Pose di parquet su superfici nuove, ma anche su pavimentazioni datate nellambito di un progetto di ristrutturazione. Sono diverse le eventualità per cui un prodotto, come Ultrabond Eco S955 1K, di Mapei, viene utilizzato. Chi sceglie questo adesivo per la posa di parquet ha ben chiari alcuni obiettivi. Il primo è quello di offrire allutilizzatore finale un ambiente che tutela la sua salute. Ultrabond Eco S955 1K, infatti, è un adesivo monocomponente a base di polimeri sililati, esente da acqua, solventi, ammine, isocianati e resine epossidiche, a bassissima emissione di sostanze organiche volatili.
Grazie a queste caratteristiche ha ottenuto la certificazione Emicode EC1 R, il marchio che viene rilasciato ai materiali con i minori indici di emissione di volatile organic compound (Voc).
A questa dote se ne aggiungono molte altre. In quanto monocomponente è pronto alluso, non richiede laggiunta dellinduritore e la successiva miscelazione. Il prodotto non utilizzato, se conservato in modo adeguato, è riutilizzabile per successive applicazioni. Può essere usato anche da posatori allergici ai prodotti epossidici e epossipoliuretanici.
È di facile applicazione, con ottima tenuta di riga, e ha una resa superiore del 20-30% rispetto ai bicomponenti tradizionali, grazie alla bassa viscosità e alla scorrevolezza sotto la spatola.
Ultrabond Eco S955 1K è diventato la scelta di molti architetti, posatori e contractor impegnati anche in interventi prestigiosi. Come quello che ha riguardo il recupero di un castello del XVI secondo nel cuore della regione di Hainaut, tra la Francia e il Belgio.
In questo caso, Ultrabond Eco S955 1K è stato utilizzato dopo aver proceduto a un livellamento delle superfici con Mapecem Pronto, la famosa malta premiscelata pronta alluso prodotta anchessa da Mapei.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.