Sport

L'Inter ingrana la marcia: Fiorentina ko 2-1 con Icardi e D'Ambrosio

Le reti di Icardi e D'Ambrosio hanno permesso all'Inter di stendere per 2-1 la Fiorentina di Pioli. Inutile il gol di Chiesa, con deviazione di Skriniar. Per i nerazzurri si tratta del terzo successo di fila tra campionato e Champions League

L'Inter ingrana la marcia: Fiorentina ko 2-1 con Icardi e D'Ambrosio

L'Inter di Luciano Spalletti supera anche il banco di prova chiamato Fiorentina, vince per 2-1 al Meazza davanti ad oltre 55.000 spettatori, e dà una bella risposta al campionato. I nerazzurri hanno mandato a tappeto i viola allenati dall'ex Stefano Pioli grazie ai gol realizzati da Mauro Icardi, su calcio di rigore assegnato grazie al Var, al 45' del primo tempo, e alla rete di Danilo D'Ambrosio siglata a meno di un quarto d'ora dalla fine. La partita è stata equilibrata con l'Inter che ha subito il gol del pareggio a inizio della ripresa da parte di Federico Chiesa, anche se il suo tiro è stato deviato imparabilmente da Skriniar. Con questo successo i nerazzurri salgono a quota 10 punti, a pari merito proprio con la Fiorentina di Pioli: nel prossimo turno di campionato l'Inter ospiterà il Cagliari di Maran, mentre i viola se la vedranno contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Nel primo tempo la Fiorentina è più aggressiva e al 5' si rende pericolosa con il palo colpito da Mirallas. L'Inter reagisce con il tiro al volo di Candreva, al 12', che va di poco fuori, mentre al 15' Nainggolan serve Icardi che calcia di prima intenzione trovando la parata di Lafont. Perisic sfiora il gol al 18' mentre al 21' l'Inter si lamenta per un fallo su D'Ambrosio in area di rigore: per Mazzoleni è tutto regolare. Al 32' Handanovic compie un miracolo su Simeone e al 34' Asamoah calcia di sinistro ma il suo diagonale termina fuori alla sinistra di Lafont. Al 42' Candreva la mette in mezzo con Vitor Hugo che sfiora di mano, Mazzoleni lascia proseguire ma il Var richiama la sua attenzioen e decreta il rigore: dal dischetto Icardi non sbaglia e segna l'1-0. Nella ripresa Benassi calcia al volo al 48' e ma la palla finisce tra le braccia di Handanovic. Al 53' la Fiorentina trova il gol del pareggio con Federico Chiesa che calcia dalla distanza e trova la deviazione decisiva che spiazza il numero uno dei nerazzurri. Icardi ci prova di testa al 59', mentre al 68' Chiesa prova un palloneto da fuori area ma la sua mira è imprecisa. Minuto 77' l'Inter torna in vantaggio grazie al gol di D'Ambrosio che anticipa bene il suo marcatore, chiama il dai e vai a Icardi che gli rende la sfera e deposita in rete battendo Lafont.

Il tabellino

INTER: Handanovic, D'Ambrosio, Skriniar, de Vrij, Asamoah, Vecinon(66' Keita) , Brozovic, Candreva (58' Poilitano), Nainggolan, Perisic (88' Gagliardini), Icardi

FIORENTINA: Lafont, Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi, Fernandes (64' Gerson), Veretout, Benassi (84' Vlaovic), Chiesa, Simeone (55' Pjaca), Mirallas.

Reti: 45' Icardi (I), 53' Chiesa (F), 77' D'Ambrosio (I)

Commenti