Ospitati ma non per molto: «Siamo già pieni». Sono in gran parte nigeriani, i quaranta stranieri trasportati ieri alla Casa della Carità. Mali e Algeria sono altri paesi di provenienza degli immigrati - annunciati inizialmente come di origine tunisina - tutti giovani e in buone condizioni di salute.
Come spiegato dalla protezione civile, ieri mattina a Milano sono arrivati sette pullman carichi di stranieri provenienti da Bari. Una quarantina sono stati portati alla Casa della Carità, i restanti finiranno in altri centri lombardi. Alcuni stranieri, che parlano poco inglese, dicono di essere arrivati qualche settimana fa in Sicilia.
Larrivo ha colto di sorpresa don Virginio Colmegna. «Metteremo a disposizione lauditorium per qualche giorno, daremo a disposizione le docce e la mensa, secondo la nostra filosofia di accoglienza - ha spiegato Colmegna mentre gli stranieri entravano con le nel centro - qui però non possono stare a lungo perché siamo già pieni, troveremo le brande». Il direttore del centro ha poi lanciato un messaggio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.