha firmato un contratto triennale e che andrà a completare il reparto con gli unici due sicuri di restare: Danilo D’Ambrosio, classe 88 e Yuto Nagatomo, classe 86, sono due giocatori molto duttili dato che possono essere impiegati su entrambe le fasce. Alex Telles non sarà riscattato e tornerà al Galatasaray, mentre Davide Santon farà ritorno in Premier League. Lichtsteiner sarebbe il giusto rinforzo per la squadra di Mancini che ha bisogno di un fuoriclasse in quel ruolo: lo svizzero, infatti, riesce ad essere utile ed efficace sia in fase difensiva che di spinta. La scorsa estate, Inter e Juventus chiusero in breve tempo l’affare Hernanes che passò per 11 milioni di euro alla corte di Massimiliano Allegri.

Questa volta potrebbe essere un calciatore della Vecchia Signora a trasferirsi a Milano: Marotta e Paratici potrebbero così monetizzare dalla cessione dello svizzero evitando così di perderlo a parametro zero.

Commenti