Afef guida la «Community» su La5

Dovrebbe essere un talk show generazionale, come si dice con quei vocaboli che piacciono ai sociologi, il nuovo programma di cui in questi giorni Afef Jnifen sta provando il numero zero con cinquanta ragazzi che dibattono la loro condizione alla maniera di Generazione X di Ambra. In un primo tempo Community, questo il titolo provvisorio, era stato destinato a Italia Uno. Ora sembra che il suo approdo possa essere La5.
Anche il digitale contro Custer-Santoro C’è stato un pizzico di delusione venerdì mattina nella redazione di Annozero dopo la consultazione dei dati Auditel per la puntata di «Custer circondato dagli indiani»: il 19,56 per cento di share (4 milioni 647mila telespettatori) è di qualche punto inferiore alla media delle ultime settimane. Con tutto il putiferio in ballo, nel clan Santoro le aspettative erano diverse... Poi, fermi tutti: due giorni prima in Lombardia, nel Piemonte orientale e nelle province di Piacenza e Parma Raidue era passata al digitale terrestre. Portandosi dietro almeno un paio di punti di share...
Liofredi a fine corsa? Potrebbe essere questa l’ultima settimana di Massimo Liofredi alla direzione di Raidue. Incassato lo storico accordo con Michele Santoro, il direttore generale Mauro Masi è intenzionato a mettere a segno un secondo colpo con la nomina di Gianvito Lomaglio al vertice del secondo canale.
Conduttore cercasi per La Corrida Qualcuno accredita Flavio Insinna, qualcun altro ci vedrebbe bene addirittura Paolo Bonolis. Lasciata libera da Gerry Scotti, fresco vincitore del Santa Chiara e diviso tra Io canto e Italia’s Got Talent, c’è da scegliere il nuovo timoniere della Corrida. Ma è possibile che la spunti un terzo, insospettabile.
Lonardi, «la nuova televisione» e Rai5 Dopo una prima uscita al Circolo della stampa di Milano, Antonio Marano e Federico Di Chio tra i relatori, la presentazione di La nuova televisione.

Il passaggio al digitale terrestre (Odoya editore) sarà bissata venerdì nella sala degli Arazzi di Viale Mazzini, con interventi di Paolo Bonaiuti, Paolo Gentiloni e Giancarlo Leone. Autori del volume sono Alberto Guarnieri, firma del Messaggero, e Angiolino Lonardi, già direttore di RaiUtile che qualcuno dà in corsa per la direzione di Rai5, il canale digitale di prossima apertura a Milano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica