Sport

Neymar si arrabbia: "Io gioco a calcio e loro mi prendono a calci"

Neymar si è sfogato al termine di Rennes-Psg: "Gli avversari mi provocano, ma anch'io so come provocare, a modo mio, con il pallone. Mi difendo con il pallone"

Neymar si arrabbia: "Io gioco a calcio e loro mi prendono a calci"

Il Psg di Unai Emery ha vinto per 3-2, in casa del Rennes, la semifinale di Coppa di Francia. Neymar non ha segnato ma come sempre, a modo suo, è stato grande protagonista. Mbappé è stato espulso al minuto 63', sul risultato di 3-0 per il Psg, con il club campione di Francia che ha poi rischiato di subire la rimonta nei minuti finali del match. Il brasiliano è stato ammonito al 93' per condotta antisportiva ed è stato anche rimbrottato da un avversario visto che stava irretendo un po' tutti con le sue giocate provocatorie. Durante il match, però, Neymar ha subito diversi falli che l'hanno infastidito e non poco.

Emblematico come Neymar, a terra perché steso da un avversario, abbia rifiutato di porgere la mano al giocatore del Rennes che voleva scusarsi per il fallo. A fine partita l'ex Barcellona ha sbottato: "Mi danno calci, mentre io gioco a calcio. Mi provocano, ma anch'io so come provocare, a modo mio, con il pallone. Mi difendo con il pallone. So che ora diranno che provoco molto, ma non serve a niente darmi dei calci per provocarmi, perché così reagirò provocando ancor di più e facendo in modo che la mia squadra vinca. In questo periodo dico spesso che il calcio è un po' noioso, perché non si può far nulla. Tutto è polemica, anche quando magari faccio uno scherzo a un avversario come di solito faccio con i miei amici.

Si è parlato tanto durante la partita così alla fine mi sono un po' divertito".

Commenti