Sport

De Laurentiis: "La Juventus non pagherà la clausola per Higuain". Marotta conferma

Secondo De Laurentiis, la Juventus non farà uno sgarbo al Napoli e non pagherà la clausola rescissoria. Il patron azzurro aspetta il Pipita in ritiro il 25 luglio

De Laurentiis: "La Juventus non pagherà la clausola per Higuain". Marotta conferma

La Juventus, nella figura di Beppe Marotta, e il Napoli, nella figura del presidente De Laurentiis, si sono incontrati all'Assemblea della Lega Calcio a Milano e hanno parlato di Gonzalo Higuain. Questo incontro era atteso da giorni, visto che il club bianconero ha messo gli occhi sul Pipita. A margine dell'assemblea, il numero uno azzzurro ha voluto chiarire la situazione attorno al proprio fuoriclasse: "La Juventus, cosa che mi è stata confermata stamattina dallo stesso Marotta, non ha mai avuto l'intenzione di pagare la clausola, né noi l'abbiamo mai chiesto. A legarci con Higuain c'è un contratto valido per altri due anni, c'è una clausola rescissoria che si esercita solo se qualcuno paga 97 milioni, e se Higuain è d'accordo. Il Napoli deve solo assecondare queste richieste e poiché nessun club ha presentato alcuna offerta, né Higuain ci ha detto che ci sono offerte per lui, finiamola con tutto questo mondo di cavolate che fanno male ai tifosi con i quali dovreste scusarvi".

De Laurentiis è un fiume in piena e ha poi continuato: "La Juventus è una società seria e molto intelligente e capisce che non può fare questo torto al Napoli. È una società di razza, non è arrivata sul mercato ieri. Hanno vinto tanti scudetti e sanno perfettamente che è una battaglia persa perché se lo facesse diventerebbe una squadra estremamente antipatica. La Juventus è una società che ha classe e non andrà a disturbare questo discorso. Forse il calciatore potrebbe bussare a qualche personaggio di un club, compreso qualcuno alla Juventus, ma li farei comunque ragionare dicendo che per me non è il caso di insistere, ma se volete andare contro il muro andateci pure. Ho chiesto a Marotta se mi voleva parlare della clausola rescissoria, ma lui mi ha risposto che non ci pensa nemmeno. Il fratello di Higuain? Lui fa il procuratore, noi parliamo con i calciatori. Gonzalo ha giocato la Coppa America, lo aspettiamo il 25 in ritiro e ci abbracceremo".

Infine, ha parlato anche Giuseppe Marotta, amministratore delegato del club bianconero: "Con il Napoli non c'è alcuna trattativa per Higuain. Noi non abbiamo intenzione di pagare la clausola rescissoria e per ora il discorso è chiuso. Higuain vuole essere ceduto? Chiedete al Napoli.

Cerchiamo un attaccante che sostituisca Morata? Assolutamente sì".

Commenti