Sport

Il derby degli Inzaghi: Simone può "esonerare" Pippo

Simone Inzaghi potrebbe "esonerare" suo fratello Pippo: fondamentale sarà la partita di domani tra Bologna e Lazio, in programma alle ore 15

Il derby degli Inzaghi: Simone può "esonerare" Pippo

Domani la famiglia Inzaghi sarà tutta concentrata presso la stadio Dall'Ara. Papà Giancarlo e mamma Marina - coppia fissa ormai da 50 anni - saranno in tribuna ad assistere alla sfida tra i propri figli, tra Simone e Pippo (come previsto). Proprio quest'ultimo, in caso di sconfitta, rischierebbe di essere esonerato. Un terzo 0-0 consecutivo potrebbe permettere al "Velociraptor" di festeggiare Santo Stefano senza problemi, ma fermare l'attacco laziale sarà una difficile impresa.

Pippo: "Strano ma emozionante"

Filippo, in un video-intervista pubblicato sul sito del club rossoblu, ha dichiarato: "Derby tra fratelli Inzaghi? Sarà strano ma anche emozionante per la mia famiglia e per chi ci vuole bene. I miei nipoti saranno allo stadio, e che vinca il migliore. Sarà strano ma ognuno penserà al bene della propria squadra. In partite così ci vuole la classica gara perfetta per portarla a casa. Ci aspetta una partita importante e difficile, ma giochiamo in casa e speriamo di passare un bel 26".

Simone: "Gara particolare"

Simone, in conferenza stampa, ha affermato: "Per me domani sarà una gara particolare, sarà emozionante sfidare mio fratello. Da calciatore è già successo. Sarà emozionante per noi e per i nostri genitori. Fummo convocati insieme da Trapattoni per giocare insieme in Nazionale e fu un bel traguardo. Sotto Natale abbiamo pensato a farci gli auguri, ci siamo sentiti con mio fratello ma non abbiamo parlato del match. Affronteremo un Bologna molto organizzato e compatto, in corsa per la salvezza.

Mio fratello riuscirà a portare la nave in porto"".

Commenti