Adesivo di facile applicazione che non dà problemi di allergia

Pose di parquet su superfici nuove, ma anche su pavimentazioni datate nell’ambito di un progetto di ristrutturazione. Sono diverse le eventualità per cui un prodotto, come Ultrabond Eco S955 1K, di Mapei, viene utilizzato. Chi sceglie questo adesivo per la posa di parquet ha ben chiari alcuni obiettivi. Il primo è quello di offrire all’utilizzatore finale un ambiente che tutela la sua salute. Ultrabond Eco S955 1K, infatti, è un adesivo monocomponente a base di polimeri sililati, esente da acqua, solventi, ammine, isocianati e resine epossidiche, a bassissima emissione di sostanze organiche volatili.
Grazie a queste caratteristiche ha ottenuto la certificazione Emicode EC1 R, il marchio che viene rilasciato ai materiali con i minori indici di emissione di volatile organic compound (Voc).
A questa dote se ne aggiungono molte altre. In quanto monocomponente è pronto all’uso, non richiede l’aggiunta dell’induritore e la successiva miscelazione. Il prodotto non utilizzato, se conservato in modo adeguato, è riutilizzabile per successive applicazioni. Può essere usato anche da posatori allergici ai prodotti epossidici e epossipoliuretanici.
È di facile applicazione, con ottima tenuta di riga, e ha una resa superiore del 20-30% rispetto ai bicomponenti tradizionali, grazie alla bassa viscosità e alla scorrevolezza sotto la spatola.
Ultrabond Eco S955 1K è diventato la scelta di molti architetti, posatori e contractor impegnati anche in interventi prestigiosi. Come quello che ha riguardo il recupero di un castello del XVI secondo nel cuore della regione di Hainaut, tra la Francia e il Belgio.

Un progetto di rinnovo, curato dall’architetto d’interni Jean-Mark Vynckier, al quale Mapei ha partecipato nei lavori di realizzazione della soletta, della preparazione del supporto, della rasatura e dell'incollaggio del parquet su una superficie complessiva di circa 400 metri quadrati, per l’80% costituita da solette in calcestruzzo.
In questo caso, Ultrabond Eco S955 1K è stato utilizzato dopo aver proceduto a un livellamento delle superfici con Mapecem Pronto, la famosa malta premiscelata pronta all’uso prodotta anch’essa da Mapei.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica