Ecco lo smartphone made in Italy, sexy, high tech e low cost

Abbiamo provato il nuovo smart phone Stonex STX Ultra, molto tecnologico e molto low cost (è in vendita a soli 299 euro). E possiamo dirlo: "Italians do it better" 

Italians do it better” recitava qualche anno fa una maglietta indossata dalla regina del pop Madonna. Gli italiani lo fanno meglio. La star faceva maliziosamente allusione alle qualità amatorie dei latini ma noi lo ribadiamo oggi parlando di tutt'altra cosa: un cellulare. Si tratta di Stonex STX Ultra, l'ultimissimo nato dell'azienda lombarda Stonex. L'azienda, prima impegnata nella progettazione e produzione degli strumenti di rivelazione ad altra precisione, ha iniziato pochi mesi fa un percorso nel settore della telefonia mobile. Con risultati già incredibilmente positivi.

Una sfida notevole quella dell'azienda italiana se si pensa ai giganti leader del settore, come l'americana Apple o la coreana Samsung. Una sorta di Davide contro Golia ma dopo aver provato l'ultimo nato dalla scuderia Stonex, Stonex STX Ultra, ci pare che l'azienda neofita abbia tutte le qualità per uscire vincente da una lotta solo apparentemente impari.

La prima cosa che colpisce quando hai tra le mani questo telefono è senza dubbio il design. Più grande e sottile dei fratelli minori, Stonex STX Ultra presenta uno schermo molto spazioso, con diagonale a 5 pollici e risoluzione altissima, HD (1280x720 pixel), il tutto in pochi millimetri di spessore (8 per la precisione). Un aspetto che ci ha colpito molto è la tenuta della batteria: abbiamo usato il telefono tutto il giorno, facendo video, ricevendo e facendo telefonate e la batteria è andata giù solo a giornata finita. Una qualità molto importante ma piuttosto singolare nel panorama degli smart phone ultra slim ma a durata molto ridotta. E di video ne abbiamo fatti molti: sul retro c'è una fotocamera da 8 megapixel che permette di registrare video in HD.

Per ora solo in nero classico, Stonex ci ha assicurato che nel giro di qualche settimana sarà presente in molti colori.

Se poi guardiamo alle funzionalità scopriamo che, come i suoi fratelli minori Stonex STX e STX S, anche Stonex STX Ultra ha la possibilità di una doppia scheda SIM, cosa che permette di usare allo stesso tempo tempo il telefono aziendale e quello privato.

Come i suoi fratelli minori, anche Stonex STX Ultra parla il linguaggio di Android, sistema operativo sviluppato da Google e implementato su gran parte dei "cellulari intelligenti" sul mercato. In particolare, il sistema operativo di STX ULTRA è aggiornato alla recente versione Google Android Jelly Bean 4.2, che permette: la scrittura Vocale Offline (la possibilità quindi di dettare sms e mail), e molte novità per quanto riguarda l'App dedicata alla fotocamera. Con la nuova versione Google Android Jelly Bean, inoltre, le notifiche che si potranno ricevere saranno molto più personalizzate e si riceveranno molte più informazioni mentre anche la ricerca Google sarà “Intelligente”. L'aggiornamento del software, poi, è garantita in modo stabile e sicuro grazie all'applicazione Smart Updater e alla tecnologia Air Technology,

Tutte questa caratteristiche rendono Stonex STX Ultra decisamente facile e divertente da usare ma quello che colpisce particolarmente di questo smart phone è il prezzo. Tutto quello che abbiamo descritto sopra è offerto infatti ad un prezzo molto smart e accessibile: Stonex STX Ultra è in vendita a 299 euro ed è acquistabile a rate online da questa pagina

Insomma, lo diciamo a voce alta e ne siamo fieri: Italians do it better (gli smartphone, almeno).

Commenti
Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mar, 02/07/2013 - 13:18

Ogni tanto una buona notizia.

linoalo1

Mar, 02/07/2013 - 16:08

Si sa,ormai da tantissimo,che noi Italiani,forse per il clima o per l'alimentazione,siamo dei Grandi in tutti i campi!E,non occorre elencare le migliaia di innovazioni che abbiamo immesso ,in tuti i campi, nel Mondo!E' un vero peccato che pochissimi lo abbiano capito e che,chi conta,non abbia valorizzato le nostre capacità,favorendo la fuga all'estero di Cervelli che,perciò,danno lustro ad altre Nazioni!Ricordatevi,comunque,che noi Italiani,se opportunamente sollecitati,siamo i migliori in tutti campi dove abbia importanza solo la testa e non i muscoli!Lino.

Ritratto di massiga

massiga

Mar, 02/07/2013 - 16:41

Questo, piu' che un articolo, mi sembra una pubblicita'. Se questo prodotto e' veramente valido ce lo dira' il mercato. Io ho i miei forti dubbi. Immagino che chi ha scritto questo articolo abbia in tasca un iPhone oppure un Samsung. O sbaglio?

Peppone1969

Mar, 02/07/2013 - 18:10

Che processore possiede? Uno o due o 4? Quanta meoria? Se si rompe chi lo aggiusta? La batteria dove la compri? Telecamera da 8 mpixel che vuol dire? Mica è detto che le foto siano buone.

Vale302

Sab, 06/07/2013 - 09:03

A me sembra un buon connubio qualità prezzo, sinceramente che faccia bene o male le foto e/o i video poco importa, se uno è appassionato o comunque vuol fare delle belle foto, non è del cellulare che ha bisogno. Per le caratterestiche basta andare sul sito :)