Facebook come Snapchat: ecco la novità dei messaggi "usa e getta"

Facebook sta testando su un gruppo di utenti i post a tempo. Con questi opzione i messaggi non verranno memorizzati dal social network

Novità in arrivo per Facebook: il più grande social network dell mondo sta testando i post "usa e getta".

L'impero virtuale di Mark Zuckerberg si fa sempre più popoloso. Per questo le invanzioni continuano ad aumentare perché l'esperienza di Facebook deve essere unica. Ecco che allora gli ingegneri hanno pensato a qualcosa di davvero sorprendete: i post a tempo stile Snapchat. Cosa significa?

In sostanza, l’utente all’atto di pubblicare un messaggio potrà scegliere se scrivelo nel suo diario digitale, e dunque renderlo leggibile sempre, o se condividerlo sul momento con la rete di amici, come se si trattasse di qualcosa detto a voce. In questo modo i messaggi non verranno mai memorizzati su Facebook e verranno letti soltanto da chi si trova collegato in quel momento.

Come riporta The Next Web, Facebook starebbe sperimentando la nuova opzione, "nascondi dalla bacheca": se gli utenti-campione si mostreranno soddisfatti tutto il mondo potrà inviare messaggi "a tempo". La novità che Facebook vorrebbe introdurre punta a incoraggiare gli utenti a condividere più pensieri in modo estemporaneo, senza preoccuparsi che in seguito ne resterà memoria in bacheca. I post dovranno sembrare una conversazione a voce, in modo da fare un'esperienza alternativa della rete: in modo da rompere le barriere del virtuale.