Sport

La Juventus soffre ma vince all'84: Mandzukic manda ko 2-1 lo Sporting

La Juventus di Allegri vince in rimonta, per 2-1, contro i portoghesi dello Sporting Lisbona. Bianconeri a quota 6 in classifica, dietro al Barcellona a punteggio pieno

La Juventus soffre ma vince all'84: Mandzukic manda ko 2-1 lo Sporting

La Juventus di Massimiliano Allegri soffre ma alla fine riesce ad avere la meglio sull'ostico Sporting Lisbona di Jorge Jesus. I bianconeri hanno vinto per 2-1 in rimonta grazie alla punizione di Pjanic e al gol di Mandzukic, a 6' dal novantesimo, con una gran torsione di testa che hanno posto rimedio all'autorete di Alex Sandro nel primo tempo. I bianconeri salgono a quota 6 in classifica, dietro al Barcellona di Messi che è a punteggio pieno a quota 9. Tra due settimane in Portogallo i bianconeri dovranno cercare la vittoria per cercare di blindare la qualificazione agli ottavi di finale.

Nel primo tempo si mette subito male per la Juventus che va sotto al 12' grazie al goffo autogol di Alex Sandro. I bianconeri provano subito una reazione, al 17', con Khedira che trova la parta di Rui Patricio, mentre Mathieu salva tutto sulla linea sulla conclusione di Mandzukic. Al 28' Pjanic la pareggia con una punizione magistrale delle sue. Tra il 37' e il 44' la Juventus va vicino al gol per 4 volte con Dybala, Higuain, Cuadrado e Benatia con Rui Patricio autore di una grandissima parata sulla conclusione del Pipita che nella circostanza ha anche colpito il palo.

Nella ripresa la Juventus alza il ritmo e va vicina al gol al 58' con Paulo Dybala: conclusione troppo debole per impensierire Patricio. Al 63' Piccini salta tutto su Mandzukic che era pronto a ribardirla in rete sul grande assist di Higuain. Al 70' ci prova Mandzukic di testa su angolo di Dybala: para agevolmente Rui Patricio.

Al minuto 84' ci pensa Mandzukic a consegnare i tre punti alla Juventus con una gran torsione di testa su assist di Douglas Costa, appena entrato in campo.

Commenti