È di forma molto classica la collezione Theatro Soprod della Lorenz composta da tre modelli animati da movimenti meccanici. Quello illustrato è il più evoluto e oltre alle finestrelle con il grande datario a doppio disco, offre le indicazioni di un secondo fuso orario (nel sottoquadrante in basso) e quella di giorno/notte nel settore posto tra le 7 e le 9. Dotato di movimento Swiss Made a carica automatica, con correzione rapida della data e dispositivo stop secondi per una perfetta sincronizzazione, l'orologio ha la cassa in acciaio lucido con fondello in vetro zaffiro e quadrante argentato con secondi al centro, lancette luminescenti e numeri arabi in rilievo. Impermeabile fino a 50 metri, è un modello con riferimenti vintage: fornito con un cinturino in coccodrillo, è in vendita a 1.500 euro.
Dimensioni imponenti per la Collezione Militare di Brera Orologi, composta di 4 cronografi che si differenziano unicamente per il colore del quadrante e per il trattamento (acciaio spazzolato, oppure oro rosa o nero) delle superfici. La cassa misura 50 mm di diametro e ospita un movimento al quarzo con il quadrante a due livelli sul quale appaiono i tre contatori disposti però in orizzontale. Ghiera dentellata, pulsanti zigrinati e corona di regolazione protetta da un dispositivo a leva per un modello giovanile che si fa sicuramente notare: cinturino in silicone e prezzo a partire da 520 euro, a seconda del trattamento della cassa.
Sarà presentato all'imminente Salone dell'Alta Orologeria di Ginevra il Tortue Multifuseaux della Cartier. Come dice il nome, è un orologio con indicazione oraria delle 24 zone in cui è divisa la Terra, un modello definito anche «ore del mondo». Realizzato in oro rosa o in oro bianco, ha la grande cassa (51 x 45,6 mm) di forma particolare a tartaruga, caratteristica dell'universo della Maison, ma la sua peculiarità sta nel modo in cui sono visualizzati i diversi orari: non su un disco mobile sul quadrante, ma in una finestrella laterale dove appaiono i nomi delle città. A ogni pressione sul pulsante alle 2, la città cambia e sul quadrante una lancetta col simbolo del Sole (giorno), che poi scompare per essere sostituita da un'altra col simbolo della Luna (notte), indica l'ora relativa.
Dotato di movimento meccanico automatico di manifattura, l'orologio si segnala anche per il quadrante con raffigurata parte del planisfero e con gli oceani in blu. Orologio d'alta gamma e di prossimo lancio ma con prezzo ancora da stabilire.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.