Sport

La Juventus non brilla ma vince: Dybala regala 3 punti d'oro

Paulo Dybala, con una doppietta, toglie le castagne dal fuoco alla Juventus che era andata sotto nel punteggio nel primo tempo grazie alla rete di Jankto

La Juventus non brilla ma vince: Dybala regala 3 punti d'oro

La Juventus di Massimiliano Allegri va prima sotto nel punteggio contro l'Udinese di Gigi Del Neri, ma con due calci da fermo del fuoriclasse Paulo Dybala riesce a ribaltare le sorti dell'incontro riuscendosi a portare a quota 21 punti in classifica. I bianconeri consolidano così il primo posto, portandosi a più 5 sulla Roma di Spalletti e addirittura a più 7 contro il Napoli di Sarri. I friulani, invece, restano fermi a quota 7 punti ma non hanno sfigurato allo Juventus Stadium.

Allegri, con gli uomini contati in difesa, è costretto a richiamare Bonucci per via del forfait di Chiellini. Pronti via ed è la Juventus ad avere il pallino in mano del gioco ma in maniera sterile e poco ficcante. La prima vera occasione arriva solo al 25' con Mario Mandzukic che si mangia un gol clamoroso mandando alto il pallone solo davanti a Karnezis. Passano 6 minuti e l'Udinese passa in vantaggio lasciando di stucco lo Juventus Stadium: Jankto calcia da fuori area trovando il goffo intervento di Buffon che la lascia passare sotto le braccia. I bianconeri provano subito una reazione ed il gol arriva al minuto 43 con la punizione magistrale di Dybala che non lascia scampo a Karnezis.

Nel secondo tempo la Juventus è subito aggressiva con Dybala e al mìnuto 51' trova il gol del sorpasso grazie al rigore procurato da Alex Sandro, su fesseria di De Paul, e trasformato dalla Joya argentina. L'Udinese non subisce molto ma non riesce nemmeno a fare male a Buffon e la vera occasione per il pareggio arriva all'83' con Felipe che la schiaccia di testa trovando la parata del capitano della Juventus.

Non succede più niente fino al 93' e la Vecchia Signora si porta a casa tre punti d'oro che la fanno allungare in classifica e sono un buon viatico per preparare la trasferta di martedì sera in Champions League contro il Lione.

Commenti